SUGNU CALABRISI - Otello Profazio

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 24 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 1

  • @bepy860
    @bepy860 3 місяці тому +2

    E questa è una canzone che in calabria si sente spesso cantare.
    La versione di Profazio non mi era sconosciuta nemmeno perché me l'aveva fatta ascoltare quell'amico collezionista di cui le avevo già parlato in un'altra occasione.
    Mi ero dimenticato però in quella circostanza di inserirla nel gruppo delle incisioni di Profazio non presenti su UA-cam ma da me già ascoltate.
    Cmq mi ha fatto piacere trovarla qui su UA-cam attraverso la sua pubblicazione,che è preziosa perché offre l'opportunità di poter leggere il testo della canzone e di poter scoprire che Profazio amava proporla con frequenza all'inizio dei suoi concerti.
    Io ricordo che come brano di apertura sceglieva molto spesso anche quello il cui titolo è ''prima vi cuntu e poi vi cantu''.
    Si regolava in quel modo perché gli offriva il pretesto per poter dire che nei suoi spettacoli non avrebbe mai fatto conoscere delle storie insignificanti come quelle che venivano raccontate in quel brano.
    E vabbè questa volta per me il gusto della novità non c'è stato ma cmq ho apprezzato ugualmente questa sua pubblicazione per il motivo che le ho già spiegato.