Making of

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 лип 2024
  • Mettere in piedi una serie tv del calibro di quella che è stata, è e speriamo continuerà ad essere House of the Dragon è un processo lungo e faticoso. La macchina produttiva è un grande puzzle che viene messo insieme pezzo per pezzo, e non è facile trovare quelli che combaciano perfettamente. Insomma, richiede tempo, molto. Non tutti sono disposti a raccontare questi processi, dai più entusiasmanti ai più noiosi, ma da un grande appassionato di libri "making of", ovvero volumi che parlano proprio del processo di creazione di un film o di una serie tv, come Ryan Condal, effettivamente ce lo si doveva aspettare. E così, nasce "House of the Dragon: Inside the Creation of a Targaryen Dynasty", che passo per passo ci porta all'interno della creazione di questa serie, senza esclusione di colpi.
    E cosa possiamo fare noi, se non parlarne in qualche video dedicato?! In questo primo episodio, andiamo ad immergerci nelle origini del progetto, in tutto ciò che questo ha comportato.
    00:00 Intro e premesse
    03:20 Prologo
    09:08 Fire and Blood
    21:37 Beyond Belfast
    26:54 The Princess and the Queen
    30:58 Recap e conclusioni
    Supportate il canale in cambio di contenuti esclusivi: / lacittadella
    Qui trovate tutti i link del canale e dei suoi host: linktr.ee/LaCittadella
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 10

  • @finaciaravella4142
    @finaciaravella4142 Рік тому

    Grazie ❤️

  • @francescobreglia8144
    @francescobreglia8144 Рік тому

    Nuova rubrica, like a fiducia!

  • @sayaasoiaf1666
    @sayaasoiaf1666 Рік тому

    Tutto ha la propria "origin story", ma non molti la raccontano, non così presto, almeno. E invece, anche grazie a Ryan Condal che è un grande appassionato di queste cose, chi segue House of the Dragon, che piaccia o meno, può subito avere tutte queste informazioni, e chissà, forse di più.
    Questo è il capitolo più "noioso" (virgolette d'obbligo) del libro, spero che vi piaccia comunque! Il prossimo è per me uno dei più affascinanti invece, perché parliamo di ricreare Westeros... e, soprattutto, di draghi!

  • @deidaraakatsuki9026
    @deidaraakatsuki9026 Рік тому

    Nuova rubrica? Yeeeee!
    Già dal primo episodio di questa rubrica si nota una cosa: a differenza del making of di Game of Thrones uscito qualche anno fa, si respira un'aria decisamente più ottimista. Se leggendo il modo in cui nacque Game of Thrones mi stavo deprimendo pensando "Ecco, già qui si vedeva che si sarebbe andati verso il disastro", ascoltando il processo creativo di House of the Dragon sono decisamente più ottimista. Spero di continuare a sentirmi così anche nei prossimi episodi

    • @sayaasoiaf1666
      @sayaasoiaf1666 Рік тому

      Breve breve, ma sì ahahah
      Stessa sensazione che sto avendo io nel leggere il libro, c'è un approccio davvero molto, molto differente e al momento decisamente migliore. Posso fare a tempo a ricredermi, ma al momento l'unico vero problema è quello fuori dal loro controllo

  • @francescosaveriopizzinelli
    @francescosaveriopizzinelli Рік тому

    Saya: Chiede scusa all'utenza per i suoi video a suo dire troppo lunghi e noiosi.
    Sempre Saya: Chiede scusa per la durata a suo dire esigua del primo episodio e del suo contenuto noioso, promettendo che torneranno presto gli altri video più interessanti 😂
    Sinceramente la sofferenza dei time skip non l'ho mai capita: molte delle serie più acclamate (Sherlok, Hannibal, GOT stessa, Don Matteo,...) hanno time skip più o meno lunghi, ma non si sente il peso di questa cosa, e qui è lo stesso personalmente.
    Immagino Martin che ad un certo punto si stanca di sentire i nomi dei possibili show runner e dice "A sto giro col cazz* che mi ritrovo altri 2 rincoglioniti, fammi chiamare uno serio, va" e tutto finì bene.
    Peccato per Bloodmoon, se fosse sopravvissuta ed uscita vicino a HOTD avrebbe potuto usare la fama di questa (ed il guadagno) per essere apprezzata. Sarebbe stata la "Programmazione del Ghiaccio e del Fuoco"

    • @sayaasoiaf1666
      @sayaasoiaf1666 Рік тому

      Un controsenso vivente e andarne fiera ahahah
      Anche io non ho problemi con i time skip, i flashback mi preoccupano molto di più invece perché paradossalmente per me hanno uno stacco peggiore e bisogna capire bene dove inserirli e cosa è funzionale e cosa no, quindi HotD che mi copre 20 anni in una stagione per me non è stato poi così brutto da vedere... posso capire la loro agitazione a riguardo, ma alla fine, ciò che andava fatto per far passare il messaggio iniziale è stato fatto, e va bene così.
      Mi dispiace molto per quella serie anche a me, chissà, magari un giorno potrà essere ripresa, magari dopo TWOW e ADOS (perché qui siamo figli dell'estate e ci piace pensare che entrambi arrivano presto, sì, sì)

    • @francescosaveriopizzinelli
      @francescosaveriopizzinelli Рік тому

      @@sayaasoiaf1666 secondo me i vertici HBO hanno fatto una scommessa che se Martin finisce la saga pubblicano tutto quello che gli proporrà, altrimenti faranno fare D&E diretto da D&D con Bloodraven buono più buono e Daemon II che picchia i bambini