SUPERSKI TOUR - INIZIO STAGIONE AL PLAN - Tecnica col maestro Giacomo
Вставка
- Опубліковано 14 гру 2024
- Come ogni inizio stagione che si rispetti, pellegrinaggio a Plan de Corones/Kronplatz col mio amico Giacomo per riprendere un po'di confidenza con gli sci.
Magari arrivare a sciare come te…. Tanta roba
Ottima serie che mi fa rivivere i luoghi Dolomitici dove sono cresciuto per lo sci e il trekking! Grazie Luca per il lavoro che fai e continua così!
Finalmente un bel video con ottime riprese e commento e devo dire che anche i “maestri” sono al TOP! Complimenti
Grande Luca!! Posto 🔝 che porta alla memoria un sacco di gare fatte da bambino. Aspettiamo altri video pillole di tecnica avanzata 😂😂
Bel video! Rivedere il comprensorio dove sono cresciuto e dal quale sono 5 anni, ahimè, che mi trovo separato, è stato bellissimo! Non vedo l’ora di gustarmi i prossimi “filmini”!
Mai stato a Plan de Corones, deve essere gran bello 😊😊😊 !
bellissima l'idea della serie sui comprensori delle dolomiti con qualche spiegazione tecnica
Bellissimo video, soprattutto la vista dall'alto. Siete bravissimi entrambi, ma tu un po' troppo lagnoso, sono stanco di qua e sono stanco di la', e gnegne' e gnegneee hahahahaha grazie❤❤...oddio...non sapevo dell'incidente della valanga....ma sei un eroe allora! Complimenti
Bel video!
Se vuoi la mia Luca, l’idea è bellissima, sopratutto per me che ti seguo tanto per i trekking estivi, meno per lo sci alpinismo(sono più un pistaiolo ahahahaah). Il format che proponi è praticamente unico su UA-cam, e secondo me potrebbe essere molto molto interessante, sopratutto per quelli come me che abitano a 700km dal Trentino. Ciao Luca una buona serata
Idea stupenda
Ottimo, giustamente anche la pista, se fatta concentrandosi sul perseguimento degli obiettivi di tecnica è interessante.
Assolutamente.
Io in primis per una poetica personale sono sempre stato attratto dalla montagna “selvaggia e solitaria” (penso dal mio canale si possa facilmente intuire) ma per una semplice questione di quantità, la pista resta insostituibile. Magari si fa giornate da 7mila metri negativi, in cui si può appunto sperimentare tante, tante volte espedienti tecnici, movimenti poco intuitivi o anche solo a bordo pista conoscere più a fondo il proprio materiale. Per fare tutto quel dislivello senza gli impianti servirebbero giorni, e non ore…
È un allenamento necessario, e non esserci stato per tanto tempo sicuramente mi ha arricchito come “alpinista” ma non come sciatore.
Resto come detto nel video un amatore, ma l’estetica del movimento e della linea sono fondamentali per me, e una sciata brutta ma efficace, classica dello scialpinista assiduo che non frequenta le piste, per me sarebbe la peggior punizione possibile.
@@LucaLoro Mi trovi assolutamente d'accordo. Ed quello che sto facendo io da tempo anche perché sono un appassionato della tecnica in tutti gli sport che ho fatto
sto facendo anche se per la mia età (68) qualcuno mi dice che sono esagerato.
Che ricordi sciare con il maestro Goku🫶🏼
Come ti trovi con i Mirus Cor? Sarei interessato a prenderli come sci da comprensorio per nevi abbassata compatte e dure, perché sono abbastanza stufo di utilizzare dei Faction CT 3.0 mentre quelli da park sono ancora peggio e volevo uno sci “direzionale” improntato al carving con un raggio non troppo ampio solo che non voglio sci race carv o Fis race.
Posso chiederti come hai montato i mirius?
ottimo vieo, che scarponi usi in pista?
Grandi
Ciao Luca, riesci a farmi un paragone fra i Mirus Cor ed i Serpo?
Ho perso la testa per i BC!!
Luca, da quando lavoro sugli sci la mia fissa è diventata fare qualche giornata di tecnica pura con maestri istruttori etc. Mi fa ridere che tutti anche a me dicono sempre "non è male".
Pensa che a me prima d’allora non l’aveva mai detto il Giacomino. Che vita di scarsa retroazione positiva.
Caio Luca ,
bel video , c'ere poca gente ho visto in pista . Da dove si raggiunge il Plan , da Anterselva ? Il Plan l'ho fatto durante una gara di MTB da san Vigilio via Furcia . A proposito la bici ?. Anche io anno scorso poca bici ,sia per lavoro sia per voglia . Seguro' tutti i video dello sci . A me piace molto Arabba la Fodoma , sono un sciatore di vekkio stampo serpentine .Al prossimo video.
Ciao
Ciao Gianluca!
Bici basta. Non mi fa più voglia, venderei tutto se il mercato non fosse già saturo 😅
Sicuramente sono fasi dellla vita, e tornerò alle due ruote, ma soprattutto la strada inizia a farmi una gran paura.
@@LucaLoro bhe non dirmelo la strada e pericolosa al prossimo video
Molto bello l'impianto con partenza da Siusi. Mai stato?
Vergognosamente no. Ma è uno dei obiettivi principali della stagione. Siusi è una zona che ho frequentato solo con piccole deviazioni dal Sellaronda, e sicuramente non ho dedicato la giusta attenzione al luogo
E allora spero di vedere un tuo bel video li.
Complimenti bel video! Che tipo di sci usavate?
Ciao!
Io black crows mirus cor, Giacomo Blizzard wrc piston (credo)
Farai anche il tre cime alta Pusteria - Comelico? 😁
Domani esce 😉
@@LucaLoro grandee! Attenderò con trepidazione 💪
Beato te!!! Complimenti, sempre video interessanti!! Non ho trovatonessuno che spieghi meglio di te, ottima competenza! Ma una domanda, se lo puoi scrivere.... che lavoro fai?
Ciao Eros, grazie!
Ne avevo parlato in vecchissimi video, ma per fortuna hanno avuto poche views. Preferisco tenere certe cose separate dai “filmini” di UA-cam. Non tanto per un tabù a riguardo, sono attività normalissime, ma perché non aggiungerebbe nulla alla narrativa che porto avanti sul mio canale, anzi.
Ciao!
@@LucaLoro hai ragione....era solo una mia curiosità per come riesci a combaciare lavoro-famjglia-hobby-hobbyfamjglia 😂...o forse è invidia 😂😂
Beh carvi molto bene
Speriamo che io me la carvo.
Questo me lo rigiro o come titolo di un video 😂
@@LucaLoro 😂😂
Libera il tallone libera la mente..... in pista only Telemark 😜😜😜
Arriverà anche quello prima o poi. Anche se è tanto che non pratico la disciplina 😅
@@LucaLoro bravo ragazzo … aspetterò e intanto continuerò con la visione dei tuoi video🤙🏽🤙🏽🤙🏽
Bel progetto che seguirò con molto interesse. Grazie 🙏 PS Che sci sono?
I miei sono dei Black Crows Mirus Cor. Quelli di Giacomo dei blizzard WRC piston.
@@LucaLoro grazie mille saluti 🙏👋
Che tristezza...non c'è un minimo di neve
Per fortuna adesso ne ha fatta. Qui eravamo ancora a inizio dicembre ed era veramente triste si