THOSE ABOUT TO DIE ► LA NUOVA SERIE TV SULL'ANTICA ROMA ★ FOCUS ON

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 сер 2024
  • "Those about to die" è una nuova serie tv ambientata nell'antica Roma che uscirà su Amazon Prime Video il 19 luglio.
    La serie diretta da Roland Emmerich con protagonista Anthony Hopkins è composta da 10 episodi.
    Come sempre vi invito a farmi sapere la vostra nei commenti.
    Pagine social:
    PAGINA INSTAGRAM: / the_zion_theory
    PAGINA FACEBOOK: / theziontheory

КОМЕНТАРІ • 23

  • @matthew2492
    @matthew2492 18 днів тому +1

    a me è piaciuta un sacco

  • @rosacasaburo1089
    @rosacasaburo1089 Місяць тому +2

    Sono proprio curiosa di vederla 🧐

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  Місяць тому

      @@rosacasaburo1089 La vedremo a breve, venerdì sarà disponibile😉

  • @JuanpabloElgordito
    @JuanpabloElgordito 16 днів тому

    Appena finita, CLAMOROSA

  • @stan8760
    @stan8760 18 днів тому

    Se devono fare una roba del genere, tanto vale fare una serie ambientata nel mondo di Lex Arcana. Lì le potenzialità ci sono e ci si può sbizzarrire senza massacrare la storia😅

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  18 днів тому

      @@stan8760 Certa gente sarebbe in grado di rovinare anche quel tipo di serie😂🙈.

  • @enricobertollini7189
    @enricobertollini7189 Місяць тому

    Si concordo, spettacolare e Hollywodiano per il resto mi sa che vedremo 'na bella 🤐

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  Місяць тому

      😂😂Temo anche io

    • @enricobertollini7189
      @enricobertollini7189 Місяць тому

      @@TheZionTheory Perché poi parliamoci chiaro, nei film/serial storici o sei la BBC o qualche toppa la prendi.
      Se sei Hollywood per cui il pubblico ha la precedenza su tutto allora molto (troppo) viene semplificato, mettici tutto il "nuovo corso" e difficilmente si potrà vedere qualcosa di non insulso. Le scene saranno anche ben girate ma potevano farle per un serial di fantascienza e sarebbe più coerente. Aspettando di essere smentito ovviamente.

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  Місяць тому

      @@enricobertollini7189 O BBC o HBO che infatti fece l'unica serie decente su Roma. Per il resto, conosciamo quello che che è il processo di semplificazione e di "coattizzazione"😂. Vediamo, alla fine manca poco, esce venerdì prossimo.

  • @marcovicomario198
    @marcovicomario198 Місяць тому

    non erano bighe ma quadrighe la sto vedendo ed e' pieno di errori storici

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  Місяць тому

      @@marcovicomario198 Ciao Marco, si ma nel Circo Massimo gareggiavano sia bighe che quadrighe., intendevo questo non avendo ancora visto gli episodi quando ho pubblicato il video. Purtroppo, per quanto sia triste ammetterlo, è inutile andare a ricercare la veridicità storica in certi prodotti, specie se chi li produce, dirige ecc. non ha la benché minima intenzione di omaggiare il passato o di restituire il senso epico di certi eventi. Pochi sono i registi e gli artisti che oramai si curano di questi aspetti e Roland Emmerich non è fra questi, anzi è il classico regista americano da disaster movie. Per fortuna esistono i libri.

  • @RebeccaCattaneo
    @RebeccaCattaneo 27 днів тому +1

    la serie è vergognosa, mi vergogno per le persone come me che hanno fatto il classico, e dopo aver visto la prima puntata mi sono sentita profondamente offesa. Se uno scrittore decide di raccontare la "storia" dell'antica Roma, soprattutto in un anno importante come il 79 d.c., sia un italiano, altrimenti il risultato è questo schifo che farebbe lanciare dal balcone ogni storico, ed ogni persone che ha studiato l'antica storia della "crescita" dell'impero romano. Non solo è inguardabile per le 14.000 cavolate storiche, ma anche per la mancanza di rispetto verso determinate culture. EVITATE di guardarla, vi farete un'idea totalmente distorta della Roma antica. Anni di studio buttati nello sciaquone del WC. Indecente.

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  27 днів тому

      @@RebeccaCattaneo Ciao Rebecca, comprendo il tuo sdegno, anche perché ho fatto uscire uno short proprio ieri dove ho criticato la serie. Purtroppo, come sottolineato anche in questo mio video anteprima, le aspettative non erano altissime e infatti ciò che pensavo potesse accadere si è puntualmente verificato. Oramai di prodotti storici fatti a mestiere ce ne sono veramente pochi. Ti dirò io non voglio nemmeno che ci sia un'ampia fedeltà ai fatti storici, ma quantomeno fammi respirare un po' di eticità, alza un po' i toni e restituiscimi un po' di solennità e gloria (come accadde perfettamente ne "Il Gladiatore" ad esempio, dove di veridicità storica ce n'era poca, ma l'epica era ai massimi livelli). Pochi sono i registi che si curano di rappresentazioni accurate e rispettose, per cui non resta che rifugiarsi nei libri. Grazie per il commento comunque.

    • @RebeccaCattaneo
      @RebeccaCattaneo 27 днів тому

      @@TheZionTheory guarda, senza offesa, ma secondo me la soluzione migliore è presentare la serie dicendo esempio "questa serie si basa su di una piccola percentuale di avvenimenti realmente accaduti, il resto è stato inserito per rendere la storia accantivante al pubblico". In questo modo, ti assicuro, che non stai ne mentendo ai tuoi follower, e soprattutto, informi, che la narrazione necessita di una personale interpretazione, che non è legata alla tua recensione, poichè basata solo ed esclusivamente su quando la serie mostra.

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  27 днів тому

      @@RebeccaCattaneo Guarda ti rispondo qui per entrambi i commenti. Allora, questa non è una recensione, infatti, se guardi la data di pubblicazione è di una settimana prima rispetto all'uscita della serie che è stata rilasciata il 19 luglio. Questo è un format intitolato "Focus on" in cui presento una delle serie tv in uscita nel corso del mese, cercando di raccogliere le informazioni a disposizione, con l'intento di farci un'idea su quello che può aspettarci con le info che ho al momento della pubblicazione. Per il resto, oramai, come ti ho detto nel primo commento, è pressoché impossibile trovare in giro serie tv/film perfettamente o quasi aderenti alla veridicità storica. Nel video sottolineo le mie perplessità su quello che ci avrebbe proposto la serie, specie conoscendo il regista e le tendenze politiche attuali (politicamente corretto, quota femminista, cancel culture ecc.).

    • @RebeccaCattaneo
      @RebeccaCattaneo 27 днів тому

      @@TheZionTheory va bene, ammetto di non aver fatto caso alle date. Su questo hai ragione e lo riconosco.

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  27 днів тому

      @@RebeccaCattaneo Ma per carità, figurati. Ci tengo anche io moltissimo alla storia (ho fatto il classico e ho iniziato a studiare storia all'università, prima di dedicarmi a cinema e montaggio video), però conosco determinate dinamiche dei prodotti attuali, per cui non mi aspetto molto, a meno che dietro non ci siano dei registi e degli sceneggiatori che apprezzo. Sono stato molto più duro nel giudizio nello short che ho pubblicato, lo trovi nella sezione "short" del canale, lì ho fatto una recensione breve su questa serie una volta averla vista tutta.