Natale alla stazione, per imparare da Maria la cura

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 2 січ 2025
  • Qualche centinaio di persone ha partecipato alla messa di Natale presieduta dal vescovo Tomasi alla stazione delle corriere di via Lungo Sile, alla corsia numero 8 degli arrivi e delle partenze degli autobus di linea. Insieme al Vescovo hanno concelebrato don Matteo Volpato, parroco di Fiera e Selvana e assistente spirituale del Ceis, don Bruno Baratto, direttore di Caritas tarvisina, don Stefano Moino, collaboratore pastorale a Quinto di Treviso e volontario in Caritas, don Marco Carletto, collaboratore nella Collaborazione pastorale di Treviso est, e don Filippo Facchin, parroco nominato di Tombolo.
    Per il secondo anno consecutivo, dunque, un segno di presenza e di vicinanza in una zona marginale e delicata di Treviso, per ribadire la vicinanza ai soggetti più svantaggiati ed emarginati della città.
    Mons. Tomasi ha ringraziato tutti i presenti, i rappresentanti delle istituzioni (erano presenti, tra gli altri, l’assessora Gloria Tessarollo, il presidente del Consiglio comunale di Treviso, Antonio Dotto e la presidente dell’Associazione dei Comuni trevigiani, Paola Roma), la Mom che ha offerto lo spazio e le realtà (Ceis, Caritas e Comunità di Sant’Egidio, con il patrocinio del Comune di Treviso) che hanno organizzato “la celebrazione del Natale insieme, qui, tra le strade di Treviso, la nostra città che tanto amiamo, alla quale vogliamo dare il contributo della nostra fede che anima la speranza e ci muove all’amore”.

КОМЕНТАРІ •