Bella recensione e spiegazione 😊. La spunta lavoro, se fai il rappresentante o il commerciale o come me giri a fare assistenze è abbastanza utile, ormai siamo più al lavoro che a casa 😢😅
Sai che non ci avevo mai pensato?…😅😅😅finalmente mi hai aperto gli occhi!!…😂. Verissimo in quel contesto è molto utile sicuramente!..👍👍👍 c’è sempre da imparare!
Ciao!..grazie a te!..prova perché merita davvero, poi se non sbaglio la prima settimana è completamente gratuita, poi decidi se prenderla o meno!..fammi sapere!
Ho usato in macchina anni fa questa app. per un viaggio in Grecia. Purtroppo si bloccava in continuazione tanto che non ho rinnovato l'abbonamento. Forse ora è migliorata?
Se non vuoi mettere la SIM, potresti utilizzare lo smartphone configurato come router; il navigatore dovrebbe collegarsi a Internet tramite la SIM dello smartphone avendo così lo stato del traffico in tempo reale.
@@MotoGrafiabuonasera ho fatto un abbonamento tomtom go 1 mese e x fortuna ,2 problema gravi,1 non conosce un supermercato vibian cuma bacoli,ti fa andare 250 metri più avanti, 2 problema dove lavora mia moglie, parco cuma,non riconosce,è normale,e 7 giorni sto facendo confronto con google maps, e waze,per me il migliore è waze
Ciao, io al momento uso un vecchio huawei con Gmaps oppure waze, ovviamente per farlo funzionare devo darli la connessione dati dal mio cellulare personale, ovviamente la batteria del mio cellulare personale si scarica (l'ultima uscita di 14 ore che ho fatto, sono rimasto senza batteria). Ero tentato a comprare il tom tom rider 550, poi ho trovato il tuo video, quindi se usassi il mio secondo cellulare (che lui sta sempre in carica sul cruscotto) con questa app, potrei fare a meno della connessione dati? Ok perdo il traffico (nn importa) ma gli autovelox me li segnerebbe lo stesso, anche in offline? Mi capita anche spesso di andare in europa, mi darebbe le indicazioni lo stesso anche in offline? Scusa se mi son dilungato 😅
Ciao, certo funziona tutto tranne il traffico. Chiaramente se usi un telefono “normale” hai tutti i limiti del caso, come surriscaldamento, impermeabilità ecc.. usando un Rugged hai praticamente un Tom Tom rider.
@@MotoGrafia intanto grazie, volevo sapere un altra cosa però. Ma è vero che l'abbonamento nn posso passarlo da un dispositivo all'altro? Cioè se il telefono che uso mi si rompe, nn posso passare l'abbonamento su quello nuovo e sarei costretto a rifarne un'altro?
@manuelmaya3463 mi sembra strano, anche perché comunque il pagamento è sul tuo account e non sul tuo telefono! Però sinceramente non ho mai avuto il bisogno di spostare l’app da un telefono a un altro quindi non posso metterci la mano sul fuoco.
@manuelmaya3463 non ho altri telefono Android per poter fare una prova, come telefono personale uso iPhone, appena mi arriverà il nuovo Rugged proverò sicuramente!
sul mio vecchio tom tom i velox me li segnava anche se non avevo impostato nessun percorso, ma semplicemente avvicinandosi guidando. anche con questa app?
TomTom Go Navigation è pari pari al TomTom fisico, non ci sono differenze, mentre Go rider è una app a mio avviso come molte altre, molto meno rifinita e con moltissime meno impostazioni..
per un viaggio nella media ti dico ok, ma a me non piace usare navigatore cellulare ma per un viaggio di circa 30 gg preferisco un navigatore gps la pecca di tomtom 550 ha lo schermo troppo piccolo, quando si decidono a far un tomtom con lo schermo del garmin ?
Calimoto sinceramente la conosco poco, comunque con il Tris TomTom, Osmand, Google Maps hai davvero tutto! Se vuoi provare TomTom se non sbaglio la prima settimana è gratuita, quindi puoi testarlo e vedere se ne vale la pena!
Ma guarda, sinceramente non mi piace. Conosco persone che lo utilizzano ma a me il fatto di dover tenere collegato il mio telefono al car play (scaricando più velocemente la batteria) e avere inevitabilmente problemi (anche se sporadici) di collegamento tra i due non mi piace. Preferisco di gran lunga un Rugged che è autonomo e fa le stesse cose!
Ottima recensione io la uso regolarmente da anni e se mi permetti faccio osservare che forse hai dimenticato la cosa più importante per noi motociclisti, i comandi vocali.
Scusa, conosci il significato delle icone che compaiono quando l'app ti propone le 3 alternative di percorso? Esempio un icona con scritto SIC o Tunnel( quella si capisce), ce ne sono altre ma non le capisco, ciao
@@MotoGrafiaOk ora so cose significano, SIC autovelox sul percorso, autostrade, autostrade a pedaggio, traghetto, tunnel,etc. Sinceramente mi sono sempre chiesto il significato di tutte ma non ho mai cercato, mi ha aiutato la AI ChatGPT
ciao e buon pomeriggio ,ho visto il video ed è molto ma molto bello grazie .allora su tuo consiglio ho preso un rugged e avevo una sim in più e inserito e poi ho scaricato tom tom go navigation e molto probabilmente faccio l'abbonamento ,ti volevo chiedere una cosa : x la navigazione devo sempre inserire una destinazione ??? o ho la possibilità di vedere dove vado e di conseguenza vedere autovelox ed altro ....io il rugged lo attacco alla mia ktm 1290 e avvio il tom tom senza inserire una destinazione e vedere dove vado e di conseguenza le varie informazioni (autovelox in primis) MI DAI UNA DRITTA grazieeeeeeeee e complimenti
Ciao, grazie mille!! Ma sinceramente se non inserisco una destinazione solitamente non lo uso, o lascio la schermata di DMD o se ho bisogno di guardarmi intorno metto osmand con la cartina. Farò qualche prova appena riesco e ti faccio sapere!..
grazieeeeeee ,sai sono abituato a quello in macchina della mercedes che lo attacco e senza destinazione vedo in linea autovelox...semafori...ztl...ed altro tutto qui grazie ancora e continua cosi (sai ho preso e sono arrivati anche i guanti invernali che hai fatto la recensione ) x 97 euro sono formidabili merito tuo
Ciao in un percorso dove ci sono delle soste la barra delle informazioni visualizza sempre chilometri e tempo rimanente alla destinazione finale e non alla sosta successiva. Anche se nelle impostazioni informazioni di arrivo è selezionato soste! Come posso risolvere? Ho provato anche a tenere premuto sulla barra come indichi tu ma non cambia nulla!
Devi tenere premuto proprio dove ci sono scritti km è tempo rimanete, se non funziona vai nelle impostazioni e da qualche parte ti chiede quali informazioni vuoi vedere, ci sta che tu abbia impostato solo la destinazione finale.
Ma che tu sappia, il poter fare il percorso con tante soste, si può fare anche su iOS? Perché fino a questa estate non si poteva, si potevano solo caricare le tracce!
Ciao, mi spiace ma non posso aiutarti, uso l’iPhone come cameraphone e capita davvero di rado che lo usi come navigatore, mi sono preso il Rugged proprio per lo scopo. So però che c’è un altra app di TomTom con meno funzioni, sicuro di aver scaricato tomtom go navigation?
@@MotoGrafia assolutamente TomTom Go navigation, ma per iOS è sempre stato un po’ castrato rispetto ad Android, adesso mi è scaduto l’abbonamento e non riesco a verificare, speravo tu potessi avere una risposta!
Ciao, sono molto d'accordo con te sul fatto che questa app graficamente sia la migliore, tutte le informazioni di vedono in modo chiaro e aggiungerei anche bella esteticamente. Non so però se hai notato che quando apri un percorso salvato con vari punti di passaggio, questa app utilizza solo il primo e l'ultimo. Tutti gli intermedi li perdi! È un gran peccato perché sarebbe stata l'app migliore in assoluto, però questa è una pecca molto grande per giri in moto... Ciao.
Dato che tu ai molti contatti, sarebbe interessante sapere se c'è qualcuno che ha fatto 50.000 o magari piu KM e sentire se ha avuto problemi seri e quali??? (Un idea x un nuovo video😁😁😁)
Conosco personalmente un ragazzo che è vicino ai 50.000 km! E quella moto ne ha fatte di tutti i colori, viaggi, fuoristrada ecc ecc.. Nessun problema!
Ciao sì confermo che va benissimo, ma vorrei chiedere una info se puoi. Quando lo collego ad Android auto mi chiede di rinnovare l'abbonamento ma in realtà mi scade a gennaio 2025. Infatti sullo smartphone funziona
Ciao Lord Casco! Video molto utile. Io comunque, come tu sai, ho preferito il navigatore TOMTOM anziché l'applicazione sullo smartphone, mi trovo meglio. Il telefono può avere problemi di campo, poi dulcis in fundo, il NOTE10 LITE di Samsung non è compatibile con le applicazioni TOMTOM, quindi TOMTOM MYDRIVE solo da pc, l'ho scoperto dopo però 😂😂😂😂 Ciao. ✌🏻
Ciao carissimo! Comunque l’interfaccia e le impostazioni sono identiche quindi questo video spero possa essere utile sia per chi usa l’app sia per chi come te ha il dispositivo fisico!
Ah ah, sto chiacchierando con l'interfono e non m'accorgo che sto andando a 150.... non so che casco hai e che interfono usi, ma a 150 io non sento nulla di quel che la mogliera sta dicendo (per questo vado sempre forte... 😀)
Video interessante e... la moto elettrica deve uscire dall'immaginazione di qualsiasi essere umano e va asfaltata! Lasciamo le due ruote elettriche solo ai bimbi che si divertono.
@@MotoGrafia FACCIO CERCA IMPOSTO MILANO E LA VIA -MI RISPONDE CHE NON ESISTE , MENTRE ESCONO TUTTE LE VIE VICINO ALLA MIA ABITAZIONE .FORSE FACCIO QUALCHE COSA CHE NON E GIUSTA NON CAPISCO.......
Scusa la domanda, ma anche io ho la tuareg e noto un problema di durezza dell’accelleratore, tanto da mandarmi in blocco l’avanbraccio dopo qualche minuto di utilizzo sportiveggiante, a te è mai capitato? Sai mica se è sistemabile?
Ho seguito il tuo consiglio e preso Tom tom go. Figata! Al momento mi sta sostituendo Osmand, ancora non ne ho visti i limiti.
Grazie della dritta 😊.
Mi fa molto piacere, è un TomTom in tutto e per tutto!..vale sicuramente molto di più di quello che costa!
Bella recensione e spiegazione 😊. La spunta lavoro, se fai il rappresentante o il commerciale o come me giri a fare assistenze è abbastanza utile, ormai siamo più al lavoro che a casa 😢😅
Sai che non ci avevo mai pensato?…😅😅😅finalmente mi hai aperto gli occhi!!…😂. Verissimo in quel contesto è molto utile sicuramente!..👍👍👍 c’è sempre da imparare!
Ciao Mat, grazie per il contenuto la proverò è veramente molto dettagliata 👍👋
Ciao!..grazie a te!..prova perché merita davvero, poi se non sbaglio la prima settimana è completamente gratuita, poi decidi se prenderla o meno!..fammi sapere!
Ma che staffe usi per il Rugget ? Con il sole come si comporta e soprattutto che spessore ha ?
Uso QuadLock nel video che ti linko puoi vedere tutto!..se hai domande fai pure!
ua-cam.com/video/BnUHzYMZFyQ/v-deo.html
Grandissimo Mat , video utilissimo e spiegazione ottima e chiara 👍💪✌️
Grazie Andrea!
Ho usato in macchina anni fa questa app. per un viaggio in Grecia. Purtroppo si bloccava in continuazione tanto che non ho rinnovato l'abbonamento. Forse ora è migliorata?
Io la uso da un paio di anni e non si è mai e dico mai bloccata!..al contrario del Tom Tom fisico che a volte si impantanava!
Se non vuoi mettere la SIM, potresti utilizzare lo smartphone configurato come router; il navigatore dovrebbe collegarsi a Internet tramite la SIM dello smartphone avendo così lo stato del traffico in tempo reale.
Sì sì quando mi serve lo faccio ma solitamente non ne sento il bisogno!
@@MotoGrafiabuonasera ho fatto un abbonamento tomtom go 1 mese e x fortuna ,2 problema gravi,1 non conosce un supermercato vibian cuma bacoli,ti fa andare 250 metri più avanti, 2 problema dove lavora mia moglie, parco cuma,non riconosce,è normale,e 7 giorni sto facendo confronto con google maps, e waze,per me il migliore è waze
C'è la modalità scura? Le corsie preferenziali per taxi? Grazie
Sì certo, la modalità scura entra in automatico oppure si può decidere di averla di default! Per la corsia dei taxi sinceramente non lo so…
Ciao, io al momento uso un vecchio huawei con Gmaps oppure waze, ovviamente per farlo funzionare devo darli la connessione dati dal mio cellulare personale, ovviamente la batteria del mio cellulare personale si scarica (l'ultima uscita di 14 ore che ho fatto, sono rimasto senza batteria).
Ero tentato a comprare il tom tom rider 550, poi ho trovato il tuo video, quindi se usassi il mio secondo cellulare (che lui sta sempre in carica sul cruscotto) con questa app, potrei fare a meno della connessione dati? Ok perdo il traffico (nn importa) ma gli autovelox me li segnerebbe lo stesso, anche in offline? Mi capita anche spesso di andare in europa, mi darebbe le indicazioni lo stesso anche in offline? Scusa se mi son dilungato 😅
Ciao, certo funziona tutto tranne il traffico.
Chiaramente se usi un telefono “normale” hai tutti i limiti del caso, come surriscaldamento, impermeabilità ecc.. usando un Rugged hai praticamente un Tom Tom rider.
@@MotoGrafia intanto grazie, volevo sapere un altra cosa però. Ma è vero che l'abbonamento nn posso passarlo da un dispositivo all'altro? Cioè se il telefono che uso mi si rompe, nn posso passare l'abbonamento su quello nuovo e sarei costretto a rifarne un'altro?
@manuelmaya3463 mi sembra strano, anche perché comunque il pagamento è sul tuo account e non sul tuo telefono! Però sinceramente non ho mai avuto il bisogno di spostare l’app da un telefono a un altro quindi non posso metterci la mano sul fuoco.
@@MotoGrafia peccato nn aver una conferma/smentita, perché questo mi cambierebbe l'idea sul fatto di abbonarmi o meno.
@manuelmaya3463 non ho altri telefono Android per poter fare una prova, come telefono personale uso iPhone, appena mi arriverà il nuovo Rugged proverò sicuramente!
sul mio vecchio tom tom i velox me li segnava anche se non avevo impostato nessun percorso, ma semplicemente avvicinandosi guidando. anche con questa app?
Io difficilmente lo uso senza impostare un percorso ma mi sembra di sì!
@@MotoGrafia grazie gentilissimo
ciao perchè tomtom GOnavigation e no il tomtom GOrider motorcycle gps?
TomTom Go Navigation è pari pari al TomTom fisico, non ci sono differenze, mentre Go rider è una app a mio avviso come molte altre, molto meno rifinita e con moltissime meno impostazioni..
per un viaggio nella media ti dico ok, ma a me non piace usare navigatore cellulare ma per un viaggio di circa 30 gg preferisco un navigatore gps la pecca di tomtom 550 ha lo schermo troppo piccolo, quando si decidono a far un tomtom con lo schermo del garmin ?
Io l’ho usato per due settimane nei Balcani e tra Tom tom e osmand per il fuoristrada mi sono trovato molto bene!
Grande e chiaro come al solito✌🏍🐺
E io ti ringrazio come al solito!!!…GRAZIE!!
Io Osmand e calimoto premium, Google maps per rientri veloci. Che faccio, abbandono calimoto per tom tom? Di certo risparmierri 30 euro anno.
Calimoto sinceramente la conosco poco, comunque con il Tris TomTom, Osmand, Google Maps hai davvero tutto!
Se vuoi provare TomTom se non sbaglio la prima settimana è gratuita, quindi puoi testarlo e vedere se ne vale la pena!
Calimoto è il peggiore di tutti sotto tutti i punti di vista
@@ettorebagnoli1208addirittura
Ciao ma cosa ne pensi dei nuovi car play cinesi ?? Grazie
Ma guarda, sinceramente non mi piace.
Conosco persone che lo utilizzano ma a me il fatto di dover tenere collegato il mio telefono al car play (scaricando più velocemente la batteria) e avere inevitabilmente problemi (anche se sporadici) di collegamento tra i due non mi piace.
Preferisco di gran lunga un Rugged che è autonomo e fa le stesse cose!
@@MotoGrafia grazie 🙏
Ottima recensione io la uso regolarmente da anni e se mi permetti faccio osservare che forse hai dimenticato la cosa più importante per noi motociclisti, i comandi vocali.
Grazie mille!!..e grazie del feedback!..è una funzione che sinceramente non uso mai ma può risultare molto utile!
Scusa, conosci il significato delle icone che compaiono quando l'app ti propone le 3 alternative di percorso? Esempio un icona con scritto SIC o Tunnel( quella si capisce), ce ne sono altre ma non le capisco, ciao
@goryu1967 sinceramente non ci ho mai fatto caso, ci guarderò con più attenzione!
@@MotoGrafiaOk ora so cose significano, SIC autovelox sul percorso, autostrade, autostrade a pedaggio, traghetto, tunnel,etc. Sinceramente mi sono sempre chiesto il significato di tutte ma non ho mai cercato, mi ha aiutato la AI ChatGPT
ciao e buon pomeriggio ,ho visto il video ed è molto ma molto bello grazie .allora su tuo consiglio ho preso un rugged e avevo una sim in più e inserito e poi ho scaricato tom tom go navigation e molto probabilmente faccio l'abbonamento ,ti volevo chiedere una cosa : x la navigazione devo sempre inserire una destinazione ??? o ho la possibilità di vedere dove vado e di conseguenza vedere autovelox ed altro ....io il rugged lo attacco alla mia ktm 1290 e avvio il tom tom senza inserire una destinazione e vedere dove vado e di conseguenza le varie informazioni (autovelox in primis) MI DAI UNA DRITTA grazieeeeeeeee e complimenti
Ciao, grazie mille!!
Ma sinceramente se non inserisco una destinazione solitamente non lo uso, o lascio la schermata di DMD o se ho bisogno di guardarmi intorno metto osmand con la cartina.
Farò qualche prova appena riesco e ti faccio sapere!..
grazieeeeeee ,sai sono abituato a quello in macchina della mercedes che lo attacco e senza destinazione vedo in linea autovelox...semafori...ztl...ed altro tutto qui grazie ancora e continua cosi (sai ho preso e sono arrivati anche i guanti invernali che hai fatto la recensione ) x 97 euro sono formidabili merito tuo
È e rimane il migliore, lo uso da anni, confrontato con molti altri, rimane il n.1
Se non si hanno esigenze particolari di off road sicuramente si!
Ciao in un percorso dove ci sono delle soste la barra delle informazioni visualizza sempre chilometri e tempo rimanente alla destinazione finale e non alla sosta successiva. Anche se nelle impostazioni informazioni di arrivo è selezionato soste! Come posso risolvere? Ho provato anche a tenere premuto sulla barra come indichi tu ma non cambia nulla!
Devi tenere premuto proprio dove ci sono scritti km è tempo rimanete, se non funziona vai nelle impostazioni e da qualche parte ti chiede quali informazioni vuoi vedere, ci sta che tu abbia impostato solo la destinazione finale.
@@MotoGrafia si ho provato ma nulla
Guardato anche nelle impostazioni?
@@MotoGrafia si ho già selezionato informazioni soste
Ma che tu sappia, il poter fare il percorso con tante soste, si può fare anche su iOS? Perché fino a questa estate non si poteva, si potevano solo caricare le tracce!
Ciao, mi spiace ma non posso aiutarti, uso l’iPhone come cameraphone e capita davvero di rado che lo usi come navigatore, mi sono preso il Rugged proprio per lo scopo.
So però che c’è un altra app di TomTom con meno funzioni, sicuro di aver scaricato tomtom go navigation?
@@MotoGrafia assolutamente TomTom Go navigation, ma per iOS è sempre stato un po’ castrato rispetto ad Android, adesso mi è scaduto l’abbonamento e non riesco a verificare, speravo tu potessi avere una risposta!
Ciao, sono molto d'accordo con te sul fatto che questa app graficamente sia la migliore, tutte le informazioni di vedono in modo chiaro e aggiungerei anche bella esteticamente. Non so però se hai notato che quando apri un percorso salvato con vari punti di passaggio, questa app utilizza solo il primo e l'ultimo. Tutti gli intermedi li perdi! È un gran peccato perché sarebbe stata l'app migliore in assoluto, però questa è una pecca molto grande per giri in moto... Ciao.
Sai che non ho mai fatto caso a questa cosa?..in effetti è un peccato, speriamo che gli sviluppatori ci mettano una pezza!
Dato che tu ai molti contatti, sarebbe interessante sapere se c'è qualcuno che ha fatto 50.000 o magari piu KM e sentire se ha avuto problemi seri e quali??? (Un idea x un nuovo video😁😁😁)
Conosco personalmente un ragazzo che è vicino ai 50.000 km!
E quella moto ne ha fatte di tutti i colori, viaggi, fuoristrada ecc ecc..
Nessun problema!
App funziona anche off line ?
Certo!..io non ho la sim nel Rugged!
Ciao sì confermo che va benissimo, ma vorrei chiedere una info se puoi.
Quando lo collego ad Android auto mi chiede di rinnovare l'abbonamento ma in realtà mi scade a gennaio 2025.
Infatti sullo smartphone funziona
Purtroppo non posso aiutarti perché non uso Android auto..
Ciao Lord Casco! Video molto utile. Io comunque, come tu sai, ho preferito il navigatore TOMTOM anziché l'applicazione sullo smartphone, mi trovo meglio. Il telefono può avere problemi di campo, poi dulcis in fundo, il NOTE10 LITE di Samsung non è compatibile con le applicazioni TOMTOM, quindi TOMTOM MYDRIVE solo da pc, l'ho scoperto dopo però 😂😂😂😂 Ciao. ✌🏻
Ciao carissimo!
Comunque l’interfaccia e le impostazioni sono identiche quindi questo video spero possa essere utile sia per chi usa l’app sia per chi come te ha il dispositivo fisico!
Assolutamente Mat!✌🏻👌🏻
Bella app. Funziona anche su andoid auto?
Ciao, sinceramente non lo so, non uso Android auto, però penso di sì!
Interessante! 👍🏻
Grazie!
Ma è possibile registrare una traccia? Non lo trovo…
No non si può, io se ne ho bisogno uso osmand
Ma è trasportabile da un smartphone ad un altro
Sinceramente non lo so ma immagino di sì, come tutte le app sono associate all’account e non al telefono!
Ah ah, sto chiacchierando con l'interfono e non m'accorgo che sto andando a 150.... non so che casco hai e che interfono usi, ma a 150 io non sento nulla di quel che la mogliera sta dicendo (per questo vado sempre forte... 😀)
😅😅😅
Video interessante e... la moto elettrica deve uscire dall'immaginazione di qualsiasi essere umano e va asfaltata! Lasciamo le due ruote elettriche solo ai bimbi che si divertono.
Grazie!!
Eh eh!!..hai le idee molto chiare vedo!!😅
Come si fa ad importare un tracciato GPX
Ne parlo qua!
ua-cam.com/video/1ijZ-Sm1HHQ/v-deo.html
HO SCARICATO LA APP ED HO FATTO L'ABBONAMENTO MA COME DESTINAZIONE MI DA SOLO LE VIE HO FATTO QUALCHE IMPOSTAZIONE SBAGLIATA??
In che senso ti da solo le vie?.. non ho capito,,
@@MotoGrafia FACCIO CERCA IMPOSTO MILANO E LA VIA -MI RISPONDE CHE NON ESISTE , MENTRE ESCONO TUTTE LE VIE VICINO ALLA MIA ABITAZIONE .FORSE FACCIO QUALCHE COSA CHE NON E GIUSTA NON CAPISCO.......
@gilbertoprospero7740 prova a scrivere prima la via..
@@MotoGrafia Ho provato prima la via e poi prima la citta ma mi risponde sempre che non eseste.
Scusa la domanda, ma anche io ho la tuareg e noto un problema di durezza dell’accelleratore, tanto da mandarmi in blocco l’avanbraccio dopo qualche minuto di utilizzo sportiveggiante, a te è mai capitato? Sai mica se è sistemabile?
Ciao, sinceramente è la prima volta che lo sento dire, se è duro sicuramente c’è un problema portala in officina a farla controllare
@@MotoGrafia waw grazie della risposta tempestiva
Ciao è solo con abbonamento.?
Si ma costa poco e vale molto!