Addio allo smartphone sul manubrio! Ecco lo schermo touch con Carplay e Android auto di Interphone

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 29 чер 2024
  • Interphone ha da poco immesso sul mercato un prodotto su cui c'è molta attesa. Si chiama Ridesync ed è uno schermo touch a colori che si può montare facilmente su qualsiasi moto per avere a portata Apple Carplay o Android Auto.
    Lo abbiamo provato e ve lo presentiamo in questo video.
    CHE COS'è IL RIDESYNC?
    Il nuovo Ridesync di Interphone arriva a colmare un vuoto che si stava facendo sentire in particolare in quella terra di mezzo tra lo smartphone e il navigatore per quel che riguarda la navigazione in moto. L'uso delle app per il telefonino negli ultimi tempi hanno preso il soppravvento sul navigatore puro grazie alla loro praticità e al fatto che bene o male lo smartphone ce lo abbiamo sempre con noi e magari il navigatore no. I limiti o meglio i punti critici però sono noti: il telefono non è pensato per essere esposto a vibrazioni e agenti atmosferici e per lavorare per ore sotto il sole. Inoltre la visibilità non è ottimizzata per questo uso.
    Da qualche tempo sono dunque apparsi i primi schermi dotati di Carplay e Android Auto grazie all'iniziativa di produttori cinesi. Negli ultimi mesi, però, stiamo assistendo ai primi prodotti di questo tipo realizzati da marchi noti e apprezzati. Tra questi il primo ad arrivare sul mercato è stato proprio quello di Interphone.
    Brevemente il Ridesync è uno schermo da 5,5 a colori e touch di tipo capacitivo. Ha una scocca robusta ma che ne mantiene contenute dimensioni (poco più spesso di un cellulare) e peso (182 gr). Non ha una batteria interna, non ha un modulo GPS interno e neppure telecamere (come qualche competitor) e questo lo rende un oggetto in realtà più semplice, pratico e immediato da installare e usare. Si alimenta a 12V e in dotazione abbiamo due cavi: uno per attaccarlo alla batteria della moto o in alternativa uno per la presa USB.
    Il supporto presente in confezione è il Quiklox "handlebar" quindi adatto alla maggioranza dei manubri e viene fornito con diversi spessori. Nel caso avessimo semimanubri o altre esigenze particolari possiamo contare sul catalogo Quiklox che copre tutte le casistiche.
    OK, MA A COSA SERVE?
    La sua funzione è offrirci Carplay (o Android Auto ovviamente) per la moto e possiamo averlo sempre o solo quando ci interessa. Questo ci permette di utilizzare sempre il telefono per la navigazione ma anziché esporlo, il Ridesync si prenderà tutti i rischi al posto suo. Non solo: la visibilità è nettamente migliore e la grafica è semplificata, pensata per l'uso durante la guida. Oltre a poter così usare la app di navigazione che preferiamo possiamo anche ascoltare la nostra musica o i messaggi specialmente se abbiamo anche un interfono collegato sempre al telefono. In parole povere: meno distrazioni, più facilità e un prodotto robusto e pensato per questo utilizzo.
    FUNZIONA DAVVERO?
    Sì, noi lo abbiamo trovato un prodotto efficace e ne abbiamo apprezzato la praticità. I vantaggi sono piuttosto facili da comprendere. Se dobbiamo piuttosto evidenziare dei limiti questi sono tutti facilmente superabili. Ad esempio la mancanza di una batteria interna non risulta poi limitante perché non è un oggetto che dobbiamo programmare, facciamo tutto da smartphone. Invece la funzionalità con i guanti non è sempre efficace, ma anche qui ad essere sinceri non è che andiamo spesso a schiacciare mentre guidiamo. La visibilità dello schermo è buona ma bisogna trovare la posizione giusta sul manubrio per eliminare eventuali riflessi. Infine non si può ruotare e utilizzare in verticale perché non ha giroscopi e ad esempio chi scrive predilige questa modalità quando naviga.
    Il prezzo di listino è di 249 euro. Forse avremmo sperato costasse qualcosa meno, ma sicuramente è già molto più economico dello smartphone che metteremmo normalmente sul manubrio.
    • Servizio a cura di Nicola Andreetto con la partecipazione di Alberto Raverdino.
    • Riprese e montaggio Andrea Beuzer.
    Cerca la tua moto usata: www.moto.it/moto-usate
    IG: / motoit
    FB: / moto.it
    Telegram: t.me/+SI91PIKXQSLJtnRw
  • Авто та транспорт

КОМЕНТАРІ • 163

  • @sdds2298
    @sdds2298 Місяць тому +7

    Ma scusa se lo schermo è grande come un iPhone perché dovrei comprarlo se dici che non ci vediamo bene? È uguale

  • @matteosantori21
    @matteosantori21 Місяць тому +52

    Uno schermo che sostituisce uno schermo 😂 geniale

    • @Bike471
      @Bike471 Місяць тому +1

      Con la vecchia vedi meno...mettiamolo uno schermo più piccolo 😅

    • @cristianperteghella2331
      @cristianperteghella2331 Місяць тому +2

      @@alexmoja3042 Ma la funzione navigatore che ha di sbagliato?
      Se usato con un minimo di buon senso, oltre che portarti sulla strada desiderata, che male può fare?
      Sulle strade di montagna di notte poi, ti cambia la vita.
      P.S. Quel sabato poi non ho fatto il Sellaronda, proprio per il traffico, ma il giro alternativo mi ha divertito comunque.

    • @foriluogofulltimer7017
      @foriluogofulltimer7017 29 днів тому +5

      Ma che cazzata...! Buona solamente per far spendere soldi. ma quando vai in moto pensa a guidare e goderti il panorama invece di guardare il cellulare...250 euro buttati via...
      io ho girato il mondo in moto e c'erano i gettoni per telefonare...ma per piacere...

    • @Antosky87
      @Antosky87 29 днів тому +1

      Pare molto lento lo schermo nel rispondere al touch ..

    • @enricobononi8655
      @enricobononi8655 23 дні тому +3

      Che sostituisce un altro schermo che e' già presente di serie ma che sti criminali dei costruttori continuano a non mettere una funzione banale come carplay/androidauto

  • @guidoroderi7019
    @guidoroderi7019 Місяць тому +22

    Carino lo spottino pubblicitario, ben recitato, ma, tanto che c'eravate, potevate anche dire qualcosina sulla visibilità dello schermo, sulla stabilità della connessione, insomma, su qualche parametro verificabile che poteva dare un minimo di spessore alla vostra professione di giornalisti...?

  • @massimoschinetti2432
    @massimoschinetti2432 Місяць тому

    Ciao,usando un interfono Midland c'è sempre la compatibilità,o serve per forza linterfono cellularline.Ti ringrazio

  • @vaidisciple
    @vaidisciple Місяць тому +3

    La musica si può condividere con i due interfoni?

  • @giunig766
    @giunig766 Місяць тому +26

    ....regalato!!!!! fatto in cina e pagato 4 becchi rivenduto a 250€ ottimo!!!!!!!!!!!!!!!!

    • @franz323
      @franz323 Місяць тому +5

      Ormai purtroppo è così! Si dipende dai cinesi come un po' chi compra le nuove BMW GS il motore chi lo assembla? Il gruppo loncin. Ma tanti sanno di comprare tedesco

    • @tizianonicorelli6047
      @tizianonicorelli6047 29 днів тому

      @@franz323 purtroppo questa è la verità. Mio figlio ha una Benelli 502 e le bobine delle candele sono le stesse identiche perfino numero di serie identificativo del BMW Gs ed è identica anche la fasatura del motore 360 come il GS.

  • @StefanoCozzi
    @StefanoCozzi 20 днів тому +1

    Ma che c'entra resitivo o capacitivo con la visibilità? Semmai con la qualità del touch.
    Poi che mi risulti gli schermi resistivi non li fanno da quando Annibale attraversò le Alpi...

  • @QUATTROMARCE
    @QUATTROMARCE 29 днів тому +2

    tutto bello ma , per me fino a che non ci saranno dispositivi che SOSTITUISCONO la strumentazione , anche no.
    su una naked si abbassa troppo lo sguardo e sono sempre due cose da tenere sottocchio.

  • @stefanotarasconi1033
    @stefanotarasconi1033 13 днів тому

    Si può adattare sul portanavigatore originale della Bmw?

  • @mparepaolo
    @mparepaolo 29 днів тому

    Se lo collega a una presa usb quando si spegne il quadro della moto il dispositivo muore ????????? Con le alte temperatura surriscalda e si blocca come gli smartphone???????

  • @marcostucco4024
    @marcostucco4024 29 днів тому +1

    Le case di moto non farebbero prima ad inventare un monitor che fa tutto inserendo solo la sim oppure eSIM?

  • @andreac.8560
    @andreac.8560 12 днів тому

    Vorrei sapere se anche con android si ha quella visualizzazione, ogni recensione in rete parla solo di collegamento con Apple. Se fosse come il Carpuride, che con android taglia una bella fetta in basso...sarebbe deleterio. Il Carpuride è un 7 pollici e quindi ci può stare, ma qui partiamo da una base di 5.5 pollici....

  • @francoroberta1359
    @francoroberta1359 Місяць тому +2

    Ottima alternativa a smartphone e navigatori vari.
    Il costo poi, si può fare...

  • @GIUSEPPEMarinello
    @GIUSEPPEMarinello 19 днів тому

    Ciao Nicola quindi si monta con il cavo in dotazione direttamente alla batteria giusto . No bottone di accensione , no batteria, quindi se lasciato attaccato ti scarica la batteria . Non ce la possibilità di metterlo sotto chiave ? Per il prezzo che costa altri prodotti costano meno e sono più completi. Prodotto interessante unica pecca quando lo stacchi devi staccare il cavo . Sarebbe stato bello e comodo che il collegamento con la corrente ( alla fine è solo quello ) fosse stato quando si agganciava alla moto senza dover trafficare con cavo ecc… @ nota per Interphone ti consiglio di pensarci molto più comodo in più una custodia morbida non stava male in confezione . @ Nicola tu sempre perfetto e come sempre professionale bravo 👏 ciao ❤

  • @amagnani17
    @amagnani17 Місяць тому +5

    Io uso un cellulare vecchio con l' hotspot....

    • @robertomaslowsky232
      @robertomaslowsky232 Місяць тому +2

      Anch'io un vecchio smartphone ma da 6,7" e la differenza con un 5,5" si sente eccome 😀

  • @gico5095
    @gico5095 Місяць тому

    Ciao, com'è la luminosità di giorno sotto il sole estivo?

    • @motoit
      @motoit  28 днів тому

      Ciao Gico, è più che buona!

  • @TripleMatt
    @TripleMatt Місяць тому +1

    Bah, a sto giro al bisogno continuerò ad utilizzare il tom tom rider, che abbinato al cellulare può replicare anche le notifiche di messaggistica (se lo si vuole fare) 😊

  • @pietrolissoni1475
    @pietrolissoni1475 Місяць тому +5

    Secondo me sarebbe una spesa inutile, perchè dovresti comunque tenere lo smartphone esposto per poterlo ricaricare e poi dovresti avere doppia alimentazione! Quindi non ha senso.

    • @vpower87
      @vpower87 Місяць тому

      È quello che pensavo pure io

  • @stefanosolari1456
    @stefanosolari1456 Місяць тому +19

    C'è solo un problema.....che lo smartphone in modalità navigazione si scalda e la batteria dura pochissimo....se devo fare una giornata fuori sicuramente la batteria del telefono non regge.
    A questo punto meglio un navigatore attaccato alla batteria della moto.
    Va bene per un' uscita breve....
    Dico male?

    • @DerpEye
      @DerpEye Місяць тому +3

      Non compare telefono scarsi allora. Usando quadlock, mai avuto problemi di surriscaldamento, la batteria in navigazione mi dura anche 6h, e comunque c'è sempre la presa USB sulla moto.

    • @stefanosolari1456
      @stefanosolari1456 Місяць тому

      @@DerpEye ma in fondo a me che me ne frega??
      Ho una BMW K1600 con navigatore Garmin integrato.....non ho questi problemi.....dicevo per voi giargiana!
      Comprati tu una moto col navigatore che è meglio

    • @W1nc3nt
      @W1nc3nt Місяць тому

      Il telefono scalda in navigazione perché sta all'aperto, sotto il sole, quindi luminosità al massimo! Quello che consuma di più è lo schermo!!! Luminosità al massimo=calore, calore=anche consumo maggiore di batteria...se sta collegato al caricatore peggio ancora perché appunto carica e scalda ancora di più

    • @claudioremonti6740
      @claudioremonti6740 Місяць тому

      @@stefanosolari1456 'azzo che bella persona sei ...

    • @DerpEye
      @DerpEye Місяць тому +2

      @@stefanosolari1456 il navigatore sulla moto è giusto per i boomer, o al massimo chi fa il fuoristrada serio. Il navigatore da smartphone è molto più funzionale, aggiornato e comodo. Poi va beh, se devo girare con il k1600, prendo la macchina, che faccio prima.

  • @pgottardello
    @pgottardello Місяць тому +6

    Ci avevo pensato anch'io, ma alla fine lo ritengo un oggetto inutile, va alimentato lui e anche il cellulare, quindi il cellulare non lo puoi tenere in tasca. In moto non lo si può lasciare quindi va portato via.
    Meglio una custodia impermeabile per il cellulare.

    • @lelebin8
      @lelebin8 Місяць тому

      Come anche il cellulare?? Il cellulare lo tieni in tasca...

    • @Pitro86
      @Pitro86 Місяць тому +3

      @@lelebin8il mirroring sopratutto con navigatore aperto tira giù la batteria del telefono che è un piacere, considera che ste robe utilizzano il tuo telefono come cervello.

    • @pgottardello
      @pgottardello Місяць тому +3

      @@Pitro86 esattamente, qualsiasi cellulare si scarica rapidamente quando usato come navigatore, aggiungiamoci un lettore musicale ed il bluetooth ed ecco che la ricarica è necessaria 👍

    • @lelebin8
      @lelebin8 Місяць тому +1

      @@Pitro86 ah! Chiarissimo! Grazie😊

  • @davideseregni
    @davideseregni Місяць тому +1

    Potenzialmente interessante, bisogna vedere se fa effettivamente mirroring (se si possono usare anche altre apps oltre Maps, ad esempio Osmand o Calimoto), e quanto è resistente (250€ non sono proprio spiccioli)

    • @robertorebe7246
      @robertorebe7246 Місяць тому +1

      si funzionano, però funziona meglio con apple che con android, poi android mette le icone rapide sotto e riduce lo schermo tantissimo, non hai le stesse funzioni che hai sullo smartphone.

    • @davideseregni
      @davideseregni Місяць тому

      @@robertorebe7246 in sostanza, meglio tenersi il telefono sul manubrio e fare lo sforzo economico (2 volte e mezza) per un buon navigatore da moto (es. Zumo XT2 che a prescindere che si usi o meno in off-road ha comunque la gestione delle tracce GPX, o un Rider 500 o 550 risparmiando un 100-200 euro rispetto allo zumo)

    • @W1nc3nt
      @W1nc3nt Місяць тому +1

      Non è mirroring, è android auto o Apple car play

    • @davideseregni
      @davideseregni Місяць тому

      @@W1nc3nt quindi sostanzialmente Osmand funziona, bisognerebbe vedere come (unica esperienza avuta con Android Auto per il momento è su una macchina sostitutiva del mio concessionario, via cavo, bastava prendere una buca per perdere la connessione ma per il resto, quantomeno con Maps e Spotify, funzionava in modo accettabile)

    • @W1nc3nt
      @W1nc3nt Місяць тому +1

      @@davideseregni si, funziona, la connessione è WiFi, nel tuo caso magari devi stabilizzare meglio il tel o magari compra un modulo per rendere WiFi Android auto in auto così lo fissi e via

  • @vpower87
    @vpower87 Місяць тому +3

    Per essere solo uno schermo senza batteria ne gps integrato ne niente mi sembra caretto, per quanto sia comodo, ha il costo di uno smartphone medio gamma tipo samsung a54 5g

    • @W1nc3nt
      @W1nc3nt Місяць тому

      Essendo uno schermo è fatto apposta, può stare acceso a luminosità al massimo senza problemi, uno smartphone no, a54 ti giochi il display dopo qualche giorno, è un oled

    • @PaoloD2R2
      @PaoloD2R2 9 днів тому

      @@W1nc3nt google pixel con schermo oled. 32.000 km di viaggi sul manubrio su supporto ammortizzato, a fare da navi con schermo sempre acceso a palla e music player. Tutto perfetto.... mi sa che sei rimasto un po indietro.

    • @W1nc3nt
      @W1nc3nt 9 днів тому

      @@PaoloD2R2 indietro? vorrei vederlo io quel display...

  • @unkn0wn12
    @unkn0wn12 Місяць тому

    Ottimo per distrarsi alla guida!

  • @thejudge3094
    @thejudge3094 29 днів тому +1

    le vibrazioni purtroppo danneggiano le fotocamere dei telefonini

  • @JohnnyPettarin
    @JohnnyPettarin 21 день тому

    Preso, per ora molto meglio del telefono.🙂

  • @gianlu1983
    @gianlu1983 Місяць тому +2

    Marchette ne abbiamo per caso???

  • @robertorandazzo77
    @robertorandazzo77 Місяць тому +9

    i bot adorano motoretto

  • @lupoz77
    @lupoz77 Місяць тому +9

    Come dicono a Bergamo:"l'è en cianfèr".
    A.cosa serve pagare 250 euro per il doppione dello Smartphone? Attaccati una presa USB al manubrio e hai il cell sempre sotto carica...
    Poche volte ho visto aggeggi più inutili

    • @JT7POV
      @JT7POV 26 днів тому

      il discorso è semplice, se lo perdi hai perso uno schermo non un iphone da 1200€ esempio stupido che capirebbe anche un bambino.

    • @lupoz77
      @lupoz77 26 днів тому

      @@JT7POV un bambino ti direbbe di prendere un cell da 150 euro e risparmieresti 100 euro... Un buon rugged phone impermeabile con batteria da giorni di durata lo paghi quei soldi (150 euro)

    • @lupoz77
      @lupoz77 26 днів тому

      @@JT7POV e poi è impossibile perdere lo smartphone se usi gli attacchi di sicurezza (e non quelle cagate del quadlock. Con quello si che lo si perde il cell).

    • @JT7POV
      @JT7POV 25 днів тому

      @@lupoz77 silenzio

  • @tizianonicorelli6047
    @tizianonicorelli6047 Місяць тому +3

    Guardate, siete bravi vi seguo sempre e capisco anche che per tenere in piedi la vostra rubrica dobbiate presentare, purtroppo alle volte anche delle bidonate come questa allora premetto che io uso iPhone da sempre sulle moto non ho mai avuto nessun tipo di problema non ho problemi di polvere di acqua perché è ip68 in più monta un supporto ricarica wireless Quad look questo vuol dire zero cavi volanti per ricaricare e avere sempre il telefono carico al 100% la mia domanda è questa perché devo montare un altro monitor che non è neanche wireless e devo collegarlo con un cavo per caricarlo e perché dovrei fare il Mirroring su una moto vuol dire che il telefono che io ho in tasca nel frattempo si scarica perché deve fare il Mirroring deve trasferire tutti i dati via Wi-Fi per poi ritrovarmi magari col telefono scarico e niente più che funzioni. A me non sembra una soluzione intelligente sembra invece un ingombro in più che mi complica di più la vita ciao e buon lavoro fra parentesi la media dei display dei telefoni è di 6 pollici e mezzo per cui più grandi del vostro aggeggio

    • @valeriogenco
      @valeriogenco 29 днів тому +1

      Esatto. Tra l’altro tra qualche anno tutte le moto avranno di serie Apple car play e Android auto come già fa Honda su Africa Twin e NT1100. Assolutamente inutile

    • @tizianonicorelli6047
      @tizianonicorelli6047 29 днів тому

      @@valeriogenco pienamente d’accordo con te per come si usa la moto in Italia che di fuoristrada se ne fa veramente poco non ha senso un aggeggio del genere. Se poi uno mi dice che vuole andare in Marocco in mezzo al deserto comunque non andrebbe bene un aggeggio di questo tipo, ma ci sarebbe bisogno di un navigatore autosufficiente in tutto che non abbia bisogno di essere collegato a un telefono

    • @tizianonicorelli6047
      @tizianonicorelli6047 29 днів тому

      @@valeriogenco tra parentesi, nel mio caso, io ho una Cruiser per cui fuoristrada zero assoluto🛵

    • @W1nc3nt
      @W1nc3nt 29 днів тому

      @@tizianonicorelli6047 ma leggi quello che scrivi? Il supporto quadlock è wireless ma prende corrente? Ahahaha dall'aria? Ha un cavo? La stessa cosa il monitor, un semplice cavo... il monitor NON FA IL MIRRORING, c'è Android auto o Apple car play, significa che l'interfaccia è molto più comoda che usare il telefono, consuma lo smartphone? Pochissimo perché sta in standby a schermo spento.

    • @tizianonicorelli6047
      @tizianonicorelli6047 29 днів тому

      @@W1nc3nt scusa, hai ragione, ma purtroppo stavo lavorando e stavo dettando al telefono non ho riletto quello che ha scritto

  • @lupettozonzolante
    @lupettozonzolante Місяць тому +2

    Bello ✌🏍🐺

  • @karnhack
    @karnhack Місяць тому

    Nell'era dei raspberry e delle schede microcomputer non capisco proprio questa ostinazione verso il mirroring. 249 euro per un prodotto che fa mirroring quando si può avere un sistema operativo dedicato... mah

  • @DavidPerucchini
    @DavidPerucchini Місяць тому +3

    Non riesco a capire perché usare questo e non il telefono come faccio io, spiegatemi visto che uno schermo da 5.5 pollici è piccolo quindi si scontra con la battuta iniziale se ci vedi poco

    • @W1nc3nt
      @W1nc3nt Місяць тому

      ci sono anche da 7 pollici, lo smartphone, se ci tieni, non lo dovresti usare mentre è collegato, volendo quindi potresti usarlo non collegato e ok, ma dovrebbe stare sotto il sole con lo schermo acceso, sicuramente con luminosità al massimo per? quante ore? secondo te fa bene allo schermo e\o alla batteria? e anche a tutto il resto... decisamente no... poi appunto se lo colleghi per non farlo scaricare, peggio ancora. Se hai uno smartphone con schermo oled è la fine. Questi schermi li puoi tenere accesi anche h24 che non scaldano, sono semplici monitor e usi android auto, il tuo telefono usa le app in backgroud con lo schermo spento, non scalda e si scarica meno, stando in tasca o dove vuoi è anche più protetto.

    • @DavidPerucchini
      @DavidPerucchini Місяць тому

      @@W1nc3nt xiaomi da 6 pollici comprato a 95 euro in offerta, schermo ips, batteria da 5000 mah, 10 ore di display senza caricare, mai sotto carica mentre viaggio, un anno che lo uso senza problemi. Sim da 3 euro al mese visto che lo uso solo per le mappe per non appesantire un sistema non certo prestazionale a quel prezzo. Per me top così

    • @W1nc3nt
      @W1nc3nt Місяць тому

      @@DavidPerucchini però già se vuoi fare qualcos'altro è macchinoso perché l'interfaccia non è comoda come quella di Android auto... comunque questo costa ma ci sono anche da 100 euro per dire, da mettere sotto chiave e via

    • @DavidPerucchini
      @DavidPerucchini Місяць тому

      @@W1nc3nt non lo trovo per niente macchinoso cmq rispetto il pensiero di tutti. Saluti

  • @chebarba77
    @chebarba77 28 днів тому +1

    Io ho risolto con un tel da 60 euro in telering con il mio. Ci viaggio alla grandissima.

  • @DanieleStragliotto
    @DanieleStragliotto 19 днів тому

    Salve tutti dovrebbero fare come la yamaha, direttamente sullo schermo della moto. Basta buttare soldi, inoltre di schermo ne basta uno

  • @lelebin8
    @lelebin8 Місяць тому +1

    Ottima alternetiva a Carpureride

    • @nok-out7459
      @nok-out7459 9 днів тому

      Mi é arrivato oggi ma ho notato che non ha lo sgancio rapido ed ora devo trovare una soluzione per evitare il reso...l'hai provato? Se sì, come ti sei trovato?

  • @SalvatoreNoschese-it
    @SalvatoreNoschese-it Місяць тому +1

    Un Carplay maxca 5" costa circa 150€ e non gli manca niente. A questo prezzo assolutamente non ha senso.
    -
    Per il resto, lo smartphone sul manubrio anche no (spesso si danneggia causa vibrazioni e poi se la modo cade e tu arrivi lontano da essa finisce che nemmeno puoi arrivare allo smartphone per chiedere aiuto)!
    Questo ti permette di avere lo smartphone al sicuro nella giacca e goderti il viaggio con meno distrazioni possibili (usa android auto o carplay, studiati appunto per distrarre il meno possibile).

  • @zeldaboch
    @zeldaboch Місяць тому +1

    bello è bello. il prezzo però... diciamo la verità, per quei soldi ci possiamo prendere 2 telefoni che fanno uguale e di più. Conviene? meh...

  • @domenicoferreocore1095
    @domenicoferreocore1095 Місяць тому +1

    Oggetto da smanettoni un po’ nerd. C’è chi lo troverà giustamente utile ma a me sembra un doppione del cellulare che ormai ho sul manubrio da anni e senza problemi 😅✌️

    • @michael07nz
      @michael07nz 29 днів тому

      se lo provi capisci che hanno un'interfaccia dedicata alla guida e che, abbinati a un interfono, di fatto riducono di molto le distrazioni se ben usati (rispetto all'uso di un cellulare mi rifeferisco)

  • @harisuno3295
    @harisuno3295 5 днів тому

    Appena sentito il prezzo subito ho pensato che conviene spendere 50 euro in più e comprare un gps per moto tradizionale.

  • @falco_88
    @falco_88 Місяць тому +1

    Io ho comprato la nuova Hima e non ho di questi problemi Motoreetto😛

  • @francescomuzj2718
    @francescomuzj2718 28 днів тому

    non cambia rispetto ad altri prodotti uguali sul mercato, il problema è che nessuno permette di fare il mirroring del telefono senza root, è chiaro che avere tutte le app del telefono serve a nulla su una moto, perché certo non puoi metterti a vedere film mentre guidi, ma purtroppo per chi come me ha un honda forza 350 con l'app proprietaria che funziona alla grande e meglio di android auto, purtroppo però solo su smartphone , avendo collegato uno di questi dispositivi con android auto, il risultato è che , l'app di honda si interfaccia col telefono e con l'interfono via bluetooth solo via audio, mentre android auto e il telefono via video.
    questo però comporta il fatto che l'audio si riduce sensibilmente , non può essere controllato il volume dall'interfono, non può essere controllata la musica dall'interfono ma solo dal touchscreen perché tutti i dispositivi funzionano parzialmente creando conflitti tra di loro. Con android auto si pensa alla sicurezza, ma si fa molto molto peggio

  • @saudaji1974
    @saudaji1974 Місяць тому +1

    Bello, bellissimo… ma personalmente trovo che già il navigatore possa distrarre quelli che guidano un po’ troppo rilassati (distratti appunto). Figuriamoci avere un mini tablet con il mirroring del telefonino.
    Comodissimo se lo si usa a moto ferma. E a chi dice che la comodità sta nel Google Maps… beh, esiste quella cosa già citata. Navigatore. È pericoloso in auto… figuriamoci in moto.

    • @cristianperteghella2331
      @cristianperteghella2331 Місяць тому

      La distrazione alla guida esiste da molto prima dell'arrivo dei navigatori o telefoni vari.
      Maps o altre App per la navigazione sono utili e/o comode, serve banalmente responsabilità.

    • @Blister67
      @Blister67 Місяць тому +1

      Ma dove vivi ? Io faccio 50000 km anno in auto e circa 15000 in moto. Senza navigatore sarei perso ! Tu in moto usi la cartina cartacea? Attenzione che il vento non te la spari sulla visiera del casco…..mahhhh

    • @saudaji1974
      @saudaji1974 Місяць тому

      Ma ha capito almeno quello che ho scritto? Ma invece di fare il superiore prima impari a comprendere quello che legge. Buona giornata.

    • @saudaji1974
      @saudaji1974 Місяць тому

      @cristian ma è così difficile perdere un minuto per leggere e capire? Ma che fretta c'è si voler dare una risposta prima ancora di capire cosa uno dice?

    • @Blister67
      @Blister67 Місяць тому

      @@saudaji1974 Ho sbagliato rigo il mio commento era a Saudjj1974 quello che ha scritto prima di te.

  • @marcoviola6157
    @marcoviola6157 29 днів тому

    È come la corazzata Kotiomkin

  • @MarcoDEgidio
    @MarcoDEgidio Місяць тому +3

    E' come un cellulare senza il cellulare ... che costa come 2 cellulari

    • @antomass84
      @antomass84 28 днів тому

      2 cellulari? Hai i brondi stile mia nonna x caso? 😂

    • @MarcoDEgidio
      @MarcoDEgidio 28 днів тому

      @@antomass84che sei un simpaticone, te l'ha detto mai nessuno? Motorola e Xiaomi a 100-120 fanno prodotti dignitosi.

  • @charlietheflow
    @charlietheflow Місяць тому +2

    Per ora uso ancora il vecchio smartphone. 6 ore di navigazione assicurata

  • @giuseppedegiorgi9810
    @giuseppedegiorgi9810 Місяць тому +4

    249€.... ne ho uno da 7 pollici con telecamera anteriore e posteriore e funzione dvr pagato 65€ su aliexpress....
    e inclusa anche la vostra marchetta ?

    • @sergiocatino142
      @sergiocatino142 28 днів тому

      Hai un link o il nome esatto del prodotto?

  • @giuseppe.puma86
    @giuseppe.puma86 24 дні тому

    Proprio una genialata 😂 spendo soldi per uno schermo che ha praticamente lo stesso polliciaggio del mio smartphone con il vantaggio che nel frattempo che lo uso il mio in tasca si scarica perché non collegato alla corrente ed in più quando scendo dalla moto oltre allo smartphone mi devo portare dietro sto coso! 😂

  • @DerpEye
    @DerpEye Місяць тому

    Non ha senso per i prezzi che ha. Ho già l'attacco per il telefono. Questo costa quanto un telefono, spiegatemi perché dovrei prenderlo? Sassi e polvere? Ho una custodia specifica per quello.
    Poi certo, avete un altro giocattolo da portarsi dietro quando parcheggio la moto.
    Prodotto inutile.

  • @massimobenocci2650
    @massimobenocci2650 29 днів тому +1

    Un vecchio smartphone a posto di questo e il risparmio eccolo qua'

  • @gogionnigo
    @gogionnigo 26 днів тому

    Io ho provato il CarPlay, alla fine sono ripassato al cellulare! Ha la batteria autonoma, invece il CarPlay deve andare sotto batteria della moto. Con il cellulare in più faccio anche altre cose. Datemi dei buoni motivi per ripassare al CarPlay!!!

  • @babbolalla
    @babbolalla Місяць тому +1

    Personalmente lo ritengo inutile.
    Ed Energivoro per il telefono collegato.
    Per non parlare del fatto che ci si compra un TomTom con 250€....

  • @claudiofranchi8474
    @claudiofranchi8474 Місяць тому

    Innamorato della mia Africa Twin, non capisco perché non sia popolare sugli altri modelli e uno debba attaccarsi cose sul manubrio

  • @araladventures
    @araladventures Місяць тому

    Chi già usa il cellulare sul manubrio e ne è soddisfatto, fa bene a restare con quella soluzione. Io avevo un Garmin zumo XT e un Montana , lo smartphone non lo voglio sul manubrio perché ho già fatto saltare la fotocamera una volta, questo è una buona soluzione per usare più app diverse con cartografie diverse e funzioni diverse in una sola soluzione, molto meglio dei miei Garmin. Provato anche il Tomtom 550 ma non può caricare mappe off-road, per me non va. Questo lo trovo una soluzione definitiva, almeno è di un marchio italiano che in caso di assistenza ho qualcuno che parla la mia lingua

  • @Stefano-jy9jv
    @Stefano-jy9jv Місяць тому

    Un oggetto in più da portare dietro, ma limitato, limitante e dal costo non indifferente. A sto punto meglio il telefono vecchio o un muletto qualsiasi se proprio non voglio usare l'attuale.

  • @alessio5979
    @alessio5979 Місяць тому

    Non ne capisco il senso

  • @mariomario769
    @mariomario769 Місяць тому

    Coata più del mio telefono 😂

  • @orabasta4927
    @orabasta4927 24 дні тому

    Ottima presa per i fondelli... Facciamo prima a prendere un cellulare rugged con batteria da 7-8000 mAh che dura tre giorni,.spendo meno e non devo fare un collegamento (non sotto chiave 😢) spendo meno, quando esco in moto porto un solo oggetto, appunto il cellulare rugged da 150 euro, sposando semplicemente la sim dal mio cellulare da 1200 euro. E se ho una e-sim, non devo neanche spostare la schedina 😂

  • @passoborgo
    @passoborgo Місяць тому

    se proprio non si vuole utilizzare il proprio telefono per paura che cada o altro, prendere uno smartphone usato e usarlo solo per quello? 80€ e ti togli la paura...

  • @albertovalanzano4845
    @albertovalanzano4845 Місяць тому +3

    Si dovrebbe evitare il più possibile l' utilizzo di smartphone in moto figuriamoci a mandare whatsapp e messaggi

  • @francescosola7833
    @francescosola7833 21 день тому

    Ottimo a me il cellulare va in tilt col caldo e si spegne!

  • @rikyish
    @rikyish Місяць тому

    Ma che caxxata geniale.

  • @Ktm890-jn4zi
    @Ktm890-jn4zi Місяць тому +1

    Ne uso uno preso su aliexpress a 70€ da oltre 1 anno per avere Osmand ben visibile per la navigazione delle tracce. Molto utile e comodo ma al prezzo "cinese" non certo al prezzo italiano di un prodotto cinese. Con Osmand in modalità di traccia il telefono con schermo spento regge tutto il giorno

    • @cochazza
      @cochazza Місяць тому

      Che modello è?

  • @OliverTahir
    @OliverTahir 29 днів тому

    Titolo forviante, spot mirato, siete over budget e vi servono i soldini per l’estate?

  • @TheAgam96
    @TheAgam96 29 днів тому

    Io che ho un telefono usato di 5 anni fa che nuovo costava 199€ 🙄😂

  • @sergioxcc4335
    @sergioxcc4335 Місяць тому

    250 euro e non ha niente.
    Replica solo il telefono
    Mah...

  • @enricobononi8655
    @enricobononi8655 23 дні тому

    Dovrebbe essere illegale per un produttore non avere il mirroring su i TFT delle moto alle soglie del 2025

  • @emaskialp
    @emaskialp 7 днів тому

    comprato 76euro a 7"

  • @davidd5027
    @davidd5027 Місяць тому

    Costa più del mio telefono ed ha il display più piccolo. Mah...!

  • @michelecalore6228
    @michelecalore6228 28 днів тому

    stesso modello si trova su aliexpress a 130 eu.... almeno fatevi cambiare l'involucro..😂😂😂😂

  • @eugeniaarbelaez6028
    @eugeniaarbelaez6028 Місяць тому

    giusto per incasinarsi la vita... ti si scarica la batteria del telefono e hai quella dell interphone al 100%

  • @fabrizioveneziano9003
    @fabrizioveneziano9003 Місяць тому

    Scusate ma dove sta la convenienza?Così devo girare con 2 device: uno sul manubrio + la piastrella in tasca.
    Cerchiamo di guidare la moto senza ste minchiate e vivere la passiaone come va fatto.

  • @W1nc3nt
    @W1nc3nt Місяць тому

    Chi dice che è inutile semplicemente non tiene al proprio smartphone... ok che con 250 ci si compra un altro smartphone ma usatelo voi un iphone(ad esempio, io ho un s24 ultra) per mezza giornata e più, con schermo acceso, sempre collegato al caricatore...detto questo, il mercato è pieno di questi schermi ormai, è solo da scegliere quello con grafica più carina e magari di una marca affidabile, che lo aggiorni ecc ecc, cinesone al 100% per risparmiare meglio di no.

    • @tizianonicorelli6047
      @tizianonicorelli6047 29 днів тому

      Quest’anno il mio iPhone 15 Pro Max ha fatto 12.000 km in moto con supporti Quad look mai avuto problemi di nessun tra parentesi supporto Quad look e con ricarica wireless, ma hai avuto surriscaldamenti mai avuto problemi alle fotocamere Piuttosto potrebbe essere che l’S4 ultra sia più delicato e non sia un prodotto all’altezza del prezzo pagato così tu non ti fidi di usarlo sulla moto come navigatore. Io non ho mai avuto problemi iPhone 13 Pro Max iPhone 14 Pro Max e adesso iPhone 15 Pro Max mai avuto fastidi per usarli sulla moto. secondo me invece il problema è un altro che il cellulare vi è talmente entrato nel cervello che è la cosa più importante che avete e questo è il vero problema il cellulare deve fare tutto quello che serve a me e io non devo fare niente che serve al cellulare questa è la differenza.

    • @W1nc3nt
      @W1nc3nt 29 днів тому

      @@tizianonicorelli6047 sicuramente il cellulare non è nato per stare sotto il sole per tot ore con la luminosità al massimo infatti, per surriscaldamento la abbassa... poi lo dici tu che non ha avuto ripercussioni sulla batteria e il resto, la ricarica wireless è la peggiore,è quella che scalda di più... li hai cambiati ogni anno i telefoni, bravo, la batteria come era messa? Grazie che dici che il telefono deve fare quello che deve fare, vedi se te lo devi tenere 2 o 3 anni se lo metti sulla moto ahahaha... io anche lo cambio ogni anno e anche per questo non ci penso proprio a fare questo usi stupidi, in caso di burn in non posso cambiarlo, lo schermo che è fatto apposta può stare acceso tutto il giorno,anche in caso di caduta il telefono sta al riparo e no all'esterno, il telefono è una cosa che NON si deve assolutamente perdere o rompere.

  • @GabrielloXD
    @GabrielloXD Місяць тому

    Quando vai a lavorare per pagare la macchina che ti porta a lavorare

  • @giulianoconcas9746
    @giulianoconcas9746 28 днів тому

    Entro i 100€ sarebbe stato ottimo, a 250€ non ha senso: non ha hardware, non ha batteria…

  • @paolobinetti535
    @paolobinetti535 Місяць тому

    Scusate, ma il senso qual è? Tolgo uno smartphone ormai quasi tutti impermeabili da un supporto a manubrio ultra ammortizzato, per spendere altri soldi per rimettere un dispositivo che sembra uno smartphone, che fa le stesse cose del mio smartphone e che comunque devo staccare ogni volta.
    No proprio questo non lo capisco

    • @W1nc3nt
      @W1nc3nt Місяць тому

      quello è uno schermo che puoi tenere acceso h24 anche a luminosità al massimo senza che si rovini, non scalda perchè è privo di processore, non ha batteria ecc ecc... c'è android auto, NON FA il mirroring come scrivono in tanti, se usi google maps ad esempio il telefono consuma pochissimo perchè stai in tasca a schermo spento e no sulla moto sotto il sole con lo schermo acceso, sotto carica e luminosità a palla, se hai un telefono cinese ok, ma se hai un telefono che poi usi tutti i giorni e non vuoi rovinarlo è un altro discorso. Hai già compreso maggiormente il senso?

    • @paolobinetti535
      @paolobinetti535 Місяць тому

      @@W1nc3nt no, continuo a pensare sia una, spesa inutile metti uno dei mille mila smartphone dismessi in casa e fai la stessa cosa

    • @W1nc3nt
      @W1nc3nt Місяць тому

      @@paolobinetti535 no perché lo smartphone non è android auto, arrangi, è diverso

    • @paolobinetti535
      @paolobinetti535 Місяць тому

      @@W1nc3nt lo smartphone non è Android auto perché è Android. È la sorgente di tutto non ha bisogno di nulla

    • @W1nc3nt
      @W1nc3nt Місяць тому

      @@paolobinetti535 è l'interfaccia che cambia, androi auto è pensato per essere usato in auto, android no... mentre hai Google maps per aprire altre app devi tornare in home ecc ecc, androd auto no... sono due cose diverse.

  • @TheAngelpace
    @TheAngelpace Місяць тому

    Non è per niente una genialata......devo portarmi a presso due dispositivi e il prezzo è il doppio del telefono che uso....

  • @antomass84
    @antomass84 28 днів тому

    Aggieggio del tutto inutile, non vedo il motivo.

  • @thebonni
    @thebonni Місяць тому +2

    250€ mi prendo il tomtom rider 550 che si trova allo stesso prezzo
    Ps su un famoso ebay cinese si trova la stessa cosa a meno di 100€ 😅

    • @DevisAlzetta
      @DevisAlzetta Місяць тому

      si però non valgono nulla, lo ha preso un mio amico... il software è ridicolo e il suo hardware è poco più di un gameboy... lagga da far paura, il touch funziona quando vuole e dopo un po' di volte lo ha messo via...

  • @sergiocatino142
    @sergiocatino142 28 днів тому

    Siamo arrivati al punto che siamo noi a copiare i prodotti cinesi. Ovviamente facendoli pagare il triplo 😅

  • @enrico6532
    @enrico6532 Місяць тому +1

    Ottima idea ma a mio avviso solo per viaggi brevi e soprattutto in Italia, mi spiego meglio, oltre a scaricare il telefono con l’app in background in poche ore, il grosso problema almeno per me, è che usando la moto parecchio all’estero, si ha a disposizione pochi giga per navigare, usando il telefono così, si rimane senza internet in 2 giorni, il consumo dati di Google maps ad esempio, è notevole. Ripeto a posto del telefono non è male ma per 250€ a mio avviso ha troppi punti deboli, per VIAGGIARE serve un navigatore vero e proprio 😊

    • @W1nc3nt
      @W1nc3nt Місяць тому

      maps consuma quando usi il telefono con lo schermo acceso, è lo schermo che consuma appunto...(tra l'altro consuma ancora di più in moto perché è sicuramente con la luminosità al massimo, poi scalda perché magari c'è il sole) come dati, se non attivi la visualizzazione della mappa "reale" consuma 2mb l'ora... se viaggi 8 ore non hai consumato neanche 20mb, ne hai di dati da consumare

    • @cochazza
      @cochazza Місяць тому

      Usa OsmAnd👍 Ti scarichi le mappe paese per paese, regione per regione e via. Ovviamente usa anche lui un casino di batteria

  • @marcodepaoli4936
    @marcodepaoli4936 2 дні тому

    completamente inutile

  • @cinghialemannaro76
    @cinghialemannaro76 Місяць тому

    Praticamente si tratta di spendere soldi per avere uno schermo grosso come il cellulare, che fa le stesse cose del cellulare, da montare sul manubrio come il cellulare e che ti devi portare dietro come il cellulare. Un affarone.

  • @valeriogenco
    @valeriogenco 29 днів тому +1

    Bella marchetta 😂. Beh ci sta nulla di male. Comunque se è grande come uno smartphone perché non continuare a usare gli smartphone. Fanno la stessa cosa, le vibrazioni sono ormai gestite dai dispositivi di attenuazione e tutti gli smartphone sono ormai capaci di resistere a una pioggia.

  • @alessandrodigasparro7311
    @alessandrodigasparro7311 Місяць тому

    250 euro 😂