ERBA - GIORGIO TERRUZZI presenta SUITE 200, L'ULTIMA NOTTE DI AYRTON SENNA

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 вер 2024
  • Erba (CO) - 12 Giugno 2023
    Sabato 30 aprile 1994, Hotel Castello. Nella Suite 200 si consuma l'ultima notte di Ayrton Senna. Mancano poche ore al Gran premio di San Marino e c'è una cupa tensione nell'aria. Nel primo pomeriggio è morto Roland Ratzenberger, il giorno precedente Rubens Barrichello si è salvato per miracolo dopo un brutto incidente in prova. Senna è scosso, vuole che tutto si fermi. Il fratello Leonardo gli ha appena fatto ascoltare un nastro che contiene alcune registrazioni compromettenti di Adriane, la sua fidanzata, l'unica persona con cui riesce a trovare un po' di pace.
    Sarà una notte di pensieri, riflessioni, tutta la sua vita verrà passata al setaccio.
    Il giornalista e scrittore Giorgio Terruzzi, ricostruisce con lente psicanalitica la complessità di Senna pilota e uomo, disseziona l'origine del mito. Ne viene fuori un ritratto intimo e inatteso, avvincente nel suo approssimarsi al momento fatale: un campione al cospetto del suo talento, ma anche il profilo di un mondo che dopo il primo maggio 1994 non sarebbe stato più lo stesso.
    Giorgio Terruzzi, lo scorso 8 giugno, e' stato ospite ad Erba per presentare questo interessante volume...

КОМЕНТАРІ • 7

  • @MrPizzababy79
    @MrPizzababy79 Рік тому +10

    Ayrton Senna con la sua anima esposta ha da sempre esercitato sul prossimo un'attrazione molto rilevante in quanto pur facendo delle cose molto lontane dalle nostre cose quotidiane a volte tirava fuori una frase , una commozione e ce lo rendeva vicino ...

  • @LETSGOBRAZIL55
    @LETSGOBRAZIL55 Рік тому +10

    SENNA VIVE . REMEMBER 2023 . FOREVER. IMOLA!1994

  • @AntonioCavone
    @AntonioCavone 4 місяці тому

    Ne fanno di soldi dall 94 in poi con questi tipi di attivitá.