Ricaricare in 8 MINUTI è POSSIBILE? | Volkswagen ID.Buzz elettrico
Вставка
- Опубліковано 8 лис 2024
- SITO WEB: www.autocoglia...
PAGINA ID BUZZ: www.autocoglia...
SEDE VW MERATE: 039 990 3548
SEDE VW GARLATE: 0341 360 900
Mi raccomando ragazzi iscrivete 🔔 e commentate sotto il video per farci sapere cose ne pensate!!
Nuovi VIDEO 👉 bit.ly/3FUT4vY
Dormire in TESLA 👉 bit.ly/3Almd2e
INSTAGRAM:
👉 bit.ly/3GVNB9M
Se sei interessato ai PRODOTTI che utilizziamo e che VEDI nei nostro VIDEO, clicca il link qui sotto:
🛍 🛒 amzn.to/32nzQBv
RICARICA auto ELETTRICA 👉 amzn.to/3KBLnyg
ACCESSORI Tesla Model 3 👉 amzn.to/3GR997e
ACCESSORI Volkswagen ID.3 👉 amzn.to/3nNapks
ATTREZZATURE video 👉 amzn.to/3GRsh4V
STRUMENTI per MONTARE video:
Macbook Pro 13 👉 amzn.to/3FWhRjb
Grazie per aver guardato il nostro video!
Matteo e Camilla
Ottimo video e gran mezzo! ATTENZIONE a non guidare col telefono!!!
Ciao Roberto, grazie per il commento.
Era da un po' che meditavo di acquistare l'ID Buzz e questo video mi ha convinto di farlo, grazie!
Ciao, siamo molto contenti di averti aiutato!!!
In descrizione trovi un link diretto per parlare con i ragazzi di AutoCogliati se ti dovesse interessare
@@electric_vibes vivo in Germania da 25 anni quindi non è molto probabile che passi da quelle parti ma grazie dell'offerta ;-)
Mezzo molto carino e funzionale. Video ben fatto a parte quando guardi in camera mentre guidi.
Solo un appunto: tutti video fatti da milanesi a Milano dove gli stipendi sono molto più alti e dove i servizi (e quindi le colonnine rapide) sono tante ed ovunque.
Per una volta vorrei vedere un video fatto che ne so, a Campobasso, Ancona, Rieti o anche per dire Forlì con uno stipendio medio del posto e con i servizi del posto e poi fare un paragone con un'auto termica da 65-70k euro (come questo idbuzz) nelle stesse condizioni.
Complimenti per il video, Id Buzz si rileva un bel mezzo, versatile e comodo per una famiglia tipo, soprattutto se si hanno bimbi piccoli. Peccato che ancora VW non abbia integrato il preriscaldamento della batteria, utilissimo per migliorare l efficienza di una ricarica fast.
Matteo ti seguo gia un po' di tempo e devo riconoscere una crescita in quello che fai...proprio per questo ti consiglio vivamente (se non lo hai gia fatto) di munirti di adeguati supporti da auto e cam, in modo da poter avere sempre la mani libere cosi da garantire maggiore sicurezza, tua e degli altri 😉
Ciao Anthony, grazie per il commento!!
A presto
Ciao
Grazie ancora per aver realizzato questo Video sempre di ottima fattura e di ottima informazione sul mondo dell Viabilità elettrica
Spero di incontrarti presto presso qualche Colonnina di ricarica visto che a breve mi unisco al mondo elettrico al 100%
Ciao a presto
Dario Taxi Milano
Ciao Dario, grazie mille per il tuo commento.
Spero di conoscerti dal vero.
Grazie mille
ciao Dario da parte mia ti dico di riflettere bene sul tipo di mezzo elettrico prendere poi se anche a te come Matteo ti piace l'ID BUZZ per carità è a gusto personale ma oltre al giusto personale per me ci sono gli euro da spendere e spendere 80 mila euro per un mezzo da 300 km davvero NO GRAZIE
@@francescosgambato914 Ciao Francesco forse non mi sono espresso bene ma non ho nessuna intenzione di prendere L'ID Buz troppo costoso in primis e poca autonomia per il mio gusto. ho scelto una Model Y che dovrebbe arrivare a breve
Grazie ancora per l'informazione a Presto Dario
@@dariobrambilla5962 Ciao Dario mi piacerebbe sapere che model Y hai preso
dai poi ti dico che non è accettabile pagare quasi 80 mila euro per una copia di ID3 anche no troppo bella.. poi che Matteo si "esalti" e lodi i 20kw per 100km beh mi pare davvero troppo esagerato.. mi sorprendo soprattutto perchè ha una model 3 credo long range da diverso tempo e sacosa vuol dire avere una tesla visto che ne è stato "pioniere".. mah davvero sono senza parole
A me piace tantissimo la sua estetica.
Siamo in due 😝
Fantastico!! Ma io Aspetto Tesla Buzz!! 😊😊
Penso che il Tesla Buzz sarà il Cybertruck.... Vedremo hahaah
Bravissimo 👍
Grazie ☺️
Ben detto !! non ci sono più scuse per non comprare un'elettrica.
🤣🤣🤣 il buzz..icone poi è proprio una rappresentazione giusta del mondo che sta cambiando e andrà tutto sull'elettrico.
Ma per favore,ma voi dite così, tanto per far ridere per fare comicità,o siete veramente convinti che il pianeta si salverà dall'inquinamento con i giocattolini elettrici?
No, perché se ne siete davvero sicuri,allora il problema è un altro e ben più grave...
E non ditemi che vi offendo perché,la mia idea è contraria alla mobilità elettrica (per niente sostenibile) e vengo offeso parecchie volte su alcuni canali solo per dire che non è come descrivete voi,che citate solo pregi..ci sono pure i difetti e devono essere citati,per onestà.
Costo di acquisto di almeno 35-40% in più rispetto auto tradizionali,
tempi di ricarica lunghi se non in modalità veloce, autonomia ridicola per un viaggio lungo,linee ed interni molto minimali e discutibili, costo del pacco batterie insostenibile quando sarà da cambiare..e vi dimenticate sempre la cosa più importante, pericolo di incendio abbastanza elevato e difficoltà di spegnimento.
Per cui se questo è il futuro...
Qualcuno si ostina a dire che viaggia gratis perché ricarica a casa con pannelli solari!!!
Gratis? L'impianto di pannelli solari lo regalano?
Gratis non esiste niente..
@@codice969 Sei convinto che non sarà il futuro ? contento te. Sappi che non perdo tempo con gente che manco si informa.
@@faustom_1974 sono convinto di tutti i difetti che ho elencato..se poi il futuro sarà quello che descrivete voi,io forse sarò già in pensione,se ho la fortuna di vivere e allora di auto ne avrò meno bisogno, piuttosto di una lavatrice con 4 ruote, giro a piedi e in bici,se ne avrò ancora le forze visto i miei problemi di salute 🤷.
Per il futuro del pianeta che vorreste salvare..ascoltate un pochino anche Franco Prodi,o lo ritenete un vecchio rincoglionito come qualcuno,il tuttologo che chiamano dottore (quello ligure che non merita che lo nomino) aveva detto del premio Nobel Montagner?
Vi accorgerete col tempo,se va in porto la vostra idea di auto elettriche a quanto andrà il prezzo dell'energia elettrica a kWh e se gli impianti elettrici avranno la forza e la portata sufficiente per tutto..senza saltare.. auto,clima riscaldamenti,aziende,case ecc ecc.
Ma d'altronde io sono ignorante come mi ha detto qualcuno,io ho solo il diploma..siete voi gli "studiati" 😂😂
@@codice969 Ahh tu sei uno di quelli allora. Ho capito.......a maggior ragione non perderò tempo con te.
Interessante
Sono sicuro ID BUZZ sarà il mezzo vincente per Wolkswagen. Sono ad Oslo qui viene usato da tante Company per lavorare
Bel video, come sempre. Sostanzialmente sei un teslaro non fanboy, che sa apprezzare quanto di buono anche vw può dare con le sue elettriche. Costa caro? Sì, ma non vedo perché dovrebbe costare 5.000 euro. Il mercato è vario, non ci son solo i morti di fame che comprano le auto (quelli di solito sono occupati a criticare) e il buzz, ad ora, mi sembra non abbia alcun concorrente. Troppo caro? Consuma troppo? Fatevene una ragione, non è un mezzo per tutti.
Fammi capire..quindi chi non la pensa come vuole lei, cioè non gli interessano le auto elettriche e quindi le critica,(non è poi così..vi si fa solo presente che non è come dite voi che è tutto bello e va tutto bene nel mondo elettrico)..quindi dicevamo..è un morto di fame e non ne vede i pregi solo perché non ha i soldi da comprarla?😂😂
Senza offesa,che lei invece volontariamente fa..ha già preso appuntamento da un buon medico?
Forse non le è chiara, e nemmeno ai suoi "colleghi" elettrici,che per alcune persone l'auto elettrica non esiste nemmeno e non la avranno in uso nemmeno se gliela regalano.
Nelle auto elettriche ci sono anche delle cose negative,non ci sono solo cose positive come continuate a dire voi.
Autonomia ridotta,tempi di ricarica lunghi senza colonnine superveloci,linee discutibili,pericolo di incendio (se continua così vi vieteranno parcheggio sotterraneo,condominiale e in box vicino ad altri)
Non si affanni..glielo dico per primo io,non mi citi la statistica che mi ha detto un altro,che sul venduto risulta che le auto elettriche si incendiano meno delle tradizionali?
Sul venduto? Ma che cazzo di statistica è? Ovvio che ci sono molte più auto vendute e da molto tempo tradizionali, rispetto a quelle elettriche vendute al max da una decina d'anni e in percentuale praticamente risibile rispetto a tutto il venduto.. quindi viene da se che i conti non si fanno così..
Guidare ID BUZZ in Bergamo e Brescia capitali della cultura spiegando le caratteristiche architettoniche
😂 l'autolavaggio equivale all'antica danza rituale della pioggia indiana😂..una domanda sulle colonnine,se non uso la card, come faccio a riattivare la schermata grande della sessione?....con i dati in piccolo devo riprendere gli occhiali ogni volta😅👍🖖
Sarà pure un buon mezzo, ma non mi piace, meglio la ID.3
Vedere un video con alla guida del ID BUZZ Cami che raggiunge Santa Caterina
scusa Matteo ma tu ora ci vuoi far capire che l'ID BUZZ è un mezzo da paura e fantastico? io l'unica cosa che trovo da paura è solo il prezzo quasi 80 mila euro per avere che un qualcosa che fa 300 km? permetti mi compro allo stesso prezzo 2 model 3 RWD e quando finisco la carica con una prendo l'altra e continuo a fare quello che dove fare
io credo che voi influencer dovreste un essere un pò più critici e dire la verità di quello che provate.. tu ora ci vuoi dire che il consumo di 19 Kw/100 km è un ottimo consumo?
la mia model y performance fa molto meglio anche a 130 km/h non per forza a 90 Km come stavi tu
certo bello simpatico hanno rifatto il vecchio bully in elettrico per carità ma da qui a dire quello che dici per me ci passa tanta acqua sotto i ponti
Ciao Francesco, l’ID Buzz non deve essere comparato ad una Tesla o altro. È un prodotto a sè in tutto, dimensioni, velocità, efficenza, SPAZIO etc.
Credo che per quello che sia è un prodotto MOLTO valido, concordo con te che costi un po’ troppo, secondo me il prezzo giusto sarebbe 65k.
A presto
Il punto è esattamente questo, far credere che sia un prodotto RIVOLUZIONARIO e fantastico quando quello che ha è già stato visto e rivisto da ormai decenni.
"Il software che riesce a mantenere la distanza di sicurezza WOOOOW" è questa la rivoluzione? Oppure, "la super velocità di 170kWh WOOOOOW", va che Tesla carica a 250kWh eh, 170kWh non vorrei dire, ma è quasi la metà, dove sarebbe la cosa fantastica?
Per non parlare dei consumi, 20kWh/100km è FOLLE, ha 77kWh di batteria e facendo una rapida divisione viene fuori che ci puoi fare circa 300km con un pieno, che non dura 8 minuti, bensì oltre 1 ora per la versione "Pro+" che ricordo avere un prezzo di partenza di oltre 77.000 euro (per capirci, con quasi 80.000 euro non hai nemmeno il riscaldamento dei sedili anteriori che dovresti pagare un pacchetto a parte dal costo di 3.445 euro, anche gli assistenza alla guida che mostri nel video sono in un pacchetto a parte, più precisamente nel "pacchetto di assistenza Plus inclusi sistema di monitoraggio completo del veicolo Area View e retrocamera", dal costo di 825 euro, praticamente se aggiungi tutti gli optional (che auto come le Tesla hanno DI BASE) arrivi ad oltre 80.000€, per 300km signori.
Non capisco sinceramente lo scopo di questi video, capisco che devi fatturare e che la vita è dura, capisco che hai bisogno di soldi, ma pubblicizzare un prodotto pessimo come questo è una cosa totalmente insensata e priva di logica.
Spero vivamente, se vuole continuare questo percorso, di iniziare a prendere auto serie come test e di evitare sti cosi che anche definirli veicoli è un insulto!
@@Tora568 sono perfettamente d'accordo con te a 80 mila euro alias 160 milioni del vecchio conio una volta prendevo un SIGNOR FERRARI oggi compro un'ID BUZZ che in lire costava davvero molto poco, il bully, ora fare i sopresi per 20 kw per 100 km mi pare davvero una cosa mai vista.. oggi tanto per la cronaca ho fatto con la mia Model Y performance Roma centro - Fregene e ritorno ho consumato a velocità di codice 14,8 Kw ogni 100 km e premetto sono stati 50 km ad andare e 50 a tornare.. per me questi sono consumi REALI DEGNI di nota i 20 kw per 100 km sono davvero tanti
in un altro video ho visto un'altro personaggio che presentava la ID3 restyling ed esaltavo i consumi di 20/21 Kw per 100 km dicendo che era un ottimo consumo, anche io capisco che bisogna pur dire qualcosa ma Matteo far passare l'idea che è una cosa fantastica capisci da te che dici bugie
e poi mi meraviglio di te che hai una model 3 longe range oggi con 80 mila euro ne compri 2 di model 3 RWD che di certo è anche molto più comoda dell'ID BUZZ
non dico che l'ID BUZZ no abbia il suo perchè ma visto che utilizza tutta l'elettronica motore e batteria della ID3 80 mila euro non sono giustificati come non sono giustificati i 50 mila per l'ID 3 allo stesso modo
questi sono vettura che se vendessero a 27/30 mila euro farebbero il pieno ma con model 3 RWD a 36 mila euro non c'è storia per nessuno sono destinati a rimanere invenduti mi dispiace davvero ma questo il mio pensiero
io tra ID BUZZ ID3 e Model 3 RWD mi spiace non ho nessun dubbio TESLA tutta la vita
@@francescosgambato914 mi dispiace dirglielo ma..forse non avete ancora capito che nessuna auto elettrica vale quello che la fanno pagare.. è un business creato ad hoc per chi crede di risparmiare sul carburante e salvare il pianeta..una immensa frottola 🤷🤷.
Quando la gente se ne accorgerà sarà già troppo tardi
Scusami, in 8 minuti hai detto che hai caricato 200km, calcolando un consumo di quasi 20kWh/100km (19.6kWh), come hai fatto a caricare 40kWh in 8 minuti? Dovresti caricare a 500kWh per caricare 40kWh in 8 minuti.
Potresti gentilmente dirmi che calcolo hai fatto?
ha detto che ha caricato il 50% di batteria ma partiva dal 15% quindi ha fatto 35% di carica. Considerato i 14km al minuto sono circa 112Km negli 8 minuti e quindi ci sta come proporzione.
@@FilippoBrivio i 14km/minuto sono di picco, già al 20% la velocità crolla.
200km, secondo i consumi di questo veicolo, sono 40kWh di energia e caricare 40, ma anche 30, kWh di energia in 8 minuti e letteralmente impossibile con quel veicolo.
@@Tora568 non sono espertissimo ma leggendo il computer di bordo lo portava all'80% in 25 minuti quindi ci sta che in 8 minuti abbia caricato bene. Nella mi poca conoscenza il picco di ricarica non crolla dopo il 20% allora che senso avrebbe? Ha una costanza tra il 10% e il 60% poi si che scendo ma resta comunque alto fino all'80%. Ripeto...non sono esperto ma non credo abbia detto/fatto una cosa cos' fuori dal mondo.
@@FilippoBrivio Il Volkswagen ID. Buzz Pro, ha una potenza di picco di 170kWh (cambia leggermente nella versione pro + ma non è questo il caso) di potenza in ricarica.
La velocità massima riesci a toccarla solo ad alcune condizioni, ovvero, batteria calda, temperatura esterna non troppo fredda e devi essere molto scarico, circa al 4-5%.
Nel video, come picco massimo, arriva a toccare i 148kWh di picco, infatti se guardi il video, qualche secondo dopo è già a 146kWh.
Ipotizziamo che abbia caricato a 150kWh, in 8 minuti avrebbe ricaricato 22,5kWh che per quel veicolo corrispondono a poco più di 100km, ovviamente questa è una statistica MOLTO generosa in quanto il picco massimo con quel veicolo lo hai fino al 30%, già al 40% sei intorno ai 100kWh, andando così quasi a dimezzare la stima fatta precedentemente.
Purtroppo, ultimamente, tutti hanno sto vizio di dire qualcosa ma non farla vedere, non facendo così capire nulla all'utente, magari l'obbiettivo è proprio quello...
ricaricare in 8 minuti.... Il titolo è parecchio fuorviante....
è una domanda infatti 😃
Alle free to x non stavi caricando a più di 150kW perché stavi condividendo la colonnina con un'altra auto. La potenza massima di queste colonnine alpitronic è di 300kW con slot da 75kW
Ciao Matteo!! Si vede che sei "innamorato" di ID BUZZ!!😂😂 Bravo!
Ma anche se fosse stato solo non carica a piu di così ....WV monta batterie scrause avanzate ai cinesi e gestite da se ancora piu scrauso perché se lo sono scritti loro ...nessuno ricorda il diesel gate ora c'e l'elettro gate il DNA di WV non mente disonesti e arrogantI fino al midollo qualcuno l'ha capito e ora cominciano a liceziare sulle linee elettriche questi aborti di mezzi chi se li compra fino a che c' e TESLA,KIA,HIUNDAY E TUTTO IL TRENO CINESE. WV sparirà
Purtroppo i negazioniste dell’elettrico troveranno sempre qualcosa da ridire o da ribattere sull’auto elettrica! Non ce la possono fare🤦🏻♂️🤦🏻♂️
Niente da ridire..vi piace? Tenetevela e soprattutto non rompete il ca22o a chi non interessa come me,ma ama il mondo dell'auto da sempre,e quando mi permetto di fare una normale critica,vengo offeso e preso per ignorante.
Purtroppo,per alcuni di voi l'unica via che vedete appena una persona la pensa diversamente da voi è l'offesa...
Finché e solo pioggia va più che bene
Sono d’accordo!!
Ovviamente tu per parlare bene di sto cassone della spazzatura elettrico a quattro ruote sei pagato e bene.. come tutti quelli che ce l'hanno in uso prova per recensioni..devono solo parlarne bene.
Costa un sacco,pesa quasi 2tonn e mezza, e ha autonomia ridicola rispetto un veicolo tradizionale,in più se non lo ricarichi hyper o supercharger (a lungo andare degrada la batteria, è consigliato solo in emergenza) ha un tempo di ricarica a casa di più di 30 ore,dati ufficiali di testate giornalistiche specializzate.
Quando imposti il parcheggio automatico per entrare nel cortile di casa ,sembra che guidi un ubriaco..va tutto in qua e in là 😂😂.
Comunque parlane bene,sei pagato per quello.
Manco uno se ne vedrà in giro di proprietà..quelli che si vedono sono come quello che hai in uso tu.. intestato a una concessionaria..per pubblicità o per obblighi dall'alto.
Per sbaraccare il prodotto,la quantità prodotta,dovranno darli in beneficenza a enti no profit tipo Onlus 😃
Ciao Alessandro, grazie per il tuo commento. Purtroppo per noi non siamo pagati da nessuno per fare quello che facciamo men che meno dalla concessionaria. Ogni prova che facciamo racconta il nostro personale punto di vista. A noi l’ID buzz piace moltissimo e non escludo che un domani potrà tranquillamente sostituire una delle nostre auto. Lo spazio, l’estetica e la comodità sono alcuni tra gli ingredienti principali di questo progetto. Prima di giudicarlo in maniera fredda dai numeri va capito.
A presto
Beh in effetti non fa una piega quello che hai scritto. Aggiungo le robe elettriche sono cazzate da metrosex incapaci di guidare e abituato a spippolarsi con i video giochi.
Testate giornalistiche specializzate ? Si, ma specializzate in negazioni e fake news.
video pubblicitario ineccepibile, auto oppure furgone carissimo come prezzo, inguardabile come estetca, ma e' una cosa personale, se questo e' il futuro voglio tornare alle ritmo 130
Pienamente d'accordo con lei..
Per fortuna viviamo in un paese con la libertà di pensiero 😜!! Noi lo adoriamo a presto