I Preferiti di Settembre

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 33

  • @federicapiottoli6922
    @federicapiottoli6922 2 роки тому +67

    E quando dici "molte incombenze" sappiamo tutti che parli dell'irreperibile amministratrice del condominio

  • @annagribaudo4535
    @annagribaudo4535 2 роки тому +1

    Grazie mille come sempre ❤️consigli sempre utili e video godibilissimo!

  • @simonabernini5040
    @simonabernini5040 2 роки тому +8

    Anch'io "per colpa tua" sto facendo il rewatch di "One tree hill": sempre deliziosa. Inoltre, è ricca di spunti musicali e letterari (vedi Lucas appassionato lettore).

  • @Irene-py4ke
    @Irene-py4ke 2 роки тому +1

    Ultimamente non sto guardando molti video a tema beauty ma col minutino finale dei tuoi preferiti del mese faccio pari in quanto a wishlist !! 😂

  • @antonellac7892
    @antonellac7892 2 роки тому +2

    ☺️👏🏻👏🏻 che piacevoli questi video!

  • @iristhedeadflower
    @iristhedeadflower 2 роки тому +1

    last night in soho veramente bellissimo, edgar wright è il solito genio!! peccato che sia passato così tanto inosservato, meritava molto di più!

  • @lakebi00
    @lakebi00 2 роки тому +9

    Never clicked so fast

  • @emma_16
    @emma_16 2 роки тому +6

    #TeamAppleTv
    Le serie sono quasi tutte stupende. Consiglio anche Severance, per chi proverà la piattaforma
    Su BadSisters, JP, doveva morire male eoni prima… non so come le sorelle (e chiunque sia entrato in contatto con lui) abbiano resistito tutto quel tempo 😅

  • @fintatonka8782
    @fintatonka8782 2 роки тому

    Penso di non aver mai visto un film con Viggo Mortensen che non mi sia piaciuto… lui sempre top, ma quest’ultimo mi spaventa da morire !

  • @angiemela888
    @angiemela888 2 роки тому +1

    Io ho visto Ted Lasso grazie a te e lo adoro😍e davvero Apple tv ha molti prodotti validissimi, peccato che non so per quale motivo non si riesca a proiettarli sulla tv con chromecast, come con le altre app video..credo che lo rimetterò per Ted Lasso 3 e recupererò anche quest'altro titolo che hai consigliato. Rings of power una gioia per gli occhi, forse la trama poteva essere un po' più complessa ma va bene pure così

    • @IleniaZodiaco
      @IleniaZodiaco  2 роки тому +3

      Io lo vedo sulla tv con chromecast!

    • @angiemela888
      @angiemela888 2 роки тому

      @@IleniaZodiaco devo riprovare, a me proiettava tutto lo schermo in modalità mirroring ma non solo la serie, vero però che sono un po' incapace con queste cose😂

  • @one_bad_day
    @one_bad_day 2 роки тому +1

    Sono sollevata nel vedere che non sono l'unica a cui si è smontato l'hype per House of the Dragon. Man mano che passano le settimane, la mia voglia di recuperare l'episodio appena uscito è sempre meno, eppure le prime puntate mi stavano piacendo molto. Penso che questa narrazione dove c'è un tot di cose da mettere nell'episodio e poi nel successivo c'è uno skip e ti devi far andare bene magari anche cambiamenti enormi, tolga la linearità che una serie tv dovrebbe avere. Lo so che la parte cicciosa sarà la danza dei draghi e magari arrivata lì mi piacerà molto, ma per ora quello che vedo non mi entusiasma.
    Discorso ben diverso con Rings of Power dove la mia lista di personaggi del cuore è infinita e quando settimana prossima finirà, sarò in lutto per diverso tempo. Era da molto che non mi capitava di appassionarmi così ad una serie fantasy e il rewatch sarà obbligatorio.

  • @annabertarini9106
    @annabertarini9106 2 роки тому

    Appena scoperta.. Brava. Potresti mettere il link del maglione blu elettrico che indossi, per favore? Grazie

  • @caterinabuttitta9696
    @caterinabuttitta9696 2 роки тому

    Buongiorno. Hai visto uno dei film più chiacchierati dell'ultima Mostra del Cinema di Venezia è ora disponibile su Netflix: si tratta di “Blonde” di Andrew Dominik, film incentrato sulla vita di una delle massime icone della storia di Hollywood, Marilyn Monroe.
    Dalla sua infanzia precaria come Norma Jeane, fino alla sua ascesa, alla fama e agli intrecci sentimentali, il film alterna realtà e finzione, cercando di esplorare la crescente divisione tra la sua identità privata e quella pubblica, come se appartenessero a due persone differenti.

  • @andreadavid2772
    @andreadavid2772 2 роки тому +1

    Ciao ILENIA!!!

  • @giada.c
    @giada.c 2 роки тому +2

    Ciao Ilenia, consigli di leggere The beauty mith prima di Specchio delle mie brame?

    • @IleniaZodiaco
      @IleniaZodiaco  2 роки тому +2

      Decisamente sì

    • @giada.c
      @giada.c 2 роки тому

      @@IleniaZodiaco grazie del parere

  • @lamentedinica
    @lamentedinica 2 роки тому +1

    ciao ile, ma secondo te “the rings of power” si può vedere anche se non ci si ricorda molto dei film? perché li ho visti tempo fa e non mi ricordo bene tante cose lol! bellissimo video come sempre 💕

    • @emma_16
      @emma_16 2 роки тому +2

      Secondo me si.
      La serie è un prequel ambientata nella seconda era (i film dovrebbero essere nella terza), e molte cose sono nuove per tutti, dato che Amazon ha pochissimi diritti per l’adattamento vero e proprio.

    • @lamentedinica
      @lamentedinica 2 роки тому +2

      @@emma_16 grazie mille 💖

    • @IleniaZodiaco
      @IleniaZodiaco  2 роки тому +2

      Sì! Sono ambientati a SECOLI di distanza :)

    • @elisamatteucci778
      @elisamatteucci778 2 роки тому +3

      Meglio non conoscere proprio niente di Tolkien! 🤣

    • @meikochan94
      @meikochan94 2 роки тому

      Personalmente sto guardando e apprezzando la serie e non ho mai visto i film né letto i libri. Quindi sì sì può vedere anche se non ci si ricorda bene dei film di Jackson

  • @beatrice5940
    @beatrice5940 2 роки тому

    Ile ma mi accorgo solo ora, ma quanto ti sono cresciuti i capelli 😊😲

  • @jacksonpollon9568
    @jacksonpollon9568 2 роки тому +1

    Caspita. A me Crimes of the Future non è piaciuto per niente, pur amando da una vita Cronenberg. L'ho trovato tipo Cronenberg che rifà Cronenberg fuori tempo massimo. House of the Dragon secondo me se sta a magnà Gli Anelli del Potere a livello di scrittura e persino regia. Mentre Everything Everywhere mi ha piacevolmente sorpreso. Autocitando me stesso (per comodità non per baldanza) lo considero un viaggio non nel multiverso della follia ma in quello dei legami. È un film che chiede molto allo spettatore. È un viaggio allucinante e senza sosta, in alcuni momenti frastornante. Spazia tra vari generi, si inoltra persino nel trash e (a mio avviso) ne esce vincitore. A patto di entrare in sintonia col film, di capirlo, di non liquidarlo come se fosse una accozzaglia di cose a caso. Se lo si guarda con l'occhio giusto (il terzo) si può scoprire come parli di fallimenti, di rimpianti, di orgoglio, di sconfitta. Se si riesce a comprenderlo, ad empatizzare, ci si ritrova a ridere per scene assurde, cavalcare il disagio e il ridicolo per arrivare in modo inaspettato a commuoversi. Sì, lo ammetto, mi si sono leggermente inumiditi i bulbi oculari per un film dove si manda avanti la lavanderia e si pagano le tasse. Un film dove la protagonista (Michelle Yeoh ❤️) si ritrova ad essere capace di tutto perché è pessima in tutto. Un film dove la chiave per passare da uno stato all'altro (le piattaforme di salto) è fare qualcosa di ridicolo. Niente spoiler solo tanto ammore. Quando Matrix incontra Charlie Kaufman e In the Mood for Love, senza disdegnare il Paprika di Satoshi Kon. Come se non bastasse il film ci riporta dopo vent'anni Ke Huy Quan (sì, il Data dei Goonies nonché il Shorty di Indiana Jones) nel ruolo di Waymond il cui (splendido personaggio) è un inno al custodire le nostre fragilità, ad esercitare la gentilezza e al non abbandonare mai il bisogno di sorridere, fosse anche appiccicando occhi finti sugli oggetti. Ah, c'è anche James Hong (ti ricordi Grosso guaio a Chinatown?). In breve i Daniels hanno fatto quel tipo di film che mi fa dire "Ecco perché amo il cinema", questo tipo di cinema. Quello che inventa, che ha coraggio, che ti fa davvero sperare che l'arte magari non può cambiare il mondo ma può sicuramente migliorare la nostra vita. Il tanto che basta per dimenticarsi per un paio di ore di quanto sia tragica e inesorabilmente penosa. E bravi Daniels.

  • @89annarfraser
    @89annarfraser 2 роки тому

    Vorrei sapere che tonalità usi del correttore di nabla. Baci dalla Sicilia

  • @lawlikelove__
    @lawlikelove__ 2 роки тому

    Mi consigli serie TV disponibili su amazon prime?