Buonasera Paolo! Domanda secchissima, per voiceover e doppiaggi (in generale, voce) che cosa mi consigli fra: Nt1, lct 440 PURE, warm audio 47jr Pensavo di abbinare questi microfoni con una audient evo 4. Stanza acusticamente trattata (non esageratamente) con pannelli da decidere fra ACUSTICO o OUDIMMO. Grazie in anticipo per la risposta, buona serata!
Ciao Jacopo. Il microfono in home studio è molto soggettivo. Superata una certa soglia di qualità i parametri sono quelli relativi alla tua voce, alla stanza dove lo userai. Tu hai una bellissima voce con un timbro caldo che secondo me non sfigura su nessuno dei tre che mi hai indicato. Il WA47Jr ti aprirebbe sulle medie, il 440 Pure è una un gioiellino che non travasa la bile di basse inutili quanto dannose se non tratti il suono a monte, l’NT1 è un favoloso flat a cui manca solo il vibe di certi microfoni con trasformatore o valvola, ma è tipico di RODE essere estremamente pulito nel suono. La scheda audio è ottima, con loopback incluso e un elettronica che la fa lavorare davvero bene. Magari un po’ delicata ma una delle migliori in circolazione e con tutti e tre i microfoni te la godi. Personalmente, se avessi il tuo timbro e quella configurazione prenderei un LCT 440. Se invece avessi scelto una Apollo ti avrei orientato verso il Rode. Un abbraccio e complimenti per il tuo canale.
@@PaoloBalestri complimenti come sempre Paolo per la chiarezza e gentilezza estrema nelle tue risposte. Sto lavorando appunto ad un restauro completo del mio canale riguardo appunto...alla voce. Ho speso tanti soldi in corsi per raggiungere un buon livello, e sto ancora imparando. La stanza, microfono e scheda audio saranno il mio prossimo passo per i nuovi contenuti. Grazie ancora per la risposta e buona serata!
ciao Paolo, mi piace sempre quello che fai e ti faccio i complimenti!! Io personalmente, per la parte software, uso sto usando e userò voice meter potato. è un mixer virtuale con multiple entrate e uscite con possibilità di agganciare anche in pre o in post degli effetti esterni, DAW e vst... lo uso principalmente per call e lezioni in streaming dove devo essere sempre certo dei volumi e qualità audio di uscita, posso mixare ovviamente anche l'audio delle applicazioni windows dentro i vari stream di uscita o entrata.Certo la latenza è di qualche decina millisecondo in piu ma per lo streaming, call o videolezioni non credo sia assolutamente un problema. per i 10-15 euro che costa (donationware) credo che sia ottimo! lo hai mai provato?
Ciao Paolo, l’ho provato per un amico che lo usa su Windows per interfacciare la sua scheda audio e fare routing. Avevo usato su Mac le schede audio virtuali, VB CAble, molto ben realizzate. Sì, un software decisamente potente, in tutte le sue versioni, Meter, Potato e Bana.
Complimenti per il video super approfondito, è un super tutorial pratico per chi dovesse acquistare la scheda, specialmente per la gestione del software dedicato. Come te sono molto curioso di vedere come questa mossa sui dsp influenzerà lo sviluppo dei marchi concorrenti su queste fasce di prezzo.
E poi come PreSonus evolve. Perché rispetto alle funzioni offerte, le schede audio hanno un ottimo suono e tanti in out con un ottimo rapporto quantità/prezzo. Tra l'altro sto studiando il loro sistema remoto che sembra davvero interessante. Ma ne farò un altro video. Grazie
Io avevo pensato di prendermi una scheda con loopback tempo fa, poi i tizi della Solid State Logic hanno deciso che si, si poteva mettere il loopback alla SSL2 anche se all'inizio dicevano di no e non ce l'avevano messo in uscita. Meglio cosi', se un giorno arrivero' a cambiare scheda mi sa che mi buttero su una RME Babyface pro che io il mac non ce l'ho e non m'interessa avercelo :)
Ciao Paolo, Il tuo video mi ha convinto a comprare questa scheda, in base alle mie necessità e perfetta. Hai detto che le prime schede erano difettose per via del rumore all'uscita cuffie, ma sono state revisionate tutte ho c'è la probabilità di trovare in commercio quelle difettose? grazie, sei grande.
Grazie 🙏 Secondo me no. Sono tutte della serie successiva. Il fatto si è verificato 2 anni fa e la scheda ha avuto un tracollo di vendite. La mia, usata, non ha problemi.
Scheda molto interessante, ma vedo che è già fuori produzione. Poi non prevede 2 uscite "cuffie" pur prevedendo 2 ingressi "mic" (penso ad una live broadcast).
Ciao Paolo complimenti per il canale, io uso e ho sempre usato motu, e anche le motu hanno i DSP.. oggi ho le motu con i convertitori Sabre 32 vorrei sapere che ne pensi.. io ho una motu 16a AVB che uso con pre esterni.. ma ci sono anche altri modelli con convertitori Sabre 32 e preampli.. che ne pensi?
Ciao Riccardo! MOTU... ho avuto una bella AVB ma l'ho venduta. In parte era per i driver su Mac che non erano esattamente stabili e la gestione via Browser non mi era congeniale. Questa non è nemmeno paragonabile alla MOTU e nemmeno alla Apollo in termini di offerta e suoni dei DSP e dei Plugin collegati. Sì, la MOTU (come le RME) ha i DSP, puoi effettivamente mettere effetti in tempo reale e gestire le tracce come ti pare. Ma non li ho mai trovati adatti al mio mestiere. La Matrix è incredibile ma anche molto dispersiva: ci fai tutto ma devi fare mille cose e non è adatta a un contesto come il mio dove sono generalmente focalizzato su un unico canale da mandare in una unica traccia nel modo migliore possibile. L'ho tenuta per un periodo per fare un lavoro su un film in 5.1 ma era più il tempo dedicato a gestire la scheda che a lavorare sui suoni e quindi l'ho venduta. Il francese che l'ha comprata era felicissimo ma lui la usa in sessioni live con palco e impianto in AVB.
@@PaoloBalestri grazie per la risposta e come convertitore come l'hai trovata? Sono buoni? o molto meglio fireface o antelope.. dicono che i sabre 32 sono cime quelli di apogee.. ne sai qualcosa?
@riccardoasaro a mio parere questi sono ottimi ma sarebbe una domanda da girare a chi fa mastering. Al nostro livello prima di sentire davvero la differenza dobbiamo andare sulle behringer chippissime. 😀
Ciao paolo volevo chiederti gentilmente io tengo una universal audio arrow ....e sinceramente non mi piacciono i preamp microfonici...non mi sembrano un gran ché...queste schede secondo me uad si pagano per i dsp interni..che il resto ..giusto???bella questa relevator di qualità audio!!!!!
Ho usato una Arrow in una postazione remota difficile per una campagna che ha girato in tv qualche mese fa e non posso dire di avere avuto problemi di qualità. Diciamo che c’è differenza tra qualità del suono che ottieni tramite unison e gli strumenti in insert e la qualità pura dei pre amplificatori. Io sinceramente preferisco poter agire sugli insert, dove posso controllare risonanze e stanza anche quando non ho un ambiente ideale. Va anche detto che la Arrow è la più piccola del gruppo e che in USB non sempre puoi avere l’energia necessaria per fare andare tutto al top, occorre fare dei compromessi. Il mio collega è passato ad una Twin che effettivamente è molto più performante. Un po’ come passare da una focusrite scarlett usb2 ad una clarett immagino. Se vogliamo parlare solo di pre e convertitori, RME e non ne parliamo più 😁 Sì, la Revelator si comporta molto bene, su quella base prezzo non ha molti concorrenti ed ha una dotazione di tutto rispetto. Escludendo i plugin, è sicuramente migliore della Arrow! Ma se vuoi avere controllo del suono in tempo reale è una storia diversa.
@@PaoloBalestri che scheda posso prendere per avere un suono diciamo migliore audient id22??o questa presonus?non mi interessano i plugin...venderò la arrow...non vado matto per le emulazioni dei pre....grazieee paolo!!!!!proverò altri plugin ...perché usando solo il neve...probabilmente quella saturazione non va bene alla mia voce farò delle prove
Anche io vorrei cambiare scheda, ho una scarlett 2i2 3rd gen. Mi tentava la presonus reveletor a 89 euro su amazon, il discorso dei dsp è proprio figo. Però ho visto la audient id14 mkii su thomman a 189 e mi sa che in realtà sarebbe la miglior scelta per fare un vero upgrade. Mi piace anche la 2i2 4th gen ma sinceramente non saprei se è meglio dell audient o peggio a parità di prezzo. Tu cosa ne pensi?
A quel prezzo la Audient è una garanzia. Non hai i dsp, che comunque sono solo interni alla scheda Presonus e che quindi hanno un senso in determinate situazioni, live per lo più. Meno se la usi in post produzione il discorso cambia. Se fai musica, Audient. Se fai podcast Presonus.Scarlett, non credo la prenderei, oggi.
Grazie per la risposta molto chiara, io principalmente la uso per fare musica, diciamo che i dsp integrati sarebbero carini per fare registrazioni al volo già pronte. Ma non ne farei un uso live. Quindi l audient mi sa che è la scelta migliore, mi incuriosisce la nuova generazione scarlet a confronto con la audient. Mi viene da pensare che siano allo stesso livello sulla carta, in pratica non saprei
A me servirebbe una cosa così identica ma ho bisogno di un ingresso stereo per collegare il mio akai mpc live. La presonus studio 68c ?grazie anticipatamente
Sì, l'utilizzo su ipad purtroppo è inficiato dal fatto che ogni volta che spegni la scheda (per passarla da PC a ipad) si "scorda" di accendere il riverbero. Peccato.
@@PaoloBalestri sì, se lo metto in memoria con un preset locale funziona, ma se lo volessi usare con riverbero ad esempio standalone o su un ipad, tutto funziona (il fat channel) ma non la mandata del riverbero, che anche se la UI mostra i livelli accesi del canale dell'effetto in questione, non si sente. E' chiaramente un bug
ahah ti volevo chiedere la recensione … ed ovviamente era già bell’e pronta sul canale ahaha grande zio paul… beffa se alla fine prendessi questa invece della uaddona ahahaha ivano m’ammazza ahaha
@@PaoloBalestri Quella da confrontare sarebbe l'Apogee Boom, che ha un channell strip onboard e loopback, deprezzata dopo un periodo di delirio del marketing
@@mentalrey1 Grazie. però devo dire ci sono molte differenze, mancano le tre schede audio su un unico hardware, ha le uscite cuffie o monitor, non puoi avere tutte e due le uscite attive contemporaneamente - il che significa che con la cuffia sul retro staccare la cuffia non è facile perché mi pare il controllo non sia software ma fisico. Mi pare che gli effetti esp siano molto basici, manca il gate expander se non sbaglio e anche questo è un pezzo da 90, se hai visto la parte del cantiere col rumore che faceva, totalmente escluso dal suono proprio da quello. Tra l’altro non è il massimo sui microfoni dinamici e dall’uscita cuffia c’è un discreto rumore. Non è il massimo. C’è un solo in canon. Insomma, a parità di prezzo, considerato tutto, hai una Apogee ma non hai una Apogee. Tanto vale una Focusrite Scarlett di 4 generazione direi o meglio una vecchia RME usata con il total mix che suona decisamente meglio. IMHO
Buongiorno. Chiedo a lei perchè sto diventando matto. Ho la scheda audio revelator da Gennaio, fino a ieri è andata ok. Ieri mi segnalva un aggiornamento e fatto. Oggi la scheda funziona ma dalle cuffie non esce alcun suono. Ho disinstallato ed insatallato nuovamente, ma il problema rimane, spero che sia la mia "incapacità" di giostrarmi tra i vari comandi, ma per saperlo devo chiedere a qualcuno, in quanto il manuale nn da nessun suggerimento tra i vri rpoblemi che potrebbero esserci. A i V meter della revelator funzionano l'unico che non va è lo stream mix A. Grazie x la eventuale risposta
Ciao, potresti indicarmi come si registra la scheda audio sul sito della Presonus ? io sotto la scheda ho solo 12 numeri, (il numero seriale) quando poi vado a registrare la scheda mi chiede da un minimo di 20 numeri a un massimo di 28 numeri ,cosa posso fare ?
Ciao, ho controllato i bit con il plugin di questa favolosa scheda audio, non ci posso credere ma sono 32 bit, e strano... non capisco come mai sia possibile, viene riportato 24 bit.
@@PaoloBalestri Di solito le schede Audio funzionano quasi tutte a 24 bit, poi con un plugin si può controllare effettivamente come funzionano, 16 bit, 24 bit oppure 32 bit, io ho controllato tante schede audio, ed il risultato era che funzionavano a 24 bit, tranne la presonus revelator IO 24 che funziona a 32 bit.
Ciao Stefano, intanto Buon Natale. Per cominciare c'è la questione da verificare in Universal Control: se stai usando la scheda in multi o sigle. Diciamo che se cambi, le configurazioni potrebbero non corrispondere! Ho fatto adesso una prova per sincerarmene e facendo test con l'assegnazione sul canale 1 e 2 degli effetti dalle impostazioni la attivo o disattivo. E registra i DSP. Usando "Fat Channel..." se non l'attivo, registrando dalla scheda principale non entrano in azione i DSP. Idem cambia configurazione quando assegno i Voice FX ai canali. Devo dire che il software è abbastanza incasinato, la cosa migliore da fare è sempre assegnare i 2 preset principali così da riportare sempre la situazione sotto controllo. Però prova a smanettare sulle preferenze (clicchi e diventa blu la rotellina) e vedrai i menù. Fammi sapere.
@@PaoloBalestri buon Natale anche a te Paolo. Guarda , ci smanetterò su un po’ sulle preferenze Universal etc. Molto meglio l’apollo Solo con la consolle come controllo . Peccato che l’ho venduta per altra attrezzatura ma credo proprio di ricomprarla … mannaggia a me … non mi piace sta scheda 😔presonus
@@Stefanofalbo beh, il confronto è impari! Però, presa nel suo contesto fa il suo mestiere. Sempre che tu riesca a domare il software. Da non scartare l’idea di resettarla. Tanto rifare i preset è un attimo.
Ma parliamo della forma... A zeppa... E dirò, perfetta da posizionare sopra al mio synth che ha esattamente quella pendenza. E così crea un piano perfettamente in bolla! Un access virus kc. Probabilmente il progettista ne aveva uno 😂
Non ho mai visto una recensione così figa.
Veramente simpatico. Meno male che hai precisato il fatto della IO44 pensavo avesse più ingressi
Senza dubbio interessante Paolone ! Tu come sempre impeccabile .! Ad ogni modo, è davvero un po’ una scheda da smanettoni !
❤❤❤❤❤complimenti!!!!!!❤❤❤❤❤❤
Buonasera Paolo! Domanda secchissima, per voiceover e doppiaggi (in generale, voce) che cosa mi consigli fra:
Nt1, lct 440 PURE, warm audio 47jr
Pensavo di abbinare questi microfoni con una audient evo 4.
Stanza acusticamente trattata (non esageratamente) con pannelli da decidere fra ACUSTICO o OUDIMMO.
Grazie in anticipo per la risposta, buona serata!
Ciao Jacopo. Il microfono in home studio è molto soggettivo. Superata una certa soglia di qualità i parametri sono quelli relativi alla tua voce, alla stanza dove lo userai.
Tu hai una bellissima voce con un timbro caldo che secondo me non sfigura su nessuno dei tre che mi hai indicato. Il WA47Jr ti aprirebbe sulle medie, il 440 Pure è una un gioiellino che non travasa la bile di basse inutili quanto dannose se non tratti il suono a monte, l’NT1 è un favoloso flat a cui manca solo il vibe di certi microfoni con trasformatore o valvola, ma è tipico di RODE essere estremamente pulito nel suono.
La scheda audio è ottima, con loopback incluso e un elettronica che la fa lavorare davvero bene. Magari un po’ delicata ma una delle migliori in circolazione e con tutti e tre i microfoni te la godi. Personalmente, se avessi il tuo timbro e quella configurazione prenderei un LCT 440. Se invece avessi scelto una Apollo ti avrei orientato verso il Rode. Un abbraccio e complimenti per il tuo canale.
@@PaoloBalestri complimenti come sempre Paolo per la chiarezza e gentilezza estrema nelle tue risposte. Sto lavorando appunto ad un restauro completo del mio canale riguardo appunto...alla voce. Ho speso tanti soldi in corsi per raggiungere un buon livello, e sto ancora imparando. La stanza, microfono e scheda audio saranno il mio prossimo passo per i nuovi contenuti. Grazie ancora per la risposta e buona serata!
ciao Paolo, mi piace sempre quello che fai e ti faccio i complimenti!! Io personalmente, per la parte software, uso sto usando e userò voice meter potato. è un mixer virtuale con multiple entrate e uscite con possibilità di agganciare anche in pre o in post degli effetti esterni, DAW e vst... lo uso principalmente per call e lezioni in streaming dove devo essere sempre certo dei volumi e qualità audio di uscita, posso mixare ovviamente anche l'audio delle applicazioni windows dentro i vari stream di uscita o entrata.Certo la latenza è di qualche decina millisecondo in piu ma per lo streaming, call o videolezioni non credo sia assolutamente un problema. per i 10-15 euro che costa (donationware) credo che sia ottimo! lo hai mai provato?
Ciao Paolo, l’ho provato per un amico che lo usa su Windows per interfacciare la sua scheda audio e fare routing. Avevo usato su Mac le schede audio virtuali, VB CAble, molto ben realizzate. Sì, un software decisamente potente, in tutte le sue versioni, Meter, Potato e Bana.
Complimenti per il video super approfondito, è un super tutorial pratico per chi dovesse acquistare la scheda, specialmente per la gestione del software dedicato. Come te sono molto curioso di vedere come questa mossa sui dsp influenzerà lo sviluppo dei marchi concorrenti su queste fasce di prezzo.
E poi come PreSonus evolve. Perché rispetto alle funzioni offerte, le schede audio hanno un ottimo suono e tanti in out con un ottimo rapporto quantità/prezzo. Tra l'altro sto studiando il loro sistema remoto che sembra davvero interessante. Ma ne farò un altro video.
Grazie
Io avevo pensato di prendermi una scheda con loopback tempo fa, poi i tizi della Solid State Logic hanno deciso che si, si poteva mettere il loopback alla SSL2 anche se all'inizio dicevano di no e non ce l'avevano messo in uscita.
Meglio cosi', se un giorno arrivero' a cambiare scheda mi sa che mi buttero su una RME Babyface pro che io il mac non ce l'ho e non m'interessa avercelo :)
Grande scheda la baby! RME top
Ciao Paolo, Il tuo video mi ha convinto a comprare questa scheda, in base alle mie necessità e perfetta. Hai detto che le prime schede erano difettose per via del rumore all'uscita cuffie, ma sono state revisionate tutte ho c'è la probabilità di trovare in commercio quelle difettose? grazie, sei grande.
Grazie 🙏 Secondo me no. Sono tutte della serie successiva. Il fatto si è verificato 2 anni fa e la scheda ha avuto un tracollo di vendite. La mia, usata, non ha problemi.
Grazie Paolo per la risposta, e cmq hai una voce spettacolare 👍🏻.
I tuoi video sono interessanti e molto gradevoli all'ascolto.
Complimenti per la sua bravura.
Volevo chiederle se la scheda audio revelator io24 funziona anche con un adattatore su una porta USB 3. Grazie
Grazie 🙏 Ha bisogno di corrente. Non è tanto la banda passante. Quindi se è alimentato dovrebbe funzionare bene. Il protocollo è retro compatibile.
Scheda molto interessante, ma vedo che è già fuori produzione. Poi non prevede 2 uscite "cuffie" pur prevedendo 2 ingressi "mic" (penso ad una live broadcast).
@@MaurizioMoscatelli-photo vero, ha i suoi limiti ma ci sono Presonus più dotate per esigenze differenti
@@PaoloBalestri e costi nettamente superiori che se non si usa per lavoro non è conveniente
Ciao Paolo complimenti per il canale, io uso e ho sempre usato motu, e anche le motu hanno i DSP.. oggi ho le motu con i convertitori Sabre 32 vorrei sapere che ne pensi.. io ho una motu 16a AVB che uso con pre esterni.. ma ci sono anche altri modelli con convertitori Sabre 32 e preampli.. che ne pensi?
Ciao Riccardo! MOTU... ho avuto una bella AVB ma l'ho venduta. In parte era per i driver su Mac che non erano esattamente stabili e la gestione via Browser non mi era congeniale.
Questa non è nemmeno paragonabile alla MOTU e nemmeno alla Apollo in termini di offerta e suoni dei DSP e dei Plugin collegati.
Sì, la MOTU (come le RME) ha i DSP, puoi effettivamente mettere effetti in tempo reale e gestire le tracce come ti pare. Ma non li ho mai trovati adatti al mio mestiere.
La Matrix è incredibile ma anche molto dispersiva: ci fai tutto ma devi fare mille cose e non è adatta a un contesto come il mio dove sono generalmente focalizzato su un unico canale da mandare in una unica traccia nel modo migliore possibile.
L'ho tenuta per un periodo per fare un lavoro su un film in 5.1 ma era più il tempo dedicato a gestire la scheda che a lavorare sui suoni e quindi l'ho venduta. Il francese che l'ha comprata era felicissimo ma lui la usa in sessioni live con palco e impianto in AVB.
@@PaoloBalestri grazie per la risposta e come convertitore come l'hai trovata? Sono buoni? o molto meglio fireface o antelope.. dicono che i sabre 32 sono cime quelli di apogee.. ne sai qualcosa?
@riccardoasaro a mio parere questi sono ottimi ma sarebbe una domanda da girare a chi fa mastering. Al nostro livello prima di sentire davvero la differenza dobbiamo andare sulle behringer chippissime. 😀
@@PaoloBalestri 🙂grazie del tempo dedicato.. ti seguo sempre, fai prove interessanti sui microfoni che io uso in studio.. bravissimo
Io penso che presonus sta facendo degli ottimi prodotti ( low budget)
Ciao paolo volevo chiederti gentilmente io tengo una universal audio arrow ....e sinceramente non mi piacciono i preamp microfonici...non mi sembrano un gran ché...queste schede secondo me uad si pagano per i dsp interni..che il resto
..giusto???bella questa relevator di qualità audio!!!!!
Ho usato una Arrow in una postazione remota difficile per una campagna che ha girato in tv qualche mese fa e non posso dire di avere avuto problemi di qualità. Diciamo che c’è differenza tra qualità del suono che ottieni tramite unison e gli strumenti in insert e la qualità pura dei pre amplificatori. Io sinceramente preferisco poter agire sugli insert, dove posso controllare risonanze e stanza anche quando non ho un ambiente ideale. Va anche detto che la Arrow è la più piccola del gruppo e che in USB non sempre puoi avere l’energia necessaria per fare andare tutto al top, occorre fare dei compromessi. Il mio collega è passato ad una Twin che effettivamente è molto più performante. Un po’ come passare da una focusrite scarlett usb2 ad una clarett immagino.
Se vogliamo parlare solo di pre e convertitori, RME e non ne parliamo più 😁
Sì, la Revelator si comporta molto bene, su quella base prezzo non ha molti concorrenti ed ha una dotazione di tutto rispetto. Escludendo i plugin, è sicuramente migliore della Arrow! Ma se vuoi avere controllo del suono in tempo reale è una storia diversa.
@@PaoloBalestri che scheda posso prendere per avere un suono diciamo migliore audient id22??o questa presonus?non mi interessano i plugin...venderò la arrow...non vado matto per le emulazioni dei pre....grazieee paolo!!!!!proverò altri plugin ...perché usando solo il neve...probabilmente quella saturazione non va bene alla mia voce farò delle prove
@@marcorenaldini1535 Audient, alla grande. RME babyface.
Anche io vorrei cambiare scheda, ho una scarlett 2i2 3rd gen. Mi tentava la presonus reveletor a 89 euro su amazon, il discorso dei dsp è proprio figo. Però ho visto la audient id14 mkii su thomman a 189 e mi sa che in realtà sarebbe la miglior scelta per fare un vero upgrade. Mi piace anche la 2i2 4th gen ma sinceramente non saprei se è meglio dell audient o peggio a parità di prezzo. Tu cosa ne pensi?
A quel prezzo la Audient è una garanzia. Non hai i dsp, che comunque sono solo interni alla scheda Presonus e che quindi hanno un senso in determinate situazioni, live per lo più. Meno se la usi in post produzione il discorso cambia. Se fai musica, Audient. Se fai podcast Presonus.Scarlett, non credo la prenderei, oggi.
Grazie per la risposta molto chiara, io principalmente la uso per fare musica, diciamo che i dsp integrati sarebbero carini per fare registrazioni al volo già pronte. Ma non ne farei un uso live. Quindi l audient mi sa che è la scelta migliore, mi incuriosisce la nuova generazione scarlet a confronto con la audient. Mi viene da pensare che siano allo stesso livello sulla carta, in pratica non saprei
A me servirebbe una cosa così identica ma ho bisogno di un ingresso stereo per collegare il mio akai mpc live. La presonus studio 68c ?grazie anticipatamente
In effetti ha due ingressi in più sul retro ed ha l’universal Control.
Sì, l'utilizzo su ipad purtroppo è inficiato dal fatto che ogni volta che spegni la scheda (per passarla da PC a ipad) si "scorda" di accendere il riverbero. Peccato.
Anche se lo metti in memoria in un preset?
@@PaoloBalestri sì, se lo metto in memoria con un preset locale funziona, ma se lo volessi usare con riverbero ad esempio standalone o su un ipad, tutto funziona (il fat channel) ma non la mandata del riverbero, che anche se la UI mostra i livelli accesi del canale dell'effetto in questione, non si sente. E' chiaramente un bug
ahah ti volevo chiedere la recensione … ed ovviamente era già bell’e pronta sul canale ahaha grande zio paul… beffa se alla fine prendessi questa invece della uaddona ahahaha
ivano m’ammazza ahaha
😂 non avresti più una vita! Ma sei poveroh?
l'ho presa anche io è qualcosa di eccezionale, anche se la focusrite di ultima generazione è meglio come qualità
Ma non ha quel mixer e tutta quella roba! 😄
@@PaoloBalestriinfatti proprio per quello .. e poi costa una cazzata !
@@PaoloBalestri Quella da confrontare sarebbe l'Apogee Boom, che ha un channell strip onboard e loopback, deprezzata dopo un periodo di delirio del marketing
@@mentalrey1 Grazie. però devo dire ci sono molte differenze, mancano le tre schede audio su un unico hardware, ha le uscite cuffie o monitor, non puoi avere tutte e due le uscite attive contemporaneamente - il che significa che con la cuffia sul retro staccare la cuffia non è facile perché mi pare il controllo non sia software ma fisico. Mi pare che gli effetti esp siano molto basici, manca il gate expander se non sbaglio e anche questo è un pezzo da 90, se hai visto la parte del cantiere col rumore che faceva, totalmente escluso dal suono proprio da quello. Tra l’altro non è il massimo sui microfoni dinamici e dall’uscita cuffia c’è un discreto rumore. Non è il massimo. C’è un solo in canon. Insomma, a parità di prezzo, considerato tutto, hai una Apogee ma non hai una Apogee. Tanto vale una Focusrite Scarlett di 4 generazione direi o meglio una vecchia RME usata con il total mix che suona decisamente meglio. IMHO
Buongiorno. Chiedo a lei perchè sto diventando matto. Ho la scheda audio revelator da Gennaio, fino a ieri è andata ok. Ieri mi segnalva un aggiornamento e fatto. Oggi la scheda funziona ma dalle cuffie non esce alcun suono. Ho disinstallato ed insatallato nuovamente, ma il problema rimane, spero che sia la mia "incapacità" di giostrarmi tra i vari comandi, ma per saperlo devo chiedere a qualcuno, in quanto il manuale nn da nessun suggerimento tra i vri rpoblemi che potrebbero esserci. A i V meter della revelator funzionano l'unico che non va è lo stream mix A. Grazie x la eventuale risposta
@@paololombardi6421 dammi del tu! Ti prego! Mandami via mail le schermate della applicazione così magari capisco meglio. Social@paolobalestri.com
Ciao, potresti indicarmi come si registra la scheda audio sul sito della Presonus ? io sotto la scheda ho solo 12 numeri, (il numero seriale) quando poi vado a registrare la scheda mi chiede da un minimo di 20 numeri a un massimo di 28 numeri ,cosa posso fare ?
Potresti scrivermi una mail? Così quando sono in studio ci guardo e ti rispondo meglio
@@PaoloBalestri si volentieri grazie.
@@PaoloBalestri Quale indirizzo mail ?
@solomusicaitaliana4474 social@paolobalestri.com
@@PaoloBalestri ok ho già scritto, grazie.
Ciao, ho controllato i bit con il plugin di questa favolosa scheda audio, non ci posso credere ma sono 32 bit, e strano... non capisco come mai sia possibile, viene riportato 24 bit.
Spiega?
@@PaoloBalestri Di solito le schede Audio funzionano quasi tutte a 24 bit, poi con un plugin si può controllare effettivamente come funzionano, 16 bit, 24 bit oppure 32 bit, io ho controllato tante schede audio, ed il risultato era che funzionavano a 24 bit, tranne la presonus revelator IO 24 che funziona a 32 bit.
@@tramacereAlessandro devo fare altre prove!! Grazie
CiaoPaolo, volevo chiederti come mai su logic non mi registra gli effetti che imposto sulla universal control di revelator. come mai? ciao e grazie
Ciao Stefano, intanto Buon Natale.
Per cominciare c'è la questione da verificare in Universal Control: se stai usando la scheda in multi o sigle. Diciamo che se cambi, le configurazioni potrebbero non corrispondere!
Ho fatto adesso una prova per sincerarmene e facendo test con l'assegnazione sul canale 1 e 2 degli effetti dalle impostazioni la attivo o disattivo. E registra i DSP. Usando "Fat Channel..." se non l'attivo, registrando dalla scheda principale non entrano in azione i DSP. Idem cambia configurazione quando assegno i Voice FX ai canali. Devo dire che il software è abbastanza incasinato, la cosa migliore da fare è sempre assegnare i 2 preset principali così da riportare sempre la situazione sotto controllo. Però prova a smanettare sulle preferenze (clicchi e diventa blu la rotellina) e vedrai i menù. Fammi sapere.
@@PaoloBalestri buon Natale anche a te Paolo. Guarda , ci smanetterò su un po’ sulle preferenze Universal etc. Molto meglio l’apollo Solo con la consolle come controllo . Peccato che l’ho venduta per altra attrezzatura ma credo proprio di ricomprarla … mannaggia a me … non mi piace sta scheda 😔presonus
@@Stefanofalbo beh, il confronto è impari! Però, presa nel suo contesto fa il suo mestiere. Sempre che tu riesca a domare il software. Da non scartare l’idea di resettarla. Tanto rifare i preset è un attimo.
@@PaoloBalestri ci lavorerò su… hai ragione, si potrebbe fare il reset. In ogni caso esiste un manuale ?
❤
Ma parliamo della forma... A zeppa... E dirò, perfetta da posizionare sopra al mio synth che ha esattamente quella pendenza. E così crea un piano perfettamente in bolla! Un access virus kc. Probabilmente il progettista ne aveva uno 😂
😅🤣
9:27 96 Khz,/ 94 bit...ho sbiancato! Pensavo di essermi perso qualche bit!
😂😂😂😂 rinco che sono! Sorry