Go: Il MIGLIOR gioco ASTRATTO di SEMPRE?
Вставка
- Опубліковано 9 лют 2025
- Gruppo Telegram "Goisti Italiani": t.me/joinchat/...
Instagram federazione Italiana Go: ...
Federazione Italiana Go: www.figg.org/
Sito per giocare Online: online-go.com/
Film Alpha Go: • AlphaGo - The Movie | ...
✦DESCRIZIONE✦
Oggi vediamo insieme il Go, gioco da tavolo astratto per due giocatori giocato in oriente fin dall'alba dei tempi e che in tempi più recenti si è ampiamente diffuso in Europa e anche in Italia, soprattutto grazie alla Federazione Italiana Go, che ringraziamo per aver supportato questo video e averci fornito il materiale per giocarci.
Piccola curiosità per chi legge la descrizione: lo sapete che in passato avevo già girato e montato un video sul Go? Poi però non mi piaceva come era venuto a livello di riprese e perciò decisi di non caricarlo mai su UA-cam!
Insomma, il Go è un gioco da tavolo davvero profondo, pur nella sua totale semplicità di regolamento, cosa che lo rende perfetto sia per giocatori neofiti che per coloro che cercano una sfida decisamente stimolante.
E voi, conoscevate il Go? Lo avete mai giocato? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qua sotto!
E mi raccomando, commentate anche la miracolosa azione di Jaky, che è partito da sconfitto per uscirne vincitore.
Seguici anche su Capibara Project: / @capibaraproject
LINK E CONTATTI
Magliette: www.tubeshopit...
Twitch: / al4opiu
Instagram: / al4opiu
Facebook: / al4opiu
Richieste commerciali: al4opiu@gmail.com
"The Glory", nuova serie su Netflix ambientata oggi in cui il gioco del Go ha un ruolo fondamentale. Molto interessante. 🖐️
Ciao! Gioco a Go da poco più di 1 anno. Ho deciso di passare da scacchi, a cui ero un buon livello (1700Fide) a questo meraviglioso gioco dopo aver guardato il documentario su AlphaGo, cui consiglio caldamente la visione a chi volesse iniziare ad esplorare il Go e la sua cornice internazionale. Come per scacchi, anche per Go vi sono dei titoli (o gradi) e un punteggio elo. È un gioco molto competitivo, di grande eleganza estetica e filosofica. Se gli darete una chance potreste trovare uno sport (perché questo è) che vi potrebbe accompagnare per la vita ;)
Io è da molto tempo che cerco i materiali di gioco ma non riesco a trovarli. Qualche link dove poterli acquistare?😉
Beh, un punteggio di 1700 non è che sono pochi spiccioli, eh, congratulazioni 👍
Potresti giocare a tutti e due
E anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo. Bellissimo video!
Bel video, bella spiegazione, bravi, a me piaciono molto i giochi da tavolo antichi, medievali e tradizionali, spero che farete altri video su questi giochi.
Noi all'associazione Labs laboratorio sociale di Macerata (MC) ogni tanto ci giochiamo a Go, veramente un bel gioco
Una volta che guardi l'anime "Hikaru no Go" impossibile non appassionarsi a livelli estremi 😉
lo trovo davvero interessante, avevo provato a giocarci un po' online ma e' complessissimo, molto piu di quello che uno si aspetterebbe, e' un suo aspetto positivo secondo me
Video top! Grazie mille ragazzi! Il go è il mio gioco preferito
Bel video, anche se io in realtà mi aspettavo un gioco più in tema alla festa che rappresenta questa data giornaliera, cioè Halloween. Mi sarei aspettato in video magari sulla campagna di Zombicide. Però catino come video.
Bellissimo video, raga, finalmente ne so qualcosa (molto) di più; ma anch’io sono un po’ perplesso per quanto riguarda il punteggio finale... in soldoni, se si riesce, come si fa a calcolarlo?
Bellissimo! Lo conosco da tanto. Credo però che quella “scacchiera” con quelle “pedine” deve costare parecchio! Bellissime da maneggiare.
Sì, penso anche io, però a giro si trovano anche scatole più economiche con il tabellone pieghevole, come la normale plancia di un gioco da tavolo :)
Fai un video sui giochi che questo mese avranno degli sconti? Tra l'11.11, il back friday e il cyber monday si dovrebbe poter risparmiare un bel po'.
Sarebbe utilissimo. Vi adoro❤
Mi attira da molto tempo, l’ho scoperto leggendo un libro di don wislow. Penso che lo prenderò
Ciao e complimenti per il canale. Scusa se ti disturbo per una cosa forse ormai antica. Ho scoperto da poco i tuoi video in cui giocavi in live un librogame, in particolare quelli di Lupo Solitario, che conosco bene. Alla fine ti sei fermato al sesto, o ci sono altri video che non hai caricato su youtube? Per me erano divertenti, dato che ai miei tempi li avevo giocati tutti.
Si, ne ho sentito parlare!😅
È bellissimo sicuramente da un punto di vista estetico, ma giocando ci si accorge che le regole sono fintamente semplici, come nel caso della ripetizione e soprattutto il conteggio dei punti a fine partita. Stabilire il vincitore non è immediato come ad esempio uno scacco matto negli scacchi. Il Go è attraente anche da un punto di vista della complessità. Il suo minimalismo inizialmente attrae quasi tutti, poi perde molti adepti per lo stesso motivo, risulta un po "arido" da praticare.
P.S.
"L' atari è una crudeltà"
Quando ho provato ad imparare il go ho avuto lo stesso problema sul punteggio e alla fine ho lasciato perdere 😅
La follia di Philos non sta al passo con quella di Yaki, perché ha bisogno di un momento per eiposarsi 😅🤣
Hikaru no Go nel cuore ❤️
HELP , un app decente per giocare a Go sul telefono contro altri ?
Goquest
Potete portare un video su Cthulhu death may die?
Consiglio I video di Venexianogo per chi vuole approfondire il gioco.
Non riesco a trovare questo canale 🤷🏻♂️
ua-cam.com/users/DiegoLaurentivenexianogo
@@claudioalbano5399 ua-cam.com/users/DiegoLaurentivenexianogo
@@claudioalbano5399youtube.com/@venexianogo?si=ilglxrBJ61-7e1hG
youtube.com/@venexianogo?si=5TwkPymLf-7jy8GV@@claudioalbano5399
Spoiler: sì
Sempre a tema "Antica Cina", potreste giocare agli scacchi cinesi
Go, miglior gioco di sempre.
Dipende dal significato che dai a "migliore" e a " gioco"...
@@Fiasconeè un gioco
Gli preferisco Tak