Gian Marco Centinaio, Lega: "La Sicilia ha stesse competenze del Friuli, ma non forre gli ...

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 жов 2019
  • Gian Marco Centinaio (Lega): "C'è una responsabilità politica del Sud, come c'è una responsabilità politica del Nord. Io lo dico sempre: la politica è fatta di persone, e sono le persone che fanno funzionare la macchina amministrativa. Però se andiamo a guardare quello che è successo in questi anni, qualche domanda ce la dobbiamo fare: la Sicilia, Regione a statuto speciale, ha le stesse competenze che ha il Friuli, il Trentino Alto-adige, ma non offre gli stessi servizi. La colpa è di chi amministra".
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 108

  • @mauriziomrcusin8792
    @mauriziomrcusin8792 4 роки тому +23

    Statuto speciale per tutte le regioni e chi amministra male in galera!

  • @rossanabachiorri1106
    @rossanabachiorri1106 4 роки тому +13

    Lo scrivo sempre chi è un ladro nei confronti dei propri corregionali deve andare in galera.

  • @luigidangelo8193
    @luigidangelo8193 4 роки тому +4

    In Sicilia la politica si riassume nel : DAMMI IL VOTO CHE TI TROVO IL POSTO FISSO !

    • @zeroreligione7900
      @zeroreligione7900 4 роки тому +1

      Un forestale per ogni Albero,che bello.quasi ,quasi mi trasferisco in Sicilia.

  • @crisalide9723
    @crisalide9723 4 роки тому +5

    Caspita! Hanno interrotto il servizio. Volevo sapere perché quei soldi non sono andati anche alle regioni del sud!!!

    • @edoardoberlusconi3595
      @edoardoberlusconi3595 4 роки тому +5

      Perchè ve li pappereste tutti

    • @lillycassaro1056
      @lillycassaro1056 4 роки тому +1

      Facile la risposta, non se ne sono occupati perché a qualcuno non garbava!

    • @elisabetta3165
      @elisabetta3165 4 роки тому

      Oltre alla famosa cassa del mezzogiorno, reddito di cittadinanza cosa dobbiamo darvi ancora????

    • @lillycassaro1056
      @lillycassaro1056 4 роки тому

      @@elisabetta3165 DARVI? Ma chi credi di essere, ad un'altra che devo consigliare di andare a studiare la storia prima di SPARARE SENTENZE A VANVERA. LO sapevo che avrei letto, ANCORA UNA VOLTA, la stessa stupidaggine!
      NOI VOGLIAMO UN LAVORO, forse il discorso non vi è chiaro. ma il governo pensa sempre di investire al nord e per giunta dobbiamo essere rimproverati per essere stati lasciati da parte. La colpa è anche dell'ARS E DEL MALGOVERNO SICILIANO.
      Ma noi, cosa dobbiamo fare, ci mettiamo tutti quanti al soldo della mafia e spariamo a tutti? AVETE PROPRIO LA TESTA DE COCCIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
      E BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    • @elisabetta3165
      @elisabetta3165 4 роки тому

      @@lillycassaro1056 ho detto darvi ma non mi sono riferita a te personalmente, non mi permetterei non conoscendoti, però fatti una riflessione sui tuoi compaesani, non tutti ma molti, specie sindaci, consiglieri comunali e altro. Comunque io non mi credo nessuno, ho espresso una mia opinione.

  • @kundekunda771
    @kundekunda771 4 роки тому +3

    Allora io ti posso dire una cosa sono siciliano che i cittadini soffrono uguale dove sicilia sardegna o al nord secondo me lo stato essendo il centro dovrebbe avere il controllo dei presidenti regione in una centrale quale il cittadino di una citta nord sud possa reklamare in modo che poi il presidente di quella regione risolva il problema se no viene costretto a dare le dimissioni
    In sicilia prima se volevi piano regolatore che non esiste neanche oggi li al comune chiedevono la mazzetta e per questo tanti cotruivano abusivo poi un altro esempio crocetta sindaco a gela a
    Chi ha dato lavoro al comune?suoi amici parenti.conclusione non cera mai un addetto al suo lavoro erano a far spese prendere caffe o il pasticcino al bar. problemi caltaqua oggi dopo piu di 30 lacqua viene alle 4 di mattina e se viene 3 giorni si 4 giorni no questo si potrebbe evitare se ci fosse un punto di controllo e chi sbaglia paga non che si credono dio e il cittadino e solo interessante il giorno del voti poi non conta non esiste e solo una piaga

    • @lillycassaro1056
      @lillycassaro1056 4 роки тому

      Anch'io sono siciliana e so benissimo di cosa stai parlando. Qui ci vogliono mazzette o raccomandazioni anche per quello che ti spetta, un diritto te lo spacciano come cortesia e te lo fanno pure pesare. Lungi da me volerti offendere, io ti ho capito a fatica, se potessi scrivere meglio le tue opinioni sarebbero apprezzate da più persone.
      Ricordo cose che risalgono a quando c'era ancora la lira, me è stato raccontato che: a Gela con 200.000£ ammazzavano una persona; a seconda dei paesi c'era un cifra prestabilita se volevi lavorare in posta o fare il vigile urbano etc. etc. QUEI TEMPI NON SONO PASSATI, E' CAMBIATA SOLO LA VALUTA!

    • @kundekunda771
      @kundekunda771 4 роки тому

      @@lillycassaro1056 non so cosa hai capito con fatica io vivo all estero ho detto l acqua arriva alke 3 di mattina 3 giorni si e 4 giorni no
      Che il comune non da piano regolatore e la gente doveva fabricare abusivamente
      E se devi fare un servizio uguale dove sia al comune o banca ospedale et. Tutto tramite amicizie o paghi la mazzetta nel 92 volevo fabricare un mio terreno non sequestrato il sindaco mi aveva chiesto di pagare la mazzetta
      E mi dava il permesso mentre altri che avevano amici che lavoravano al comune ti davano la strada
      Il non ho voluto pagare e sono rimasta alm estero e se ci fossero controlli da fuori e un reparto dove si possa denunciare i fatti e lo stato costatare come e in sicilia la vita politicamente

    • @lillycassaro1056
      @lillycassaro1056 4 роки тому

      @@kundekunda771 Capisco quello che dici, l'Italia è QUESTA. Io l'ho già scritto abbondantemente quello che tu hai appena accennato in altri contesti. L'unica strada che ti si offre è quella di denunciare, ma qui è - voglio aggiungerci un "quasi" - impossibile: senza offesa per nessuno, ma qui non si capisce dove si nasconde il marcio, comandano i mafiosi!!!!!!!!!!!!!!
      Sono infiltrati a qualsiasi livello ....................... ,Dal momento che scrivi che vivi all'estero, ne deduco che sei tornato/a a casa tua.

  • @raffaellaasti5763
    @raffaellaasti5763 4 роки тому +2

    Se Vuoi Fai....

  • @lillycassaro1056
    @lillycassaro1056 4 роки тому

    Io non sono della lega Centinaio, ma mi piace il tuo sorriso ed il tuo viso aperto che sembra più onesto di tanti altri!
    Ciò premesso, è vero che la colpa è di chi governa e noi non abbiamo molta scelta tra i candidati, non so se è chiaro quello che intendo. Tu dici che non c'entra lo stato, NO MIO CARO, c'entra eccome e ti spiego il motivo!
    1) Tu voti per qualcuno che è onesto, per quel che lo si può essere in politica. Ti sei chiesto cosa succede poi, quando questo qualcuno sale al potere e vuole realmente cambiare il sistema? Ne hai idea con che deve scontrarsi? NO.
    2) Ed ecco, dove c'entra lo stato. Tu non ricorderai i funerali del giudice Falcone, della moglie e della scorta: all'omelia il prete forzò la giovanissima moglie di un caduto in servizio e disse in lacrime " MA QUALE STATO, DOV'E' LO STATO?"
    Ebbene a me risuonano spesso queste parole nelle orecchie e le porcate che avete fatto qui in Sicilia, lasciando da soli i VOSTRI SERVITORI, I SERVITORI DELLO STATO, nessuno li ha protetti, VERGOGNA.
    Se tu sequestri beni ai mafiosi e ai criminali, sai cosa succede a chi li gestisce? Hai visto cosa è successo a MezzoJuso con un sindaco imparentato con dei mafiosi ( vedi servizi di Giletti, che è l'unico che si interessa dell'isola)? Ne hai idea di quello che succede a chi testimonia contro uno di loro?
    E POTREI DIRTI MILLE COSE ANCORA, QUI LA GENTE HA PAURA DI RESPIRARE, STATO LO HAI CAPITO O NO?
    E dì a quel BUFFONE DI BRAMBILLA ( Giletti, mi meraviglio del fatto che tu lo inviti quest'asino!), di VENIRE AL SUD AD INVESTIRE COSI' CAPISCE DI PERSONA COSA VUOL DIRE VIVERE QUI.

    • @francescopaladin108
      @francescopaladin108 4 роки тому

      ma sono cazzi vostri, non potete scaricarli agli altri, lo stato siete anche voi, basta con queste dietrologie di merda,
      finchè non cambierete quella stupida mentalità ottusa che vi portate dietro da millenni, in quell' isola non cambierà mai una minchia (tanto per restare in tema)

    • @lillycassaro1056
      @lillycassaro1056 4 роки тому

      @@francescopaladin108 Ecco le parole di chi non sa esprimersi: parolacce a gogò,. ma è tipico di voi veneti che siete come da voi stessi comunicatomi,dei grandissimi ignoranti. Invece di parlare politichese, parla come mamma ti ha fatto, se puoi.
      NOI NON SIAMO LO STATO, come non lo sei tu, ignorante, MA SIAMO IL POPOLO E SUBIAMO.
      Subiamo anche la vostra ristrettezza mentale, la vostra totale mancanza di cultura -VAI, VAI A STUDIARE UN PO' DI STORIA, prima di parlare del nulla -, il vostro puritanesimo, il vostro totale egoismo e non voglio andare oltre.
      NON VOGLIO RISPOSTE, perché non mi piace essere offesa gratuitamente. PENSA PURE QUELLO CHE VUOI, MA TU, PER NOSTRA FORTUNA, NON VIVI QUA.
      Ubriaconi, che volevate farmi fare la comunione alle 09.00 con una zolletta di zucchero imbevuta nella grappa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • @ludoss2074
      @ludoss2074 4 роки тому

      @@francescopaladin108 se non sai e se non conosci la realtà, non parlare, fai più bella figura.

    • @francescopaladin108
      @francescopaladin108 4 роки тому

      @@lillycassaro1056 ah a proposito di ubriaconi, ti rimando il detto: mafiosi de merda vomitata.
      con questo credi che siamo pari!!!??
      perché se la mettiamo sui comportamenti, avete sbagliato tutto, dolcezza.

    • @lillycassaro1056
      @lillycassaro1056 4 роки тому

      @@francescopaladin108 Non so dove ho scritto ubriaconi ma lo confermo, perché non si possono offrire alle 09.00 del mattino zollette di zucchero imbevute nella grappa!
      Ma quello che scrivi tu, per altro neanche correttamente, non ha nulla a che fare con una piaga che dilania la nostra terra. Così facendo dimostri di non comprendere la gravità dell'assenza dello stato e la tua superficialità nel fare questo genere di paragoni, grappino!

  • @Io-wk5rg
    @Io-wk5rg 4 роки тому

    La Sicilia ha gli stessi soldi del Friuli ? È anche li la questione

  • @danieleaprile7395
    @danieleaprile7395 4 роки тому

    LA XILELLA.. qualcuno dice che i DRONI la spargono in giro.. bah.. chi vivrà vedrà

  • @gasparegarda3188
    @gasparegarda3188 4 роки тому +1

    Purtroppo sono d'accordo che il sud amministra peggio del nord. Ma chiedo :" gli investimenti tra nord/sud in percentuale sono uguali"?. Ho i miei dubbi.

    • @andersanders4470
      @andersanders4470 4 роки тому

      Più investimenti e più soldi gestiti male quale sarebbe il vantaggio?

    • @bartaliilcapitano7686
      @bartaliilcapitano7686 4 роки тому

      Gaspare Garda
      Per il sud sono stati investiti moltissimi soldi. Una volta la chiamavano cassa del mezzogiorno ora lo chiamano per il rilancio del mezzogiorno. Se fossero stati spesi bene il sud sarebbe un paradiso in tutti i sensi. Ma la gente scappa. Perché?