NISSAN MICRA: la CITYCAR mette l'abito SPORTIVO

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 20 чер 2024
  • 👉🏻 Nissan Micra, una vera e propria "garanzia" nel segmento delle utilitarie. Forse non eccellerà in nessun aspetto, ma se cercate un’auto concreta che sa fare un po’ di tutto, beh, lei può fare al caso vostro
    👉🏻 Con l’inedito allestimento Kiiro ha quel pizzico di sportività che rende più originale rispetto al modello che tutti conosciamo, grazie ai dettagli estetici in colore Spice Lemon.
    👉🏻 Forse non lo sapete, ma è stata lei la prima giapponese in assoluto a vincere il premio di “Auto dell’anno”. Una bella eredità per la Micra dei giorni nostri che rimane fedele a sé stessa: equilibrio e praticità sono sempre al primo posto.
    👉🏻 Il look sportiveggiante comprende inserti gialli sui paraurti, cerchi neri da 17", vetri oscurati e spoiler sul tetto. Apprezzabili le maniglie posteriori a scomparsa, peccato, invece, che i LED si limitano alle luci diurne. I fari anteriori sono ancora alogeni.
    👉🏻 Bagagliaio: vano regolare, 300 litri di capacità, si può sfruttare l’abbattimento dei sedili, con frazionamento 40:60, per caricare gli oggetti più ingombranti. Solo attenzione al fondo dove riponete gli oggetti è un po’ basso rispetto alla soglia di carico.
    👉🏻 Motore: tre cilindri turbo, di origine Renault, da 92 CV, accoppiato alla trasmissione automatica CVT, una potenza che risulta adeguata anche sulle strade a scorrimento veloce.
    👉🏻 Finiture: dentro l’abitacolo la qualità è buona, c’è tanta plastica dura, ma la parte superiore della plancia, più morbida, e la fascia centrale in simil-pelle fanno la differenza in positivo.
    👉🏻 Infotainment: utilizza uno schermo touch da 7” ed è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Dietro al volante c’è una strumentazione digitale/analogica, con display tft da 5” in grado di offrire molte informazioni.
    👉🏻 Abitabilità: il volante è regolabile in altezza e profondità, il sedile, poi, è comodo e contenitivo. Sul divano posteriore lo spazio non manca, da tenere conto i finestrini piccoli e il posto centrale decisamente sacrificato.
    👉🏻 Città: le dimensioni contenute e il raggio di sterzata di soli 10 metri fanno la differenza, così come il cambio automatico Xtronic aiuta nei continui stop&go. Per fare manovra meglio optare per i sensori posteriori o la retrocamera perché dal lunotto si vede poco.
    👉🏻 Trasmissione: È un CVT “intelligente” perché simula gli intervalli di cambiata, evitando quella fastidiosa salita repentina di giri delle tradizionali trasmissioni a variazione continua. Non piace la facilità con cui si inserisce la posizione L quando spostate la leva all’indietro per mettere il Drive.
    👉🏻 Guida: il motore è piuttosto vivace nelle ripartenze e negli scatti al semaforo, anche il freno risponde bene agli input del conducente, risultando sempre progressivo e mai brusco.
    L'assetto è morbido, riesce ad assorbire bene le buche e le sconnessioni.
    👉🏻 Consumi: utilizzando l'auto in un tratto misto città-extraurbano-tangenziale la media, secondo il computer di bordo, è stata di 8,6 l/100 km, quasi 12 km al litro.
    👉🏻 ADAS: di serie c'è solo la frenata di emergenza automatica. Se sceglierete il Safety Pack sono compresi il controllo automatico dei fari abbaglianti, il sistema di avviso di cambio di corsia involontario e il riconoscimento della segnaletica stradale.
    👉🏻 Prezzi: la Nissan Micra parte da 22.150 euro per l’allestimento Kiiro con cambio automatico Xtronic. La versione base Acenta, equipaggiata con cambio manuale, si porta a casa con un prezzo di listino di 18.650 euro, sconti esclusi.
    ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE 👉🏻 / @automobileit
    Trova la tua prossima auto 👉🏻 www.automobile.it
    ALTRI VIDEO di Automobile.it 👉🏻 / automobileit
    Seguici anche sui social
    Facebook 👉🏻 / www.automobile.it
    Instagram 👉🏻 / automobile.it
    Abbiamo visto
    00:00 Intro
    01:37 Esterni
    02:25 Bagagliaio
    03:06 Motore
    03:22 Abitacolo
    04:53 Guida
    08:15 Consumi
    08:47 Visibilità posteriore
    09:05 ADAS
    09:21 Prezzi
    09:42 Conclusioni
  • Авто та транспорт

КОМЕНТАРІ • 24

  • @fg-mx4nz
    @fg-mx4nz 10 місяців тому

    Ciao volevo sapere se tutto ciò che hai detto in merito alla tenuta della strada è applicabile anche alla aCenta GPL Grazie

  • @manliomarchesi8347
    @manliomarchesi8347 Рік тому +3

    Ho il modello Tekna (con tutti gli optional) del 2018: 900cc, 90cv, turbo-benzina, cambio manuale, color Orange con inserti Chrome. Finora ottima auto, abito in Valtellina e si difende bene anche in montagna. Molto soddisfatto. 👍👍 Aspetto con curiosità il modello elettrico.

  • @fede4532
    @fede4532 Рік тому +2

    Ciao Matteo...concordo con te su quello che hai detto nel video..per essere l'ultima versione della Micra mi aspettavo qualcosa in più...come ad esempio i gruppi ottici anteriori e ancora gli adas. Le concorrenti fanno meglio da questo punto di vista...correggimi se sbaglio...comunque il suo dovere lo fa,da macchina cittadina quale è, mi è sembrato di capire dal tuo video.

    • @lucacavagnero4480
      @lucacavagnero4480 Рік тому

      Fede guarda che io ho il modello teckna e gli adas ci sono tutti

  • @Giletteseries
    @Giletteseries Рік тому

    Ciao Matteo, complimenti ti seguo da tempo, ho urgente bisogno di un consiglio! Mi sto per comprare l'auto nuova e sto perdendo la testa da Giugno, compro ogni mese Al volante e vado in concessionari a fare preventivi. Purtroppo le auto NON arrivano più! sono disperato volevo assolutamente motore diesel con cambio robotizzato a doppia frizione, e non c'è niente sotto i 30.000 euro, sono costretto a prendere una macchina a benzina con cambio DSG, ottimo il cambio, ma il motore è benzina... dopo 20 anni che ho amato il diesel.
    Inizialmente mi piacevano ed ero indeciso tra Audi A3, Bmw serie 1, e Renault Megane (troppo larga per i miei gusti quest'ultima) ma sono 3 diesel con cambio a doppia frizione. Avevo trovato il compromesso PERFETTO Seat Leon Diesel cambio Dsg, auto a buon prezzo, ma ci vogliono 300 GIORNI per la consegna. Alla fine credo proprio che prenderò Skoda Fabia 1.0 tre cilindri 110 cavalli, è compatta come piace a me, costa esattamente la metà della serie1, ha il cambio DSG volkswagen, unico difetto è a benzina 😑😑😑 e pure 3 cilindri... però se voglio pagare la metà e avere una buona auto credo sia l'unica che posso prendere. Spero solo di non pentirmene e che il motore non si riveli un macinino. Che ne pensi tu? Aiutatemi, consigliatemi! Grazie in anticipo

  • @sheltonkatuwawela9310
    @sheltonkatuwawela9310 8 днів тому

    Grazie

  • @claudioconti3019
    @claudioconti3019 Рік тому +3

    Consuma tantissimo perfettamente uguale alla mia vecchia Peugeot 207del 2007 1,4 cc 16 valvole, pazzesco...... Tra l'altro neanche i fari a LED a questo punto mi tengo la mia. Cmq fuori merita!

    • @matteobianchi8193
      @matteobianchi8193 Рік тому

      Non so come abbia guidato lui ma io da quando ce l'ho (poco più di un anno) rimango sempre attorno ai 5l / 100km , il minimo registrato su tratto extraurbano di circa un'ora di percorrenza è stato di 4l / 100km

    • @samuele5931
      @samuele5931 Рік тому

      La tua 207 consumava tantino un po’ indipendentemente da come la guidi. I motori turbo invece se li guidi in un certo modo possono fare consumi davvero ottimi.

  • @mariofaroppa9914
    @mariofaroppa9914 Рік тому

    Bella

  • @tafferugli689
    @tafferugli689 Рік тому +2

    Una Micra a 18mila euro ? Ma sono pazzi....

  • @occhiuto9327
    @occhiuto9327 Рік тому +4

    Praticamente consuma come un2000 ma non va avanti

  • @Cris-uc4ue
    @Cris-uc4ue 10 місяців тому

    Quando dici che era meglio tutto a led mi sembri proprio la moglie di una calciatrice....

  • @tantien64
    @tantien64 8 місяців тому

    Consuma come un camion però..
    Io la trovo un po’ anonima, meglio la Yaris👍🏼👍🏼💥

  • @simonemuddolon605
    @simonemuddolon605 Рік тому +3

    8,6 l \100km uno sproposito!!!come il prezzo!

    • @matteobianchi8193
      @matteobianchi8193 Рік тому

      Non so come abbia guidato lui ma io da quando ce l'ho (poco più di un anno) rimango sempre attorno ai 5l / 100km , il minimo registrato su tratto extraurbano di circa un'ora di percorrenza è stato di 4l / 100km

  • @pietrocristallo
    @pietrocristallo 9 місяців тому

    Per me è bocciata , non posso vedere le luci alogene.

  • @user-vq8gv6fb4u
    @user-vq8gv6fb4u 7 місяців тому

    dati ticnici

  • @gianfrancobrunelli1166
    @gianfrancobrunelli1166 Рік тому +1

    Bellissima fuori,ma dentro che brutta però.

  • @rovi8483
    @rovi8483 Рік тому

    Alla Nissan nn conviene assolutamente restare troppo sotto l'orbita infausta Renault. Io avevo la Nissan Micra del 1990, quella tutta rotondeggiante con il motore a 16 valvole e servosterzo di serie, allora la Clio era, confrontata a lei, moltooo meno accessoriata e di qualità nettamente inferiore. Oggi no, che stiano attenti ai vertici Nissan!

  • @kurvamach26
    @kurvamach26 Рік тому

    Io ho una acenta gpl 92 cv bella cazzuta