Ottima questa divisione della prova 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 Chiaramente è un'auto che non ha nel mirino marchi blasonati ma punata ad un compromesso ,mixando tutte le componenti senza perdere di vista il prezzo. Ovviamente è un'auto per chi non ha ampie pretese ( anche se ho notato che molti clienti Dacia hanno cambiato con le cinesi , attratti da plastiche al tatto più gradevoli e molti più accessori ) e vuole un'auto concreta dai costi contenuti.
Buongiorno, un domanda riguardo l'allestimento essential che non prevede il computer di bordo ma solo il porta smartphone. E' possibile installare al posto del porta smartphone un computer di bordo android 1 DIN?? vorrei riutilizzare uno che ho già.
Nella dacia steepwei del modello precedente si segnalavano fili scoperti (cioe' senza nessuna protezione) e un po' a penzoloni sotto al volante col rischio anche di prenderci contro, ora invece come siamo messi?
Ne ho usata una per una settimana a noleggio (praticamente nuova)...sarò stato sfortunato ma ho trovato una frizione gommosa e un cambio che si impuntava (non riuscivo a parcheggiare in salita), un infotainment lento e poco reattivo e in generale una qualità delle plastiche veramente bassa. Insomma, non credo che acquisterò mai una Dacia anche se l estetica non è male....un consiglio..prendete a noleggio per un giorno o due un auto prima di giudicare solo dalle recensioni.
C'è anche la versione con cambio automatico cvt va veramente bene, la possiedo e posso dire ottima come guidabilità e insonorizzazione e consumi sono sui 17 km/l andando comunque allegro diciamo e ho una sandero streetway
A questo livello di impuntatura mi sembra un po' eccessivo. Io la rilevo soprattutto nel passaggio prima-seconda. Poi, per carità, non è una Mazda e non è un'auto con ambizioni sportive, ma addirittura da pregiudicare i parcheggi non direi.
La uso da poco più di un'anno e sono soddisfatto chiaramente con la qualità arrivi ad un compromesso. L'unica cosa che lamento è un problema al turbo in fase di rilascio motore che produce un rumore metallico che ho fatto presente a Dacia da giugno scorso. Mi dicono che il problema è conosciuto e comune a molte Sandero che hanno fatto circa 10.000 km ma non sanno come risolverlo. Da allora sono in attesa che mi chiamino ma ad oggi niente....capita anche a voi?
Ciao vorrei acquistare una Sandero ma vorrei sapere come va insonorizzazione dei parafanghi quando piove e si prendono pozzanghere, visto che avendo una Ford quando piove con finestrini chiusi non si sente quasi nulla.
ai difetti io aggiungerei un tergicristalli automatico a tratti sordo, mi succede poche volte ma in quei casi sono costretto a attivarlo manualmente per dargli una 'svegliata' per poi spostare la levetta su automaico. Una volta 'svegliato' funziona alla perfezione...per il resto è una gran macchina al netto di qualche rinuncia dal punto di vista degli adas che per altro non ho mai avuto e , almeno per adesso, non sento la necessità di avere ( cruise adattivo a parte ). Per quanto riguarda la mia stepway III non posso parlare di affidabilità nel tempo perchè cel'ho da circa 3 mesi ma posso dire che abbiamo la seconda serie in famiglia da 10 anni e 200.000KM , un 1500 diesel e si comporta benissimo, mai un problema, mai un guasto
Il punto di pareggio del gpl è tra 10/15000 km anno, a seconda del prezzo d'acquisto della macchina. I costi di manutenzione annuali sono accettabili. A 9 anni d'età la sostituirei per evitare di spendere gli 800 € e rotti della sostituzione bombola: se non raggiungi i km annui di pareggio alla fine non guadagni troppo. Si inquina meno allo scarico, non come il metano ovviamente, rispetto agli inquinanti di benzina e diesel.
L'ho comprata nel 2013 oggi ha 130000km dei quali la metà fatti su strada sterrata è perfetta per l'uso su strade miste ,per me l'unico difetto è il portellone posteriore che non chiude a filo del piano del bagagliaio (come nella renault r4) e risulta più difficile caricare e scaricare. Nel mio caso mi permette di avere una macchina sola anziché due ( un fuoristrada e un auto normale).
@@Fuggicheemeglio Le auto di marchio superiore sono generalmente migliori in finiture, insonorizzazione, ammortizzamento e comfort in generale, tutto il resto lo fa la meccanica, che dacia prende a piede teso da Renault, quindi in se parliamo di un normalissimo marchio, solo con meno rifiniture, a prezzo inferiore.
Gli optional della Dacia sono pochi e concentrati in 3-4 pack. Anche mettendo tutti gli optional non arrivi a maggiorare tanto il prezzo dell'auto, quindi secondo me è il contrario di quello che dici: conviene proprio metterci tutti gli optional in modo da avere una macchina moderna con poco. Esempio, il clima automatico (uguale a quello della Clio) costa appena 250 euro in più. Gli unici optional che possono essere evitati sono quelli estetici: la vernice extra e i cerchi in lega, perché obiettivamente non hanno molto senso non essendo la Sandero una macchina "estetica".
A dir il vero non so... io ho preso una clio intens pronta consegna con 6000 euro di super valutazione a 15.900... la sandero base stava mi pare a 12.500 ma bastava aggiungere qualche pacchetto e facilmente si arriva ai 16000... considera che io ho anche i sedili in pelle fari full led clima automatico e come adas mi manca soltanto l'avviso angoli ciechi... che sarebbe un LED che si accende sullo specchietto... ho cruise control, avviso di superamento corsia e correzione della traiettoria con volante che gira da solo... questi sulla sandero non sono disponibili
@@Fulezone Vabbè, ma il tuo è un caso particolare, a 16k adesso non ti danno neppure la Panda cross! Uno deve fare i raffronti con i prezzi di listino.
@@c.8619 piu che altro con le offerte, che loro non ti dicono, ho dovuto insistere più di mezz'ora per fargli tirare fuori le pronta consegna, ordinata il 17 novembre arrivata il 15 dicembre...
Ce l'ho da giugno 2024. Ho fatto 10.000 km. Per me è stupenda, va benissimo ed è molto piacevole da utilizzare. Il suo consumo irrisorio, con percorrenze buone anche a GPL, fanno venire voglia di usarla ancora di più. Per me l'auto è mediamente migliore di quello che ci si aspetta rispetto al marchio ed al prezzo. Materiali interni in economia ma non scarsi, ma con ottimo assemblaggio. Il cambio, in seconda marcia, si impunta un po', ma è perfettamente accordato alle caratteristiche del motore: si guida come un diesel, con piacevole regolarità ai bassi regimi. A 130 km/h in sesta, gira a 2700 giri/min. Già a 1500 giri/min. si muove bene. Grande motore, si guida in relax ma, alla bisogna, tira fuori un certo carattere che, in fase di sorpasso, risulta molto utile. Il turbo si fa sentire. Per me la lacuna più grave e, in un certo senso, ingiustificabile, è la mancanza della regolazione in altezza delle cinture di sicurezza; ce l'ha la mia Fiat Punto 85 16v ELX del 1997. Spaziosa il giusto, grande il giusto, con ottima posizione di guida. ed infine, last but not the least, per me è davvero molto bella.
Io fra poco avrò una Dacia Sandero steep wey nuova! Ho cambiato quella che ha dopo 6 anni! Io la trovo fantastica....a benzina!! Ho notato che parlate sempre del gpl....ma a me piace di più benzina! Sono super contenta....rapporto qualità prezzo e consumi! Vivo in un piccolo paese in provincia di TV! Grazie x i suoi video...mi piacciono!! Buona giornata!!
Ho fatto acquistare questa Sandero Stepway a mio padre, mai scelta fu piu azzeccata, auto davvero ben riuscita, si guida bene, è abbastanza silenziosa per la tipologia di auto che è, ha molto spazio e con la variante GPL si risparmiano davvero tanti soldi, complimenti a Dacia e soprattutto a te Dario! Un abbraccio
@@enri6650 l’ha acquistata mio padre ma lui ha fatto da solo con la sua banca, mentre mio zio invece ha optato per la loro soluzione con rata mensile per 36 mesi se non erro e possibilità di riscatto con maxi rata o restituzione con valore residuo garantito.
@@miguelvittorini3426 grazie per l'informazione.. A me è stato detto che non potevo fare altrimenti se non un finanziamento e alla fine calcoli alla mano mi veniva costare troppo..
@@enri6650Ciao, sarei interessato anche io all'acquisto e in tutte e 2 le concessionarie mi hanno confermato che la vendono solamente con la formula del finanziamento. Alla fine cosa hai fatto?
@@davide4234 al momento non ho acquistato nulla.. Comunque è possibile da quello che ho capito aprire un finanziamento per poi chiuderlo subito il mese dopo..
Buongiorno. Alcune domante tecniche. 1) le punterie delle valvole sono tradizionali o idrauliche (autoregolanti) ??? Le valvole di scarico e relative sedi sono rinforzate ??? Queste due cose sono fondamentali per un auto a gpl/metano. L'unica pecca sono gli iniettori landi med molto delicati in caso di gpl sporco.....
Io ho la clio gpl serie precedente con motore simile (90cv), quando avevo chiesto io ai meccanici mi avevano risposto che le valvole sono autoregolati e sedi rinforzate in acciaio se non ricordo male. Mi tocco ma io ho 160k km fatti tutti a GPL (manco il mezzo pieno ogni 2 come detto nel video) e mai avuto un problema. Solo manutenzione ordinaria con in più cambio candele ad ogni tagliando (che si fa ogni 30k km e non i classici 15 e non rifà la cinghia, ha la catena). (mi ritocco)
Rispetto a una Citroen C3 o una punto di 15 anni fa, come ti sembra? ? Anche rispetto a un diesel di allora da 90cv?? Grazie P.s. Allora tante cose non esistevano e a parte le finiture dei sedili nelle versioni più accessoriate c'era il cruise control normale, il lettore cd e i 4 vetri elettrici.
Buongiorno, ma è vero che si scarica presto la batteriea nel nuovo modello extreme, forse perché ha tante funzioni in più a cui necessita batteria? ? Grazie
Ciao mi volevo complementare con te per le tue valutazioni sulle auto perché sono molto attente e precise. Siccome sono alla ricerca di di un'auto medio alta mi chiedevo che auto guidi e perché Grazie e se la mia domanda è troppo personale mi scuso 😅
Ciao, condivido quasi tutto, per me la frizione è troppo alta e in città diventa scomoda. Sul sistema multimediale per me un vero disastro, funziona, ma molto molto male.
Scusa mi è venuto un dubbio se dovessi staccare la batteria dalla Sandero Stepway Up 2024 è necessario il codice del Media Nav per riattivarlo? Siccome non sono in possesso di questo codice/Password, dove lo trovo?
Ottimo ed esaustivo video. Interessanti le puntualizzazioni riguardo l'utilizzo delle 2 alimentazioni. Un saluto a te caro Dario. P.s...una mia curiosità: non hai mai testato auto del gruppo DR ?
Ciao, grazie per le informazioni molto interessanti. Solo una domanda forse un po' peregrina, secondo te da un punto di vista dei consumi e dei costi attuali del carburante, ha senso acquistare questa Dacia gpl per sostituire un' auto a metano? Attualmente nella mia zona il metano si è portato intorno a 1.450/1.500 euro contro una media del gpl di 0.70 euro. Grazie
Ho all'attivo 150.000 km con la versione precedente 900 turbo gpl. Nessun inconveniente ma una sensibile differenza di comportamento in strada con pneumatici differenti dai Michelin di primo montaggio che a velocità oltre i 110 mi hanno molto deluso. Ogni altro successivo ha migliorato sensibilmente il senso di stabilità della vettura.
Dacia ha fatto come Xiaomi nella telefonia ha abbandonato il rapporto qualità prezzo che li rendeva dei must per gli aumenti ma a quei prezzi si va su altri brand , errore
Ottima prova, però trattandosi di un motore nato già in fase di progetto per l'utilizzo a GPL non sono d'accordo quando dici che ogni tanto vada utilizzato solo a benzina per permettere la lubrificazione delle valvole. In questo caso è una prassi del tutto inutile e antieconomica.
Il GPL tende a seccare le parti meccaniche e in camera di combustione brucia a temperatura più alta e se non utilizzi la benzina ogni tanto lubrifichia poco le parti meccaniche detto da uno che ha fatto 230000 km ciao e buona serata poi fai come vuoi
La combustione della benzina abbassa la temperatura nella camera di combustione ma la benzina verde non lubrifica proprio un bel niente. L'effetto "lubrificante" per le valvole e le relative sedi era dato dal piombo tetraetile contenuto nella benzina super (quella rossa) prima che arrivasse la verde che appunto è senza piombo. Però in un motore progettato già in partenza per funzionare a gpl come quello della Sandero è del tutto inutile andare a benzina in quanto le parti soggette ad usura sono già progettate e costruite e dimensionate per il funzionamento a gas. P.s: Sono 40 anni che guido vetture a gpl e ho percorso altro che 230000 km. Poi fai come vuoi...
Ma in nessun video su parla dell extended grip, quale allestimento lo ha di serie sarebbe interessante sapere se è utile e vale la pena averlo in dotazione, ciao
@@muccamuccaa io ho 160k km con motore simile e mai cambiati gli iniettori, mi tocco. Filtro gas ci vuole qualcosa in più perchè è scomodo da cambiare se simile alla clio.
Io sono indecisa tra Sandero Stepway o Duster essential... Onestamente vedendo i tuoi video, mi dai più fiducia con la Sandero, anche se la Duster è uno spettacolo
Nel rapporto qualità prezzo la Dacia secondo me ha fatto un buon lavoro, la Sandero è una macchinina semplice e funzionale . Diciamo che il motore è un po fiacco ,ma ne beneficiano i consumi sicuramente ridotti! La sta usando una mia cugina e confermo a pieno tutto quello detto nel video... Consigliatissima !
Il condizionatore ha qualche piccola defaillance. Cosa significa? La frizione basta farci il piede. Perché? Qual è il problema che ha? Penso bastassero pochi secondi in più per specificare.
Volevo sapere la concessionaria che offre la Dacia Sandero gpl benzina a 12500 euro... Perché dalle parti del ragusano la vettura a un costo di €8000 in più...
Finalmente qualcuno che legge il latino per come è, non si può proprio sentire: "stedium plas midia e via discorrrendo. Comunque a parte questo sano "Campanilismo", mi fa piacere avere delle informazioni precise e non di parte. Ottimo lavoro, mi sono iscritto e sopratutto mi hai convinto a comprare la Sandero, cosa che ho gia fatto.
Dario, ti seguo e non concordo su questo video...come già scritto nella prima parte del video, concordo con te solo sul fatto che l'impianto GPL con il motore Renault 1.0 3 cilindri turbo a catena, iniezione indiretta è un grande plus...non concordo con te circa lo sterzo, strano, impreciso e molto poco diretto, sempre troppo morbido quando si è alle classiche andature extraurbane, accompagnato da ammortizzatori veramente blandi, e molle che conferiscono al corpo vettura un rollio e un beccheggio davvero sgradevole al punto di rendere la vettura non troppo rassicurante, nessuno pretende un dinamismo di guida tipico di un altro genere di vetture, provate a dover evitare un ostacolo e capirete di cosa parlo, per rendersene conto, guardate la prova dell'alce di questa macchina, è quasi ridicolo. Concordo con te sul cambio, legnoso e rumoroso e impreciso come una macchina di decine di anni fa, nel mio caso, oltre agli innesti sgradevoli aveva un difetto, che il service della concessionaria ha fatto finta di non riconoscere, probabilmente dovuto ai cavi delle tiranterie del cambio, motivo per cui dopo 2 mesi ho dato indietro la macchina ovviamente perdendoci dei soldi, a una nota concessionaria di Brescia (e non solo Brescia), che me l'aveva venduta poco prima. Oltre a questo, dopo due mesi, il sensore di collisione e di frenata di emergenza iniziava già a segnalare (spia accesa e allarme sonoro) ostacoli davanti al veicolo, in condizioni di strada completamente libera (il tabellone davanti era perfettamente pulito) Da sapere inoltre che al cliente Dacia non viene data molto volentieri la macchina sostitutiva nel caso in cui dovete lasciarla in concessionaria per un guasto in garanzia, nel mio caso mi trovai a piedi a 60km da casa. Chi si può trovare bene con questa macchina? Forse un utente che viene da un Fiat Duna o da una Fiat Palio, perché già la Grande Punto di 10 anni fa è tutta un altra macchina in termini di qualità percepita. Quindi Dario, concordo con te su tanti altri video, ma per esperienza diretta non posso farlo su questo. Ps: per onestà aggiungo che la mia era una Streetway e non una Stepway, quindi un po' più bassa (ma non particolarmente bassa) e meno crossoverizzata, a maggior ragione avrebbe dovuto avere un miglior comportamento stradale. Siamo obiettivi Dario nel dire che questo veicolo da guidare, è più simile a un furgoncino leggero, più che a una qualsiasi altra automobile di segmento B. Certo c'è a chi può andare bene, ci mancherebbe...
Ti ringrazio per la tua testimonianza! Personalmente ho trovato alla guida esattamente quello che mi sarei aspettato di trovare. Come detto in video credo sia fondamentale sapere cosa si acquista, ma è possibile che alcuni utenti (come nel tuo caso) non siano soddisfatti della dinamica di guida. Leggendo nei commenti però vedo molte persone soddisfatte del prodotto (sia Duster sia Sandero), ed è quello che mi fa capire quanto l'esigenza personale sia fondamentale.
auto economica adatta ad un pubblico anziano che gira a 60 all'ora in città e fa qualche gita fuori porta,non è una macchina per chi deve fare tanta strada anche in salita e in autostrada, inoltre il prezzo è troppo alto per una versione decente.purtroppo se vuoi spendere poco non ci sono alternative.
140mila km e ho cambiato solo 2 lampadine. L'ho presa x il costo di acquisto sperando nell'affidabilita e costi di esercizio. Obbiettivi più che raggiunti in modo eccelso. La ricomprerei subito
ciao ma le cinture di sicurezza sono regolabili ... in che senso la frizione ci devi fare la mano che problemi ha? io ho 47,5 di piede manca per caso lo spazio ?
Faccio circa 20.000 km anno ...ho una PUNTO 1200.street...benzina...di QUASI 9@nni.... conviene una streetway...1000..turbo gpl???...e alla fine il prezzo di quest' ultima!!
CIAO DARIO BUONGIORNO, Gira un video in queste pagine ,sulla DACIA SANDERO ,che a vederlo fa passare la voglia di comprarla ,ad appena 700 ,km si é accesa la spia e azinato l' allarme di pericolo rottura motore ,fermato immediatamente il mezzo ,dopo 2 giorni ,il proprietario non é riuscito a contattare un responsabile assistenza ,e nemmeno un auto officina in grado ,di prendersi la responsabilità di appurare le cause di tale situazione ,senza parlare degli innumerevoli difetti ,di montaggio e di comfort , io sicuramente non comprerei mai una vettura simile nemmeno x meta prezzo ,e nanche se mi dicessero che questo é un caso unico
Ti consiglio di guardare con attenzione tutti i video(saranno tre o quattro) che girano su questo episodio in modo da poter farti un'idea sui fatti e sui protagonisti degli eventi narrati
,,,dario....ti ho sempre visto e ti seguo con piacere....ma chi ti ha costretto a provare quella cassetta della frutta con le ruote?? ti serve un avvocato? ti hano sequestrato?? chiamiamo i GIS ???
Buongiorno, io sto aspettando la consegna di una stepway expression 100 gpl, ho qualche dubbio sui percorsi in salita...per andare al lavoro faccio un percorso collinare anche piuttosto dissestato....cosa puoi dirmi delle performance di questo motore in tali situazioni? Grazie
Comprata un anno fa...mi ha sempre dato problemi all' accensione: si spegne, fatica a ripartire e alle prime curve alle rotonde ho rischiato di essere tamponata. Dal concessionario mai una soluzione, tranne risposte vaghe e assurde tipo ( ha fatto troppa benzina 😮). Il risultato è che è da 4 giorni che è in officina perché mi si sono accese tutte le spie e gli allarmi sul cruscotto... e non ho ancora notizie. Sfigata io?
Ciao e grazie per il video davvero completo. Volevo chiederti soltanto dove trovo la legge o decreto in cui è riportato il divieto da te menzionato di parcheggiare ad un piano inferiore a -1. Vorrei essere sicuro che sia al di sotto del piano citato perchè io abito in un condominio con i parcheggi interrati a -1 quindi in teoria non avrei problemi. Grazie
Ho notato durante il lavaggio che i fari a led continuano a lampeggiare, così come anche le lancette del quadro in determinate condizioni..ma è normale??
Condivido quanto hai descritto, ma tra i difetti ti sarà sfuggito che ha un grave handicap. In molti, tra cui io, ci si lamenta della mancata commutazione automatica da benzina a GPL e nonostante io stia in attesa da due mesi, alla concessionaria non arriva la soluzione e pertanto, sono costretto ad andare esclusivamente a benzina (questo dopo il quarto pieno di gpl in una Stepway immatricolata il 31.1.2023).
Secondo me non si può neanche fare un paragone tra la Captur e il Duster. Tralasciando tutti i vari optional differenti e adas vari, la Captur è un auto per tutti gli usi, mentre il il Duster è più fuoristrada, o comunque per un uso più tranquillo vista anche l'altezza da terra non indifferente aggiungi che consuma di più allora......
Sicuramente ci sono auto e auto a secondo le esigenze delle tasche e degli usi. Con i miei ridicoli 5000 km annui è fantastica considerando che in futuro rispetto a chi ne fa 20000 spenderò quasi niente in riparazioni e manutensioni
nessun difetto, per il prezzo che costa va tutto bene. una delle poche auto che l'italiano medio possa acquistare senza svenarsi.
Ottima questa divisione della prova 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 Chiaramente è un'auto che non ha nel mirino marchi blasonati ma punata ad un compromesso ,mixando tutte le componenti senza perdere di vista il prezzo. Ovviamente è un'auto per chi non ha ampie pretese ( anche se ho notato che molti clienti Dacia hanno cambiato con le cinesi , attratti da plastiche al tatto più gradevoli e molti più accessori ) e vuole un'auto concreta dai costi contenuti.
Vabbè...ma chiedi se hanno cambiato perché insoddisfatti o per altri motivi
Buongiorno, un domanda riguardo l'allestimento essential che non prevede il computer di bordo ma solo il porta smartphone. E' possibile installare al posto del porta smartphone un computer di bordo android 1 DIN?? vorrei riutilizzare uno che ho già.
Nella dacia steepwei del modello precedente si segnalavano fili scoperti (cioe' senza nessuna protezione) e un po' a penzoloni sotto al volante col rischio anche di prenderci contro, ora invece come siamo messi?
senza parole🥵
Ne ho usata una per una settimana a noleggio (praticamente nuova)...sarò stato sfortunato ma ho trovato una frizione gommosa e un cambio che si impuntava (non riuscivo a parcheggiare in salita), un infotainment lento e poco reattivo e in generale una qualità delle plastiche veramente bassa. Insomma, non credo che acquisterò mai una Dacia anche se l estetica non è male....un consiglio..prendete a noleggio per un giorno o due un auto prima di giudicare solo dalle recensioni.
Non sei stato sfortunato, sono tra i principali difetti di quest' auto.
C'è anche la versione con cambio automatico cvt va veramente bene, la possiedo e posso dire ottima come guidabilità e insonorizzazione e consumi sono sui 17 km/l andando comunque allegro diciamo e ho una sandero streetway
C’è da dire che le auto a noleggio vengono trattate malissimo. La
mia non ha questi difetti ad esempio.
A questo livello di impuntatura mi sembra un po' eccessivo. Io la rilevo soprattutto nel passaggio prima-seconda. Poi, per carità, non è una Mazda e non è un'auto con ambizioni sportive, ma addirittura da pregiudicare i parcheggi non direi.
La difficoltà che avevo era parcheggiare in salita per via di una frizione troppo morbida non per l innesto delle marce.
La uso da poco più di un'anno e sono soddisfatto chiaramente con la qualità arrivi ad un compromesso. L'unica cosa che lamento è un problema al turbo in fase di rilascio motore che produce un rumore metallico che ho fatto presente a Dacia da giugno scorso. Mi dicono che il problema è conosciuto e comune a molte Sandero che hanno fatto circa 10.000 km ma non sanno come risolverlo. Da allora sono in attesa che mi chiamino ma ad oggi niente....capita anche a voi?
Bravo Dario, sempre chiare le tue spiegazioni e molto utili. 👍👍
Ciao vorrei acquistare una Sandero ma vorrei sapere come va insonorizzazione dei parafanghi quando piove e si prendono pozzanghere, visto che avendo una Ford quando piove con finestrini chiusi non si sente quasi nulla.
Ancora non ho ricevuto risposta,ma leggendo nei forum altri possessori di Sandero si sono lamentati dei rumori dei passaruota
ai difetti io aggiungerei un tergicristalli automatico a tratti sordo, mi succede poche volte ma in quei casi sono costretto a attivarlo manualmente per dargli una 'svegliata' per poi spostare la levetta su automaico. Una volta 'svegliato' funziona alla perfezione...per il resto è una gran macchina al netto di qualche rinuncia dal punto di vista degli adas che per altro non ho mai avuto e , almeno per adesso, non sento la necessità di avere ( cruise adattivo a parte ). Per quanto riguarda la mia stepway III non posso parlare di affidabilità nel tempo perchè cel'ho da circa 3 mesi ma posso dire che abbiamo la seconda serie in famiglia da 10 anni e 200.000KM , un 1500 diesel e si comporta benissimo, mai un problema, mai un guasto
Il punto di pareggio del gpl è tra 10/15000 km anno, a seconda del prezzo d'acquisto della macchina. I costi di manutenzione annuali sono accettabili. A 9 anni d'età la sostituirei per evitare di spendere gli 800 € e rotti della sostituzione bombola: se non raggiungi i km annui di pareggio alla fine non guadagni troppo. Si inquina meno allo scarico, non come il metano ovviamente, rispetto agli inquinanti di benzina e diesel.
L'ho comprata nel 2013 oggi ha 130000km dei quali la metà fatti su strada sterrata è perfetta per l'uso su strade miste ,per me l'unico difetto è il portellone posteriore che non chiude a filo del piano del bagagliaio (come nella renault r4) e risulta più difficile caricare e scaricare. Nel mio caso mi permette di avere una macchina sola anziché due ( un fuoristrada e un auto normale).
Si vede che non hai mai comprato auto buone per dire che la tua dacia é ottima
@@Fuggicheemeglio Le auto di marchio superiore sono generalmente migliori in finiture, insonorizzazione, ammortizzamento e comfort in generale, tutto il resto lo fa la meccanica, che dacia prende a piede teso da Renault, quindi in se parliamo di un normalissimo marchio, solo con meno rifiniture, a prezzo inferiore.
Gli optional della Dacia sono pochi e concentrati in 3-4 pack. Anche mettendo tutti gli optional non arrivi a maggiorare tanto il prezzo dell'auto, quindi secondo me è il contrario di quello che dici: conviene proprio metterci tutti gli optional in modo da avere una macchina moderna con poco. Esempio, il clima automatico (uguale a quello della Clio) costa appena 250 euro in più.
Gli unici optional che possono essere evitati sono quelli estetici: la vernice extra e i cerchi in lega, perché obiettivamente non hanno molto senso non essendo la Sandero una macchina "estetica".
A dir il vero non so... io ho preso una clio intens pronta consegna con 6000 euro di super valutazione a 15.900... la sandero base stava mi pare a 12.500 ma bastava aggiungere qualche pacchetto e facilmente si arriva ai 16000... considera che io ho anche i sedili in pelle fari full led clima automatico e come adas mi manca soltanto l'avviso angoli ciechi... che sarebbe un LED che si accende sullo specchietto... ho cruise control, avviso di superamento corsia e correzione della traiettoria con volante che gira da solo... questi sulla sandero non sono disponibili
@@Fulezone Vabbè, ma il tuo è un caso particolare, a 16k adesso non ti danno neppure la Panda cross! Uno deve fare i raffronti con i prezzi di listino.
@@c.8619 piu che altro con le offerte, che loro non ti dicono, ho dovuto insistere più di mezz'ora per fargli tirare fuori le pronta consegna, ordinata il 17 novembre arrivata il 15 dicembre...
Solo io voglio comprarla perchè mi piace esteticamente? E spendere su vernice e cerchi in lega 😂
è vero che è piu bassa rispetto alla versione precedente stepaway? cioè meno alta da terra???
@@fg-mx4nz anch'io ho questa sensazione quando guardo la precedente ma di poco
Si potrebbe migliorare il cambio, cambiando l olio, con uno più "di marca", magari su consiglio di qual che esperto... Saluti
La consigliate solo benzina o consuma troppo? Quanti km potrei fare con un litro?
Non puoi recensire la versione CVT? In Quanto ha funzione speciali e soprattutto ci faresti capire la guidabilità e se ha effetto scuterone e consumi
Purtroppo ieri mi si è rotta pompa dell'acqua, km percorsi 63000, la cosa è assurda anche per l'officina Renault dove l'ho portata con carro attrezzi.
La cosa assurda è che sei arrivato a 63 mila km senza restare a piedi prima... Complimenti.
Ce l'ho da giugno 2024. Ho fatto 10.000 km. Per me è stupenda, va benissimo ed è molto piacevole da utilizzare. Il suo consumo irrisorio, con percorrenze buone anche a GPL, fanno venire voglia di usarla ancora di più. Per me l'auto è mediamente migliore di quello che ci si aspetta rispetto al marchio ed al prezzo. Materiali interni in economia ma non scarsi, ma con ottimo assemblaggio. Il cambio, in seconda marcia, si impunta un po', ma è perfettamente accordato alle caratteristiche del motore: si guida come un diesel, con piacevole regolarità ai bassi regimi. A 130 km/h in sesta, gira a 2700 giri/min. Già a 1500 giri/min. si muove bene. Grande motore, si guida in relax ma, alla bisogna, tira fuori un certo carattere che, in fase di sorpasso, risulta molto utile. Il turbo si fa sentire. Per me la lacuna più grave e, in un certo senso, ingiustificabile, è la mancanza della regolazione in altezza delle cinture di sicurezza; ce l'ha la mia Fiat Punto 85 16v ELX del 1997. Spaziosa il giusto, grande il giusto, con ottima posizione di guida. ed infine, last but not the least, per me è davvero molto bella.
Il cambio è rigido...pessimo dai
Grazie.
Grazie!
Io fra poco avrò una Dacia Sandero steep wey nuova! Ho cambiato quella che ha dopo 6 anni! Io la trovo fantastica....a benzina!! Ho notato che parlate sempre del gpl....ma a me piace di più benzina! Sono super contenta....rapporto qualità prezzo e consumi! Vivo in un piccolo paese in provincia di TV!
Grazie x i suoi video...mi piacciono!! Buona giornata!!
Se guidi poco meglio benzina
Un giorno anche io riuscirò a fare le riprese per miei video come fai tu, fantastico video
Ho fatto acquistare questa Sandero Stepway a mio padre, mai scelta fu piu azzeccata, auto davvero ben riuscita, si guida bene, è abbastanza silenziosa per la tipologia di auto che è, ha molto spazio e con la variante GPL si risparmiano davvero tanti soldi, complimenti a Dacia e soprattutto a te Dario! Un abbraccio
Volevo chiederti se nell'acquisto ti hanno costretto ad un finanziamento o potevi pagare anche in una unica soluzione?
@@enri6650 l’ha acquistata mio padre ma lui ha fatto da solo con la sua banca, mentre mio zio invece ha optato per la loro soluzione con rata mensile per 36 mesi se non erro e possibilità di riscatto con maxi rata o restituzione con valore residuo garantito.
@@miguelvittorini3426 grazie per l'informazione.. A me è stato detto che non potevo fare altrimenti se non un finanziamento e alla fine calcoli alla mano mi veniva costare troppo..
@@enri6650Ciao, sarei interessato anche io all'acquisto e in tutte e 2 le concessionarie mi hanno confermato che la vendono solamente con la formula del finanziamento. Alla fine cosa hai fatto?
@@davide4234 al momento non ho acquistato nulla.. Comunque è possibile da quello che ho capito aprire un finanziamento per poi chiuderlo subito il mese dopo..
vorrei sapere come va quella solo benzina, ne vorrei acquistare una nuova, ma sono preoccupata per le lunghe percorrenze visto la cilindrata.
Prendi altro, la qualità rispetto alle dacia di una volta è in c@dut@ liber@
💃👠
Buongiorno. Alcune domante tecniche. 1) le punterie delle valvole sono tradizionali o idrauliche (autoregolanti) ??? Le valvole di scarico e relative sedi sono rinforzate ??? Queste due cose sono fondamentali per un auto a gpl/metano. L'unica pecca sono gli iniettori landi med molto delicati in caso di gpl sporco.....
Io ho la clio gpl serie precedente con motore simile (90cv), quando avevo chiesto io ai meccanici mi avevano risposto che le valvole sono autoregolati e sedi rinforzate in acciaio se non ricordo male. Mi tocco ma io ho 160k km fatti tutti a GPL (manco il mezzo pieno ogni 2 come detto nel video) e mai avuto un problema. Solo manutenzione ordinaria con in più cambio candele ad ogni tagliando (che si fa ogni 30k km e non i classici 15 e non rifà la cinghia, ha la catena). (mi ritocco)
Rispetto a una Citroen C3 o una punto di 15 anni fa, come ti sembra? ? Anche rispetto a un diesel di allora da 90cv?? Grazie
P.s. Allora tante cose non esistevano e a parte le finiture dei sedili nelle versioni più accessoriate c'era il cruise control normale, il lettore cd e i 4 vetri elettrici.
Buongiorno, ma è vero che si scarica presto la batteriea nel nuovo modello extreme, forse perché ha tante funzioni in più a cui necessita batteria? ? Grazie
Ottima recensione. Quasi quasi la compro 💪🙂. Mi sai dire la capacità di olio motore? Grazie mille 😊
Ma cosa te ne frega della capacità di olio motore?
@@tartando perché ho visto una recensione con il tagliando della casa madre ed hanno caricato 4,5 LT.....
Se mi avvicino all'auto si apre la portiera, ma per accendere il motore c'è il pulsante o la chiave?
Pulsante
ma il freno di stazionamento elettronico si disattiva in automatico in partenza?
Molto onesto preciso e preparato, bravissimo Dario bel video!❤
Ciao mi volevo complementare con te per le tue valutazioni sulle auto perché sono molto attente e precise.
Siccome sono alla ricerca di di un'auto medio alta mi chiedevo che auto guidi e perché
Grazie e se la mia domanda è troppo personale mi scuso 😅
Ciao e complimenti per la recensione, una domanda ma il prezzo base con GPL turbo?
Ciao, condivido quasi tutto, per me la frizione è troppo alta e in città diventa scomoda. Sul sistema multimediale per me un vero disastro, funziona, ma molto molto male.
Dato che lo scarico è sotto l'auto non e è un pericolo che i fumi entrano nell'auto? Grazie
Per ora, dopo quasi 300 prove su strada, non mi è ancora capitato 😆
Scusa mi è venuto un dubbio se dovessi staccare la batteria dalla Sandero Stepway Up 2024 è necessario il codice del Media Nav per riattivarlo? Siccome non sono in possesso di questo codice/Password, dove lo trovo?
Ciao vorrei chiederti 2 cose: quanto sei alto? Conosci i tempi di consegna facendo un ipotesi di acquisto oggi? Grazie
Ciao Adriano, sono 173cm. Chiama in show-room per i tempi di consegna, va molto a “fortuna”
bravissimo, complimenti ottima descrizione precisa e dettagliata...!!!
Sandero Stepway quella del video, ci sarebbe anche la più economica Streetway, che in pochi recensiscono, ideale per chi vuole spendere ancora meno.
Grande come al solito l. Puoi portare la Seat Arona o le Skoda in entry level? Tanti complimenti ancora 😊
Ottimo ed esaustivo video.
Interessanti le puntualizzazioni riguardo l'utilizzo delle 2 alimentazioni.
Un saluto a te caro Dario.
P.s...una mia curiosità: non hai mai testato auto del gruppo DR ?
Grazie! Per ora mai 😉
Che versione era quella che stavi guidando?
Trovi in video dedicato sul canale dove ti spiego tutto
Buongiorno secondo me si dovrebbe parlare anche di sicurezza attiva e passiva per le quali questo marchio mi sembra non eccella.
Ciao, grazie per le informazioni molto interessanti. Solo una domanda forse un po' peregrina, secondo te da un punto di vista dei consumi e dei costi attuali del carburante, ha senso acquistare questa Dacia gpl per sostituire un' auto a metano? Attualmente nella mia zona il metano si è portato intorno a 1.450/1.500 euro contro una media del gpl di 0.70 euro. Grazie
Ho all'attivo 150.000 km con la versione precedente 900 turbo gpl. Nessun inconveniente ma una sensibile differenza di comportamento in strada con pneumatici differenti dai Michelin di primo montaggio che a velocità oltre i 110 mi hanno molto deluso. Ogni altro successivo ha migliorato sensibilmente il senso di stabilità della vettura.
Vorrei sapere se esiste la Dacia Sandero stepway extreme, GPL-Benzina con il cambio automatico
Grazie in anticipo per la risposta!
Ciao Alessandro, ti consiglio di andare sul configuratore web di Dacia Italia per vedere tutte le combinazioni possibili 😉
Dacia ha fatto come Xiaomi nella telefonia ha abbandonato il rapporto qualità prezzo che li rendeva dei must per gli aumenti ma a quei prezzi si va su altri brand , errore
Ottima prova, però trattandosi di un motore nato già in fase di progetto per l'utilizzo a GPL non sono d'accordo quando dici che ogni tanto vada utilizzato solo a benzina per permettere la lubrificazione delle valvole. In questo caso è una prassi del tutto inutile e antieconomica.
Il GPL tende a seccare le parti meccaniche e in camera di combustione brucia a temperatura più alta e se non utilizzi la benzina ogni tanto lubrifichia poco le parti meccaniche detto da uno che ha fatto 230000 km ciao e buona serata poi fai come vuoi
La combustione della benzina abbassa la temperatura nella camera di combustione ma la benzina verde non lubrifica proprio un bel niente. L'effetto "lubrificante" per le valvole e le relative sedi era dato dal piombo tetraetile contenuto nella benzina super (quella rossa) prima che arrivasse la verde che appunto è senza piombo. Però in un motore progettato già in partenza per funzionare a gpl come quello della Sandero è del tutto inutile andare a benzina in quanto le parti soggette ad usura sono già progettate e costruite e dimensionate per il funzionamento a gas. P.s: Sono 40 anni che guido vetture a gpl e ho percorso altro che 230000 km. Poi fai come vuoi...
Ma in nessun video su parla dell extended grip, quale allestimento lo ha di serie sarebbe interessante sapere se è utile e vale la pena averlo in dotazione, ciao
Questo motore ha la catena o cinghia a bagno d'olio? Grazie
Catena
Ciao Dario esiste solo benzina? Grazie del video complimenti
Benzina o gpl
@@DarioZani grazie per la risposta avevo capito che esisteva solo benzina *e* gpl
Ciao Dario, ti volevo chiedere se un tagliando per una macchina ibrida è più caro di quello per una macchina a benzina? Grazie .
Stessi soldi 💰 troppi 😢il gpl devi cambiare filtro gas 20 euro circa ogni 20.000 km e iniettori ogni 100.000 km circa 250 euro 😊💃👠
@@muccamuccaa io ho 160k km con motore simile e mai cambiati gli iniettori, mi tocco. Filtro gas ci vuole qualcosa in più perchè è scomodo da cambiare se simile alla clio.
Io sono indecisa tra Sandero Stepway o Duster essential... Onestamente vedendo i tuoi video, mi dai più fiducia con la Sandero, anche se la Duster è uno spettacolo
Nel rapporto qualità prezzo la Dacia secondo me ha fatto un buon lavoro, la Sandero è una macchinina semplice e funzionale .
Diciamo che il motore è un po fiacco ,ma ne beneficiano i consumi sicuramente ridotti!
La sta usando una mia cugina e confermo a pieno tutto quello detto nel video...
Consigliatissima !
Oddio, turbo 100 cavalli fiacco ? Non direi...
Ottimo servizio Dario, l'auto è indubbiamente interessante.
Ciao Roberto, volevo sapere se la sandero a gpl a le valvole rinforzate
si
Il condizionatore ha qualche piccola defaillance. Cosa significa?
La frizione basta farci il piede. Perché? Qual è il problema che ha?
Penso bastassero pochi secondi in più per specificare.
La frizione non ha problemi. Per il clima ti rimando al video pregi e difetti Duster.
Dacia Sandero 2024 Stepway sarà gpl e mild idrido con gancio traino? Tettuccio apribile? Cruise controllo adatattivo? Line holder adattativo?
Prezentare faină , am comandat același model și culoare , într-o lună ar trebui să ajungă. Ce știți este fabricata in Romania sau Maroc?
È prodotta in Marocco
A livello di bagagliaio é capiente per mettere un passeggino?
Ottimo servizio, complimenti per la precisione e la sintesi nei commenti, bravo!
Ma quanta benzina consuma ? Anche se è a gpl
Quali potrebbero essere le concorrenti a parità di soldi da spendere?
Vorrei saperlo pure io 😢
Volevo sapere la concessionaria che offre la Dacia Sandero gpl benzina a 12500 euro... Perché dalle parti del ragusano la vettura a un costo di €8000 in più...
Costa 19300 a Udine hanno aumentato la Panda e quella que cosa meno adesso
Finalmente qualcuno che legge il latino per come è, non si può proprio sentire: "stedium plas midia e via discorrrendo. Comunque a parte questo sano "Campanilismo", mi fa piacere avere delle
informazioni precise e non di parte. Ottimo lavoro, mi sono iscritto e sopratutto mi hai convinto a comprare la Sandero, cosa che ho gia fatto.
Benvenuto tra noi!
Ordinata ad inizio aprile la stepway versione expression con tce90 cambio manuale con optional solo la ruota di scorta, in attesa che mi arrivi!
Dovrai aspettare min 6 mesi, lo sai, vero?
Dario, ti seguo e non concordo su questo video...come già scritto nella prima parte del video, concordo con te solo sul fatto che l'impianto GPL con il motore Renault 1.0 3 cilindri turbo a catena, iniezione indiretta è un grande plus...non concordo con te circa lo sterzo, strano, impreciso e molto poco diretto, sempre troppo morbido quando si è alle classiche andature extraurbane, accompagnato da ammortizzatori veramente blandi, e molle che conferiscono al corpo vettura un rollio e un beccheggio davvero sgradevole al punto di rendere la vettura non troppo rassicurante, nessuno pretende un dinamismo di guida tipico di un altro genere di vetture, provate a dover evitare un ostacolo e capirete di cosa parlo, per rendersene conto, guardate la prova dell'alce di questa macchina, è quasi ridicolo. Concordo con te sul cambio, legnoso e rumoroso e impreciso come una macchina di decine di anni fa, nel mio caso, oltre agli innesti sgradevoli aveva un difetto, che il service della concessionaria ha fatto finta di non riconoscere, probabilmente dovuto ai cavi delle tiranterie del cambio, motivo per cui dopo 2 mesi ho dato indietro la macchina ovviamente perdendoci dei soldi, a una nota concessionaria di Brescia (e non solo Brescia), che me l'aveva venduta poco prima. Oltre a questo, dopo due mesi, il sensore di collisione e di frenata di emergenza iniziava già a segnalare (spia accesa e allarme sonoro) ostacoli davanti al veicolo, in condizioni di strada completamente libera (il tabellone davanti era perfettamente pulito) Da sapere inoltre che al cliente Dacia non viene data molto volentieri la macchina sostitutiva nel caso in cui dovete lasciarla in concessionaria per un guasto in garanzia, nel mio caso mi trovai a piedi a 60km da casa. Chi si può trovare bene con questa macchina? Forse un utente che viene da un Fiat Duna o da una Fiat Palio, perché già la Grande Punto di 10 anni fa è tutta un altra macchina in termini di qualità percepita. Quindi Dario, concordo con te su tanti altri video, ma per esperienza diretta non posso farlo su questo. Ps: per onestà aggiungo che la mia era una Streetway e non una Stepway, quindi un po' più bassa (ma non particolarmente bassa) e meno crossoverizzata, a maggior ragione avrebbe dovuto avere un miglior comportamento stradale. Siamo obiettivi Dario nel dire che questo veicolo da guidare, è più simile a un furgoncino leggero, più che a una qualsiasi altra automobile di segmento B. Certo c'è a chi può andare bene, ci mancherebbe...
Finalmente un commento sensato, sottoscrivo👍
@@alerask la realtà oggettiva è questa...
Ti ringrazio per la tua testimonianza! Personalmente ho trovato alla guida esattamente quello che mi sarei aspettato di trovare. Come detto in video credo sia fondamentale sapere cosa si acquista, ma è possibile che alcuni utenti (come nel tuo caso) non siano soddisfatti della dinamica di guida.
Leggendo nei commenti però vedo molte persone soddisfatte del prodotto (sia Duster sia Sandero), ed è quello che mi fa capire quanto l'esigenza personale sia fondamentale.
Grande post bravo
auto economica adatta ad un pubblico anziano che gira a 60 all'ora in città e fa qualche gita fuori porta,non è una macchina per chi deve fare tanta strada anche in salita e in autostrada, inoltre il prezzo è troppo alto per una versione decente.purtroppo se vuoi spendere poco non ci sono alternative.
Consigli la streetway come prima auto? ovviamente da prendere nuova (senza optional se non 2/3 cose per aumentarne la durata)
È possibile avere il cambio automatico ??
Io ho già una DUSTER gpl e mi trovo benissimo, grazie. Mariagrazia
Ciao, bel video, sai dirmi dove viene costruita?
A Tangeri, in Marocco
140mila km e ho cambiato solo 2 lampadine. L'ho presa x il costo di acquisto sperando nell'affidabilita e costi di esercizio. Obbiettivi più che raggiunti in modo eccelso. La ricomprerei subito
Ciao Dario mi piace come spieghi
Hai già provato la MG zs? 1.0 luxury! Automatica Se si hai video??? Grazie 😉
Grazie! Purtroppo non ancora
@@DarioZani grazie lo stesso seguirò i tuoi video 👍😉
ciao ma le cinture di sicurezza sono regolabili ... in che senso la frizione ci devi fare la mano che problemi ha? io ho 47,5 di piede manca per caso lo spazio ?
Faccio circa 20.000 km anno ...ho una PUNTO 1200.street...benzina...di QUASI 9@nni.... conviene una streetway...1000..turbo gpl???...e alla fine il prezzo di quest' ultima!!
Ti conviene fare l'impianto gpl sulla tua punto...
Scusami, gamma colori?
CIAO DARIO BUONGIORNO, Gira un video in queste pagine ,sulla DACIA SANDERO ,che a vederlo fa passare la voglia di comprarla ,ad appena 700 ,km si é accesa la spia e azinato l' allarme di pericolo rottura motore ,fermato immediatamente il mezzo ,dopo 2 giorni ,il proprietario non é riuscito a contattare un responsabile assistenza ,e nemmeno un auto officina in grado ,di prendersi la responsabilità di appurare le cause di tale situazione ,senza parlare degli innumerevoli difetti ,di montaggio e di comfort , io sicuramente non comprerei mai una vettura simile nemmeno x meta prezzo ,e nanche se mi dicessero che questo é un caso unico
Patrizio Del Negro
Ma allora te sei di etnia rom fai parte della famiglia hametovich esatto?
Ti consiglio di guardare con attenzione tutti i video(saranno tre o quattro) che girano su questo episodio in modo da poter farti un'idea sui fatti e sui protagonisti degli eventi narrati
Complimenti per le tue recensioni, questa auto non è affatto male anzi....
Trovate il link alla prova completa (primo episodio) nella descrizione sotto al video! Buon weekend! 😎
Gli specchietti esterni si richiudono elettricamente oppure no?
No
Solo gpl che consumi ha? Non ho capito bene
Ciao, se non sono indiscreto, che programma usi per i montaggi video ? Ovviamente sei il top delle recensioni auto. Imbattibile.
Ciao! Grazie! Final cut!
,,,dario....ti ho sempre visto e ti seguo con piacere....ma chi ti ha costretto a provare quella cassetta della frutta con le ruote?? ti serve un avvocato? ti hano sequestrato?? chiamiamo i GIS ???
Tranquillo!😂
@@DarioZani :) un caro saluto. :) i video sono sempre interessanti :)
Il freno a mano è manuale su tutti gli allestimenti? Oppure a pulsante on off?
Sulla Extreme up ha il tasto
Ciao il prezzo dell'auto in questione?
Trovi tutte le info nel primo video, è linkato in descrizione
Buongiorno, io sto aspettando la consegna di una stepway expression 100 gpl, ho qualche dubbio sui percorsi in salita...per andare al lavoro faccio un percorso collinare anche piuttosto dissestato....cosa puoi dirmi delle performance di questo motore in tali situazioni? Grazie
Comprata un anno fa...mi ha sempre dato problemi all' accensione: si spegne, fatica a ripartire e alle prime curve alle rotonde ho rischiato di essere tamponata. Dal concessionario mai una soluzione, tranne risposte vaghe e assurde tipo ( ha fatto troppa benzina 😮). Il risultato è che è da 4 giorni che è in officina perché mi si sono accese tutte le spie e gli allarmi sul cruscotto... e non ho ancora notizie. Sfigata io?
Ascoltarlo, per il tono della voce, è un continuo alternarsi di accelerazioni e rallentamenti del flusso vocale . Però bravo
Non è vero che la Duster è meno insonorizzata, guido spesso entrambe per lavoro e la
Duster (seconda generazione) è più silenziosa.
Ciao e grazie per il video davvero completo. Volevo chiederti soltanto dove trovo la legge o decreto in cui è riportato il divieto da te menzionato di parcheggiare ad un piano inferiore a -1. Vorrei essere sicuro che sia al di sotto del piano citato perchè io abito in un condominio con i parcheggi interrati a -1 quindi in teoria non avrei problemi. Grazie
Nel tuo caso non hai problemi
Ho notato durante il lavaggio che i fari a led continuano a lampeggiare, così come anche le lancette del quadro in determinate condizioni..ma è normale??
E un effetto ottico
è un effetto dato dalla videocamera, ovviamente visti dal vivo rimangono accesi come su qualsiasi auto
@@alexpregnolato399 grazie
Beh i pulsanti delle porte non sono inlluminati ..e temperatura acqua.....e plafoniera per posti dietro manca
Complimenti per il tuo lavoro ! Bravo !
Ma non è possibile mettere il cambio automatico?
Bravo, recensione molto precisa !
Condivido quanto hai descritto, ma tra i difetti ti sarà sfuggito che ha un grave handicap. In molti, tra cui io, ci si lamenta della mancata commutazione automatica da benzina a GPL e nonostante io stia in attesa da due mesi, alla concessionaria non arriva la soluzione e pertanto, sono costretto ad andare esclusivamente a benzina (questo dopo il quarto pieno di gpl in una Stepway immatricolata il 31.1.2023).
Perdonami. Non ho ben compreso. Stai andando esclusivamente a benzina e non puoi usare il GPL?
Ciao scusami ma l aggiornamento alla centralina non si fa ce lo ho già da 3 anni sembra un po’ di vergogna perché ci sono dei vari problemi grazie
Secondo me non si può neanche fare un paragone tra la Captur e il Duster. Tralasciando tutti i vari optional differenti e adas vari, la Captur è un auto per tutti gli usi, mentre il il Duster è più fuoristrada, o comunque per un uso più tranquillo vista anche l'altezza da terra non indifferente aggiungi che consuma di più allora......
E quando può costare la bombola GPL?
400 euro
@@MobileCanal500 !
Sicuramente ci sono auto e auto a secondo le esigenze delle tasche e degli usi. Con i miei ridicoli 5000 km annui è fantastica considerando che in futuro rispetto a chi ne fa 20000 spenderò quasi niente in riparazioni e manutensioni
Ciao, col gpl si può avere il cambio automatico? Esiste? Grazie
Paolo
Ciao Paolo, purtroppo no
@@DarioZani grazie, e complimenti!
Meglio questa o una fiat tipo?
Mai provata la Tipo
E' l'auto che comprerei domani se la mia auto esplodesse oggi.
E sinceramente l'assenza della guida assistita di secondo livello per me è un pregio.