sei troppo buono, Cesyro. però comprendo: il tuo atteggiamento è l'unico adottabile. sono a inizio live, comunque. non vedo l'ora di sapere come si è evoluta. ROTFL
Cesy, te se ama, ma tu critichi Maggi che interrompe e interrompi costantemente, PERÒ DAJE ASPETTO IL NUOVO VIDEO CHE SPERO SIA SU "THE KILLING JOKE" PER COME L'HO CAPITO DALLE STORIE IG (E SPERO CHE PARLI PURE DEL FILM ANIMATO). TANTECARECOSE TRONO
Il fatto che Valerio ultilizzi l'esempio dell'essere grossi, del fatto che picchia gli altri e che in galera era uno di quelli che comandava fa chiaramente intuire quanto sia piccolo intellettualmente, Poi la questione che vede la denuncia come cosa da ratti avvalora di nuovo la mia ipotesi, immaginate quindi una persona più debole che deve difendersi: cosa deve fare? Evitare di denunciare per non sentirsi un ratto? Bah, classico tizio coatto de periferia cristallizzato nella sua realtà; poi per carità, è stato probabilmente influenzato da un brutto passato e non lo metto in dubbio ma una persona matura si evolverebbe da certe situazioni invece di flexarle.
@@bradanderson4192 zì, è una live di 4h ed ho commentato una volta finita, adesso non sto a ricercare a che minuto parla di chi e quando picchia. Guardatela nel tempo libero.
Ci sono denunce e denunce... Secondo te denunciare uno come Livio che esprime solo la sua opinione non è una cosa vile e da ratti?? Su questo ha ragione e dai su.. in live non si parlava di denunciare per aver ricevuto una lesione o una percossa. A quanto pare va sul serio di moda travisare e non capire un emerito ca***
@@MultiAnonimo0V3 esatto. purtroppo quando fa comodo si capisce quello che si vuole, fino a quando non tocca a te o uno dei tuoi ( Livio in questo caso ) poi ci si indigna.
Capita a tutti non aver avuto la percezione della GRAVITA' delle proprie parole, poi arriva la persona X a dirmi che ho sgravato, che ho magari ferito qualcuno, e io posso restare spiazzata perché ferire non era la mia intenzione, magari difendendomi anche , ma comunque mi regolo di conseguenza. Perché, appunto, non era mia intenzione ferire, quindi cerco di rimediare. Una persona che invece ferisce, viene a sapere che ha sgravato, e pensa: "BENE COSI' ORA CHE SEI FERITO TI DAI UNA SVEGLIATA E TI MIGLIORI" (sottintendendo che lui sappia cosa è meglio per te) NON E' e sottolineo NON E' una persona che non ha percezione, è solo, e perdonatemi il termine, uno S T R . E vale per tutta la categoria, non solo per il personaggio d'oggetto in questi video. Allora, o mi dite che Mr Massy è completamente da interdire e incapace di intendere e di volere o questa storia del non si rende conto è una paraculata, altrimenti poteva sgravare un paio di volte, chiedere scusa una volta passato l'impeto del momento, E NON continuare in maniera sistematica, insultando anche tutti quelli che gli facevano notare lo sgravo. L'effetto valanga finale è inevitabile. Perché prima o poi, daje e ridaje a fare la voce grossa la gente ti sente, e se non gradisce quello che sente, risponde. E se capisce che quello che sente è stato detto in maniera sistematica per anni, segnala. Perché tu hai un canale con un pubblico che ti ascolta, io da utente danneggiato dalle tue parole un solo mezzo di risposta ho al male che mi butti addosso: la segnalazione. E lo accetti, non mi interessa se hai avuto i tuoi traumi, i TUOI traumi non sono un MIO problema. E non mi interessa che tu abbia il diritto di dire la tua, io ho il diritto di difendermi. E tanto più grave l'offesa tanto più forte la difesa. F I N E altrimenti è come dire che non bisogna incolpare il cecchino che ha sparato perché è cieco. E' cieco? Benissimo, e allora non dovrebbe avere un'arma in mano. Non è in grado di regolarsi? E allora non deve avere un microfono.
@@Giury_92 che poi la cosa lol, che ha praticamente infantilizzato Massy, dandogli del bimbo che non si accorge di quello che fa, e Massy considera i bambini sce
Mi fa veramente schifo il proverbiale "vittimismo dei camerati", per cui prima fai il grosso, tiri schiaffi a destra e a manca, e quando trovi quelli che ti rispondono "non ero lucido, ho i traumi, mi hai travisato...". Se non era in grado di intendere e volere, l'accompagnatore non doveva lasciarlo da solo con una videocamera per 10 anni. Altrimenti non ci sono attenuanti, si prende la responsabilità di quello che dice. E il principio "se usi i suoi modi non sei meglio di lui", è il paradosso della tolleranza, una fesseria che fa comodo agli aggressori. L'odio verso le donne propagandato da Mr.Massy, quando ce l'ha il tuo datore di lavoro, il tuo padrone di casa, e sei donna, altro che opinione, si trasforma in problemi estremamente concreti.
Ma hanno sempre fatto le vittime, sono sempre stati vigliacchi, hanno sempre fatto loro le peggio cose ma guai se qualcuno gliele fa pagare con gli interessi...Cambiano i tempi e gli interpreti ma la storia si ripete
Grazie hai espresso esattamente quello che penso su questo soggetto! il suo amico dovrebbe spiegarmi per cui io donna utente di youtube devo accettare che uno si permetta di dire quelle bestialità e devo sorbirmele solo perchè lui è uno youtuber è ha il "potere" della telecamera e non posso neanche dirgli che è uno Strxxx perchè "no poverino urti la sua sensibilità" e la mia di sensibilità? e poi Valerio la smettesse di usare parole a caso, il bullismo non sono persone che si indignano contro un provocatore e giustamente gli fanno notare che dice bestialità!
Dico solo una cosa: se mr massi si comporta e/o si esprime così a causa di una neurodivergenza, gli esperti saranno in grado di riconoscerlo e operare di conseguenza. Il "non andava denunciato alle guardie, per la sua condizione" è una frase ignorante e illogica visto che non è stato spedito in galera con biglietto di non ritorno. È altamente disgustoso e raccapricciante sentire appellati come "infami" chi ha segnalato alla fondazione ciò che è stato detto. Bisogna imparare/ricordare che le parole hanno un peso, sopratutto se alimentano odio e violenza. Se la persona che si esprime in questo modo non è totalmente in grado di intendere e di volere, ripeto, ci si comporterà di conseguenza ma non possiamo giustificare l'ingiustificabile per partito preso.
E comunque da professionista del settore, sicuramente non metterei tra le ipotesi differenziali una neurodivergenza. Al massimo andrei a indagare un potenziale disturbo di personalità, ma sicuro non una neurodivergenza. Indi per cui...termini buttati un po' a caso...
@@Oscurachimera sì però dalle cose che diceva Valerio sembrava che stesse parlando di un vecchio con la demenza quasi. Ma dai il nonno ha 80 ormai ha la demenza non si ricorda neanche come si chiama mica possiamo arrabbiarci se dice certe cose, poverino non sa quel che dice
concordo in pieno; aggiungo anche la grande ipocrisia nell'iniziare una discussione dando del "ratto" a chi querela perché le persone dovrebbero essere libere di dire ciò che vogliono per poi continuare a dire che che se qualcuno dovesse dire qualcosa in faccia a Valerio dovrebbe poi essere pronto a vedersela con uno ex carcerato di due metri solito alzare le mani su altre persone, lasciando una minaccia manco troppo sottointesa (o almeno così mi è sembrato, sono pronto a ritrattare nel caso mi spiegasse il contrario). L'impressione che ho dopo due ore di live è che sono dei bulletti che non hanno capito che il mondo, grazie a dio, funziona diversamente da un oratorio e che certe tutele sono ciò che ci permette di rimanere civili e a non vivere sotto la legge del più forte.
57:00 Il ragionamento sulle carceri di Valerio è purtroppo corretto: per come (NON) funziona il sistema penitenziario in Italia, è vero che molte persone vi entrano per crimini minori e ne escono criminali fatti e finiti. GioPizzi aveva fatto un video assai eloquente sul problema, qualche anno fa. Detto questo, la sua conclusione, che è "allora non potete denunciare mrmassy, qualunque cosa abbia detto", non sta in piedi manco per idea! E che è?! Se un tale per strada mi urla insulti ogni giorno che lo vedo, io non posso denunciarlo, perché, poverino, poi in carcere gli capita di peggio?! Magari lui deve smetterla di insultare la gente per strada, no? Siamo sempre lì, alla totale deresponsabilizzazione: mrmassy dice le peggiori offese e idiozie, se non proprio falsità, però non gli si può dir nulla, perché poverino non è colpa sua! Maddai... E comunque, no che non si merita il carcere, ovvio. Ma una denuncia e una punizione (pecuniaria) se la merita eccome, perché altrimenti va bene come si è comportato negli ultimi anni, diffamando a destra e a manca. No, non va bene affatto.
1:19:46 no, non è vero. Massy non ha chiesto scusa capendo il suo errore per essere lascisto in pace. Nel suo ultimo video(che scommeto hai visto anche tu)continua a dare la colpa agli altri e a non prendersi nessuna responsabilità. Significa che non ha capito niente e che non cambierà mai.
1:52:38 Qui Valerio dice che i seguaci di MrMassy potrebbero avere comunque le loro opinioni misogine anche se non ci fosse lui. Che è un po' come dire che si odierebbero gli immigrati anche senza Salvini: sì, ma Salvini aizza quell'odio non poco per fini personali. Lo stesso fa MrMassy.
Il fatto che ultilizzi l'esempio dell'essere grossi, del fatto che picchia gli altri e che in galera era uno di quelli che comandava va chiaramente intuire quanto sia piccolo intellettualmente, Poi il fatto che vede la denuncia come cosa da ratti avvalora di nuovo la mia ipotesi, immaginate quindi una persona più debole che deve difendersi: cosa deve fare? Evitare di denunciare per non sentirsi un ratto? Bah classico tizio coatto de periferia, poi per carità, è stato probabilmente influenzato da un brutto passato e non lo metto in dubbio ma una persona matura si evolverebbe da certe situazioni invece di flexarle.
24:22 e quindi? Devono fermarsi? C'è percaso un limite? Quanti video ha fatto massy su jematria, la salis, Ciro sterchele, dorean acc....? Mi sembra proprio che la quantità sia l'ultima cosa di cui lamentarsi.
@@Dany_Mory76 perché Mr.Massy per primo ha commentato (con il suo solito modo di fare) sotto un video di Jematria. Quindi, anche in quel caso, é stato Mr.Massy a cominciare.
3:26:18 non gli credo. Quando rispondeva a jack billion nei suoi video lo faceva con il sorriso, anzi prometteva ai suoi fan altre asfaltate contro jack che teneva in caldo, dicendo che avrebbe potuto anche monetizzare a differenza di sua come se fosse un vanto. Anche contro il canale shaklips stava preparando una risposta lo dice nei commenti sotto al video di shaklips. La voglia gli è passata quando Alessio maron lo ha segnalato ai Cecchettin altro che mancanza di voglia si è solo cag... sotto.
@@scarlettross3862 o quando chiamava Ciro sterchele "Ciro sterco". Massy è un maleducato e vuole che la gente accetti di farsi trattare così con la scusa della libertà di espressione. Perché mi ci gioco la casa che se lo chiami Mr. Incel81 va su tutte le furie.
@@valeriasinisi7713 l'ennesima dimostrazione e che finché non gli arrivavano ripercussioni per le sue azioni non aveva nessun problema a fare centinaia di video dove sfotteva i suoi "nemici".
inizio live: "mo valerio e trono si scannano e finisce male" fine live :" andiamo a prenderci una birra insieme" miglior finale di sempre, viva la pace
Il motivo per cui in certi casi bisogna querelare, è per evitare Casi estremi, trono se ne può sbattere di Massy, ma mettiamo che a venire insultato sia una ragazza magari un po' più fragile, e si ritrova sto vecchio e i suoi iscritti ad attaccarla... Nei migliori dei casi, lascia UA-cam nel peggio sappiamo tutti come andrebbe.
@@arkanight ma io sono daccordo,però ultimamente sembra che massy sia spuntato solo di recente, io lo seguivo da molto tempo, e sono daccordo sul fatto che è cambiato, magari non nelle idee, ma più nei modi di fare(io per dire me lo ricordo dai tempi in cui era capace di autoironia, invece che vanteria) però ha molto spesso iniziato con le shitstorm, o anche quando la persona manco lo conosceva sia prima che dopo i suoi insulti lo faceva, purtroppo ha esagerato non una volta ma più volte, ci terrei anche a ricordare che ha costretto jematria a mostrare i suoi documenti clinici, e ha comunque detto che è photoshoppato. è grave e purtroppo non sono casi isolati, e alla lunga massy è peggiorato.
@mothman566che poi è diffamazione, la cosa lol che Massy ha rischiato in passato, perché calunniò un ragazzo su Facebook, che però lascio stare e non è passato per via legali
@@valeriasinisi7713 ma io onestamente vorrei riavere massy, mi piacevano i suoi video, però inizi col insultare iscritti se lasciano, poi a insultare ideologie, che ci può stare entro certi limiti, poi a insultare persone, poi a iniziare dissing, poi a negare malattie di persone, nel mentre che le augura, mai la colpa a lui ma a gli altri, mai un po di auto critica, la cagata red pill, dichiarazioni aberranti... non continuo perchè te ne viene sempre una nuova con lui, ha bisogno di aiuto ma se non lo vuole avere, meglio che non faccia altri danni almeno.
E infatti è proprio quello è successo. Ho raccontato la vicenda proprio una ventina di minuti fa qui in un commento. Non sono una ragazza fragile, anzi, semmai sono troppo buona per prendermela. Ma è successo.
L'idea che tutti debbano dire liberamente in pubblica piazza tutto quello che gli passa per la testa è un'idiozia di proporzioni epiche: dipende dalla platea in numeri ed età che ti ritrovi davanti a cui rischi di veicolare messaggi pericolosi e di fare proseliti con quel "troglodelirio" da "Età della pietra" che ho potuto ascoltare nel gran bel video di Jack Billion.
1:02:26 il metodo in questo caso non c'entra nulla. Qui si contestano le dichiarazioni. Dire quella ragazza morta era una... non è un opinione, che massy abbia usato degli screen falsi per ledere all'immagine pubblica di Daniele Cereda NON è un opinione, pubblicare un video dove fuma una ca... alla guida NON È UN OPINIONE! Quindi mi sembra che il vecchio nerd non abbia capito assolutamente di cosa si sta parlando.
@@djnico2222 tu invece hai capito quello che ho scritto? Il fulcro della questione non è il modo in cui massy dice determinate cose MA LE SUE AZIONI. non è che un metodo giusto o sbagliato di insultare una ragazza morta. NON SI FA E BASTA.
@Prince-ev2le innanzitutto calma perché io non ti ho attaccato e non volevo fare passare il messaggio: "sono incazzato con te perché stai attaccando il mio youtuber preferito bla bla bla" Secondo punto: sul fatto che non si debba insultare una ragazza morta per un omicidio siamo d'accordo non si deve fare. Però ti invito a fare una riflessione e te la pongo in modo pacato: il mio punto di vista sul perché le donne vengono ammazzate dagli uomini, è perché portano all'esasperazione, alla crisi psicologica con i loro comportamenti i maschi. Ogni uomo reagisce in modo diverso tra chi si toglie la vita e chi per vendetta le ammazza. Entrambi questi comportamenti sono sbagliati in quanto basterebbe mandare a fare in culo un soggetto che ti fa soffrire allo stesso modo no?
@djnico2222 "il mio punto di vista sul perché le donne vengono ammazzate dagli uomini è perché portano all'esasperazione, alla crisi psicologica con i loro comportamenti i maschi". E' la stessa argomentazione che usa massy. Non vuol dire nulla, togliere la vita al prossimo è l'atto più atroce di cui si possa macchiare una persona. Se anche la relazione con una donna ti ha portato all'esasperazione tu non l'ammazzi semplicemente la lasci. E qui casca l'asino molti dei femminicidi di cui sentiamo parlare riportano la notizia che il maschio non riusciva ad accettare la fine della relazione. Le donne hanno sicuramente le loro colpe e dovrebbero ragionare di più sul come vivere una relazione, ma anche gli uomini devono imparare ad accettare che quando è finita è finita, punto. Quindi no, questa argomentazione è senza senso. "Basterebbe mandare a fare in culo un soggetto che ti fa soffrire allo stesso modo, no?" Esattamente, come ho detto sopra. Il punto è che chi subisce ingiustizie dalle donne non è in grado o non vuole CHIEDERE AIUTO alle istituzioni. Perché fino a prova contraria esiste la condivisione dei beni, quindi se il tuo partner ti vuole lasciare non sei costretto a lasciargli tutto quello che hai. Così come se il tuo partner ti tradisce puoi chiedere il divorzio e non dovergli lasciare la casa. Nel caso di coppie con figli cambia in base al reddito, all'occupazione e ai rapporti che hanno i figli con i genitori, ma se ad avere la meglio sono quasi sempre le donne è perché i genitori maschi tendono a passare meno tempo con i figli i quali si affezionato di più alle madri. Non a caso si dice: "la mamma è sempre la mamma". Poi bisogna guardare al lato economico, se ha lavorare esolo l'uomo(come piacerebbe tanto a massy)se i genitori si separano, ma madre come fa a manetenerli? Deve aspettare di sposare un uomo ricco? Non potendo ovciare a questo problema l'ex coniuge uomo(unico lavoratore)deve per forza mantenere anche la madre dei sioi figli perché non può lasciare che la ex moglie viva per strada senza poter vedere i suoi bambini. E per finire il lato educativo, ovvero se il padre è violento nell'adempimento dei suoi doveri genitoriali in fase di separazione si tende a lasciare i figli con la madre essendo lei vista come un soggetto più fragile rispetto al padre. Secondo te se hai entrambi i genitori violenti, ma devi scegliere a chi affidare i bambini, scegli l'uomo o la donna, sapendo che la donna è meno forte rispetto ad un uomo? Quest'ultima domando che ti ho fatto è un caso estremo, ovviamente. Ma serve a farti capire che le donne vengono sempre viste come soggetti "fragili" e quindi si tende a favorirle.
Però onestamente Valerio, non c'è da vantarsi di essersi fatto la galera e che Marco Bianchi (Estica) ti spicciava la cella. Cioè vantiamoci pure degli errori fatti in passato eh, perché se sei finito "ar gabbio" qualche sbaglio l'hai fatto e non c'è da vantarsene secondo me. Ma poi perdonatemi, ma se uno fa un errore allora non deve andare in carcere perché "Voi non sapete come è nel carcere" ma che vuol dire. Non ci andrà in carcere ma se viene fatta una denuncia la giustizia farà il suo corso e stai tranquillo che in carcere non ci va. Ma se fosse il caso che lo meriterebbe, il fatto che tu ti sia fatto il carcere non conta un cacchio. E comunque la scusa "Massy ha avuto problemi in passato" non ha alcun senso, tutti hanno i loro problemi e i loro traumi, non giustifica il dire cose sbagliate. La sorella della Cecchettin secondo te non è un trauma che le hanno ucciso la sorella? E secondo te è normale che Massy dica quelle cose? Mettiti nei panni della sorella di Giulia che vede il video di Massy che dice quella roba, che le vai a dire a quella poi "Eh ma Massy c'ha avuto problemi e traumi" Poi per quello che dice Vecchio Nerd, è vero tu devi essere libero di dire quello che vuoi, anche una cosa grave, ma appunto poi ti becchi le conseguenze di quello che dici perché sei responsabile di quello che dici, la libertà di parola è sacrosanta ma se dici cose sbagliate, gravi o querelabili ti becchi le conseguenze. Edit: Voglio aggiungere, Valerio buttati alle spalle il passato e dimenticatelo che sei un bravo ragazzo, sbagliare capita siamo umani, però continua ad andare avanti e lotta sempre che la vita può sorprenderti, guarda quante persone hai conosciuto, belle persone. Concentrati su quelle.
Tra l altro Valerio ha detto di essere stato a Rebibbia ed a Regina coeli mentre Marco Bianchi è detenuto nel carcere di Viterbo...Non prenderei per veritiero tutto ciò che dice
@@claudioromja1179 Bianchi si é fatto i primi mesi di carcerazione al g11 di rebibbia in isolamento insieme a Pincarelli. é stato trasferito POI al carcere di viterbo. non dire cazzate TE, che non sai palesemente NULLA della vicenda.
1:29:14 Insomma, la difesa di Valerio nei confronti di mrmassy è che mrmassy non è in grado di ragionare. E ancora, deresponsabilizzazione! "Poverino, non sa quello che dice, non capisce!1!1!" Se veramente non capisce, allora è giusto che smetta di parlare, e che riceva l'aiuto psichiatrico necessario (cosa nella quale non c'è assolutamente nulla di cui vergognarsi!). Ma io non ci credo: mi dispiace, mrmassy era perfettamente lucido e coerente quando vomitava offese e odio per decine e decine di minuti senza fine. Un pensiero può essere insensato, però internamente coerente: quello di mrmassy lo è.
Ma tutto il fervore di Valerio mi aveva messo l'hype, volevo conoscere le sue argomentazioni sul perché sta difendendo mr Massy. Valerio; ti sei presentato in un modo così magnifico che speravo in un plot twist consistente e invece sei uno di quei tanti normie che ci sono la fuori, mi dispiace, avevo creduto in te. Non so se mi spiace più per il mio sentimento mal riposto o per il fatto stesso che ti sono stato ad ascoltare tutto il tempo della premessa e, quando hai giustificato il soggetto con quello che direbbe appunto un normie, ho ragequittato.
@ Normie vuol dire nella media, normale. In questo caso specifico normie perché chi ha difeso mr Massy ha reagito di pancia, che è un comportamento abbastanza basic, a cui sono soggetto anch'io quotidianamente. Speravo che chi difendesse sto boomeraccio avesse delle solide argomentazioni sul perché lo stesse facendo ed invece è solamente perché da fastidio che tante persone reactino a sto soggetto. Non è il numero di video che fa la differenza ma il contenuto. E' banale? si. E' vero? altrettanto. Se il content di un video è sbagliato e la gente sgama che il creator è putrido perchè non dovrebbe schifarsi? Detto questo è ovvio che alla lunga diventa accanimento ma siccome non ho visto video di scuse del soggetto in questione perché altre persone dovrebbero intervenire al suo posto?
@@khaderbhai per i due motivi che ho spiegato più volte 1) una questione di proporzionalità degli attacchi e 2) un ipocrisia generale nel credersi migliore di lui e poi fare uguale o peggio ( c'è gente che minacciava sparatorie qui sotto i commenti, prima di cancellare tutto 🤣🤣🤣 )
Comunque una volta mr.massy ha vinto una discussione contro di me, mi ha lanciato contro ben 87 insulti e dire che gli avevo solo chiesto se passasse il pullman
Top fino a quando Valerio non ha giustificato mr Massy. Se non sai stare sul web non starci. Se non sai argomentare e difenderti da solo stacce e rinuncia alla carriera sul web. Non sei adatto, riconoscilo e prendi la decisione più giusta per te e per gli altri, vattene.
@@Dany_Mory76 Aspe aspe...e quale sarebbe il problema....Che una persona poco gradevole come mr Massy chiude il canale con la coda tra le gambe? Ripeto, se un personaggio sgradevole chiude il canale dove è il problema? Che voi (ipotizzo) fan non possiate più esprimervi in modo misogino, transfobico, etc..poichè non avete più un parafulmine? Non avete più una copertura e quindi protestate per la libertà di espressione? Aspetto risposte, fatece ride.
Ecco ci mancava solo VALERIO il guappo di periferia che fa il duro,Massy non ha bisogno di un avvocato uscito dai peggiori bar di caracas.......che poi vorrei fargli notare che andare IN PRIGIONE E' UNA VERGOGNA e non UN VANTO!
Ragazzi però non potete dare tanto spazio ad uno che sostiene che in caso di offese o diffamazione bisogna reagire menando la gente e non tramite la legge! in questa live sono state dette cose gravissime!
Prima della live non lo sapevamo, noi usiamo l'ironia più che la ramanzina per far passare il messaggio che determinate cose sono assurde anche solo da pensare, quando diventiamo seri solitamente è per discutere su argomenti che possono effettivamente essere fraintesi se non approfonditi (cosa rara in queste live su Massi)
@@MsSempreeavevo lo stesso ragionamento anni fa. Poi sono cresciuto (e credo di essere maturato). Ho avuto problemi con la polizia? Si Ma per colpa di chi? Mia Caso chiuso
@@enricomirko2528ecco questo è un commento che dovrebbe essere pinnato, io ho percepito lo stesso da Valerio ha semplicemente raccontato le sue vicissitudini e sbagli e come li ha pagati col carcere e che addirittura si è auto isolato pur di non rifare gli stessi sbagli.
@@andreacogoni il problema non è raccontare le proprie vicissitudini, o aver sbagliato nella vita, il problema è sostenere che se qualcuno ti fa un torto, insultandoti diffamandoti, la cosa giusta da fare sia risolvere il problema da soli usando la violenza invece di rivolgersi alla legge. io c'ho lavorato in carcere, come educatrice, e conosco benissimo le condizioni e le situazioni e credo profondamente nel suo scopo rieducativo pur sapendo che purtroppo non viene attuato sempre. con Valerio le istituzioni hanno evidentemente fallito se continua a credere che la soluzione alle ingiustizie sia la violenza, e la soluzione non è isolarsi ma semmai affrontare un suo evidente problema di gestione della rabbia che lo aiuterebbe a vivere meglio. e sia ben chiaro io non difendo a prescindere tutti gli uomini che indossano una divisa ma il concetto di legge e quello che rappresenta perchè per quanto imperfetto tutto questo è alla basa di un paese civile e democratico.
ragazzi i modi di valerio si sono scoperti durante questa live e quindi capisco che vi ci siate ritrovati in mezzo, ma mi auguro che non saranno più invitati dei violenti di questo calibro in diretta. Sentire di una persona che si vanta di menare il prossimo perché è un gigante di due metri con dei disturbi è un freak show di cui il canale non ha bisogno; è vero che si è riso tanto ma all'interno di porzioni di live più grottesche che divertenti e non con lo spirito che (almeno mi sembra) segue in genere il canale. Poi non è che mi nascondo dietro un dito, sicuramente è una live memorabile e la sto recuperando tutta, però mi auguro di vedere impegno affinché non riaccadano live simili e avere più lavori come il tournament di ieri sera
arrivato a fine live mi auguro che gli ultimi 40 minuti di "semo tutti amici" non siano un parafulmine per portare via l'attenzione dai modi che ha portato avanti per più di tre ore; l'ultima cosa che serve a una discussione sulle carceri è uno che si vanta di comandarsela quanto ci sta dentro come se fosse il boss di chissà che cazzo
Noi è da prima della maratona che siamo in contatto con un altro ragazzo che è stato in carcere, volevamo organizzare la chiacchierata durante la maratona ma ci sono stati degli imprevisti, mi piacerebbe portare più di una testimonianza per capire anche se le esperienze portano alle stesse conclusioni
@@arkanightguardate la live sulle carceri è un ottimo argomento e ci sta anche portare degli ex carcerati, ma concordo anche con il ragazz* di questo commento, Valerio è un violento sia fisicamente che verbalmente che non porterebbe nulla di buono se non essere un freak.
@@tatumking7812 anche io concordo in toto, sicuramente l'altro ragazzo o magari uno di voi gli farà fare 11k in 24h 🤣🤣🤣🤣. andate andate, vi cedo il posto volentieri se volete.
3:06:00 l'art 597 invece dice che: Se la persona offesa muore prima che sia decorso il termine per proporre la querela, o se si tratta di offesa alla memoria di un defunto, possono proporre querela i prossimi congiunti, l'adottante e l'adottato. In tali casi, e altresi' in quello in cui la persona offesa muoia dopo avere proposta la querela, la facolta' indicata nel capoverso dell'articolo precedente spetta ai prossimi congiunti, all'adottante e all'adottato. Inoltre c'è l'aggravante del mezzo stampa per cui è prevista anche la reclusione fino a 3 anni. Poi certo, non credo nemmeno io che si vada in galera salvo alcune eccezioni date da una serie di fattori, il primo è se hai precedenti. Nel caso di denuncia, immagino che la famiglia Cecchettin si appellerà all'art 597 e massy al 126, sarà il giudice a decidere.
Non direi che siamo in un ambito in cui il giudice deve "decidere" semplicemente il giudice é obbligato a applicare la norma speciale (597 cp) in ragione della della norma generale (126 cp). Inoltre, anche se é vero che nessuno finisce in carcere per diffamazione, in primis hai in fastidio di doverti difendere in tribunale con tutto quello che ne consegue ed in secundis esistono anche le conseguenze civili inerenti al danno non patrimoniale dei prossimi congiunti in caso di sussistenza del reato.
@@stefano51161 il fatto che in questo caso non esiste interpretazione, la querela é proposta direttamente ex art. 597 quando ci si reca in caserma quindi a maggior ragione credo non si ponga neppure la questione interpretativa di fronte al giudice. Non avrebbe senso giuridico per la controparte eccepire l'art. 126.
@@stefano51161 Non si pone nessuna questione interpretativa perché le due norme non sono in contrato tra loro, semplicemente é regola sistemica che si applichi la norma speciale rispetto alla norma generale. Inoltre, considera che la querela é proposta direttamente in caserma ex art. 597 quindi non si pone neppure la questione di fronte al giudice ne avrebbe senso giuridico per la controparte eccepire art. 126.
Il vecchio nerd mi sa che non sai tanto su Mrmassy perché una volta ho cercato di spiegargli dove sbagliava tra il litigio tra lui e il trono è il risultato e che mi ha insultato mi ha detto che ho dei problemi mentali inguardabili! Ma dai siamo seri?
Mr Massy è diventato antipatico quando si è posto lui come maschio alfa superiore da tutti da cui bisogna imparare. Avrebbe potuto portare avanti i suoi discorsi come punti di vista personali senza richiamare continuamente le sue 100 donne o dare agli altri dei beta, idioti e sottoni
Il commento sta ancora la, anche se il. Video è privato, ma tramite la sua sezione community lo potete ancora trovare. Anche a me ha dato della decerebrata e tutto il solito corollario. E uno dei suoi mi ha detto di tornare nel marciapiede, ma quel commento è stato cancellato, ma c'è il mio dove dico che se fossi del pubblico di mrmassy direi insieme a tua madre e tua sorella. Io le persone come me insultate da lui non possono rimanerci male? Solo lui ha diritto di rimanerci male se il mondo dice guarda che non puoi comportarti così. Ci è rimasto male perché si è reso conto che ai suoi commenti idioti qualcuno risponde, che non 3 potente come sembra, e la gente ride delle sue asfaltature, a eccezione della sua detta che ride pensando di averci umiliato. Ci è rimasto male perché si è accorto che la stragrande maggioranza degli uomini non è davvero come dice lui. Perché al di fuori del suo spazio, lui non ha il potere che dice di avere, parole sue, lui ha potere ha detto. Dai dobbiamo empatizzare con jno che dice so che molti di voi si dispereranno piangeranno anche perché mi tolgo da UA-cam? Ah già, non è capace di intendere e volere, non possiamo lamentarci di lui, non è responsabile delle sue azioni, probabilmente gli serve un tutore legale
@@scarlettross3862ho commentato spesso i suoi video criticandolo con educazione e non mi ha mai insultato. Ovviamente la gentilezza non è una cosa che gli appartiene (peggio di Sgarbi).
@@Dany_Mory76 be non è che vede tutti i commenti. Però abbiamo visto che lui ha insultato pesantemente chiunque gli desse torno, anche in modo tranquillo. Dai, se dobbiamo negare che insulta chiunque non è d accordo indipendente da come si pone, stiamo in un mondo di fantasia
@@scarlettross3862 i miei li legge i mi risponde a modo suo, tranne quando su certi argomenti gli cito studi scientifici fatti da ricercatori delle Università e non da tridosati dai rotocalchi rosa.
Comunque una persona che cancella tutti i video incriminanti a parere mio risponde alla domanda "se è o non è lucido" Deve chiudere il canale e ciaone ci siamo liberati di un personaggio cattivo qua su UA-cam italia
Quindi fatemi capire: l'unica persona che ha deciso di difendere mr Massy è un pluripregiudicato ex galeotto, e la sua principale tesi difensiva è che Massy ha qualche problema mentale e quindi non è lucido. Top.
😂😂😂 ho pensato la stessa cosa . Poi uno che si vanta di essere 2 metri x tot kg e che picchia le guardie anche solo per avergli chiesto un documento . Top proprio. Cmq uno che si vanta di ste cose ha il cazzo piccolo sicuro
@@tatumking7812 22 cm abbondanti. ma tu pensa ai cazzi che doveva prendere la tua ex moglie per lasciarti, evidentemente non la soddisfacevi abbastanza eh gigi proietti?
I vostri commenti sono pieni di pregiudizio e stereotipi oltre che cattiveria gratuita, non avete capito un ' h di quello che ha detto Valerio siete partiti con il presupposto che mrmassy è satana e quindi avete giudicato Valerio solo perché ha spezzato qualche lancia a suo favore (mai dicendo di condividere a pieno le idee di Massy anzi si è distanziato parecchie volte dalle idee di Massy e dai modi) e siete andati per quella tangente, ma vi invito ad avere un po' di spirito critico, a sturarvi le orecchie e mantenere la concentrazione per più di 2 minuti. Valerio ha accennato al suo passato non per farsi il coatto ma per dire che conosce l'ambiente carcerario e che se davvero Maronn e co vogliono mandarlo in carcere uno come lui che già ha idee un po' borderline ne uscirebbe solo in peggio, NON SI È MAI VANTATO DI ESSERE UN EX GALEOTTO, penso che nessuno che ci sia stato si vanterebbe del suo passato francamente.
Che bello questo mondo in cui ci indignamo della violenza e della reazione delle vittime in risposta in anni di sopprusi e insulti da parte di coloro che li chiamano "non normali" Dove cazo erano Valerio e il Nerd quando Massy insultava pesantemente altre persone?
@@user-tj3qy8ml1v Fare una supposizione accurata sulle tue attività per rispondere ad una domanda non la definirei un'ossessione, per il resto fottesega di cosa hai li sotto, i miei c***i io li ho gia, non ho bisogno di quelli di bassa lega 😘
@@user-tj3qy8ml1vperò qui hai fatto come massy, ti sei attaccato al nulla pur di non rispondere. È un osservazione che è normale che ti viene fatta, doce eri mentre massy faceva tutte le sue porcate? Sei troppo di parte. Posso anche capire che magari sei ricojoscent3 nei confronti di massy, questo però ti rende inadatto a difenderlo. Non so se ti sei già riguardato la live, non so cosa ti aspettavi succederà dopo queste live, ma non credo queste live serviranno a toglierlo dai casini. E in galera per diffamazione non ci si va. Mi sorprende che una persona col tuo passato abbia potuto pensare una cosa del genere
A vecchio nerd, ci sono diverse indagini che mettono l'Italia sul podio dell'analfabetiso funzionale dell'occidente. Poi insomma, sull'autoattribuirsi posizioni ci andrei piano, io ti ho conosciuto attraverso dei commenti in cui minacciavi di querela una persona che avevi già deciso essere colpevole di diffamazione per aver usato un plurale in una critica, di più, avevi già deciso la cifra che avrebbe dovuto risarcirti.
I consigli di mr massy a valerio erano "Devi convincerti di aver ragione" "Se non sai che di insulta" "Anche se hai fatto na figura di merda di che hai vinto" Aveva rotto il radiatore della macchina... lo ha salvato con questi consigli
La battuta del Trono, seppur possa non far ridere (a me ha fatto sorridere, nulla più), è perfettamente attinente, perchè il modus operandi di MrMassy è stato precisamente quello dei nazisti: questa logica del 'o con me o contro di me, senza compromessi', è perfettamente attinente al caso della Germania nazista, dove le persone venivano deportate anche solo per amicizie politicamente pericolose o razzialmente non conformi. Allo stesso modo, se MrMassy pretende di tacciare come hater pezzo di merda il Trono solo per un commento, fomentando quindi l'odio di una community molto abituata ad odiare quando il capo indica il capro espiatorio, non possiamo dire che non stia condannando il Trono solo per una 'presunta' amicizia sbagliata: anche l'elemento delle presunzione avvalora il paragone, perchè una componente essenziale del nazismo era proprio la paranoia che il nemico potesse essere dappertutto e che la minima cosa rappresentasse essere traditori; allo stesso modo, la verticalità con cui MrMassy (e la sua community con lui) ha assunto la posizione del Trono in merito per un normale commento sull'editing e sull'umorismo di Jack segnala (perlomeno ad un osservatore esterno) che il clima sia quello della caccia alle streghe, e che chiunque al minimo segnale sbagliato possa diventare il nemico numero uno da insultare preventivamente. Poi, che un paragone con un tema potenzialmente sensibile come l'Olocausto possa dare fastidio ci sta, ma non è assolutamente fuori dal mondo quanto a logica dell'analogia.
Vabbè ma se noti Valerio non ha nemmeno capito la battuta ( analfabetismo funzionale all'ennesima potenza ) poi quando gli ha detto a trono ". Ti sei alleato con uno che aveva lo zio SS " sono morto dal ridere 😂 le grandissime argomentazioni di Valerio 😂
Ho seguito la live e più o meno mi sono espressa in chat, l'unica cosa che ci tengo a dire anche qui è che se davvero si dovesse fare una live sul libro di Maggi bisognerebbe invitare a parlare delle donne, che si definiscano femministe o meno. A parte la brevissima parentesi con Arianna è sconfortante sentire per ore sei/sette uomini disquisire se sia giusto o meno condannare chi dice che le donne non dovrebbero avere diritto di voto o che qualora tradiscano andrebbero punite: in questi casi forse sarebbe meglio fare esprimere le dirette interessate. E senza tone policing e senza il paternalismo di un Melia che, in uno dei suoi rari scivoloni, descrive le donne che parlano di Massi come "poco lucide": dal mio punto di vista trovo la loro rabbia molto più lucida di ore passate a domandarsi se sia giusto o meno dire a uno che considera le donne alla stregua delle bestie di accannare.
@@MartaCremaschi Concetti forti del tipo? In realtà moderare e fare tone policing possono risultare la stessa cosa per le persone molto prese emotivamente dalla vicenda
Sinceramente credo che dato che il merito delle cose che dice massy non è stato quasi mai toccato, ma si è discusso soprattutto della reazione dei creator e dello stato mentale di massy, non ci fosse questa enorme necessita di chiamare donne in live, che avrei compreso maggiormente se si fosse discusso nel merito delle cose che dice massy, o anche della loro gravità cosa che pero mi sembra si sia fatta poco
In realtà è molto semplice. Una persona si esprime, come dici tu, con urla e insulti: moderare significa riportare all'ordine della conversazione favorendo anche la fruibilità della live, possibilmente senza sperticarsi in giudizi e valutazioni (che invece ricadono facilmente nel tone policing, caratterizzato dal paternalismo e dall'accondiscendenza dell'interlocutore). Una persona vittimizzata dai concetti espressi da Massy (perché sì, le parole sono azioni e come tali possono essere perseguite) esprime la sua rabbia nei confronti del personaggio argomentando, ma senza lasciare spazio a possibili scuse o "beh ognuno dice quello che vuole la libertà d'espressioneee": in questo caso è molto facile scadere nel tone policing, squalificando e delegittimando suddette posizioni perché, appunto, "poco lucide" o "troppo rabbiose". Ripeto: quando una categoria viene direttamente vittimizzata, la cosa migliore da fare è ascoltare il punto di vista e mettersi in discussione, perché magari la loro esperienza fornisce spunti che se no non sarebbero stati colti. Spero di essermi spiegata, ma in ogni caso no, tone policing e moderare fanno proprio riferimento a due concetti differenti.
Fossi Massy, mi sentirei fortunato di avere un conoscente che si spende così tanto per sostenermi. Indipendentemente da certi modi e concetti che nn sn proprio condivisibili, Valerio si è dimostrato un grande amico. In tutto questo devo dire che il Trono é sempre un grande, MA😂NN PARLARE SOPRA AGLI ALTRI! Resti un grande. Per il trio di Arkanight, ottimi padroni di casa ma servirebbe un po’ più di ordine durante la discussione.
ed eccomi di nuovo qui a ricommentare come avevo promesso nella scorsa live le varie argomentazioni di Valerio nel continuo di questa ormai saga. Ho seguito anche in live questa discussione e ho commentato molte volte mostrando il mio dissenso verso le argomentazioni di Valerio per giustificare Massy, ma ho anche apprezzato quando si è aperto con tutti noi raccontando il suo passato ed il motivo per cui sta difendendo Massy, questo però non cambia assolutamente nulla anzi da ragione a me e ad altri commenti dove avevamo ipotizzato correttamente che quell'episodio, che due live fa era sconosciuto, abbia influenzato e non poco il tuo giudizio Valerio, ora con questo non voglio dire che stai sbagliando a difendere Massy, ma le solite e ripetute giustificazioni del tipo "è instabile" oppure "non si sa spiegare" purtroppo non sono sufficienti, non lo erano prima e non lo saranno mai. Entriamo nel vivo discutendo delle critiche al Trono e delle poche critiche che hai fatto a Max anche se quest'ultimo non era disposto ad ascoltarle, partiamo da Filippo e purtroppo Valerio a me era sembrato nella scorsa live che avresti scatenato il putiferio, che avresti messo a ferro e fuoco qualsiasi cosa che Trono avesse mai fatto e alla fine si è rilevata semplicemente una incomprensione su una battuta, che a te legittimamente ha dato fastidio, ma che non può essere minimamente essere chiamata critica, oltretutto con il senno del poi l'avete mandata in caciara per 5 minuti di fila forse anche di più, bello il content semo romani, però mi aspettavo qualcosa di più sostanzioso. Passando a Max la critica è che lui da professionista abbia dato un parere forte su Massy e che abbia alimentato questo treno di odio nei suoi confronti, ora questa cosa secondo il mio parere non ha senso e andiamo per punti. Primo Max non è uno psicologo professionista, come già spiegato è laureato e quindi con le sue conoscenze può dare dei giudizi che però sono allo stremo di opinioni personali in ambito medico, anche se anche tu concorderai che Massy abbia bisogno di aiuto per i traumi che ha subito e per quello che ha detto, quindi Max può dire quello che vuole e si prende le conseguenze di quello che dice. Punto secondo, dove sarebbe questo famoso treno d'odio che tu o il vecchio nerd continuate a far cicciare fuori? A parte gli EVIDENTI detrattori di Massy che sono dell'ideologia opposta ovvero erniagatta, nessuno dei canali che ho visto hanno incitato all'odio, ed io ne ho visti tanti e quasi tutti parlavano i maniera educata e pacata riguardo alla questione Massy, quindi questo odio dov'è? In più e questa è una visione proprio terra terra di internet se sei un canale che semina odio, perché il canale di Massy questo faceva, ti devi aspettare di riceverlo indietro o anche una quantità maggiore visto che ci metti anche la faccia e non sei un semplice utente a caso che non ha potere neanche di provare a rispondere. In sostanza Valerio avendo sentito tutte le tue critiche/illazione/opinioni sulla questione si arriva alla conclusione che sei un ragazzo per bene che se gli chiedi una cosa te ne fa mille perché sei un pezzo di pane, come anche si è visto quando hai teso la mano a Livio per la questione denuncia, ti è dato al cazzo che molta gente critica Massy perché tu hai visto la parte che NOI utenti su youtube non vediamo ovvero tu hai visto Massimiliano, però noi non critichiamo Massimiliano, ma le sue idee che sono aberranti e disgustose e il suo libro dove mostra tutto questo è osceno. Spero di rivederti presto su questo canale dove magari parlerai delle prigioni e di come qui in Italia si è perso lo scopo originale di queste istituzioni, un bacione Valerio
Commenti a tutta la faccenda / tutte le live (non ho voglia o tempo per commentare sotto a tutte, scs 👻) da Millennial: Non ci posso credere di doverlo scrivere nel 2025. ma la scusa che le disgrazie di una persona sono COLPA di qualcuno/cosa, o la storia che una generazione è peggio di quell'altra, non regge proprio. Sono del 1988, frequentato sempre quasi solo GEN Z tutta la vita e trovata sempre BENISSIMO, cercato e trovato sempre gente dalla mentalità aperta (così come c'erano Millennial top), avuto sempre scambi alla pari e costruttivi. Basta non intestardirsi su non voler dialogare con L'ALTRO e imparare anche da diverse esperienze e modi di pensare. Pure io affrontato ANNI di depressione terrificante: dare sempre la colpa a destra e a manca come fa lui (HA STATO LE DONNE HA STATO I GGIOVANI HA STATO I DEMENTI) dopo un po' non torna più eh. Sarebbe anche ora di smettere di parlare di colpe e iniziare a parlare di responsabilità e accettazione: ogni cosa fatta ha una conseguenza, che sarebbe ora di accettare, Massy. E il punto è che l'errore non è una colpa, non siamo in tribunale, o davanti a gesuddio. Poi se la situazione è stata causa di dolore si può accettarla E/O cambiarla, punto. Stiamo tutti nella stessa merda sferica che ruota a velocità altissima nell'iperspazio. ps: VAI IN TERAPIA CRISTODDIO, a differenza tua non lo dico come insulto ma come sincero consiglio, ché ha smesso di essere un insulto già negli anni '90. da donna: Quello che questo fenomeno dice sulle donne, qualcuno si è chiesto come possa far sentire le donne? Per me è impossibile ascoltare anche solo chi dice 'EH MA LASCIATELO PARLARE', quando c'è gente che si triggera alla frase NOT ALL MEN BUT ALWAYS A MAN senza provare a capirne il messaggio (frase controversa d'esempio). Credo nel paradosso dell'intolleranza, e sono di conseguenza intollerante con chi vorrebbe togliermi i diritti (o toglierli ad altre categorie). Voi ascoltereste un ENNE A ZETA I che incita a mettere gente in ghetti 'perché è un'opinione?' Perché devo considerare come valida l'opinione di chi vorrebbe il mio genere a cuccia ai piedi del letto e senza diritti, già pagati col sangue? Capisco Trono che fa parlare tutti con calma, senza alzare i toni, e si triggera quando l'aggressione è intollerabile, fino a un certo punto, ma per quelle persone che non possono permetterselo come la mettiamo? Io col tizio che mi chiama tr0ia perché sono nata che ci parlo a fare? 👽*** da fan della coerenza: Valerio che difende a spada tratta ogni cosa detta da MM81 con la scusa dell'infermità mentale, e Vecchio Nerd che condanna chi causa le shitstorm, riferito a uno come MM81 che usa RITARDATO e MALATO MENTALE come insulto e causa lui stesso le shitstorm di cui è vittima, è LEGGERMENTE INCONGRUENTE. Just sayin. 👹 Trono: non sono d'accordo con qualcosa di quel che dici ma farei dei tutto per fartelo URLARE IN CHAT E IN LIVE COPRENDO LA VOCE DI TUTTI GLI ALTRI (e mannaggiatte' che fai le live a tradimento, me le perdo sempre). ☠ Arianna: ti abbraccio forte sorè. ❤🔥 Arkanight trio: se non altro ringraziate MM81 perché nemmeno Trono mi aveva ancora convintissimo a seguirvi ahaha
posso dire sulla frase not all men but always a man, devo ringraziare proprio Jack Billion perché nel suo video contro Massy spiega effettivamente cosa voglia dire sul serio questa frase, mentre le pagine femministe la usano per far generare del senso di colpa illogico in tutti gli uomini, quando è ovvio che non è cosi. Non tutti gli uomini lo sono, ma abbiamo la predisposizione a farlo e se non cresciamo e non impariamo che è sbagliato quello poi porta ai casi di molestia o peggio
"ha fatto anche cose buone" ahahaha Ormai è un mese che parlo con tutte le ragazze che incontro di questa cosa per cercare d'immedesimarmi il più possibile, perché onestamente sono cresciuto in un mondo in cui queste idee non esistono, Massi (ed una parte del suo pubblico) rappresentano la prima volta in cui vengono messe in discussione cose che io do per scontato, conoscerlo e capirlo m'interessa per trovare la radice di questi pensieri
Che poi, dopo le cose abominevoli che ha detto sulla Checchettin, sul serio c'è gente che lo difende? Non è qualcuno con cui posso empatizzare, non si è nemmeno scusato.
Guardate che se guardate bene bene, con molta attenzione le live di "ernia gatta" loro hanno ragione, mr massy è improponibile (per non dire altro) sotto tutti i punti di vista, io da donna di 40 anni, che di roba brutta nella mia vita ne ho sentita, sono rimasta scioccata da certe affermazioni di mr massy.
@Crte98io ne ho 45 e allora ? Ah PS io sono un padre single che è stato lasciato e a cui la ex compagna non si è comportata per nulla bene ( moralmente ed economicamente) ma trovo le cose di Massy abominevoli . Ah ora ho una compagna figa e che prende molti più soldi di me e che mi riempie di regali firmati a me e a mia figlia giusto perché Massy dice che le donne cercano sempre il di più e non si accontantano
Esatto ma poi se vogliamo dirla tutta Massy anni fa insulto abicocca su un commento sotto ad un video di cocca, fece poi 5 video su Maron e solo per una tier list e averlo messo sul podio più basso ne ha fatti altri ( sempre offendendo ovviamente) che si aspettava ? Pure vecchio nerd da come parla sembra che ernia dovessero stare zitti
Insomma, da quel che dice Valerio non dobbiamo prendercela con mrmassy perché non è lucido, e non è capace di intendere e volere. Io non so se Valerio ci ha detto la verità sulla sua storia, ogni volta si andava ad aggiungere qualcosa che sembrava la sparasse sempre più grossa per farsi più forte (che I carabinieri abbiano paura di lui e non lo arrestino perché li pesta tutti, come se neanche una decina di loro siano in grado di fermarlo è poco credibile). Se è vero, almeno solo in parte, Valerio ha bisogno di farsi aiutare, ma non certo da Mr massy. Lo dico perché aveva detto nella scorsa live che lui lo ha aiutato molto, ma non è da lui che deve farsi aiutare.
mai detto di essere infermabile. come pensi mi abbiano arrestato tutte le volte? proprio cosi. chiamando rinforzi e con le armi ( non letali, soprattutto il mace ). solo che a una certa non già andava di finire in ospedale ogni volta. e dopo un po francamente manco a me, infatti mi sono trasferito su una montagna ai confini con l'umbria. per il resto é facilissimo verificare quello che dico, basta andare a controllare in qualsiasi caserma lasciando il mio nominativo e facendo vedere una foto, e ve lo diranno direttamente loro guardando il casellario giudiziario. io non gioco mai su sto argomento. mai. quanto al farmi curare, no grazie, dopo svariati T.S.O, anni di firme al csm di via palestro a Roma etc. ho capito che anche tutto il sistema psichiatrico é un altro affare ( proprio come il carcere ) che non serve a curare nessuno ma solo a tenere sedata la gente impossibile da controllare altrimenti. ho fatto prima ad andare in esilio per conto mio. sto bene cosi.
Livio per quella storia della denuncia, non ti preoccupare! Solo una cosa, un nome e poi ci pensiamo noi: io e quei bravi ragazzi, non ti preoccupare Gli faremo un’offerta che non può rifiut…NOOOOOOOOO! Scherzo!
Oh comunque Valerio è tipo Bronson (guardate il film di Refn) e Biscuit Oliva di Baki, vero unchained. Aspetto ancora i segreti di stato livello cia su Jack Billion
1:50:03 C'è molta gente che seguirebbe una persona come mr.massy, c'è stata gente che è stata disposta a seguire le cose più orribili con gli espedienti più banali e non,figurati una persona che è seguita da migliaia di persone,un influencer ha anche delle responsabilità nei confronti degli utenti di youtube stessa, così come nella televisione anche internet ormai ha creato una linea di confine ben precisa che mon deve essere superata, dobbiamo andare avanti non readtare indietro
Che dire? Live epocale, poliedrica, aurale, sibaritica, catafratta, degna al pari di un JD. Unica critica che mi sento di fare: Fascio Livio, *LEZZGOSKIII OHH* xD
25:13 Valerio: "Stiamo a livelli simili" [facendo un paragone fra l'attentato dell'11 settembre e il video di Jack Billion] ... Stiamo parlando di un video sulle idiozie dette (e scritte) da massy. Restiamo con i piedi per terra, per favore.
@@user-tj3qy8ml1v Devo ancora arrivare al punto in cui lo spieghi (sei Valerio, immagino?). Se è vero (perdonami la sfiducia, ma parti difendendo un personaggio orrendo), allora Jack Billion ha detto una cosa atroce. Questo non va a invalidare in alcun modo quanto ha detto su MrMassy, tuttavia. Per inciso, io Billion manco lo conoscevo, prima di questa storia: conoscevo il Trono e Massy. Eh, già: sono uno dei "ritardati analfabeti funzionali" che Massy si divertiva a sfottere per fare visualizzazioni. E mi sono meritato questi insulti perché ho difeso Roberto Saviano (un uomo che ha dedicato la sua vita a combattere la camorra, altro che fare videini su UA-cam) sotto un certo suo video più di cinque anni fa. E sta bene, io manco ci pensavo più a lui: ho la mia vita, e, nonostante il mio presunto analfabetismo, un posto di lavoro di cui sono felice. Poi ho visto il video del Trono, e così da qualche settimana ho osservato Massy autodistruggersi, perché è quello che è successo: ha attaccato mezzo mondo, poi si è reso conto che potevano esserci ripercussioni reali, e a quel punto ha fatto sparire i video compromettenti.
@@user-tj3qy8ml1v Ah, poi ho finito di ascoltare queste quattro ore di discussione, e sono arrivato a quel punto: il "vantarsi" ce lo vedi solo tu. Jack Billion ha detto che ha avuto uno zio nelle SS e che la storia è abbastanza tragica, tant'è vero che questo zio si suicidò dopo la guerra. Non vedo cosa ci sia di grave in tutto ciò: forse sarebbe stato meglio che questo zio fosse condannato per i suoi crimini, ma, considerato che molti nazisti la fecero franca (come Priebke, il macellaio delle Fosse Ardeatine, che visse fino al 2013), almeno non passò una bella vita in Argentina o altrove. E visto che tu hai tirato in ballo la tua ascendenza ebraica per spiegare come mai ti davano fastidio le battute in merito alla Shoah e questa faccenda della SS, ti dico che la famiglia toscana di mia nonna era composta da antifascisti, e due sue cugini furono presi dai nazifascisti nel '43: uno fu ucciso, e l'altro finì a Mauthausen (sopravvisse e io l'ho pure conosciuto, quando ero piccolo). Mia nonna stessa, con suo fratello e sua madre, rischiarono la vita quando i soldati tedeschi occuparono la loro casa durante l'attestamento sulla Linea Gotica. Quindi, insomma, anche io ho una storia di famiglia contro il nazifascismo: te l'ho raccontato così che tu non possa dire che io non capisco perché non sono ebreo.
Tralasciando il surreale del surreale in cui Massy delega Valerio per farsi dare l'infermità mentale, fatto che comunque andrebbe appurato; soprattutto dopo la live su Ramy che mi è parsa propagandistica all'inverosimile,per quello che ho visto (ma sulla quale sospendo in giudizio non avendo visto la parte finale), su certe problematiche di Valerio credo sia necessario dissociarsi in modo fermo e deciso e non basta un Livio che dice: "io mi dissocio" mentre se la ride e Trono gli dice che è un bravo ragazzo.
Perché mai si dovrebbero dissociare da Valerio? Lui mica ha detto che ha fatto bene ha semplicemente detto quello che ha fatto e come lo ha pagato. Bo se uno non può nemmeno raccontare la sua vita dopo che ne ha pagato le conseguenze non so più cosa si può fare
Vabbè dai lo dice lui stesso che ha un problema di gestione della rabbia, è borderline, ha detto di vivere in un eremo per evitare di mettere in pratica quello che dice, non penso ci sia bisogno di fargli ulteriormente la paternale, e non credo che qualcuno guardando questa live pensi che sia giusto andare a menare le guardie (a meno che non lo pensa di suo)
@@andreacogoni Perché il giorno prima (per quello che al momento ho visto) ha raccontato che le forza dell'ordine sono brutte, cattive, razziste, ecc ecc ecc tralasciando non solo altri punti di vista ma anche circostanze oggettive (non so se per incapacità o per una precisa scelta), dici che contrariamente alla millantata importanza del rispetto della legalità e giusto fare "macello" per farsi sentire contro queste presunte vessazioni ed il "macello" in questione é mettere a ferro e fuoco interi quartieri a Milano, Roma e Bologna nella quale vandalizzi anche una sinagoga; quando il giorno dopo si presenta Valerio che dice di odiare le forza dell'ordine con le quali ha fatto delle risse e che rifà in futuro, in questo quadro é necessario dissociarsi da questi comportamenti, non da Valerio in quanto tale che é un bravo ragazzo.
@@arkanight Credo che nel contesto che ho descritto nell'altro commento (sul quale mi riservo di cambiare idea vedendo l'ultima parte della live, nel merito della quale vi consiglio di andarvi a vedere i video dell'Avv. Catania, che non é ne la Sardone, ne Salvini, ne la Meloni) l'atteggiamento di buonismo generale, secondo me, rischia di deresponsabilizzare certi comportamenti gravi di Valerio.
@@mitsuimvp895 ma nessuno deresponsabilizza Valerio anzi ma quando uno ci mette la faccia e tutte le scarpe pagando il suo comportamento col carcere quello basta e avanza per fare capire a tutti che ha sbagliato, se non avesse mai fatto carcere e se ne vantasse di averla fatta franca allora si che ci sarebbe un problema enorme
Highlights doverosi della miglior live dell'anno (fino ad ora): 9:07 Livio potenzialmente pappizzato? Capiamo 13:34 Valerio autopappizzato? Capiamo pt2 27:09 fuoco amico 38:45 Trono diversamente bello? 40:17 Danny Lazzarin 52:30 Critica delle guardie infami del filosofo Valerio Kant 1:33:40 ZITTHOA!!! 1:41:37 Mad Max (Proietti) 1:58:38 Winnie the Bohhh??? + Chi ha parlato??? 2:19:48 Povera Laura 2:23:43 Max vs Xam 2:37:05 una soluzione drastica? 2:38:26 lo ssio 2:39:47 un detto alternativo 2:42:28 il reato d'interesse 2:49:12 tutto partito da un fratm 2:53:40 siamo tutti degli autisti provetti? 2:55:11Maggi interruttore 2:56:36 Var andiamo da Luca Marelli,Luca... 3:00:20 il gallo fa.... 3:03:37 la stessa soluzione drastica? 3:09:58 3/4? No 5/6! 3:11:06 occhi di gatto 3:21:35 non sono razzista, ho tanti amici content 3:26:42 la fede di Maggi messa a dura prova 3:32:44 sento puzza di ius 3:34:19 umiltà nerd 3:35:43 Maxia Antonietta 3:37:35 trono del money 3:44:17 Critica alla fonte 3:46:00 apice della live 3:48:09 "il tuo cuore saprà ritrovare Giovanni" 3:50:56 Mr Massycande entra in scena 3:53:06 equazione elementare 3:54:23 E vissero per sempre amici e contenti 4:03:30 intanto a Zootropolis... 4:04:43 provaci ancora Trono!!! 4:14:36 la trattativa P.S alcune clip sono più lunghe di altre, quindi prendetevi il giusto tempo per assaporare le perle che questa live ci ha regalato.
Ragazzi, un consiglio: non interrompete ogni due secondi, per favore. Nessun concetto è stato spiegato come si doveva. Cioè, è l'educazione base fare parlare una persona. Capisco che il soliloquio può dare fastidio, però penso che uno dovrebbe parlare per 5 minuti per poi rispondere nel merito. Le cagnare non le fanno le persone civili. Se proprio non riuscite a non parlare mutatevi. Ho dovuto prendere una Tachipirina perché mi stava scoppiando la testa. Non si può proprio sentire la gente che strilla, urla e si parla sopra. Manco all'asilo cavolo. A valerio: tutta questa merda che massy si è preso (meritatamente) non viene da gente che non ha nulla da fare ma dai suoi ex fan, che hanno il sacro diritto di avercela con lui dopo auguri di morte, insulti vari (sia personali che ai propri genitori) minacce di pestaggi ect. La verità è che ti ha intortato così bene da non sapere più qual è la destra e la sinistra. Ti ha insegnato davvero bene a pensare sempre male. Per il resto buone cose a tutti.
Questa live è stata particolarmente confusionaria per una serie di motivi, però considera che il mood del canale è questo, discutiamo animatamente sulle cose senza darci dei turni perché lo troviamo più interessante e divertente, ma capisco possa risultare disturbante quando ci sono troppe persone
@@arkanightSi Melia avevo visto una diretta in cui dicevi che il vostro modus operandi è l'interruzione e va anche bene, ma in questo caso nemmeno ho capito cosa dicevano Trono e Valerio, dato che la diretta era su di loro. 😂 Per il resto, pensavo che potreste fare degli intermezzi comici, oppure far parlare gli ospiti. In questo caso dato che Trono e Valerio vi avrebbero tranquillamente sostituito per il caos che solo loro due sono riusciti a creare, sarebbe stato meglio che avessero parlato loro due.
2:41:25 a quanto pare avere un hobby o tempo libero è illegale e non esistono perché ho la sensazione che il vecchio nerd sia pro alla leva militare? I giornalisti si possono comprare e in Italia ne abbiamo vari esempi se questi danno dell’ossessionato a jack non fategli vedere UA-cam America in cui video “inchieste” sono comunissimi e molte volte aiutano mostrando scam come honey
14:27 - Se mi querela anche a me poi deve scappare su marte. 38:28 - Brutti cattivi mi hanno minacciato su discord. 40:00 - Io sono grosso e cattivo eh! 2:40:00 - Si dovrebbe vergognare del suo parente e non dovrebbe dirlo in giro (dopo averne saputo la storia). La stessa persona che poco prima si vantava del suo personale fare a botte con le "guardie" perchè gli chiedevano i documenti. Io boh. Resto attonito
Non tutti i fan i massy sono degli imbecilli, io sono suo fan e ho cercato di farlo ragionare ma purtroppo non si è comportato bene. E lo dico da fan sia di trono che di massy.
Va beh ma sto tizio è assurdo! "Se io ti insulto e tu mi quereli sei un infame!" Amico, i ragazzini fanno a gara a chi fa l'insulto più grosso. Nel mondo dei grandi, se diffami qualcuno con insulti, sei passibile di denuncia, PUNTO. Non ti sta bene? Si chiama legge.
I guai legali sono troppo più pesanti di un insulto verbale, pensiero condivisibile. Dipende anche da come è composto l’insulto e per quanto persiste. Il discorso sulla legge non ha senso, in molti paesi sono legali cose assurde e oggettivamente sbagliate. La legge è fatta da uomini, quindi è fallibile.
@@emanuele3835 Sono troppo pù pensati? La prossima volta ci pensi prima di offendere la dignità di qualcuno gratuitamente solo per farti grosso. (il tu è impersonale ovviamente). Scusa ti sembra molto più sensato un paese in cui sia legale insultarsi dal mattino alla sera? In quali tra l'altro? Non esiste che prima insulti la gente e poi piagnucoli: "Eh ma non è giusto la querela è pensate". Ripeto non siamo più bambini dell'asilo.
@@Songodel77 sono interpretazioni, non è questione di essere bambini, ripeto, a mio parere la situazione è da valutare nello specifico, non si può fare un unicum. Sicuramente preferisco un mondo in cui si cerchi di evitare sempre la via legale, che veramente è un inferno, per delle stronzate che uno dice quando gli si chiude la vena. Preferirei un mondo più chill e meno accusatorio, onestamente. Ps. Questa cosa della diffamazione spesso ha effetti indiscutibilmente negativi. Persone viscide che sanno servirsi della legge la usano per garantirsi una sorta di immunità. Nessuno può parlare di loro anche se si dice la verità se non presentando prove che spesso non è possibile avere. Non so se mi sono spiegato. Esempio, un youtuber picchia un altro youtuber, quest’ultimo non può dirlo perché non ha le prove e se lo fa avrà torto in sede di giudizio. Ovviamente non è il caso oggetto della live, ma è diciamo una fattispecie collegata, che ne condivide il ragionamento fondante.
@@Songodel77 pps. Non ha senso dire “la prossima volta ci pensi meglio”. La pena deve essere commisurata. Non è che se mi insulti io ti posso sparare. Stessa cosa. Un insulto, a mio parere, non giustifica il rovinare per un paio di anni la vita a un Cristiano.
@@emanuele3835 Ma interpretazioni di cosa? Se uno se ne esce dandoti del ritardato/a o arriva a insultarti la famiglia secondo te sono interpretazioni? Questa è la scusa dei bulletti quando li sgamano: "No ma io non volevo dire così, sono stato frainteso!" Ma dai! In un mondo che permette insulti a nastro senza punire mai, si verrebbe alle mani molto più facilmente lo sai?
Ho rivalutato molto Valerio in quest’ultima live, con questo non voglio assolutamente giustificare tutte le cose che ha raccontato di aver fatto in passato ma sicuramente è un ospite che mi piacerebbe rivedere in live in futuro. Poi ho un sogno nel cassetto, una serie tv su lui e lo sgabuzzino: I BERSERKER valerio e trono: disavventure romane
Live royal rumble. Livio contro lo stato italiano, Valerio contro gli sbirri, Valerio contro tutti, Vecchio Nerd contro tutti, Arianna contro Vecchio Nerd, Trono contro Valerio, Trono contro gli Ebrei, Valerio contro Max, Valerio contro Jack, Vecchio Nerd contro Jack, Valerio contro l'avatar del fastidio, l'avatar del fastidio contro la chat, Trono contro Arkanight, l'avatar del fastidio contro la chat. Sto Valerio è un personaggio zanzaresco poi, top gemma grezza.
Lascio un altro commento ora che ho guardato tutta la live e ho raggiunto anche il punto in cui parlo io. A mia discolpa ero sotto morfina (non scherzo), riascoltandomi e guardando le facce di Livio e di Melia sono scoppiato a ridere anche io p.s. scusa Trono se ti ho ignorato ti giuro che non ti ho sentito tvb
Ho diverse cose da dire dopo aver finito questa live e son per lo più critiche, 1. Ragazzi di Arkanight a me la moderazione non è piaciuta, capisco intervenire poco ma Cristo dio tutte quelle interruzioni sono state sgradevoli, soprattutto per tematiche importanti, 2. Valerio tu per me sei stato veramente pessimo, io non sono un tipo che insulta o difende a spada tratta qualcuno, io voglio sentire tutte le parti, ma non è stato fattibile ascoltare un discorso degli altri senza che tu interrompessi, non è neanche fattibile che scusi in quel modo Mr. Massy perché per me non è difendibile, ma se voi ne parliamo nei commenti meglio di sta cosa sennò amen, a me i primi 20-30min ti stavo rivalutando (anche se non condivido appieno ogni cosa che hai detto) perché per quanto riguarda le carceri hai detto cose oggettive su cui son d'accordo e son anni che vorrei vedere le carceri funzionare come rieducazione e non come punizione, ma sei scivolato su delle cose che per me non hanno senso, soprattutto perché si nota che conosci poco il mondo di internet, comunque tutto sommato non mi stai antipatico ed anzi ti dirò per me non dovresti tornare in live, perché quella pace che ti stai costruendo sforzandoti con tutte le tue forze (cosa ammirevole) non dura se entri in live, anche se probabilmente sarebbe una live di mio gusto eh, 3. Trono te sei nella mia top5 youtuber italiani, anche dopo questa live dove ti ho trovato quasi insopportabile per 3 orette buone, dopo 3 ore per me sei tornato in corner ma ti sei perso veramente nelle cazzatine e non riuscivo a sopportare ogni volta che interrompevi qualsiasi argomento, 4. Jack, a me dispiace, ma Jack è stato quello bistrattato più di tutti in questa live (e già nella scorsa non era stato facile per lui intervenire), diceva qualcosa è partivano il vecchio nerd e Valerio a parlargli sopra, no che gli altri non l'abbiano fatto ma loro due son stati i più pesanti con Jack, poteva portare la conversazione in una direzione più interessante peccato che sia stato quasi impossibilitato, l'unica critica che posso fare a lui è inutile insistere, se loro sono convinti di altro non è chiarire che li farà cambiare idea, cioè io ti credo a quello che dici ma il punto è che non hai nessun obbligo nel spiegare le cose come stanno, mi dispiace per la pessima condizione della live ma alla fine è andata così, 5. Max, Max è stato abbastanza inutile ed è stato allungato solo per le interruzioni continue di Valerio, che per me è stato eccessivo il primo cafone ma se lo interrompi e gli dici "che cazzo entri a fa" allora ti stai comportando da cafone, per il resto comprensibile vuole parlare con Mr. Massy e quindi se dovrà parlare di Mr. Massy sarà con lui se non accadrà amen, 6. Francesco/BlueSky è stato un intervento tragicomico, non ha aggiunto quasi nulla di ciò che ha detto Jack, ma comprendo il suo intervento anche se non ha aggiunto nulla, 7. Il Vecchio Nerd mi è sembrato inutile, si poteva parlare della roba accaduta con lui per 5-10 min e poi poteva ascoltare ciò che avevano da dire gli altri ed invece è stato quello che ha più interrotto Jack insieme a Valerio, che poi insieme a Valerio e Trono hanno portato discorsi toccati troppo superficialmente quando si poteva fare una live tematica parecchio interessante, 8. Arianna è l'unica che non ha fatto una figura barbina, l'unica critica è che poteva dare di più alla live ma vabbè è andata così, 9. Critica finale, la live è stata un'accozzaglia di robe di cui si è parlato vagamente pochissimo, praticamente Massy era solo il soggetto indiretto, per carità non voglio 1000 video contro di lui e lo lascerei anche abbastanza in pace, ma avrei voluto una live dove finalmente si entrava nel merito di ciò che diceva, anche argomentare con un suo difensore nel dettaglio ciò che pensa, magari portare una donna che poteva essere Arianna o un'altra a parlare di come son bistrattate le donne in tutto ciò che dice Massy, parlare del fatto che usare la parola ritardato sia di pessimo gusto e invece le scuse son sempre "lui non è cosciente" e si butta sempre nel "lo sappiamo che sono atrocità", è vero che avete fatto altre live su Mr. Massy (viste pochissime) ma già la scorsa volta con Valerio che ha criticato voi di Arkanight si è entrati pochissimo nel merito, Max che comunque ha detto giustamente che la narrazione di Massy è pericolosa, ma anche li poteva essere qualcosa di più, cioè ho quell'amaro in bocca dal fatto che queste live potevano toccare temi importanti ma non si è mai toccato una bella fetta della superficie, spero che nella live dove parlate del libro ci sarà una voce femminile, non dico che debba essere in live ma che si chieda opinioni di donne che hanno letto il libro e dicono la loro sul libro, così da avere anche finalmente una voce che effettivamente le tocca nel personale
Comunque, piccolo disclaimer da Gen Z (sono 2003) mi sento di dire che la maggior parte degli insulti fatti alla mia generazione da Mr. Massy si poteva trattare di più, magari con una live dove si parla proprio del nonnismo e del fatto che molti buttano merda sulle generazioni nuove, anche perché voi ragazzi di Arkanight siete tutti millenials e vedendo un vecchio estratto live di Sarabanda (quella dove Arianna diceva "questa è di Danny Phantom") secondo me potrebbe portare anche un confronto generazionale interessante tra voi e chi è della Gen Z
holaaaaaa, ti rispondo al volo sull'appunto che hai mi fatto: quella live era stata pensata specificatamente per un confronto tra le due parti e sono intervenuta solo perché alcune delle argomentazioni portate le ho trovate abbastanza discutibili. Una volta capito che però il discorso e la dinamica della diretta stavano prendendo una determinata piega, ho preferito lasciare (giustamente) lo spazio agli interessati. Se in futuro ci sarà la possibilità e la voglia di affrontare l'argomento in una maniera più vasta e trasversale, sarò felice di parteciparvi in maniera più attiva. Spero di essermi spiegata nella maniera più esaustiva possibile e senza troppi errori grammaticali (da quando ho iniziato a lavorare full-time arrivo la sera con i neuroni completamente bruciati) 😅
@@giovannidessupoiu5555 sarebbe davvero super interessante come live, magari inserendo anche qualche ospite gen alpha per coprire un range ancora più ampio
@@Euphoros_ infatti la critica è sì sul dare di più, ma capisco anche che effettivamente la dinamica che si sarebbe seguita fosse quella quindi ci sta e onestamente spero che riuscirai a inserirti sul discorso in maniera più attiva. Sulla live del confronto generazionale (che vedrò molto volentieri in live se riuscirò), ma forse più che gen alpha direi gen X così l'ampiezza può essere sia maggiore che esperienze più ricche rispetto ad uno che è della gen alpha, in ogni caso me lo vedrei in caso accadesse. COMUNQUE tranquilla sul sbagliare grammaticalmente, stai parlando con un dislessico che a malapena sente la differenza di accento e sbaglia su delle cazzatine
Apprezzo le critiche costruttive, quello che mi fa più riflettere è che tu non sei l'unico ad essersi lamentato perché non si è entrati nel merito delle cose dette e fatte da Massi. Evidentemente noi diamo per scontato qualcosa che per altri deve essere ulteriormente approfondito, nella live sul libro magari ci torniamo su questi argomenti ma onestamente per me Massi è affondato dopo la prima live a livello di merito, ormai si discute su come smantellare i pezzi. (effettivamente dipende quante live di questa saga sono state viste prima di arrivare a questa) Sulla questione caos ti dico onestamente, quando metti 2 come Trono e Valerio uno davanti all'altro sai già cosa succederà, se vuoi una discussione ordinata non fai questa live perché smorzare continuamente gli ospiti per cui questa live è stata fatta lo trovo controproducente (se noti ci sono opinioni totalmente opposte su questa live, perché dipende cosa cerchi, ma non era questa la live per analisi approfondite). Forse avrei dovuto dire a Jack di non entrare? Non lo so, lui ha deciso di aggiungersi consapevole del tenore della live fino a quel momento, pensare che cambi drasticamente per la sua presenza è abbastanza utopistico
2:42:49 Ah, giusto, è colpa di Jack Billion che è "ossessionato" dalle porcherie dette e scritte da mrmassy, mica di mrmassy medesimo che le ha dette e scritte! Aò, ma che ragionamento è?! Se io vedo qualcosa che mi fa schifo e/o che mi preoccupa, avrò il diritto di raccogliere più informazioni in merito, e, se una volta compiuto questo lavoro di ricerca reputo necessario che venga conosciuto da più persone, avrò il diritto di parlarne in pubblico, o no?
@@Dany_Mory76 La redpill è una teoria del complotto maschilista antiscientifica, che non ha assolutamente alcuno studio scientifico in suo favore. E mrmassy certamente non era il soggetto che citava dati statistici, visto che, quando gli ho mosso obiezioni in merito (io ho una laurea in matematica, quindi ho giusto qualche vaga conoscenza della materia, diciamo), mi ha dato dell'analfabeta funzionale.
1:30:33 sì, ma tu sei tu, vecchio nerd. Perché ci sono gli altri fan di massy(a centinaia)che non solo non si sono disiscritti, ma continuano a chiedergli di farne altri di video così. Capisci? Solo ora che sta andando incontro a delle conseguenze ha iniziato a darsi una regoata.
ascoltare queste cose mi fanno capire quanto Roma e i romani hanno un mondo tutto loro sia di discutere sia di relazionarsi (con le relative parti positive e negative del mio commento hahahha)
🦖 Pippone del Kaiju: 1) io non ho mai fatto così fatica ad esprimermi in una live: non ricordo una fottuta volta in cui sono riuscito ad esprimere un mio pensiero senza essere interrotto (da chiunque) il che mi fa dubitare di un concetto che a me è stato insegnato in modo molto severo ovvero l'educazione. Mi dispiace ma già io non posso permettermi di parlare a voce anche media perché disturbo la notte e essere continuamente interrotto mi ha fatto bestemmiare non poche volte. Ho dovuto mutarmi se scagliavo cristi e martiri perché è INTOLLERABILE ma credetemi che qualche porco vi sarebbe servito. La negazione di Livio è irrilevante XD. 2) Per quanto riguarda il contenuto riferito della questione: è il nulla mischiato col niente. RIPETO: qua si parla facendo finta di non considerare certe questioni. Il soggetto81 non è solo uno che si esprime in termini riprovevoli, ma COMPIE AZIONI che violano diverse norme della piattaforma, come augurare la morte a gente, istigare al suicidio degli utenti, tentare di diffamare con fonti false e miniacciare di percosse. Capito? Basta con questo specchio delle allodole della libertà di espressione. Non si va mai nel merito di quello che Massy ha FATTO, ma solo di ciò che DICE. Io capisco che la roba più pesante sia nel mio contenuto e non si voglia vedere, ma almeno avere l'onesta intellettuale di citarla è il minimo e le uniche volte che è successo ho dovuto farlo io e solo perché sono potuto entrare. Se uno organizza shitstorm e segnalazioni di massa VA MESSO NEL CALDERONE DELLA QUESTIONE ASSIEME A TUTTO CIO' CHE RIGUARDA IL PROBLEMA, CHIARO? Se non capite questo mi dispiace ma devo dirvelo: non avete imparato nulla da 6 anni di Cerbero Podcast cara Twitch Italia. 3) Il mio protagonismo. Mettiamo subito le cose in chiaro: da quando ho pubblicato il mattone sono stato accusato di aver cavalcato una caccia alle streghe e istigato un movimento simile al BULLISMO perché sono un canale piccolo che fa contenuto solo così a detta di certi peones (traduzione a piacere). Chiunque abbia un canale youtube cerca di farlo crescere con contenuti che ritiene più adatti, NON DICIAMO PUTTANATE. Se sento questi attacchi del cazzo dette da utente X e' NORMALE che mi senta preso in causa visto che le leggo da giorni e non si fanno chiaramente i nomi. E soprattutto mi sento preso in causa se sento Valerio che continua a citarmi in mia assenza e insinuare cose nei miei confronti [BESTEMMIA X SCEGLIETE VOI] come la teoria secondo cui io sia uno che ha preso Massy come capro espiatorio per farmi la carriera affossando uno oppure che mi prenda i meriti della sua chiusura. IO NON L'HO MAI FATTO, non volevo la chiusura, ho messo un disclaimer apposta all'inizio del video. Io al massimo rivendico che il 70% dello schifo presente nel mio video non è mai stato citato in queste live o da altri creatori per motivi a me oscuri creando come detto sopra un contenuto frammentato e che non informa a modo l'utenza (rettifico che ho visto TUTTO nel mentre, non insistete). 4) Il mio video era in lavorazione da maggio/giugno e tra l'altro ci sono le prove sul mio canale, un po' nascoste quindi tutte queste teorie METTETEVELE NEL CULETTO cari complottisti. Di tutta la situazione e dei tagli dal video parlerò nella parte 2 e lì mi diverto io perché di complotti e accuse ne ho lette e rilette. Tutto salvato nel dubbio. Non credo che entrerò più in una live di questo canale perché è un test di sopportazione, ma dove io non posso gestirla a mio modo a differenza del resto degli ospiti e non. Spero di essermi spiegato perché almeno qui posso prendere fiato senza rischiare di essere interrotto 3462 volte. Addios 🦖...🌆 PS: Valerio. Piantala di provare a inserirti nella mia vita personale perché ti autodistruggi e finisci per quello che non ha argomenti. A dire il vero devo ancora sentirne uno che non sia un attacco sul personale o complotti. Ho tutto i video di mrmassy che riguardano me e che ho usato, vediamo di non mentire circa le sue affermazioni perché i pretesti per provvedere legalmente ci sono. MI SONO INFORMATO A RIGUARDO.
Essendo tu coinvolto in prima persona forse non ti rendi conto della percezione dei fatti dall'esterno, ma ti assicuro che era già tutto chiaro. E il tentativo di attaccarti con argomentazioni tipo l'ossessione e la ricerca della fama è la dimostrazione che non hanno altro a cui attaccarsi. Esattamente come il tentativo di difenderlo con "ha dei traumi" dimostra che tutto quello che ha fatto è indifendibile. Se veramente ha dei problemi, allontanarsi da internet è la cosa migliore anche per lui. Vai sereno insomma.
@@stefano51161Concordo: alla fine chi ha capito le cose le sa. Che poi abbiamo tutti dei traumi ma non tutti agiamo come mr.massy. Chi vuole chiudere gli occhi amen. A loro va bene così evidentemente.
Vedendo un po' di estratti live, anche vecchi delle live di Arkanight ormai è il loro modus operandi quello di interrompere costantemente, ma da un lato lo comprendo sono amici per di più sia quelli di Arka che gli ospiti sono amici dei ragazzi di Arka, quando si è in un contesto del genere difficilmente non ci si parla sopra MA capisco anche che quando si parla di un tema abbastanza serio come questo si faccia seriamente fatica a sopportare i continui interventi, soprattutto se poi sei un ospinte che non è amico di nessuno di loro è il tutto risulta poco carino il fatto che interrompano anche perché è difficile poi esprimere un concetto qualsiasi.
@@giovannidessupoiu5555Vero, mi pare che in una diretta Melia l'aveva detto ma anche tra amici se un concetto non ci si riesce ad esprimerlo, non si va molto lontano. Almeno secondo me.
@@DinailaChanelma io ci sto, mi piace questa atmosfera da grandi amiconi, però c'è anche un contesto e questa live non era un contesto in cui si poteva buttare tutto in cacciara, è mi dispiace anche perché la critica di Valerio a Trono era na cazzatina e gli unici che mi sarebbero piaciuti veramente sentire sono Arianna e Jack, perché una sarebbe stata una voce tra tante per le donne e Jack per spiegare, ma purtroppo Trono ha sgravato (perché ha interrotto troppo) e Valerio hanno rovinato la discussione su più punti, su altri discorsi mi sono anche piaciuti
Da persona con neurodivergenze mi ha dato molto fastidio il suo flexare il suo passato con il suicidio e il flexare il suo disturbo. A me è sembrato molto un "giustificare" degli atteggiamenti di merda che questo Valerio ha nella sua vita che lui stesso racconta. Ragà certi temi sono delicati,parlare con questa facilità di suicidio e neurodivergenze è fastidioso per chi certe cose le ha passate davvero. Non sono una scusante,sono malattie serie e vanno prese seriamente!
Comunque a mente fredda delle considerazioni: Valerio: me sta pure simpa ma cringe quando si mette a fare l'elenco della cose che lo redono grosso bello e pericoloso Il collega di jack: se non avessi letto il commneto dove dice che era fatto avreo detto tante cose ma le ha gia dette lui (mi sento clme melia che si mette a bere palesemente solo per non ridere) Max: bho cioè je sta pure sta incazzati ma ha moltiplicato la baldoria in maniera assurda Ari: carino il suo intevrento potrva da di piu Vecchio nerd: tutto cio che dice cade dal momento che aggiunge "pero non sapeva cje avesse fatto quetso" e quello che non sapeva era la maggior parte Jack: bho mi sta piu simpa della scorsa volta ma zi mettece un po di verb Il querelatore di livio: ha carryato la live
Atteggiamento verso Jack incomprensibile, specialmente se paragonato a quello nei confronti del coatto, che ha passato metà live a fare monologhi sulla sua virilità ovviamente data dal fisico massiccio e dal fare a botte😂 Però Jack che si prende qualche merito per aver realizzato due ore di video a documentare le bestialità dette dal povero MrMassy, come lo ius corigendi, aiutooo troppo egocentrismo 😂 E l’inquisizione sui motivi di realizzazione del video, ancora più patetica
Non è solo il prendersi il merito, ma il modo e la quantità di volte ...non per niente anche la chat lo ha fatto presente. C'era addirittura un counter ahahah
@@meni9331ma jack il merito lo ha. Non tutto, però il suo video è arrivato giusto dopo la prima ondata di polemiche, e le ha riaccese + forte, ha mandato massy in pallone, che ha cominciato ad attaccare tutti. A quel punto ha attaccato anche trono e nate, che gli hanno risposto e ha mollato. Certo, l'ultima goccia è stata il trono, per carità, ma anche il trono è un effetto del video di jack
1:41:37 un applauso a Max Proietti i cafoni arroganti e soprattutto ( ignoranti) , violenti verbalmente ( perché si lo è stato per tutta la live da buon fan di miss Massy) e fisicamente ( lo ammette lui stesso ) vanno trattati esattamente cosi, mi spiace per il trono che adoro ma non si puo essere tolleranti con gli intolleranti ( Popper insegna ) con certe persone il buonismo non va bene mi spiace. Come la merda che è arrivata a Massy è tutta meritata, sono anni che insulta la qualunque con video e commenti ma di che stiamo a parlare ? Ha insultato barbascura x e andato sotto i video di rick du fer , jematria , abicocca ( i primi che mi vengono in mente ) a insultarli e mo fa la vittima ? Si @max proietti ha ragione a dire che miss Massy fa discorsi molto pericolosi e vediamo che pure i suoi followers non sono molto in regola
Si però scialla Valerio è una battuta capisco che non ti può piacia l'umorismo del trono del muori però della prendi troppo sul serio scialla non prendertela sempre sul personale è per il tuo benessere psicofisico
Comunque un consiglio: essendo i moderatori fra le parti più imposizione nel far rispettare i tempi sarebbe stata opportuna. Maggi è l'unico che ha cercato di mediare (ed è stato MAGISTRALE o se preferite MAGGIstrale) e imporsi quando c'era troppo casino, Livio e Melia molto quieti quando invece avrebbero dovuto prendere maggiormente la situazione in mano visto il gran numero di ospiti e interventi.
Ha ragione Arianna, a parti inverse sono il primo a provare fastidio quando si accusa tutto il genere maschile, per colpa di soggetti problematici. Se alcune donne sbagliano, sono loro che sbagliano, mentre le altre che magari sono tranquille, educate e a modo che colpa hanno? Sono quelle che sbagliano, a doverne rispondere personalmente degli errori commessi, mentre chi è innocente è giusto che ne venga rispettato il suo diritto di ritenersi innocente. E parla chi purtroppo ha avuto, un'esperienza spiacevole, simile a quella di MrMassy. Ritengo che altre non debbano pagare per colpa di tizie, che mi hanno fatto vivere in ansia. Fortunatamente, ho frequentato anche ragazze normali, altre di una bontà rara, per cui penso che ci debba sempre mettere in discussione e sono tra i primi disponibile a farlo.
@@Dany_Mory76Mai quanto te incel frustrate, che non hai visto cos'è una vagina, a parte quella di tua madre. A zi, accanna, il mondo non gira tutto attorno a te.
Secomdo lui dire che sembra uno che compra il patreon di mr massy e bullismo? 😂 Ma se lui arriva a caso dicendo di volerlo difendere a oltranza Senza essergli amico ma a malapena conoscente
Purtroppo si perde di vista il senso del discorso, puoi dire quello che vuoi, libertà totale. Ma le persone possono essere libere di reagire e di giudicare le tue opinioni.
Cazzo era veramente dura riuscire ad argomentare peggio di missMassy😂 almeno lui con qualche taglio e mistificazione qualcuno lo puo intortare , questo valerio riuscirebbe a far diventare colpevole pure ghandi 😂
VALERIO COME PIPIN TRATTATELO BENE NEI COMMENTI CHE QUELLO È GROSSO IO VI BUCO GLI IP E GLI DICO DOVE ABITATEEEEE
Cesyro sei il vero joyboy❤
sei troppo buono, Cesyro.
però comprendo: il tuo atteggiamento è l'unico adottabile.
sono a inizio live, comunque. non vedo l'ora di sapere come si è evoluta. ROTFL
Re Pipino il Muory 👑
Cesy, te se ama, ma tu critichi Maggi che interrompe e interrompi costantemente, PERÒ DAJE ASPETTO IL NUOVO VIDEO CHE SPERO SIA SU "THE KILLING JOKE" PER COME L'HO CAPITO DALLE STORIE IG (E SPERO CHE PARLI PURE DEL FILM ANIMATO). TANTECARECOSE TRONO
@@giovannidessupoiu5555SIAMO LO YIN E LO YANG (MAGGI INTERROMPE MOLTO DI PIU)
Il fatto che Valerio ultilizzi l'esempio dell'essere grossi, del fatto che picchia gli altri e che in galera era uno di quelli che comandava fa chiaramente intuire quanto sia piccolo intellettualmente, Poi la questione che vede la denuncia come cosa da ratti avvalora di nuovo la mia ipotesi, immaginate quindi una persona più debole che deve difendersi: cosa deve fare? Evitare di denunciare per non sentirsi un ratto? Bah, classico tizio coatto de periferia cristallizzato nella sua realtà; poi per carità, è stato probabilmente influenzato da un brutto passato e non lo metto in dubbio ma una persona matura si evolverebbe da certe situazioni invece di flexarle.
A che minuto parla di quanto picchia?
@@bradanderson4192 zì, è una live di 4h ed ho commentato una volta finita, adesso non sto a ricercare a che minuto parla di chi e quando picchia. Guardatela nel tempo libero.
@@lorenzosantoni1576 Vabbè magari ti ricordavi più o meno in che punto della live ne parlava, se così non è pretendo certo che te lo stai a ricercare.
Ci sono denunce e denunce... Secondo te denunciare uno come Livio che esprime solo la sua opinione non è una cosa vile e da ratti?? Su questo ha ragione e dai su.. in live non si parlava di denunciare per aver ricevuto una lesione o una percossa. A quanto pare va sul serio di moda travisare e non capire un emerito ca***
@@MultiAnonimo0V3 esatto. purtroppo quando fa comodo si capisce quello che si vuole, fino a quando non tocca a te o uno dei tuoi ( Livio in questo caso ) poi ci si indigna.
Capita a tutti non aver avuto la percezione della GRAVITA' delle proprie parole, poi arriva la persona X a dirmi che ho sgravato, che ho magari ferito qualcuno, e io posso restare spiazzata perché ferire non era la mia intenzione, magari difendendomi anche , ma comunque mi regolo di conseguenza. Perché, appunto, non era mia intenzione ferire, quindi cerco di rimediare. Una persona che invece ferisce, viene a sapere che ha sgravato, e pensa: "BENE COSI' ORA CHE SEI FERITO TI DAI UNA SVEGLIATA E TI MIGLIORI" (sottintendendo che lui sappia cosa è meglio per te) NON E' e sottolineo NON E' una persona che non ha percezione, è solo, e perdonatemi il termine, uno S T R . E vale per tutta la categoria, non solo per il personaggio d'oggetto in questi video. Allora, o mi dite che Mr Massy è completamente da interdire e incapace di intendere e di volere o questa storia del non si rende conto è una paraculata, altrimenti poteva sgravare un paio di volte, chiedere scusa una volta passato l'impeto del momento, E NON continuare in maniera sistematica, insultando anche tutti quelli che gli facevano notare lo sgravo. L'effetto valanga finale è inevitabile. Perché prima o poi, daje e ridaje a fare la voce grossa la gente ti sente, e se non gradisce quello che sente, risponde. E se capisce che quello che sente è stato detto in maniera sistematica per anni, segnala. Perché tu hai un canale con un pubblico che ti ascolta, io da utente danneggiato dalle tue parole un solo mezzo di risposta ho al male che mi butti addosso: la segnalazione. E lo accetti, non mi interessa se hai avuto i tuoi traumi, i TUOI traumi non sono un MIO problema. E non mi interessa che tu abbia il diritto di dire la tua, io ho il diritto di difendermi. E tanto più grave l'offesa tanto più forte la difesa. F I N E altrimenti è come dire che non bisogna incolpare il cecchino che ha sparato perché è cieco. E' cieco? Benissimo, e allora non dovrebbe avere un'arma in mano. Non è in grado di regolarsi? E allora non deve avere un microfono.
Fratè, quando c'hai ragione c'hai ragione, nte se po di niente, me trovo d'accordo co tutto.
@@Giury_92 che poi la cosa lol, che ha praticamente infantilizzato Massy, dandogli del bimbo che non si accorge di quello che fa, e Massy considera i bambini sce
Mi fa veramente schifo il proverbiale "vittimismo dei camerati", per cui prima fai il grosso, tiri schiaffi a destra e a manca, e quando trovi quelli che ti rispondono "non ero lucido, ho i traumi, mi hai travisato...". Se non era in grado di intendere e volere, l'accompagnatore non doveva lasciarlo da solo con una videocamera per 10 anni. Altrimenti non ci sono attenuanti, si prende la responsabilità di quello che dice. E il principio "se usi i suoi modi non sei meglio di lui", è il paradosso della tolleranza, una fesseria che fa comodo agli aggressori. L'odio verso le donne propagandato da Mr.Massy, quando ce l'ha il tuo datore di lavoro, il tuo padrone di casa, e sei donna, altro che opinione, si trasforma in problemi estremamente concreti.
Ma hanno sempre fatto le vittime, sono sempre stati vigliacchi, hanno sempre fatto loro le peggio cose ma guai se qualcuno gliele fa pagare con gli interessi...Cambiano i tempi e gli interpreti ma la storia si ripete
Grazie hai espresso esattamente quello che penso su questo soggetto! il suo amico dovrebbe spiegarmi per cui io donna utente di youtube devo accettare che uno si permetta di dire quelle bestialità e devo sorbirmele solo perchè lui è uno youtuber è ha il "potere" della telecamera e non posso neanche dirgli che è uno Strxxx perchè "no poverino urti la sua sensibilità" e la mia di sensibilità? e poi Valerio la smettesse di usare parole a caso, il bullismo non sono persone che si indignano contro un provocatore e giustamente gli fanno notare che dice bestialità!
92 minuti di applausi, sei stato grandissimo.
Miglior commento sotto questo video
La buonanima di enrico Berlinguer lo disse una volta ad un fascio...
Dico solo una cosa: se mr massi si comporta e/o si esprime così a causa di una neurodivergenza, gli esperti saranno in grado di riconoscerlo e operare di conseguenza. Il "non andava denunciato alle guardie, per la sua condizione" è una frase ignorante e illogica visto che non è stato spedito in galera con biglietto di non ritorno.
È altamente disgustoso e raccapricciante sentire appellati come "infami" chi ha segnalato alla fondazione ciò che è stato detto. Bisogna imparare/ricordare che le parole hanno un peso, sopratutto se alimentano odio e violenza. Se la persona che si esprime in questo modo non è totalmente in grado di intendere e di volere, ripeto, ci si comporterà di conseguenza ma non possiamo giustificare l'ingiustificabile per partito preso.
Mi chiedo se il diretto interessato sia soddisfatto della difesa che gli è stata fatta
E comunque da professionista del settore, sicuramente non metterei tra le ipotesi differenziali una neurodivergenza. Al massimo andrei a indagare un potenziale disturbo di personalità, ma sicuro non una neurodivergenza. Indi per cui...termini buttati un po' a caso...
@@Oscurachimera sì però dalle cose che diceva Valerio sembrava che stesse parlando di un vecchio con la demenza quasi.
Ma dai il nonno ha 80 ormai ha la demenza non si ricorda neanche come si chiama mica possiamo arrabbiarci se dice certe cose, poverino non sa quel che dice
concordo in pieno; aggiungo anche la grande ipocrisia nell'iniziare una discussione dando del "ratto" a chi querela perché le persone dovrebbero essere libere di dire ciò che vogliono per poi continuare a dire che che se qualcuno dovesse dire qualcosa in faccia a Valerio dovrebbe poi essere pronto a vedersela con uno ex carcerato di due metri solito alzare le mani su altre persone, lasciando una minaccia manco troppo sottointesa (o almeno così mi è sembrato, sono pronto a ritrattare nel caso mi spiegasse il contrario).
L'impressione che ho dopo due ore di live è che sono dei bulletti che non hanno capito che il mondo, grazie a dio, funziona diversamente da un oratorio e che certe tutele sono ciò che ci permette di rimanere civili e a non vivere sotto la legge del più forte.
@@andrearicci7260 insomma viva l anarchia torniamo all età della pietra e alla legge del più forte
57:00 Il ragionamento sulle carceri di Valerio è purtroppo corretto: per come (NON) funziona il sistema penitenziario in Italia, è vero che molte persone vi entrano per crimini minori e ne escono criminali fatti e finiti. GioPizzi aveva fatto un video assai eloquente sul problema, qualche anno fa.
Detto questo, la sua conclusione, che è "allora non potete denunciare mrmassy, qualunque cosa abbia detto", non sta in piedi manco per idea! E che è?! Se un tale per strada mi urla insulti ogni giorno che lo vedo, io non posso denunciarlo, perché, poverino, poi in carcere gli capita di peggio?! Magari lui deve smetterla di insultare la gente per strada, no?
Siamo sempre lì, alla totale deresponsabilizzazione: mrmassy dice le peggiori offese e idiozie, se non proprio falsità, però non gli si può dir nulla, perché poverino non è colpa sua! Maddai...
E comunque, no che non si merita il carcere, ovvio. Ma una denuncia e una punizione (pecuniaria) se la merita eccome, perché altrimenti va bene come si è comportato negli ultimi anni, diffamando a destra e a manca. No, non va bene affatto.
Finalmente un discorso sensato
1:19:46 no, non è vero.
Massy non ha chiesto scusa capendo il suo errore per essere lascisto in pace.
Nel suo ultimo video(che scommeto hai visto anche tu)continua a dare la colpa agli altri e a non prendersi nessuna responsabilità. Significa che non ha capito niente e che non cambierà mai.
Vabbè ma Massy ha l’età mentale dei bimbi che dicono ‘maestra h cominciato lui ‘
@@valeriasinisi7713 in realtà ha l'età mentale di quelli che nemmeno sanno parlare, se non a grugniti
Comunque la cosa migliore uscita da tutta la questione "Massy" è Jack Billion
1:52:38 Qui Valerio dice che i seguaci di MrMassy potrebbero avere comunque le loro opinioni misogine anche se non ci fosse lui. Che è un po' come dire che si odierebbero gli immigrati anche senza Salvini: sì, ma Salvini aizza quell'odio non poco per fini personali. Lo stesso fa MrMassy.
Flexare il proprio passato criminale , trasformare Mrmassy in una vittima ......bhè internet è un mondo fantastico
Il fatto che ultilizzi l'esempio dell'essere grossi, del fatto che picchia gli altri e che in galera era uno di quelli che comandava va chiaramente intuire quanto sia piccolo intellettualmente, Poi il fatto che vede la denuncia come cosa da ratti avvalora di nuovo la mia ipotesi, immaginate quindi una persona più debole che deve difendersi: cosa deve fare? Evitare di denunciare per non sentirsi un ratto? Bah classico tizio coatto de periferia, poi per carità, è stato probabilmente influenzato da un brutto passato e non lo metto in dubbio ma una persona matura si evolverebbe da certe situazioni invece di flexarle.
Anche la chat di Arka è un mondo fantastico.
Dai zi è de core, ed ha un vissuto particolare, onestamente non mi sento di criticarlo per come si pone.
Poi si vede che è na brava persona
@@andreabastianelli5506 Manca solo il salutava sempre
Ha flexato di avere un disturbo borderline? Non è esattamente come ostentare il macchinone.
Il vecchio nerd sembra riesca ad empatizzare molto meglio con mr massy che con il genere femminile
Commenti simili..
Empatizzare col genere privilegiato è troppo difficile per uno che privilegiato non è. Ci hai pensato?
24:22 e quindi? Devono fermarsi? C'è percaso un limite? Quanti video ha fatto massy su jematria, la salis, Ciro sterchele, dorean acc....?
Mi sembra proprio che la quantità sia l'ultima cosa di cui lamentarsi.
Ha iniziato Jematria a fare un video su MrMassy.
@@Dany_Mory76 perché Mr.Massy per primo ha commentato (con il suo solito modo di fare) sotto un video di Jematria. Quindi, anche in quel caso, é stato Mr.Massy a cominciare.
3:26:18 non gli credo.
Quando rispondeva a jack billion nei suoi video lo faceva con il sorriso, anzi prometteva ai suoi fan altre asfaltate contro jack che teneva in caldo, dicendo che avrebbe potuto anche monetizzare a differenza di sua come se fosse un vanto.
Anche contro il canale shaklips stava preparando una risposta lo dice nei commenti sotto al video di shaklips.
La voglia gli è passata quando Alessio maron lo ha segnalato ai Cecchettin altro che mancanza di voglia si è solo cag... sotto.
Ricordiamo il soprannome Jack collion di cui andava incredibilmente fiero.
Concordo,anche perché stranamente il primo video che ha oscurato è stato proprio quello dove insultava le Checchetin
Esattamente
@@scarlettross3862 o quando chiamava Ciro sterchele "Ciro sterco".
Massy è un maleducato e vuole che la gente accetti di farsi trattare così con la scusa della libertà di espressione.
Perché mi ci gioco la casa che se lo chiami Mr. Incel81 va su tutte le furie.
@@valeriasinisi7713 l'ennesima dimostrazione e che finché non gli arrivavano ripercussioni per le sue azioni non aveva nessun problema a fare centinaia di video dove sfotteva i suoi "nemici".
inizio live: "mo valerio e trono si scannano e finisce male"
fine live :" andiamo a prenderci una birra insieme"
miglior finale di sempre, viva la pace
Vabbè è Trono non puoi volergli male, basta non dargli del freeboter
Il motivo per cui in certi casi bisogna querelare, è per evitare Casi estremi, trono se ne può sbattere di Massy, ma mettiamo che a venire insultato sia una ragazza magari un po' più fragile, e si ritrova sto vecchio e i suoi iscritti ad attaccarla... Nei migliori dei casi, lascia UA-cam nel peggio sappiamo tutti come andrebbe.
Sì certo, se il dialogo fallisce è giusto che intervenga la legge, ma diamo una possibilità al dialogo prima di ricorrere alla legge
@@arkanight ma io sono daccordo,però ultimamente sembra che massy sia spuntato solo di recente, io lo seguivo da molto tempo, e sono daccordo sul fatto che è cambiato, magari non nelle idee, ma più nei modi di fare(io per dire me lo ricordo dai tempi in cui era capace di autoironia, invece che vanteria) però ha molto spesso iniziato con le shitstorm, o anche quando la persona manco lo conosceva sia prima che dopo i suoi insulti lo faceva, purtroppo ha esagerato non una volta ma più volte, ci terrei anche a ricordare che ha costretto jematria a mostrare i suoi documenti clinici, e ha comunque detto che è photoshoppato.
è grave e purtroppo non sono casi isolati, e alla lunga massy è peggiorato.
@mothman566che poi è diffamazione, la cosa lol che Massy ha rischiato in passato, perché calunniò un ragazzo su Facebook, che però lascio stare e non è passato per via legali
@@valeriasinisi7713 ma io onestamente vorrei riavere massy, mi piacevano i suoi video, però inizi col insultare iscritti se lasciano, poi a insultare ideologie, che ci può stare entro certi limiti, poi a insultare persone, poi a iniziare dissing, poi a negare malattie di persone, nel mentre che le augura, mai la colpa a lui ma a gli altri, mai un po di auto critica, la cagata red pill, dichiarazioni aberranti...
non continuo perchè te ne viene sempre una nuova con lui, ha bisogno di aiuto ma se non lo vuole avere, meglio che non faccia altri danni almeno.
E infatti è proprio quello è successo. Ho raccontato la vicenda proprio una ventina di minuti fa qui in un commento.
Non sono una ragazza fragile, anzi, semmai sono troppo buona per prendermela.
Ma è successo.
Ma quindi le persone che non sono lucide e non si rendono conto dei danni che fanno sono esenti da critiche?
Ecco come non capire 4 ore di discussione
@Fra_bale poteito potato
L'idea che tutti debbano dire liberamente in pubblica piazza tutto quello che gli passa per la testa è un'idiozia di proporzioni epiche: dipende dalla platea in numeri ed età che ti ritrovi davanti a cui rischi di veicolare messaggi pericolosi e di fare proseliti con quel "troglodelirio" da "Età della pietra" che ho potuto ascoltare nel gran bel video di Jack Billion.
1:02:26 il metodo in questo caso non c'entra nulla.
Qui si contestano le dichiarazioni.
Dire quella ragazza morta era una... non è un opinione, che massy abbia usato degli screen falsi per ledere all'immagine pubblica di Daniele Cereda NON è un opinione, pubblicare un video dove fuma una ca... alla guida NON È UN OPINIONE!
Quindi mi sembra che il vecchio nerd non abbia capito assolutamente di cosa si sta parlando.
Ma lo hai capito il fatto che non sta parlando di Giulia Cecchettin?
@@djnico2222 tu invece hai capito quello che ho scritto?
Il fulcro della questione non è il modo in cui massy dice determinate cose MA LE SUE AZIONI.
non è che un metodo giusto o sbagliato di insultare una ragazza morta.
NON SI FA E BASTA.
@Prince-ev2le innanzitutto calma perché io non ti ho attaccato e non volevo fare passare il messaggio: "sono incazzato con te perché stai attaccando il mio youtuber preferito bla bla bla"
Secondo punto: sul fatto che non si debba insultare una ragazza morta per un omicidio siamo d'accordo non si deve fare.
Però ti invito a fare una riflessione e te la pongo in modo pacato: il mio punto di vista sul perché le donne vengono ammazzate dagli uomini, è perché portano all'esasperazione, alla crisi psicologica con i loro comportamenti i maschi. Ogni uomo reagisce in modo diverso tra chi si toglie la vita e chi per vendetta le ammazza. Entrambi questi comportamenti sono sbagliati in quanto basterebbe mandare a fare in culo un soggetto che ti fa soffrire allo stesso modo no?
@djnico2222 "il mio punto di vista sul perché le donne vengono ammazzate dagli uomini è perché portano all'esasperazione, alla crisi psicologica con i loro comportamenti i maschi".
E' la stessa argomentazione che usa massy.
Non vuol dire nulla, togliere la vita al prossimo è l'atto più atroce di cui si possa macchiare una persona.
Se anche la relazione con una donna ti ha portato all'esasperazione tu non l'ammazzi semplicemente la lasci.
E qui casca l'asino molti dei femminicidi di cui sentiamo parlare riportano la notizia che il maschio non riusciva ad accettare la fine della relazione.
Le donne hanno sicuramente le loro colpe e dovrebbero ragionare di più sul come vivere una relazione, ma anche gli uomini devono imparare ad accettare che quando è finita è finita, punto.
Quindi no, questa argomentazione è senza senso.
"Basterebbe mandare a fare in culo un soggetto che ti fa soffrire allo stesso modo, no?"
Esattamente, come ho detto sopra.
Il punto è che chi subisce ingiustizie dalle donne non è in grado o non vuole CHIEDERE AIUTO alle istituzioni.
Perché fino a prova contraria esiste la condivisione dei beni, quindi se il tuo partner ti vuole lasciare non sei costretto a lasciargli tutto quello che hai.
Così come se il tuo partner ti tradisce puoi chiedere il divorzio e non dovergli lasciare la casa.
Nel caso di coppie con figli cambia in base al reddito, all'occupazione e ai rapporti che hanno i figli con i genitori, ma se ad avere la meglio sono quasi sempre le donne è perché i genitori maschi tendono a passare meno tempo con i figli i quali si affezionato di più alle madri. Non a caso si dice: "la mamma è sempre la mamma".
Poi bisogna guardare al lato economico, se ha lavorare esolo l'uomo(come piacerebbe tanto a massy)se i genitori si separano, ma madre come fa a manetenerli? Deve aspettare di sposare un uomo ricco? Non potendo ovciare a questo problema l'ex coniuge uomo(unico lavoratore)deve per forza mantenere anche la madre dei sioi figli perché non può lasciare che la ex moglie viva per strada senza poter vedere i suoi bambini.
E per finire il lato educativo, ovvero se il padre è violento nell'adempimento dei suoi doveri genitoriali in fase di separazione si tende a lasciare i figli con la madre essendo lei vista come un soggetto più fragile rispetto al padre.
Secondo te se hai entrambi i genitori violenti, ma devi scegliere a chi affidare i bambini, scegli l'uomo o la donna, sapendo che la donna è meno forte rispetto ad un uomo? Quest'ultima domando che ti ho fatto è un caso estremo, ovviamente. Ma serve a farti capire che le donne vengono sempre viste come soggetti "fragili" e quindi si tende a favorirle.
@@djnico2222 Esasperazione 😂, ma vai a mangiare dalla ciotola
Però onestamente Valerio, non c'è da vantarsi di essersi fatto la galera e che Marco Bianchi (Estica) ti spicciava la cella. Cioè vantiamoci pure degli errori fatti in passato eh, perché se sei finito "ar gabbio" qualche sbaglio l'hai fatto e non c'è da vantarsene secondo me. Ma poi perdonatemi, ma se uno fa un errore allora non deve andare in carcere perché "Voi non sapete come è nel carcere" ma che vuol dire. Non ci andrà in carcere ma se viene fatta una denuncia la giustizia farà il suo corso e stai tranquillo che in carcere non ci va.
Ma se fosse il caso che lo meriterebbe, il fatto che tu ti sia fatto il carcere non conta un cacchio.
E comunque la scusa "Massy ha avuto problemi in passato" non ha alcun senso, tutti hanno i loro problemi e i loro traumi, non giustifica il dire cose sbagliate. La sorella della Cecchettin secondo te non è un trauma che le hanno ucciso la sorella? E secondo te è normale che Massy dica quelle cose? Mettiti nei panni della sorella di Giulia che vede il video di Massy che dice quella roba, che le vai a dire a quella poi "Eh ma Massy c'ha avuto problemi e traumi"
Poi per quello che dice Vecchio Nerd, è vero tu devi essere libero di dire quello che vuoi, anche una cosa grave, ma appunto poi ti becchi le conseguenze di quello che dici perché sei responsabile di quello che dici, la libertà di parola è sacrosanta ma se dici cose sbagliate, gravi o querelabili ti becchi le conseguenze.
Edit: Voglio aggiungere, Valerio buttati alle spalle il passato e dimenticatelo che sei un bravo ragazzo, sbagliare capita siamo umani, però continua ad andare avanti e lotta sempre che la vita può sorprenderti, guarda quante persone hai conosciuto, belle persone. Concentrati su quelle.
Tra l altro Valerio ha detto di essere stato a Rebibbia ed a Regina coeli mentre Marco Bianchi è detenuto nel carcere di Viterbo...Non prenderei per veritiero tutto ciò che dice
@@claudioromja1179 Bianchi si é fatto i primi mesi di carcerazione al g11 di rebibbia in isolamento insieme a Pincarelli. é stato trasferito POI al carcere di viterbo. non dire cazzate TE, che non sai palesemente NULLA della vicenda.
@@user-tj3qy8ml1vora quindi sappiamo il periodo nel quale Valerio è stato dentro
@@aicek ma l'ho detto pure in live, ma ce la fate?? ho detto all'inizio del covid
1:29:14 Insomma, la difesa di Valerio nei confronti di mrmassy è che mrmassy non è in grado di ragionare.
E ancora, deresponsabilizzazione! "Poverino, non sa quello che dice, non capisce!1!1!"
Se veramente non capisce, allora è giusto che smetta di parlare, e che riceva l'aiuto psichiatrico necessario (cosa nella quale non c'è assolutamente nulla di cui vergognarsi!).
Ma io non ci credo: mi dispiace, mrmassy era perfettamente lucido e coerente quando vomitava offese e odio per decine e decine di minuti senza fine. Un pensiero può essere insensato, però internamente coerente: quello di mrmassy lo è.
E parliamo di un uomo di quarantaquattro anni, che ha un comportamento da bambino che fa i capricci
Ma tutto il fervore di Valerio mi aveva messo l'hype, volevo conoscere le sue argomentazioni sul perché sta difendendo mr Massy.
Valerio; ti sei presentato in un modo così magnifico che speravo in un plot twist consistente e invece sei uno di quei tanti normie che ci sono la fuori, mi dispiace, avevo creduto in te. Non so se mi spiace più per il mio sentimento mal riposto o per il fatto stesso che ti sono stato ad ascoltare tutto il tempo della premessa e, quando hai giustificato il soggetto con quello che direbbe appunto un normie, ho ragequittato.
@@khaderbhai perché sarei un normie? serio mi interessa, argomenta.
@ Normie vuol dire nella media, normale. In questo caso specifico normie perché chi ha difeso mr Massy ha reagito di pancia, che è un comportamento abbastanza basic, a cui sono soggetto anch'io quotidianamente. Speravo che chi difendesse sto boomeraccio avesse delle solide argomentazioni sul perché lo stesse facendo ed invece è solamente perché da fastidio che tante persone reactino a sto soggetto. Non è il numero di video che fa la differenza ma il contenuto. E' banale? si. E' vero? altrettanto. Se il content di un video è sbagliato e la gente sgama che il creator è putrido perchè non dovrebbe schifarsi? Detto questo è ovvio che alla lunga diventa accanimento ma siccome non ho visto video di scuse del soggetto in questione perché altre persone dovrebbero intervenire al suo posto?
@@khaderbhai per i due motivi che ho spiegato più volte 1) una questione di proporzionalità degli attacchi e 2) un ipocrisia generale nel credersi migliore di lui e poi fare uguale o peggio ( c'è gente che minacciava sparatorie qui sotto i commenti, prima di cancellare tutto 🤣🤣🤣 )
Comunque una volta mr.massy ha vinto una discussione contro di me, mi ha lanciato contro ben 87 insulti e dire che gli avevo solo chiesto se passasse il pullman
Top fino a quando Valerio non ha giustificato mr Massy. Se non sai stare sul web non starci. Se non sai argomentare e difenderti da solo stacce e rinuncia alla carriera sul web. Non sei adatto, riconoscilo e prendi la decisione più giusta per te e per gli altri, vattene.
Il problema è che se MrMassy fa dei video stupidi, ci saranno una caterva di UA-camrs che faranno video su MrMassy.
@@Dany_Mory76 Aspe aspe...e quale sarebbe il problema....Che una persona poco gradevole come mr Massy chiude il canale con la coda tra le gambe? Ripeto, se un personaggio sgradevole chiude il canale dove è il problema? Che voi (ipotizzo) fan non possiate più esprimervi in modo misogino, transfobico, etc..poichè non avete più un parafulmine? Non avete più una copertura e quindi protestate per la libertà di espressione? Aspetto risposte, fatece ride.
Ecco ci mancava solo VALERIO il guappo di periferia che fa il duro,Massy non ha bisogno di un avvocato uscito dai peggiori bar di caracas.......che poi vorrei fargli notare che andare IN PRIGIONE E' UNA VERGOGNA e non UN VANTO!
Ragazzi però non potete dare tanto spazio ad uno che sostiene che in caso di offese o diffamazione bisogna reagire menando la gente e non tramite la legge! in questa live sono state dette cose gravissime!
Prima della live non lo sapevamo, noi usiamo l'ironia più che la ramanzina per far passare il messaggio che determinate cose sono assurde anche solo da pensare, quando diventiamo seri solitamente è per discutere su argomenti che possono effettivamente essere fraintesi se non approfonditi (cosa rara in queste live su Massi)
@@arkanight ovviamente non potevate saperlo e che a sentire certe cose mi si è accapponata la pelle.
@@MsSempreeavevo lo stesso ragionamento anni fa. Poi sono cresciuto (e credo di essere maturato).
Ho avuto problemi con la polizia? Si
Ma per colpa di chi? Mia
Caso chiuso
@@enricomirko2528ecco questo è un commento che dovrebbe essere pinnato, io ho percepito lo stesso da Valerio ha semplicemente raccontato le sue vicissitudini e sbagli e come li ha pagati col carcere e che addirittura si è auto isolato pur di non rifare gli stessi sbagli.
@@andreacogoni il problema non è raccontare le proprie vicissitudini, o aver sbagliato nella vita, il problema è sostenere che se qualcuno ti fa un torto, insultandoti diffamandoti, la cosa giusta da fare sia risolvere il problema da soli usando la violenza invece di rivolgersi alla legge. io c'ho lavorato in carcere, come educatrice, e conosco benissimo le condizioni e le situazioni e credo profondamente nel suo scopo rieducativo pur sapendo che purtroppo non viene attuato sempre. con Valerio le istituzioni hanno evidentemente fallito se continua a credere che la soluzione alle ingiustizie sia la violenza, e la soluzione non è isolarsi ma semmai affrontare un suo evidente problema di gestione della rabbia che lo aiuterebbe a vivere meglio. e sia ben chiaro io non difendo a prescindere tutti gli uomini che indossano una divisa ma il concetto di legge e quello che rappresenta perchè per quanto imperfetto tutto questo è alla basa di un paese civile e democratico.
ragazzi i modi di valerio si sono scoperti durante questa live e quindi capisco che vi ci siate ritrovati in mezzo, ma mi auguro che non saranno più invitati dei violenti di questo calibro in diretta. Sentire di una persona che si vanta di menare il prossimo perché è un gigante di due metri con dei disturbi è un freak show di cui il canale non ha bisogno; è vero che si è riso tanto ma all'interno di porzioni di live più grottesche che divertenti e non con lo spirito che (almeno mi sembra) segue in genere il canale.
Poi non è che mi nascondo dietro un dito, sicuramente è una live memorabile e la sto recuperando tutta, però mi auguro di vedere impegno affinché non riaccadano live simili e avere più lavori come il tournament di ieri sera
arrivato a fine live mi auguro che gli ultimi 40 minuti di "semo tutti amici" non siano un parafulmine per portare via l'attenzione dai modi che ha portato avanti per più di tre ore; l'ultima cosa che serve a una discussione sulle carceri è uno che si vanta di comandarsela quanto ci sta dentro come se fosse il boss di chissà che cazzo
Noi è da prima della maratona che siamo in contatto con un altro ragazzo che è stato in carcere, volevamo organizzare la chiacchierata durante la maratona ma ci sono stati degli imprevisti, mi piacerebbe portare più di una testimonianza per capire anche se le esperienze portano alle stesse conclusioni
@@arkanightguardate la live sulle carceri è un ottimo argomento e ci sta anche portare degli ex carcerati, ma concordo anche con il ragazz* di questo commento, Valerio è un violento sia fisicamente che verbalmente che non porterebbe nulla di buono se non essere un freak.
@@andrearicci7260concordo in toto
@@tatumking7812 anche io concordo in toto, sicuramente l'altro ragazzo o magari uno di voi gli farà fare 11k in 24h 🤣🤣🤣🤣. andate andate, vi cedo il posto volentieri se volete.
Questa live è un cazzo battle shonen, con i due sfidanti che si menano per episodi interi, per poi diventare amici senza nessun motivo
3:06:00 l'art 597 invece dice che:
Se la persona offesa muore prima che sia decorso il termine per
proporre la querela, o se si tratta di offesa alla memoria di un
defunto, possono proporre querela i prossimi congiunti, l'adottante e
l'adottato. In tali casi, e altresi' in quello in cui la persona
offesa muoia dopo avere proposta la querela, la facolta' indicata nel
capoverso dell'articolo precedente spetta ai prossimi congiunti,
all'adottante e all'adottato.
Inoltre c'è l'aggravante del mezzo stampa per cui è prevista anche la reclusione fino a 3 anni. Poi certo, non credo nemmeno io che si vada in galera salvo alcune eccezioni date da una serie di fattori, il primo è se hai precedenti.
Nel caso di denuncia, immagino che la famiglia Cecchettin si appellerà all'art 597 e massy al 126, sarà il giudice a decidere.
Non direi che siamo in un ambito in cui il giudice deve "decidere" semplicemente il giudice é obbligato a applicare la norma speciale (597 cp) in ragione della della norma generale (126 cp). Inoltre, anche se é vero che nessuno finisce in carcere per diffamazione, in primis hai in fastidio di doverti difendere in tribunale con tutto quello che ne consegue ed in secundis esistono anche le conseguenze civili inerenti al danno non patrimoniale dei prossimi congiunti in caso di sussistenza del reato.
@mitsuimvp895 beh, credo ci sia un margine di interpretazione, capita che per casi simili ci siano sentenze diverse.
@@stefano51161 il fatto che in questo caso non esiste interpretazione, la querela é proposta direttamente ex art. 597 quando ci si reca in caserma quindi a maggior ragione credo non si ponga neppure la questione interpretativa di fronte al giudice. Non avrebbe senso giuridico per la controparte eccepire l'art. 126.
@@stefano51161 Non si pone nessuna questione interpretativa perché le due norme non sono in contrato tra loro, semplicemente é regola sistemica che si applichi la norma speciale rispetto alla norma generale. Inoltre, considera che la querela é proposta direttamente in caserma ex art. 597 quindi non si pone neppure la questione di fronte al giudice ne avrebbe senso giuridico per la controparte eccepire art. 126.
@@mitsuimvp895 ok, chiaro.
Il vecchio nerd mi sa che non sai tanto su Mrmassy perché una volta ho cercato di spiegargli dove sbagliava tra il litigio tra lui e il trono è il risultato e che mi ha insultato mi ha detto che ho dei problemi mentali inguardabili!
Ma dai siamo seri?
Mr Massy è diventato antipatico quando si è posto lui come maschio alfa superiore da tutti da cui bisogna imparare. Avrebbe potuto portare avanti i suoi discorsi come punti di vista personali senza richiamare continuamente le sue 100 donne o dare agli altri dei beta, idioti e sottoni
Il commento sta ancora la, anche se il. Video è privato, ma tramite la sua sezione community lo potete ancora trovare. Anche a me ha dato della decerebrata e tutto il solito corollario.
E uno dei suoi mi ha detto di tornare nel marciapiede, ma quel commento è stato cancellato, ma c'è il mio dove dico che se fossi del pubblico di mrmassy direi insieme a tua madre e tua sorella.
Io le persone come me insultate da lui non possono rimanerci male? Solo lui ha diritto di rimanerci male se il mondo dice guarda che non puoi comportarti così. Ci è rimasto male perché si è reso conto che ai suoi commenti idioti qualcuno risponde, che non 3 potente come sembra, e la gente ride delle sue asfaltature, a eccezione della sua detta che ride pensando di averci umiliato.
Ci è rimasto male perché si è accorto che la stragrande maggioranza degli uomini non è davvero come dice lui.
Perché al di fuori del suo spazio, lui non ha il potere che dice di avere, parole sue, lui ha potere ha detto.
Dai dobbiamo empatizzare con jno che dice so che molti di voi si dispereranno piangeranno anche perché mi tolgo da UA-cam?
Ah già, non è capace di intendere e volere, non possiamo lamentarci di lui, non è responsabile delle sue azioni, probabilmente gli serve un tutore legale
Ma portali come medaglie al petto gli insulti di quella community 🤣
@Friedrich91 peccato che alcuni siano stati cancellati allora 😂
@@scarlettross3862ho commentato spesso i suoi video criticandolo con educazione e non mi ha mai insultato.
Ovviamente la gentilezza non è una cosa che gli appartiene (peggio di Sgarbi).
@@Dany_Mory76 be non è che vede tutti i commenti. Però abbiamo visto che lui ha insultato pesantemente chiunque gli desse torno, anche in modo tranquillo. Dai, se dobbiamo negare che insulta chiunque non è d accordo indipendente da come si pone, stiamo in un mondo di fantasia
@@scarlettross3862 i miei li legge i mi risponde a modo suo, tranne quando su certi argomenti gli cito studi scientifici fatti da ricercatori delle Università e non da tridosati dai rotocalchi rosa.
Comunque una persona che cancella tutti i video incriminanti a parere mio risponde alla domanda "se è o non è lucido"
Deve chiudere il canale e ciaone ci siamo liberati di un personaggio cattivo qua su UA-cam italia
Quindi fatemi capire: l'unica persona che ha deciso di difendere mr Massy è un pluripregiudicato ex galeotto, e la sua principale tesi difensiva è che Massy ha qualche problema mentale e quindi non è lucido. Top.
😂😂😂 ho pensato la stessa cosa . Poi uno che si vanta di essere 2 metri x tot kg e che picchia le guardie anche solo per avergli chiesto un documento . Top proprio. Cmq uno che si vanta di ste cose ha il cazzo piccolo sicuro
@@tatumking7812 22 cm abbondanti. ma tu pensa ai cazzi che doveva prendere la tua ex moglie per lasciarti, evidentemente non la soddisfacevi abbastanza eh gigi proietti?
I vostri commenti sono pieni di pregiudizio e stereotipi oltre che cattiveria gratuita, non avete capito un ' h di quello che ha detto Valerio siete partiti con il presupposto che mrmassy è satana e quindi avete giudicato Valerio solo perché ha spezzato qualche lancia a suo favore (mai dicendo di condividere a pieno le idee di Massy anzi si è distanziato parecchie volte dalle idee di Massy e dai modi) e siete andati per quella tangente, ma vi invito ad avere un po' di spirito critico, a sturarvi le orecchie e mantenere la concentrazione per più di 2 minuti. Valerio ha accennato al suo passato non per farsi il coatto ma per dire che conosce l'ambiente carcerario e che se davvero Maronn e co vogliono mandarlo in carcere uno come lui che già ha idee un po' borderline ne uscirebbe solo in peggio, NON SI È MAI VANTATO DI ESSERE UN EX GALEOTTO, penso che nessuno che ci sia stato si vanterebbe del suo passato francamente.
Massi che manda un "conoscente stretto" a difenderlo fa già abbastanza ridere così.
Praticamente Galactus con Silver surfer
Che bello questo mondo in cui ci indignamo della violenza e della reazione delle vittime in risposta in anni di sopprusi e insulti da parte di coloro che li chiamano "non normali"
Dove cazo erano Valerio e il Nerd quando Massy insultava pesantemente altre persone?
Bravissimo?? Dove cazzo stavano quando insultava il povero sterchele? Quando lo perculava mentre raccontava un abuso sessuale ?
@@tatumking7812 Probabilmente stavano a giocare a boxe con il loro rispettivo 🐦 mentre in sottofondo c'erano i video di Mrco****ne81
@@alexistogni5499 non starai cominciando a pensarci un filo troppo al mio uccello Alexis? guarda che l'ossessione é brutta.
@@user-tj3qy8ml1v Fare una supposizione accurata sulle tue attività per rispondere ad una domanda non la definirei un'ossessione, per il resto fottesega di cosa hai li sotto, i miei c***i io li ho gia, non ho bisogno di quelli di bassa lega 😘
@@user-tj3qy8ml1vperò qui hai fatto come massy, ti sei attaccato al nulla pur di non rispondere.
È un osservazione che è normale che ti viene fatta, doce eri mentre massy faceva tutte le sue porcate? Sei troppo di parte. Posso anche capire che magari sei ricojoscent3 nei confronti di massy, questo però ti rende inadatto a difenderlo. Non so se ti sei già riguardato la live, non so cosa ti aspettavi succederà dopo queste live, ma non credo queste live serviranno a toglierlo dai casini. E in galera per diffamazione non ci si va. Mi sorprende che una persona col tuo passato abbia potuto pensare una cosa del genere
Video più atteso di un treno in centro a Milano.
Mi immagino massy alla fine della live che chiama Valerio e gli dice: ma io ti avevo mandato per distruggerli non per unirti a loro😂😂
Valerio: io ti odiooooooooooo
Traditore😂
You were the chosen one!
Infatti praticamente gli ha dato del malato mentale
Top 10 tradimenti negli anime
A vecchio nerd, ci sono diverse indagini che mettono l'Italia sul podio dell'analfabetiso funzionale dell'occidente. Poi insomma, sull'autoattribuirsi posizioni ci andrei piano, io ti ho conosciuto attraverso dei commenti in cui minacciavi di querela una persona che avevi già deciso essere colpevole di diffamazione per aver usato un plurale in una critica, di più, avevi già deciso la cifra che avrebbe dovuto risarcirti.
I consigli di mr massy a valerio erano
"Devi convincerti di aver ragione"
"Se non sai che di insulta"
"Anche se hai fatto na figura di merda di che hai vinto"
Aveva rotto il radiatore della macchina... lo ha salvato con questi consigli
Alla fine il rancore verso palle uomo unisce tutti, è incredibile.
La battuta del Trono, seppur possa non far ridere (a me ha fatto sorridere, nulla più), è perfettamente attinente, perchè il modus operandi di MrMassy è stato precisamente quello dei nazisti: questa logica del 'o con me o contro di me, senza compromessi', è perfettamente attinente al caso della Germania nazista, dove le persone venivano deportate anche solo per amicizie politicamente pericolose o razzialmente non conformi. Allo stesso modo, se MrMassy pretende di tacciare come hater pezzo di merda il Trono solo per un commento, fomentando quindi l'odio di una community molto abituata ad odiare quando il capo indica il capro espiatorio, non possiamo dire che non stia condannando il Trono solo per una 'presunta' amicizia sbagliata: anche l'elemento delle presunzione avvalora il paragone, perchè una componente essenziale del nazismo era proprio la paranoia che il nemico potesse essere dappertutto e che la minima cosa rappresentasse essere traditori; allo stesso modo, la verticalità con cui MrMassy (e la sua community con lui) ha assunto la posizione del Trono in merito per un normale commento sull'editing e sull'umorismo di Jack segnala (perlomeno ad un osservatore esterno) che il clima sia quello della caccia alle streghe, e che chiunque al minimo segnale sbagliato possa diventare il nemico numero uno da insultare preventivamente. Poi, che un paragone con un tema potenzialmente sensibile come l'Olocausto possa dare fastidio ci sta, ma non è assolutamente fuori dal mondo quanto a logica dell'analogia.
Vabbè ma se noti Valerio non ha nemmeno capito la battuta ( analfabetismo funzionale all'ennesima potenza ) poi quando gli ha detto a trono ". Ti sei alleato con uno che aveva lo zio SS " sono morto dal ridere 😂 le grandissime argomentazioni di Valerio 😂
Ho seguito la live e più o meno mi sono espressa in chat, l'unica cosa che ci tengo a dire anche qui è che se davvero si dovesse fare una live sul libro di Maggi bisognerebbe invitare a parlare delle donne, che si definiscano femministe o meno. A parte la brevissima parentesi con Arianna è sconfortante sentire per ore sei/sette uomini disquisire se sia giusto o meno condannare chi dice che le donne non dovrebbero avere diritto di voto o che qualora tradiscano andrebbero punite: in questi casi forse sarebbe meglio fare esprimere le dirette interessate. E senza tone policing e senza il paternalismo di un Melia che, in uno dei suoi rari scivoloni, descrive le donne che parlano di Massi come "poco lucide": dal mio punto di vista trovo la loro rabbia molto più lucida di ore passate a domandarsi se sia giusto o meno dire a uno che considera le donne alla stregua delle bestie di accannare.
scusami...ma già che parli di non fare tone policing mi fa già presumere che tu voglia solo ore di insulti e urla verso mrmassy...
Guarda fortunatamente non servono urla e insulti per esprimere concetti forti. Moderare e fare tone policing sono due concetti molto diversi!
@@MartaCremaschi Concetti forti del tipo? In realtà moderare e fare tone policing possono risultare la stessa cosa per le persone molto prese emotivamente dalla vicenda
Sinceramente credo che dato che il merito delle cose che dice massy non è stato quasi mai toccato, ma si è discusso soprattutto della reazione dei creator e dello stato mentale di massy, non ci fosse questa enorme necessita di chiamare donne in live, che avrei compreso maggiormente se si fosse discusso nel merito delle cose che dice massy, o anche della loro gravità cosa che pero mi sembra si sia fatta poco
In realtà è molto semplice.
Una persona si esprime, come dici tu, con urla e insulti: moderare significa riportare all'ordine della conversazione favorendo anche la fruibilità della live, possibilmente senza sperticarsi in giudizi e valutazioni (che invece ricadono facilmente nel tone policing, caratterizzato dal paternalismo e dall'accondiscendenza dell'interlocutore).
Una persona vittimizzata dai concetti espressi da Massy (perché sì, le parole sono azioni e come tali possono essere perseguite) esprime la sua rabbia nei confronti del personaggio argomentando, ma senza lasciare spazio a possibili scuse o "beh ognuno dice quello che vuole la libertà d'espressioneee": in questo caso è molto facile scadere nel tone policing, squalificando e delegittimando suddette posizioni perché, appunto, "poco lucide" o "troppo rabbiose". Ripeto: quando una categoria viene direttamente vittimizzata, la cosa migliore da fare è ascoltare il punto di vista e mettersi in discussione, perché magari la loro esperienza fornisce spunti che se no non sarebbero stati colti.
Spero di essermi spiegata, ma in ogni caso no, tone policing e moderare fanno proprio riferimento a due concetti differenti.
Miglior live del 2025 e siamo a gennaio
Zi, vedrai che succede a settembre
Per logica il fatto di essere a gennaio riduce anziché ingigantire la tua affermazione. 😐
Fossi Massy, mi sentirei fortunato di avere un conoscente che si spende così tanto per sostenermi. Indipendentemente da certi modi e concetti che nn sn proprio condivisibili, Valerio si è dimostrato un grande amico.
In tutto questo devo dire che il Trono é sempre un grande, MA😂NN PARLARE SOPRA AGLI ALTRI! Resti un grande.
Per il trio di Arkanight, ottimi padroni di casa ma servirebbe un po’ più di ordine durante la discussione.
ed eccomi di nuovo qui a ricommentare come avevo promesso nella scorsa live le varie argomentazioni di Valerio nel continuo di questa ormai saga. Ho seguito anche in live questa discussione e ho commentato molte volte mostrando il mio dissenso verso le argomentazioni di Valerio per giustificare Massy, ma ho anche apprezzato quando si è aperto con tutti noi raccontando il suo passato ed il motivo per cui sta difendendo Massy, questo però non cambia assolutamente nulla anzi da ragione a me e ad altri commenti dove avevamo ipotizzato correttamente che quell'episodio, che due live fa era sconosciuto, abbia influenzato e non poco il tuo giudizio Valerio, ora con questo non voglio dire che stai sbagliando a difendere Massy, ma le solite e ripetute giustificazioni del tipo "è instabile" oppure "non si sa spiegare" purtroppo non sono sufficienti, non lo erano prima e non lo saranno mai. Entriamo nel vivo discutendo delle critiche al Trono e delle poche critiche che hai fatto a Max anche se quest'ultimo non era disposto ad ascoltarle, partiamo da Filippo e purtroppo Valerio a me era sembrato nella scorsa live che avresti scatenato il putiferio, che avresti messo a ferro e fuoco qualsiasi cosa che Trono avesse mai fatto e alla fine si è rilevata semplicemente una incomprensione su una battuta, che a te legittimamente ha dato fastidio, ma che non può essere minimamente essere chiamata critica, oltretutto con il senno del poi l'avete mandata in caciara per 5 minuti di fila forse anche di più, bello il content semo romani, però mi aspettavo qualcosa di più sostanzioso. Passando a Max la critica è che lui da professionista abbia dato un parere forte su Massy e che abbia alimentato questo treno di odio nei suoi confronti, ora questa cosa secondo il mio parere non ha senso e andiamo per punti. Primo Max non è uno psicologo professionista, come già spiegato è laureato e quindi con le sue conoscenze può dare dei giudizi che però sono allo stremo di opinioni personali in ambito medico, anche se anche tu concorderai che Massy abbia bisogno di aiuto per i traumi che ha subito e per quello che ha detto, quindi Max può dire quello che vuole e si prende le conseguenze di quello che dice. Punto secondo, dove sarebbe questo famoso treno d'odio che tu o il vecchio nerd continuate a far cicciare fuori? A parte gli EVIDENTI detrattori di Massy che sono dell'ideologia opposta ovvero erniagatta, nessuno dei canali che ho visto hanno incitato all'odio, ed io ne ho visti tanti e quasi tutti parlavano i maniera educata e pacata riguardo alla questione Massy, quindi questo odio dov'è? In più e questa è una visione proprio terra terra di internet se sei un canale che semina odio, perché il canale di Massy questo faceva, ti devi aspettare di riceverlo indietro o anche una quantità maggiore visto che ci metti anche la faccia e non sei un semplice utente a caso che non ha potere neanche di provare a rispondere. In sostanza Valerio avendo sentito tutte le tue critiche/illazione/opinioni sulla questione si arriva alla conclusione che sei un ragazzo per bene che se gli chiedi una cosa te ne fa mille perché sei un pezzo di pane, come anche si è visto quando hai teso la mano a Livio per la questione denuncia, ti è dato al cazzo che molta gente critica Massy perché tu hai visto la parte che NOI utenti su youtube non vediamo ovvero tu hai visto Massimiliano, però noi non critichiamo Massimiliano, ma le sue idee che sono aberranti e disgustose e il suo libro dove mostra tutto questo è osceno. Spero di rivederti presto su questo canale dove magari parlerai delle prigioni e di come qui in Italia si è perso lo scopo originale di queste istituzioni, un bacione Valerio
Commenti a tutta la faccenda / tutte le live (non ho voglia o tempo per commentare sotto a tutte, scs 👻)
da Millennial:
Non ci posso credere di doverlo scrivere nel 2025. ma la scusa che le disgrazie di una persona sono COLPA di qualcuno/cosa, o la storia che una generazione è peggio di quell'altra, non regge proprio. Sono del 1988, frequentato sempre quasi solo GEN Z tutta la vita e trovata sempre BENISSIMO, cercato e trovato sempre gente dalla mentalità aperta (così come c'erano Millennial top), avuto sempre scambi alla pari e costruttivi. Basta non intestardirsi su non voler dialogare con L'ALTRO e imparare anche da diverse esperienze e modi di pensare.
Pure io affrontato ANNI di depressione terrificante: dare sempre la colpa a destra e a manca come fa lui (HA STATO LE DONNE HA STATO I GGIOVANI HA STATO I DEMENTI) dopo un po' non torna più eh. Sarebbe anche ora di smettere di parlare di colpe e iniziare a parlare di responsabilità e accettazione: ogni cosa fatta ha una conseguenza, che sarebbe ora di accettare, Massy. E il punto è che l'errore non è una colpa, non siamo in tribunale, o davanti a gesuddio. Poi se la situazione è stata causa di dolore si può accettarla E/O cambiarla, punto. Stiamo tutti nella stessa merda sferica che ruota a velocità altissima nell'iperspazio. ps: VAI IN TERAPIA CRISTODDIO, a differenza tua non lo dico come insulto ma come sincero consiglio, ché ha smesso di essere un insulto già negli anni '90.
da donna:
Quello che questo fenomeno dice sulle donne, qualcuno si è chiesto come possa far sentire le donne? Per me è impossibile ascoltare anche solo chi dice 'EH MA LASCIATELO PARLARE', quando c'è gente che si triggera alla frase NOT ALL MEN BUT ALWAYS A MAN senza provare a capirne il messaggio (frase controversa d'esempio). Credo nel paradosso dell'intolleranza, e sono di conseguenza intollerante con chi vorrebbe togliermi i diritti (o toglierli ad altre categorie). Voi ascoltereste un ENNE A ZETA I che incita a mettere gente in ghetti 'perché è un'opinione?' Perché devo considerare come valida l'opinione di chi vorrebbe il mio genere a cuccia ai piedi del letto e senza diritti, già pagati col sangue? Capisco Trono che fa parlare tutti con calma, senza alzare i toni, e si triggera quando l'aggressione è intollerabile, fino a un certo punto, ma per quelle persone che non possono permetterselo come la mettiamo? Io col tizio che mi chiama tr0ia perché sono nata che ci parlo a fare? 👽***
da fan della coerenza:
Valerio che difende a spada tratta ogni cosa detta da MM81 con la scusa dell'infermità mentale, e Vecchio Nerd che condanna chi causa le shitstorm, riferito a uno come MM81 che usa RITARDATO e MALATO MENTALE come insulto e causa lui stesso le shitstorm di cui è vittima, è LEGGERMENTE INCONGRUENTE. Just sayin. 👹
Trono: non sono d'accordo con qualcosa di quel che dici ma farei dei tutto per fartelo URLARE IN CHAT E IN LIVE COPRENDO LA VOCE DI TUTTI GLI ALTRI (e mannaggiatte' che fai le live a tradimento, me le perdo sempre). ☠
Arianna: ti abbraccio forte sorè. ❤🔥
Arkanight trio: se non altro ringraziate MM81 perché nemmeno Trono mi aveva ancora convintissimo a seguirvi ahaha
posso dire sulla frase not all men but always a man, devo ringraziare proprio Jack Billion perché nel suo video contro Massy spiega effettivamente cosa voglia dire sul serio questa frase, mentre le pagine femministe la usano per far generare del senso di colpa illogico in tutti gli uomini, quando è ovvio che non è cosi. Non tutti gli uomini lo sono, ma abbiamo la predisposizione a farlo e se non cresciamo e non impariamo che è sbagliato quello poi porta ai casi di molestia o peggio
"ha fatto anche cose buone" ahahaha
Ormai è un mese che parlo con tutte le ragazze che incontro di questa cosa per cercare d'immedesimarmi il più possibile, perché onestamente sono cresciuto in un mondo in cui queste idee non esistono, Massi (ed una parte del suo pubblico) rappresentano la prima volta in cui vengono messe in discussione cose che io do per scontato, conoscerlo e capirlo m'interessa per trovare la radice di questi pensieri
Concordo in toto e da padre di una ragazzina di 12 anni ho paura di gente come Massy e i suoi sodali
Che poi, dopo le cose abominevoli che ha detto sulla Checchettin, sul serio c'è gente che lo difende? Non è qualcuno con cui posso empatizzare, non si è nemmeno scusato.
Se aveste parlato di viaggi spaziali sicuramente il buon valerio avrebbe detto di aver lavorato alla nasa lol.
Guardate che se guardate bene bene, con molta attenzione le live di "ernia gatta" loro hanno ragione, mr massy è improponibile (per non dire altro) sotto tutti i punti di vista, io da donna di 40 anni, che di roba brutta nella mia vita ne ho sentita, sono rimasta scioccata da certe affermazioni di mr massy.
Sisi sul merito delle idee siamo tutti d'accordo, quello che dice e che pensa massi è allucinante, e forse allucinante non rende neanche bene l'idea
Ma c hai 40 anni e ti vedi sti video lol
@Crte98 l'età è una forma mentis
@Crte98io ne ho 45 e allora ? Ah PS io sono un padre single che è stato lasciato e a cui la ex compagna non si è comportata per nulla bene ( moralmente ed economicamente) ma trovo le cose di Massy abominevoli . Ah ora ho una compagna figa e che prende molti più soldi di me e che mi riempie di regali firmati a me e a mia figlia giusto perché Massy dice che le donne cercano sempre il di più e non si accontantano
Esatto ma poi se vogliamo dirla tutta Massy anni fa insulto abicocca su un commento sotto ad un video di cocca, fece poi 5 video su Maron e solo per una tier list e averlo messo sul podio più basso ne ha fatti altri ( sempre offendendo ovviamente) che si aspettava ? Pure vecchio nerd da come parla sembra che ernia dovessero stare zitti
Insomma, da quel che dice Valerio non dobbiamo prendercela con mrmassy perché non è lucido, e non è capace di intendere e volere.
Io non so se Valerio ci ha detto la verità sulla sua storia, ogni volta si andava ad aggiungere qualcosa che sembrava la sparasse sempre più grossa per farsi più forte (che I carabinieri abbiano paura di lui e non lo arrestino perché li pesta tutti, come se neanche una decina di loro siano in grado di fermarlo è poco credibile).
Se è vero, almeno solo in parte, Valerio ha bisogno di farsi aiutare, ma non certo da Mr massy. Lo dico perché aveva detto nella scorsa live che lui lo ha aiutato molto, ma non è da lui che deve farsi aiutare.
mai detto di essere infermabile. come pensi mi abbiano arrestato tutte le volte? proprio cosi. chiamando rinforzi e con le armi ( non letali, soprattutto il mace ). solo che a una certa non già andava di finire in ospedale ogni volta. e dopo un po francamente manco a me, infatti mi sono trasferito su una montagna ai confini con l'umbria. per il resto é facilissimo verificare quello che dico, basta andare a controllare in qualsiasi caserma lasciando il mio nominativo e facendo vedere una foto, e ve lo diranno direttamente loro guardando il casellario giudiziario. io non gioco mai su sto argomento. mai. quanto al farmi curare, no grazie, dopo svariati T.S.O, anni di firme al csm di via palestro a Roma etc. ho capito che anche tutto il sistema psichiatrico é un altro affare ( proprio come il carcere ) che non serve a curare nessuno ma solo a tenere sedata la gente impossibile da controllare altrimenti. ho fatto prima ad andare in esilio per conto mio. sto bene cosi.
Essendo amico di Massy potrebbe tranquillamente essere un mitomane.
D'altronde su internet si può scrivere di tutto,verità e balle si mescolano bene.
@@daz4118 ribadisco, é un controllo facilissimo da fare. siete assurdi. fatelo.
Che tu finisca al gabbio sicuro.
Che tu sia un Terminator di stocazzo permetto di dire anche forse.
@@daz4118 eh vabbe fratè. vivrò.
3:50:58 "Uno UA-camdor cade quando un fan di Mr.Massy81 si siede"
AHAHAHAHAH
ho rischiato tantissimo di distruggere la parete disegnata
@@arkanight Lino Sonegodor BOUNDLESS
Livio per quella storia della denuncia, non ti preoccupare!
Solo una cosa, un nome e poi ci pensiamo noi: io e quei bravi ragazzi, non ti preoccupare
Gli faremo un’offerta che non può rifiut…NOOOOOOOOO! Scherzo!
Oh comunque Valerio è tipo Bronson (guardate il film di Refn) e Biscuit Oliva di Baki, vero unchained. Aspetto ancora i segreti di stato livello cia su Jack Billion
Mio fratello ci ha fatto la tesi di laurea su Bronson
1:50:03 C'è molta gente che seguirebbe una persona come mr.massy, c'è stata gente che è stata disposta a seguire le cose più orribili con gli espedienti più banali e non,figurati una persona che è seguita da migliaia di persone,un influencer ha anche delle responsabilità nei confronti degli utenti di youtube stessa, così come nella televisione anche internet ormai ha creato una linea di confine ben precisa che mon deve essere superata, dobbiamo andare avanti non readtare indietro
Mr Massy non in gradooooo...dai aspetto i commenti risposta dei discepoli anche qui ahahahah
Sono tutti in lutto 😂
Che dire? Live epocale, poliedrica, aurale, sibaritica, catafratta, degna al pari di un JD.
Unica critica che mi sento di fare: Fascio Livio, *LEZZGOSKIII OHH* xD
Ahahahahah
25:13 Valerio: "Stiamo a livelli simili" [facendo un paragone fra l'attentato dell'11 settembre e il video di Jack Billion]
...
Stiamo parlando di un video sulle idiozie dette (e scritte) da massy. Restiamo con i piedi per terra, per favore.
mi riferivo al vantarsi ( anche in modo dissimulato se vogliamo, ma tant'è ) di avere parenti nelle SS. vedi te.
Ma non si è mai vantato di questo@@user-tj3qy8ml1v
@@user-tj3qy8ml1v Devo ancora arrivare al punto in cui lo spieghi (sei Valerio, immagino?). Se è vero (perdonami la sfiducia, ma parti difendendo un personaggio orrendo), allora Jack Billion ha detto una cosa atroce. Questo non va a invalidare in alcun modo quanto ha detto su MrMassy, tuttavia.
Per inciso, io Billion manco lo conoscevo, prima di questa storia: conoscevo il Trono e Massy. Eh, già: sono uno dei "ritardati analfabeti funzionali" che Massy si divertiva a sfottere per fare visualizzazioni. E mi sono meritato questi insulti perché ho difeso Roberto Saviano (un uomo che ha dedicato la sua vita a combattere la camorra, altro che fare videini su UA-cam) sotto un certo suo video più di cinque anni fa.
E sta bene, io manco ci pensavo più a lui: ho la mia vita, e, nonostante il mio presunto analfabetismo, un posto di lavoro di cui sono felice. Poi ho visto il video del Trono, e così da qualche settimana ho osservato Massy autodistruggersi, perché è quello che è successo: ha attaccato mezzo mondo, poi si è reso conto che potevano esserci ripercussioni reali, e a quel punto ha fatto sparire i video compromettenti.
Ma Valerio infatti non ci capisce un cazzo, quasi quanto quello che tenta di difendere
@@user-tj3qy8ml1v Ah, poi ho finito di ascoltare queste quattro ore di discussione, e sono arrivato a quel punto: il "vantarsi" ce lo vedi solo tu. Jack Billion ha detto che ha avuto uno zio nelle SS e che la storia è abbastanza tragica, tant'è vero che questo zio si suicidò dopo la guerra. Non vedo cosa ci sia di grave in tutto ciò: forse sarebbe stato meglio che questo zio fosse condannato per i suoi crimini, ma, considerato che molti nazisti la fecero franca (come Priebke, il macellaio delle Fosse Ardeatine, che visse fino al 2013), almeno non passò una bella vita in Argentina o altrove. E visto che tu hai tirato in ballo la tua ascendenza ebraica per spiegare come mai ti davano fastidio le battute in merito alla Shoah e questa faccenda della SS, ti dico che la famiglia toscana di mia nonna era composta da antifascisti, e due sue cugini furono presi dai nazifascisti nel '43: uno fu ucciso, e l'altro finì a Mauthausen (sopravvisse e io l'ho pure conosciuto, quando ero piccolo). Mia nonna stessa, con suo fratello e sua madre, rischiarono la vita quando i soldati tedeschi occuparono la loro casa durante l'attestamento sulla Linea Gotica. Quindi, insomma, anche io ho una storia di famiglia contro il nazifascismo: te l'ho raccontato così che tu non possa dire che io non capisco perché non sono ebreo.
3:46:15 e quando pensi che la live avesse già toccato l'apice... una perla incredibile
Qualcuno chiami mr massy per fargli fare un riassunto dell'intervento di Valerio...
Tralasciando il surreale del surreale in cui Massy delega Valerio per farsi dare l'infermità mentale, fatto che comunque andrebbe appurato; soprattutto dopo la live su Ramy che mi è parsa propagandistica all'inverosimile,per quello che ho visto (ma sulla quale sospendo in giudizio non avendo visto la parte finale), su certe problematiche di Valerio credo sia necessario dissociarsi in modo fermo e deciso e non basta un Livio che dice: "io mi dissocio" mentre se la ride e Trono gli dice che è un bravo ragazzo.
Perché mai si dovrebbero dissociare da Valerio? Lui mica ha detto che ha fatto bene ha semplicemente detto quello che ha fatto e come lo ha pagato. Bo se uno non può nemmeno raccontare la sua vita dopo che ne ha pagato le conseguenze non so più cosa si può fare
Vabbè dai lo dice lui stesso che ha un problema di gestione della rabbia, è borderline, ha detto di vivere in un eremo per evitare di mettere in pratica quello che dice, non penso ci sia bisogno di fargli ulteriormente la paternale, e non credo che qualcuno guardando questa live pensi che sia giusto andare a menare le guardie (a meno che non lo pensa di suo)
@@andreacogoni Perché il giorno prima (per quello che al momento ho visto) ha raccontato che le forza dell'ordine sono brutte, cattive, razziste, ecc ecc ecc tralasciando non solo altri punti di vista ma anche circostanze oggettive (non so se per incapacità o per una precisa scelta), dici che contrariamente alla millantata importanza del rispetto della legalità e giusto fare "macello" per farsi sentire contro queste presunte vessazioni ed il "macello" in questione é mettere a ferro e fuoco interi quartieri a Milano, Roma e Bologna nella quale vandalizzi anche una sinagoga; quando il giorno dopo si presenta Valerio che dice di odiare le forza dell'ordine con le quali ha fatto delle risse e che rifà in futuro, in questo quadro é necessario dissociarsi da questi comportamenti, non da Valerio in quanto tale che é un bravo ragazzo.
@@arkanight Credo che nel contesto che ho descritto nell'altro commento (sul quale mi riservo di cambiare idea vedendo l'ultima parte della live, nel merito della quale vi consiglio di andarvi a vedere i video dell'Avv. Catania, che non é ne la Sardone, ne Salvini, ne la Meloni) l'atteggiamento di buonismo generale, secondo me, rischia di deresponsabilizzare certi comportamenti gravi di Valerio.
@@mitsuimvp895 ma nessuno deresponsabilizza Valerio anzi ma quando uno ci mette la faccia e tutte le scarpe pagando il suo comportamento col carcere quello basta e avanza per fare capire a tutti che ha sbagliato, se non avesse mai fatto carcere e se ne vantasse di averla fatta franca allora si che ci sarebbe un problema enorme
Highlights doverosi della miglior live dell'anno (fino ad ora):
9:07 Livio potenzialmente pappizzato? Capiamo
13:34 Valerio autopappizzato? Capiamo pt2
27:09 fuoco amico
38:45 Trono diversamente bello?
40:17 Danny Lazzarin
52:30 Critica delle guardie infami del filosofo Valerio Kant
1:33:40 ZITTHOA!!!
1:41:37 Mad Max (Proietti)
1:58:38 Winnie the Bohhh??? + Chi ha parlato???
2:19:48 Povera Laura
2:23:43 Max vs Xam
2:37:05 una soluzione drastica?
2:38:26 lo ssio
2:39:47 un detto alternativo
2:42:28 il reato d'interesse
2:49:12 tutto partito da un fratm
2:53:40 siamo tutti degli autisti provetti?
2:55:11Maggi interruttore
2:56:36 Var andiamo da Luca Marelli,Luca...
3:00:20 il gallo fa....
3:03:37 la stessa soluzione drastica?
3:09:58 3/4? No 5/6!
3:11:06 occhi di gatto
3:21:35 non sono razzista, ho tanti amici content
3:26:42 la fede di Maggi messa a dura prova
3:32:44 sento puzza di ius
3:34:19 umiltà nerd
3:35:43 Maxia Antonietta
3:37:35 trono del money
3:44:17 Critica alla fonte
3:46:00 apice della live
3:48:09 "il tuo cuore saprà ritrovare Giovanni"
3:50:56 Mr Massycande entra in scena
3:53:06 equazione elementare
3:54:23 E vissero per sempre amici e contenti
4:03:30 intanto a Zootropolis...
4:04:43 provaci ancora Trono!!!
4:14:36 la trattativa
P.S alcune clip sono più lunghe di altre, quindi prendetevi il giusto tempo per assaporare le perle che questa live ci ha regalato.
confidando che tu riesca a portare a termine il tuo lavoro ti pinno
3:46:10 ti spoilero il momento migliore di tutti
tremabell lo aveva avvisato
4:06:31 ultimatum nei commenti. Maestro Avanti tutta
Ragazzi, un consiglio: non interrompete ogni due secondi, per favore. Nessun concetto è stato spiegato come si doveva.
Cioè, è l'educazione base fare parlare una persona. Capisco che il soliloquio può dare fastidio, però penso che uno dovrebbe parlare per 5 minuti per poi rispondere nel merito.
Le cagnare non le fanno le persone civili. Se proprio non riuscite a non parlare mutatevi.
Ho dovuto prendere una Tachipirina perché mi stava scoppiando la testa. Non si può proprio sentire la gente che strilla, urla e si parla sopra.
Manco all'asilo cavolo.
A valerio: tutta questa merda che massy si è preso (meritatamente) non viene da gente che non ha nulla da fare ma dai suoi ex fan, che hanno il sacro diritto di avercela con lui dopo auguri di morte, insulti vari (sia personali che ai propri genitori) minacce di pestaggi ect.
La verità è che ti ha intortato così bene da non sapere più qual è la destra e la sinistra.
Ti ha insegnato davvero bene a pensare sempre male.
Per il resto buone cose a tutti.
Questa live è stata particolarmente confusionaria per una serie di motivi, però considera che il mood del canale è questo, discutiamo animatamente sulle cose senza darci dei turni perché lo troviamo più interessante e divertente, ma capisco possa risultare disturbante quando ci sono troppe persone
@@arkanightSi Melia avevo visto una diretta in cui dicevi che il vostro modus operandi è l'interruzione e va anche bene, ma in questo caso nemmeno ho capito cosa dicevano Trono e Valerio, dato che la diretta era su di loro. 😂
Per il resto, pensavo che potreste fare degli intermezzi comici, oppure far parlare gli ospiti. In questo caso dato che Trono e Valerio vi avrebbero tranquillamente sostituito per il caos che solo loro due sono riusciti a creare, sarebbe stato meglio che avessero parlato loro due.
2:41:25 a quanto pare avere un hobby o tempo libero è illegale e non esistono perché ho la sensazione che il vecchio nerd sia pro alla leva militare? I giornalisti si possono comprare e in Italia ne abbiamo vari esempi se questi danno dell’ossessionato a jack non fategli vedere UA-cam America in cui video “inchieste” sono comunissimi e molte volte aiutano mostrando scam come honey
Popo vecchio dentro il nerd. "Cosa? Stai facendo qualsiasi cosa che non sia studiare? Mi meraviglio di te, giovanotto"
Strano che un amico di MrMassy entri sparando insulti a tutti. Ve siete trovati proprio.
14:27 - Se mi querela anche a me poi deve scappare su marte.
38:28 - Brutti cattivi mi hanno minacciato su discord.
40:00 - Io sono grosso e cattivo eh!
2:40:00 - Si dovrebbe vergognare del suo parente e non dovrebbe dirlo in giro (dopo averne saputo la storia). La stessa persona che poco prima si vantava del suo personale fare a botte con le "guardie" perchè gli chiedevano i documenti.
Io boh. Resto attonito
Sta gente fa paura
@@sonne8886 Solitamente fan solo caciara.
Non tutti i fan i massy sono degli imbecilli, io sono suo fan e ho cercato di farlo ragionare ma purtroppo non si è comportato bene. E lo dico da fan sia di trono che di massy.
Bravo , quando vedo nei commenti alcuni che dicono che alla fine sia una brava persona credo dovrebbero rivedere la live
L'unico argomento era "Lui vede le cose in modo distorto poverino, non capisce quindi non c'è bisogno di dirgli che sbaglia"
"E voi siete stati brutti e cattivi perché in gruppo gli avete detto merda"
Va beh ma sto tizio è assurdo!
"Se io ti insulto e tu mi quereli sei un infame!"
Amico, i ragazzini fanno a gara a chi fa l'insulto più grosso.
Nel mondo dei grandi, se diffami qualcuno con insulti, sei passibile di denuncia, PUNTO.
Non ti sta bene?
Si chiama legge.
I guai legali sono troppo più pesanti di un insulto verbale, pensiero condivisibile.
Dipende anche da come è composto l’insulto e per quanto persiste.
Il discorso sulla legge non ha senso, in molti paesi sono legali cose assurde e oggettivamente sbagliate. La legge è fatta da uomini, quindi è fallibile.
@@emanuele3835 Sono troppo pù pensati?
La prossima volta ci pensi prima di offendere la dignità di qualcuno gratuitamente solo per farti grosso.
(il tu è impersonale ovviamente).
Scusa ti sembra molto più sensato un paese in cui sia legale insultarsi dal mattino alla sera?
In quali tra l'altro?
Non esiste che prima insulti la gente e poi piagnucoli: "Eh ma non è giusto la querela è pensate".
Ripeto non siamo più bambini dell'asilo.
@@Songodel77 sono interpretazioni, non è questione di essere bambini, ripeto, a mio parere la situazione è da valutare nello specifico, non si può fare un unicum.
Sicuramente preferisco un mondo in cui si cerchi di evitare sempre la via legale, che veramente è un inferno, per delle stronzate che uno dice quando gli si chiude la vena. Preferirei un mondo più chill e meno accusatorio, onestamente.
Ps. Questa cosa della diffamazione spesso ha effetti indiscutibilmente negativi. Persone viscide che sanno servirsi della legge la usano per garantirsi una sorta di immunità. Nessuno può parlare di loro anche se si dice la verità se non presentando prove che spesso non è possibile avere. Non so se mi sono spiegato.
Esempio, un youtuber picchia un altro youtuber, quest’ultimo non può dirlo perché non ha le prove e se lo fa avrà torto in sede di giudizio.
Ovviamente non è il caso oggetto della live, ma è diciamo una fattispecie collegata, che ne condivide il ragionamento fondante.
@@Songodel77 pps. Non ha senso dire “la prossima volta ci pensi meglio”. La pena deve essere commisurata. Non è che se mi insulti io ti posso sparare.
Stessa cosa. Un insulto, a mio parere, non giustifica il rovinare per un paio di anni la vita a un Cristiano.
@@emanuele3835 Ma interpretazioni di cosa?
Se uno se ne esce dandoti del ritardato/a o arriva a insultarti la famiglia secondo te sono interpretazioni?
Questa è la scusa dei bulletti quando li sgamano: "No ma io non volevo dire così, sono stato frainteso!"
Ma dai!
In un mondo che permette insulti a nastro senza punire mai, si verrebbe alle mani molto più facilmente lo sai?
Ma che giro di galeotti frequenta mister massy
Ho rivalutato molto Valerio in quest’ultima live, con questo non voglio assolutamente giustificare tutte le cose che ha raccontato di aver fatto in passato ma sicuramente è un ospite che mi piacerebbe rivedere in live in futuro.
Poi ho un sogno nel cassetto, una serie tv su lui e lo sgabuzzino:
I BERSERKER
valerio e trono: disavventure romane
Live royal rumble.
Livio contro lo stato italiano, Valerio contro gli sbirri, Valerio contro tutti, Vecchio Nerd contro tutti, Arianna contro Vecchio Nerd, Trono contro Valerio, Trono contro gli Ebrei, Valerio contro Max, Valerio contro Jack, Vecchio Nerd contro Jack, Valerio contro l'avatar del fastidio, l'avatar del fastidio contro la chat, Trono contro Arkanight, l'avatar del fastidio contro la chat.
Sto Valerio è un personaggio zanzaresco poi, top gemma grezza.
Ci ho messo un po a capite chi era l avatar del fastidio ma mi ha fatto molto ridere
Lascio un altro commento ora che ho guardato tutta la live e ho raggiunto anche il punto in cui parlo io. A mia discolpa ero sotto morfina (non scherzo), riascoltandomi e guardando le facce di Livio e di Melia sono scoppiato a ridere anche io
p.s. scusa Trono se ti ho ignorato ti giuro che non ti ho sentito tvb
HAI FATTO BENE AD IGNORARMI LMAO
@IlTronodelMuori Team Trono
Quando Valerio ha chiesto chi è palle ho incominciato a volare. Io lo proporrei come nuovo allert per le sub. Momento più alto della live.
concordo, idea geniale.
Ho diverse cose da dire dopo aver finito questa live e son per lo più critiche,
1. Ragazzi di Arkanight a me la moderazione non è piaciuta, capisco intervenire poco ma Cristo dio tutte quelle interruzioni sono state sgradevoli, soprattutto per tematiche importanti,
2. Valerio tu per me sei stato veramente pessimo, io non sono un tipo che insulta o difende a spada tratta qualcuno, io voglio sentire tutte le parti, ma non è stato fattibile ascoltare un discorso degli altri senza che tu interrompessi, non è neanche fattibile che scusi in quel modo Mr. Massy perché per me non è difendibile, ma se voi ne parliamo nei commenti meglio di sta cosa sennò amen, a me i primi 20-30min ti stavo rivalutando (anche se non condivido appieno ogni cosa che hai detto) perché per quanto riguarda le carceri hai detto cose oggettive su cui son d'accordo e son anni che vorrei vedere le carceri funzionare come rieducazione e non come punizione, ma sei scivolato su delle cose che per me non hanno senso, soprattutto perché si nota che conosci poco il mondo di internet, comunque tutto sommato non mi stai antipatico ed anzi ti dirò per me non dovresti tornare in live, perché quella pace che ti stai costruendo sforzandoti con tutte le tue forze (cosa ammirevole) non dura se entri in live, anche se probabilmente sarebbe una live di mio gusto eh,
3. Trono te sei nella mia top5 youtuber italiani, anche dopo questa live dove ti ho trovato quasi insopportabile per 3 orette buone, dopo 3 ore per me sei tornato in corner ma ti sei perso veramente nelle cazzatine e non riuscivo a sopportare ogni volta che interrompevi qualsiasi argomento,
4. Jack, a me dispiace, ma Jack è stato quello bistrattato più di tutti in questa live (e già nella scorsa non era stato facile per lui intervenire), diceva qualcosa è partivano il vecchio nerd e Valerio a parlargli sopra, no che gli altri non l'abbiano fatto ma loro due son stati i più pesanti con Jack, poteva portare la conversazione in una direzione più interessante peccato che sia stato quasi impossibilitato, l'unica critica che posso fare a lui è inutile insistere, se loro sono convinti di altro non è chiarire che li farà cambiare idea, cioè io ti credo a quello che dici ma il punto è che non hai nessun obbligo nel spiegare le cose come stanno, mi dispiace per la pessima condizione della live ma alla fine è andata così,
5. Max, Max è stato abbastanza inutile ed è stato allungato solo per le interruzioni continue di Valerio, che per me è stato eccessivo il primo cafone ma se lo interrompi e gli dici "che cazzo entri a fa" allora ti stai comportando da cafone, per il resto comprensibile vuole parlare con Mr. Massy e quindi se dovrà parlare di Mr. Massy sarà con lui se non accadrà amen,
6. Francesco/BlueSky è stato un intervento tragicomico, non ha aggiunto quasi nulla di ciò che ha detto Jack, ma comprendo il suo intervento anche se non ha aggiunto nulla,
7. Il Vecchio Nerd mi è sembrato inutile, si poteva parlare della roba accaduta con lui per 5-10 min e poi poteva ascoltare ciò che avevano da dire gli altri ed invece è stato quello che ha più interrotto Jack insieme a Valerio, che poi insieme a Valerio e Trono hanno portato discorsi toccati troppo superficialmente quando si poteva fare una live tematica parecchio interessante,
8. Arianna è l'unica che non ha fatto una figura barbina, l'unica critica è che poteva dare di più alla live ma vabbè è andata così,
9. Critica finale, la live è stata un'accozzaglia di robe di cui si è parlato vagamente pochissimo, praticamente Massy era solo il soggetto indiretto, per carità non voglio 1000 video contro di lui e lo lascerei anche abbastanza in pace, ma avrei voluto una live dove finalmente si entrava nel merito di ciò che diceva, anche argomentare con un suo difensore nel dettaglio ciò che pensa, magari portare una donna che poteva essere Arianna o un'altra a parlare di come son bistrattate le donne in tutto ciò che dice Massy, parlare del fatto che usare la parola ritardato sia di pessimo gusto e invece le scuse son sempre "lui non è cosciente" e si butta sempre nel "lo sappiamo che sono atrocità", è vero che avete fatto altre live su Mr. Massy (viste pochissime) ma già la scorsa volta con Valerio che ha criticato voi di Arkanight si è entrati pochissimo nel merito, Max che comunque ha detto giustamente che la narrazione di Massy è pericolosa, ma anche li poteva essere qualcosa di più, cioè ho quell'amaro in bocca dal fatto che queste live potevano toccare temi importanti ma non si è mai toccato una bella fetta della superficie, spero che nella live dove parlate del libro ci sarà una voce femminile, non dico che debba essere in live ma che si chieda opinioni di donne che hanno letto il libro e dicono la loro sul libro, così da avere anche finalmente una voce che effettivamente le tocca nel personale
Comunque, piccolo disclaimer da Gen Z (sono 2003) mi sento di dire che la maggior parte degli insulti fatti alla mia generazione da Mr. Massy si poteva trattare di più, magari con una live dove si parla proprio del nonnismo e del fatto che molti buttano merda sulle generazioni nuove, anche perché voi ragazzi di Arkanight siete tutti millenials e vedendo un vecchio estratto live di Sarabanda (quella dove Arianna diceva "questa è di Danny Phantom") secondo me potrebbe portare anche un confronto generazionale interessante tra voi e chi è della Gen Z
holaaaaaa, ti rispondo al volo sull'appunto che hai mi fatto: quella live era stata pensata specificatamente per un confronto tra le due parti e sono intervenuta solo perché alcune delle argomentazioni portate le ho trovate abbastanza discutibili. Una volta capito che però il discorso e la dinamica della diretta stavano prendendo una determinata piega, ho preferito lasciare (giustamente) lo spazio agli interessati. Se in futuro ci sarà la possibilità e la voglia di affrontare l'argomento in una maniera più vasta e trasversale, sarò felice di parteciparvi in maniera più attiva.
Spero di essermi spiegata nella maniera più esaustiva possibile e senza troppi errori grammaticali (da quando ho iniziato a lavorare full-time arrivo la sera con i neuroni completamente bruciati) 😅
@@giovannidessupoiu5555 sarebbe davvero super interessante come live, magari inserendo anche qualche ospite gen alpha per coprire un range ancora più ampio
@@Euphoros_ infatti la critica è sì sul dare di più, ma capisco anche che effettivamente la dinamica che si sarebbe seguita fosse quella quindi ci sta e onestamente spero che riuscirai a inserirti sul discorso in maniera più attiva. Sulla live del confronto generazionale (che vedrò molto volentieri in live se riuscirò), ma forse più che gen alpha direi gen X così l'ampiezza può essere sia maggiore che esperienze più ricche rispetto ad uno che è della gen alpha, in ogni caso me lo vedrei in caso accadesse. COMUNQUE tranquilla sul sbagliare grammaticalmente, stai parlando con un dislessico che a malapena sente la differenza di accento e sbaglia su delle cazzatine
Apprezzo le critiche costruttive, quello che mi fa più riflettere è che tu non sei l'unico ad essersi lamentato perché non si è entrati nel merito delle cose dette e fatte da Massi.
Evidentemente noi diamo per scontato qualcosa che per altri deve essere ulteriormente approfondito, nella live sul libro magari ci torniamo su questi argomenti ma onestamente per me Massi è affondato dopo la prima live a livello di merito, ormai si discute su come smantellare i pezzi. (effettivamente dipende quante live di questa saga sono state viste prima di arrivare a questa)
Sulla questione caos ti dico onestamente, quando metti 2 come Trono e Valerio uno davanti all'altro sai già cosa succederà, se vuoi una discussione ordinata non fai questa live perché smorzare continuamente gli ospiti per cui questa live è stata fatta lo trovo controproducente (se noti ci sono opinioni totalmente opposte su questa live, perché dipende cosa cerchi, ma non era questa la live per analisi approfondite).
Forse avrei dovuto dire a Jack di non entrare? Non lo so, lui ha deciso di aggiungersi consapevole del tenore della live fino a quel momento, pensare che cambi drasticamente per la sua presenza è abbastanza utopistico
2:42:49 Ah, giusto, è colpa di Jack Billion che è "ossessionato" dalle porcherie dette e scritte da mrmassy, mica di mrmassy medesimo che le ha dette e scritte! Aò, ma che ragionamento è?!
Se io vedo qualcosa che mi fa schifo e/o che mi preoccupa, avrò il diritto di raccogliere più informazioni in merito, e, se una volta compiuto questo lavoro di ricerca reputo necessario che venga conosciuto da più persone, avrò il diritto di parlarne in pubblico, o no?
Porcherie? 😂
Le trovo molto vicine a quelle dei redpillati con dati statistici e studi scientifici alla mano.
@@Dany_Mory76trovami il dato statistico/scientifico che prova che puoi chiamare zocc*la una vittima di femminicidio così, solo perché è donna.
@@Dany_Mory76 La redpill è una teoria del complotto maschilista antiscientifica, che non ha assolutamente alcuno studio scientifico in suo favore. E mrmassy certamente non era il soggetto che citava dati statistici, visto che, quando gli ho mosso obiezioni in merito (io ho una laurea in matematica, quindi ho giusto qualche vaga conoscenza della materia, diciamo), mi ha dato dell'analfabeta funzionale.
1:30:33 sì, ma tu sei tu, vecchio nerd.
Perché ci sono gli altri fan di massy(a centinaia)che non solo non si sono disiscritti, ma continuano a chiedergli di farne altri di video così. Capisci?
Solo ora che sta andando incontro a delle conseguenze ha iniziato a darsi una regoata.
ascoltare queste cose mi fanno capire quanto Roma e i romani hanno un mondo tutto loro sia di discutere sia di relazionarsi (con le relative parti positive e negative del mio commento hahahha)
Trono ha ufficialmente trovato il suo migliore amico 😂. Live assurda comunque, Valerio top ospite.
Vorrei dire una cosa alla ragazza sono d'accordo con lei che Mrmassy dovrebbe andare dallo psicologo ma purtroppo non si auto analizza
Sono arrivato a 50 minuti. Vi prego ditemi che alla fine si scopre che è stato anche nazionale di sci ahahahahhaahhaha ma diobono
Così a caso😂😂😂?
@Community_AntiTikTok E' una vecchia citazione di Fantozzi. Son vecchio. ahahahah
A me, in un video di commenti idioti, ha detto testualmente che, mia madre, si drogava. Ed è per questo che sto valutando di quererarlo
🦖 Pippone del Kaiju:
1) io non ho mai fatto così fatica ad esprimermi in una live: non ricordo una fottuta volta in cui sono riuscito ad esprimere un mio pensiero senza essere interrotto (da chiunque) il che mi fa dubitare di un concetto che a me è stato insegnato in modo molto severo ovvero l'educazione. Mi dispiace ma già io non posso permettermi di parlare a voce anche media perché disturbo la notte e essere continuamente interrotto mi ha fatto bestemmiare non poche volte. Ho dovuto mutarmi se scagliavo cristi e martiri perché è INTOLLERABILE ma credetemi che qualche porco vi sarebbe servito. La negazione di Livio è irrilevante XD.
2) Per quanto riguarda il contenuto riferito della questione: è il nulla mischiato col niente. RIPETO: qua si parla facendo finta di non considerare certe questioni. Il soggetto81 non è solo uno che si esprime in termini riprovevoli, ma COMPIE AZIONI che violano diverse norme della piattaforma, come augurare la morte a gente, istigare al suicidio degli utenti, tentare di diffamare con fonti false e miniacciare di percosse. Capito? Basta con questo specchio delle allodole della libertà di espressione. Non si va mai nel merito di quello che Massy ha FATTO, ma solo di ciò che DICE. Io capisco che la roba più pesante sia nel mio contenuto e non si voglia vedere, ma almeno avere l'onesta intellettuale di citarla è il minimo e le uniche volte che è successo ho dovuto farlo io e solo perché sono potuto entrare. Se uno organizza shitstorm e segnalazioni di massa VA MESSO NEL CALDERONE DELLA QUESTIONE ASSIEME A TUTTO CIO' CHE RIGUARDA IL PROBLEMA, CHIARO? Se non capite questo mi dispiace ma devo dirvelo: non avete imparato nulla da 6 anni di Cerbero Podcast cara Twitch Italia.
3) Il mio protagonismo. Mettiamo subito le cose in chiaro: da quando ho pubblicato il mattone sono stato accusato di aver cavalcato una caccia alle streghe e istigato un movimento simile al BULLISMO perché sono un canale piccolo che fa contenuto solo così a detta di certi peones (traduzione a piacere). Chiunque abbia un canale youtube cerca di farlo crescere con contenuti che ritiene più adatti, NON DICIAMO PUTTANATE. Se sento questi attacchi del cazzo dette da utente X e' NORMALE che mi senta preso in causa visto che le leggo da giorni e non si fanno chiaramente i nomi. E soprattutto mi sento preso in causa se sento Valerio che continua a citarmi in mia assenza e insinuare cose nei miei confronti [BESTEMMIA X SCEGLIETE VOI] come la teoria secondo cui io sia uno che ha preso Massy come capro espiatorio per farmi la carriera affossando uno oppure che mi prenda i meriti della sua chiusura. IO NON L'HO MAI FATTO, non volevo la chiusura, ho messo un disclaimer apposta all'inizio del video. Io al massimo rivendico che il 70% dello schifo presente nel mio video non è mai stato citato in queste live o da altri creatori per motivi a me oscuri creando come detto sopra un contenuto frammentato e che non informa a modo l'utenza (rettifico che ho visto TUTTO nel mentre, non insistete).
4) Il mio video era in lavorazione da maggio/giugno e tra l'altro ci sono le prove sul mio canale, un po' nascoste quindi tutte queste teorie METTETEVELE NEL CULETTO cari complottisti.
Di tutta la situazione e dei tagli dal video parlerò nella parte 2 e lì mi diverto io perché di complotti e accuse ne ho lette e rilette. Tutto salvato nel dubbio. Non credo che entrerò più in una live di questo canale perché è un test di sopportazione, ma dove io non posso gestirla a mio modo a differenza del resto degli ospiti e non. Spero di essermi spiegato perché almeno qui posso prendere fiato senza rischiare di essere interrotto 3462 volte.
Addios 🦖...🌆
PS: Valerio. Piantala di provare a inserirti nella mia vita personale perché ti autodistruggi e finisci per quello che non ha argomenti. A dire il vero devo ancora sentirne uno che non sia un attacco sul personale o complotti. Ho tutto i video di mrmassy che riguardano me e che ho usato, vediamo di non mentire circa le sue affermazioni perché i pretesti per provvedere legalmente ci sono. MI SONO INFORMATO A RIGUARDO.
Essendo tu coinvolto in prima persona forse non ti rendi conto della percezione dei fatti dall'esterno, ma ti assicuro che era già tutto chiaro. E il tentativo di attaccarti con argomentazioni tipo l'ossessione e la ricerca della fama è la dimostrazione che non hanno altro a cui attaccarsi. Esattamente come il tentativo di difenderlo con "ha dei traumi" dimostra che tutto quello che ha fatto è indifendibile. Se veramente ha dei problemi, allontanarsi da internet è la cosa migliore anche per lui.
Vai sereno insomma.
@@stefano51161Concordo: alla fine chi ha capito le cose le sa.
Che poi abbiamo tutti dei traumi ma non tutti agiamo come mr.massy.
Chi vuole chiudere gli occhi amen. A loro va bene così evidentemente.
Vedendo un po' di estratti live, anche vecchi delle live di Arkanight ormai è il loro modus operandi quello di interrompere costantemente, ma da un lato lo comprendo sono amici per di più sia quelli di Arka che gli ospiti sono amici dei ragazzi di Arka, quando si è in un contesto del genere difficilmente non ci si parla sopra MA capisco anche che quando si parla di un tema abbastanza serio come questo si faccia seriamente fatica a sopportare i continui interventi, soprattutto se poi sei un ospinte che non è amico di nessuno di loro è il tutto risulta poco carino il fatto che interrompano anche perché è difficile poi esprimere un concetto qualsiasi.
@@giovannidessupoiu5555Vero, mi pare che in una diretta Melia l'aveva detto ma anche tra amici se un concetto non ci si riesce ad esprimerlo, non si va molto lontano.
Almeno secondo me.
@@DinailaChanelma io ci sto, mi piace questa atmosfera da grandi amiconi, però c'è anche un contesto e questa live non era un contesto in cui si poteva buttare tutto in cacciara, è mi dispiace anche perché la critica di Valerio a Trono era na cazzatina e gli unici che mi sarebbero piaciuti veramente sentire sono Arianna e Jack, perché una sarebbe stata una voce tra tante per le donne e Jack per spiegare, ma purtroppo Trono ha sgravato (perché ha interrotto troppo) e Valerio hanno rovinato la discussione su più punti, su altri discorsi mi sono anche piaciuti
Da persona con neurodivergenze mi ha dato molto fastidio il suo flexare il suo passato con il suicidio e il flexare il suo disturbo. A me è sembrato molto un "giustificare" degli atteggiamenti di merda che questo Valerio ha nella sua vita che lui stesso racconta. Ragà certi temi sono delicati,parlare con questa facilità di suicidio e neurodivergenze è fastidioso per chi certe cose le ha passate davvero. Non sono una scusante,sono malattie serie e vanno prese seriamente!
Ero convinto fosse max con un modificatore vocale, ma appena li ho sentiti entrambi sono esploso, Valerio top performer, miglior live del 2025
Comunque a mente fredda delle considerazioni:
Valerio: me sta pure simpa ma cringe quando si mette a fare l'elenco della cose che lo redono grosso bello e pericoloso
Il collega di jack: se non avessi letto il commneto dove dice che era fatto avreo detto tante cose ma le ha gia dette lui (mi sento clme melia che si mette a bere palesemente solo per non ridere)
Max: bho cioè je sta pure sta incazzati ma ha moltiplicato la baldoria in maniera assurda
Ari: carino il suo intevrento potrva da di piu
Vecchio nerd: tutto cio che dice cade dal momento che aggiunge "pero non sapeva cje avesse fatto quetso" e quello che non sapeva era la maggior parte
Jack: bho mi sta piu simpa della scorsa volta ma zi mettece un po di verb
Il querelatore di livio: ha carryato la live
comunque c'è grande difficoltà a capire la differenza tra ebrei e israeliani in alcuni discorsi. Netanyahu capo degli ebrei non si può sentire.
Atteggiamento verso Jack incomprensibile, specialmente se paragonato a quello nei confronti del coatto, che ha passato metà live a fare monologhi sulla sua virilità ovviamente data dal fisico massiccio e dal fare a botte😂
Però Jack che si prende qualche merito per aver realizzato due ore di video a documentare le bestialità dette dal povero MrMassy, come lo ius corigendi, aiutooo troppo egocentrismo 😂
E l’inquisizione sui motivi di realizzazione del video, ancora più patetica
E' quando ridiamo che ti devi fare delle domande, non quando discutiamo nel merito delle cose
Non è solo il prendersi il merito, ma il modo e la quantità di volte ...non per niente anche la chat lo ha fatto presente. C'era addirittura un counter ahahah
@@meni9331ma jack il merito lo ha. Non tutto, però il suo video è arrivato giusto dopo la prima ondata di polemiche, e le ha riaccese + forte, ha mandato massy in pallone, che ha cominciato ad attaccare tutti. A quel punto ha attaccato anche trono e nate, che gli hanno risposto e ha mollato. Certo, l'ultima goccia è stata il trono, per carità, ma anche il trono è un effetto del video di jack
I fratelli BIANCHI!
Io che faccio bianchi di cognome:
E niente, Trono protagonista anime shonen che cambia la gente intorno a lui
Il "Talkmuori no Jutsu"😂
1:41:37 un applauso a Max Proietti i cafoni arroganti e soprattutto ( ignoranti) , violenti verbalmente ( perché si lo è stato per tutta la live da buon fan di miss Massy) e fisicamente ( lo ammette lui stesso ) vanno trattati esattamente cosi, mi spiace per il trono che adoro ma non si puo essere tolleranti con gli intolleranti ( Popper insegna ) con certe persone il buonismo non va bene mi spiace. Come la merda che è arrivata a Massy è tutta meritata, sono anni che insulta la qualunque con video e commenti ma di che stiamo a parlare ? Ha insultato barbascura x e andato sotto i video di rick du fer , jematria , abicocca ( i primi che mi vengono in mente ) a insultarli e mo fa la vittima ? Si @max proietti ha ragione a dire che miss Massy fa discorsi molto pericolosi e vediamo che pure i suoi followers non sono molto in regola
Quanto amo Trono mammamia, il finale mi ha spezzato😂
29:26 Better Call Valerio
21:13 ma che fidati? 😂😂😂😂😂😂
Madonna valerio mi fai morire, sei proprio un iscritto di massy ahahahah
😂😂 madonna santa veramente il disagio allo stato puro.
Guarda mamma, come Giulio Andreotti!
sei un grande
Presidente... Presidente?
Si però scialla Valerio è una battuta capisco che non ti può piacia l'umorismo del trono del muori però della prendi troppo sul serio scialla non prendertela sempre sul personale è per il tuo benessere psicofisico
Si ma se tutto va bene questo non è nemmeno ebreo
Comunque un consiglio: essendo i moderatori fra le parti più imposizione nel far rispettare i tempi sarebbe stata opportuna. Maggi è l'unico che ha cercato di mediare (ed è stato MAGISTRALE o se preferite MAGGIstrale) e imporsi quando c'era troppo casino, Livio e Melia molto quieti quando invece avrebbero dovuto prendere maggiormente la situazione in mano visto il gran numero di ospiti e interventi.
Trono e Valerio se li limiti troppo perde di senso farli scontrare in live
era tutto molto divertente finché non avete dato visibilità a questo individuo
Ma questo Valerio non sarà mica fan di Cicalone? così a orecchio...
Ha ragione Arianna, a parti inverse sono il primo a provare fastidio quando si accusa tutto il genere maschile, per colpa di soggetti problematici. Se alcune donne sbagliano, sono loro che sbagliano, mentre le altre che magari sono tranquille, educate e a modo che colpa hanno? Sono quelle che sbagliano, a doverne rispondere personalmente degli errori commessi, mentre chi è innocente è giusto che ne venga rispettato il suo diritto di ritenersi innocente. E parla chi purtroppo ha avuto, un'esperienza spiacevole, simile a quella di MrMassy. Ritengo che altre non debbano pagare per colpa di tizie, che mi hanno fatto vivere in ansia. Fortunatamente, ho frequentato anche ragazze normali, altre di una bontà rara, per cui penso che ci debba sempre mettere in discussione e sono tra i primi disponibile a farlo.
Blupillato 😅
@@Dany_Mory76Mai quanto te incel frustrate, che non hai visto cos'è una vagina, a parte quella di tua madre. A zi, accanna, il mondo non gira tutto attorno a te.
@@Dany_Mory76 inizia a guardarti allo specchio e inizia a capire che il mondo non ruota attorno a te.
Secomdo lui dire che sembra uno che compra il patreon di mr massy e bullismo?
😂
Ma se lui arriva a caso dicendo di volerlo difendere a oltranza
Senza essergli amico ma a malapena conoscente
O non so a voi,ma a me sta simpatico Valerio,anche se non posso dire lo stesso per il suo protetto
Purtroppo si perde di vista il senso del discorso, puoi dire quello che vuoi, libertà totale.
Ma le persone possono essere libere di reagire e di giudicare le tue opinioni.
Cazzo era veramente dura riuscire ad argomentare peggio di missMassy😂 almeno lui con qualche taglio e mistificazione qualcuno lo puo intortare , questo valerio riuscirebbe a far diventare colpevole pure ghandi 😂
In effetti è stato il peggior tentativo di difesa che io abbia mai visto 😂 non è cattiveria, ma credo sia solo peggio omai per massy