Franco Brenna - Rottamazione cartelle: conto alla rovescia

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 14 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 10

  • @francogallo7440
    @francogallo7440 16 днів тому +5

    Parole sante Dr. Brenna !!! Ben venga una nuova rottamazione o la riapertura della quater, perchè con i 30 milioni di cartelle notificate dal 1 luglio 2022 in poi , io vedo molta sofferenza fra i miei clienti, perchè la situazione delle finanze aziendali è tutto altro che florida a seguito sia delle restrizioni creditizie sia del forte aumento dei tassi nel 2023 la cui discesa è ancora molto lenta...

    • @francobrenna4855
      @francobrenna4855 16 днів тому +1

      Assolutamente d’accordo con la sua analisi 👏🏻👏🏻

  • @santobondi3323
    @santobondi3323 12 днів тому +1

    Buongiorno Dott. Brenna , l’attenzione del legislatore, dovrebbe anche orientarsi verso la rateizzazione dei bonari , fase preliminare per chi non riesce poi a pagare la rata, di passare alla notifica della cartella , che potrebbe essere evitata….se il legislatore potesse rimodulare la rateizzazione a 120 rate per importi superiori ad euro 5.000 e decadenza per il mancato pagamento di almeno 5 rate , durante tutto l’arco temporale della rateizzazione , ovviamente tenere la Sanzione al 3% e gli interessi , questo sarebbe un vero intervento strutturale, per aiutare chi è rimasto indietro per le cause che conosciamo. La cartella a questo punto, per chi purtroppo a perso questa prima possibilità di pagare il debito, può prevedere comunque una sanzione in aumento del 10% + interessi, continuando dal numero di rata sospesa nel bonario , rimodulando il debito che ovviamente a causa della nuova sanzione al 10% sarà più alto , ma sempre in ragionevole misura di sostegno per chi vuol pagare … chi non vuol pagare , lo sappiamo, evita di versare anche la prima rata..
    Spero in una Sua condivisione
    Cordiali Saluti

    • @francobrenna4855
      @francobrenna4855 12 днів тому +1

      Sicuramente condivido la sua riflessione ma le dirò di più.
      Il mio intervento ho dovuto tagliarlo per questioni tecniche di trasmissione. Si chiamano pillole fiscali, non possiamo dilungarci per troppo tempo.
      Il taglio è stato fatto proprio quando proponevo di aprire la rottamazione anche sugli avvisi bonari.
      A testimonianza del mio allineamento al suo pensiero.
      Un cordiale saluto.

  • @SabrinaMura
    @SabrinaMura 13 днів тому

    E perché non darla a tutti qs possibilità anzi che solo ai decaduti ?

    • @francobrenna4855
      @francobrenna4855 13 днів тому +1

      @@SabrinaMura difatti oltre che ai decaduti a tutti coloro che si trovano in difficoltà con l’Erario ed hanno già cartelle oppure anche degli avvisi da parte di Ade.

    • @SabrinaMura
      @SabrinaMura 13 днів тому

      @ ma è già sicuro ? Quindi il commercialista già sa?

    • @francobrenna4855
      @francobrenna4855 12 днів тому

      @ non c’è nulla di sicuro. Ma l’evidenza dei fatti porta a fare ragionamenti di fattibilità nel dover introdurre un nuovo modello di rottamazione altrimenti il magazzino fiscale implode ‼️‼️🤷‍♂️🤷‍♂️