Domenica mattina,05,-02-2023, visto il video casareccio di Dave La Genda, sulla strada Yakutsk Oimjakon... Domenica pomeriggio,Visto il video del Team Tiozzo-Kazanova... stessa strada, ma con mezzi e spiegazioni piu' complessi... pero' bravi tutti e due...
È curioso perché in questo stesso periodo c'è un altro youtuber, Dave Le Genda, che sta pubblicando i video del suo viaggio esattamente negli stessi posti. Ovviamente stili completamente diversi, è questo il bello.
Solo grazie a te sto conoscendo questi angoli del Mondo al quale nemmeno immaginavo como fossero, grazie ,non pensavo minimamente che la Russia fosse cosi bella!
Il mio livello di fascino ha raggiunto picchi mai visti, soprattutto grazie al tuo modo di raccontare 💜 Egoisticamente vorrei che i video durassero ore e mi piacerebbe immensamente poter approfondire ogni dettaglio del viaggio e della storia... 😅🙃💜 Grazie infinite per il mondo meraviglioso che condividi con noi, Ste... Ti si vuole bene 💜💜💜
Bello, meraviglioso, fantastico. Probabilmente morirei, ma un giro lo farei davvero!! Nel frattempo, Stefano, grazie per la condivisione. Sempre video favolosi
Bellissimo video. Trasmette l'estrema difficolta' di vivere e adattarsi ad ambienti di questo tipo. Immagini stupende ma soprattutto testimonianza di come la Vita, anche a quelle latitudini, non si arrenda. Sono appena tornato da un viaggio con Stefano e posso testimoniare che la sua profondita' cultura e spirituale non hanno eguali La capacita' di inserire il visitatore nella realta' in cui e' calato creando un profondo legame empatico e' impagabile. Una esperienza indimenticabile Buona fortuna Stefano e a presto!
Stefano nel video sulla strada delle ossa te parli del camion che percorreva la strada come collaudo. Quel camion era alimentato a gassogeno e in tempi di guerra era l'unico carburante possibile. Anche in Italia era diffusissimo e puoi trovare foto sul web anche di auto con i partigiani sopra. È stato un combustibile autarchico generato da gas di legna. Ci sono anche importanti brevetti italiani in merito. Ciao e complimenti per il tuo lavoro
Mio zio faceva il camionista e da ragazzo durante la guerra e nel primo dopoguerra ha corso con camion a gasometro....alla fine di ogni viaggio (dal chilometraggio limitato ) dovevano svuotare la coppa dell'olio e separare l'acqua,dovuta alla condensa che si creava nei pistoni e scendeva nella coppa, dall'olio..... cose inimmaginabili al giorno d'oggi....
Stefano, per quel che vale il mio parere, ho visto anche io l'altro video fatto nella stessa zona. Ne ho visto solo l'inizio. Paragonarlo a te è un'eresia! Non c'è storia per lui ! Tu sei davvero unico!
Incredibile, ho visto giusto stamattina un video sugli stessi argomenti, sempre di uno youtuber italiano (Dave Le Genda). Urge collab! Gli stili sono molto diversi, ma entrambi decisamente apprezzabili :)
Sarà pure bella..la natura, ma Stefano Tiozzo la vuole fare 'sta ricerca sulla tartaria o NO??????? Canale YT Dino tinelli : "Tartaria, ulteriori ricerche".
Lo stile che preferisco è quello di Tiozzo anche se adesso è molto più esperto di Russia e di russi. Il primo viaggio sulla Transiberiana rimane il top.
Ho rivisto il video dopo aver letto il libro che mi ha lasciato impressioni vivissime circa l'esperienza di viaggio. Sei uno scrittore formidabile, tieni incollato alla pagina il lettore con tante descrizioni storiche o paesaggistiche, antropologiche e mistiche. Leggete "L'altra Russia" non ne vale la pena, ma vale il piacere della scoperta. Grazie Stefano.
Sto leggendo il terzo libro che hai scritto. Sono solo all'inizio ma trovo una scrittura agile e scorrevole, i racconti sulle tue esperienze di vita mi sembra di vederle in immagini a colori raccontate con la tua voce.
altro che veicoli preparati apposta per il freddo o con componenti speciali, con una Bukhanka alimentata ad ignoranza e pipì di renna si va ovunque! 😂😂😂 battute a parte, che SPETTACOLO di paesaggi 😍 grazie Stefano! 👏
A te Kilimangiaro ti spiccia casa... che sei bravo te lo dico dai tempi della Transiberiana, forget about it (cit.). Appena tolgono le sanzioni ripeteremo sicuramente la tua esperienza, nel frattempo facciamo (a rate per problemi.di ferie) il viaggio di T.T. attraverso le ex repubbliche. Mi piacerebbe sapere se ci sono problemi per il freddo con la videocamera. Di nuovo complimenti Stefano
....in realta' per quanto riguarda le auto non credo che sia questione di europee o giapponesi......e' piu' una questione di auto vecchie o nuove.....le vecchie europee andrebbero a -55.....ci vuole poca elettronica di comando e molta meccanica.....grande Tioz comunque....spettacolari documenti!!!!! ; )
Le auto elettriche e ibride le vedo molto bene da quelle parti 🙂🙂🙂 Danno molti problemi già dalle nostre parti in Terra Retica. Dove comunque i -27°C li abbiamo toccati a fine novembre scorso sul passo Fuorn a 2000m e altre località del Tre Confini.
Grazie Stefano per il reportage!! Quei posti, fino ad ora li ho visti solo ad agosto, qualche anno fa, attendo il prossimo video su OJMIAKON, se potessi andare anche a VERHOJANSK, sopra il circolo polare artico..ho visto che in certi giorni é la città più fredda della Siberia, si può arrivare anche in aero, perché é dotata di un piccolo aeroporto. Al prossimo video!! (P.S. chissà quando incominceranno ad utilizzare le auto elettriche, da quelle parti.....😏)
Definire interessanti questi video è troppo riduttivo. Serve inventare un nuovo aggettivo.... UNA BELLEZZA UNICA, GRAZIE STè, SEMPLICEMENTE CONTINUA COSì
Sempre molto molto interessante, aspettavo curiosa questa serie e non vedo l’ora del prossimo episodio. La strada immersa in quei paesaggi è pazzesca 😮 il totem del bagno 😂😂😂 me lo ricordo dalle tue storie su Ig 🫣🫣🫣 E quel filo a cui erano legati tanti pezzi di stoffa? Riguarda sempre il “tributo” da lasciare al proprio passaggio nel territorio?
Il viaggio verso la famigerata Oymyakon e il fiume Indigirka deve essere sicuramente affascinante, ma essendo poco amante del freddo non credo sarebbe un viaggio nelle mie corde... 😆 e a giudicare dalle immagini l'indiscusso fascino va di pari passo con una certa inquietudine.
Proprio ieri sera ho visto un film ambientato a Magadan (mare di Ochotsk), dove Elena Vyalbe nacque e trascorse la sua infanzia. Divenne la miglior sciatrice fondista del 20° secolo definita dal re di norvegia "la regina dello sci" dopo che ai Campionati Mondiali del 1997 di Trondheim vinse 5 medaglie d'oro su 5 gare diverse. Fu la bestia nera della nostra Stefania Belmondo (mortacci sua, della Elena 🙂). Le temperature a Magadan somigliano a quelle che si registrano a Samedan, vicino St. Moritz, definita la "Siberia della Engadina". Il film citato è del 2020 e in Italiano si chiama "La sciatrice dei record". Non è un capolavoro (sembra quasi una produzione di epoca tardo sovietica) ma la storia è avvincente. Quando guardo questo film gelidi sono d'obbligo Wurst di pollo (italiano), birra tirolese e patate con Ajvar (una specialità macedone a base di peperoni). Come dice il Tiozzo nazionale nel video, Magadan è isolata: la grande città più vicina, Jakutsk, sorge a 2.000 km collegata dalla Strada R504; è dotata di un aeroporto internazionale (Sokol) dove si basa una filiale della compagnia aerea russa Aeroflot - Magadan Airlines.
Eh, però Lorenzo Barone la Kolyma Road l'ha fatta in bicicletta nel 2020, facendo anche lui tappa anche a Oymyakon. E sempre in inverno 🙂. Daje Tiozzo, faccè vedè in bicicletta, o monopattino magari! 🙂 Trovate un episodio di Moscow Diaries dove il Tiozzo intervista a Mosca il Barone (e siora yakutina).
Che bellezza! Nella toilette del Caffè Cuba, sulla porta, c'era una bella croce celtica fascista. Non esistono più i comunisti di una volta, persino a Cuba :D
Anche a me piacerebbe visitare questi posti ma vorrei tassativamente fare il viaggio con una bukhanka o un uaz 469 o una Lada Niva...!!!! Con un auto giapponese manca la poesia....!!!
Che video interessante! Probabilmente uno di quelli che mi è piaciuto di più in assoluto della serie Moscow diaries, perché racconta cose e luoghi che non si sentono molto spesso. È incredibile come la gente sia riuscita ad adattarsi a vivete anche in climi così estremi. Posso farti qualche domanda? Con le attuali sanzioni, si trovano comunque i pezzi di ricambio per le auto in Jacuzia? Le persone che vivono lì come fanno a rifornirsi? Immagino che non si riesca a coltivare praticamente niente. A quelle temperature per i veicoli si usa la benzina normale, o servono miscele speciali? È più pazzo chi mangia un gelato a -40 gradi, o chi lo vende?
interessante e bel video, come al solito; ma ormai sono abituato, viziato. da amante della cultura russa - letteratura soprattutto - mi piacerebbe se, di tanto in tanto, mettesse in sovrimpressione i nomi in russo di ciò che cita in italiano: es. come si scrive in russo 'la strada delle ossa'? Дорога Костей. mi risparmierebbe la ricerca su Wikipedia
Ciao Stefano una curiosità. A quelle temperature quando in esterno parli e spieghi dalla tua bocca, proprio per le bassissime temperature, non esce il vapore acqueo
Non so cosa ci fosse scritto (e se per loro non ha lostesso significato in tal caso, sono curioso), ma perlomeno la celtica era al posto giusto, sulla porta del cesso :D
Come mai chiami pagina oscura della soria russa l'esistenza dei Gulag? In realtá è notizia notissima. Ti consiglio il libro, un classico, Arcipelago Gulag di Solgenitzky.
Bei panorami congelati! Una curiosità. Il drone ha funzionato bene in quei posti così freddi? Guardando i tuoi video e anche altri so che bisogna stare molto attenti alle attrezzature elettroniche alle temperature basse. Mi ha stupito vedere il drone librarsi senza problemi dietro la vostra macchina. Ciao
Appunto. Siccome voglio rifare questo viaggio nelle stesse condizioni, mi chiedevo che problemi potrei incontrare con una videocamera non professionale. Servirà un guscio di silicone???
Domenica mattina,05,-02-2023, visto il video casareccio di Dave La Genda, sulla strada Yakutsk Oimjakon... Domenica pomeriggio,Visto il video del Team Tiozzo-Kazanova... stessa strada,
ma con mezzi e spiegazioni piu' complessi... pero' bravi tutti e due...
È curioso perché in questo stesso periodo c'è un altro youtuber, Dave Le Genda, che sta pubblicando i video del suo viaggio esattamente negli stessi posti. Ovviamente stili completamente diversi, è questo il bello.
assurde queste coincidenze
Che bello seguirli entrambi 🔥 Dovrebbero fare un giro insieme
Dave non mi piace. Sta cercando di copiare Bald Bankrupt.
Si l'ho visto anch'io ieri sera
Si l ho visto anch io ma nn è un tipo di documentario che mi interessa, è noioso e ripetitivo e in cerca di copie dal tubo
Il modo con cui hai introdotto la pubblicità mi ha steso hahahahahaha
Solo grazie a te sto conoscendo questi angoli del Mondo al quale nemmeno immaginavo como fossero, grazie ,non pensavo minimamente che la Russia fosse cosi bella!
Stefano, sei Grande!!!
Il mio livello di fascino ha raggiunto picchi mai visti, soprattutto grazie al tuo modo di raccontare 💜
Egoisticamente vorrei che i video durassero ore e mi piacerebbe immensamente poter approfondire ogni dettaglio del viaggio e della storia... 😅🙃💜
Grazie infinite per il mondo meraviglioso che condividi con noi, Ste... Ti si vuole bene 💜💜💜
Bello, meraviglioso, fantastico. Probabilmente morirei, ma un giro lo farei davvero!! Nel frattempo, Stefano, grazie per la condivisione. Sempre video favolosi
Complimenti, si vede che c’è tanto impegno e lavoro dietro ai tuoi video!
Questi paesi così estremi creano tantissimo fascino e curiosità 🤍❄️
Bellissimo video. Trasmette l'estrema difficolta' di vivere e adattarsi ad ambienti di questo tipo. Immagini stupende ma soprattutto testimonianza di come la Vita, anche a quelle latitudini, non si arrenda.
Sono appena tornato da un viaggio con Stefano e posso testimoniare che la sua profondita' cultura e spirituale non hanno eguali
La capacita' di inserire il visitatore nella realta' in cui e' calato creando un profondo legame empatico e' impagabile. Una esperienza indimenticabile
Buona fortuna Stefano e a presto!
Davvero affascinante e suggestivi questi posti, grande Stefano!
Wow che meraviglia Stefano! Paesaggi e natura da togliere il fiato e non per il freddo (si anche per quello!). Complimenti!
Stefano nel video sulla strada delle ossa te parli del camion che percorreva la strada come collaudo.
Quel camion era alimentato a gassogeno e in tempi di guerra era l'unico carburante possibile.
Anche in Italia era diffusissimo e puoi trovare foto sul web anche di auto con i partigiani sopra.
È stato un combustibile autarchico generato da gas di legna.
Ci sono anche importanti brevetti italiani in merito.
Ciao e complimenti per il tuo lavoro
Mio zio faceva il camionista e da ragazzo durante la guerra e nel primo dopoguerra ha corso con camion a gasometro....alla fine di ogni viaggio (dal chilometraggio limitato ) dovevano svuotare la coppa dell'olio e separare l'acqua,dovuta alla condensa che si creava nei pistoni e scendeva nella coppa, dall'olio..... cose inimmaginabili al giorno d'oggi....
Stefano, per quel che vale il mio parere, ho visto anche io l'altro video fatto nella stessa zona. Ne ho visto solo l'inizio. Paragonarlo a te è un'eresia! Non c'è storia per lui ! Tu sei davvero unico!
Complimenti per il grande lavoro ma soprattutto per il grande coraggio che hai avuto nel farla proprio durante la stagione più fredda
Sarebbe interessante vedere dove hai dormito, dove hai mangiato e cosa hai mangiato durante il viaggio
Video bellissimo oltre che interessante .
Ma che meraviglia e che voglia di vedere questi posti dalla natura così difficile e così incantevole! Bravo Stefano!!!
Incredibile, ho visto giusto stamattina un video sugli stessi argomenti, sempre di uno youtuber italiano (Dave Le Genda). Urge collab! Gli stili sono molto diversi, ma entrambi decisamente apprezzabili :)
Anche io, sembra quasi che vi siate messi daccordo :-) Forza Dave e Stefano :-)
Dave richiama lo stile di Stefano dei primi periodi (To -Pek)
Stupendo. Bravissimo.
Bellissimo complimenti Stefano, veramente
Un commento di altissimo livello, complimenti
Bellissimo! Grazie
Grande Stefano,bellissimo video🤩
Grazie.!!!❤
Che bella natura! Sarebbe fantastico tornarci d'estate 🌞
Non saprei.... Molto caldo e zanzare permettendo...
Stefano non ha paura di difficoltà 😉
Sarà pure bella..la natura, ma Stefano Tiozzo la vuole fare 'sta ricerca sulla tartaria o NO??????? Canale YT Dino tinelli : "Tartaria, ulteriori ricerche".
Se ti vuoi far mangiare dalle zanzare....
@@maxstirner7840 certo che proporre un terrapiattista in questo canale è proprio da eroi del webbe! 🙂
Che meraviglia! ❤
Che Meraviglia Stefano, guardo sempre con piacere i tuoi bellissimi video ,grazie!
Lo stile che preferisco è quello di Tiozzo anche se adesso è molto più esperto di Russia e di russi. Il primo viaggio sulla Transiberiana rimane il top.
Bravo, bravissimo Stefano
Sto leggendo proprio questo capitolo del tuo ultimo libro, complimenti, mi piace tantissimo.👍👏🌷
grazie Stefano del video, bellissimo!
che dire bellissimo racconto grazie
Mamma che storie grazie Stefano ciao 🍀
Bravissimo Stefano. Fotografie splendide di posti mai visti prima!
Bellissimo! Grazie Stefano!!
Ho rivisto il video dopo aver letto il libro che mi ha lasciato impressioni vivissime circa l'esperienza di viaggio. Sei uno scrittore formidabile, tieni incollato alla pagina il lettore con tante descrizioni storiche o paesaggistiche, antropologiche e mistiche. Leggete "L'altra Russia" non ne vale la pena, ma vale il piacere della scoperta. Grazie Stefano.
Sogno un video con te, Dave Legenda e Lorenzo Barone
Assolutamente fantastico Stefano, solo tu puoi mostrarci le meraviglie della Russia !!! Un abbraccio. Pasquale.
Il bar kuba diventerà super ricco dopo che 2 influencers ci sono passati in così poco tempo
Molto bello il vostro racconto, bravi!!!
Quanto aspettavo questo videooo
🥶🥶🥶 .Grande paese la Russia.❤️... Complimenti Stefano 👍😎
Spettacolo!! Ma quanto sono belli gli alberi pieni di neve ghiacciata!! Sembrano immersi nello zucchero a velo!!
Sto leggendo il terzo libro che hai scritto. Sono solo all'inizio ma trovo una scrittura agile e scorrevole, i racconti sulle tue esperienze di vita mi sembra di vederle in immagini a colori raccontate con la tua voce.
Che dire.. dopo aver letto il libro "I racconti della Kolyma", vedere questo video mi ha messo un po´ i brividi
Bellissimo!
altro che veicoli preparati apposta per il freddo o con componenti speciali, con una Bukhanka alimentata ad ignoranza e pipì di renna si va ovunque! 😂😂😂
battute a parte, che SPETTACOLO di paesaggi 😍 grazie Stefano! 👏
Affascinante la Siberia!!! spero un giorno di portarla tra i miei contenuti Instagram e UA-cam 🥰
stefano quando tornavo i fantastici video sui viaggio all’estero
Ho letto il tuo libro. Per comprenderci e rispettarci bisogna conoscerci.
A te Kilimangiaro ti spiccia casa... che sei bravo te lo dico dai tempi della Transiberiana, forget about it (cit.). Appena tolgono le sanzioni ripeteremo sicuramente la tua esperienza, nel frattempo facciamo (a rate per problemi.di ferie) il viaggio di T.T. attraverso le ex repubbliche. Mi piacerebbe sapere se ci sono problemi per il freddo con la videocamera. Di nuovo complimenti Stefano
Bravo! A mio parere un lavoro ben fatto il tuo 🙂
Sono stato nel 2016 in Russia, posto magico e ricco di sfaccettature. Sicuramente affascinante.
....in realta' per quanto riguarda le auto non credo che sia questione di europee o giapponesi......e' piu' una questione di auto vecchie o nuove.....le vecchie europee andrebbero a -55.....ci vuole poca elettronica di comando e molta meccanica.....grande Tioz comunque....spettacolari documenti!!!!! ; )
Bello sto guardando alla tv in 4K sembra che sto la con te aahahhahahahah
Le auto elettriche e ibride le vedo molto bene da quelle parti 🙂🙂🙂
Danno molti problemi già dalle nostre parti in Terra Retica. Dove comunque i -27°C li abbiamo toccati a fine novembre scorso sul passo Fuorn a 2000m e altre località del Tre Confini.
Questa serie sulla Siberia è veramente affascinante, beh salvo il ... totem di ... 😄
Grazie Stefano per il reportage!! Quei posti, fino ad ora li ho visti solo ad agosto, qualche anno fa, attendo il prossimo video su OJMIAKON, se potessi andare anche a VERHOJANSK, sopra il circolo polare artico..ho visto che in certi giorni é la città più fredda della Siberia, si può arrivare anche in aero, perché é dotata di un piccolo aeroporto. Al prossimo video!! (P.S. chissà quando incominceranno ad utilizzare le auto elettriche, da quelle parti.....😏)
Il giorno che riusciranno a miniaturizzare un reattore a FUSIONE nucleare 😁
Wow 😍
Bel video, fatto bene e preciso. Andrebbe pubblicato su Netflix al posto di alcune serie che mettono. Ciao Stefano!
Definire interessanti questi video è troppo riduttivo. Serve inventare un nuovo aggettivo.... UNA BELLEZZA UNICA, GRAZIE STè, SEMPLICEMENTE CONTINUA COSì
Io che ceno danzando la sigla di Moscow Diaries 🕺🏻
Definire i campi dì concentramento come “parentesi oscura della storia sovietica” è impareggiabile.
Questa “parentesi” è durata dal 1929 al 1953
Sempre molto molto interessante, aspettavo curiosa questa serie e non vedo l’ora del prossimo episodio.
La strada immersa in quei paesaggi è pazzesca 😮 il totem del bagno 😂😂😂 me lo ricordo dalle tue storie su Ig 🫣🫣🫣
E quel filo a cui erano legati tanti pezzi di stoffa? Riguarda sempre il “tributo” da lasciare al proprio passaggio nel territorio?
Ciao Stefano, bellissimo video! Per caso hai trovato qualche orso polare durante questo tuo viaggio?
Il luogo é estremo.
Veramente estremo
l' auto è a Gasogeno, una combustione parziale della legna che forniva un gas poco "nobile"
con cui alimentare il motore
Bel video!!👏👏👏
Tali luoghi, sono perfetti per un'auto elettrica, si🤣🤣🤣🤣
Il viaggio verso la famigerata Oymyakon e il fiume Indigirka deve essere sicuramente affascinante, ma essendo poco amante del freddo non credo sarebbe un viaggio nelle mie corde... 😆 e a giudicare dalle immagini l'indiscusso fascino va di pari passo con una certa inquietudine.
💙💙💙
...sarebbe bello poter vedere questi posti in estate...estate per loro! Chissà come sono .......
Proprio ieri sera ho visto un film ambientato a Magadan (mare di Ochotsk), dove Elena Vyalbe nacque e trascorse la sua infanzia. Divenne la miglior sciatrice fondista del 20° secolo definita dal re di norvegia "la regina dello sci" dopo che ai Campionati Mondiali del 1997 di Trondheim vinse 5 medaglie d'oro su 5 gare diverse. Fu la bestia nera della nostra Stefania Belmondo (mortacci sua, della Elena 🙂).
Le temperature a Magadan somigliano a quelle che si registrano a Samedan, vicino St. Moritz, definita la "Siberia della Engadina".
Il film citato è del 2020 e in Italiano si chiama "La sciatrice dei record". Non è un capolavoro (sembra quasi una produzione di epoca tardo sovietica) ma la storia è avvincente. Quando guardo questo film gelidi sono d'obbligo Wurst di pollo (italiano), birra tirolese e patate con Ajvar (una specialità macedone a base di peperoni).
Come dice il Tiozzo nazionale nel video, Magadan è isolata: la grande città più vicina, Jakutsk, sorge a 2.000 km collegata dalla Strada R504; è dotata di un aeroporto internazionale (Sokol) dove si basa una filiale della compagnia aerea russa Aeroflot - Magadan Airlines.
Farsi lanciare lo sponsor dall'autista in jakuto è un tocco di classe
Cafe Cuba! ao è proprio lo stesso cafe dove anche Dave La Genda facesse il suo visito al bagno
Eh, però Lorenzo Barone la Kolyma Road l'ha fatta in bicicletta nel 2020, facendo anche lui tappa anche a Oymyakon. E sempre in inverno 🙂. Daje Tiozzo, faccè vedè in bicicletta, o monopattino magari! 🙂
Trovate un episodio di Moscow Diaries dove il Tiozzo intervista a Mosca il Barone (e siora yakutina).
min: 14,20 chiamasi gasogeno. molto usato anche in Italia
🔥🔥🔥🔥❤️
La celtica sulla porta del cesso era un tocco di classe
...tipo la strada che porta alla palazzina di Stupinigi 😉
Vado a Magadan fino di luglio inizio agusto. Sarà tenpo guando keta va mettere uovo
Finalmente il nostro Fabio Fazio del tubo!! 🤗
mi vengono in mente quelli che si lamentano che non spargono il sale per 2 giorni di neve 😆
Che bellezza! Nella toilette del Caffè Cuba, sulla porta, c'era una bella croce celtica fascista. Non esistono più i comunisti di una volta, persino a Cuba :D
Anche a me piacerebbe visitare questi posti ma vorrei tassativamente fare il viaggio con una bukhanka o un uaz 469 o una Lada Niva...!!!!
Con un auto giapponese manca la poesia....!!!
Che video interessante! Probabilmente uno di quelli che mi è piaciuto di più in assoluto della serie Moscow diaries, perché racconta cose e luoghi che non si sentono molto spesso.
È incredibile come la gente sia riuscita ad adattarsi a vivete anche in climi così estremi.
Posso farti qualche domanda?
Con le attuali sanzioni, si trovano comunque i pezzi di ricambio per le auto in Jacuzia?
Le persone che vivono lì come fanno a rifornirsi? Immagino che non si riesca a coltivare praticamente niente.
A quelle temperature per i veicoli si usa la benzina normale, o servono miscele speciali?
È più pazzo chi mangia un gelato a -40 gradi, o chi lo vende?
Там в основном российские или китайские машины. На них есть все. На европейские машины тоже есть запчасти, только подорожали.
@Stefano Tiozzo, conosci Dave Le Genda?
Bravo e complimenti Stefano. A me piace vedere i tuoi video/documentari ma ... sei un po' matto!
Mi manca la Siberia 😭
Waaa fratm ma dove stai a Benevento ?
20:51 MA!!!!
E questo sarebbe il popolo che deve denazificare l'Ucraina?
interessante e bel video, come al solito; ma ormai sono abituato, viziato.
da amante della cultura russa - letteratura soprattutto - mi piacerebbe se, di tanto in tanto, mettesse in sovrimpressione i nomi in russo di ciò che cita in italiano: es. come si scrive in russo 'la strada delle ossa'? Дорога Костей. mi risparmierebbe la ricerca su Wikipedia
Дорога на костях.
Aeroporto di jakutsk a che temperatura chiude ?
Stefano ma a queste temperature smartphone fotocamere e computer come si comportano
Ciao Stefano
una curiosità. A quelle temperature quando in esterno parli e spieghi dalla tua bocca, proprio per le bassissime temperature, non esce il vapore acqueo
Non so cosa ci fosse scritto (e se per loro non ha lostesso significato in tal caso, sono curioso), ma perlomeno la celtica era al posto giusto, sulla porta del cesso :D
Come mai chiami pagina oscura della soria russa l'esistenza dei Gulag? In realtá è notizia notissima. Ti consiglio il libro, un classico, Arcipelago Gulag di Solgenitzky.
Stefano ci parli del rapporto tra la vita in Siberia e l'inquinamento?
Bei panorami congelati! Una curiosità. Il drone ha funzionato bene in quei posti così freddi? Guardando i tuoi video e anche altri so che bisogna stare molto attenti alle attrezzature elettroniche alle temperature basse. Mi ha stupito vedere il drone librarsi senza problemi dietro la vostra macchina. Ciao
Appunto. Siccome voglio rifare questo viaggio nelle stesse condizioni, mi chiedevo che problemi potrei incontrare con una videocamera non professionale. Servirà un guscio di silicone???
Mi chiedevo anch’io riguardo uso del drone e temperature 🥶
incontrerete dave le genda? XD