Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

INCONTRI: SILVIO PARRELLO, IL CUSTODE DELLA MEMORIA DI PASOLINI A MONTEVERDE

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 жов 2019
  • Per Incontri: Silvio Parrello, custode della memoria di Pasolini a Monteverde Nuovo, il quartiere che ispirò "Ragazzi di vita". Silvio Parrello conobbe Pasolini ( tra l'altro lui è er Pecetto, per chi ha letto il romanzo), e ne custodisce la memoria nel suo Scrittoio, ossia nello studio di via Ozanam, dove incontra gente proveniente da tutto il mondo e che viene apposta per incontrarlo e per ascoltare i suoi ricordi su Pasolini. Silvio ha una sua idea precisa di chi ha ucciso Pasolini e del perché. Lo Scrittoio di Silvio Parrello "Pecetto" è riconosciuto come archivio di interesse storico nazionale. Questa è la sua pagina fb
    / silvioparrello
    L'esterno di questo angolo di Monteverde in cui si può ancora incontrare un pezzetto della Roma pasoliniana, potete vederlo in questo video:
    • SHORT STORY: UN RICORD...
    Come sempre: buona visione ( e se vi va, iscrivetevi al canale: grazie!)

КОМЕНТАРІ • 17

  • @pacogiovannini4219
    @pacogiovannini4219 2 роки тому +1

    Interessante...grazie

    • @monimo
      @monimo  2 роки тому

      Grazie a te!

  • @mariasanna7430
    @mariasanna7430 2 роки тому +1

    Sono strabiliata nell'ascoltare oggi , 25/07/2022 questo personaggio è un pozzo senza fine di quegli anni oscuri in cui Pierpaolo Pasolini fu ucciso . Vi ritengo persona molto interessante ciò che dite sembra che Ve lo detta Pierpaolo Pasolini , e Fisicamente gli assomigliate molto ...

  • @malikraja1365
    @malikraja1365 4 роки тому +2

    Complimenti

  • @mariapaolaparacini5663
    @mariapaolaparacini5663 4 роки тому +2

    Grazie, un'intervista bellissima, ho dei ricordi da piccolissima, proprio in quei luoghi, la scuola Franceschi e il campetto dei giochi a via Fabiola, tanta emozione, ammirazione e amore per un artista come Pier Paolo Pasolini.

  • @italopellegrino6122
    @italopellegrino6122 2 роки тому +1

    Pedagogo, soprattutto, di minorenni. Che Pasolini non avesse fatto un concorso pubblico per fare il maestro, ma avesse avuto una spinta, è sicuramente un gran merito che si aggiunge all'agiografia del "poeta civile"

    • @moro7585
      @moro7585 2 роки тому

      Infatti per una mente ed una persona eccezionale come quella del poeta era davvero umiliante fare il maestro, soprattutto vedendo quante "lauree ad honoris" vengono regalate oggi a cani e porci della "cultura", evidentemente lei di Pasolini non sarà mai andato più in la del nome perché altrimenti si sarebbe risparmiato questa sua uscita "ad minchiam" 🤷‍♂️🤫

    • @italopellegrino6122
      @italopellegrino6122 2 роки тому

      @@moro7585 purtroppo ci sono fanatici ed esaltati come te che trasformano anche le cose più disgustose in poesia : questo fa parte della follia dell'irrazionale, che considera, per esempio, de Sade un grande scrittore e poi, alla fine, finisce per giustificare le porcherie che fece. PS. Altro esempio lampante di irrazionalità è nel tuo post, da cui promanano effluvi di incongruenza temporale, perché per giustificare le raccomandazioni fatte ieri a Pasolini utilizzi l'argomento delle lauree honoris regalate oggi.

    • @moro7585
      @moro7585 2 роки тому +1

      Ripeto e chiudo.. Io non sono fanatico di nessuno, ma lui era comunque un uomo con una profonda sensibilità, acume ed intelligenza, però pur sempre un uomo con tutti i limiti e le debolezze che questo comporta essere. Per il resto ti invito, prima di dare giudizi superficiali solo per sentito dire, di cercare di conoscere solo un pochino le opere, le sue idee e la sua poetica e poi vedrai che sicuramente cambierai il tuo punto di vista nei suoi confronti, altrimenti significa che sei inguaiato davvero!

  • @NicolettaYT
    @NicolettaYT 4 роки тому +2

    Hai davvero un bel canale... ricco di cultura, il che è una cosa molto positiva e particolare al giorno d'oggi, dato che ormai, nel 2019, il sapere sembra essere diventato un optional!

    • @monimo
      @monimo  4 роки тому +1

      Grazie, mi hai fatto davvero un bel complimento!
      P.S:: mi sono iscritta la tuo canale, per segurti e vedere che tipo di video fai. Ma non l'ho fatto per farmi seguire a mia volta da te, nel senso che se ti andrà di seguirmi perché faccio cose che ti interessano, bene, sarò contenta, però, come dici giustamente tu stessa nel tuo video di introduzione, vorrei essere seguita perché interessa ciò che faccio e non per una sorta di scambio di favore ... non avrebbe alcun senso. Ciao!

    • @NicolettaYT
      @NicolettaYT 4 роки тому +1

      @@monimo sono contenta che tu lo faccia perché apprezzi i miei contenuti... grazie mille! Comunque non preoccuparti perché io sono un'amante dell'arte, della letteratura e della cultura in generale perciò per me è un piacere essere iscritta al tuo canale! Se non avessi realmente apprezzato le tematiche che tratti non mi sarei iscritta! Un saluto e al prossimo video! 😉

  • @malikraja1365
    @malikraja1365 4 роки тому +2

    Intervista davvero molto bella e interessante

  • @fabycrosy
    @fabycrosy 3 роки тому +1

    grande pecetto!

  • @ginni1967
    @ginni1967 4 роки тому +1

    ...ah!! frequentava Pelosi da mesi !!! che bell'esempio di educatore!!!