Ottima recensione, completa, chiara e piacevole da ascoltare e vedere. L'esperto Nicola Villani è sempre una garanzia! Seppur la nuova Polo non mi entusiasmi, devo dire che questa GTI invece mi piace molto e la sto prendendo in considerazione come possibile prossima auto.
@@ensemeni elegante, si sente un suono pieno tipico dei 2.0, ma non è di quelli troppo rumorosi, almeno cosi mi pare, ottimo acquisto fammi sapere poi le tue impressioni ;)
bella auto si..pero' quei sedili anteriori a mio parere sono antiquati ormai le sporive di oggi hanno tutte il poggia testa integrato ed e' un altro vedere !!! per il resto bellissima recensione del sig. NICOLA !!!
Per i primi mesi del 2019 era disponibile manuale e infatti l'ho comprata...poi l'hanno tolto. Io non ho la modalità "comfort", forse perché è manuale!?
Il più è riuscirla a comprare.. il gruppo Vw Audi per esperienza personale, ha raggiunto tempi lunghissimi per la consegna di vetture ordinate e la disponibilità in pronta consegna è pari a zero.
Questo è vero sulle 3 cilindri 95 e 115cv alcuni hanno aspettato anche 7 mesi , ma le GTI in appena 2 mesi da ordine nuovo arrivano , vengono costruite su un altra linea di produzione .
@MysticBlackGoku EX-MysticBardack la manutenzione la si fa ogni 30 mila km, attualmente sono a 6 mila per cui non saprei dirti. Assicurazione pago 600 e poco più con zurich connect, ho 35 anni mai fatto incidenti e sono Veneto. Bollo poco meno di 500.
@MysticBlackGoku EX-MysticBardack io ho la manuale, di listino veniva 24.600, accessoriata 30.500, scontata l'ho pagata 26.500. Se ti fai un giro su autoscout24 vedrai che usata parte da 21 e rotti. Ora la vendono solo automatica e parte da 26.000 circa.
Ma Nicola Villani è lo stesso che ha commentato la 24h di Le Mans su Eurosport? Perché mi sembra che questa voce mi abbia già fatto compagnia nelle ore notturne della gara :)
@@in_the_sbeiz002 quelli mi piacciono parecchio anche se li ho visti solo sulla polo di un amico che è la generazione 2015. Però i quadrettoni no ahahaah ciaoo
Su una gti mi aspettavo i fari a led, app connect e comandi vocali di serie non ha pagamento per quello che costa. Poi non capisco perché non c'è più la versione manuale.. Ce più divertimento a cambiare manualmente mentre il dsg cambia i rapporti subito senza farla andare su di giri
A me piace.. sembra sportiva con sobrietà.. per niente tamarra.. sportiva il giusto.. con un gran motore, e con tanto spazio.. bellissima anche dentro.. però pensando alla Fiesta ST che è considerata molto agile con un cambio manuale e con un comportamento su strada diverso da questa polo, con pochissimo sottosterzo e che si riesce a controllare e gestire meglio mi da senso di essere più sicura la fiesta.. che ha anche una cilindrata più piccola quindi con costi di gestione più contenuti.. però la polo mi piace più di tutte tra le piccole sportive..e costa anche meno sembra..quindi considerando Anche il fatto che io nn ho mai avuto un'auto sportiva quale dovrei scegliere?🙈🙈🤔🤔🤷🤷 Forse questa polo potrebbe essermi più adatta? Credo che cmq 200 CV siano sempre divertenti da guidare,no? Senza rinunciare al comfort
Ottima disamina come sempre grandissimo commentatore .. sono possessore di Polo gti da 2 mesi .. e arrivo da Golf GTD .. nonostante non sia una piuma mi sarei aspettato più stabilità alle alte velocità .. la golf nonostante pesa solo 100 kg in più è un altro livello come tenuta e confort .... finiture delle portiere della Polo IMBARAZZANTI ... plastica rigida così su un auto che con gli optional passa i 30.000€ è assurdo ... in città difficile andare oltre 10 litro in autostrada sorprende invece perché a 130 fissi sta a solo 2000 giri e segna oltre 17 litro ... PS: il baule è 350 litri non 305 è il più grande della categoria .. e ne ha più di alcune auto del segmento superiore ..
Dal mio punto di vista, in questo segmento la Polo GTI ha poco da dire. La concorrenza è superiore: la nuova ST ha un bel grip e il motore a 3 cilindri spinge bene (peccato per l'estetica: l'anteriore fa davvero pena e in generale ha una linea bruttina); la 208 GTI by PS è una bomba (ma ormai introvabile e non più ordinabile per ovvi motivi); la Clio RS Trophy rimane una delle migliori (telaio impareggiabile, lo sterzo è una lama e esteticamente rimane la migliore sul mercato! Peccato per il solo cambio EDC -anche se è molto buono- e gli interni plasticosi). Insomma, chi sceglie la polo non ha minimamente idea della concorrenza.
MirkoGTI non si mappa questa ragazzi ... la turbina poi e più piccola della Golf max si tirano fuori 30 cv senza cambiare nulla .... tanto vale tenerla Originale ....
@@robywatch8320 no ma io dico cambiando turbina e facendo altri lavoretti insieme agli iniettori , poi una rimappa , e raggiunge cavallerie molto importanti , e la spesa rispetto ad altri motori più piccoli è molto inferiore .
E vuoi mettere le plastiche e interni della ford con quelli della vw ? Ok la fiesta st andrà un poco di più perchè quel 3 cilindri 1.5 è spremuto come un melone ( voglio vedere quanti km farà ), ma come desing interno esterno elettronica e materiali molto meglio la polo .
@@LibertyPrime2072 paragonano un 2.0 turbo che arriva tranquillo a più di 500 cavalli e la piattaforma mqb che li regge a perfezione , con una scatoletta di fagioli 3 cilindri 1.5 , vabbhè .
Maurizio Lacedonia mmm innanzitutto un po’ di stile e personalità in più (a mio parere) Continuiamo con la qualità, il sound… (che ammettiamolo, il 3 cilindri suona da schifo)
Come lea Golf anche la Polo fai fatica a distinguere se sono recenti o no sono praticamente simili .La nuova Ford Fiesta invece no si vede bene la differenza tra la nuova e vecchia serie ,senza stravolgere la linea cambiare ma senza avere la stessa auto di prima
@@giampaololacriola8003 no be...prendi la precedente polo e mettila affianco alla nuova...non si può dire che siano simili anzi c'è una bella differenza.
Invidia de che? Costa di più la Fiesta, ha un telaio super, un differenziale vero, un manuale... Chi sceglie la Polo è perché da importanza magari ad altre cose. Che sceglie Fiesta lo fa per il piacere di guida.
@@alessandrocarrara3233 prima di dire idiozìe è bene informarsi, c'è tutta la comodità del web x fare ciò...innanzitutto costa ben 4 mila € in più di listino la Polo GTI ed è un assegno circolare inoltre nemmeno immagini che sconto ti fa la Ford xchè la Fiesta ST è come le mosche bianche ed è una macchina col motore piccolo con tanti cavalli= al vorrei ma non posso...inoltre il piacere di guida che ti dà il 2.0 TSI col Dsg è anni luce migliore del frullatore 3 cilindri 1.5 dai su bisogna essere seri...
@@chopin75pianista se.. ho avuto due Golf R e il DSG è il peggior cambio che si possa avere. In S tiene la marcia come un vecchio che gira in prima con la panda. In Drive a 50 km/h sei in sesta. Il cambio è montato al contrario, si tira per scalare e si spinge per salire. Bel cambio ahahahah... E sarebbe decantato da tutti come un cambio top ahahahah... A limitatore cambia da solo e non tiene la marcia, nelle scalate estreme si rifiuta di farlo, se affondi l'acceleratore va in kickdown e scala... Dai, tornare a leggere le riviste e guardare le recensioni dei giornalisti che non capiscono un caiser di auto. Ho avuto anche Rx8, 350Z, Subaru, ecc... Quindi so di cosa parlo... Le auto le ho avute e se dico che è meglio la Fiesta è perché lo è. Altro che vorrei ma non posso. Che stiamo parlando di segmento B non di limousine per piacere. Ora ho una 208 Gti e so i suoi limiti ed i suoi difetti. Potrei anche pensare di prendere una polo Gti ma so a cosa vado in contro. Cercare di essere obiettivi e non fan boys. Ormai sembrano tutte tifoserie. Come chi ha Abarth e crede di avere un supercar perché fa brum brum e inchioda al sedile. Grazie al cappero monta una turbina che manco la uno turbo aveva quel turbo lag... Però emoziona ahahahah...
@@alessandrocarrara3233u hai avuto la Golf R solo col pensiero xchè tutto ciò che hai detto sul dsg sono solo stupidate, in qualsiasi prova, gli ingegneri ed esperti(non io) lo elogiano al 100% è il migliore in assoluto tecnicamente come logica di utilizzo e come affidabilità sei solo qui coperto dall'invidia🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 il cambio manuale è utilizzato dagli anziani ed è vecchio di un secolo, negli Usa non esiste più da 40 anni e all'estero non lo vogliono neanche regalato!😆😆😆😆😆
@@alessandrocarrara3233 la 208 GTI è come la Fiest ST ne hanno vendute 2 in tutto il mondo xchè sono macchinette anonime sia esternamente sia come caratteristiche tecniche del vorrei ma non posso😆😆😆😆😆😆 il 2.0 benzina è il motore delle persone benestanti xchè ha costi di gestione e manutenzione elevati ed è giustissimo xchè il 2.0 ha un piacere di guida, affidabilità x milioni di km e di elasticità( a 2 mila giri si è già a 130 km/h che significa che si possono percorrere migliaia di km al giorno senza affaticamento nè del motore nè del conducente, prova a fare un viaggio lungo voglio vedere se è la stessa cosa che con un motorino)quindi non puoi minimamente fare paragoni nè col 1.5 nè col 1.6 che dopo poche decine di migliaia di km cominciano a dare seri problemi! Inoltre fino al 1.6 si può dedurre dalle tasse e ho detto tutto..
Purtroppo ho ancora 14 anni ma se ce navevo 20 me la facevo pero' sono indeciso se la pologt l'audia1 la golfgt comunque stupenda ( mia madre ha una golf 4 del 2002 e mio padre la passat del 2002 )😅🤙💪
Un 2.0 turbo al giorno d'oggi su una segmento B non ha assolutamente senso... Stessa coppia e potenza (anche più) le fai sempre affidabilmente anche da un 1.6 risparmiando peso e assicurazione... Chi la cerca 3 porte?... In tanti ancora tranquillo!!! Io per primo...
2.0 turbo di 3 generazione è molto affidabile e si presta a molte elaborazioni dove prende TANTI cavalli con poca spesa , un 1.6 , o addirittura un 1.5 3 cilindri della concorrenza , oltre a durare molto meno sarà anche meno affidabile e sarà poco divertente elabolarlo .
@@mirkogti6641 ma perfavore che 200 cv anche su un 1.6 (benzina) sono poca roba rispetto al potenziale w al giorno d'oggi sono affidabilissimi butti via prima la macchina
@@robywatch8320 quello che conta è il risultato finale... Io preferisco 100 volte usare in pista o cmq tirare un 1.6 vtec honda da 160 cv ad esempio rispetto a un 2.0 da 150 che arriva a stento a 6500 rpm
Simone Ruini mah la coppia che ha sto 2000 già a 1500 giri il vTec se la sogna di notte ... se pensi poi che sto 2.0 tsi è alla metà della sua potenzialità ..... hai in mano un auto eterna come maltrattamenti...
Giacomo Mora la Polo è una macchinina fatta per i pensionati o per i neo-patentati. Che senso ha buttarci dentro un motore del genere su sto trabiccolo???
Orrenda esteticamente.. Veramente brutta.. Il motore invece va più che bene. Avuta in versione 1.8 la polo non era male ma la fiesta st va meglio mooolto meglio in ambito sportivo
A livello di stile le auto sportive le sappiamo fare molto meglio noi italiani, non c'è dubbio... Quel tessuto quadrettato dei sedili su un'auto del genere fa semplicemente vomitare
Ottima recensione, completa, chiara e piacevole da ascoltare e vedere. L'esperto Nicola Villani è sempre una garanzia!
Seppur la nuova Polo non mi entusiasmi, devo dire che questa GTI invece mi piace molto e la sto prendendo in considerazione come possibile prossima auto.
Che voce!
Fide l'ho notato anche io! Sembra un documentario XD
Hai ragione! Bella, professionale senza accento, da pubblicità o documentario anni 90, gradevolissima
Voce da radio.....
Sembra il Ranzani di Cantù col Porsche Cayenne Turbo, ciao poveri
Bravissimo davvero il giornalista. Prova esaustiva e completa senza mai risultare noiosa, anzi
Fantastica recensione; complimenti all'esperto, alla sua chiarezza e precisione.
Grazie!
@@HDmotoriTV come é il sound?... Potente?
Sono possessore di questa bellissima auto da due settimane, pazzesca!!!
io da un paio di mesi :)
Hai anche tu il DSG? Favoloso!
@@kevinperego3065 no ho preferito il manuale ;)
@@francescomora85 come é il sound?...io l'ho ordinata a fine luglio
@@ensemeni elegante, si sente un suono pieno tipico dei 2.0, ma non è di quelli troppo rumorosi, almeno cosi mi pare, ottimo acquisto fammi sapere poi le tue impressioni ;)
Villani the best ! The voice of HDmotori!
Complimenti per la recensione sei L'UNICO, bella questa gti
Mamma mia sei tre spanne sopra la media. Grazie.
Complimenti, recensione perfetta
grazie
Stupenda😍
Bella recensione e vettura potente ma non estrema ....un bel mix!
La mia Polo GTI è manuale, l'ho ordinata a Febbraio ed è arrivata ad Aprile. Poco dopo è sparita dal listino ed è rimasta solo la DSG!
Beato te
Salirà di valore!
Si può modificare il colore delle luci del cruscotto?
Ottima recensione 👍👍👍👍
Grazie mille :)
Complimenti per la recensione! Spero di prendere quest'auto al più presto 😁
Il Piero Angela delle Polo!!!!
Oooh finalmente
The Voice !!!
Frank Sinatra.
Ottimo commento
Grazie!
Villani Top 🔝
Grazie 😎
Bomba
Grande macchina la polo x il suo sgmento
Eccellente presentazione!
bella auto si..pero' quei sedili anteriori a mio parere sono antiquati ormai le sporive di oggi hanno tutte il poggia testa integrato ed e' un altro vedere !!! per il resto bellissima recensione del sig. NICOLA !!!
Per i primi mesi del 2019 era disponibile manuale e infatti l'ho comprata...poi l'hanno tolto.
Io non ho la modalità "comfort", forse perché è manuale!?
Nemmeno io ho là confort ed è automatica 😟
@@robywatch8320 che strano! Non che mi interessi la comfort...con il normal e lo sport sono più che a posto però mi piacerebbe sapere come mai...
AS911TV eh anche io per sapere anche cosa cambia ...
@@robywatch8320 tu hai anche l'optional Assetto sportivo regolabile con "Sport Performance Kit" ?
AS911TV no quello non c’è onestamente su una Polo mi pare anche eccessivo ..
Il più è riuscirla a comprare.. il gruppo Vw Audi per esperienza personale, ha raggiunto tempi lunghissimi per la consegna di vetture ordinate e la disponibilità in pronta consegna è pari a zero.
Questo è vero sulle 3 cilindri 95 e 115cv alcuni hanno aspettato anche 7 mesi , ma le GTI in appena 2 mesi da ordine nuovo arrivano , vengono costruite su un altra linea di produzione .
In 2 mesi e mezzo ce l'hai...invece per avere la normale ci vuole una vita
AS911TV infatti, ma perché questi ritardi? (riscontrati anche per T-roc e Q2)
@@betatester6705 hanno accumulato ritardi causa omologazioni WLTP si dice
AS911TV trovata pronta consegna già immatricolata fulllll optional 2 giorni e me la hanno data .....
io sono alto 2.02m e lo presa con cambio manuale e è laquistosto migliore della mia vita
Bella. Per chi la possiede avrei una domanda: È molto rigida?, come la trovate sul porfido e ogni dosso è una sofferenza?
No non è troppo rigida, i dossi li faccio quasi da fermo ma solo per rispetto degli ammortizzatori
@MysticBlackGoku EX-MysticBardack la manutenzione la si fa ogni 30 mila km, attualmente sono a 6 mila per cui non saprei dirti. Assicurazione pago 600 e poco più con zurich connect, ho 35 anni mai fatto incidenti e sono Veneto. Bollo poco meno di 500.
@MysticBlackGoku EX-MysticBardack io ho la manuale, di listino veniva 24.600, accessoriata 30.500, scontata l'ho pagata 26.500. Se ti fai un giro su autoscout24 vedrai che usata parte da 21 e rotti. Ora la vendono solo automatica e parte da 26.000 circa.
@MysticBlackGoku EX-MysticBardack faccio poca città e autostrada, nel misto sono intorno ai 12 con qualche tirata
@MysticBlackGoku EX-MysticBardack no, sono 480...12 km/l × 40 che sono i litri che contiene il serbatoio
3:36 Ricarica Wireless ...
"un attimo dice che lo ricarica e un attimo non ci riesce": perché ha la custodia. Ottima prova.
Ma Nicola Villani è lo stesso che ha commentato la 24h di Le Mans su Eurosport? Perché mi sembra che questa voce mi abbia già fatto compagnia nelle ore notturne della gara :)
Il problema è che è trazione anteriore,ho optato per l audi s1 e a mio parere ho fatto la miglior scelta che potevo fare
Polo GTI is The Very Best😍😍😍😍😍
Molto bella
sembra la voce di un narratore di documentari
Nicola fa il commentatore di motorsport, inclusa la Formula E per Mediaset ;)
a me è arrivata con il cambio manuale a 6 marcie felicissimo
Bravo
Veramente bellissima sebbene sia molto simile alla golf....pero quei sedili a quadretti sono inguardabili !
Come optional si possono avere rivestiti in alcantara
@@in_the_sbeiz002 quelli mi piacciono parecchio anche se li ho visti solo sulla polo di un amico che è la generazione 2015. Però i quadrettoni no ahahaah ciaoo
Su una gti mi aspettavo i fari a led, app connect e comandi vocali di serie non ha pagamento per quello che costa. Poi non capisco perché non c'è più la versione manuale.. Ce più divertimento a cambiare manualmente mentre il dsg cambia i rapporti subito senza farla andare su di giri
Bella
A me piace.. sembra sportiva con sobrietà.. per niente tamarra.. sportiva il giusto.. con un gran motore, e con tanto spazio.. bellissima anche dentro.. però pensando alla Fiesta ST che è considerata molto agile con un cambio manuale e con un comportamento su strada diverso da questa polo, con pochissimo sottosterzo e che si riesce a controllare e gestire meglio mi da senso di essere più sicura la fiesta.. che ha anche una cilindrata più piccola quindi con costi di gestione più contenuti.. però la polo mi piace più di tutte tra le piccole sportive..e costa anche meno sembra..quindi considerando Anche il fatto che io nn ho mai avuto un'auto sportiva quale dovrei scegliere?🙈🙈🤔🤔🤷🤷
Forse questa polo potrebbe essermi più adatta? Credo che cmq 200 CV siano sempre divertenti da guidare,no? Senza rinunciare al comfort
E quando presenta una macchina il villani non c è ne per nessuno
Mi dispiace ma credo sia meglio la fiesta st . Comunque signor VILLANI è il top e ottimo commento 👍
E quindi uno dovrebbe pagare uno sproposito di bollo per quale motivo?
Bellissima, il problema in italia è solo uno... il bollo!
Ma ce anche manuale
Non più...era disponibile fino a marzo
Ottima disamina come sempre grandissimo commentatore .. sono possessore di Polo gti da 2 mesi .. e arrivo da Golf GTD .. nonostante non sia una piuma mi sarei aspettato più stabilità alle alte velocità .. la golf nonostante pesa solo 100 kg in più è un altro livello come tenuta e confort .... finiture delle portiere della Polo IMBARAZZANTI ... plastica rigida così su un auto che con gli optional passa i 30.000€ è assurdo ... in città difficile andare oltre 10 litro in autostrada sorprende invece perché a 130 fissi sta a solo 2000 giri e segna oltre 17 litro ... PS: il baule è 350 litri non 305 è il più grande della categoria .. e ne ha più di alcune auto del segmento superiore ..
Ma figa controllare il montaggio prima di pubblicare no?! Che professionalità!
Scusa dai...
Dal mio punto di vista, in questo segmento la Polo GTI ha poco da dire. La concorrenza è superiore: la nuova ST ha un bel grip e il motore a 3 cilindri spinge bene (peccato per l'estetica: l'anteriore fa davvero pena e in generale ha una linea bruttina); la 208 GTI by PS è una bomba (ma ormai introvabile e non più ordinabile per ovvi motivi); la Clio RS Trophy rimane una delle migliori (telaio impareggiabile, lo sterzo è una lama e esteticamente rimane la migliore sul mercato! Peccato per il solo cambio EDC -anche se è molto buono- e gli interni plasticosi). Insomma, chi sceglie la polo non ha minimamente idea della concorrenza.
Con quello che costa trovo indecente che non abbia un bel autobloccante meccanico ma quello finto.
La mia Ford Fiesta ST la preferisco molto di più .....
E ci mancherebbe altro.
@@LorenzoClara97 😂🤣
1000 volte meglio assolutamente
Rimappata come la Golf GTI le da la paga
Il 2.0 turbo benzina ea888 di 3 generazione che monta questa polo con uno stage3 TANTISSIMA ROBA , 500 cavalli come un bicchiere d'acqua .
MirkoGTI non si mappa questa ragazzi ... la turbina poi e più piccola della Golf max si tirano fuori 30 cv senza cambiare nulla .... tanto vale tenerla Originale ....
@@robywatch8320 30 CV non sono pochi...
ArmonyJazzStudio no ma nemmeno tanti ... più che altro sarebbe da darle una erogazione più brusca è troppo soft ..
@@robywatch8320 no ma io dico cambiando turbina e facendo altri lavoretti insieme agli iniettori , poi una rimappa , e raggiunge cavallerie molto importanti , e la spesa rispetto ad altri motori più piccoli è molto inferiore .
Con il prezzo di partenza della Polo ci si compra la Fiesta ST
E vuoi mettere le plastiche e interni della ford con quelli della vw ? Ok la fiesta st andrà un poco di più perchè quel 3 cilindri 1.5 è spremuto come un melone ( voglio vedere quanti km farà ), ma come desing interno esterno elettronica e materiali molto meglio la polo .
È proprio questo il problema, la Fiesta ST ha 3 cilindri😂
@@LibertyPrime2072 paragonano un 2.0 turbo che arriva tranquillo a più di 500 cavalli e la piattaforma mqb che li regge a perfezione , con una scatoletta di fagioli 3 cilindri 1.5 , vabbhè .
@@LibertyPrime2072 ne ha un in meno va più forte ha tutto di serie e costa meno cosa vuoi di più.😂😅🥂
Maurizio Lacedonia mmm innanzitutto un po’ di stile e personalità in più (a mio parere)
Continuiamo con la qualità, il sound… (che ammettiamolo, il 3 cilindri suona da schifo)
A noi tamarre piacciono, già che dice così
Inguardabile
A me piace moltissimo! Sia dentro che fuori...esteticamente per me non ha rivali fra le sue concorrenti!
I gusti non si discutono,ma i giudizi, Vanno pesati in base a chi li fa.
Come lea Golf anche la Polo fai fatica a distinguere se sono recenti o no sono praticamente simili .La nuova Ford Fiesta invece no si vede bene la differenza tra la nuova e vecchia serie ,senza stravolgere la linea cambiare ma senza avere la stessa auto di prima
@@giampaololacriola8003 no be...prendi la precedente polo e mettila affianco alla nuova...non si può dire che siano simili anzi c'è una bella differenza.
Mi rivolgo a chi dice che la Fiesta ST è migliore ed addirittura chi dice che la Polo GTI è inutile...eh l'invidia è una brutta bestia!
Invidia de che? Costa di più la Fiesta, ha un telaio super, un differenziale vero, un manuale... Chi sceglie la Polo è perché da importanza magari ad altre cose. Che sceglie Fiesta lo fa per il piacere di guida.
@@alessandrocarrara3233 prima di dire idiozìe è bene informarsi, c'è tutta la comodità del web x fare ciò...innanzitutto costa ben 4 mila € in più di listino la Polo GTI ed è un assegno circolare inoltre nemmeno immagini che sconto ti fa la Ford xchè la Fiesta ST è come le mosche bianche ed è una macchina col motore piccolo con tanti cavalli= al vorrei ma non posso...inoltre il piacere di guida che ti dà il 2.0 TSI col Dsg è anni luce migliore del frullatore 3 cilindri 1.5 dai su bisogna essere seri...
@@chopin75pianista se.. ho avuto due Golf R e il DSG è il peggior cambio che si possa avere. In S tiene la marcia come un vecchio che gira in prima con la panda. In Drive a 50 km/h sei in sesta. Il cambio è montato al contrario, si tira per scalare e si spinge per salire. Bel cambio ahahahah... E sarebbe decantato da tutti come un cambio top ahahahah... A limitatore cambia da solo e non tiene la marcia, nelle scalate estreme si rifiuta di farlo, se affondi l'acceleratore va in kickdown e scala... Dai, tornare a leggere le riviste e guardare le recensioni dei giornalisti che non capiscono un caiser di auto. Ho avuto anche Rx8, 350Z, Subaru, ecc... Quindi so di cosa parlo... Le auto le ho avute e se dico che è meglio la Fiesta è perché lo è. Altro che vorrei ma non posso. Che stiamo parlando di segmento B non di limousine per piacere. Ora ho una 208 Gti e so i suoi limiti ed i suoi difetti. Potrei anche pensare di prendere una polo Gti ma so a cosa vado in contro. Cercare di essere obiettivi e non fan boys. Ormai sembrano tutte tifoserie. Come chi ha Abarth e crede di avere un supercar perché fa brum brum e inchioda al sedile. Grazie al cappero monta una turbina che manco la uno turbo aveva quel turbo lag... Però emoziona ahahahah...
@@alessandrocarrara3233u hai avuto la Golf R solo col pensiero xchè tutto ciò che hai detto sul dsg sono solo stupidate, in qualsiasi prova, gli ingegneri ed esperti(non io) lo elogiano al 100% è il migliore in assoluto tecnicamente come logica di utilizzo e come affidabilità sei solo qui coperto dall'invidia🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
il cambio manuale è utilizzato dagli anziani ed è vecchio di un secolo, negli Usa non esiste più da 40 anni e all'estero non lo vogliono neanche regalato!😆😆😆😆😆
@@alessandrocarrara3233 la 208 GTI è come la Fiest ST ne hanno vendute 2 in tutto il mondo xchè sono macchinette anonime sia esternamente sia come caratteristiche tecniche del vorrei ma non posso😆😆😆😆😆😆
il 2.0 benzina è il motore delle persone benestanti xchè ha costi di gestione e manutenzione elevati ed è giustissimo xchè il 2.0 ha un piacere di guida, affidabilità x milioni di km e di elasticità( a 2 mila giri si è già a 130 km/h che significa che si possono percorrere migliaia di km al giorno senza affaticamento nè del motore nè del conducente, prova a fare un viaggio lungo voglio vedere se è la stessa cosa che con un motorino)quindi non puoi minimamente fare paragoni nè col 1.5 nè col 1.6 che dopo poche decine di migliaia di km cominciano a dare seri problemi! Inoltre fino al 1.6 si può dedurre dalle tasse e ho detto tutto..
L'interno è proprio crucco...stile zero!!!
.....🤦♂️
anche il resto...
Convinto tu😂
@@LibertyPrime2072 non solo lui
Emmanuel Perrina 👍🏻
Con una punto gt truccata te la mangi
Purtroppo ho ancora 14 anni ma se ce navevo 20 me la facevo pero' sono indeciso se la pologt l'audia1 la golfgt comunque stupenda ( mia madre ha una golf 4 del 2002 e mio padre la passat del 2002 )😅🤙💪
Meglio un Galletto Moto Guzzi
14km litro, mannaggia direi che ciuccia parecchio
I 14 li vedi se cambi a 2.500
In città più dei 10/12 non fa andando piano in autostrada mi ha stupito ..... in 130 in sesta segna 18 litro e viaggia a 2000 giri ......
Cosa ti aspetti?
Preferisco la ibiza fr, ha una linea mogliore
Bella l’Ibiza ultima serie ma purtroppo in rifiniture pecca più della Polo ..... non sei su una Volkswagen ....
Fr.. Fosse cupra..(son possessore di una Leon cupra r).. Meglio sta polo che la tua Ibiza fr
società infetta le Seat non reggono il confronto come cura costruttiva e rifiniture .. costano meno valgono meno ...
@@robywatch8320 é come una golf. Stessa casa. Qualità prezzo ottima. 40000€ 300cv, trovi poco😉
società infetta non è come la Golf .. mi spiace .. la Golf è 2 spanne sopra .. smonta una Seat poi mi dici ... c’è un abisso ...
Sembra un documentario di 30 anni fa
Un 2.0 turbo al giorno d'oggi su una segmento B non ha assolutamente senso... Stessa coppia e potenza (anche più) le fai sempre affidabilmente anche da un 1.6 risparmiando peso e assicurazione...
Chi la cerca 3 porte?... In tanti ancora tranquillo!!! Io per primo...
2.0 turbo di 3 generazione è molto affidabile e si presta a molte elaborazioni dove prende TANTI cavalli con poca spesa , un 1.6 , o addirittura un 1.5 3 cilindri della concorrenza , oltre a durare molto meno sarà anche meno affidabile e sarà poco divertente elabolarlo .
Un 2.0 è un motore degno di que nome e guidandolo lo senti che non è un motorino ......
@@mirkogti6641 ma perfavore che 200 cv anche su un 1.6 (benzina) sono poca roba rispetto al potenziale w al giorno d'oggi sono affidabilissimi butti via prima la macchina
@@robywatch8320 quello che conta è il risultato finale... Io preferisco 100 volte usare in pista o cmq tirare un 1.6 vtec honda da 160 cv ad esempio rispetto a un 2.0 da 150 che arriva a stento a 6500 rpm
Simone Ruini mah la coppia che ha sto 2000 già a 1500 giri il vTec se la sogna di notte ... se pensi poi che sto 2.0 tsi è alla metà della sua potenzialità ..... hai in mano un auto eterna come maltrattamenti...
Un giorno qualcuno mi spiegherà perché esiste la Polo GTI 🤷♂️
Spiegami perché non dovrebbe esistere😅
Giacomo Mora la Polo è una macchinina fatta per i pensionati o per i neo-patentati. Che senso ha buttarci dentro un motore del genere su sto trabiccolo???
@@amedeogaspari7561 sei rimasto indietro di una 15cina di anni fa
AS911TV se come no
Vogliono capire quanti trogloditi coglioni ci sono,sono sondaggi che fanno a livello eropeo,poi girano i dati alle istitizioni.....
Sedili del nonno
Orrenda esteticamente.. Veramente brutta.. Il motore invece va più che bene. Avuta in versione 1.8 la polo non era male ma la fiesta st va meglio mooolto meglio in ambito sportivo
Troppo alta la cilindrata ,come mini Cooper s
roba da fighetti col papi che paga
Scaffale
Bella, ma preferisco la Fiesta ST
E cmq io preferisco l Ibiza fr......
A livello di stile le auto sportive le sappiamo fare molto meglio noi italiani, non c'è dubbio... Quel tessuto quadrettato dei sedili su un'auto del genere fa semplicemente vomitare
Ma in questo segmento non produciamo nulla dai tempi della punto evo
quali? la 500 abarth? 🤣🤣🤣🤣🤣
Auto inutilmente imborghesita. Davvero anonima a mio parere.
Un tombino da 27000 euro
Peccato per l'estetica e gli interni orrendi
Dentro e tamarro,
Com'è giusto che sia.
Auto noiosa!!!
Tombino