Immagina, realizza, capisci gli errori, ricomincia daccapo. Una volta, una seconda volta e così via fino ad arrivare al risultato desiderato. Per fare questo occorre tanta, tantissima pazienza. Bravo, è proprio così.
" La parte attiva della pazienza è la costanza, quella passiva è la pigrizia" "La pazienza non è semplicemente saper aspettare, ma cosa facciamo mentre aspettiamo, è lì la differenza e forse dovremmo raccontare più storie sulla costanza." " chi cerca la gratificazione istantanea, quando non la ottiene, abbandona la gara, ed è lì che si vede la differenza, perché in un contesto dove il 99% delle persone abbandona la gara, vince chi ha pazienza"
Credo che la frase "Una conseguenza naturale del fare ciò che si ama giorno dopo giorno" sia meravigliosa. Da tatuarsi addosso per non dimenticarla più 😍
"La pazienza non è semplicemente saper aspettare, ma cosa facciamo mentre aspettiamo, è lì la differenza e forse dovremmo raccontare più storie sulla costanza." 🌹 " La parte attiva della pazienza è la costanza, quella passiva è la pigrizia"
" La parte attiva della pazienza è la costanza, quella passiva è la pigrizia" 🌹 "La pazienza non è semplicemente saper aspettare, ma cosa facciamo mentre aspettiamo, è lì la differenza e forse dovremmo raccontare più storie sulla costanza."🍓
Perfetto. Riconosco tutti i passaggi. Per essere musicista oggi in un'Italia che penalizza gli artisti come non-lavoratori ci vuole tanta tanta pazienza,un progetto a lungo termine e tantissimo amore per il percorso. Complimenti sinceri.
Grazie! Avevo davvero bisogno di sentire queste parole in questo momento della mia vita. A quasi 26 anni mi ritrovo a pensare se completare il mio percorso universitario con una laurea magistrale in Economia e management delle attività culturali dopo una triennale teorica. Pensare di tornare all'università e laurearmi a 28 anni fa paura, il confronto con chi è più giovane e già di grande successo fa sentire di essere sbagliati o dei falliti. Bisogna accettare che ognuno segue un proprio percorso e la soddisfazione professionale arriva quando si impara ad armarsi di impegno e pazienza :)
Veronica Persica grazie mille del commento. Sono strafelice se nel suo piccolo questo video ti abbia aiutato in un momento delicato di scelta come questo! 😊 in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti 😉
Mio nonno direbbe "parole sante". Sono perfettamente d'accordo, da 32 anni lavoro con una multinazionale come venditore, credo che, prima ancora del successo, la chiave della mia sopravvivenza sia sempre stata la "pazienza", godendo step by step i piccoli successi quotidiani e sapendo accettare le sconfitte per poi ripartire dal basso con nuovi obbiettivi...
Bravissimo Raffaele, sono d'accordo con Lei al cento per cento. Il mondo dovrebbe essere cosciente di questi ragionamenti. Sarebbemo sbagliati se non faciessemo queste riflessioni.
Il successo è spesso il risultato della pazienza e della perseveranza. Coloro che lavorano con costanza verso i propri obiettivi hanno maggiori possibilità di raggiungerli.
Complimenti a Raffaele Gaito e agli organizzatori del TEDx Salerno. Questo è un argomento straordinariamente importante. Concordo con chi dice che sarebbe auspicabile farlo vedere nelle scuole.
Veramente grande Raffaele! Tanta roba, tanti spunti di di riflessione per la crescita ma soprattutto per una concretezza che nasce dal focus indispensabile da perseguire con costanza, pazienza e determinazione
Stupendo meraviglioso strabiliante efficace ed efficiente trasversale diretto accattivante meeeeraviglioso credo proprio che lo propongo a tutti i miei alunni ....grazie.
Condivido in pieno. La soddisfazione istantanea é amplificata dai mezzi che ci sono oggi che riescono a cogliere tutti i bisogni dell'uomo, ma ha sempre fatto breccia nell'uomo quella tendenza a seguire la strada più facile. Pertanto la strada della pazienza rappresenta la strada più difficile e ardua, ma allo stesso tempo la più bella la più avventurosa la più vita. Nel mio caso é bastato guardarmi intorno per decidere quale strada seguire.
Vivo un momento complicato e cerco conforto. Quello che hai detto in questo video, mi ha reso chiare molte cose alle quali non facevo caso.. grazie Raffaele
Grande! Apprezzare il processo è amore per quello che fai, è esso stesso pazienza, è azione dentro una paziente pianificazione. I risultati saranno una conseguenza. Grazie
Fantstiche le riflessioni dell'amico @Raffaelegaito. In controtendenza, rivoluzionarie...come dei pugni in faccia ad ognuno di noi, convinti che andare a 200 all'ora sia la gratificazione più grande che ci hanno messo in mano le nuove tecnologie. Invece di goderci la vita, i piccoli passi, le piccole gioie, la bellezza dei contatti quotidiani, affoghiamo nell'ansia di inseguire commenti, amici, follower e prendiamo distanza da noi stessi. Grande Raffaele!
Sentire queste cose fa sempre bene. Un video molto utile a tutti. "Divide et impera" significa un'altra cosa, ma ci può stare. E' un uso creativo. Invece di dividere i popoli dividiamo i pensieri in modo da poterli governare. L'importante è che sia arrivato il concetto.
Avendo io sessanta anni trovo in qualche modo sorprendente che ciò che io dò per scontato, e che fa parte da sempre del mio habitus mentale (ma vale per quasi chiunque della mia generazione) debba essere spiegato ai ragazzi di adesso. Per me è come vedere un tutorial che insegna a portare la forchetta alla bocca e non all’orecchio mangiando in piatto di pasta.
Molto bello questo Ted talk. Mi piace molto il punto sull'amore per il processo. Decisamente da inoltrare per sensibilizzare sull'andamento sbagliato della nostra società ed abitudini malate.
Grazie Raffaele, avevo proprio bisogno di questo talk. Penso che anche io sia una vittima inconsapevole del volere tutto e subito. Ma questa cosa mi si rivolta contro nel momento in cui affronto cose che richiedono la pazienza, che poi sono quelle davvero importanti nelle vita.
Complimenti Raffaele! Da 19enne posso dirmi pienamente d’accordo sul fatto che il “tutto e subito” rappresenti un grande problema soprattutto nelle nuove generazioni. Ne va della nostra salute, non siamo più abituati ad aspettare, vediamo l’attesa come un ostacolo e ciò crea un forte malessere e un’incapacità, un’intollerabilità, verso quest’ultima. Ci si proietta continuamente nel futuro dimenticandosi di vivere il momento più prezioso: il presente. Bisognerebbe davvero parlarne nelle scuole e far capire quanto la pazienza sia preziosa e fondamentale! Ancora complimenti!
Raffaele, davvero un fantastico talk. Mi sono riconosciuto in ogni parola, lo vedo tutti giorni nei progetti che cerco di costruire nel tempo, giorno dopo giorno. E hai ragione, queste riflessioni possono aiutarci non solo a perseguire un obiettivo ma anche nel trovare un equilibrio con la vita personale di cui ci stiamo dimenticando. Ti ringrazio davvero molto per questo contributo!
Bellissimo discorso. Dovrebbero ascoltarlo i responsabili commerciali, i direttori d’azienda. Da responsabile di produzione di una piccola azienda, condivido in pieno. Grazie per l’ispirazione!
Forse ribaltiamo sempre tutto. Ci diamo motivazione se la promessa precede l'azione. Abbiamo bisogno di gratificazione per agire. Mi sa che non funziona così, mi sa cha abbiamo ribaltato. Grazie, Raffaele
" chi cerca la gratificazione istantanea, quando non la ottiene, abbandona la gara, ed è lì che si vede la differenza, perché in un contesto dove il 99% delle persone abbandona la gara, vince chi ha pazienza"
Mi è piaciuto molto il tuo discorso, hai messo "in italiano" e spiegato bene quello che avevo sentito anche gia dal mio idolo (Simon Sinek) e dovrebbe come hanno detto gia altri essere condivisa (questa mentalità) quanto piu possibile. Bravissimo ti stimo molto ♥
Mi identifico in " Spirito critico ! "Ma questa volta sentendo questo Signore proprio non trovo obiezioni ! i suoi sono suggerimenti davvero buoni , da adottare per chi già non li possiede di suo ! Aggiungo solo che poi c'è la Sorte che detta Legge ! e non fa compromessi ! ti da solo quello che per te, dalla notte dei tempi è prestabilito , lasciando a te il languore del desiderio disatteso ! e tutta via la vita è fatta di Questo e Quello ,grati a chi ce l'ha donata .!!
Ciao Raffaele, concordo in parte con ciò che dici nel video ma vorrei ricordarti che quei signori che hai citato e il loro successo sono già ricchi di famiglia e appartengono a classi agiate e potenti. Ogni tanto c'e' qualcuno che parte dal basso e arriva ai vertici ma nel mondo dell'imprenditoria si deve vendere o svendere a qualcuno.
Video molto bello e interessante. Il "mito del garage" (come lo chiamo io) è davvero fuorviante per una serie di motivi; in primis perché dà l'impressione che ogni "minchione" possa, con una idea stupida, avere successo... Bezos era il miglior studente di ingegneria del Paese, e, sia pure non laureati, Zuck e Gates di certi non erano lenti di comprendonio. Il secondo motivo è che, tutti, a un certo punto, hanno avuto difficoltà finanziarie e hanno dovuto chiedere aiuto. Le storie raccontate in modo giusto, come quelle che citi dello spadaccino Jack Ma, servirebbero a far capire che non serve essere michioni per avere successo. Servono conoscenze, capacità di far rete e capacità personali nello scegliere la giusta rotta e i giusti collaboratori
Immagina, realizza, capisci gli errori, ricomincia daccapo. Una volta, una seconda volta e così via fino ad arrivare al risultato desiderato. Per fare questo occorre tanta, tantissima pazienza. Bravo, è proprio così.
" La parte attiva della pazienza è la costanza, quella passiva è la pigrizia"
"La pazienza non è semplicemente saper aspettare, ma cosa facciamo mentre aspettiamo, è lì la differenza e forse dovremmo raccontare più storie sulla costanza."
" chi cerca la gratificazione istantanea, quando non la ottiene, abbandona la gara, ed è lì che si vede la differenza, perché in un contesto dove il 99% delle persone abbandona la gara, vince chi ha pazienza"
MAMMA MIA CHE INTERVENTO!
E pensare che è risalente a 6 anni fa... mai considerazione è piu' attuale di quello che è oggi, incredibile...fantastico!!!
Mi piace pensare che il successo sia un side effect di una grande passione. Una conseguenza naturale del fare ciò che si ama giorno dopo giorno.
Credo che la frase "Una conseguenza naturale del fare ciò che si ama giorno dopo giorno" sia meravigliosa. Da tatuarsi addosso per non dimenticarla più 😍
Ottima osservazione 👍
@@aldos9553 concorto ;)
"La pazienza non è semplicemente saper aspettare, ma cosa facciamo mentre aspettiamo, è lì la differenza e forse dovremmo raccontare più storie sulla costanza." 🌹
" La parte attiva della pazienza è la costanza, quella passiva è la pigrizia"
" La parte attiva della pazienza è la costanza, quella passiva è la pigrizia" 🌹
"La pazienza non è semplicemente saper aspettare, ma cosa facciamo mentre aspettiamo, è lì la differenza e forse dovremmo raccontare più storie sulla costanza."🍓
Perfetto. Riconosco tutti i passaggi. Per essere musicista oggi in un'Italia che penalizza gli artisti come non-lavoratori ci vuole tanta tanta pazienza,un progetto a lungo termine e tantissimo amore per il percorso. Complimenti sinceri.
Grazie! Avevo davvero bisogno di sentire queste parole in questo momento della mia vita. A quasi 26 anni mi ritrovo a pensare se completare il mio percorso universitario con una laurea magistrale in Economia e management delle attività culturali dopo una triennale teorica. Pensare di tornare all'università e laurearmi a 28 anni fa paura, il confronto con chi è più giovane e già di grande successo fa sentire di essere sbagliati o dei falliti. Bisogna accettare che ognuno segue un proprio percorso e la soddisfazione professionale arriva quando si impara ad armarsi di impegno e pazienza :)
Veronica Persica grazie mille del commento. Sono strafelice se nel suo piccolo questo video ti abbia aiutato in un momento delicato di scelta come questo! 😊 in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti 😉
Vai, non fermarti. Ognuno di noi è un Capolavoro di Unicità. A me non è mai stato detto
Mio nonno direbbe "parole sante". Sono perfettamente d'accordo, da 32 anni lavoro con una multinazionale come venditore, credo che, prima ancora del successo, la chiave della mia sopravvivenza sia sempre stata la "pazienza", godendo step by step i piccoli successi quotidiani e sapendo accettare le sconfitte per poi ripartire dal basso con nuovi obbiettivi...
Bravissimo Raffaele, sono d'accordo con Lei al cento per cento. Il mondo dovrebbe essere cosciente di questi ragionamenti. Sarebbemo sbagliati se non faciessemo queste riflessioni.
Raffaele ti seguo da poco ma devo dire che sei proprio bravo, efficace sui media ma coi piedi per terra. Hai da insegnare, continua così
Da far vedere nelle scuole., sono contento che l'algoritmo di youtube stia "spingendo" questo video!
Gianluca Belloni - Marketing Tips Italia grazie di cuore 😉😍💪
45 minuti di standing ovation. Discorso esemplare. Condivido al 100% ogni singola parola. Da mettere in cima alla bacheca!
Il successo è spesso il risultato della pazienza e della perseveranza. Coloro che lavorano con costanza verso i propri obiettivi hanno maggiori possibilità di raggiungerli.
Complimenti a Raffaele Gaito e agli organizzatori del TEDx Salerno. Questo è un argomento straordinariamente importante. Concordo con chi dice che sarebbe auspicabile farlo vedere nelle scuole.
Bellissimo discorso Raffaele. Innamorarsi del processo è un concetto meraviglioso.
Veramente grande Raffaele! Tanta roba, tanti spunti di di riflessione per la crescita ma soprattutto per una concretezza che nasce dal focus indispensabile da perseguire con costanza, pazienza e determinazione
GRANFEEEEEE, RAFFAELE, sei sempre più coinvolgente e appassionato nei tuoi preziosi contenuti. 😊😊😊😊👌👌👌👌❤❤❤❤👍👍👍👍
Persone come te puntano il faro in una giusta direzione! Bravo Raffaele!
Stupendo meraviglioso strabiliante efficace ed efficiente trasversale diretto accattivante meeeeraviglioso credo proprio che lo propongo a tutti i miei alunni ....grazie.
Vero! Sapere che stiamo correndo una maratona è essenziale per regolare le nostre azioni nel tempo.
Condivido in pieno. La soddisfazione istantanea é amplificata dai mezzi che ci sono oggi che riescono a cogliere tutti i bisogni dell'uomo, ma ha sempre fatto breccia nell'uomo quella tendenza a seguire la strada più facile. Pertanto la strada della pazienza rappresenta la strada più difficile e ardua, ma allo stesso tempo la più bella la più avventurosa la più vita. Nel mio caso é bastato guardarmi intorno per decidere quale strada seguire.
Abbiamo tutti bisogno di parole come queste,soprattutto i nuovi giovani
Molti giovani dovrebbero vedere questo video.
Concordo ;)
Vivo un momento complicato e cerco conforto. Quello che hai detto in questo video, mi ha reso chiare molte cose alle quali non facevo caso.. grazie Raffaele
Grande! Apprezzare il processo è amore per quello che fai, è esso stesso pazienza, è azione dentro una paziente pianificazione. I risultati saranno una conseguenza. Grazie
Fantstiche le riflessioni dell'amico @Raffaelegaito. In controtendenza, rivoluzionarie...come dei pugni in faccia ad ognuno di noi, convinti che andare a 200 all'ora sia la gratificazione più grande che ci hanno messo in mano le nuove tecnologie. Invece di goderci la vita, i piccoli passi, le piccole gioie, la bellezza dei contatti quotidiani, affoghiamo nell'ansia di inseguire commenti, amici, follower e prendiamo distanza da noi stessi. Grande Raffaele!
Grazie del super commento Dino! Son contento che il talk ti sia piaciuto e abbia fatto quest'effetto ^_^
Sentire queste cose fa sempre bene.
Un video molto utile a tutti.
"Divide et impera" significa un'altra cosa, ma ci può stare. E' un uso creativo.
Invece di dividere i popoli dividiamo i pensieri in modo da poterli governare.
L'importante è che sia arrivato il concetto.
Avendo io sessanta anni trovo in qualche modo sorprendente che ciò che io dò per scontato, e che fa parte da sempre del mio habitus mentale (ma vale per quasi chiunque della mia generazione) debba essere spiegato ai ragazzi di adesso. Per me è come vedere un tutorial che insegna a portare la forchetta alla bocca e non all’orecchio mangiando in piatto di pasta.
Molto bello questo Ted talk. Mi piace molto il punto sull'amore per il processo. Decisamente da inoltrare per sensibilizzare sull'andamento sbagliato della nostra società ed abitudini malate.
Grazie Raffaele, avevo proprio bisogno di questo talk. Penso che anche io sia una vittima inconsapevole del volere tutto e subito. Ma questa cosa mi si rivolta contro nel momento in cui affronto cose che richiedono la pazienza, che poi sono quelle davvero importanti nelle vita.
questo video meriterebbe 1 milione di like
Ogni tanto lo riguardo è Formidabile
Condivido "innamorarsi del processo", perché il cammino è la vera meta.
Complimenti Raffaele! Da 19enne posso dirmi pienamente d’accordo sul fatto che il “tutto e subito” rappresenti un grande problema soprattutto nelle nuove generazioni. Ne va della nostra salute, non siamo più abituati ad aspettare, vediamo l’attesa come un ostacolo e ciò crea un forte malessere e un’incapacità, un’intollerabilità, verso quest’ultima. Ci si proietta continuamente nel futuro dimenticandosi di vivere il momento più prezioso: il presente.
Bisognerebbe davvero parlarne nelle scuole e far capire quanto la pazienza sia preziosa e fondamentale!
Ancora complimenti!
Camilla 6 grazie a te del super commento. Sono contento che il mio talk raggiunga anche la tua generazione 😊
Infondo avevano sempre ragione i nostri avi..avere pazienza e costanza porta sempre dove si vuole arrivare👍🤞👋😉
Grandissimo ❤❤❤❤
Raffaele Gaito grazie 🙂
Raffaele, davvero un fantastico talk. Mi sono riconosciuto in ogni parola, lo vedo tutti giorni nei progetti che cerco di costruire nel tempo, giorno dopo giorno. E hai ragione, queste riflessioni possono aiutarci non solo a perseguire un obiettivo ma anche nel trovare un equilibrio con la vita personale di cui ci stiamo dimenticando. Ti ringrazio davvero molto per questo contributo!
Bellissimo. Verissimo. Grazie. Luisa
Grazie Raffaelle....fonte d'ispirazione e di meditazione.
🙏🙏🙏
J.S. Simone grazie a te di averlo guardato 😉
Grande Verità! Raffaele sei un mito🙋♀️
Grazie Raffaele ❤️
Bellissimo discorso. Dovrebbero ascoltarlo i responsabili commerciali, i direttori d’azienda. Da responsabile di produzione di una piccola azienda, condivido in pieno. Grazie per l’ispirazione!
Michele Zilio grazie a te per il commento e per averlo visto tutto 😊💪
Vince chi ha pazienza! Grande Raffaele. Grazie 🙏
Grazie a te Gabriella :)
Grazie mille... fondamentale, chiaro, diretto
Grazie Raffaele, grazie per i contenuti.
Grandissimo, bellissimo discorso! Ci dai la grinta per mettere sempre più pazienza e costanza nella realizzazione dei nostri obiettivi.
Zen1474 grazie di cuore 😍
La pazienza è la virtù dei forti.
Fabrizio fabioneri 💪
Che Dio ti benedica
Forse ribaltiamo sempre tutto. Ci diamo motivazione se la promessa precede l'azione. Abbiamo bisogno di gratificazione per agire. Mi sa che non funziona così, mi sa cha abbiamo ribaltato. Grazie, Raffaele
Cambiare la narrativa! Stupendo .
Ci sto provando, e non mollo!
Verissimo. Il talento senza costanza non è nulla!
Grazie Marco 💪
Verissimo.. grazie ❤️
Straordinario
Uno dei discorsi più belli,significativi e utili che abbia mai avuto il piacere di ascoltare
MOLTO INTERESSANTE!
Complimenti Raffaele! mi hai aperto la mente, cercheró, con pazienza, di mettere in atto questa nuova mentalitá sulle mie nuove avventure lavorative.
Grande, sono contento che il video abbia avuto questo effetto ;)
Raffaele un talk super ! argomento e percorso eccellenti per aprire la mente verso una crescita personale di alto livello.
Grazie mille!
Ti sto scoprendo in ordine cronologico inverso 😮!!!
Meraviglioso
Complimenti davvero
" chi cerca la gratificazione istantanea, quando non la ottiene, abbandona la gara, ed è lì che si vede la differenza, perché in un contesto dove il 99% delle persone abbandona la gara, vince chi ha pazienza"
Complimenti, condivido pienamente! Grazie per questo video!
La pazienza è ciò che facciamo mentre aspettiamo
Esattamente ;)
Questo video era proprio quello di cui avevo bisogno in questo momento, grazie.
Grazie Raffaele un video che da ispirazione!
Grazie a te Valentina per averlo visto ^_^
I miei più vivi complimenti per l'esposizione assertiva e convincente nella concretezza! Giampaolo Langella (facilitatore/Naturopata )
Grazie di cuore Giampaolo!
I love it that I have Italian videos pop up in my feed although I don't understand Italian
marishkaaable 😂
Did you actually understood the video?
Mille grazie! Consigli saggi
pazienza intesa come perseveranza
Antonio Reccola pazienza intesa come pazienza 😉
Sei una bomba!
Mi è piaciuto molto il tuo discorso, hai messo "in italiano" e spiegato bene quello che avevo sentito anche gia dal mio idolo (Simon Sinek) e dovrebbe come hanno detto gia altri essere condivisa (questa mentalità) quanto piu possibile. Bravissimo ti stimo molto ♥
Grazie mille ^_^
Grazie per un video che fa riflettere.
Complimentissimi!!! ;) E' un tema molto importante, la pazienza… Grazie!
Grazie mille Sarah
bravo Raffaele bel video sulla pazienza e costanza!
Antonino Saccà grazie di cuore 😊
Bellissime parole!
Grazie Francesco
Ispirante. Complimenti
Complimenti davvero per il bellissimo Talk! Grande Raffaele!
Samuele Sciacca grazie mille per il feedback 😉😊
Mi identifico in " Spirito critico ! "Ma questa volta sentendo questo Signore proprio non trovo obiezioni ! i suoi sono suggerimenti davvero buoni , da adottare per chi già non li possiede di suo ! Aggiungo solo che poi c'è la Sorte che detta Legge ! e non fa compromessi ! ti da solo quello che per te, dalla notte dei tempi è prestabilito , lasciando a te il languore del desiderio disatteso ! e tutta via la vita è fatta di Questo e Quello ,grati a chi ce l'ha donata .!!
perseverare è più importante che iniziare
Bravo, davvero inspiring
Grazie mille ^_^
bellissimo discorso.
Bellissimo intervento!
ottimo! Fa davvero riflettere
grande..top!
Ciao Raffaele, concordo in parte con ciò che dici nel video ma vorrei ricordarti che quei signori che hai citato e il loro successo sono già ricchi di famiglia e appartengono a classi agiate e potenti. Ogni tanto c'e' qualcuno che parte dal basso e arriva ai vertici ma nel mondo dell'imprenditoria si deve vendere o svendere a qualcuno.
Bellissimo video, grazie della possibilità
Grazie 🙏
Bravissimo!
Roma non è stata costruita in un giorno!
Esattamente 💪
ben detto
Bravo!
Amare il processo ❤🧡💛💚🤍
Complimenti, mi è piaciuto molto il tuo speech. Sono davvero d'accordo con te! Ciao!
Piero Scalise grazie mille! 😉💪
Sei un grande! Punto !
👏🏻👏🏻👏🏻 bravissimo
ottima riflessione
Amare il processo ❤️
Vero ormai abbiamo troppe cose a portata di un click che le persone non hanno più pazienza vogliono tutto e subito...
Video molto bello e interessante. Il "mito del garage" (come lo chiamo io) è davvero fuorviante per una serie di motivi; in primis perché dà l'impressione che ogni "minchione" possa, con una idea stupida, avere successo... Bezos era il miglior studente di ingegneria del Paese, e, sia pure non laureati, Zuck e Gates di certi non erano lenti di comprendonio. Il secondo motivo è che, tutti, a un certo punto, hanno avuto difficoltà finanziarie e hanno dovuto chiedere aiuto. Le storie raccontate in modo giusto, come quelle che citi dello spadaccino Jack Ma, servirebbero a far capire che non serve essere michioni per avere successo. Servono conoscenze, capacità di far rete e capacità personali nello scegliere la giusta rotta e i giusti collaboratori
Concordo in pieno Massimo!
@@RaffaeleGaito Ciao, mi son permesso di aggiungere questo video a una mia playlist. Ciao ciao
Do It!
Bravissimo 😄👏👏
bellissimo
Bravissimo