INSICUREZZA TRA I PALI: 10 TECNICHE PER DIVENTARE UN GIOVANE PORTIERE SICURO DI SÈ
Вставка
- Опубліковано 5 лют 2025
- Migliorare la sicurezza di un giovane portiere significa garantire una crescita caratteriale dell’adulto che diventerà, in campo e nella vita di tutti i giorni.
Scopri subito qui: www.crescereportiere.it/insicurezza-tra-i-pali-10-tecniche-insegnate-ai-camp-estivi-per-portieri-per-diventare-un-giovane-portiere-forte-e-sicuro-come-un-vero-numero-uno
La sicurezza nel giovane portiere non è innata. Questo si riflette parallelamente nella vita fuori dal campo.
Tutto ciò che un giovane portiere mette in atto durante il momento in cui vive le sue emozioni tra i pali della porta di un campo di calcio sono appunto il riflesso di quello che è nella quotidianità, con la famiglia, con gli amici, con gli insegnanti e con i compagni di squadra.
Chi sceglie il ruolo del portiere in giovane età è perché ambisce a diventare come il suo idolo e per raggiungere quel sogno ha il diritto di conoscere quali sono le grandi opportunità di crescita anno dopo anno.
Chiaramente, per quanto riguarda le sue emozioni, ad esempio se un bambino è introverso, non riesce a comunicare con disinvoltura, allora anche in campo non riuscirà a trasmettere totalmente quel carisma e quella leadership che contraddistinguono un vero numero uno.
L’esempio contrario può essere invece che un giovane sia troppo esuberante fuori dal campo e porta questa sua caratteristica tra i pali rischiando di commettere errori a ripetizione, perché gioca oltre il limite.
Naturalmente, per evitare che i due comportamenti possano compromettere lo sviluppo del vero potenziale caratteriale e tecnico del giovane portiere, dunque è utile capire esattamente quali sono i fattori che determinano lo sviluppo della sicurezza nell’infanzia e nell’adolescenza.
Dammi un minuto e ti spiego tutto!
Scopri subito qui: www.crescereportiere.it/insicurezza-tra-i-pali-10-tecniche-insegnate-ai-camp-estivi-per-portieri-per-diventare-un-giovane-portiere-forte-e-sicuro-come-un-vero-numero-uno
Fuoco, Forza, Fede
Daniele Rolleri
Tante grazie del consiglio sta funzionando tantissimo
Ciao, sono un portiere di 11, mi hanno detto che ho talento e se mi impegno potrei andare in squadre un po' più forti.
Consigli???
BLACK FLAGE non montarti la testa ed impegnati
@@francescopinchiorri8125 ok
ciao colui_che oltre al consiglio di Francesco qui sotto, ci sono diversi punti da tenere in considerazione.
non basta l'impegno ma la qualità del tuo allenamento.
Se la pratica è imperfetta la resa è imperfetta, tanto quanto il gesto tecnico che adotterai.
La cosa interessante per te è trovare un metodo che ti aiuta a rendere la tua pratica perfetta per diventare e crescere in modo perfetto sia a livello tecnico sia a livello caratteriale.
Attenzione però!
il concetto di perfezione passa dall'accettazione degli errori che fanno parte del nostro ruolo.
Capiti e superati allora si procede con la crescita.
Ciao ho 11 anni e questo è il profilo di mia mamma😁comunque ho tante abilità di cui il rilancio con i piedi infatti ho fatto molti assist.Ho scelto di fare il portiere perché vedendo alcuni video sul web mi sono appassionato.Un'altra mia abilità è il tuffo e ho molto carisma.Solo che ho una debolezza:il lato sinistro ,forse andrò a giocare alla Reggina:scuola calcio.Perché in quella in qui sono ora non mi trovo bene
grande,.... come sta andando?
Salve io sono un portiere di 12 anni, penso di essere bravo e di avere del potenziale, però gioco in una squadra di basso livello...
Come posso fare per farmi vedere?
Ciao Mattia, piacere di conoscerti. Diciamo che non è sempre vero che bisogna giocare in una squadra "forte" per farsi notare.
In questo momento potrebbe essere più funzionale rimanere nella squadra in cui sei per mostrare davvero il tuo grande talento.
Continuando a dimostrare quanto sei bravo, sicuramente qualcuno ti noterà e potrà darti un'opportunità in una squadra dal livello un pò più alto.
Allenati sempre con coraggio e fiducia dei tuo grandi mezzi da numero uno, ok?
@@CrescereportiereIt grazie del consiglio, io pensavo che la cosa migliore era andare in una squadra migliore, ma seguirò il tuo consiglio, ancora grazie😁
@@CrescereportiereIt ciao sono sempre io con un'altro account, ora ho 14 anni e sto per andare in una squadra regionale (gioco a livello regionale dall'anno scorso) però ruoterò anche con i 2004 (io sono 06)
Credi sia una buona cosa per crescere ancora? Sto lavorando tantissimo fisicamente, sono cambiato tanto rispetto a due anni fa e vado in cerca dell'ennesimo salto di qualità per provare ad andare a livello élite o nazionale nelle squadre più piccole (Pordenone, Venezia, Cittadella...) la cosa che mi manca di più per giocare in una squadra di quel livello è la mentalità, il fisico lo sto migliorando tanto, la tecnica pure... credi che ruotare tra i 2006 regionali ed i 2004 provinciali possa aiutarmi in questo? Sono entrambe squadre che puntano a vincere i rispettivi campionati
Grazie se rispondi nonostante io stia commentando sotto un video di 2 anni fa😉
@@youngdoma ciao... direi che ruotare con annate più alte sia una cosa molto positiva, in quanto ti aiuta ad entrare in dinamiche di crescita maggiori.
Tuttavia, per migliorare a livello caratteriale è necessario conoscere gli strumenti utili per sviluppare rapidamente il tuo talento.
Hai necessità in questa tua fase di crescita di conoscere quali sono i tuoi punti di forza caratteriali e quelli da migliorare per diventare un vero numero uno appetibile dai top club.
Come puoi fare tutto questo?
Trova un metodo, un professionista che lavori privatamente con te.
grazie
grazie a te dragon
ciao sono un portiere di anni 12 ed e il mio primo anno in porta pero gioco sempre con i miei amici in questo magnifico ruolo volevo avere dei condigli sui corner perche non so come approciarli .grazie
Chiama Daniele al numero verde gratuito 800598200 e organizza un allenamento privato con lui.
Bel video. Purtroppo gioco in una squadra che non é molto conosciuta, non hanno un preparatore per portieri ( ciò che a me serve) e hanno detto posso stare solo un anno perché sono un 2002 . Ci sono altre squadre vicino a me ma accettano ragazzi dai 2003 in poi , sono un portiere di 16 anni e non so cosa fare . Cosa mi consigli?
Ciao Salvatore, sono Daniele. Capisco la tua situazione e mi dispiace sapere che non hai la possibilità di essere allenato da un istruttore che potrebbe davvero aiutarti a farti diventare più consapevole delle tue capacità.
Nelle vicinanze in cui vivi conosci per caso delle squadre che hanno la figura del preparatore dei portieri in società?
Se sì inizia già da ora a vedere se hanno la possibilità di inserirti magari in questa finestra di mercato del mese di dicembre, così inizi a lavorare per crescere.
Infatti giovedì ho un provino al Vomero, spero che mi prendano , la ringrazio del consiglio . Abbandonerò questa squadra che non ha ne anche un preparatore dei portieri , farò molti km ma ne varrà la pena , grazie ancora 😉
@@salvatorecaraviello5311 fammi sapere come va. In bocca al lupo... sono certo che sarà una bellissima sfida e un momento di grande crescita per te.
@@salvatorecaraviello5311 anche io sono un portiere del CSPR in Calabria prima stavo in una scuadra senza preparatore ma poi ho fatto il provino in questa squadra ora sono primo portiere e mi diverto perché il calcio è la mia colonna portante
@@salvatoremarrapodi7109 wow sono contento per te . Ora sto in prova con una squadra di Vomero e devo dire la verità è una bella squadra e il preparatore dei portieri è ottimo . L unico problema è che sono tesserato con un altra squadra e devo chiedere lo svingolamento
Ciao sono un portiere di 13 anni ti vorrei fare una domanda io quest'anno sono andato con quelli di 1 anno in piu di me siamo anche forti per la "nostra" eta. una delle partite migliori (stavamo vincendo al 1' tempo col sondrio in casa loro 2 a 0 poi abbiamo pareggiato 2 a 2 ) è meglio giocare con i più grandi o con quelli della mia età che sarebbe più facile farmi chiamare O resto con loro per migliorare di più? MI SCRIVI UNA RISPOSTA PERFAVORE ? GRAZIE!
ciao Michel, è molto importante in questo momento per te essere chiamato con i grandi o preferisci rimanere con la tua squadra? Quale è il tuo pensiero?
Io preferisco stare con i più grandi ma alcune volte mi arriva un Po di paura in partita questa è il punto negativo
@@michelcalio9224 capisco... la paura fa parte del gioco. La cosa interessante che puoi fare è trasformare la tua paura in attenzione. Mi spiego meglio! Se durante la partita inizi ad avvertire un pò di insicurezza devi essere bravo a controllare i tuoi pensieri e stare così più attento a quello che succede in campo. Ti faccio un esempio, magari la squadra avversaria sta attaccando da diversi minuti e ti senti un pò agitato. Inizia a chiamare più difensori possibile e mettere l'attenzione su come si sposta la palla e dove la palla. Non perdere mai il focus su quello che succede davanti ai tuoi occhi. Solo così potrai essere forte e sicuro come un vero numero uno in tutte le partite che giocherai.
GRAZIE!! DI SCRIVERÒ COME ANDARA MI SENTO GIA PIU FIDUCIOSO ORA ANCORA GRAZIE MILLE !!
@@michelcalio9224 Aspetto tue notizie... forte e sicuro come un vero numero uno
Ciao, ho 14 anni, ho sempre fatto sport da combattimento con alti risultati ma vorrei cominciare a giocare a calcio, in porta appunto. Ho un problema però, non sono per niente bravo a calciare, e mi spaventa il fatto dei rinvii e potrei fare figuraccie, consigli? Parlo anche agli spettatori se tengono ad aiutarmi
con gli spettatori non si parla.
Focus sulla partita e sulla palla.
Cresci caratterialmente e cresci tecnicamente, queste sono le armi del tuo successo.
Ciao, sono un portiere di 14 anni, non sono competitivo ma mi impegno un sacco... Mi manca il tuffo perché dove gioco mi sbuccio sempre le ginocchia... Come posso superare questo trauma? Inoltre la mia insicurezza mi rende statico ed alcune volte non so cosa fare... Devo diventare lucido! Ma come?
ciao,
non basta l'impegno ma la qualità del tuo allenamento.
Se la pratica è imperfetta la resa è imperfetta, tanto quanto il gesto tecnico che adotterai.
La cosa interessante per te è trovare un metodo che ti aiuta a rendere la tua pratica perfetta per diventare e crescere in modo perfetto sia a livello tecnico sia a livello caratteriale.
Attenzione però!
il concetto di perfezione passa dall'accettazione degli errori che fanno parte del nostro ruolo.
Capiti e superati allora si procede con la crescita.
Ciao, ho 15 anni e tra 7 mesi ne faccio 16, mi sta incuriosendo il ruolo da portiere ma penso che ormai sia troppo tardi per iniziare e finire a giocare nei livelli alti, cosa ne pensi?
ciao Dante, che piacere risentirti dopo tanto tempo.
Come è stato il viaggio in paradiso, in purgatorio e all'inferno? Non credo proprio una passeggiata. =))))
Non c'è mai termine nel rincorrere un proprio desiderio.
Se vuoi iniziare a fare il portiere lavora duro e credi nel tuo sogno: diventare forte e sicuro come un vero numero uno
@@CrescereportiereIt il mio viaggio è stato parecchio complicato ahahah, ora valuterò cosa fare, grazie mille
Ciao ho 11 anni e gioco al Pescara 1 squadra... qualche volta quando devo giocare con i piedi non mi sento a mio agio consigli?
nicolò, lavora sul tuo coraggio e sulla tua leadership.
Una volta acquisita consapevolezza caratteriale allora tecnicamente potrai affrontare il ruolo con completo controllo.
trova un metodo che sviluppi la tua leadership.
Sai dove trovarlo?
No
Io ho 15 anni sono super timido come posso superare questa cosa faccio il portiere da un anno, è non riesco a tuffarmi bene sulla destra invece a sinistra ci riesco riesco ad arrivare al incrocio è ho paura sulle uscite perché mi sono infortunato al naso
ciao matteo, quello devi fare è trovare un metodo che ti aiuta ad affrontare il ruolo con coraggio.
Là fuori puoi continuare a trovare solo allenatori che ti allenano sulla tecnica.
MA NON BASTA!
Hai bisogno di trovare tutti i modi per crescere forte e sicuro come un vero numero uno.
@@CrescereportiereIt grazie
Ciao caro! Ho 12 anni, una volta ero MOLTO forte trai pali, ma poi purtroppo, dopo la quarantena, mi sono ritrovato in una forma penosa. Purtroppo non ci sono scuole calcio aperte col covid, quindi non saprei che fare, tu che faresti?
Semplice, c'è Rolleflix, clicca qui e abbonati: www.rolleflix.com
@@CrescereportiereIt grazie!
Ciao mi chiamo Mateo e ho 12 anni, faccio il portiere e gioco in una squadra di non altissimo livello ma tutti mi dicono di rimanere dove sono e mettere in gioco tutto il possibile voglio farmi notare e dicono che nel mio paesino i due portieri che mi allenano sono i migliori in circolazione consigli?
Ciao Mateo... come sta andando ora?
ciao sono un portiere di 13 anni purtroppo gioco in una squadra si basso livello senza preparatore di squadre attrezzate. Cosa mi consigli di fare?
Allenamento privato con Daniele, ok?
Purtroppo non si guarda più il talento ma l'altezza o mi sbaglio?Secondo te c'è un'altezza limite oltrr il quale un portiere non può giocare nelle massime serie?
Il talento è la base, l'altezza è secondaria.
Tu come alleni il talento?
Ciao sono un portiere molto introverso, in campo nn parlo mai e so che è sbagliato, puoi darmi dei consigli per nn vergognarmi di parlare in campo
ciao quello devi fare è trovare un metodo che ti aiuta ad affrontare il ruolo con coraggio.
Là fuori puoi continuare a trovare solo allenatori che ti allenano sulla tecnica.
MA NON BASTA!
Hai bisogno di trovare tutti i modi per crescere forte e sicuro come un vero numero uno.
Ciao, ho 13 anni ed ho molto potenziale, gioco in un campetto o per strada, dei consigli?
trova una squadra e dimostra il tuo talento da vero numero uno.
La strada non è fatta per i veri numeri uno, noi abbiamo bisogno di un campo verde, di una porta e di un paio di ali per volare
Io ho 12 anni sono un portiere che è bravino pure se questo è il mio primo anno di calcio (già giocavo, ma in un campetto con amici e mi allenavo con loro con regole tutte nostre) gioco in una squadra di basso livello, sono il Titolare della squadra, vado a tutti gli allenamenti pure se piove...
Il problema sono i tiri potenti perché in passato ho avuto un infortunio con i miei amici che giocavamo a calcio al campetto e il polso mi fa male pure se arriva una palla forte
Come posso fare per non avere più dolore?
Prova a comprarti dei nastri che si mettono ai polsi, anche sulle dita se vuoi, l'ho visto fare pure a portieri professionisti, per esempio Claudio bravo
@@eduardabutoaei4003 quello che vedi sono per il sudore...
allenarti con metodo per sapere come mettere bene mani, polsi, gomiti e braccia.
tutto parte dall'allenamento
Salve,ho 13 anni quest'anno andrò a giocare nella squadra del mio paese ovvero under 30,mi hanno detto che se continuerò a giocare posso diventare un portiere professionista
ciao dino direi che il tuo pensiero è corretto.
trova un metodo o un allenatore professionale che ti aiuti a migliorare il tuo talento.
Deve essere in grado di migliorare le tue aree un pò più deboli e sviluppare quelle forti.
Questo sia a livello caratteriale sia tecnico.
@@CrescereportiereIt si però nel mio territorio nn ce nessuno ke può aiutarmi
@@dinogamerink632 nessun problema. Ti può aiutare Daniele con l'allenamento privato.
Chiama il numero verde gratuito 800598200 e scopri come poter accedere all'allenamento con lui.
@@CrescereportiereIt ok (abito in sicilia)
Ciao sono ancora io volevo chiederti un ultima cosa io quando vedo amici e persone che giocano in squadre alte mi scoraggia mi riesci a aiutare
cosa senti esattamente? quale è quella cosa che ti fa scoraggiare? a cosa pensi?
Penso che ormai la mia carriera è finita Pk penso di essere troppo grande per puntare in alto quest anno potevo andare in una squadra di eccellenza ma non me la sentivo . Quindi sono per un ultimo anno in una squadra bassa ma mi sottovaluto pk ho amici che giocano in (sere a-lega pro) e mi demoralizzo
@@michelcalio9224 ciao come sta andando?
Ciao ho iniziato ieri a fare il portiere cosa mi consigli per migliorare subito?
Ciao... quanti anni hai?
11
@@boyfeen dove giochi?
Ciao crescere portiere.Io ho problema ma un po serio.
Mi chiamo PAOLO e ho 14 e peso 39 anche se mangio abbastanza,vabbe non era questo il punto.
Quando uno mi tira una cannonata per fare gol io mi faccio male(se uno mi da un pizzico mi viene quasi da piangere).
Come faccio?
ciao Paolo... come mai ti viene da piangere? Cos'è esattamente la cosa che ti fa piangere?
Quando uno mi tira una cannonata e io sono pelle e osa(son serio)
@@anto00m dove giochi? In quale squadra?
@@CrescereportiereIt gioco con amici casuali,
@@anto00m dove in quale paese o città?
Secondo lei quant'è troppo tardi per farsi notare (età)
Ciao, non c'è una data specifica per farsi notare da settori professionistici.
In realtà è opportuno allenarsi sempre al meglio e crescere stagione dopo stagione lavorando sulle proprie aree di miglioramento e i propri punti di forza.
Tu lo stai facendo?
@@CrescereportiereIt certo do il massimo ho 14 anni
@@sapessisapessi7912 in quale squadra giochi?
@@CrescereportiereIt Duomo regionale
Credo nel mio sogno
Io sono un portiere svizzero di 11 anni il mio sopranome è gigi buffon
Grandissimo... Cosa ti piace di più nell'essere un vero numero uno?
Tutto
Il mio debole è il lato destro,mi puoi aiutare
@@mzmiki8724 certo che ti posso aiutare. Ti piace l'idea di fare un allenamento di due personalizzato con me?
Daniele
Certo di scrivo quanto vado in italia io vado a lecce opure in calabria