Osserviamo il sole! Prisma di Herschel TECNOSKY 2" Ceramico

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 лип 2024
  • Da anni sono un discreto appassionato di osservazioni solari in luce bianca, per questo motivo ho testato con piacere il prisma di Herschel con finestra ceramica proposto da Tecnosky.
    Costa attualmente 390 euro e beneficia di due anni di garanzia. Sul sito ufficiale di Tecnosky, inoltre, è possibile usufruire della modalità di pagamento in tre rate fornita da Scalapay. Io l’ho provato su tre telescopi: Takahashi FS 128 mm F/8.1 un doppietto alla fluorite minerale. TeleVue Origin 3- 76mm f/7.4, un tripletto cementato vintage e un Celestron XLT da 150mm F/5, il classico doppietto acromatico di corta focale da utilizzare a ingrandimenti medio bassi
    Articolo completo su: www.binomania.it/prisma-di-he...
    Sito ufficiale di Tecnosky: www.tecnosky.eu/
    Chi sono?
    www.binomania.it/salimbeni/
    Dove puoi venirmi a trovare?
    www.binomania.it
    www.termicienotturni.it
    Il forum ufficiale: www.binomania.it/phpBB3/index...
    / binomania
    / termicienotturni
    / binocoli
    / optics_reviews
    / binomanianews
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 9

  • @-specola-7829
    @-specola-7829 Рік тому

    Un ottimo accessorio questo prisma di Herschel TECNOSKY 2" Ceramico; grazie per la recensione, Piergiovanni.
    Come dimensioni è enorme rispetto al vecchio prisma di Herschel TOWA 0,965 "/ 24,5 mm della seconda metà degli anni '80 del secolo scorso, che utilizzo con il telescopio rifrattore KONUS RIGEL 80/1200 (ovviamente anche la foggia è diversa, dato il diverso schema).
    Anche in luce bianca, il Sole è sempre diverso ad ogni osservazione.🙂

  • @francescotoni26
    @francescotoni26 Рік тому

    Caro Magister bellissima recensione di un ottimo Prisma Di Herschel: Hai proprio ragione, l'osservazione in luce bianca se condotta con gli strumenti giusti non ha nulla da invidiare all'osservazione in H alpha che ora va per la maggiore. Attraverso un rifrattore 178 mm f15 quassù da me quando il seeing lo permette la granulazione assume un aspetto tridimensionale impressionante. Riguardo al Tecnosky ottima l'idea di inserire un filtro polarizzatore variabile. Un caro saluto.

    • @opticsreviews
      @opticsreviews  Рік тому

      Caro Francesco, grazie per il commento. Spero di vedere il sole in luce bianca con il tuo 178

  • @fulviomallardi4468
    @fulviomallardi4468 17 днів тому

    Buongiorno Giovanni 😊 finalmente, dopo un po’ di mesi, ho acquistato tale prisma. Per le riprese con ZWO ASI 224 MC devo necessariamente smontare il filtro polarizzatore come da te suggerito nel video o posso tranquillamente fare riprese sfruttando il filtro così come configurato dalla ditta? Se del caso, come si effettua la rimozione del filtro polarizzatore?

  • @vin_4183
    @vin_4183 Рік тому +1

    Buonasera molto bello, io ho il prisma Tecnosky da 31,8 e ne sono pienamente soddisfatto. Ma per caso c'è la possibilità che il buon Giuliano ti mandi il 125/975 owl per un confronto con il superbo 128? Me la sogno di notte una recensione così :)

    • @opticsreviews
      @opticsreviews  Рік тому

      Ciao . Ho una scaletta un po' lunga e variegata, ma grazie per il suggerimento..non si sa mai. Sarebbe una bella comparativa

  • @fulviomallardi4468
    @fulviomallardi4468 5 місяців тому

    Buongiorno ☀️ posso utilizzarlo tranquillamente per osservazione e fotografia su SkyWatcher Evostar 72ED? Grazie mille ☺️