le spiazzanti domande di Carmelo Abbate rivolte alla sorpresa signora sono state un vero colpo da maestro .... se ne è colto il senso? apparentemente no ...è passato inosservato.... chapeau..
La cugina si aggrappa a ogni cosa pur di incolpare il marito, tanto da risultare patetica. Non le passa minimamente per la testa un' ipotesi alternativa
Che parenti patetici l'altra volta ho visto in TV proprio la cugina mentre stavano intervistando un altro del suo gruppo appena ha visto che la inquadravano ha sollevato la manina e con un sorriso smagliante si è messa a salutare come una diva altro che dispiacere per la cugina non ho mai visto dolore in nessuno di loro
La TV è proprio educativa. Grazie anche alla TV ho conosciuto la vita di Giulio Cesare, di Napoleone, di Hitler, di Sofia Loren e di molti altri personaggi famosi. Grazie alla TV, ieri sera, ho colmato una mia terribile lacuna: finalmente ho conosciuto la vita di Silvia Radin. Grazie, Quarto Grado!
Brevemente. - Sterpin fa i conti in tasca a Sebastiano e vuole sapere da dove arrivassero tutti i soldi che spendevano e tenevano in casa. E la cugina lo ascolta, adorante, e assentisce. - Sebastiano dice che "la banda degli onesti" ce l' ha con lui perché invidiosi della sua vita. - La cugina Silvia risponde che non c'è nessuna invidia , perché Sebastiano è un poveraccio che vive in affitto, mentre lei ha comprato 3 case. Qualcosa mi sfugge: la LOGICA!!! Sebastiano è pieno di soldi o è un poveraccio?
pure sterpin è pieno di case e proprietà...penso che per Lilly e Seba sia stata una scelta di non investire in proprietà ma godersi diversamente la vita, e ci sta non tutti accettano di mangiare pane e acqua e avere proprietà....ma c'è che investe nel benessere...stare bene viaggiare, vivere bene...sono due modi di intendere la vita diversi..Sterpin mi sembra molto abbinato alla cugina di Lilly...simile al suo modo di pensiero anche...
@christineblackwood83 buongiorno, io penso che dopo la pensione ci sia una sorta di coronare un sogno che statisticamente è quello di avere una casa , una sicurezza. Penso che Liliana abbia avuto grandi delusioni su questo fronte .. e lo dice il marito che avrebbe provato a riscattare la casa della mamma e poi accedere ai fondi della regione per la prima casa ( almeno questo era emerso nelle prime interviste) . Rompe le balle a pagare tutti i mesi un' affitto non così basso e addirittura con una cifra in nero suppletiva,penso pet il garage o magazzino.
@@christineblackwood83 arrivati alla loro età penso sarebbe stato difficile. Chi gli faceva un mutuo? Queste sono scelte che si fanno da giovani. Aggiungo che chi non ha figli ,come è successo a Lilli, forse preferiva investire in viaggi e divertimento.
Buongiorno a tutti. Sono 3 anni che scrivo la domanda della Collovati. Dove erano tutti gli altri il 14 dicembre e che alibi hanno? Raramente ho avuto una risposta ma sempre incompleta ed ambigua.
Ciao Bea,in realtà la vicina gli era dietro di 150 metri,il vicino dalla piscina dice di essere rientrato a casa alle 8 ma non abbiamo immagini che lo confermino,l'amico dice che era a casa da solo quindi nessuno dei tre ha un alibi in ogni caso.
@enzaovince Ciao Enza, sì sì, lo ricordo ma mentre Sebastiano è stato "rivoltato come un pedalino" a proposito del 14 dicembre, sugli altri non mi pare ci sia stato un grande accanimento, ci si è fidati semplicemente delle loro parole. Ciò per me rappresenta grande motivo di costernazione. Possibile che non siano stati controllati e verificati gli alibi di tutti? Mi rispondo da sola, è possibile, altrimenti la Collovati non avrebbe fatto questa domanda e per giunta alle soglie della conclusione del caso. 😏
@@beatricemechelli4239 è evidente che tutti i media hanno deciso (per questioni di share) di accanirsi sul più debole. Il quale,in definitiva, si è reso complice non facendosi sostenere da chi potrebbe in un lampo ribaltare la situazione.
@@enzaovince Ciò che mi è chiaro di Sebastiano è la sua volontà di chiudere al più presto questa vicenda. Non ha alcuna importanza ciò che viene detto su di lui nelle varie trasmissioni, egli sa di non aver commesso nulla di grave e soprattutto sa che la Procura gli crede. Al di là di un po' di codardia che gli riconosco, posso dire che sono scelte personali, più o meno condivisibili. Noi possiamo esprimere la nostra opinione ma restiamo sempre degli estranei spettatori.
@@beatricemechelli4239 indubbiamente. Spiace che quando questa storia si chiuderà nell'immaginario collettivo,"grazie" ai media e a parenti e falsi amici,Sebastiano verrà ricordato come il probabile colpevole.
Ai parenti interessano solo i soldi! Se Sebastiano va in galera, tutti i soldi di Liliana che sono in banca, vanno al fratello. Li c era un giro d denaro non indifferente, tanto è vero che Sergio , ha raccontato che , pochi giorni prima della scomparsa, la sorella gli ha portato una busta con 1800 euro di regalo
Se io fossi la mamma di un giovane atleta che si cambia in un furgone, e il proprietario del furgone raccontasse in tv che nel furgone si incontrava con l' amante... Che farei? Forse andrei a schiaffeggiarlo (non perché ha l' amante, ma perché fa sedere dei ragazzini dove dice che lui era stato con una donna! Che schifo!) Forse toglierei mio figlio da un' associazione sportiva di cui fa parte una simile persona.
Buongiorno dottor Nicola per fare riferimento al suo titolo è sulla domanda arguta della dott.ssa Collovati a tal proposito a ORE14 rai2 la dottoressa Roberta Bruzzone fa un affermazione molto acuta quando dice : Ma siamo sicuri che quella mattina del 14/12 Liliana e Claudio non si sono incontrati???
Su questo canale lo si è ipotizzato tante volte, insieme ad altre ipotesi. Non si è mai andati a senso unico. Fa parecchio pensare però che una criminologa lo chieda sommessamente solo dopo 3 anni. O forse siamo così bravi noi, comuni mortali?
Infatti sarebbe da capire perché Sterpin va davanti alla Wind, ma non entra per sapere se Liliana era stata là, del resto se cerchi la persona e sai che stava andando, chiedi non è che ti fermi sul posto e te ne vai. Sempre che invece l'avesse trovata fuori oppure volesse fare credere che la cercava, ma non la stava cercando.
Sterpin ha più moventi lui che tutti gli altri personaggi messi insieme, è venuto fuori dal nulla, ha detto e fatto cose a dir poco strane e NON È STATO INDAGATO ripeto NON È STATO INDAGATO questo è fuori da ogni logica umana Di cosa parliamo Chi ha controllato i suoi movimenti il giorno della scomparsa e quelli avvenire , chi ha perquisito la sua casa la sua macchina il furgoncino, la relazione tra la sostanza ingerita da Liliana ed eventuali prodotti per il giardinaggio in suo possesso ecc ecc
Aggiungo una cosa che non ho mai capito(forse è un mio limite), perché il giorno della scomparsa lui di tutta fretta è andato dagli "amici vicini" a dire che era l'amante??Lilli quel giorno sarebbe dovuta andare da lui a fare la "serva". Perché non ha detto questo e invece ha voluto porre l'attenzione su un ipotetico rapporto???
@@letizia2562 avrebbe dovuto giustificare tutte le telefonate di pochi minuti fatte a vicenda con Liliana. Telefonate brevissime che non si possono ricondurre a due amanti. Anche i messaggi non contenevano frasi d'amore. Avete presente quellu di Louis e Manuela? Niente di tutto ciò.
Io penso che a Liliana sia successo qualcosa di molto brutto che ha colto tutti di sorpresa. Hanno dovuto improvvisare una storiella per Sebastiano e la Polizia, per sviare i sospetti. Ma, si sa, la fretta e l' agitazione sono cattive consigliere e ne è uscita questa strampalata storiella d'amore, nella quale sono rimasti impantanati. Una sorta di sabbie mobili: più ci si agita, più si affonda.
A proposito su quello che scriverà la dottoressa Cattaneo sula sua relazione; vi sono 2 ostacoli insormontabili il primo ostacolo è quello della mesalazina, il secondo e quella dell'8idrossichinolina le quali sono molecole che vengono smaltite entro è al massimo le 24/36 ore dalla assunzione in qualsiasi maniera sia avvenuto il contatto di queste sostanze Se non se ne vuole parlare piu da parte di qualcuno è il fatto a quest'ultimi non piace parlarne, i consulenti per motivi di prestigio del loro operato, i media invece perche questo non fa AUDIENCE.
Soprattutto la mesalazina che deve essere stata per forza assunta, non entra nelle urine attraverso la pelle. In più si smaltisce entro le 48 ore, non essendo presente in casa Visintin , deve necessariamente essere stata assunta altrove.
@@paolacabrini6422 per questo non se ne parla, si sarebbe argomentato se l'avessero trovata a casa Visentin, le cose che non portano a Sebastiano si escludono
si aggiungono: ottima conservazione del corpo dei sacchi e degli indumenti, e non per ultima come importanza: il rigor mortis istaurato...o in fase di scioglimento...non ho mai letto da nessuna parte che un corpo congelato e scongelato riprende il rigor mortis...quindi se il corpo fosse conservato congelato scongelato..non mi risulta si riprendesse anche il rigor mortis..per cui per me molto probabile morta prima di 72 ore del ritrovamento o anche meno
@@christineblackwood83 ma gli abiti erano bagnati e siccome la temperatura corporea non è stata presa il buon Costsntinides potrebbe aver scambiato rigidità per il rigor mortis … errore x errore tanto vale metterci pure questo … quanti agli abiti puliti si può solo ipotizzare che sia stata tenuta in un luogo pulito . A me invece lascia molti dubbi il fatto che avesse i piedi macerati, i calzini sporchi ma le scarpe erano pulite … come è possibile ciò????
Chiedo scusa, ma cosa cambia se Sebastiano fosse tornato a casa alle 10.30?? Per caso si sa dov'erano i componenti della "banda degli onesti" quel giorno? Hanno tutti un alibi?? Salvo, Gabriella, Sergio, Silvia e Claudio
Ma anche CS dovrebbe spiegare quella frase QUELLA E' UNA BRUTTA SPORCA STORIA L'ha mai spiegata? Poi se si pensa che Seba sia l'assassino o il mandante bisogna essere ceerti che lui era al corrente della love story Poi il giorno prima o giorni prima il filmato di liliana a Grado in bici contenta e tranquilla vi sembra una donna " gongolante di annunciare al marito la sua partenza dal tetto coniugale?? Perche non lasciare il marito partire a Grado solo e lei a casa per preparare qualche valigia?? L'odio della famiglia e' tale che 😅😅mi fanno rabbrividire la pelle e le palle se le avessi😂😂
Dr. Castellano, rido con lei perché ieri la scenetta tra Sebastiano e la cugina di Liliana è stata veramente tragicomica. Io penso che Sebastiano si presenti con tranquillità perché sa che li è tutta una soap opera,...la verità l'ha già detta in Procura e gli inquirenti hanno già indagato. Se viene accertato che Liliana è deceduta uno- due giorni prima del ritrovamento, mi sembra ovvio che il marito sia completamente scagionato, perché vuol dire che Liliana era presso altre persone o da sola da qualche parte. E lì entrerebbe in ballo il presunto amico speciale Sterpin perché la signora era diretta da lui quel 14 dicembre. Mi sta balenando per la testa un'altra ipotesi: e se la signora Liliana fosse stata affrontata da una donna?? Casomai da qualcuna che simpatizzava per Sebastiano o per Sterpin?? Se si accerta che non sia stato suicidio, potrebbe essere che qualcuno, uomo ma anche donna, abbia litigato con Liliana che di conseguenza avrà avuto un malore, e la persona che era con lei si è fatta prendere dal panico ed ha inscenato quello che poi è stato trovato. Comunque quella cugina Silvia è terribile......
Ma se Sebastiano fosse tornato a casa alle 10.30 sarebbe passato la dove e stata ripresa Liliana la mattina alle 08.43 e di conseguenza sarebbe stato ripreso anche lui
Non sarebbe mai stato ripreso se per tornare a casa alle 10.30 quella mattina fosse sceso da Strada per Basovizza giù per via Damiano Chiesa come penso: nessuna telecamera in quel tratto di strada.
Se anche fosse tornato a casa, cosa che gli inquirenti avranno verificato, dopo la segnalazione della cuginetta, non si capisce cosa sarebbe andato a fare. Alcuni dicono a prendere i sacchi e lo spago😂😂😂😂😂
@@paolacabrini6422 forse ha frainteso il senso del mio discorso, non so se lo fa apposta. Ho solo fatto notare che è facilissimo andare e tornare da via Verrocchio senza essere ripresi da alcuna telecamera, se non forse da qualche telecamera privata che dopo 24 ore comunque si riscrive. A ogni modo fino alla prima intervista di Chi L'Ha Visto tutto era tranquillo e nessuno era "attenzionato" come amano ripetere ossessivamente gli estimatori di SebaNello.
Ma come fa la cugina a dire che Seba alle 10 è tornato a casa era presente l' ha visto e anche se fosse la Lilli non era a casa Seba deve reagire fare una querela per calunnia e per rispetto per la Lilli
@@luciafaccani555 certo, ma qui stavo rispondendo a un commento che si riferisce a colui che ha più moventi e più contraddizioni rispetto agli altri attori.
Se Liliana è morta il 2 ho il 3 gennaio dovrebbero essere tutti indagati compreso la banda degli onesti e soprattutto Sterpin e chi lo dice che l'ha sequestrato lui perche la Lilli l' ha respinto e lei l' abbia detto basta non voleva andare a fare le pulizie da lui ??
Diventerebbe più interessante la presenza dei locali alcova...ma oramai alienati da tempo. Diventerebbero più interessanti le testimonianze di chi ha visto Liliana in vita, soprattutto quella che la vede la sera del 14 alle 7.15 c/a.
@@paolacabrini6422già, sempre pensato che, Liliana forse scappava da qualcuno, il particolare delle scarpe slacciate... Chissà che qualcuno la cercasse perché sapeva qualcosa che non doveva essere detto o denunciato? Chi lo sa, però, se veramente fosse così, qualcuno l'ha fatta tacere non appena ritrovata. Sono ipotesi ovviamente, ma se confermeranno gennaio, gli avvistamenti di cui qualcuno non vuole parlare; glissando sulle famose beghe inconcludenti, sarebbero un motivo in più per avvalorare questi dubbi. Ieri Seba ha detto: "gli amici si sono tutti allontanati perché qualcuno mi ha descritto come il colpevole, creando una paura nella gente che poi ha preso le distanze da me"
Buongiorno a tutti ed a lei Nicola. La cugina ieri sera ha mostrato tutto il suo livore. A sentire lei ieri sera un Sebastiano che ha compiuto un omicidio complicato è poi andato poi a casa sua a confessare come un imbecille. Con l'amica Gabriella che comprende tanto ed un Claudio che dice il contrario di ciò che diceva all'inizio della storia.
@ Paola Cabrini: e sempre alla figlia o al genero della cugina ha detto della lavatrice con un litro di candeggina, ha parlato del fatto che se il cadavere non si trova non prende soldi per 10 anni, che senza Liliana economicamente non c’è la fa , cosa che poi guarda caso ma solo dopo avrebbe detto anche a Sergio! E’ il colpevole dell’assassino del secolo ma così stupido da raccontare tutto a loro… ma per piacere! E no non difendo Sebastiano ma vedo come qualcuno vuole farci credere alla propria agenda personale!
Sebastiano si presenta sul ring a petto nudo e senza guantoni, senza casco e senza il suo avvocato. Gli avvocati li ha sicuramente e spesso li nomina, a questo punto è lecito ipotizzare che questa sia una strategia. I suoi accusatori si espongono con i soliti triti argomenti, parlano senza freni e tutte le loro accuse ruotano intorno ai soldi. I soldi sono il motivo dirimente. Soldi, soldi, soldi. A costoro non passa nemmeno per la testa che alcuni elementi di accusa siano già stati oggetto di indagine puntuale ma che le risultanze non siano ancora state rese note dagli inquirenti per fortuna aggiungo). Ma va bene così. Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino.
Una cosa che mi stupisce è la "quasi" assenza di Gentile. Dopo aver tanti mesi fa provato ad attenuare le esternazioni dei suoi "clienti" , adesso che imperversano ancor di più si defila. Ma ammetto di non seguire il circo televisivo. Prevale la tendenza a spegnere immediatamente, appena si sente accennare al caso Resinovich
La cugina Silvana si lamentava che Sebastiano non risponde alla banda degli onesti /perspicaci una volta che lui decide di farlo lei con tono alterato gli risponde STAI ZITTO TU . Quindi ????
Mah, siamo alle solite, qualcuno o si permette di accusare apertamente Sebastiano mentre lui non ha manco il permesso di avere dei buchi cognitivi caratteristici in fondo alla sua situazione, all'appunto di Nuzzi "ma nei momenti dopo la scomparsa Sebastiano poteva essere sconvolto!!!", la cugina, senza capire di cosa si stava parlando, ripete la solfa "Ma due giorni dopo mi e' venuto a dire.....", e Nuzzi riprende e risottolinea l'appunto "Ma appunto due giorni dopo la scomparsa di Liliana Sebastiano era e poteva essere sconvolto o no???", con la cugina che continua a fare orecchie da mercante, sbalordendo effettivamente chi ascoltava, era una domanda semplice che lei aggira, e che alla fine che ne fa sorgere un'altra "Sig.ra Silvia ma che idea avete della condizione umana e specifica di un anziano davanti alla scomparsa della moglie??", ed alla fine Liliana per lei era la moglie di Sebastiano o l'amante di Claudio??? Perche' sono cose non chiare, perche' forse non si capisce e si annaccquano anche cose evidenti, e' l'abc, ma vedi o no che hai davanti un uomo, cugino e marito che non riesce manco a parlare fra un po', che ha evidenti difficolta' cognitive e con delle patologie che potrebbero anche esserne la causa??? Sig.ra Silvia ha per caso delle informazioni che nessuno sa e che gli inquirenti disconoscono??? Ha delle prove di fatto di quello di cui accusa Sebastiano??? Le ha o no??? Perche' se le ha ha il DOVERE di andare a denunciarle, se non le ha non si capisce con le sue accuse non accuse, con il suo approccio semplicistico demandatogli dalla famiglia, che pero' tiene in seno colui che asserisce che con Liliana stava da mesi accoltellando un matrimonio di 32 anni, ma di cosa sta parlando??? Ma si rende conto che sta dicendo cose con un senso anche peggiore delle contraddizioni di cui accusa Sebastiano??? Le ha detto che era arrivato alle 10,30??? Benissimo, e lei non riesce a valutare chi ha davanti e la possibilita' che possa non ricordarsi una cippa di nulla??? Ma come fa a non vedere e capire??? E lei allegramente accusa un marito di aver ucciso una moglie quando scomparsa aveva tutte le telecamere a scrutarne ogni mossa, e con gli inquirenti che hanno verificato le sue dichiarazioni e spostamenti quel 14, mentre si parla pure del 3 gennaio??? Invece di aspettare magari cosa ha da dire la Cattaneo su dati oggettivi sul corpo di Liliana??? Boh.... Ma davvero siete incapibili....ma su Claudio, che sembra bello arzillo, anche se si contraddice e tace sulla telefonata del 13 e del 14 ne da tre versioni diverse, nessun dubbio, credete ciecamente a Claudio??? Su quali basi oggettive? Mah, anche fosse scusi, ma la strategia migliore fra accusare apertamente o cercare dati oggettivi ove ci fossero emergenti ed eventuali responsabilita'??? La Marano con modi di fare ripugnanti, che aggredisce accusando e snobbano allo stesso tempo, siete professioniste della provocazione ma francamente vedo poco spessore sulla ricostruzione di fatto, zero lealta' anche verso le indagini e le oggettivita', sgradevole e sgradita, se si picca di occupare la ribalta come un'avvoltoio accusando senza provare a me sembra anche lontana dal cercarla....
Sono eccellenti campioni di feroce bullismo tramite TV . Tra i ragazzini questo porta purtroppo a istigazione al suicidio di un compagno. Qui? Chissà...
@luciafaccani555 e si, sono anche messaggi devastanti fra i giovani, che sono spugne di cio' che accade nel mondo degli adulti, purtroppo anche i semplici valori di dialogo ne risentono, mah....
Siamo arrivati alle dispute famigliari, battibecchi puerili tipo,tu quella volta aii detto,tu quella volta ai fatto eccetera,ma una cosa Silvia a detto di preciso:tra me e Liliana cerano 5anni di differenza avevamo poche cose in comune io avevo figli da accudire la casa e quant'altro, quindi è palese che avevano pochi rapporti,come Sebastiano ha sempre detto
Se notiamo anche qui (come da Pierina) c'è forte astio familiare. Non voglio dire che c'entrino qualcosa con la morte di Lilli ma adesso tirano fuori "beghe familiari" per incolpare Sebastiano.
La cugina non si accorge che ogni volta che parla fa capire quanto poco intima fosse con Liliana. Altro che sapere quale borsetta indossava d'inverno e quali felpe avesse nell'armadio. Secondo me se si andasse ancora avanti molto, prima o poi si darebbero la zappata definitiva sui piedi
Silvia ha avuto rapporti assidui con Liliana quando è morta la parte civile frutta a seconda di come vanno le cose e si è unita non a chi cerca la verità assoluta ma a chi cerca di incastrare a tutti i costi Sebastiano così è indegno a succedere
Diciamo 1 volta e mezza quando si è recato 2 volte in via Verrocchio. Purtroppo non è stato ripreso quando ridiscende la seconda volta perché le telecamere della scuola di Polizia non funzionavano.
Si, varie volte. Da Milo l'altro giorno hanno finalmente fatto vedere i suoi passi. Include fermarsi (ma non entrare) davanti alla Wind e andare in Via Verrocchio. In macchina.
Piu' il cerchio si allarga e piu' si insiste a chiuderlo sempre verso il solito noto, perché se non fosse cosi', la cosidetta banda , con annessi i soliti nomi d'eccellenza che compaiono in tv con accuse a tutto spiano, avrebbero da considerare il futuro dei loro intenti spassionati di impianti accusatori fallimentari in una reputazione alquanto dubbia in campo professionale, se si guarda il lato presenziale di Sebastiano, si nota un ulteriore accanimento, e nel cerchio che si allarga la paura che tutto possa prendere una svolta diversa. Mentre nel frattempo un qualche magistrato sarà in ascolto..ecc ecc....
Capisco che sarebbe un lavoro immane ma penso sia interessante fare uno schema delle cose dette da C. in 3 anni di interviste. Allora sì che il "latin lover" si andrebbe a nascondere. Purtroppo i programmi che trattano il caso non hanno la volontà e sembrano già aver trovato il colpevole.
Ma la cattiveria di Silvia questa donna mi sembra in stato confusionale a quarto grado non si e' capito nulla la cosa demenziale e ' stata Gabriella in macchina che parlava del percorso fatto da Sebastiano come mai Luzzi non chiama mai la banda degli onesti con Salvo e Gabriella
Oramai Quarto Grado e Storie Vere trattano solo i casi Cecchettin, Paganelli e Resinovich. Il primo caso mi fa venire il vomito! Perchè su 94 femminicidi accaduti quest'anno e 193 l'anno precedente, per le TV esiste solo la Cecchettin, le altre donne uccise contano meno di zero! I casi Paganelli e Resinovich anche quelli fanno venire angoscia! Anzichè parlare di cose serie, parlano di stupidaggini e mi sembra di guardare Beautiful.... Sterpin era amante di Liliana, mentre Manuela Bianchi fregava il marito all'amica del cuore Valeria. Nessuno pensa che in entrambi i casi c'è una donna che è deceduta?? Ma pensano solo al gossip....
Ma il problema è che neanche Sebastiano si era accorto che stavano incolpando lui di avere detto dei centri di smistamento.. diciamo che anche Sterpin questa volta ha fatto un passo falso negando di avere detto questa cosa!!!! la cugina che ci racconta tutta la sua vita...poi dice a Sebastiano.. Zitto tu!!!!ma Nuzzi?
E la dottoressa Gabriella è cattiva !proprio dai carattere ...si vede ed è di parte chissà perchè cè là con il marito ..NON MI PIACE PER NIENTE ..la sua faccia esprime CATTIVERIA .quando la vedo e la senti giro canale mi mette addosso una inquietudine senza essere indagato Sebastiano lei si permette anche per l'età di mandargli di rispetto È PIENA DI SÈ 😠
Bisognerebbe mandare a Quarto Grado l'intervista in cui il signor C S parla di centro di svistamento, perché è passata come un'invenzione del marito, ridicolo chiedere questa cosa all'amico che ovviamente nega.
@@lindavolpes1220il volpone poi disse non l'ho mai detto, o almeno non penso proprio per quello che ricordo, se ricordo bene. O una cosa del genere Eeeeh...
La cugina? Che parli, che parli! La conosciamo sempre più. Rivela sempre più la sua vera natura. Cosi pure la vicina. Che parli, che parli. Sempre più rivela chi è. Che donne! Allucinanti! Si mettono continuamente in ridicolo e rivelano i veri tratti del loro carattere e del loro animo. Sono due figure allucinanti Per non parlare della terza "donna".😊
Nicola, Sebastiano non è un pò in dissonanza, lo è totalmente, lo scrivo da quasi 3 anni, Sebastiano ha problemi cognitivi, ha un invecchiamento precoce iniziato penso tempo prima la sparizione di Liliana, peggiorato successivamente.
Dott. Nicola, per me Sebastiano non è normale, non è una questione di masochismo è pura incoscienza di una persona confusa e oserei dire anche scioccata e massacrata dai media, a lui scivola tutto forse perché le accuse non lo toccano ormai è abituato a farsi chiamare assassino e forse non avendo nulla da temere continua a farsi fare a fettine da tutti. Non sono atteggiamenti i suoi né da assassino né da persona psicologicamente integra. Mi fa anche tenerezza, nessuno lo aiuta lo vogliono proprio affossare.
Io anche penso che lui è vittima di un trauma non indifferente e avrebbe bisogno d'essere aiutato psicologicamente poco ma sicuro...come penso che in modo magari sbagliato cerca la verità...non credo che è stato lui a far del male alla moglie non lo vedo tipo di far del male ..posso anche sbagliarmi...in più uno non si presenta costantemente in tv.acetando anche delle acuse da tutte le parti o insinuazioni se ha di nascondere un qualcosa perché alora sarebbe un fenomeno ..io la penso cosi...buona serata!!
L' altra settimana Sebastiano propose di interrogare Sterpin sul mistero "furgone=centro di smistamento" (o base operativa). Mi aspettavo che la redazione di Quarto Grado frugasse nei suoi archivi per trovare l'intervista in cui Sterpin lo dice.(anche in altre trasmissioni). Invece, che fanno!?! Quello che ormai tutti fanno. Lo chiedono a Sterpin, se è vero o no. Naturalmente il vegliardo nega e... rilancia. Imbarazzante la scarsa professionalità di Quarto Grado. Imbarazzante la faccia tosta di Sterpin che arriva a negare ciò che lui stesso ha detto: basterebbe che una persona competente, armata di pazienza, facesse la giusta ricerca e si potrebbe, finalmente, provare che Sterpin non è sempre coerente!
infatti controlli e roba varia...per me ragionando ragionando lei è stata nascosta da qualche parte o per debiti o per altro, non escludo sequestrata, e poi due giorni prima vedi il bar delle fragole...si incontra con qualcuno proprio in quel parco o fugge scappa e viene ripresa...non so..io non riesco a immaginare altro scenario...portata e congellata sul carso, riportata li...a quale pro? con tutti i rischi che c'erano...
Forse Sebastiano ha firmato un contratto con quarto grado? Mi rifuto di commentare... direi cose troppo brutte....specie sulla pettegola Silvia chw va li a piattellare i rancori di famiglia.
La cugina stragiura che le ha riferito che è rientrato alle 10.30. La cugina, vero o falso ciò che dice, non è attendibile, come tutti coloro che parlano a senso unico, oltre alla fallacia della memoria.. Inoltre, la sua posizione è sempre stata palesemente accusatoria verso il Visintin, come tutta la famiglia d'origine. A tal proposito mi torna alla mente la telefonata dell'altra cara cugina, Iris mi pare, alcuni gg. dopo la scomparsa. Costei, con tono accorato faceva domande al Visintin spinta da un sincero addolorato interessamento e, contemporaneamente, registrava la telefonata... Questi parenti , a mio modesto avviso, hanno fatto di tutto per apparire poco credibili.
Basta con sto alibi pseudo falso.. Risultasse la morte della moglie riferibile alle ore orima del ritrovamento, fossi nel marito denuncerei tutti nessuno escluso.
A mio avviso essendo stato da sempre un assiduo lavoratore desidera rimanere in forma non abbandonando le scene e nello stesso tempo ricercando la verità della scomparsa della moglie nelle sedi televisive. stesso discorso vale anche per gli altri proragonisti, lavoratori instancabili, della serie lavori usuranti..................
Il mondo dello sport è rinomato per i giri di denaro … pensate alle false sponsorizzazioni : le imprese mandano i soldi alle associazioni sportive che fatturano la sponsorizzazione, trattengono 1/3 e i 2/3 li rimborsano a nero alle stesse imprese … -
Carisimi amici miei più schifo di cosi non si può...un Sebastiano che se non c'era era meglio ..ma vogliono fare da questo uomo un pagliacio è triste è che lui ci sta indifeso e nesuno che lo difenda anzi.la Marano ha toccato fondo perché ieri sera era più arogante di solito si vede che la belisima e bravissima cugina la stimolava di più...la sig.cugina ha affermato e confermato che con Lili non era tutto sto rapporto perché se non si è fermata nemeno a prendere un caffè avra avuto suoi motivi.. non queli che dice lei... che coreva in.banca pagare bollette perché Sebastiano non fa nulla..era se vero una scusa per non fermarsi...quante volte io personalmente ho scaricato su mio marito per non acetare un qualcosa che non mi andava...ma dai mica siamo scemi e pure nesuno non apre boca va tutto bene...poi questa donna dice che si è fatta 3 case ...ma potrebe farmi una lezione come si fa perché io per farne una ho messo una vita...com'è strano che questa cugina quando sporcavano onore di sua cugina morta non ha aperto bocca a difenderla ...bella cugina non ho parole...mi pare che in questa storia sono uno peggio da l'altro non è uno da salvare...soldi...soldi...tutto gira attorno ai soldi neanche fossero miliardi...ma mi chiedo se erano d'avero tanti soldi questi si uccidevano uno con l'altro....poi Sterpin che dire lui sicuramente si difende meglio di Sebastiano perché gira la frittata come convviene a lui ha una buona parlantina..non aggiungo altro...si Carmelo alla cugina ha fatto domande intelligenti lui sapeva dove mirava e si aspetava le sue risposte..poi di nuovo figlio e perché e per come insomma la banda mira sempre li di incastrare Seba...ma non sano che per yute le affermazioni ci vogliono le prove...le prove ragazzi si no è solo aria fritta...cose da bar da tv.spetacolo...Sebastiano ancora insiste a fare confronti con questa gente che di cativeria ne ha da vendere e se non sei a loro liveli meglio stare a casa per non fare scene mute...in conclusione un spetacolo pietoso e confido alla perizia che metà fine a questo spetacolo miserabile e speriamo alla verità dove chi colpevole paghi nesuno escluso...vi auguro una buona serata anche se ci sarebbe da scrivere un libro intero!!!
SV è assistito a titolo gratuito dagli avvocati Bevilacqua,che più di una volta,a detta dello stesso S V ,gli hanno consigliato di non partecipare a queste trasmissioni.Da più parti si parla di studi televisivi divenuti aule di tribunali e al tempo stesso si vorrebbe la presenza degli avvocati dell' " imputato" in pectore...
Visto il caso che cosi scoppiato, vi sono fior di avvocati e consulenti molto qualificati che si sono offerti a Sebastiano che metterebbero KO tutti, il fatto che lui non se ne avvalga rimane un mistero.
Ho qualche dubbio che sebastiano si avvalga del gratutito patrocinio dello Stato, non rientrando nel reddito richiesto ed eesendo ancora attività stragiudiziarie.buongiorno@@roby-co3gw
@Bruna Bettoni, infatti gli avv Bevilacqua si sono offerti spontaneamente,non sono avv d' ufficio nominati dallo Stato,cosa,come dice lei, impossibile perché SV non è a processo
Sai cosa penso Nicola? Le domande dei parenti, Liliana le liquidava con “è matto” forse per fare in modo di neutralizzare il loro odio per lui che, in coro, hanno dichiarato di non averlo mai accettato
@@nicolacastellano hai ragione, sempre col beneficio del dubbio, anche perché loro si sono contraddetti mille volte, ma facevo una ipotesi su questa “super testimonianza”, metti anche lo avesse detto così tagliava la conversazione che finiva sempre contro Sebastiano
Oh, oh, oh,...... c'è qualcuno che ha cancellato tutti i suoi commenti eh sì che ne aveva scritti diversi!!!!!!! Forse perché il troll si è reso/a conto di aver scritto tante di quelle baggianate che egli stesso/a faceva fatica a crederci? 🤔😅😅😅
Comunque l'ipotesi logica su Sterpin della Bruzzone ( trasmissione che non ho visto) mi fa pensare a un cambio mica da poco: finora non si era mai sbilanciata (a parte agli inizi del caso in cui anche lei era parecchio tarantolata contro Sebastiano). Chissà...
Invece di avercela con sebastiano Possibile che sono tutti cosi presi da questo invece di affrontare il problema piu grande e unico ...QUANDO È MORTA LILLI? questo conta ora ...non si sa nemmeno quello..tutte le diatribe tra parenti scusa non servono a Nulla MA LO VOGLIONO CAPIRE ? mi sembra siano tutti fuori di testa
Esatto, questi parenti che dicono di cercare così fortemente la verità non si dovrebbero chiedere anche "quando è morta Liliana"? Forse quell'ipotesi dei primi di gennaio oltre a spostare il marito dalla scena, coinvolgerebbe altri protagonisti del caso ?
Infatti ora conta capire quando e morta....poi sicuramente se è un omicidio o un suicidio Ma prima...quando? Io non sarò intelligente ma per me se non si sa nemmeno se morta pochi o tre settimane prima Cambia tutto Non so ci vuole poco a capirlo
Devo chiedere scusa a molti di voi che nei mesi scorsi mi hanno risposto e a cui io non ho mai risposto! Ho trovato i vostri messaggi sulla mia e-mail che però’ e’ una che io uso molto raramente! Non ho realizzato che le risposte potevano arrivare via e-mail Scusate ancora
Penso che Sebastiano vada lì per far infiammare gli animi, e ci riesce! Lui si diverte. Calmo, tranquillo, imperturbabile, mentre la controparte in loco e a distanza in preda a crisi di nervi. Strategia, figurarsi se l'avvocato si presenta!😂 Ieri sera Sebastiano , attraverso la Collovati che ne ha preso le difese, è riuscito persino a far raccontare alla cuginetta l'iter anamnestico del marito, che c'entrava come i cavoli a merenda, con buona pace dell'estinto. Abbiamo avuto il piacere di assistere all'esordio del PM Marano, lectio magistralis... 😂
Sono tre anni che accusano Sebastiano di avere scelto una bara non adatta. Se ne parla spesso, in TV e su UA-cam. Ieri sera la cugina afferma che la bara l' ha scelta lei! E l' errore è responsabilità dell' agenzia delle pompe funebri, che non li ha avvertiti che non era zincata! Perciò la colpa è di Sebastiano..... ??????? Quindi???? Cambiamo discorso! Lei voleva avvolgere il corpo di Liliana nel copridivano a fiorellini che tutti avevamo visto per un paio di mesi in TV, quindi non proprio fresco di bucato, ma Sebastiano ha preferito prendere dall' armadio una brutta coperta . (Brividi: chissà cosa nascondeva quella coperta!) Perché i bravi giornalisti lasciano svolazzare qua e là su ogni argomento e non vanno mai a fondo pretendendo Risposte?
@@AldaRobba allora ho capito bene ,la bara l'ha scelta la cugina. Per anni hanno puntato il dito contro Sebastiano che ha scelto la bara perché voleva cremarla per non lasciare prove😱
Il consulente di Sebastiano è lo stesso generale Garofano che pure lo lascia andare allo sbaraglio. Su questo caso quarto grado sta facendo un teatrino squallido.
Ma a Quarto Grado, oramai sembra più una presa in giro persino quando Sterpin dice che lui non ha mai detto dei centri di smistamento...e nessuno dice che esistono le interviste...
Boh ma poi che lei appunto si e' comprata 3 appartamenti e lui si dovrebbe vergognare del nulla immobiliare, quando sono scelte, chi risparmia per tre appartamenti forse e' rimasta anche chiusa in casa per risparmiare??? Boh, e la storia della coperta stessa, che la famiglia aveva invece chiesto a Sebastiano un lenzuolo, che hanno ritrovato quella coperta sotto il capo di Liliana, che insomma la bara di zinco non era stata da loro indicata ma che un giorno prima della tumulazione Sebastiano era andato lui a dire di mettere la coperta come appoggia testa di Liliana, tutte cose che non si capisce cosa centrino con la scomparsa e la morte di Liliana, tutte storie di accredini familiari ed antipatie, il problema e' che stanno accusando un marito ed uomo di in reato indegno alla fine sulla base di antipatia ed accredini??? Boh, ma come cazzo state? Ma davvero, se avete delle prove accusate e denunciate, se no tacete ed aspettate cosa afferma la Cattaneo. Che parte secondo me anche non meravigliosamente, convoca una riunione prox settimana con tutti i consulenti, invece di presentare la sua Relazione punto, sta pensando, cone ha fatto nel caso di Yara e di Arce, di invadere il ruolo di investigatrice invece che fare il proprio mestiere....non condivido. Mah...
@@nicolacastellano beh anche le proprieta', ma sono comunque scelte legittime, non vedo perche' Sebastiano dovrebbe vergognarsene, non ha avuto le stesse opportunità o le stesse scelte di Silvia, sono altre le cose di cui vergognarsi, c'e' anche gente con Ville da miliardi ma magari per averle ha agito illegittimamente, le libere scelte sono libere appunto....
@@luciafaccani555 si così ha detto ieri sera Garofano, se non ricordo male, boh, non so se sia la prassi, a me appare inconsueta, ma io sono un Profano in procedure medico legali...so che se una Relazione e' scritta in italiano, anche tecnico, dei Periti la sanno leggere....
Non li sopporto più puntano solo e sempre su Sebastiano dovrebbero rivedere un po' tutte le interviste fatte all' amico speciale recenti e meno recenti,quelle due poi.......
Ad ogni modo se Sebastiano avesse dovuto pagare un avvocato per difendersi pubblicamente ora sarebbe senza una lira ed indebitato fino alla fine dei suoi giorni. Lui aspetta i risultati. E dopo tutto io lo trovo giusto. La banda degli onesti è assistita gratuitamente
tre case,,,, non tre appartamenti.,,,se li sentite bene, tutti dalla banda degli onesti parlano solo di soldi...quando si riferiscono a Liliana e...il marito..dire giravano tanti tanti soldi, liquidi...e parlare di 11000 euro per me a mio avviso non sono ...enormi da fare un caso..se la cugina cosi ricca....va a parlare in quel modo...non mi sembra poi cosi ricca....soprattutto al livello di valori.
Buonasera Nicola Quarto Grado mi ha deluso ma come tutte le TV vogliono audience e Sebastiano è ridicolizzato al massimo ....del resto Sebastiano non teme nulla è il fanciullino di Pascoli ..non ha xommesso nulla ed è il marito della povera Lilly...Purtroppo la banda degli onesti pensano solo al Dio denaro ... Vi ricordate è il caso di dire l'ultima cena della povera Lilly ..lo sguardo angosciato ....non avrà giustizia povera Lilly ...
Penso che Sebastiano vada aQuarto Grado solo per prendere soldi. Non credo che una persona possa farsi fare il tiro a segno ogni volta sena mostrare dignita'
Salve Nicola, se la storia con sterpin era un segreto, potrebbe esserci un terzo uomo super segreto nella vita di lilly? non sono stati trovati contatti particolari nel suo cellulare? Per me è evidente che è stata ospite in un luogo segreto. Lo dice il suo corpo. anche la mesalazina. 🎉🎉🎉
Sono anche io basita di come si svolgono le puntate di Quarto Grado. C'è un'unica ragione per la quale una persona si possa sottoporre ad un trattamento del genere: quattrini! Lo pagano bene ogni puntata. Le indagini non sono partite subito perché gli inquirenti hanno trattato il caso come allontanamento volontario da lì hanno origine i tutti gli sbagli che hanno fatto riaprire il caso, ma ciò che non è stato fatto subito grava sulla soluzione. La mia opinione è sempre la stessa,ma aspetto i risultati e me ne sto zitta.
Grazie per la spiegazione! Un po' fuori tema, ma volevo chiedere: Ho un portafoglio SafePal con USDT e ho la frase di recupero. (alarm fetch churn bridge exercise tape speak race clerk couch crater letter). Come dovrei procedere per trasferirli su Binance?
Io invece farei come la "banda degli onesti": andrei ogni giorno in 4/5 trasmissioni. Penso che guadagnerei molto di più che andando a Quarto Grado, una volta a settimana! Non crede?
@@mariateresamurotti9695La Sua battuta mi ha dato lo spunto per fare quattro calcoli. Il risultato è la risposta che le ho dato. Specifico : 4/5 ospitate al giorno X 5 giorni = 20/25 ospitate settimanali. 20/25 è maggiore di 1.(ospitata settimanale di Sebastiano a Quarto Grado). Chi guadagna di più?
Altri tempi, la Rai funzionava correttamente nonostante le spartizioni politche dei canali, non esisteva l'occupazione della Rai come accade ora. Tutti i giornalisti potevano svolgere il loro lavoro in assolutà libertà e senza pressioni (soprattutto politiche) sommando il tutto con il contributo di mediaset QUESTO è IL RISULTATO. contribuire a disorientare un parte di telespettatori già per natura disorientati e manovrarli a piacere.
Buongiorno dottor Nicola.IL signor Claudio dice che lui è accusato di smistamento!!!!Ma i soldi sono stati trovati in casa di Sebastiano .La cosa mi lascia perplessa, perché chi maneggiava il denaro era la povera vittima. Quindi da dove arrivavano tanti soldi??
Quelle cose che nel momento sembrano piccole vagliando li bene c'è ne accorgiamo che in fondo in fondo così piccoli non sono ci possiamo farci qualche domanda se era scomparsa è non si sapeva niente più chi aveva interesse far comparire il corpo è perché fermo restando che abbiamo capito in lungo e largo che non è un suicidio di li dobbiamo partire ciao
Sig. Nicola non è solo Silvia che parla delle 10:30. Lo dice anche l'albergatrice. Ma il vedovo nega. La varichina per lavare il pavimento e per la lavatrice.. ma il vedovo nega, nega sempre. Nega su Laura e sul camionista. Ma suvvia è un gran bugiardo, e chi mente nasconde una verità che scotta. Molto strana la storia del 30 dicembre. E sono buono nel dire "strana". Saluti
Ma lei crede veramente che gli inquirenti non abbiano controllato la versione di sebastiano del 30 dicembre? E parlare della candeggina lo ha fatto lo stesso visintin alla cugina e uno colpevole ne parla al telefono con una parente??? Ma che logica seguite?
L'albergatrice si è palesata esattamente dopo due anni e mezzo, solo questo basta a non considerarla. La varechina fa audience perché viene utilizzata sempre da chi vuole eliminare tracce sospette, ma Liliana è certamente uscita di casa e qualsiasi cosa sia avvenuta la varechina non serviva a nessun scopo sospetto.
Buongiorno. Qualcuno saprebbe dirmi da quanti anni o decenni, S.V. é in pensione? E lo stesso o altro “qualcuno”, saprebbe anche spiegare il motivo per cui lo stesso SV pare non risulti titolare di un C.C? Sempre che la seconda notizia sia fondata. Grazie.
Anch'io non posso più vivere senza conoscere cose di importanza vitale per la scoperta della verità! C'è "qualcuno" che sa dirmi il numero di scarpe di Sebastiano? E c'è "qualcuno" che sa dirmi che lavoro faceva la cugina Silvia? E c'è "qualcuno" che sa dirmi a che ora va a letto Sterpin? Eh, quante cose devono essere Scoperte, ancora....
@@AldaRobba Be’, a giudicare dal tono piccato della sua risposta, direi che l’argomento della mia domanda non é così irrilevante. Il diavolo si nasconde nei dettagli: il numero di scarpe è stato risolutivo in diversi casi di omicidio. L’argomento da me sollevato penso sia TantaRobba.
@@ipazia2939 perché? All'inizio se ne parlò mi pare del conto intestato solo a Liliana. Qualcuno ne sapeva qualcosa. Ma esistono tante coppie monointestatarie, comunque
@luciafaccani555 Scusi, io non ho chiesto quante coppie simili esistono, ma altro, cioè numero di anni e se é vero che S.V. non risulta titolare di un c.c. Grazie comunque.
Forse la procura voleva stendere un velo pietoso su questo caso facendolo apparire un suicidio e invece a 'paremti' ed "amici" non stava bene perché faceva comodo addossare la colpa a Sebastiano. Più si indaga e piu viene compromessa la memoria di Liliana. 😮
Mettiamoci bene in testa che , questa triste vicenda, si concluderà solo come suicidio, alternative non si sono volute prendere in considerazione!!!!!!! Purtroppo!!!!!!!!!! 😮
Perché su questo canale se ne continua a parlare? Si ricominci a riparlarne quando la cattaneo dira' qualcosa. Altrimenti sembra la liturgia della domenica
Buongiorno,anzi buonanotte Nicola (visto che probabilmente starai dormendo) Più ci rifletto più credo che Lilly è morta in prossimità del suo ritrovamento...lei stessa potrebbe aver cancellato i messaggi sul suo cellulare la mattina che è sparita...o cmq s è portata le chiavi di casa...per andare dove? Da chi?
Che roba sta cugina una strega che non amava molto la liliana ne era invidiosa perchè Liliana era più giovane di lei era una ragazza libera e secondo me stava bene con il marito l'astio con cui sta cugina pontifica su le brevi vacanza che la coppia faceva. ,Sebastiano aveva soldini in casa lavorava sodo forse non certificava 🤫.L''Avvocato di sebastiano tace e fa bene .Comunque le indagini vengono fatte ....gli investigatori giustamente non fanno trapelare nulla.Quarto grado andrebbe censurato e chiuso
Buongiorno dtt Nicola, complimenti x le sue riflessioni . ormai si è capito che a Sebastiano piacciono tantissimo i soldi . La sue infinite presenze alle trasmissioni secondo me non sono gratis. Quando parla è inascoltabile...buon sabato a tutti!!! ❤❤❤
Le presenze in TV degli altri sono almeno 20 volte, a testa, superiori a quell' unica di Sebastiano. Controlli. Ma non si lasci ingannare dagli spezzoni di vecchie interviste di Sebastiano che assai sovente rimandano.
le spiazzanti domande di Carmelo Abbate rivolte alla sorpresa signora sono state un vero colpo da maestro ....
se ne è colto il senso? apparentemente no ...è passato inosservato....
chapeau..
Ma cosa vuoi che colgano.
Poi era sempre a prendere la nipote a scuola. A tutte le ore...
Buongiorno dottore Nicola...
@@francescoe7902 ha ha ha
La cugina si aggrappa a ogni cosa pur di incolpare il marito, tanto da risultare patetica. Non le passa minimamente per la testa un' ipotesi alternativa
Hai visto come si prepara la cugina per andare in Tv😅
@@vallicevrain5360😅
Che parenti patetici l'altra volta ho visto in TV proprio la cugina mentre stavano intervistando un altro del suo gruppo appena ha visto che la inquadravano ha sollevato la manina e con un sorriso smagliante si è messa a salutare come una diva altro che dispiacere per la cugina non ho mai visto dolore in nessuno di loro
Purtroppo nelle versioni di queste persone ci sono tante bugie... della scomparsa della cugina lo apprende da fb
La puntata di ieri sera è stata il culmine della nausea , riguardo la puntata di Quarto grado.....
La TV è proprio educativa.
Grazie anche alla TV ho conosciuto la vita di Giulio Cesare, di Napoleone, di Hitler, di Sofia Loren e di molti altri personaggi famosi.
Grazie alla TV, ieri sera, ho colmato una mia terribile lacuna: finalmente ho conosciuto la vita di Silvia Radin.
Grazie, Quarto Grado!
😂😂😂 grande 🤜🤛
Simpatica ironia!!😂😅😊
🙃
@@AldaRobba Brava!
Io ho sentito una serie di fatti confusi
Brevemente.
- Sterpin fa i conti in tasca a Sebastiano e vuole sapere da dove arrivassero tutti i soldi che spendevano e tenevano in casa. E la cugina lo ascolta, adorante, e assentisce.
- Sebastiano dice che "la banda degli onesti" ce l' ha con lui perché invidiosi della sua vita.
- La cugina Silvia risponde che non c'è nessuna invidia , perché Sebastiano è un poveraccio che vive in affitto, mentre lei ha comprato 3 case.
Qualcosa mi sfugge: la LOGICA!!!
Sebastiano è pieno di soldi o è un poveraccio?
È la storia della formica e della cicala.. tutto sono frutto di un' indottrinamento per quietare il popolo nel senso di colpa.
pure sterpin è pieno di case e proprietà...penso che per Lilly e Seba sia stata una scelta di non investire in proprietà ma godersi diversamente la vita, e ci sta non tutti accettano di mangiare pane e acqua e avere proprietà....ma c'è che investe nel benessere...stare bene viaggiare, vivere bene...sono due modi di intendere la vita diversi..Sterpin mi sembra molto abbinato alla cugina di Lilly...simile al suo modo di pensiero anche...
È sicuramente la scelta di una donna che non ha avuto figli. A chi doveva lasciare un appartamento acquistato con sacrificio?@@christineblackwood83
@christineblackwood83 buongiorno, io penso che dopo la pensione ci sia una sorta di coronare un sogno che statisticamente è quello di avere una casa , una sicurezza. Penso che Liliana abbia avuto grandi delusioni su questo fronte .. e lo dice il marito che avrebbe provato a riscattare la casa della mamma e poi accedere ai fondi della regione per la prima casa ( almeno questo era emerso nelle prime interviste) . Rompe le balle a pagare tutti i mesi un' affitto non così basso e addirittura con una cifra in nero suppletiva,penso pet il garage o magazzino.
@@christineblackwood83 arrivati alla loro età penso sarebbe stato difficile. Chi gli faceva un mutuo? Queste sono scelte che si fanno da giovani. Aggiungo che chi non ha figli ,come è successo a Lilli, forse preferiva investire in viaggi e divertimento.
Buongiorno a tutti.
Sono 3 anni che scrivo la domanda della Collovati.
Dove erano tutti gli altri il 14 dicembre e che alibi hanno?
Raramente ho avuto una risposta ma sempre incompleta ed ambigua.
Ciao Bea,in realtà la vicina gli era dietro di 150 metri,il vicino dalla piscina dice di essere rientrato a casa alle 8 ma non abbiamo immagini che lo confermino,l'amico dice che era a casa da solo quindi nessuno dei tre ha un alibi in ogni caso.
@enzaovince Ciao Enza, sì sì, lo ricordo ma mentre Sebastiano è stato "rivoltato come un pedalino" a proposito del 14 dicembre, sugli altri non mi pare ci sia stato un grande accanimento, ci si è fidati semplicemente delle loro parole.
Ciò per me rappresenta grande motivo di costernazione.
Possibile che non siano stati controllati e verificati gli alibi di tutti?
Mi rispondo da sola, è possibile, altrimenti la Collovati non avrebbe fatto questa domanda e per giunta alle soglie della conclusione del caso. 😏
@@beatricemechelli4239 è evidente che tutti i media hanno deciso (per questioni di share) di accanirsi sul più debole. Il quale,in definitiva, si è reso complice non facendosi sostenere da chi potrebbe in un lampo ribaltare la situazione.
@@enzaovince Ciò che mi è chiaro di Sebastiano è la sua volontà di chiudere al più presto questa vicenda.
Non ha alcuna importanza ciò che viene detto su di lui nelle varie trasmissioni, egli sa di non aver commesso nulla di grave e soprattutto sa che la Procura gli crede.
Al di là di un po' di codardia che gli riconosco, posso dire che sono scelte personali, più o meno condivisibili.
Noi possiamo esprimere la nostra opinione ma restiamo sempre degli estranei spettatori.
@@beatricemechelli4239 indubbiamente. Spiace che quando questa storia si chiuderà nell'immaginario collettivo,"grazie" ai media e a parenti e falsi amici,Sebastiano verrà ricordato come il probabile colpevole.
Ai parenti interessano solo i soldi! Se Sebastiano va in galera, tutti i soldi di Liliana che sono in banca, vanno al fratello. Li c era un giro d denaro non indifferente, tanto è vero che Sergio , ha raccontato che , pochi giorni prima della scomparsa, la sorella gli ha portato una busta con 1800 euro di regalo
Bravissima
Se io fossi la mamma di un giovane atleta che si cambia in un furgone, e il proprietario del furgone raccontasse in tv che nel furgone si incontrava con l' amante... Che farei?
Forse andrei a schiaffeggiarlo (non perché ha l' amante, ma perché fa sedere dei ragazzini dove dice che lui era stato con una donna!
Che schifo!)
Forse toglierei mio figlio da un' associazione sportiva di cui fa parte una simile persona.
Buongiorno dottor Nicola per fare riferimento al suo titolo è sulla domanda arguta della dott.ssa Collovati a tal proposito a ORE14 rai2 la dottoressa Roberta Bruzzone fa un affermazione molto acuta quando dice : Ma siamo sicuri che quella mattina del 14/12 Liliana e Claudio non si sono incontrati???
certo che non siamo sicuri...
Non si è sicuri di niente..tutti i programmi si sono basati sui racconti farneticazioni di un Claudio che non ha neppure prove di quello che dice.
Un altro Turetta
Su questo canale lo si è ipotizzato tante volte, insieme ad altre ipotesi. Non si è mai andati a senso unico. Fa parecchio pensare però che una criminologa lo chieda sommessamente solo dopo 3 anni. O forse siamo così bravi noi, comuni mortali?
Infatti sarebbe da capire perché Sterpin va davanti alla Wind, ma non entra per sapere se Liliana era stata là, del resto se cerchi la persona e sai che stava andando, chiedi non è che ti fermi sul posto e te ne vai. Sempre che invece l'avesse trovata fuori oppure volesse fare credere che la cercava, ma non la stava cercando.
Sterpin ha più moventi lui che tutti gli altri personaggi messi insieme, è venuto fuori dal nulla, ha detto e fatto cose a dir poco strane e NON È STATO INDAGATO ripeto NON È STATO INDAGATO
questo è fuori da ogni logica umana
Di cosa parliamo
Chi ha controllato i suoi movimenti il giorno della scomparsa e quelli avvenire , chi ha perquisito la sua casa la sua macchina il furgoncino, la relazione tra la sostanza ingerita da Liliana ed eventuali prodotti per il giardinaggio in suo possesso ecc ecc
Aggiungo una cosa che non ho mai capito(forse è un mio limite), perché il giorno della scomparsa lui di tutta fretta è andato dagli "amici vicini" a dire che era l'amante??Lilli quel giorno sarebbe dovuta andare da lui a fare la "serva".
Perché non ha detto questo e invece ha voluto porre l'attenzione su un ipotetico rapporto???
@@letizia2562 avrebbe dovuto giustificare tutte le telefonate di pochi minuti fatte a vicenda con Liliana. Telefonate brevissime che non si possono ricondurre a due amanti.
Anche i messaggi non contenevano frasi d'amore.
Avete presente quellu di Louis e Manuela? Niente di tutto ciò.
Io penso che a Liliana sia successo qualcosa di molto brutto che ha colto tutti di sorpresa. Hanno dovuto improvvisare una storiella per Sebastiano e la Polizia, per sviare i sospetti.
Ma, si sa, la fretta e l' agitazione sono cattive consigliere e ne è uscita questa strampalata storiella d'amore, nella quale sono rimasti impantanati.
Una sorta di sabbie mobili: più ci si agita, più si affonda.
D' accordo
A proposito su quello che scriverà la dottoressa Cattaneo sula sua relazione; vi sono 2 ostacoli insormontabili il primo ostacolo è quello della mesalazina, il secondo e quella dell'8idrossichinolina le quali sono molecole che vengono smaltite entro è al massimo le 24/36 ore dalla assunzione in qualsiasi maniera sia avvenuto il contatto di queste sostanze Se non se ne vuole parlare piu da parte di qualcuno è il fatto a quest'ultimi non piace parlarne, i consulenti per motivi di prestigio del loro operato, i media invece perche questo non fa AUDIENCE.
Soprattutto la mesalazina che deve essere stata per forza assunta, non entra nelle urine attraverso la pelle. In più si smaltisce entro le 48 ore, non essendo presente in casa Visintin , deve necessariamente essere stata assunta altrove.
@@paolacabrini6422 per questo non se ne parla, si sarebbe argomentato se l'avessero trovata a casa Visentin, le cose che non portano a Sebastiano si escludono
si aggiungono: ottima conservazione del corpo dei sacchi e degli indumenti, e non per ultima come importanza: il rigor mortis istaurato...o in fase di scioglimento...non ho mai letto da nessuna parte che un corpo congelato e scongelato riprende il rigor mortis...quindi se il corpo fosse conservato congelato scongelato..non mi risulta si riprendesse anche il rigor mortis..per cui per me molto probabile morta prima di 72 ore del ritrovamento o anche meno
@@giorgio8367 anche se nel frattempo sopraggiunge la morte ?
@@christineblackwood83 ma gli abiti erano bagnati e siccome la temperatura corporea non è stata presa il buon Costsntinides potrebbe aver scambiato rigidità per il rigor mortis … errore x errore tanto vale metterci pure questo … quanti agli abiti puliti si può solo ipotizzare che sia stata tenuta in un luogo pulito . A me invece lascia molti dubbi il fatto che avesse i piedi macerati, i calzini sporchi ma le scarpe erano pulite … come è possibile ciò????
Chiedo scusa, ma cosa cambia se Sebastiano fosse tornato a casa alle 10.30?? Per caso si sa dov'erano i componenti della "banda degli onesti" quel giorno? Hanno tutti un alibi?? Salvo, Gabriella, Sergio, Silvia e Claudio
Ma anche CS dovrebbe spiegare quella frase QUELLA E' UNA BRUTTA SPORCA STORIA
L'ha mai spiegata?
Poi se si pensa che Seba sia l'assassino o il mandante bisogna essere ceerti che lui era al corrente della love story
Poi il giorno prima o giorni prima il filmato di liliana a Grado in bici contenta e tranquilla vi sembra una donna " gongolante di annunciare al marito la sua partenza dal tetto coniugale??
Perche non lasciare il marito partire a Grado solo e lei a casa per preparare qualche valigia?? L'odio della famiglia e' tale che 😅😅mi fanno rabbrividire la pelle e le palle se le avessi😂😂
Brava
Dr. Castellano, rido con lei perché ieri la scenetta tra Sebastiano e la cugina di Liliana è stata veramente tragicomica. Io penso che Sebastiano si presenti con tranquillità perché sa che li è tutta una soap opera,...la verità l'ha già detta in Procura e gli inquirenti hanno già indagato. Se viene accertato che Liliana è deceduta uno- due giorni prima del ritrovamento, mi sembra ovvio che il marito sia completamente scagionato, perché vuol dire che Liliana era presso altre persone o da sola da qualche parte. E lì entrerebbe in ballo il presunto amico speciale Sterpin perché la signora era diretta da lui quel 14 dicembre. Mi sta balenando per la testa un'altra ipotesi: e se la signora Liliana fosse stata affrontata da una donna?? Casomai da qualcuna che simpatizzava per Sebastiano o per Sterpin?? Se si accerta che non sia stato suicidio, potrebbe essere che qualcuno, uomo ma anche donna, abbia litigato con Liliana che di conseguenza avrà avuto un malore, e la persona che era con lei si è fatta prendere dal panico ed ha inscenato quello che poi è stato trovato. Comunque quella cugina Silvia è terribile......
Le sorellastre di Cenerentola non la supererebbero
@@luciafaccani555😂😂😂
soap opera...alla Beautiful...perchè questi personaggi la porterebbero avanti nel tempo...
Più che terribile, una vipera!
Ma se Sebastiano fosse tornato a casa alle 10.30 sarebbe passato la dove e stata ripresa Liliana la mattina alle 08.43 e di conseguenza sarebbe stato ripreso anche lui
Non sarebbe mai stato ripreso se per tornare a casa alle 10.30 quella mattina fosse sceso da Strada per Basovizza giù per via Damiano Chiesa come penso: nessuna telecamera in quel tratto di strada.
Se anche fosse tornato a casa, cosa che gli inquirenti avranno verificato, dopo la segnalazione della cuginetta, non si capisce cosa sarebbe andato a fare. Alcuni dicono a prendere i sacchi e lo spago😂😂😂😂😂
@@paolacabrini6422 forse ha frainteso il senso del mio discorso, non so se lo fa apposta.
Ho solo fatto notare che è facilissimo andare e tornare da via Verrocchio senza essere ripresi da alcuna telecamera, se non forse da qualche telecamera privata che dopo 24 ore comunque si riscrive.
A ogni modo fino alla prima intervista di Chi L'Ha Visto tutto era tranquillo e nessuno era "attenzionato" come amano ripetere ossessivamente gli estimatori di SebaNello.
Beh, in realtà erano tutti intercettati.
Mi sembra, o no?
@Hinariren per carità, dove vuole arrivare lei è arcinoto, le lascio volentieri tutte le sue convinzioni. Ho risposto a chi ha scritto il post.
Ma come fa la cugina a dire che Seba alle 10 è tornato a casa era presente l' ha visto e anche se fosse la Lilli non era a casa Seba deve reagire fare una querela per calunnia e per rispetto per la Lilli
se fosse tornato a casa a quell ora sarebbe passato la dove e stata ripresa la mattina alle 08.43 e di conseguenza sarebbe stato ripreso anche lui
@@roby-co3gw scrivo anche qui: non ci sono telecamere scendendo per via Damiano Chiesa verso via Verrocchio.
@@Hinariren quindi anche altri, eventualmente uscendo da casa di Liliana, se prendevano quella strada non erano intercettabili?
@@luciafaccani555 certo, ma qui stavo rispondendo a un commento che si riferisce a colui che ha più moventi e più contraddizioni rispetto agli altri attori.
Se Liliana è morta il 2 ho il 3 gennaio dovrebbero essere tutti indagati compreso la banda degli onesti e soprattutto Sterpin e chi lo dice che l'ha sequestrato lui perche la Lilli l' ha respinto e lei l' abbia detto basta non voleva andare a fare le pulizie da lui ??
Diventerebbe più interessante la presenza dei locali alcova...ma oramai alienati da tempo.
Diventerebbero più interessanti le testimonianze di chi ha visto Liliana in vita, soprattutto quella che la vede la sera del 14 alle 7.15 c/a.
@@paolacabrini6422già, sempre pensato che, Liliana forse scappava da qualcuno, il particolare delle scarpe slacciate...
Chissà che qualcuno la cercasse perché sapeva qualcosa che non doveva essere detto o denunciato?
Chi lo sa, però, se veramente fosse così, qualcuno l'ha fatta tacere non appena ritrovata.
Sono ipotesi ovviamente, ma se confermeranno gennaio, gli avvistamenti di cui qualcuno non vuole parlare; glissando sulle famose beghe inconcludenti, sarebbero un motivo in più per avvalorare questi dubbi.
Ieri Seba ha detto: "gli amici si sono tutti allontanati perché qualcuno mi ha descritto come il colpevole, creando una paura nella gente che poi ha preso le distanze da me"
A Sebastiano mandategli almeno l'avvocato Malinconico, avvocato d'insuccesso😂😂😂😂😂😂😂😂😂.
@@rosariasangiorgio3819Sebastiano non vuole essere difeso non è per ora né indagato né accusato dagli inquirenti, vuole essere offeso non difeso
infatti..ci sta tutto...e dovrebbero tutti dimostrare il proprio alibi di quei giorni? dove al bar delle fragole?
Buongiorno a tutti ed a lei Nicola. La cugina ieri sera ha mostrato tutto il suo livore. A sentire lei ieri sera un Sebastiano che ha compiuto un omicidio complicato è poi andato poi a casa sua a confessare come un imbecille. Con l'amica Gabriella che comprende tanto ed un Claudio che dice il contrario di ciò che diceva all'inizio della storia.
Sì " quell'imbecille " di Sebastiano è andato a confessare tutto a lei e all'albergatrice😂😂😂
@@paolacabrini6422 😅
Sono tutti un po'...fuori 🥴
@ Paola Cabrini: e sempre alla figlia o al genero della cugina ha detto della lavatrice con un litro di candeggina, ha parlato del fatto che se il cadavere non si trova non prende soldi per 10 anni, che senza Liliana economicamente non c’è la fa , cosa che poi guarda caso ma solo dopo avrebbe detto anche a Sergio!
E’ il colpevole dell’assassino del secolo ma così stupido da raccontare tutto a loro… ma per piacere!
E no non difendo Sebastiano ma vedo come qualcuno vuole farci credere alla propria agenda personale!
Sebastiano si presenta sul ring a petto nudo e senza guantoni, senza casco e senza il suo avvocato. Gli avvocati li ha sicuramente e spesso li nomina, a questo punto è lecito ipotizzare che questa sia una strategia. I suoi accusatori si espongono con i soliti triti argomenti, parlano senza freni e tutte le loro accuse ruotano intorno ai soldi. I soldi sono il motivo dirimente. Soldi, soldi, soldi.
A costoro non passa nemmeno per la testa che alcuni elementi di accusa siano già stati oggetto di indagine puntuale ma che le risultanze non siano ancora state rese note dagli inquirenti per fortuna aggiungo).
Ma va bene così.
Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino.
Una cosa che mi stupisce è la "quasi" assenza di Gentile. Dopo aver tanti mesi fa provato ad attenuare le esternazioni dei suoi "clienti" , adesso che imperversano ancor di più si defila. Ma ammetto di non seguire il circo televisivo. Prevale la tendenza a spegnere immediatamente, appena si sente accennare al caso Resinovich
@@luciafaccani555 strategia
@@HelloKitty-js3tt Probabile. Oppure si ritiene solo al livello di Chi l'ha Visto, e manda avanti una ciurma ben poco intelligente
La cugina Silvana si lamentava che Sebastiano non risponde alla banda degli onesti /perspicaci una volta che lui decide di farlo lei con tono alterato gli risponde STAI ZITTO TU . Quindi ????
Mah, siamo alle solite, qualcuno o si permette di accusare apertamente Sebastiano mentre lui non ha manco il permesso di avere dei buchi cognitivi caratteristici in fondo alla sua situazione, all'appunto di Nuzzi "ma nei momenti dopo la scomparsa Sebastiano poteva essere sconvolto!!!", la cugina, senza capire di cosa si stava parlando, ripete la solfa "Ma due giorni dopo mi e' venuto a dire.....", e Nuzzi riprende e risottolinea l'appunto "Ma appunto due giorni dopo la scomparsa di Liliana Sebastiano era e poteva essere sconvolto o no???", con la cugina che continua a fare orecchie da mercante, sbalordendo effettivamente chi ascoltava, era una domanda semplice che lei aggira, e che alla fine che ne fa sorgere un'altra "Sig.ra Silvia ma che idea avete della condizione umana e specifica di un anziano davanti alla scomparsa della moglie??", ed alla fine Liliana per lei era la moglie di Sebastiano o l'amante di Claudio??? Perche' sono cose non chiare, perche' forse non si capisce e si annaccquano anche cose evidenti, e' l'abc, ma vedi o no che hai davanti un uomo, cugino e marito che non riesce manco a parlare fra un po', che ha evidenti difficolta' cognitive e con delle patologie che potrebbero anche esserne la causa???
Sig.ra Silvia ha per caso delle informazioni che nessuno sa e che gli inquirenti disconoscono???
Ha delle prove di fatto di quello di cui accusa Sebastiano??? Le ha o no??? Perche' se le ha ha il DOVERE di andare a denunciarle, se non le ha non si capisce con le sue accuse non accuse, con il suo approccio semplicistico demandatogli dalla famiglia, che pero' tiene in seno colui che asserisce che con Liliana stava da mesi accoltellando un matrimonio di 32 anni, ma di cosa sta parlando??? Ma si rende conto che sta dicendo cose con un senso anche peggiore delle contraddizioni di cui accusa Sebastiano???
Le ha detto che era arrivato alle 10,30??? Benissimo, e lei non riesce a valutare chi ha davanti e la possibilita' che possa non ricordarsi una cippa di nulla???
Ma come fa a non vedere e capire???
E lei allegramente accusa un marito di aver ucciso una moglie quando scomparsa aveva tutte le telecamere a scrutarne ogni mossa, e con gli inquirenti che hanno verificato le sue dichiarazioni e spostamenti quel 14, mentre si parla pure del 3 gennaio???
Invece di aspettare magari cosa ha da dire la Cattaneo su dati oggettivi sul corpo di Liliana???
Boh....
Ma davvero siete incapibili....ma su Claudio, che sembra bello arzillo, anche se si contraddice e tace sulla telefonata del 13 e del 14 ne da tre versioni diverse, nessun dubbio, credete ciecamente a Claudio??? Su quali basi oggettive?
Mah, anche fosse scusi, ma la strategia migliore fra accusare apertamente o cercare dati oggettivi ove ci fossero emergenti ed eventuali responsabilita'???
La Marano con modi di fare ripugnanti, che aggredisce accusando e snobbano allo stesso tempo, siete professioniste della provocazione ma francamente vedo poco spessore sulla ricostruzione di fatto, zero lealta' anche verso le indagini e le oggettivita', sgradevole e sgradita, se si picca di occupare la ribalta come un'avvoltoio accusando senza provare a me sembra anche lontana dal cercarla....
Sono eccellenti campioni di feroce bullismo tramite TV . Tra i ragazzini questo porta purtroppo a istigazione al suicidio di un compagno. Qui? Chissà...
@luciafaccani555 e si, sono anche messaggi devastanti fra i giovani, che sono spugne di cio' che accade nel mondo degli adulti, purtroppo anche i semplici valori di dialogo ne risentono, mah....
Bravissimo !!!
Siamo arrivati alle dispute famigliari, battibecchi puerili tipo,tu quella volta aii detto,tu quella volta ai fatto eccetera,ma una cosa Silvia a detto di preciso:tra me e Liliana cerano 5anni di differenza avevamo poche cose in comune io avevo figli da accudire la casa e quant'altro, quindi è palese che avevano pochi rapporti,come Sebastiano ha sempre detto
Se notiamo anche qui (come da Pierina) c'è forte astio familiare.
Non voglio dire che c'entrino qualcosa con la morte di Lilli ma adesso tirano fuori "beghe familiari" per incolpare Sebastiano.
La cugina non si accorge che ogni volta che parla fa capire quanto poco intima fosse con Liliana. Altro che sapere quale borsetta indossava d'inverno e quali felpe avesse nell'armadio. Secondo me se si andasse ancora avanti molto, prima o poi si darebbero la zappata definitiva sui piedi
@@letizia2562 la cugina dovrebbe vergognarsi a strillare di case in una trasmissione, una invadenza e dei modi indecenti.
Ricordate che la cugina ha detto che se le prove contro Sebastiano non ci sono le troveranno!😂🤣🤣
Silvia ha avuto rapporti assidui con Liliana quando è morta la parte civile frutta a seconda di come vanno le cose e si è unita non a chi cerca la verità assoluta ma a chi cerca di incastrare a tutti i costi Sebastiano così è indegno a succedere
Ma il Signor Sterpin non é mai stato intercettato dalle telecame?
Diciamo 1 volta e mezza quando si è recato 2 volte in via Verrocchio.
Purtroppo non è stato ripreso quando ridiscende la seconda volta perché le telecamere della scuola di Polizia non funzionavano.
Si, varie volte. Da Milo l'altro giorno hanno finalmente fatto vedere i suoi passi. Include fermarsi (ma non entrare) davanti alla Wind e andare in Via Verrocchio. In macchina.
Piu' il cerchio si allarga e piu' si insiste a chiuderlo sempre verso il solito noto, perché se non fosse cosi', la cosidetta banda , con annessi i soliti nomi d'eccellenza che compaiono in tv con accuse a tutto spiano, avrebbero da considerare il futuro dei loro intenti spassionati di impianti accusatori fallimentari in una reputazione alquanto dubbia in campo professionale, se si guarda il lato presenziale di Sebastiano, si nota un ulteriore accanimento, e nel cerchio che si allarga la paura che tutto possa prendere una svolta diversa. Mentre nel frattempo un qualche magistrato sarà in ascolto..ecc ecc....
Capisco che sarebbe un lavoro immane ma penso sia interessante fare uno schema delle cose dette da C. in 3 anni di interviste. Allora sì che il "latin lover" si andrebbe a nascondere. Purtroppo i programmi che trattano il caso non hanno la volontà e sembrano già aver trovato il colpevole.
qualcuno lo deve fare...o lo dovrebbe fare riprendere tutte le sue interviste, schermate di telefono, e vediamo...chi mente di piu.
Esatto
Che imbarazzante la Marano … - ma come si fa a dire che la verità è soltanto quella loro?
E' ridicola
Circola parecchia gentaglia intorno a questo caso
Si.. Infatti se Sebastiano non c' entra nulla in questa scomparsa della moglie, dovrà avere la scorta
Ma la cattiveria di Silvia questa donna mi sembra in stato confusionale a quarto grado non si e' capito nulla la cosa demenziale e ' stata Gabriella in macchina che parlava del percorso fatto da Sebastiano come mai Luzzi non chiama mai la banda degli onesti con Salvo e Gabriella
Confusione su Confusione
Quando ho visto la trasmissione e doveva parlare ancora del caso LILLY ho immediatamente spento TV.basta nauseante.
Idem, soprattutto quando ho visto che c'era la cugina
@@renatamagarini8188 con Marano compresa
Anche io ho ascoltato sino a quando non ha nominato il caso di Lilli poi ho spento, mi avvelenano il sangue.
Oramai Quarto Grado e Storie Vere trattano solo i casi Cecchettin, Paganelli e Resinovich. Il primo caso mi fa venire il vomito! Perchè su 94 femminicidi accaduti quest'anno e 193 l'anno precedente, per le TV esiste solo la Cecchettin, le altre donne uccise contano meno di zero! I casi Paganelli e Resinovich anche quelli fanno venire angoscia! Anzichè parlare di cose serie, parlano di stupidaggini e mi sembra di guardare Beautiful.... Sterpin era amante di Liliana, mentre Manuela Bianchi fregava il marito all'amica del cuore Valeria. Nessuno pensa che in entrambi i casi c'è una donna che è deceduta?? Ma pensano solo al gossip....
Ma il problema è che neanche Sebastiano si era accorto che stavano incolpando lui di avere detto dei centri di smistamento.. diciamo che anche Sterpin questa volta ha fatto un passo falso negando di avere detto questa cosa!!!! la cugina che ci racconta tutta la sua vita...poi dice a Sebastiano.. Zitto tu!!!!ma Nuzzi?
E la dottoressa Gabriella è cattiva !proprio dai carattere ...si vede ed è di parte chissà perchè cè là con il marito ..NON MI PIACE PER NIENTE ..la sua faccia esprime CATTIVERIA .quando la vedo e la senti giro canale mi mette addosso una inquietudine senza essere indagato Sebastiano lei si permette anche per l'età di mandargli di rispetto È PIENA DI SÈ 😠
Bisognerebbe mandare a Quarto Grado l'intervista in cui il signor C S parla di centro di svistamento, perché è passata come un'invenzione del marito, ridicolo chiedere questa cosa all'amico che ovviamente nega.
@@lindavolpes1220il volpone poi disse non l'ho mai detto, o almeno non penso proprio per quello che ricordo, se ricordo bene.
O una cosa del genere
Eeeeh...
La cugina?
Che parli, che parli!
La conosciamo sempre più.
Rivela sempre più la sua vera natura.
Cosi pure la vicina.
Che parli, che parli.
Sempre più rivela chi è.
Che donne!
Allucinanti!
Si mettono continuamente in ridicolo e rivelano i veri tratti del loro carattere e del loro animo.
Sono due figure allucinanti
Per non parlare della terza "donna".😊
Buongiorno dott.Castelano. Ma quando finiscono tutte le bugie di Serpin? Quando?
Nicola, Sebastiano non è un pò in dissonanza, lo è totalmente, lo scrivo da quasi 3 anni, Sebastiano ha problemi cognitivi, ha un invecchiamento precoce iniziato penso tempo prima la sparizione di Liliana, peggiorato successivamente.
infatti gia prima del ritrovamento del corpo di Liliana gli stavano confezionando un vestito su misura e nemmeno se ne accorto
😅ah sì.. pallemosce invece dice la verità... è sano lui😅una nuova tutti i giorni
@@pit3003 si..dimmi l'ultima,che è da quasi 3 anni che sento sempre la stessa solfa
@@marlon12840 poi ha lavato un po'delle "cosine"di Lilly
Sebastiano è molto furbo, gioca a fare il demente, e ne approfitta!
Dott. Nicola, per me Sebastiano non è normale, non è una questione di masochismo è pura incoscienza di una persona confusa e oserei dire anche scioccata e massacrata dai media, a lui scivola tutto forse perché le accuse non lo toccano ormai è abituato a farsi chiamare assassino e forse non avendo nulla da temere continua a farsi fare a fettine da tutti. Non sono atteggiamenti i suoi né da assassino né da persona psicologicamente integra. Mi fa anche tenerezza, nessuno lo aiuta lo vogliono proprio affossare.
Ma lui fa lunghi viaggi per andarsi a far lapidare......è una devianza non da tutti
@nicolacastellano unica direi
Io anche penso che lui è vittima di un trauma non indifferente e avrebbe bisogno d'essere aiutato psicologicamente poco ma sicuro...come penso che in modo magari sbagliato cerca la verità...non credo che è stato lui a far del male alla moglie non lo vedo tipo di far del male ..posso anche sbagliarmi...in più uno non si presenta costantemente in tv.acetando anche delle acuse da tutte le parti o insinuazioni se ha di nascondere un qualcosa perché alora sarebbe un fenomeno ..io la penso cosi...buona serata!!
L' altra settimana Sebastiano propose di interrogare Sterpin sul mistero "furgone=centro di smistamento" (o base operativa).
Mi aspettavo che la redazione di Quarto Grado frugasse nei suoi archivi per trovare l'intervista in cui Sterpin lo dice.(anche in altre trasmissioni).
Invece, che fanno!?! Quello che ormai tutti fanno.
Lo chiedono a Sterpin, se è vero o no.
Naturalmente il vegliardo nega e... rilancia.
Imbarazzante la scarsa professionalità di Quarto Grado.
Imbarazzante la faccia tosta di Sterpin che arriva a negare ciò che lui stesso ha detto: basterebbe che una persona competente, armata di pazienza, facesse la giusta ricerca e si potrebbe, finalmente, provare che Sterpin non è sempre coerente!
@@AldaRobba figurati ormai Nuzzi ha capito che facendo lo scemo con Sebastiano raggiunge il picco di "odiens "
ma anche la serra dietro la casa, costruita da STERPIN il giorno prima della scomparsa e poi sparita come il furgone...
Si può chiedere all'oste se il suo vino è buono?
@@nicolacastellano e qui, mi sembra ci sia tanto vino. Ignota la qualità.
In cerca degli anfratti a Gorizia. Ma in periodo covid, in giro con un corpo tra una provincia e l'altra? Al quanto difficile.
Sì, dal piano al monte, dal monte al piano, in tour😂
infatti controlli e roba varia...per me ragionando ragionando lei è stata nascosta da qualche parte o per debiti o per altro, non escludo sequestrata, e poi due giorni prima vedi il bar delle fragole...si incontra con qualcuno proprio in quel parco o fugge scappa e viene ripresa...non so..io non riesco a immaginare altro scenario...portata e congellata sul carso, riportata li...a quale pro? con tutti i rischi che c'erano...
Forse Sebastiano ha firmato un contratto con quarto grado?
Mi rifuto di commentare... direi cose troppo brutte....specie sulla pettegola Silvia chw va li a piattellare i rancori di famiglia.
La cugina stragiura che le ha riferito che è rientrato alle 10.30. La cugina, vero o falso ciò che dice, non è attendibile, come tutti coloro che parlano a senso unico, oltre alla fallacia della memoria.. Inoltre, la sua posizione è sempre stata palesemente accusatoria verso il Visintin, come tutta la famiglia d'origine. A tal proposito mi torna alla mente la telefonata dell'altra cara cugina, Iris mi pare, alcuni gg. dopo la scomparsa. Costei, con tono accorato faceva domande al Visintin spinta da un sincero addolorato interessamento e, contemporaneamente, registrava la telefonata...
Questi parenti , a mio modesto avviso, hanno fatto di tutto per apparire poco credibili.
la cuginetta gia armata di taccuino andò in questura il 29/12/2021 ad accusare Sebastiano Una settimana prima del ritrovamento del corpo!!
La cugina Iris, lo ammetto, non l'avevo mai sentita. Un'altra parente-serpente?Credevo che una telefonata l'avesse registrata la Silvietta
@luciafaccani555 no, no Irisa.
Basta con sto alibi pseudo falso..
Risultasse la morte della moglie riferibile alle ore orima del ritrovamento, fossi nel marito denuncerei tutti nessuno escluso.
Penso che Sebastiano si presenta in trasmissione non perché ha qualcosa di nuovo da dire, ma semplicemente perché si parla della sua Lilli
A mio avviso essendo stato da sempre un assiduo lavoratore desidera rimanere in forma non abbandonando le scene e nello stesso tempo ricercando la verità della scomparsa della moglie nelle sedi televisive. stesso discorso vale anche per gli altri proragonisti, lavoratori instancabili, della serie lavori usuranti..................
Se volesse rispetto per la sua Lilly.....non andrebbe in trasmissione
Il mondo dello sport è rinomato per i giri di denaro … pensate alle false sponsorizzazioni : le imprese mandano i soldi alle associazioni sportive che fatturano la sponsorizzazione, trattengono 1/3 e i 2/3 li rimborsano a nero alle stesse imprese … -
Sull'argomento cerchi "PROGETTO ERCOLE " della Guardia di Finanza.Ci sono degli argomenti interessanti
@ appunto …
Carisimi amici miei più schifo di cosi non si può...un Sebastiano che se non c'era era meglio ..ma vogliono fare da questo uomo un pagliacio è triste è che lui ci sta indifeso e nesuno che lo difenda anzi.la Marano ha toccato fondo perché ieri sera era più arogante di solito si vede che la belisima e bravissima cugina la stimolava di più...la sig.cugina ha affermato e confermato che con Lili non era tutto sto rapporto perché se non si è fermata nemeno a prendere un caffè avra avuto suoi motivi.. non queli che dice lei... che coreva in.banca pagare bollette perché Sebastiano non fa nulla..era se vero una scusa per non fermarsi...quante volte io personalmente ho scaricato su mio marito per non acetare un qualcosa che non mi andava...ma dai mica siamo scemi e pure nesuno non apre boca va tutto bene...poi questa donna dice che si è fatta 3 case ...ma potrebe farmi una lezione come si fa perché io per farne una ho messo una vita...com'è strano che questa cugina quando sporcavano onore di sua cugina morta non ha aperto bocca a difenderla ...bella cugina non ho parole...mi pare che in questa storia sono uno peggio da l'altro non è uno da salvare...soldi...soldi...tutto gira attorno ai soldi neanche fossero miliardi...ma mi chiedo se erano d'avero tanti soldi questi si uccidevano uno con l'altro....poi Sterpin che dire lui sicuramente si difende meglio di Sebastiano perché gira la frittata come convviene a lui ha una buona parlantina..non aggiungo altro...si Carmelo alla cugina ha fatto domande intelligenti lui sapeva dove mirava e si aspetava le sue risposte..poi di nuovo figlio e perché e per come insomma la banda mira sempre li di incastrare Seba...ma non sano che per yute le affermazioni ci vogliono le prove...le prove ragazzi si no è solo aria fritta...cose da bar da tv.spetacolo...Sebastiano ancora insiste a fare confronti con questa gente che di cativeria ne ha da vendere e se non sei a loro liveli meglio stare a casa per non fare scene mute...in conclusione un spetacolo pietoso e confido alla perizia che metà fine a questo spetacolo miserabile e speriamo alla verità dove chi colpevole paghi nesuno escluso...vi auguro una buona serata anche se ci sarebbe da scrivere un libro intero!!!
Bravissima !!!
SV è assistito a titolo gratuito dagli avvocati Bevilacqua,che più di una volta,a detta dello stesso S V ,gli hanno consigliato di non partecipare a queste trasmissioni.Da più parti si parla di studi televisivi divenuti aule di tribunali e al tempo stesso si vorrebbe la presenza degli avvocati dell' " imputato" in pectore...
Visto il caso che cosi scoppiato, vi sono fior di avvocati e consulenti molto qualificati che si sono offerti a Sebastiano che metterebbero KO tutti, il fatto che lui non se ne avvalga rimane un mistero.
Ho qualche dubbio che sebastiano si avvalga del gratutito patrocinio dello Stato, non rientrando nel reddito richiesto ed eesendo ancora attività stragiudiziarie.buongiorno@@roby-co3gw
@Bruna Bettoni, infatti gli avv Bevilacqua si sono offerti spontaneamente,non sono avv d' ufficio nominati dallo Stato,cosa,come dice lei, impossibile perché SV non è a processo
Sai cosa penso Nicola? Le domande dei parenti, Liliana le liquidava con “è matto” forse per fare in modo di neutralizzare il loro odio per lui che, in coro, hanno dichiarato di non averlo mai accettato
Ma l'errore secondo me sta nel prendere per vero tutto ciò che si dice senza riscontro
@@nicolacastellano hai ragione, sempre col beneficio del dubbio, anche perché loro si sono contraddetti mille volte, ma facevo una ipotesi su questa “super testimonianza”, metti anche lo avesse detto così tagliava la conversazione che finiva sempre contro Sebastiano
Tagliava corto e così li escludeva, li teneva a distanza. Probabile
@@luciafaccani555 esatto
Nessuno lo chiama mai " omo". Coi parenti non lo chiamava " omo"?
A breve salterà fuori😂
Oh, oh, oh,...... c'è qualcuno che ha cancellato tutti i suoi commenti eh sì che ne aveva scritti diversi!!!!!!!
Forse perché il troll si è reso/a conto di aver scritto tante di quelle baggianate che egli stesso/a faceva fatica a crederci? 🤔😅😅😅
ps - ricordiamo che il Seba ha i conti ancora bloccati quindi, pensione a parte, ce l'ha dura (Trieste costa...)
Infatti. Per tutti quelli che censurano le sue apparizioni
Comunque l'ipotesi logica su Sterpin della Bruzzone ( trasmissione che non ho visto) mi fa pensare a un cambio mica da poco: finora non si era mai sbilanciata (a parte agli inizi del caso in cui anche lei era parecchio tarantolata contro Sebastiano). Chissà...
Nessuno capisce niente in questa storia tranne il gruppetto e l'associazione Penelope. Gli altri zero! (Dice la banda degli onesti).
Di nuovo guardo un video per 10 volte....Devo essere attenta al contenuto , pero non posso smettere di ridere ...Nicola sei magnifico...!
Invece di avercela con sebastiano
Possibile che sono tutti cosi presi da questo invece di affrontare il problema piu grande e unico ...QUANDO È MORTA LILLI? questo conta ora ...non si sa nemmeno quello..tutte le diatribe tra parenti scusa non servono a Nulla
MA LO VOGLIONO CAPIRE ? mi sembra siano tutti fuori di testa
Esatto, questi parenti che dicono di cercare così fortemente la verità non si dovrebbero chiedere anche "quando è morta Liliana"? Forse quell'ipotesi dei primi di gennaio oltre a spostare il marito dalla scena, coinvolgerebbe altri protagonisti del caso ?
Infatti ora conta capire quando e morta....poi sicuramente se è un omicidio o un suicidio
Ma prima...quando?
Io non sarò intelligente ma per me se non si sa nemmeno se morta pochi o tre settimane prima
Cambia tutto
Non so ci vuole poco a capirlo
@@luciafaccani555se non è morta il 14 dic alle ore 9.17 ( vedi orologio) la morte non vale. E lo credo!😂
Grazie Nicola !!ho ricevuto con piacere il tuo calendario e ti ringrazio tanto del pensiero affettuoso per noi che ti seguiamo e ti stimiamo.
Devo chiedere scusa a molti di voi che nei mesi scorsi mi hanno risposto e a cui io non ho mai risposto!
Ho trovato i vostri messaggi sulla mia e-mail che però’ e’ una che io uso molto raramente!
Non ho realizzato che le risposte potevano arrivare via e-mail
Scusate ancora
Penso che Sebastiano vada lì per far infiammare gli animi, e ci riesce! Lui si diverte. Calmo, tranquillo, imperturbabile, mentre la controparte in loco e a distanza in preda a crisi di nervi.
Strategia, figurarsi se l'avvocato si presenta!😂
Ieri sera Sebastiano , attraverso la Collovati che ne ha preso le difese, è riuscito persino a far raccontare alla cuginetta l'iter anamnestico del marito, che c'entrava come i cavoli a merenda, con buona pace dell'estinto.
Abbiamo avuto il piacere di assistere all'esordio del PM Marano, lectio magistralis... 😂
😅
Buongiorno Nicola Giustizia per Liliana e non parole inutili!!! Grazie Nicola Buona giornata a tutti ❤
Non si possono coprire spazi televisivi con trasmissioni così di scarso valore edi utilita'.
Nicola quando ridendo racconta i frammenti di trasmissione da Nuzzi, la cugina Silvia…. e Seba “l’imputato” presente…. mi fa morire dal ridere 🤣🤣🤣🤣🤣
Ho girato mentre la cugina parlava della bara e di una coperta mllitare😭😭
Sì, l' ha riconosciuta , in quanto presente nei campi dei reduci .( la coperta). 😂😂😂 siamo al teatrino di bassa lega.
Sono tre anni che accusano Sebastiano di avere scelto una bara non adatta. Se ne parla spesso, in TV e su UA-cam.
Ieri sera la cugina afferma che la bara l' ha scelta lei! E l' errore è responsabilità dell' agenzia delle pompe funebri, che non li ha avvertiti che non era zincata!
Perciò la colpa è di Sebastiano.....
???????
Quindi????
Cambiamo discorso! Lei voleva avvolgere il corpo di Liliana nel copridivano a fiorellini che tutti avevamo visto per un paio di mesi in TV, quindi non proprio fresco di bucato, ma Sebastiano ha preferito prendere dall' armadio una brutta coperta . (Brividi: chissà cosa nascondeva quella coperta!)
Perché i bravi giornalisti lasciano svolazzare qua e là su ogni argomento e non vanno mai a fondo pretendendo Risposte?
@@AldaRobba avvolgere la poveretta in un copridivano dice tutto il grande "amore" della cugina. Secondo me
@@luciafaccani555 ma era a fiorellini...
@@AldaRobba allora ho capito bene ,la bara l'ha scelta la cugina. Per anni hanno puntato il dito contro Sebastiano che ha scelto la bara perché voleva cremarla per non lasciare prove😱
Il consulente di Sebastiano è lo stesso generale Garofano che pure lo lascia andare allo sbaraglio. Su questo caso quarto grado sta facendo un teatrino squallido.
Ma a Quarto Grado, oramai sembra più una presa in giro persino quando Sterpin dice che lui non ha mai detto dei centri di smistamento...e nessuno dice che esistono le interviste...
Si mi ricordo perfettamente
È una tattica, lasciano parlare.
Pensate forse che in redazione siano degli allocchi.
Non credo.
Boh ma poi che lei appunto si e' comprata 3 appartamenti e lui si dovrebbe vergognare del nulla immobiliare, quando sono scelte, chi risparmia per tre appartamenti forse e' rimasta anche chiusa in casa per risparmiare???
Boh, e la storia della coperta stessa, che la famiglia aveva invece chiesto a Sebastiano un lenzuolo, che hanno ritrovato quella coperta sotto il capo di Liliana, che insomma la bara di zinco non era stata da loro indicata ma che un giorno prima della tumulazione Sebastiano era andato lui a dire di mettere la coperta come appoggia testa di Liliana, tutte cose che non si capisce cosa centrino con la scomparsa e la morte di Liliana, tutte storie di accredini familiari ed antipatie, il problema e' che stanno accusando un marito ed uomo di in reato indegno alla fine sulla base di antipatia ed accredini???
Boh, ma come cazzo state?
Ma davvero, se avete delle prove accusate e denunciate, se no tacete ed aspettate cosa afferma la Cattaneo.
Che parte secondo me anche non meravigliosamente, convoca una riunione prox settimana con tutti i consulenti, invece di presentare la sua Relazione punto, sta pensando, cone ha fatto nel caso di Yara e di Arce, di invadere il ruolo di investigatrice invece che fare il proprio mestiere....non condivido.
Mah...
In fondo conta la qualità della vita non le proprietà.....tanto si muore
@@nicolacastellano beh anche le proprieta', ma sono comunque scelte legittime, non vedo perche' Sebastiano dovrebbe vergognarsene, non ha avuto le stesse opportunità o le stesse scelte di Silvia, sono altre le cose di cui vergognarsi, c'e' anche gente con Ville da miliardi ma magari per averle ha agito illegittimamente, le libere scelte sono libere appunto....
Davvero? Perché convoca una riunione con tutti i consulenti, la Cattaneo? Siamo certi che sia la procedura corretta?
@@luciafaccani555 si così ha detto ieri sera Garofano, se non ricordo male, boh, non so se sia la prassi, a me appare inconsueta, ma io sono un Profano in procedure medico legali...so che se una Relazione e' scritta in italiano, anche tecnico, dei Periti la sanno leggere....
@@luciafaccani555infatti anch'io penso dovrebbe lavorare in assoluta autonomia.
Non li sopporto più puntano solo e sempre su Sebastiano dovrebbero rivedere un po' tutte le interviste fatte all' amico speciale recenti e meno recenti,quelle due poi.......
Xchè non viene attenzionato di più questo pseudo amante detto Claudio Sterpin?
Concordo trasmissioni dove si parla di aria fritta quarto grado a tratti sembra un bar dove si incontrano attori e assassini in chiave aperitivo mah!
La cugin che intima a sebastiano di vergognarsi perché lei si è comprata tre appartamenti mentre lui nulla
Si questa è stata la ciliegina sulla torta. Tutti presi dai 20.000 e in casa di Sebastiano. Invidiosi anche. È vero
Ad ogni modo se Sebastiano avesse dovuto pagare un avvocato per difendersi pubblicamente ora sarebbe senza una lira ed indebitato fino alla fine dei suoi giorni. Lui aspetta i risultati. E dopo tutto io lo trovo giusto. La banda degli onesti è assistita gratuitamente
tre case,,,, non tre appartamenti.,,,se li sentite bene, tutti dalla banda degli onesti parlano solo di soldi...quando si riferiscono a Liliana e...il marito..dire giravano tanti tanti soldi, liquidi...e parlare di 11000 euro per me a mio avviso non sono ...enormi da fare un caso..se la cugina cosi ricca....va a parlare in quel modo...non mi sembra poi cosi ricca....soprattutto al livello di valori.
@@christineblackwood83 nel ricco nord est la grana è essenziale per apparire.
Money money money
Buonasera Nicola Quarto Grado mi ha deluso ma come tutte le TV vogliono audience e Sebastiano è ridicolizzato al massimo ....del resto Sebastiano non teme nulla è il fanciullino di Pascoli ..non ha xommesso nulla ed è il marito della povera Lilly...Purtroppo la banda degli onesti pensano solo al Dio denaro ...
Vi ricordate è il caso di dire l'ultima cena della povera Lilly ..lo sguardo angosciato ....non avrà giustizia povera Lilly ...
Penso che Sebastiano vada aQuarto Grado solo per prendere soldi. Non credo che una persona possa farsi fare il tiro a segno ogni volta sena mostrare dignita'
Vanno per prendere soldi in questa trasmissione....e per inscenare un teatrino squallidissimo
non prendono soldi, lo ha già detto pubblicamente....
Giusto, sia fatta giustizia per Liliana, solo questo conta e RIP ❤
Chi puo provare che Liliana quella mattina non sia mai arrivata a casa Sterpin?
E...scusi sa,se non le sa il marito certe cose chi le deve sapere,lei?!
Certe cose......si certo
Per amore di verità, se gli inquirenti sono ancora decisi a seguire l'ambito familiare, andrebbero indagati entrambi sia Claudio che Sebastiano
Salve Nicola, se la storia con sterpin era un segreto, potrebbe esserci un terzo uomo super segreto nella vita di lilly? non sono stati trovati contatti particolari nel suo cellulare? Per me è evidente che è stata ospite in un luogo segreto. Lo dice il suo corpo. anche la mesalazina. 🎉🎉🎉
Sono anche io basita di come si svolgono le puntate di Quarto Grado. C'è un'unica ragione per la quale una persona si possa sottoporre ad un trattamento del genere: quattrini!
Lo pagano bene ogni puntata.
Le indagini non sono partite subito perché gli inquirenti hanno trattato il caso come allontanamento volontario da lì hanno origine i tutti gli sbagli che hanno fatto riaprire il caso, ma ciò che non è stato fatto subito grava sulla soluzione.
La mia opinione è sempre la stessa,ma aspetto i risultati e me ne sto zitta.
Grazie per la spiegazione! Un po' fuori tema, ma volevo chiedere: Ho un portafoglio SafePal con USDT e ho la frase di recupero. (alarm fetch churn bridge exercise tape speak race clerk couch crater letter). Come dovrei procedere per trasferirli su Binance?
Buongiorno Dottore
Anche io andrei tutte le settimane a presenziare a Quarto Grado come fa Sebastiano per qualche mille euro!
Soprattutto se non ti avessero ancora sbloccato il c/c. Forse lo considererebbero tutti, anche tu
Io invece farei come la "banda degli onesti": andrei ogni giorno in 4/5 trasmissioni.
Penso che guadagnerei molto di più che andando a Quarto Grado, una volta a settimana!
Non crede?
@AldaRobba la mia voleva essere una battuta.
Il povero Sebastiano mi è simpatico e non penso sia lui l'assassino di Liliana
@@mariateresamurotti9695La Sua battuta mi ha dato lo spunto per fare quattro calcoli. Il risultato è la risposta che le ho dato.
Specifico :
4/5 ospitate al giorno X 5 giorni = 20/25 ospitate settimanali.
20/25 è maggiore di 1.(ospitata settimanale di Sebastiano a Quarto Grado).
Chi guadagna di più?
Vi ricordate telefono giallo? Quelle si che erano trasmissioni serie…oggi tutti quaraquaqua’!
Altri tempi, la Rai funzionava correttamente nonostante le spartizioni politche dei canali, non esisteva l'occupazione della Rai come accade ora. Tutti i giornalisti potevano svolgere il loro lavoro in assolutà libertà e senza pressioni (soprattutto politiche) sommando il tutto con il contributo di mediaset QUESTO è IL RISULTATO. contribuire a disorientare un parte di telespettatori già per natura disorientati e manovrarli a piacere.
Buongiorno dottor Nicola.IL signor Claudio dice che lui è accusato di smistamento!!!!Ma i soldi sono stati trovati in casa di Sebastiano .La cosa mi lascia perplessa, perché chi maneggiava il denaro era la povera vittima. Quindi da dove arrivavano tanti soldi??
Gli inquirenti anno controllato altrove?
Hanno controllato? 😅 Che figura!
Hanno controllato?
Infatti..... anche insinuare gli affari loschi nel centro di smistamento significa mancare di rispetto a Lilly da parte del marito
@@lpedi6431 non era mica di Lilly il furgoncino
Buongiorno Nicola e a tutti
Dottore Nicola sa che non lo guardo più quarto grado sono stanca di vedere i processi in tv
bravissima.ottima scelta, continua cosi!
Quelle cose che nel momento sembrano piccole vagliando li bene c'è ne accorgiamo che in fondo in fondo così piccoli non sono ci possiamo farci qualche domanda se era scomparsa è non si sapeva niente più chi aveva interesse far comparire il corpo è perché fermo restando che abbiamo capito in lungo e largo che non è un suicidio di li dobbiamo partire ciao
Non si capisce se quel Sebastiano e'vittima di tutti o stupido da farsi assalire cosi',e essere sempre in TV!?
E perché anche gli altri sono sempre in tv? Gli piace fare bullismo?
Sig. Nicola non è solo Silvia che parla delle 10:30. Lo dice anche l'albergatrice. Ma il vedovo nega. La varichina per lavare il pavimento e per la lavatrice.. ma il vedovo nega, nega sempre. Nega su Laura e sul camionista. Ma suvvia è un gran bugiardo, e chi mente nasconde una verità che scotta. Molto strana la storia del 30 dicembre. E sono buono nel dire "strana". Saluti
l'albergatrice.....per la carità....
L'albegatrice? E come fa a saperlo?
Ma lei crede veramente che gli inquirenti non abbiano controllato la versione di sebastiano del 30 dicembre? E parlare della candeggina lo ha fatto lo stesso visintin alla cugina e uno colpevole ne parla al telefono con una parente??? Ma che logica seguite?
@@renatamagarini8188 ho visto il video di quando dice queste cose ad una giornalista
L'albergatrice si è palesata esattamente dopo due anni e mezzo, solo questo basta a non considerarla.
La varechina fa audience perché viene utilizzata sempre da chi vuole eliminare tracce sospette, ma Liliana è certamente uscita di casa e qualsiasi cosa sia avvenuta la varechina non serviva a nessun scopo sospetto.
Buongiorno. Qualcuno saprebbe dirmi da quanti anni o decenni, S.V. é in pensione? E lo stesso o altro “qualcuno”, saprebbe anche spiegare il motivo per cui lo stesso SV pare non risulti titolare di un C.C? Sempre che la seconda notizia sia fondata. Grazie.
Anch'io non posso più vivere senza conoscere cose di importanza vitale per la scoperta della verità!
C'è "qualcuno" che sa dirmi il numero di scarpe di Sebastiano?
E c'è "qualcuno" che sa dirmi che lavoro faceva la cugina Silvia?
E c'è "qualcuno" che sa dirmi a che ora va a letto Sterpin?
Eh, quante cose devono essere Scoperte, ancora....
@@AldaRobba Be’, a giudicare dal tono piccato della sua risposta, direi che l’argomento della mia domanda non é così irrilevante. Il diavolo si nasconde nei dettagli: il numero di scarpe è stato risolutivo in diversi casi di omicidio. L’argomento da me sollevato penso sia TantaRobba.
@@ipazia2939 perché? All'inizio se ne parlò mi pare del conto intestato solo a Liliana. Qualcuno ne sapeva qualcosa. Ma esistono tante coppie monointestatarie, comunque
@luciafaccani555 Scusi, io non ho chiesto quante coppie simili esistono, ma altro, cioè numero di anni e se é vero che S.V. non risulta titolare di un c.c. Grazie comunque.
@@luciafaccani555scusi, vedo ora che mi ha in parte risposto, e che lo ha fatto educatamente. La ringrazio.
Incapaci?
Le procure non sono quasi mai incapaci veramente.
Piuttosto o sono oneste o non lo sono, ecco questo mi sembra più realistico!
Forse la procura voleva stendere un velo pietoso su questo caso facendolo apparire un suicidio e invece a 'paremti' ed "amici" non stava bene perché faceva comodo addossare la colpa a Sebastiano. Più si indaga e piu viene compromessa la memoria di Liliana. 😮
Il naufrago lo fa perché gli conviene
Mettiamoci bene in testa che , questa triste vicenda, si concluderà solo come suicidio, alternative non si sono volute prendere in considerazione!!!!!!! Purtroppo!!!!!!!!!! 😮
È stato preso in considerazione tutto, il responso sarà la verità.
Perché su questo canale se ne continua a parlare? Si ricominci a riparlarne quando la cattaneo dira' qualcosa. Altrimenti sembra la liturgia della domenica
Scusi, non capisco: il dottor Castellano deve star zitto! mentre possono continuare a parlare gli altri youtuber e tutte le TV?
Diciamo, a valor del vero, che il Sig. Visentin si è contraddetto più volte.
E questo non è bene.
@ClaravelaClaravela Sterpin si è contraddetto almeno tante volte quante Sebastiano
Non vanno bene le contraddizioni di chiunque, non solo quelle di Sebastiano.
Non mi risultano
contraddizioni da parte del Sig. Sterpin.
@@ClaravelaClaravela lei dev'essere arrivata or ora. Provi a informarsi.
È proprio vero, una soap opera 😮😮
Ga ragione Dottor Castellano.Una soap opera.....
Continuo a pensare che a Sebastiano piaccia andare in TV con viaggio e soggiorno pagato.
Buongiorno,anzi buonanotte Nicola (visto che probabilmente starai dormendo)
Più ci rifletto più credo che Lilly è morta in prossimità del suo ritrovamento...lei stessa potrebbe aver cancellato i messaggi sul suo cellulare la mattina che è sparita...o cmq s è portata le chiavi di casa...per andare dove? Da chi?
Che roba sta cugina una strega che non amava molto la liliana ne era invidiosa perchè Liliana era più giovane di lei era una ragazza libera e secondo me stava bene con il marito l'astio con cui sta cugina pontifica su le brevi vacanza che la coppia faceva. ,Sebastiano aveva soldini in casa lavorava sodo forse non certificava 🤫.L''Avvocato di sebastiano tace e fa bene .Comunque le indagini vengono fatte ....gli investigatori giustamente non fanno trapelare nulla.Quarto grado andrebbe censurato e chiuso
Quando Sebastiano ha parlato di invidia , in generale, lei si è subito sentita chiamata in causa ed ha parlato delle sue case, exusatio non petita...
Penosissimo spettacolo. Dopo un po' ho spento la TV diagustata da tutti.
hai fatto un'ottima scelta, continua cosi
Buongiorno dott.Nicola e a tutti
Il Seba va per soldi, è tutto fuorché rincoglionito e non vuole, ma probabilmente perché non può permetterselo, avvocati o assistenti vari
Sebastiano a raccontato tante troppe bugie !!!
Buon sabato Nicola e a tutti
Buongiorno dtt Nicola, complimenti x le sue riflessioni . ormai si è capito che a Sebastiano piacciono tantissimo i soldi . La sue infinite presenze alle trasmissioni secondo me non sono gratis. Quando parla è inascoltabile...buon sabato a tutti!!! ❤❤❤
Le presenze in TV degli altri sono almeno 20 volte, a testa, superiori a quell' unica di Sebastiano. Controlli.
Ma non si lasci ingannare dagli spezzoni di vecchie interviste di Sebastiano che assai sovente rimandano.
Buongiorno dottore Nicola, io non capisco xche Sebastiano ancora va Alì a farsi bastare
A farsi bastonare😅
Quarto grado è una trasmissione vergognosa
Non peggio di tutte le altre. Vogliamo parlare della Daniele? Di Infante? Di Matano?
@@luciafaccani555La Daniele no comment ma Infante almeno non è fazioso, o almeno mi è parso che voglia capire anche lui come siano andate le cose.
@@letizia2562 Mah. A me sembra che comunque tutti pendano soprattutto da una parte, altrimenti farebbero domande più inerenti e intelligenti
E se Sebastiano facesse lo sprovveduto per interesse?dove abito io si dice fa da scemo per vivere dafurbo in dialetto suona meglio
Purtroppo è dissonato davvero
esattamente esatto, vale per qualsiasi città ,nazione e continente, il furbo deve ancora nascere.....................................
Non sa articolare ? La sua è una tattica che si è costruita addosso e non può oggi cambiarla si farebbe un autogol