La mia esperienza da Docente - Pro e Contro

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 11 жов 2024
  • Vuoi preparare il tuo esame universitario in tempi record con l’utilizzo di materiale semplificato e super esaustivo?🤗​
    Se vuoi approfondire la CHIMICA ORGANICA clicca qui:
    mariacarnevale...
    Se vuoi approfondire la BIOCHIMICA clicca qui:
    mariacarnevale...
    Se vuoi approfondire la FARMACOLOGIA clicca qui:
    mariacarnevale...
    Dai un’occhiata a tutti i nostri servizi👇😃​​
    mariacarnevale...

КОМЕНТАРІ • 16

  • @rossellaapuzzo1832
    @rossellaapuzzo1832 2 роки тому

    Verissimo! In bocca al lupo! 🤗❤️

  • @claire4219
    @claire4219 2 місяці тому

    Buongiorno, posso chiederle come fa a fare due lavori? Consulente e docente. Non deve raggiungere il tetto massimo di 5000 annui? Grazie

  • @maryangela7135
    @maryangela7135 4 місяці тому

    Ciao Maria grazie per questo video!! Mi trovo nella tua stessa situazione!! Abruzzese a Milano, lavoro full time in un laboratorio galenico (sono laureata in Farmacia) ma vorrei cambiare vita, mi sto interessando ai concorsi per docenti e sono molto combattuta sul come iniziare e soprattutto DOVE iniziare! Mi piacerebbe tanto rientrare in Abruzzo e stare più vicina alla mia famiglia, ma qui a Milano ci sono molte più scuole, sono veramente in crisi soprattutto ora che bisogna iscriversi alle GPS che durano due anni aiuto !! Tu hai avuto molta difficoltà a iniziare in Abruzzo? Lo consiglieresti? Grazie mille anche solo se leggerai!!

  • @Upertotomaiumi
    @Upertotomaiumi Рік тому

    Concordo sul fatto che sia importante avere anche del tempo libero per se stessi e il lavoro dell'insegnante lo permette abbastanza secondo me. Volevo chiederti, con la laurea in farmacia oltre a chimica per quale altra classe di concorso ci si può candidare?

  • @antoniopesce6569
    @antoniopesce6569 Рік тому +12

    Scusami Maria, hai detto che lavori mezza giornata. Io sono un docente, lavoro la mattina con le mie lezioni, il pomeriggio preparo le lezioni, preparo le verifiche, correggo le verifiche, faccio i corsi di formazione, mi reco a scuola per fare le innumerevoli riunioni, preparo i documenti per le riunioni, poi se sei coordinatore di classe, tutor dell'alternanza, o di ed.civica o altro hai sempre da fare e non hai una vita, e concludo con la visualizzazione costante h 24 dei gruppi della scuola, email, circolare ecc. Scusami dove sarebbe la mezza giornata libera? aggiungo anche che 1 ora in classe vale dieci rispetto a un ATA , il quale fa veramente mezza giornata!
    Poi per diventare docente ho una laurea, 2 abilitazioni all'insegnamento, una specializzazione sul sostegno, 5 master, attestati informatici e linguistici, 3 concorsi vinti e 15 anni di precariato in 14 città diverse in 6 regioni diverse! una vita libera in pratica!

    • @alexblack8825
      @alexblack8825 Рік тому +2

      Esatto!! Altro che 36 ore di lavoro. Non mi capacito di come una docente possa dire di lavorare mezza giornata 😂

    • @j-wick6194
      @j-wick6194 Рік тому +2

      La mattina non lavorate pieno… in medie lavorate 3 ore la mattina piu 2 extra per verifiche ecc… quindi noi studenti 6 ore al giorno voi 5… poi noi facciamo i compiti e sono gia 8…. Vi lamentate che non fate un cazzo e venite pagati?

    • @cherubino95
      @cherubino95 Рік тому +4

      Perché gestisci male la tua vita. Se hai bisogno di preparare una lezione elementare (per un professore le cose che insegna sono stupide e ovvie) che ripeti ogni anno hai qualche problema, se per correggere le verifiche ci metti ore significa che le fai troppo complicate da correggere, se le devi fare significa che non ragioni sul tuo lavoro, visto che ne bastano una ventina di versioni per anni (che puoi fare in qualche ora), distribuite intelligentemente nel tempo e nelle classi, per evitare che gli alunni si scambino le verifiche, se correggi i compiti a casa invece di farlo con gli alunni interessati significa che non sai gestire intelligentemente il tempo, se controlli i gruppi 24h sei tu che lo decidi, il datore non può contattarti oltre le 19 e non devi dare assolutamente il numero a genitori o alunni perché legalmente solo il datore può contattarti per motivi urgenti o per amministrazione, se fai i corsi di formazione non obbligatori sei uno che VUOLE buttare il suo tempo, se fai il coordinatore di classe idem, è colpa tua che decidi di buttare il tuo tempo.
      E no, non diventi un cattivo professore se fai il minimo indispensabile, conosco persone (specialmente una) che vengono considerate ottimi insegnanti e fanno il minimo indispensabile. Ciò che conta è far capire all altro la tua materia, il resto è mancanza di organizzazione, o almeno questo è quello che penso.

    • @mariateresaricci2737
      @mariateresaricci2737 3 місяці тому

      Provare per credere:chi non lo vive sulla propria pelle non lo sa!!!

    • @mariateresaricci2737
      @mariateresaricci2737 3 місяці тому

      ​@@j-wick6194corri a fare il concorso per insegnare,che cosa aspetti?

  • @angeladambrosio2189
    @angeladambrosio2189 11 місяців тому

    A teramo la classe A-50 è satura?

  • @FabioVentura1987
    @FabioVentura1987 4 місяці тому

    Ciao! Va bene la bellezza del rapporto con i ragazzi, la flessibilità nel seguire il programma ministeriale, ecc., però, se è possibile, sarebbe utile parlare anche dell'aspetto economico... Dico questo perché generalmente gli insegnanti (almeno quelli che a me capita di sentire) non fanno altro che piangere miseria! Perciò, per favore, potresti fornirci informazioni utili e precise riguardo a questo aspetto fondamentale?

    • @lor47
      @lor47 2 місяці тому +1

      Lo stipendio è sui 1800€ al mese, quelli che si lamentano li manderei in miniera o nelle aziende a lavorare 40 ore a settimana. Per non parlare di molti docenti che sono riusciti ad entrare nella scuola con delle lauree da quattro soldi che guadagnano quanto docenti che hanno almeno una laurea decente. Quelli che si lamentano di questo lavoro alla fine sono proprio quei docenti che con la laurea in scienze delle merendine guadagnano quanto un docente di matematica/fisica che ha sputato sangue sui libri.
      Ma alla fine per lo stato un docente di ed. Fisica e uno di fisica sono la stessa cosa.

  • @6locc6abe
    @6locc6abe 2 роки тому

    un saluto da pio, vai prof!💪

  • @ivanbombana7282
    @ivanbombana7282 2 роки тому

    Mi raccomando polso forte è