"Io sono il Nuovo Trionfo": breve storia dell'ultimo trabaccolo da lavoro ancora navigante

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 січ 2014

КОМЕНТАРІ •

  • @tuelay56
    @tuelay56 8 років тому +1

    que pasó con mi Amigo Austriaco Ing. Hugo Herman? Estuve abordo 1983 con el entre Pirano, Venezia y Croatia- que experiencia maravaliossa!!! Ahora vivo abordo mi Catamaran a Panama---- Saludos!

  • @MichaelGitzi
    @MichaelGitzi 8 років тому

    Nice to see Nuovo Trifono here again. Some years ago I made my Austrian coastal FB3-patent on this very nice ship with Ing. Hugo Hermann.

  • @alfred19530531
    @alfred19530531  10 років тому

    Ciao Roberto, date le condizioni della barca e dei fondi a disposizione, si è trattato di un restauro conservativo per metterla in condizioni di navigare in sicurezza. Tutto è stato mantenuto o riportato a nuovo, ma come ci è stato consegnato da Herrmann. Per i futuro, se ci saranno disponibilità economiche, contiamo di riportare alcune parti come potevano essere, ma se ne parla fra qualche anno, se tutto va bene. Potrestecontribuire diventando soci come associazione, come hanno fatto molte altre associazioni locali e non. Bastano 1.000 euro. Grazie. Alfredo Zambon

  • @pugwash2003
    @pugwash2003 10 років тому

    Bravi, bell in bel' idea.
    Perche' non facciamo una commentario in inglese?

  • @robertoricci932
    @robertoricci932 10 років тому

    il restauro è bello , però mi sembra un po stravolto nella esecuzione. il timone a ruota , le cabine e tanti altri particolari come per esempio i verricelli per cazzare le cime , l'unica cosa che è difficile da criticare sono le vele , che non sono più alterzo ma evidentemente gli equipaggi non sono più quelli di un tempo . Comunque complimenti in ogni caso , per aver salvato una parte della nostra cultura, grazie RICCI ROBERTO DELL'ASSOCIAZIONE VELE AL TERZO DI RIMINI.

    • @robertoricci932
      @robertoricci932 10 років тому

      Certo che il timone a ruota mi sembra un po ridicolo , ma pazienza , l'importante è salvare salvare salvare . Quetse barche sono ilnostro passato ci fanno da guida per un futuro, che non sappiamo neppure noi dove andremo ma quella è la nostra storia .