Ecco a tutti esattamente e in maniera dettagliata tutto ciò che NON bisogna fare... TUTTO SBAGLIATO! RAMO SCELTO, SCORTECCIATURA, TERRICCIO E VASO. Intanto bisogna scegliere un ramo con forma particolare, cortecciato e vigoroso... Poi bisogna rimuovere per intero un anello di corteccia fino ad arrivare al legno duro, poi bisogna utilizzare terriccio molto drenante ma che allo stesso tempo mantiene un indice alto di umidità ed infine quando saranno spuntate le radici trapiantare in vaso ampio da coltivazione. P. S. Ci sarebbero tante altre piccole accortezze da rispettare come ad esempio il colore del sacchetto o l'utilizzo di ormoni radicanti ma soprattutto il periodo in cui fare le margotte che è quello subito dopo il risveglio vegetativo... Maggio! NON DIVULGATE INFORMAZIONI SBAGLIATE!
Terriccio drenante, ma se sigillo il sacchetto l umidità non resta all interno? E per quanto riguarda il legno devo arrivare al durame? Posso scegliere anche un ramo di un anno?
Si deve perforza usare la polvere di ormone?
Quanto tempo impiega per far sì che si formano le radici nel caso pensile?
Un periodo orientantivo quale potrebbe essere?
vorrei sapere in che perioddo va fatto il bonsaio
Ecco a tutti esattamente e in maniera dettagliata tutto ciò che NON bisogna fare... TUTTO SBAGLIATO! RAMO SCELTO, SCORTECCIATURA, TERRICCIO E VASO. Intanto bisogna scegliere un ramo con forma particolare, cortecciato e vigoroso... Poi bisogna rimuovere per intero un anello di corteccia fino ad arrivare al legno duro, poi bisogna utilizzare terriccio molto drenante ma che allo stesso tempo mantiene un indice alto di umidità ed infine quando saranno spuntate le radici trapiantare in vaso ampio da coltivazione. P. S. Ci sarebbero tante altre piccole accortezze da rispettare come ad esempio il colore del sacchetto o l'utilizzo di ormoni radicanti ma soprattutto il periodo in cui fare le margotte che è quello subito dopo il risveglio vegetativo... Maggio!
NON DIVULGATE INFORMAZIONI SBAGLIATE!
Terriccio drenante, ma se sigillo il sacchetto l umidità non resta all interno? E per quanto riguarda il legno devo arrivare al durame? Posso scegliere anche un ramo di un anno?
si può anche con l'ulivo? per creare dei bonsai di ulivo?
si certo. ma le talee è più opportuno metterle in vasi più profondi per agevolare la crescita e la radicazione. L'esempio del filmato non è corretto.
Dove sono le radici??
ma che sabbia si usa?
Non ho visto le radici
quindi...vale x tutte le piante...sia da frutto.. he da fiori d'albero....salve...
Come potare un bonsai di ulivo
Per la margotta di solito si dovrebbe usare lo sfagno di fiume.
...più che consigli e suggerimenti, questa potrebbe essere una guida su come sbagliare le tecniche...
Andry Tropez come bisogna fare allora? Hai qualche video da consigliare?
😆😆torba e bonsai non si può sentire,il peggio terriccio per un bonsai di qualunque specie
le forbici che usi non vanno bene - per il resto il video è poco istruttivo -.
E semplicemente riprodurre una pianta per talea
fai vedere il risultato,se voi essere credibile !!!!!!
Vergognoso....