Me l’avete scritto in tanti: si, in questo video sono andato particolarmente veloce. Oltre alla mia solita parlata, ho usato anche un nuovo stile di editing molto più rapido. Tranquilli, dai prossimi video, tornerà un ritmo più disteso e meno frenetico :) Detto questo, reputo la storia di Ponzi interessante da analizzare per due semplici fatti: l' "ispirazione" che ha donato agli schemi piramidali moderni e l'insieme di scelte inconsapevoli (all'epoca non vi era alcuna letteratura scientifica in merito) che lo hanno portato al successo (seppur breve). Questo mini-documentario farà da apripista a nuovi contenuti che vedrete sul canale! Spero vi piaccia :)
Ciao Andrea, video interessante e ben fatto! L'unica pecca appunto come dicevi è la velocità, infatti in certi punti è difficile capire cosa dici. Ottimo che stai facendo una miglioria su questo aspetto così che si possa comprendere meglio i concetti che vuoi trasmettere. Mi permetto di aggiungere che se ci fossero delle brevi ma studiate pause sarebbe ottimale per creare più ritmo e comprensione dell'argomento trattato 😉 Comunque bravo e avanti tutta! 👌🏼🚀
Sarei curioso di sentire qualcosa sul multi level marketing spacciato in HERBALIFE. È la prima volta che vedo un tuo video e mi ha aperto la testa in due, sei spaziale!!!
questo è un video veramente molto utile, bisognerebbe mandarlo a chi cerca di convincerti per l’ennesima volta ad entrare nel loro sistema di network marketing
Complimenti per i temi che tratti, interessanti e ben approfonditi; sei bravo, continua così. Mi permetto però di farti una critica che vuole essere costruttiva: gesticoli troppo, esageratamente (riguarda un tuo video senza usare l'audio e capirai!) e questo, assieme alla concitata ed incalzante esposizione dei fatti, rende la visione e l'ascolto assai sgradevoli se non in qualche modo addirittura antipatici. Cura questi aspetti ed avrai molto più successo.
Bellissimo e interessantissimo video. hai già realizzato un video sugli schemi piramidali di oggi? Sulle "catene di sant'Antonio" del network marketing che promettono di cambiare vita senza nessuna competenza? Non so se lo hai già fatto perché è il primo video che guardo,forse è quello che citi all'inizio sui fuffa guru?
Se inventassero uno schema Ponzi che versi ogni mese per 40 anni per poi essere rimborsato ogni mese durante la vecchiaia credo che lo schema Ponzi sia sostenibile.
bel video ma ho provato a starti dietro ma parli velocissimo,ho messo sottotitoli e velocità riproduzione a 0.75 per starti dietro😂😂 potresti parlare più lentamente?
Dato che hai spiegato i guru e gli schemi ponzi riesci a fare un video sul network marketing, dato che lavoro in quel settore e l'unica cosa che mi dicano è sei un guru e quello che fai è uno schema ponzi. Faresti un favore a centinaia di persone 😅
Video interessante ed esplicativo.... Però mi sarei soffermato anche, visto che nomini il multilevel, la differenza tra un network legale basato sul fatturato e tra un schema ponzi vestito da m.l.m., illegale, basato ahimé solo sul reclutamento. (art. 5 della L. 173 del 2005.) Perché nel video potrebbe risultare non del tutto veritiero e/o fuorviante il collegamento m.l.m. e schema ponzi. i schermi piramidali illegali continuano a esistere perché ,come hai detto in maniera corretta nel video dei"guru", molto spesso le persone preferiscono abbracciare sistemi che offrono tutto subito e senza fatica, cadendo nella trappola del diventar ricco oggi... A discapito di aziende che operano in maniera seria e trasprente offrendo un mod. Di business legale e scalabile. Anzi potrebbe essere uno spunto per uno dei toi prox. Video che analizzi questo mondo così discusso e talvolta incompreso Continua così 💪👍
Il sistema ponzi...è come padre figlio e spirito santo...cioè gioco delle tre carte.. che esiste nel mondo finanziario e primario nel mondo democratico...😢😢😢
Praticamente un poveraccio. Ha rincorso i soldi tutta la vita non riuscendo realmente a farli e indovinate un po’? È morto da povero, quello che era dentro, per truffare la gente.
Se ci sono credo le abbiano chiuse dato che sono illegali poi ci sono le startup che nascono in continuazione ma è difficile sapere inizialmente se operano in maniera legale o meno ( ci vogliono mesi o addirittura qualche anno per capire se un'azienda fattura ed è stabile e in linea sia con i compensi e sia con le norme di legge. Il discorso poi è troppo lungo per poterlo scrivere dato che ci sono molti fattori da spiegare.
Interessante, ma se posso farti una critica, gesticoli troppo e questo, dopo un pò di tempo, distrae (prova a rivederti senza l'audio) e rende l'ascolto sgradevole, quasi antipatico, inoltre parli troppo un fretta..... ti si segue a fatica. Per il resto complimenti per gli interessanti temi che tratti con competenza ed approfondimento. Sei bravo.
Dato che siamo tutti Italiani penso si capisca però vi dò ragione parla troppo velocemente . Ci sono alcune persone come lui ma cosi non riescono a trasmettere ciò che stanno spiegando perché il cervello fa fatica ad elaborare ma soprattutto ancora peggio a memorizzare e sintetizzare il discorso.
Bel Video, creato bene con bei contenuti. Ricordati però che è bene anche spiegare le differenze tra lo schema Ponzi e il Multi level marketing, come hai mostrato nel video. Altrimenti stai facendo di tutta l’erba un fascio e credo invece che tu voglia essere meticoloso nei tuoi contenuti giusto? Più che altro a causa dell’ignoranza presente sull’argomento, tendi a pubblicizzare male un reale sistema distributivo che negli anni è stato studiato meglio, regolamentato dalla Legge, con cui le persone lavorano, non truffano. Sicuramente ci sono persone a cui stare attenti, come in ogni settore!! Quindi, sono sicuro che quanto meno la prossima volta andrai più a fondo nelle ricerche, e non ti fermerai solo in superficie quando trovi lo scoop. Buon lavoro!
Primo, che la pubblicità di un video su Ponzi sia una delle fuffa guru, dice tutto, secondo, nella descrizione dici che Schema Ponzi e piramidale sono la stessa cosa, ma non è così, Ponzi che piramide aveva sotto di lui? NESSUNA, sono cose diverse, anche se spesso abbinate, se non sai, non parlare, è meglio!
@@matteoilpresidente con questa risposta ribadisci e confermi di non sapere e capire la differenza tra Ponzi e piramidale, il piramidale ha vari livelli, alle persone che entrano viene chiesto di portare altre persone in cambio di una percentuale, alle quali, a loro volta, verrà chiesto di portare altre persone, nello schema Ponzi non c'è alcuna piramide, c'è un truffatore, e i truffati, Ponzi e Madoff infatti non promettevano guadagni in base al fatto che si portassero o meno altre persone e quante, promettevano interessi su una somma data loro, per poi pagare questi interessi coi soldi di altri investitori, il tutto completamente slegato dal portare altri investitori. PUNTO! spero di averti chiarito la differenza tra schema Ponzi e schema piramidale.
Un grande, ieri come oggi se sei disonesto godi DI TUTTO. I fessi si meritano di essere presi per il deretano, perchè anche loro vogliono fare i furbi, ma non hanno le capacità..
Forse non nella concezione che ne abbiamo oggi, ma come spiego nel video lo schema Ponzi è un primo antenato: la componente del “se porti un amico ti prendi una fetta” è nata come incentivo successivamente ed è stato il punto fondamentale per sviluppare gli schemi piramidali moderni. Detto questo, il sistema di reward rimane una piramide :)
@@unconventionaldreamagari non lo è per definizione, ma lo schema piramidale si sviluppa in modo esponenziale arrivando ad un livello per cui non è più matematicamente sostenibile l’entrata di nuove persone e di nuovo capitale, quindi non è un sistema sviluppabile all’infinito come chi lo propone dice, ma è limitato e destinato a fallire
Piccolo feedback, il video è sicuramente interessante ma non finisco di vederlo per due motivi. Parli troppo velocemente e l'audio è pessimo, se una persona volesse solo ascoltarlo senza leggere il labbiale fa veramente fatica.
Molto bello il video, ma paragonare il multi- level marketing dove c’è una tassazione in Italia pari al 50% che è nato nel 1970 prima dello schema ponzi, crea disinformazione e soprattutto porta un settore che genera oltre 200 miliardi di € in cattiva Luce, il resto del video impeccabile.❤
Ma in realtà lo schema ponzi non è una truffa fin quando entrano piu persone di quelle che ci sono all'interno, il problema è quando non entrano nuove persone
Nel Ponzi, antenato dei piramdali di oggi, tu guadagni su un team di persone che credono di poter fare il tuo stesso guadagno quando non è così in quanto guadagni su tutti loro. Non è meritocrazia, ma chi arriva prima meglio alloggia. La Truffa però non sta nel guadagnare cifre diverse, ma nella promessa che se investi soldi ti ritornano, in quanto i soldi che spendi non tornano indietro, e chi sta in cima a quella azienda lo sa bene. La stessa cosa vale con i piramidali, tu guadagni su te stesso e chi sta sotto di te, il tuo team. Porta un amico, che porta un amico, che porta un amico ecc... La scusa è - canone mensile di uso delle piattaforme diventa gratuito se porti tot persone - guadagni in base a quante persone hai nel team, sia che porti tu, sia dagli "Amici di amici"
Proprio per questo è una truffa. Quando il sistema crolla l'unico che ci guadagna è quello sopra la piramide,gli altri (in maggioranza)perdono tutti(magari anche cifre significative ).
Fratello parli un po’ troppo veloce secondo me, dopo un po’ diventi anche fastidioso, dovresti parlare più piano, i contenuti sono anche belli e un peccato
Bisogna essere capaci poi è molto pericoloso perché ci deve mettere la faccia è se trovi la persona sbagliata che hai truffato non si fanno problemi a farti il 3 occhio in fronte ho visto tempo fa un Napoletano in Messico vendeva merce contraffatta tipo telefoni il risultato lo hanno trovato con un buco in fronte quindi bisogna anche prendersi i rischi una volta che ci metti la faccia e finita infatti la maggior parte delle persone che truffano a Dubai cambiano hotel e appartamenti tutti i giorni e in più si affidano a dei presta nomi per non risultare da nessuna parte su tu pensi che sia facile prova dopo mi dirai meglio lavorare onestamente
cioè...io lo seguirei anche il tuo video, e sono convinto che dici cose corrette e giuste, ma non si capisce una minchia quando parli, tra r moscia, apparecchio, e velocità con cui parli. è impossibile seguirti zio, e mi dispiace davvero. spero tu possa accettare la mia critica. EDIT: visto a velocità 0,75 non è male.
Me l’avete scritto in tanti: si, in questo video sono andato particolarmente veloce. Oltre alla mia solita parlata, ho usato anche un nuovo stile di editing molto più rapido. Tranquilli, dai prossimi video, tornerà un ritmo più disteso e meno frenetico :)
Detto questo, reputo la storia di Ponzi interessante da analizzare per due semplici fatti: l' "ispirazione" che ha donato agli schemi piramidali moderni e l'insieme di scelte inconsapevoli (all'epoca non vi era alcuna letteratura scientifica in merito) che lo hanno portato al successo (seppur breve).
Questo mini-documentario farà da apripista a nuovi contenuti che vedrete sul canale! Spero vi piaccia :)
Oggi è meglio il metodo Ferragni
andrea hai mai letto padre ricco padre povero?
Bel video, ti sei guadagnato un iscritto
Ciao Andrea, video interessante e ben fatto! L'unica pecca appunto come dicevi è la velocità, infatti in certi punti è difficile capire cosa dici. Ottimo che stai facendo una miglioria su questo aspetto così che si possa comprendere meglio i concetti che vuoi trasmettere. Mi permetto di aggiungere che se ci fossero delle brevi ma studiate pause sarebbe ottimale per creare più ritmo e comprensione dell'argomento trattato 😉
Comunque bravo e avanti tutta! 👌🏼🚀
Pensa al sistema pensionistico italiano. Quello è un vero schema Ponzi.
L’hai detto
non solo in italia ma in tutto il mondo
Sistema Ponzionistico
Cazzata abnorme che qualcuno ha diffuso senza manco spiegarla ma tutti giù a crederci come creduloni
Genio
Sarei curioso di sentire qualcosa sul multi level marketing spacciato in HERBALIFE. È la prima volta che vedo un tuo video e mi ha aperto la testa in due, sei spaziale!!!
Ti seguo da poco, ma il tuo modo di esporre è veramente ottimo.
Continua così che farai strada!
Credevo che come esempio, mettevi INPS invece di Multilevel-Marketing.
Questo video è un capolavoro storia interessante e narrata e rappresentata alla perferzione continua cosi e avrai molto successo
questo è un video veramente molto utile, bisognerebbe mandarlo a chi cerca di convincerti per l’ennesima volta ad entrare nel loro sistema di network marketing
dani il network marketing è un sistema distributivo , non ha alcun annesso col ponzi o il piramidale😅
Gran bel video Andrea, ottima analisi di un personaggio estremamente sfaccettato.
Video super interessante e spiegato in maniera chiara e semplice
Video perfetto, editing eccellente, intrattenimento altrettanto, narrazione da documentario netflix, insomma perfezione
Gran bel pezzo.... Comolimenti per lo stile e l'esposizione . Bravo!
Complimenti per i temi che tratti, interessanti e ben approfonditi; sei bravo, continua così. Mi permetto però di farti una critica che vuole essere costruttiva: gesticoli troppo, esageratamente (riguarda un tuo video senza usare l'audio e capirai!) e questo, assieme alla concitata ed incalzante esposizione dei fatti, rende la visione e l'ascolto assai sgradevoli se non in qualche modo addirittura antipatici. Cura questi aspetti ed avrai molto più successo.
Bravo, bella spiegazione e ottimo video.
Gran bel video Andrea 🥂
Video Stupendo 😍😍
Bellissimo format!
Bellissimo e interessantissimo video. hai già realizzato un video sugli schemi piramidali di oggi? Sulle "catene di sant'Antonio" del network marketing che promettono di cambiare vita senza nessuna competenza? Non so se lo hai già fatto perché è il primo video che guardo,forse è quello che citi all'inizio sui fuffa guru?
Bellissimo video e ottimo format. Mi farebbe molto piacere vederne altri
Bellissimo video, canale molto sottovalutato
Complimenti per il video
Il network marketing c'entra un po' con lo schema Ponzi secondo te?
Ottimo argomento e ben spiegato, ma ti prego parla più scandito e comprensibile se no vanifichi tutta la ricerca e lintero editing
Bravo
Quanti di voi almeno una volta nella vita sono purtroppo caduti in questa truffa?😢
bello bello il format
Se inventassero uno schema Ponzi che versi ogni mese per 40 anni per poi essere rimborsato ogni mese durante la vecchiaia credo che lo schema Ponzi sia sostenibile.
bel video ma ho provato a starti dietro ma parli velocissimo,ho messo sottotitoli e velocità riproduzione a 0.75 per starti dietro😂😂 potresti parlare più lentamente?
Bel video 🎉
Capolavoro!
Esprimi i concetti troppo velocemente sembra che stai facendo un’extrabeat
Ma perché ha tutta questa fretta? non potrebbe raccontare più piano?
Sennò invece di quasi 18 minuti durerebbe 1 ora .
Ciao, video interessantissimo ma si fatica a seguirti perchè vai troppo veloce
Fantastico!
Dato che hai spiegato i guru e gli schemi ponzi riesci a fare un video sul network marketing, dato che lavoro in quel settore e l'unica cosa che mi dicano è sei un guru e quello che fai è uno schema ponzi.
Faresti un favore a centinaia di persone 😅
nel 1989 sono caduto nella trappola piramidale di Roberto Mosca, la CRS, mi piacerebbe un tuo video a tal proposito, grazie.
Bellissimo video
Ottimo video l'unica cosa parli troppo velocemente 😂
Con tutto rispetto, è interessante la storia e anche come lo spieghi, ma vai a 2000, troppo veloce, e l'eco che si sente, crea confusione... 🙏
Quando parlano della Ferragni dovrebbero chiaramente citarlo.
Porta altre storie a tema finanziario, sia truffaldine che legali❤
Bel video, bravo bravo bravo. Scamma i fuffa guru al prossimo video.
uno di questi sistemi penso sia in azione in questo periodo proprio in Italia da un certo Serleto
best youtuber in italy
Charles Ponzi è stato un genio. Truffatore sì, ma comunque un genio
Bravo.
Grazie Andrea
Adv di un guru della finanza prima di questo video, soddisfazione
raga scusate eh, il video e l'idea sono veramente fantastici, ma io nn riesco a capire a pieno quando parla...
Video interessante ed esplicativo.... Però mi sarei soffermato anche, visto che nomini il multilevel, la differenza tra un network legale basato sul fatturato e tra un schema ponzi vestito da m.l.m., illegale, basato ahimé solo sul reclutamento. (art. 5 della L. 173 del 2005.) Perché nel video potrebbe risultare non del tutto veritiero e/o fuorviante il collegamento m.l.m. e schema ponzi.
i schermi piramidali illegali continuano a esistere perché ,come hai detto in maniera corretta nel video dei"guru", molto spesso le persone preferiscono abbracciare sistemi che offrono tutto subito e senza fatica, cadendo nella trappola del diventar ricco oggi... A discapito di aziende che operano in maniera seria e trasprente offrendo un mod. Di business legale e scalabile.
Anzi potrebbe essere uno spunto per uno dei toi prox. Video che analizzi questo mondo così discusso e talvolta incompreso
Continua così 💪👍
Le piramidi spaccano
@@Divina_Menteeeffettivamente sono belle le piramidi cavolo...
Il sistema ponzi...è come padre figlio e spirito santo...cioè gioco delle tre carte.. che esiste nel mondo finanziario e primario nel mondo democratico...😢😢😢
Secondo voi che QI poteva avere Charles Ponzi?
Grande Andre
Praticamente un poveraccio. Ha rincorso i soldi tutta la vita non riuscendo realmente a farli e indovinate un po’? È morto da povero, quello che era dentro, per truffare la gente.
In italiano circa 5 anni fa c era il siti giraffa che usava lo schema ponzi
Esatto, girada, esiste ancora
puoi fare un video sulle principale aziende con schema ponzi in italia
l'imps....
Se ci sono credo le abbiano chiuse dato che sono illegali poi ci sono le startup che nascono in continuazione ma è difficile sapere inizialmente se operano in maniera legale o meno ( ci vogliono mesi o addirittura qualche anno per capire se un'azienda fattura ed è stabile e in linea sia con i compensi e sia con le norme di legge. Il discorso poi è troppo lungo per poterlo scrivere dato che ci sono molti fattori da spiegare.
la banca centrale europea stampa denaro senza aver sufficienza ricchezza.
davvero gran bel video :D
Interessante, ma se posso farti una critica, gesticoli troppo e questo, dopo un pò di tempo, distrae (prova a rivederti senza l'audio) e rende l'ascolto sgradevole, quasi antipatico, inoltre parli troppo un fretta..... ti si segue a fatica. Per il resto complimenti per gli interessanti temi che tratti con competenza ed approfondimento. Sei bravo.
La cosa clamorosa è che appena finito il video… tac pubblicità di un fuffaguru…
Dipende da cosa guardi di solito. Io alla fine ho trovato una ricetta della torta pasqualina 😅
Dato che siamo tutti Italiani penso si capisca però vi dò ragione parla troppo velocemente . Ci sono alcune persone come lui ma cosi non riescono a trasmettere ciò che stanno spiegando perché il cervello fa fatica ad elaborare ma soprattutto ancora peggio a memorizzare e sintetizzare il discorso.
Domanda OVB Consulenza Patrimoniale è la stessa cosa?
Bel Video, creato bene con bei contenuti. Ricordati però che è bene anche spiegare le differenze tra lo schema Ponzi e il Multi level marketing, come hai mostrato nel video. Altrimenti stai facendo di tutta l’erba un fascio e credo invece che tu voglia essere meticoloso nei tuoi contenuti giusto?
Più che altro a causa dell’ignoranza presente sull’argomento, tendi a pubblicizzare male un reale sistema distributivo che negli anni è stato studiato meglio, regolamentato dalla Legge, con cui le persone lavorano, non truffano. Sicuramente ci sono persone a cui stare attenti, come in ogni settore!!
Quindi, sono sicuro che quanto meno la prossima volta andrai più a fondo nelle ricerche, e non ti fermerai solo in superficie quando trovi lo scoop. Buon lavoro!
Hai parlato di Amway?
Anche una banca salta se tutti i clienti si presentano allo sportello a ritirare i depositi. Non li hanno..
Prossimo video: provo lo schema Ponzi per 14 giorni
Primo, che la pubblicità di un video su Ponzi sia una delle fuffa guru, dice tutto, secondo, nella descrizione dici che Schema Ponzi e piramidale sono la stessa cosa, ma non è così, Ponzi che piramide aveva sotto di lui? NESSUNA, sono cose diverse, anche se spesso abbinate, se non sai, non parlare, è meglio!
La piramide infatti va dall'alto al basso, e chi sta sotto a lui sono tutti gli investitori
@@matteoilpresidente con questa risposta ribadisci e confermi di non sapere e capire la differenza tra Ponzi e piramidale, il piramidale ha vari livelli, alle persone che entrano viene chiesto di portare altre persone in cambio di una percentuale, alle quali, a loro volta, verrà chiesto di portare altre persone, nello schema Ponzi non c'è alcuna piramide, c'è un truffatore, e i truffati, Ponzi e Madoff infatti non promettevano guadagni in base al fatto che si portassero o meno altre persone e quante, promettevano interessi su una somma data loro, per poi pagare questi interessi coi soldi di altri investitori, il tutto completamente slegato dal portare altri investitori. PUNTO! spero di averti chiarito la differenza tra schema Ponzi e schema piramidale.
Il sistema pensionistico cos'è?
Non è che ponzi ha trovato il sistema ponzi a trovato di fermare le truffe di chi è la banca...😂
Una cosa che mi fa' girare il Caxxo è lo schema Ponzi associato al Network Marketing.
ma big luca che ha messo le sue pubblicità prima del video ahhahahaha
Un grande, ieri come oggi se sei disonesto godi DI TUTTO. I fessi si meritano di essere presi per il deretano, perchè anche loro vogliono fare i furbi, ma non hanno le capacità..
Non potevi dire cose più giuste
Non so perche hai messo il network Marketing in questo essempio ...imagino che anche perhe hai inserito pure Wall Streat ......
Stai crescendo tanto...
Elizabeth Holmes approva😊
Parli troppo veloce
Si fa fatica a seguirti. Troppo veloce e si percepisce poco il tuo pensiero e il soprattutto il racconto. Fa solo confusione. Ho lasciato dopo 4 min.
Bel video ma ripeto parli troppo veloce e la percezione per capirti svanisce
vedi anche Giorgio Mendella di Rete mia
Lo schema ponzi NON è uno schema piramidale.
Forse non nella concezione che ne abbiamo oggi, ma come spiego nel video lo schema Ponzi è un primo antenato: la componente del “se porti un amico ti prendi una fetta” è nata come incentivo successivamente ed è stato il punto fondamentale per sviluppare gli schemi piramidali moderni. Detto questo, il sistema di reward rimane una piramide :)
@@AndreaAschedaminiesattamente
Ma lo schema piramidale non è mica una truffa bro@@AndreaAschedamini
@@unconventionaldreamagari non lo è per definizione, ma lo schema piramidale si sviluppa in modo esponenziale arrivando ad un livello per cui non è più matematicamente sostenibile l’entrata di nuove persone e di nuovo capitale, quindi non è un sistema sviluppabile all’infinito come chi lo propone dice, ma è limitato e destinato a fallire
Basta gustare shoppa facile. Ecc
continua
Se l'autore evitasse di parlare a mitraglia, il video risulterebbe persino interessante. Un bel Valium prima di registrare.
Piccolo feedback, il video è sicuramente interessante ma non finisco di vederlo per due motivi. Parli troppo velocemente e l'audio è pessimo, se una persona volesse solo ascoltarlo senza leggere il labbiale fa veramente fatica.
Fai un documentario su ftx
Andrea non legge i dm di IG😞
Fanne altri
Molto bello il video, ma paragonare il multi- level marketing dove c’è una tassazione in Italia pari al 50% che è nato nel 1970 prima dello schema ponzi, crea disinformazione e soprattutto porta un settore che genera oltre 200 miliardi di € in cattiva Luce, il resto del video impeccabile.❤
ho dovuto rallentare il video bro
Oggi abbiamo il Sistema Ferragni
In Italia abbiamo l’inps
Letteralmente
Ma in realtà lo schema ponzi non è una truffa fin quando entrano piu persone di quelle che ci sono all'interno, il problema è quando non entrano nuove persone
Appunto è un truffa perché primo o poi le persone finiscono
Nel Ponzi, antenato dei piramdali di oggi, tu guadagni su un team di persone che credono di poter fare il tuo stesso guadagno quando non è così in quanto guadagni su tutti loro. Non è meritocrazia, ma chi arriva prima meglio alloggia. La Truffa però non sta nel guadagnare cifre diverse, ma nella promessa che se investi soldi ti ritornano, in quanto i soldi che spendi non tornano indietro, e chi sta in cima a quella azienda lo sa bene. La stessa cosa vale con i piramidali, tu guadagni su te stesso e chi sta sotto di te, il tuo team. Porta un amico, che porta un amico, che porta un amico ecc... La scusa è
- canone mensile di uso delle piattaforme diventa gratuito se porti tot persone
- guadagni in base a quante persone hai nel team, sia che porti tu, sia dagli "Amici di amici"
Proprio per questo è una truffa. Quando il sistema crolla l'unico che ci guadagna è quello sopra la piramide,gli altri (in maggioranza)perdono tutti(magari anche cifre significative ).
@@Eddy02796 se entri, guadagni e te ne esci hai vinto tu però
sistema pensionistico....
Vitha group be like
Fratello parli un po’ troppo veloce secondo me, dopo un po’ diventi anche fastidioso, dovresti parlare più piano, i contenuti sono anche belli e un peccato
King
Meglio vanna marchi e ferragni
Ehm….herbalife?
Parli velocissimo
INPS
Non si è capito na mazza
Herbalife è l'esempio perfetto di schema Ponzi
Ecco la più grande caxxata del video . Pensa e soprattutto informati prima di scrivere certe stronz..te .
Ma in che senso?
Sembra ma è un sistema chiuso
bisogna truffare un po’ nella vita😄😄😄😄😄
Bisogna essere capaci poi è molto pericoloso perché ci deve mettere la faccia è se trovi la persona sbagliata che hai truffato non si fanno problemi a farti il 3 occhio in fronte ho visto tempo fa un Napoletano in Messico vendeva merce contraffatta tipo telefoni il risultato lo hanno trovato con un buco in fronte quindi bisogna anche prendersi i rischi una volta che ci metti la faccia e finita infatti la maggior parte delle persone che truffano a Dubai cambiano hotel e appartamenti tutti i giorni e in più si affidano a dei presta nomi per non risultare da nessuna parte su tu pensi che sia facile prova dopo mi dirai meglio lavorare onestamente
cioè...io lo seguirei anche il tuo video, e sono convinto che dici cose corrette e giuste, ma non si capisce una minchia quando parli, tra r moscia, apparecchio, e velocità con cui parli. è impossibile seguirti zio, e mi dispiace davvero. spero tu possa accettare la mia critica.
EDIT: visto a velocità 0,75 non è male.
AA. ORA HO CAPITO PERCHÉ SI DICE :
PARAPONZI PONZI PO.
STO' GRAN FIGLIO DE NA MIGNOTTA 😮