Non solo la torcia è falsa ma ora è ufficiale che c'è l'ha fatta mettere lui , lui che ama l'arte e la fa distruggere . Come amante non è un gran ché !
Che c'entra, per questa vicenda no ma per il resto sono venute fuori e-mail e altre prove. Chiediti anche perché nessuno dei Benetton ha pagato per il ponte Morandi; sono i finanziatori di un particolare partito, non è difficile da indovinare.
@peppop1809, circa il tuo "...per il resto sono venute fuori email ed altre prove", ce lo faresti un dettaglio, magari evitando risposte del genere " è sufficiente informarsi" e/o " lo sanno tutti" e simili?
Ci sarebbe da auspicarsi che sia arrivata ai titoli di coda la parabola di un soggetto che ha in spregio qualsiasi norma di legge e interpreta la funzione pubblica come opportunità di perseguire i propri interessi personali.
Argan, Zeri, Daverio, Lonzi, Bonito Oliva e l’elenco è lunghissimo. Signori che competenza e garbo affascinavano con pacatezza e introducevano alla conoscenza dell’arte. Questo personaggio, sgarbi, quanto di più impresentabile sia mai apparso (ringraziamo Costanzo) sul panorama italiano.
Infatti e molti ancora come Maurizio Calvesi, Gillo Dorfless, Germano Celant, Philippe Daverio, Cesare Brandi, Maurizio Calvesi, Giovanni Maria Accame... tutti competenti Critici d' Arte, onesti e non truffatori.
12 anni è il massimo della pena, che parte da 4 anni. Patteggiando riuscirà a ottenere un consistente sconto; visto che abbastanza in là con gli anni ed ha qualche problemino di salute, penso che la galera non la vedrà neanche con il binocolo. Sempre che non decida di puntare alla prescrizione.
Comunque un effetto positivo c'è. Prima questo Manetti non lo conosceva nessuno. Ora grazie a Sgarbi chi ha una tela di Manetti si è visto moltiplicare il valore.
Hai evitato ogni commento, perché i fatti parlano da soli. Dopo il sequestro della tela, lo stesso Sgarbi non poteva nutrire illusioni a che le sue grottesche fandonie (come il ritrovamento in una soffitta di sua proprietà) potessero reggere ad una perizia scientifica. L'ammissione del pittore incaricato della contraffazione conferma ora anche il disegno doloso, preordinato all'autoriciclaggio. Francamente non ho mai nutrito la minima stima per Sgarbi, nemmeno sul piano intellettuale. È stato sempre ed unicamente un fenomeno mediatico, che può far presa sugli incolti. I suoi ammiratori sono tanto poco attrezzati culturalmente che possono benissimo bersi anche le ultime disperate professioni di innocenza.
Hai detto bene. È inquietante il discorso del pittore, che non ho riportato integralmente perché mi faceva ribrezzo. A un certo punto afferma che lui ha solamente fatto quello che fanno tutti nel settore, aggiungere qualcosa che non c’era prima. Mi viene da pensare che la vicenda Sgarbi/Manetti sia la coda di un modus operandi davvero terribile…
Rimane la questione del furto del presunto Manetti dal castello di Buriasco, che per come è stato raccontato dalla proprietaria, con la sostituzione illico atque immediato di una copia fotografica a grandezza naturale è a mio avviso ai limiti dell'incredibile. Io sono convinto che la verità non stia né da Sgarbi, né dalla proprietaria né tantomeno da Report.
@@matteomonarini ho riascoltato attentamente il servizio di report, non dice "qualcosa che non c'era prima" bensì "qualcosa che non c'è PIU'" - a parte il fatto che all'atto pratico si aggiunge o toglie comunque anche da secoli quello che non c'era nell'opera originale, i casi si sprecano.. comunque sicuramente oltre ad essere stata registrata probabilmente a sua insaputa la dichiarazione di Frongia è stata sicuramente tagliata.
Ma come sta succedendo in questo periodo gli indagati del centro destra chiederanno tutti il patteggiamento con la scusa di evitare anni di processo. Questa è la storia che sta scrivendo la melono.
see, come no. ma ti pare. prevedo al massimo una pacca sulla spalla. la meloni invece, come sempre, creerà un complotto e dirà che chi ha fatto la perizia è di sinistra.
Ha già proposto un risarcimento alla signora in maniera che non si costituisca parte civile. Insomma da la legge è uguale per tutti a la legge cambia per denaro
Ok, l'anziana signora avrà questo risarcimento che alleggerirà la pena di Sgarbi. Ma chi pagherà questi soldi, Sgarbi o lo aiuteranno i suoi amichetti al governo? Come dire che si pagherà, con maneggi vari, coi soldi statali, cioè COI SOLDI NOSTRI, DEI CONTRIBUENTI. "Rubare poco a tanti equivale a non rubare a nessuno", vero?
Ma sicuramente, anche Fassino, così come chiunque ladri, anche se qui il confronto non regge, è come paragonare un ladro di biciclette ad Arsenio Lupin.
@@traghettatoredelcrostolo5266 forse non ci siamo capiti....io verso Sgarbi non ho nessuna simpatia se non per i siparietti iracondi che fa in TV....sottolineavo il fatto che il più pulito c'ha la scabbia
Faranno un bel discorso alla Signora Anziana, del tipo : Non ti conviene metterteli contro, sono influenti, hai Figli, Nipoti, pensa a loro, sei anziana potresti cadere, hai bisogno di cure, accetta questa offerta congrua, ali' alala', baciamo le mani w l'Italia.
Sgarbi.......personaggio che come moti nostri politici....non si accontenta e vuole sempre di più.......e pensare che per un breve periodo da amante dell'ARTE,mi piaceva pure :-((
Certo che la cultura e' in buone mani! Ma già c è chi ha detto, in tempi non troppo lontani, che con la cultura non si mangia. Che tristezza per un Paese che ha avuto i più grandi pittori, scultori, architetti di tutti i tempi! E che detiene il primato della Bellezza nel mondo!
All’inizio del video lo dice lo stesso Sgarbi, quella rubata nel castello era una brutta copia che poi è diventata l’originale, ritrovata non si sa come nel suo fabbricato. Ci fosse stato il tenente Colombo, avrebbe scoperto anche il ladro e il mandante del furto.
MI pare chiarissimo come siano andate le cose. Se al posto di Sgarbi ci fosse un signor Bianchi qualsiasi nessuno si porrebbe tanti interrogativi. Mi auguro la giustizia senza tante prescrizioni faccia per davvero il suo corso.
Dopo le coartate dimissioni da sottosegretario alla Cultura (il suo ampio curriculum parte già dal 1982 quando tentò il furto di un prezioso libro al Courtauld Istitut di Londra) e le successive dimissioni di quel sciupafemmine di Sangiuliano e le recentissime di Francesco Spanò, ma nel caso dovesse sdrucciolare anche il raffinato e criptico Giuli, un qualsiasi rigattiere potrebbe occupare tranquillamente la poltrona da Ministro della Cultura Italiana.
C'è una cosa che mi fa sorridere, in tutta questa vicenda italiana in stile "colpo dei soliti ignoti". Se ho capito bene il quadro rubato è stato "falsificato" aggiungendo una torcia e poi, successivamente, inserito in una mostra organizzata dallo stesso Sgarbi? Cioè, lui fa dipingere una torcia per falsificare il quadro, e poi lo stesso dipinto lo inserisce in una mostra da lui curata? Ma tutto apposto? 🤣🤣🤣🤣
@@Francescoguarnaccia674 fa ridere fino a un certo punto. È proprio in ciò che si configura il reato di riciclaggio. Inserire un quadro in una mostra e in un catalogo, significa metterlo sul mercato ed accrescere il suo valore. L'inserimento della fiaccola doveva servire ad accreditare la tesi della versione diversa da quella inserita nel registro pubblico delle opere d'arte rubate, qualora qualcuno avesse notato la somiglianza. Il disegno criminoso era orchestrato con enorme spregiudicatezza, certo (tipica del personaggio), ma se non fosse stato per la soffiata del restauratore di Brescia, probabilmente sarebbe andato a segno
Trovo inammissibile, vergognoso constatare che della vicenda di Sgarbi furbacchione e rubacchione i telegiornali, a parte report, non ne parlino. L arte non dà da mangiare?@@matteomonarini
@@matteomonarinihanno appena trovato altre 2 opere rubate nella sua villa. A questo spero che setaccino in tutte le sue proprietà, chissa quanta roba rubata troverano a casa di Vittorio Lupin Sgarbi.
Credo che la cosa peggiore (e che mai potra' essere punita) , e' il fatto che al 99% lui stesso abbia commissionato il furto del quadro dopo averlo visto, chiesto di acquistarlo e rimbalzato .
Sgarbi è un personaggio trash, uscito dalla tv trash. A lui va la parte trash dell'arte. Figuriamoci uno che ha elogiato quel fallo enorme del Pulcinella di Gaetano Pesce, che tutto è tranne che originale e geniale.
..se così fosse confermato anche dalla Corte di legittimità, chiudete il reo in cella e nascondete la chiave per 4 anni....il minimo contemplato dalla legge....oggi mi sento misericordioso...domani chissà 🥴
@@guidoangheloni9619nel senso, se proprio uno deve rubare meglio rischiare per qualcosa di prezioso che per una bottiglietta di profumo, tipo Piero Fassino, ma non voglio fare polemica, mi è venuto in mente questo nome cosi a caso.
In carcere , data l'età , non andrà , avrà i domiciliari , ma dimostra che è stato una canaglia per tutta la vita , come molti dicevano e non erano creduti !
Visto che il carcere è pieno di persone con risibili reati penso che al già pregiudicato gli aspetti di diritto. Con l’aggravante che ricopriva carica pubblica.
Mi spiace per Sgarbi, spero non debba andare in carcere. Sarebbe un luogo terribile per lui, é sempre stato abituato ad ambienti sani, lussuosi e dotati di ogni comfort. In carcere potrebbe morire di depressione. Spero venga trovata una pena o condanna alternativa al carcere... non saprei quale piú adeguata a lui. Mah!
Come pena alternativa potrebbe fare il badante alla Signora a cui ha sottratto il quadro, l'importante è mettere al sicuro tutti gli oggetti di valore, potrebbe fare la stessa cosa che fece a casa della Vedova Banti, dove con un trucco da illusionista, fece sparire l'orologio d' oro del marito Roberto Longhi. Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Sinceramente non me ne frega niente che l’abbia rubata. Però vedo che gliela si voglia far pagare cara solo per il fatto che appartiene alla casta. In sostanza la gente normale fa ‘na vitaccia demmerda, rispetta tutte le regole prendendolo sempre nel culo e quindi l’unico suo proposito è che tutti i privilegiati scendano con loro all’inferno, così saremo tutti uguali. Ma c’è mai nessuno che pensi umanamente che le logiche presupposte in questo mondo a cui veniamo stabiliscano che la vita vada guadagnata e nessuno possa godere di tutto come diritto di proprietà gratuita per nascita? Se Sgarbi avesse fatto il colpo da critico per una volta finalmente nella vita avrebbe compiuto un gesto da artista, seppure del crimine, e questo lo avrebbe scagionato dall’accusa da parte della mia categoria di essere solamente un critico e quindi di parlare e basta e non produrre mai concretamente nessuna opera d’arte, sia anche nell’atto performativo e non nella consuetudine degli oggetti fisici creati col duro lavoro quotidiano.
Perchè ci voleva un perito per capire come sono andate le cose!!!! Spero che quanto meno tutti costi di processo, perizie (che saranno costate profumatamente), ecc la paghi l'imputato.
Truffatore e chi gli ha parato il sacco face facendolo anche eleggere alle Europee ma questi fascistelli continuano a parlare della Salus non condannata perciò al momento innocente
La morte e la galera non si augurano a nessuno però confesso che non mi dispiacerebbe vedere dietro le sbarre un personaggio che ha fatto dell'arroganza e dell'insulto il suo stile personale. Poi che amante dell'arte... Ruba un quadro, lo ritaglia e ci fa dipingere sopra
Vero, sono d'accordo anche io ma, furto, commissionamento di coatta contaffazione, falsa dichiarazione e insulti vari, farebbero 12 anni x capo di imputazione = 48 anni di pena. Allora, nel caso non venisse espiata la pena, si potrebbe commissionare un dipinto, su tela, che ritrae l'accusato colpevole, dietro le sbarre di una cella carceraria, con la mano sinistra che accarezza i suoi capelli e con la mano destra che abbraccia una sbarra della cella, ed esporlo pubblicamente in una determinata galleria espositiva dello Stato dal nome: "arte del disonore" reparto "esimi cittadini con disonore". Quindi, esporlo per l'eternità. e-zio.
Comunque l' omino dell'audience è quello che in diretta televisiva augurò la morte a Federico Zeri, il motivo? Basta leggere in internet cosa combinò al Courtauld Istitute di Londra... e tante altre marachelle che in passato hanno caratterizzato questo smargiasso.
Questa sera ho appreso che...il capo di imputazione per furto è stato prescritto. In ogni caso, onde avere uno sconto di pena, proprio perchè, trattasi di "egregio cittadino", meriterebbe l'accusa di: ricettazione consapevole. e-zio.
Se ciò è vero, beneficio del dubbio, perché non è stato arrestato? Questo è il primo passaggio da chiarire x bene. Se uno è colpevole non ci sono santi che ti proteggono se accertato senza ombre di dubbio che si tratta di furto.!
Non solo la torcia è falsa ma ora è ufficiale che c'è l'ha fatta mettere lui , lui che ama l'arte e la fa distruggere . Come amante non è un gran ché !
Lui è amante dei soldi
Chiarissimo il riassunto dei fatti. Speriamo nella giustizia !
LA GIUSTIZIA EVOCATA
.... LO HA ASSOLTO.... CIARLATANI
ogni tanto proviamo a dare una pena adeguata anche se sono politici protetti.
E massone nn dimentichiamolo.
Credo possiamo tranquillamente prevedere che per i tanti fans di Sgarbi il tutto è persecuzione delle toghe rosse nei confronti del critico.
Che c'entra, per questa vicenda no ma per il resto sono venute fuori e-mail e altre prove. Chiediti anche perché nessuno dei Benetton ha pagato per il ponte Morandi; sono i finanziatori di un particolare partito, non è difficile da indovinare.
Senti che viene fuori Mai sull:argomento mi raccomando @@peppop1809
@@peppop1809 Perché i Benetton hanno un contratto firmato dal criminale per il quale sono intoccabili.
@peppop1809 Non hanno pagato perché un politico delinquente gli ha fatto un contratto totalmente a loro favore, che ha strozzato l'Italia!
@peppop1809, circa il tuo "...per il resto sono venute fuori email ed altre prove", ce lo faresti un dettaglio, magari evitando risposte del genere " è sufficiente informarsi" e/o " lo sanno tutti" e simili?
Ci sarebbe da auspicarsi che sia arrivata ai titoli di coda la parabola di un soggetto che ha in spregio qualsiasi norma di legge e interpreta la funzione pubblica come opportunità di perseguire i propri interessi personali.
👏👏👏
Mai digerito sto soggetto!
Argan, Zeri, Daverio, Lonzi, Bonito Oliva e l’elenco è lunghissimo. Signori che competenza e garbo affascinavano con pacatezza e introducevano alla conoscenza dell’arte. Questo personaggio, sgarbi, quanto di più impresentabile sia mai apparso (ringraziamo Costanzo) sul panorama italiano.
FEDERICO ZERI UN GENIO ❤
Infatti e molti ancora come Maurizio Calvesi, Gillo Dorfless, Germano Celant, Philippe Daverio, Cesare Brandi, Maurizio Calvesi, Giovanni Maria Accame... tutti competenti Critici d' Arte, onesti e non truffatori.
Avete dimenticato forse il migliore Antonio Paolucci critico d arte del Vaticano
@@guidoangheloni9619
Bravissimo, morto in febbraio di quest'anno.
Bravo,bel filmato fatto veramente bene,l'avidita'e la certezza che tutti siano imbecilli mi fa dubitare delle persone che ci governano, dx e sx
Godo. Questi personaggi, che si credono più furbi delle persone oneste, devono stare in prigione. 12 anni mi sembrerebbe giusto!
12 anni è il massimo della pena, che parte da 4 anni. Patteggiando riuscirà a ottenere un consistente sconto; visto che abbastanza in là con gli anni ed ha qualche problemino di salute, penso che la galera non la vedrà neanche con il binocolo. Sempre che non decida di puntare alla prescrizione.
In Italia gli omicidi di PRIMO grado vengono puniti con una detenzione media di 7.5 anni ...
Comunque un effetto positivo c'è. Prima questo Manetti non lo conosceva nessuno. Ora grazie a Sgarbi chi ha una tela di Manetti si è visto moltiplicare il valore.
Hai evitato ogni commento, perché i fatti parlano da soli.
Dopo il sequestro della tela, lo stesso Sgarbi non poteva nutrire illusioni a che le sue grottesche fandonie (come il ritrovamento in una soffitta di sua proprietà) potessero reggere ad una perizia scientifica. L'ammissione del pittore incaricato della contraffazione conferma ora anche il disegno doloso, preordinato all'autoriciclaggio. Francamente non ho mai nutrito la minima stima per Sgarbi, nemmeno sul piano intellettuale. È stato sempre ed unicamente un fenomeno mediatico, che può far presa sugli incolti. I suoi ammiratori sono tanto poco attrezzati culturalmente che possono benissimo bersi anche le ultime disperate professioni di innocenza.
Hai detto bene. È inquietante il discorso del pittore, che non ho riportato integralmente perché mi faceva ribrezzo. A un certo punto afferma che lui ha solamente fatto quello che fanno tutti nel settore, aggiungere qualcosa che non c’era prima. Mi viene da pensare che la vicenda Sgarbi/Manetti sia la coda di un modus operandi davvero terribile…
Rimane la questione del furto del presunto Manetti dal castello di Buriasco, che per come è stato raccontato dalla proprietaria, con la sostituzione illico atque immediato di una copia fotografica a grandezza naturale è a mio avviso ai limiti dell'incredibile. Io sono convinto che la verità non stia né da Sgarbi, né dalla proprietaria né tantomeno da Report.
👏👏👏
@@matteomonarini ho riascoltato attentamente il servizio di report, non dice "qualcosa che non c'era prima" bensì "qualcosa che non c'è PIU'" - a parte il fatto che all'atto pratico si aggiunge o toglie comunque anche da secoli quello che non c'era nell'opera originale, i casi si sprecano.. comunque sicuramente oltre ad essere stata registrata probabilmente a sua insaputa la dichiarazione di Frongia è stata sicuramente tagliata.
Ma come sta succedendo in questo periodo gli indagati del centro destra chiederanno tutti il patteggiamento con la scusa di evitare anni di processo. Questa è la storia che sta scrivendo la melono.
Chissà che finalmente non riusciremo a vedere un politico dietro le sbarre!
see, come no. ma ti pare. prevedo al massimo una pacca sulla spalla.
la meloni invece, come sempre, creerà un complotto e dirà che chi ha fatto la perizia è di sinistra.
Aspetta e spera! In italy non credo! Purtroppo!
No , finirà tutto n farsa
Ha già proposto un risarcimento alla signora in maniera che non si costituisca parte civile. Insomma da la legge è uguale per tutti a la legge cambia per denaro
@@TongueOut Vorrei lanciare una colletta per offrire alla signora più di quello che le offrirà l'imputato, e far sì che si costituisca parte civile!
Ok, l'anziana signora avrà questo risarcimento che alleggerirà la pena di Sgarbi. Ma chi pagherà questi soldi, Sgarbi o lo aiuteranno i suoi amichetti al governo? Come dire che si pagherà, con maneggi vari, coi soldi statali, cioè COI SOLDI NOSTRI, DEI CONTRIBUENTI.
"Rubare poco a tanti equivale a non rubare a nessuno", vero?
Pensa a Fassino che fa le stesse figure per un profumo all'aeroporto....
Ma sicuramente, anche Fassino, così come chiunque ladri, anche se qui il confronto non regge, è come paragonare un ladro di biciclette ad Arsenio Lupin.
@@dergassia pero Fassino non ha mai negato..il tuo sgarbo si
@@traghettatoredelcrostolo5266 forse non ci siamo capiti....io verso Sgarbi non ho nessuna simpatia se non per i siparietti iracondi che fa in TV....sottolineavo il fatto che il più pulito c'ha la scabbia
@@dergassia Fassino dovrebbe sparire dalla vergogna, però parificare i due reati mi sembra troppo: Fassino ha rubato 100 euro, sgarbi qualche milione.
È nemmeno si vergognano povera Italia
La grande ingiustizia: Non andrà mai in galera.
Faranno un bel discorso alla Signora Anziana, del tipo : Non ti conviene metterteli contro, sono influenti, hai Figli, Nipoti, pensa a loro, sei anziana potresti cadere, hai bisogno di cure, accetta questa offerta congrua, ali' alala', baciamo le mani w l'Italia.
Sgarbi.......personaggio che come moti nostri politici....non si accontenta e vuole sempre di più.......e pensare che per un breve periodo da amante dell'ARTE,mi piaceva pure :-((
Certo che la cultura e' in buone mani! Ma già c è chi ha detto, in tempi non troppo lontani, che con la cultura non si mangia. Che tristezza per un Paese che ha avuto i più grandi pittori, scultori, architetti di tutti i tempi! E che detiene il primato della Bellezza nel mondo!
Paese con un passato di grandi Artisti, ma anche, ahimè, di grandi truffatori.
All’inizio del video lo dice lo stesso Sgarbi, quella rubata nel castello era una brutta copia che poi è diventata l’originale, ritrovata non si sa come nel suo fabbricato. Ci fosse stato il tenente Colombo, avrebbe scoperto anche il ladro e il mandante del furto.
Spero che questa volta la condanna sia giusta e che la sconti tutta.
MI pare chiarissimo come siano andate le cose. Se al posto di Sgarbi ci fosse un signor Bianchi qualsiasi nessuno si porrebbe tanti interrogativi. Mi auguro la giustizia senza tante prescrizioni faccia per davvero il suo corso.
Non ha mai incontrato un manesco senza niente da perdere e perciò libero di esprimersi.
Grazie per questo video, basato su riscontri obbiettivi e testimonianza del pittore/ copiatore. Congratulazioni per il buon lavoro.
Noooooo, il quadro si è andato ad appendere da solo a casa sua 😂😂😂🤡
Propongo l’insegnante che ha segnalato il quadro come ministro….
Dopo le coartate dimissioni da sottosegretario alla Cultura (il suo ampio curriculum parte già dal 1982 quando tentò il furto di un prezioso libro al Courtauld Istitut di Londra) e le successive dimissioni di quel sciupafemmine di Sangiuliano e le recentissime di Francesco Spanò, ma nel caso dovesse sdrucciolare anche il raffinato e criptico Giuli, un qualsiasi rigattiere potrebbe occupare tranquillamente la poltrona da Ministro della Cultura Italiana.
Che schifo. 😮😮
In Italia siamo tutti innocenti ,tutti onesti , tutti fiduciosi nel percorso corretto della magistratura.
Ha l'immunita parlamente=licenza di delinquere.
@@stefanogaldiero2263 non ce l'ha
Ed ancora non lo carcerano😂
Che squallore.
Se tutti i politici AVESSERO RUBATO solo quadri saremmo il paese più benestante del pianeta.
C'è una cosa che mi fa sorridere, in tutta questa vicenda italiana in stile "colpo dei soliti ignoti". Se ho capito bene il quadro rubato è stato "falsificato" aggiungendo una torcia e poi, successivamente, inserito in una mostra organizzata dallo stesso Sgarbi?
Cioè, lui fa dipingere una torcia per falsificare il quadro, e poi lo stesso dipinto lo inserisce in una mostra da lui curata?
Ma tutto apposto? 🤣🤣🤣🤣
Bisognerebbe chiederlo a Sgarbi e al pittore che ha confermato la cosa se si sono resi conto della situazione tragicomica che si è creata 🙂
@@Francescoguarnaccia674 fa ridere fino a un certo punto. È proprio in ciò che si configura il reato di riciclaggio. Inserire un quadro in una mostra e in un catalogo, significa metterlo sul mercato ed accrescere il suo valore. L'inserimento della fiaccola doveva servire ad accreditare la tesi della versione diversa da quella inserita nel registro pubblico delle opere d'arte rubate, qualora qualcuno avesse notato la somiglianza. Il disegno criminoso era orchestrato con enorme spregiudicatezza, certo (tipica del personaggio), ma se non fosse stato per la soffiata del restauratore di Brescia, probabilmente sarebbe andato a segno
Trovo inammissibile, vergognoso constatare che della vicenda di Sgarbi furbacchione e rubacchione i telegiornali, a parte report, non ne parlino. L arte non dà da mangiare?@@matteomonarini
@@matteomonarinihanno appena trovato altre 2 opere rubate nella sua villa.
A questo spero che setaccino in tutte le sue proprietà, chissa quanta roba rubata troverano a casa di Vittorio Lupin Sgarbi.
Credo che la cosa peggiore (e che mai potra' essere punita) , e' il fatto che al 99% lui stesso abbia commissionato il furto del quadro dopo averlo visto, chiesto di acquistarlo e rimbalzato .
Mamma mia, che leggenda lo sgarbone 😂😂
"Sì". (Risposta alla domanda: era rubato?)
👍
E quindi è inequivocabilmente rubato..
Lo sputtanamento.....
E così un bel momento olé
C'è lo sputtanamento olé
E così un bel momento olé
C'è lo sputtanamento olé
Olé olé
Olé olé
Olé olé
Olé olé
Arsenio sgarbin
Certi personaggi sarebbero dovuti andare in prigione già da parecchi anni
Cialtrone del governo attuale....a nostre spese
L immagine stessa del paese piuttosto sarebbe meglio prenderne prima coscienza e poi decidere
Sgarbi è un personaggio trash, uscito dalla tv trash. A lui va la parte trash dell'arte. Figuriamoci uno che ha elogiato quel fallo enorme del Pulcinella di Gaetano Pesce, che tutto è tranne che originale e geniale.
Che quello la si faccia un solo giorno di galera...mi rimane difficile crederlo
Che peccato, così viene rovinata la reputazione della destra dove sono tutti onesti e canditi patrioti. Mannaggia!!!
Nessuno dice che il quadro è proprio brutto. Sia nella composizione che nei particolari
Sono andato a vedere la mostra di Lucca sui pittori della luce. Qui in Italia non metto piu' piede ad una mostra di quadri
..se così fosse confermato anche dalla Corte di legittimità, chiudete il reo in cella e nascondete la chiave per 4 anni....il minimo contemplato dalla legge....oggi mi sento misericordioso...domani chissà 🥴
Comunque, quel dipinto è una crosta, solo un mona può rubare un Manetti.
Mi Chiedo … fosse un morto di fame avrebbe un senso .. ma cosa pensa di portarselo nell aldilà ?
aggiungi un cane, un gatto, una rana una cippa ... cose da pazzi .
Gesù. Un ladro al governo 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Ma perchè non c'è mai Indiana Jones quando serve, per portargli via tutte le cose, falsi inclusi ?😄
Ma l'Ercole Farnese alle tue spalle è quello fatto con la stampa 3D? 😂
Nono, è una copia di provenienza cinese a basso costo 😂
Sgarbi ,la piu grande catastrofe di Ferrara!!!!!!
12 anni mi sembrano troppi comunque, anche se fosse riconosciuto colpevole di tutto, ma 1 anno effettivo o 2 in arresti domiciliari ci starebbero.
Rubo' un MANETTI e si ritrovo' in MANETTE
Ma la statuetta dietro??😂
🤣🤣🤣
Fa piacere che abbiate colto 😂
Giustizia pesante contro i speculatori/truffatori
Petsonaggio classico della destra Italiana...
No, personaggio emblema del furbetto italiano.
Piero Fassino che ruba un profumo non è certo meglio!
@@braxtowuno che difende Sgarbi, te la potevi risparmiare
@@guidoangheloni9619nel senso, se proprio uno deve rubare meglio rischiare per qualcosa di prezioso che per una bottiglietta di profumo, tipo Piero Fassino, ma non voglio fare polemica, mi è venuto in mente questo nome cosi a caso.
12 anni di galera....mi sembra esagerato anche per l'età.... Basterebbe non parlasse più in TV per tutta la vita.
12 anni di galera son pochi...
Ma cosa dici sei a.ico di Sgarbi?io lo porterei in albania
Frongia = Scorcelletti = Toto '
In carcere , data l'età , non andrà , avrà i domiciliari , ma dimostra che è stato una canaglia per tutta la vita , come molti dicevano e non erano creduti !
Visto che il carcere è pieno di persone con risibili reati penso che al già pregiudicato gli aspetti di diritto. Con l’aggravante che ricopriva carica pubblica.
In faraonialand questo ed altro da parte dei faraoni!
I fascisti sono falsi quindi!!!!!!!!!
Direi che non c'è altro da dire. Sono molto deluso, soprattutto dalla stupidità dimostrata dall'ex buon Vittorio.
Buono, si fa per dire
SQUALLIDO...
Un altro onnipotente arrivista! E cmq anche truffare è un'arte
Mi spiace per Sgarbi, spero non debba andare in carcere. Sarebbe un luogo terribile per lui, é sempre stato abituato ad ambienti sani, lussuosi e dotati di ogni comfort. In carcere potrebbe morire di depressione. Spero venga trovata una pena o condanna alternativa al carcere... non saprei quale piú adeguata a lui. Mah!
poteva pensarci prima, comprava il quadro legalmente e basta.....
Non andrà , farà qualche mese ai domiciliari ( forse ! )
Come pena alternativa potrebbe fare il badante alla Signora a cui ha sottratto il quadro, l'importante è mettere al sicuro tutti gli oggetti di valore, potrebbe fare la stessa cosa che fece a casa della Vedova Banti, dove con un trucco da illusionista, fece sparire l'orologio d' oro del marito Roberto Longhi.
Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Peccato a me faceva tanto ridere..
Comunque Sgarbi è Sgarbi 😂
L'unico che durante l'attacco covid ciaà😅difeso, percio perdonato sarà senza soldi
Perché , c'erano dei dubbi !?
Sinceramente non me ne frega niente che l’abbia rubata. Però vedo che gliela si voglia far pagare cara solo per il fatto che appartiene alla casta. In sostanza la gente normale fa ‘na vitaccia demmerda, rispetta tutte le regole prendendolo sempre nel culo e quindi l’unico suo proposito è che tutti i privilegiati scendano con loro all’inferno, così saremo tutti uguali. Ma c’è mai nessuno che pensi umanamente che le logiche presupposte in questo mondo a cui veniamo stabiliscano che la vita vada guadagnata e nessuno possa godere di tutto come diritto di proprietà gratuita per nascita? Se Sgarbi avesse fatto il colpo da critico per una volta finalmente nella vita avrebbe compiuto un gesto da artista, seppure del crimine, e questo lo avrebbe scagionato dall’accusa da parte della mia categoria di essere solamente un critico e quindi di parlare e basta e non produrre mai concretamente nessuna opera d’arte, sia anche nell’atto performativo e non nella consuetudine degli oggetti fisici creati col duro lavoro quotidiano.
Italiani = La Banda degli onesti con Toto' & Peppino De Filippo!
Perchè ci voleva un perito per capire come sono andate le cose!!!! Spero che quanto meno tutti costi di processo, perizie (che saranno costate profumatamente), ecc la paghi l'imputato.
Truffatore e chi gli ha parato il sacco face facendolo anche eleggere alle Europee ma questi fascistelli continuano a parlare della Salus non condannata perciò al momento innocente
👏👏👏
La morte e la galera non si augurano a nessuno però confesso che non mi dispiacerebbe vedere dietro le sbarre un personaggio che ha fatto dell'arroganza e dell'insulto il suo stile personale. Poi che amante dell'arte... Ruba un quadro, lo ritaglia e ci fa dipingere sopra
Vero, sono d'accordo anche io ma, furto, commissionamento di coatta contaffazione, falsa dichiarazione e insulti vari, farebbero 12 anni x capo di imputazione = 48 anni di pena. Allora, nel caso non venisse espiata la pena, si potrebbe commissionare un dipinto, su tela, che ritrae l'accusato colpevole, dietro le sbarre di una cella carceraria, con la mano sinistra che accarezza i suoi capelli e con la mano destra che abbraccia una sbarra della cella, ed esporlo pubblicamente in una determinata galleria espositiva dello Stato dal nome: "arte del disonore" reparto "esimi cittadini con disonore". Quindi, esporlo per l'eternità.
e-zio.
Comunque l' omino dell'audience è quello che in diretta televisiva augurò la morte a Federico Zeri, il motivo? Basta leggere in internet cosa combinò al Courtauld Istitute di Londra... e tante altre marachelle che in passato hanno caratterizzato questo smargiasso.
Questa sera ho appreso che...il capo di imputazione per furto è stato prescritto. In ogni caso, onde avere uno sconto di pena, proprio perchè, trattasi di "egregio cittadino", meriterebbe l'accusa di: ricettazione consapevole.
e-zio.
Se ciò è vero, beneficio del dubbio, perché non è stato arrestato? Questo è il primo passaggio da chiarire x bene. Se uno è colpevole non ci sono santi che ti proteggono se accertato senza ombre di dubbio che si tratta di furto.!
Ti sei dimenticato che viviamo in Italia?
Però ci stava bene pure la torcia alla fine più che altro un altro cane dove l'avrebbe messo?
in basso a destra perchè no ?
bastava applicare uno specchio perché di cani ne potessero ammirare due.
Nel titolo c'è un punto interrogativo di troppo.Non trovi?
Eh…
Ma va?