Scelgo tra Head BOOM MP ✅ Dunlop SX 300 ✅ Yonex Ezone 100 ❤️ quale la migliore racchetta per me❓

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 65

  • @tenniscoffee
    @tenniscoffee  6 місяців тому +1

    Se ti piacciono i miei contenuti, contribuisci al mio progetto:
    - Sostienimi con PayPal: bit.ly/3x6E4Na
    - Offrimi un caffè: www.buymeacoffee.com/giannini
    - Codice sconto Tennis-Point: ACPIT_FG02261 (valido fino al 24/11/2024: in seguito, chiedimi news in e-mail)

  • @nicoesse900
    @nicoesse900 2 місяці тому +1

    Che dire, le tue parole sono sempre profetiche caro Francesco. Mi sono ritrovato proprio ultimamente in una fase di test finalizzata a lasciare la Pure Drive (che sentivo troppo "scatolata" e rigida) e, pertanto, ho provato Speed MP, Radical Mp, Blade L (customizzata)... alla fine la scelta è ricaduta su di lei, la BOOM MP. Ho ritrovato manovrabilità/maneggevolezza, generosità di sweet-spot, e tutti gli altri appetti che hai elencato. Anche io devo migliorare la tecnica innanzitutto e non voglio complicarmi la vita ;-) Ciao Frà, come sempre ottimi contenuti sul tuo canale!

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  2 місяці тому +1

      Nico, che dire? Ho seguito la tua "vicenda" sulla scelta telaio e la Boom è sicuramente una scelta che non fa pentimento. Ma la tua frase finale è da stampare e appendere: "Anche io devo migliorare la tecnica innanzitutto e non voglio complicarmi la vita", ovvero il senso di un buon tennis.

  • @leonardorosati5198
    @leonardorosati5198 12 днів тому +1

    È palese che inerzie sopra i 310 punti ti mandano in difficoltà,ecco perché ti trovi con la Boom o con la LS perché non superano quella quota,sopra fatichi e non la muovi bene.
    Io sotto livello 10:23 4.2 consiglio sempre telai leggeri per muoverlo agevolmente

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  12 днів тому

      Ciao Leo e grazie per il commento. Grosso modo hai centrato il concetto che esprimo spesso sul mio canale, ovvero che le 300 grammi "quasi sempre" siano troppo impegnative per un principiante o per un amatore comunque ai primi anni. La Boom è forse una delle poche a poter essere messa in mano a chiunque, ma è pur sempre una 295 grammi con bilanciamento basso e una sorta di "isometrico" in testa. In definitiva il senso è proprio questo: troppo peso in mano a un principiante significa bassa capacità di gioco e di apprendimento, rischio di infortunio. Grazie per l'intervento.

  • @santocarone3721
    @santocarone3721 5 місяців тому +1

    Ciao, volevo chiederti cosa ne pensi del telaio Dunlop CX 400 da 285 grammi.
    È una profilata maneggevole che ho provato sul campo e mi è parsa pastosa e soddisfacente nel tocco nonostante il peso non propriamente eccessivo.
    Attendo una tua opinione a patto che tu l'abbia testata sul campo.
    Al contempo, vorrei chiederti qual sia tra le racchette Dunlop quella che reputi migliore sul piano della spinta e del controllo
    Grazie mille
    Santo Carone

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  5 місяців тому

      Ciao Santo e grazie 1000 per il commento.
      La CX 400 non l'ho ancora provata, e la serie CX è l'unica che non ho provato seriamente sul campo in casa Dunlop. Sono un grandissimo fan della SX300 LS (da 285 grammi) e anche la versione 285 della FX 500 è secondo me la migliore tra quelle proposte, per un player amatoriale.
      Non ho motivo di pensare che la 285 sia inferiore alla 300 grammi, ma solo di dire che sia votata a un pubblico più vasto e amatoriale.
      In più posso dirti che penso un gran bene della Dunlop come azienda, motivo per cui sono curioso a mia volta di testarla, e magari ne riparleremo. 😀

  • @Muttley0112
    @Muttley0112 6 місяців тому +2

    285 gr è 1 ottima scelta. + manovrabile , x chi non ha + grandi riflessi e poi 15 gr. Di corda circa + grip in cuoio + 7gr. + 3 gr. Di antivibra, 3o4 gr
    Circa di overgrip poi metti che il telaio pesa 3 o 4 gr. In + del previsto che ho visto che è facile assai ! E 6 già a 315 gr. Io ho visto che addirittura la mia extreme mp pesava + della mia tour 😂 . E con questa passo . Finisco di vedere il tuo video !! 😂

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  6 місяців тому

      Sì, io ormai ho capito che bilanciamento basso e un po' sotto i 300 grammi nominali è il mio peso. Ma ovviamente ora - da buon incordatore e preparatore amatoriale - passerò al matching dei telai e verifica dei pesi.

  • @mauriziocaporali891
    @mauriziocaporali891 5 місяців тому +1

    Pardon, c'è un errore sul messaggio precedente, volevo dire che il modello 2024 ha una minore capacità di spinta sul diritto. Grazie

  • @mauroperossini4785
    @mauroperossini4785 6 місяців тому +1

    La mia ultima racchetta prima che mi rompessi il menisco fu una Yonex R 22, meravigliosa. Che nostalgia...
    Ma le marchè storiche sono tutte sparite? Cominciai con una Maxima, passai a una WIP, poi Spalding, Slazenger, Dunlop Maxply, Fischer e infine la Yonex. Evvabbè..(:

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  6 місяців тому

      Allora l'augurio di tornare bene in campo, Mauro. Molti marchi storici sono spariti, altri hanno "cambiato livello"... Babolat oggi è fondamentale, Dunlop non è più la top di gamma di un tempo (almeno a livello marketing). E poi Prince, che un tempo era una .... principessa, oggi è solo una cortigiana. Il perché? Marketing, atleti testimonial... oggi come oggi una Prince o una Dunlop sono racchette eccezionali, ma vendono 1/100 di una Head o Babolat. Questione di commerciale, esclusivamente di commerciale.
      Ne farò un video in merito, grazie per lo spunto e grazie per il commento.

    • @mauroperossini4785
      @mauroperossini4785 6 місяців тому

      @@tenniscoffee Grazie, davvero gentilissimo. Vuol dire che un pochino ripagherò con l'iscrizione..:) Ma purtroppo col tennis ho chiuso tanti anni fa (come può capire dalle racchette). Chiuso totalmente, pensi che è solo quest'anno grazie a Sinner che ho ricominciato a guardarlo, con gli amori veri è meglio finire ogni contatto, danno solo dolore.
      Già, neanche la Prince la vedo più, Babolat erano solo le corde.
      Se parlerà di questo lato commerciale e della sparizione di altri marchi famosi (mi viene in mente la Donnay, viva grazie a Borg) lo guarderò molto volentieri.

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  6 місяців тому +1

      @@mauroperossini4785 in un video le parlerò della mia storia sul tennis, e troverà dei punti di contatto. Bello il pensiero "...con gli amori veri è meglio finire ogni contatto."... splendida espressione.

  • @andreaggg261
    @andreaggg261 5 місяців тому +1

    ciao Francesco, io ho iniziato da pochissimo a fare lezioni. Quale racchetta mi consigli per iniziare? Vorrei spenderci poco, giusto per avere una racchetta mia per iniziare e non farmela prestare. Secondo te quelle di decathlon vanno bene o vado su altro?

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  5 місяців тому

      Ciao Andrea e sono felice per il tuo inizio, ma per aiutarti dovrei capire un attimo quando sei "grosso": altezza / peso, e magari età. Ovviamente le Artengo sono OTTIME racchette per un principiante, ma c'è anche l'immenso mercato dell'usato e molte racchette di base da valutare. Dammi qualche info e ti aiuto volentieri.

    • @andreaggg261
      @andreaggg261 5 місяців тому +1

      @@tenniscoffee grazie per la risposta. Ho 24 anni, sono 177x67kg. Non capendo ancora niente, volevo sapere se ci sono delle racchette "standard" per iniziare

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  5 місяців тому +1

      @@andreaggg261 allora assolutamente un telaio da 27" pollici. Io ti consiglio un telaio NON da 300 grammi, ma al massimo da 285 grammi e ovale 100 / 102 pollici. Puoi indirizzarti su DUNLOP SX 300 LS / FX 500 LS, oppure in casa Head Boom Team, ma anche Radical Team o la Radical S (che riterrei perfetta per te). Babolat offre Pure Drive Team e Pure Aero Team, entrambe ottime. In casa Babolat trovi (usata) anche la Aero Drive... io personalmente andrei sul mercato dell'usato, anche di 6/7 anni fa, perché per te ora va benissimo un telaio anche non ultimo modello. Con 30/40 euro puoi acquistare una ottima racchetta. OCCHIO al manico giusto (credo almeno un 3 per la tua altezza), e le corde. Al 99% dovrai cambiarle... preferisci delle MULTIFILAMENTO per iniziare, anche synthetic gut andrà benissimo, molto economico ma perfetto.

    • @andreaggg261
      @andreaggg261 5 місяців тому +1

      @@tenniscoffee grazie mille, gentilissimo. Dopo mi faccio qualche giro online e vedo. Per quanto riguarda le corde, si possono far cambiare da qualcuno? Non so come funzioni

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  5 місяців тому +1

      @@andreaggg261 avrai bisogno di un incordatore. Segui i video del mio canale per capire come sceglierlo 😀 se vuoi, scrivimi in privato e dimmi di dove sei, e vediamo se posso suggerirti qualcuno serio e capace che possa seguirti nel tempo.

  • @mauriziocaporali891
    @mauriziocaporali891 5 місяців тому +1

    Gentilmente, si dice che la Head MP 2024 sia molto diversa dal modello 2022, si parla solo di miglioramenti, non so quanto di carattere strumentale per vendere un prodotto che ovviamente costa il doppio sul mercato. L'unico neo, se così si può definire è una maggiore capacità di spinta gratuita sul diritto (non capisco perché non si dica a questo punto anche per il rovescio). Secondo me tutto si sorga con la diminuzione della rigidità di circa 2/3 punti. Io sono un giocatore occasionale NC e pure di età over 60 quindi per me un po' di gratuità non guasterebbe. Grazie per chi vorrà darmi informazioni disincantate più precise. Saluti e complimenti per come viene condotto l'accesso you tube

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  5 місяців тому +1

      Ciao Maurizio. Quello che posso subito dirti è che l'Auxetic 2.0 in effetti rende molto migliori le cose. Telaio più sensibile e collegato al player, le sensazioni sono migliori. Assolutamente il telaio diventa più morbido, più facile, permette di spingere più serenamente, ma devi spingere tu. Non spinge lui... però la maggiore confidenza PERMETTE di spingere di più. Magari di suo, complice anche la diminuzione di rigidità, spinge meno... ma la maggiore confidenza COMPENSA e migliora le cose, quindi alla fine "si spinge di più". Lo consiglio? Parliamo di 250 e passa euro contro 80/90 euro per il modello usato (come nuovo) facilmente reperibile online... ti dirò: NO. Non lo consiglio... secondo me basta lavorare un po' con corde adatte e si ottiene un risultato 10 e lode con la Boom MP 2022. Preferisco investire quei soldi in lezioni di tennis, che fanno MOLTO più del telaio 😀 Come ho più volte dimostrato e detto (e a breve un SUPER video al riguardo), non serve il telaio super nuovo per essere forti, ma serve impegno. Grazie davvero per il commento, Maurizio.

  • @TheGianlucamacchia
    @TheGianlucamacchia 6 місяців тому +1

    Concetto che condivido (bilanciamento a 31 unstrung) con la Pro Staff 97 315 g (2020). A parità di bilanciamento, poi si può provare a mettere qualche grammo se la struttura fisica permette. Attenzione che il backhand nella Boom (versione Pro) tende a svolazzare troppo ed a perdersi in lunghezza (in questa caso si può controbilanciare con maggiore tensione corde).

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  6 місяців тому

      Caro Gianluca, grazie per il commento. Proprio in questi giorni sto testando la Boom con corde più "lente" e decisamente sto notando come i colpi stiano volando via senza pietà...

    • @TheGianlucamacchia
      @TheGianlucamacchia 6 місяців тому +1

      @@tenniscoffee Sono dell'avviso che prima di procedere ad un acquisto di una racchetta sia necessario non solo procedere con test mirati che coinvolgano anche la scelta delle corde, ma anche un programma di allenamento della forza che sia all'interno di un programma funzionale d'allenamento. Io, ad esempio, oggi trovo veramente facile giocare con PS 97 315g per 2 ore e più dopo 1 mese di allenamento sia in palestra (miglioramento forza/mobilità/ecc..) che in termini di resistenza aerobica/anaerobica ed altro. Il rischio, altrimenti, è quello di acquistare una racchetta buona per il presente e non più valida dopo pochi mesi se poi ci si allena in modo corretto.

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  6 місяців тому

      @@TheGianlucamacchia ben detto. Io ho già sollevato in un mio video passato l'importanza di abbinare preparazione fisica al tennis. E - ahimè - per primo la sto trascurando! 😞

  • @angelodematteis1453
    @angelodematteis1453 5 місяців тому +1

    Salve vorrei sapere cosa ne pensa della tensione 22 21 per la mia boom lynx touch

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  5 місяців тому +1

      Ciao Angelo e grazie per il commento. 22/21 è una tensione sicuramente valida, ma dipende dal calibro... 1,30 va benissimo, 1,25 è comunque valida. Se fosse un calibro inferiore, sarebbe bassino. OVVIO che poi se ci si trovi bene, non si discute. 😀 Di certo è "preservante" per il braccio, è questo è un bene.

    • @angelodematteis1453
      @angelodematteis1453 5 місяців тому +1

      @@tenniscoffee grazie mille gentilissimo... Si ho montato un 1.25 ho sentito che preferisci un 1.30
      La prossima volta provero un 1.30 23 22 come tensione

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  5 місяців тому

      @@angelodematteis1453 sono tutti test che è bello fare per avere idea delle differenze. 😀 Non esiste "il giusto assoluto" ma "il giusto per te" 😀

  • @pablito86
    @pablito86 3 місяці тому +1

    incordatura consigliata per la mp per un giocatore amatoriale?

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  3 місяці тому +1

      Ciao Pablito... bella domanda, su una racchetta che conosco bene. Se il livello è appunto amatoriale, con qualche anno di gioco alle spalle e padronanza dei colpi di base, io sarei per Head Lynx Touch / Kirschbaum Super Smash Orange / StringLab Phantom, Prince Vortex. Calibro 1,25, tensioni max. 23,0 Kg, sempre e solo 4 nodi e non si discute. Se il livello può essere un po' superiore, valuterei Head Lynx / Lynx Tour / Hawk Touch, ma anche Solinco Confidential e la ProTennis Iron Magic, sempre calibri 1,25. Tensioni siamo anche a 24,0 Kg.
      Se invece parlassimo di multifilamento, io direi o ProTennis Effect o Head RIP Control, calibro 1,30, tensioni max. 25,0 Kg.

    • @pablito86
      @pablito86 3 місяці тому +1

      @@tenniscoffee Ciao grazie mille per la risposta precisa. Invece cosa ne pensi se incordassi con una babolat xcel comfort power black 1.30 4 nodi a 22kg? A cosa andrei incontro? Grazie mille

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  3 місяці тому +1

      @@pablito86 Xcel è una corda strepitosa. 22,0 Kg secondo me sono un po' pochini, ma ovviamente parlo per le mie abitudini. Sì, magari farei un 23/22 per tenermi un minimo in più di spin, e poi valuterei per l'incordatura successiva, ma - ripeto - con Xcel si va sempre sul sicuro.

    • @pablito86
      @pablito86 3 місяці тому

      ​@@tenniscoffee grazie

  • @andrex64
    @andrex64 6 місяців тому +1

    Ciao Francesco, vedo che alla fine hai già più o meno scelto le tue racchette. Io per te, resterei su piatto 100, peso sui 300 gr, bilanciamento da 31 a 32 a cui puoi arrivare anche cambiando grip o aggiungendo peso, però proverei, se riesci, uno schema corde 18 x 20 al posto del solito 16 x 19.. La palla mi sembra che la picchi già abbastanza, anche con cattiveria..😂e avresti un aumento di controllo che ai nostri livelli non guasta mai.. e concordo col fatto che anche il mezzo punto di bilanciamento, nonostante non siamo dei pro, si percepisce eccome..come è successo anche a me quando sono passato da 32 a 31,5 ..buon tennis..💪💪

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  6 місяців тому

      Andrea, io la palla la picchio, ma quella poi trova sempre il modo per picchiare me! 😬 Ma grazie dell'idea. 18 x 20 ormai è uno schema insolito... i prossimi telai li cercherò un po' diversi. Una cosa inizio a capire: la Head Lynx Touch iniziano a essere troppo "potenti" per me... e le tensioni troppo basse non le gestisco più! Grazie sempre per seguirmi...

    • @andrex64
      @andrex64 6 місяців тому +1

      Stavo riflettendo sul perchè lo schema 18 x20 è ormai uno schema insolito come dici te rispetto al 16x19. Sarà perchè ti da meno possibilità di effettuare certi colpi del tennis moderno, o perchè forse usato dalla quasi totalità dei pro o dei tennisti di alto livello, o entrambe le cose? In tutti i casi, comunque si spiegherebbe perchè la maggioranza delle racchette escono fuori dalle ditte con questo pattern 16x19. Però la domanda è se sono adatte agli Nc, ai quarta alta e agli amatori in generale, come certe corde che stai testando te. Certe corde con tensioni basse che diventano quasi ingestibili forse con un 18x20 non sarebbero più facili da usare? 🤔 Forse ci vorrebbe Eiffel per risponderci? 😙Il tuo pensiero Francesco?

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  6 місяців тому

      @@andrex64 fermo restando che incordatori ed esperi (oltre che incordatori esperti) come Eiffel, sarebbero sempre da ascoltare... provo a dire la mia. L'uniformare le cose, in genere, semplifica la vita. Oggi molte cose sono praticamente dei copia / incolla, e nel mondo telai, onestamente la media è: 300 grammi, 32/32,5 di bilanciamento, 16 x 19, 100 pollici. Le variazioni? 102 pollici o 98... rarissimi bilanciamenti a 31,5, e poi pesi di 295 grammi. Insomma: ci prendiamo in giro. Però è vero che la fibra di carbonio permette delle versioni pressoché infinite di un telaio, che pur avendo dati tecnici uguali, ha caratteristiche completamente diverse. Quindi io penso che sia un po' un mix di cose: le case stanno lavorando su uno schema simile, per poi offrire prodotti completamente diversi. A pari peso e schema, una Head Speed è completamente diversa da una Babolat Pure Aero o PD. Anche le corde oggi sono... la follia pura. Abbiamo CENTINAIA di proposte... oserei dire migliaia, e almeno 5 generazioni diverse di monofilamento, che hanno caratteristiche folli se messe a confronto tra loro.
      In un certo senso, ai tempi della WIP di Panatta, era tutto più semplice... si giocava quasi ad armi pari. Oggi stiamo giocando con così tante variabili che MAI prima avevamo avuto a disposizione.
      In tutto questo, sicuramente concordo con te sul fatto che uno schema corde più fitto oggi sia meno gradito soprattutto per motivi di stile di gioco (tutti cercano il top spin esasperato), e se il mercato al 90% vuole 16 x 19, allora - caro mio Andrea - rassegnati: le case produrranno 16 x 19!

  • @Muttley0112
    @Muttley0112 6 місяців тому +1

    Il bilanciamento !!
    Eccola alla 🤣
    Ma lo avevo capito al tuo primo video . Dobbiamo provare prestige L
    Io Non l'ho presa su werehouse mod. 2021 a 130€ x 1 pelo.

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  6 місяців тому

      Eh eh... il bilanciamento per me è tantissima roba! La Prestige però è una racchetta non proprio da entry level, anche perché ha una morbidezza importante: 61 RA... ci devo fare un video sulla caratteristica RA!

    • @Muttley0112
      @Muttley0112 6 місяців тому +1

      @@tenniscoffee 65 ,il modello vecchio ! 61 è questa nuova !!

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  6 місяців тому

      @@Muttley0112 pardon! Vero...

  • @filippomandarini2803
    @filippomandarini2803 6 місяців тому +1

    Ciao Francesco, se ne hai la possibilità prova la Dunlop cx 200, è bilanciata bassa ed anche se pesa 305 g non si sente. Per il resto è un telaio spettacolare

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  6 місяців тому

      Eh eh... e con questo sono 2 inviti a provare la CX, caro Filippo. Mi sa che dovrò provarla...

  • @danilozucchini6292
    @danilozucchini6292 6 місяців тому +1

    Hai scelto la Boom confrontandola con le altre. Dal video si nota che le varie racchette hanno corde di diverso colore. Le corde sono totalmente diverse? Con corde diverse è difficile comparare il comportamento delle racchette del tuo test. Comunque sul bilanciamento abbassato hai ragione, si riescono a spingere racchette anche più pesanti di 300 grammi.

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  6 місяців тому +1

      Ciao Danilo. Sì, nel test hanno corde diverse ma ho avuto modo di testare più che le corde il telaio in fase di manovrabilità. Poi la Dunlop SX 300 e la Boom le ho provate veramente con varie corde, sono state racchette ben testate da me. L'unica che avrebbe meritato più tempo e corde è la Yonex, ma proprio non sento il feeling con il telaio. A breve farò un video sul mio "futuro" con Boom, e di cosa adesso voglio migliorare sul telaio.

  • @xartonx
    @xartonx 6 місяців тому +1

    Da fan della Boom non puoi non provare il modello 2024 e ti consiglierei anche la Shift V1 della Wilson che ha sempre bilanciamento a 31,5 come la Boom 😉
    Purtroppo sono affetto da racchettite acuta 😂

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  6 місяців тому

      A te devi prescrivere un farmaco: "Racchettisan". Serve a far passare la racchettite... o almeno a lenire il dolore 🤣 Scherzi a parte, la Shift è al momento il mio punto dolente: non l'ho mai provata seriamente, ed è quella che vorrei provare con calma. Non ti nascondo che ancor più della Dunlop SX è la racchetta che voglio testare.

    • @xartonx
      @xartonx 6 місяців тому +1

      @@tenniscoffeela shift l’ho comprata perché l’ho trovata usata come nuova a 135€ è sicuramente una buona racchetta! Forse ha un po’ meno feeling della Boom ma è ugualmente maneggevole e molto precisa.

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  6 місяців тому

      @@xartonx ti riterrò responsabile di questo mio acquisto, sappilo.

    • @xartonx
      @xartonx 6 місяців тому +1

      @@tenniscoffee😂
      Fammi poi sapere cosa ne pensi!!

  • @mirkobergamin172
    @mirkobergamin172 6 місяців тому +1

    Perché non Extreme MP

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  6 місяців тому

      Ciao Mirko. L'ho provata in entrambe le ultime versioni, e personalmente la sento poco manovrabile. Peccato, perché di Extreme mi piace - lo ammetto - la potenza, ma NON è il mio telaio. GRANDE telaio, ma non è per me. 😞 Grazie per il commento però 😀

  • @slyrobbie3141
    @slyrobbie3141 6 місяців тому +2

    Ezone ultimo modello più manovrabile, più facile, più comoda....in pratica un' altro telaio....se hai modo ptovala

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  6 місяців тому

      Ciao Ely e grazie per il suggerimento. Appena ne avrò modo, la testerò. 😀

    • @filippomandarini2803
      @filippomandarini2803 6 місяців тому +1

      La Ezone 2024 ha avuto solo un aggiornamento di colorazione, non è cambiata di una virgola per il resto

    • @slyrobbie3141
      @slyrobbie3141 6 місяців тому

      Rispetto a quella del video no...alla penultima è come dici tu​@@filippomandarini2803

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  6 місяців тому

      @@filippomandarini2803 intanto grazie per il feed. Pareri discordanti vedo... io purtroppo non posso dire la mia, perché mi manca totalmente il test sulle ultime versioni. Cercherò di porre rimedio 😀

  • @Muttley0112
    @Muttley0112 6 місяців тому +1

    Ma fattela 1 dunlop cx ls e magari perdi ugualmente , ma ogni tocco è una emozione , se ci metti poi Tour bite + Vanquish con i power pads poi , godi !! come 1 bastardo ad ogni tocco . 🤣

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  6 місяців тому

      Questi sono i commenti che meritano di essere sempre in primo piano 🤣🤣! Da morire dal ridere per quanto sia sanguigno e verace!

    • @Muttley0112
      @Muttley0112 6 місяців тому

      @@tenniscoffee 🤣