“Quando investi ricordati che Roma non è stata costruita in un giorno, quando fai trading ricordati che Hiroshima e Nagasaki sono state distrutte in un giorno”
Questo tipo di video in cui mostri una narrazione fissa (l'intro del video in camera) e una narrazione in itinere secondo me spacca tantissimo, davvero ben riuscito!
Ormai youtube è solo pubblicità...contenuti utili non si trovano più. youtuberA pubblicizza youtuberB che pubblicizza youtuberA. A farne le spese noi visualizzatori che vorremmo imparare seriamente qualcosa ma che ci ritroviamo infinitamente reindirizzati verso proposte di corsi a pagamento, oggetti da comprare ecc...
Le eccezioni ci sono, ma ormai è veramente difficile sfruttare internet per costruirsi una conoscenza abbastanza solida su un argomento. Fino a pochi anni fa spopolavano i forum dove gli utenti descrivevano le loro esperienze e i loro errori e dove si poteva veramente imparare qualcosa. Si condivideva veramente qualcosa. Ora tutto ciò è sparito.
dai signori anche questa e' diventata una marchettata, Marcello mi sei caduto in basso... se andate sul sito di investire.biz c'e' il "corso di trading con Marcello Ascani" dai dai, che schifo...
Ho seguito solo il secondo per un certo periodo, ma solo per farmi un po' di risate... Cosa spiegano di realmente istruttivo? Il loro canale è solo un mezzo per farti annusare concetti basilari, invogliarti a saperne di più per poi vendere i loro corsi. Indicami un video realmente istruttivo.
Anche io non voglio assolutamente discutere, voglio solo imparare qualcosa. E ti posso dire che con loro non si impara niente, ti fanno solo ingolosire guardando un grafico e dicendo "ah ma questo è chiaramente un pattern testa spalla, ah ma qui c'è una resistenza mobile" e poi "chiaramente un testa spalla non può essere applicato sempre e serve una strategia, nel mio corso te ne illustrerò ben 500 di strategie". Piuttosto dimmi te quanto sei migliorato in finanza dopo aver seguito i loro corsi. :)
Marcello, sei un ragazzo molto sveglio e molto volenteroso, se posso darti un consiglio lascia perdere in toto il mondo del trading. Ho letto sul loro sito che inizierai una serie di lezioni e che documenterai il tuo percorso, attento a cosa pubblichi. Ti vorrei far riflettere su alcuni aspetti.. in primo luogo, chi davvero dovesse fare big money col trading non avrebbe mai interesse a rivelare i suoi metodi, nè la convenienza. Questo perchè puoi guadagnare solo sfruttando le inefficienze del mercato, se insegni a terzi a riconoscerle, queste vengono meno. Così come i guadagni. Punto secondo, chi avesse un metodo per essere profittevole con costanza sarebbe ricchissimo dopo pochi anni e probabilmente avrebbe aperto un hedge fund(grande o piccolo) e non butterebbe tempo a dare lezioni. Punto terzo, gli hedge fund. Sono fondi che, mediante analisi statistiche e modelli( su cui investono milioni su milioni), cercano di battere i mercati. Non ci riescono quasi mai(vai a leggere la scommessa aperta da Warren Buffet). Non credo che il ragazzo del video possa avere mezzi, capacità e informazioni migliori rispetto ad hedge fund di un certo livello. Punto quarto, anche fosse, e qua mi rivolgo a tutti, la vita del trader fa schifo, ore e ore incollato a uno schermo senza garanzie per il futuro. Punto quinto, i broker fanno utili a palate, e il trading è un gioco a somma negativa. Ossia(come nelle scommesse), su 100 euro che entrano nel sistema ne possono uscire mediamente 90 e qualcosa(100-guadagno del trader). Riflettete su questo. Punto sesto, non esiste un singolo miliardario arricchitosi col trading, qualcosa vorrà dire, no? Un ultimo consiglio marcello, studia qualcosa sull'efficienza dei mercati se non lo hai già fatto, ti permetterà di capire molto. Spero mi risponderai per mostrarmi il tuo punto di vista, complimenti per il canale e l'intraprendenza!
Ciao. scusa l'intrusione nel tuo commento. Rispetto la tua opinione, ma stai dicendo delle inesattezze. 1) non esiste un singolo miliardario arricchitosi col trading - FALSO! Ray dalio, Soros, ichan...tutti hanno fatto soldi con il trading. 2) Non credo che il ragazzo del video possa avere mezzi, capacità e informazioni migliori rispetto ad hedge fund - FALSO! oggi la tecnologia è alla portata di tutti. in tutti i campi. Sarebbe come dire che MARTIN GARRIX, quando ha creato la hit "animals" non poteva avere la stessa tecnologia di DAVIDE GUETTA... invece la aveva, e a 18 anni ha stupito il mondo lasciando increduli i suoi colleghi piu adulti. Detto questo, noi non usiamo modelli statistici complicati o calcolatori potenti. Ti chiedo, prima di giudicare il mio lavoro, almeno di informati. 3)la vita del trader fa schifo - FALSO! Se fatto nel modo giusto, non serve stare davanti al PC ore e ore (a parte quando si studia) anzi, spesso meno si sta meglio è. Inoltre basta un pc ed internet per poter lavorare ovunque (non dalla spiaggia pero', quelle sono cazzate). Se ti va, guarda il mio vlog dove lavoro dalla romania, sul canale di investire.biz per quanto riguarda la parte che chi guadagna non insegna...vabbè a questa cosa mi sono stufato di rispondere :-) MI PIACE INSEGNARE e mi pagano pure! perchè non farlo? Grazie cmq per aver visto il video.
@@LucaDiscacciati allora, 1) Soros, Ichan et similia i soldi li hanno fatti con gli hedge fund, non facendo trading coi cfd. E, ripeto, chi sa DAVVERO ottenere ritorni a 2 cifre annue, abbastanza costanti e stabili, apre un hedge fund e inizia a gestire centinaia di milioni. Su come poi abbiano fatto a guadagnare cifre ingenti persone come Soros potremmo amabilmente disquisirne. NON È GENTE CHE PREVEDE IL MERCATO, MA CHE LO CONDIZIONA. Se soros shorta una società la ribalta e muove i prezzi a suo piacimento perchè ha talmente tanti soldi che è lui a muovere il mercato. Quindi non è un guru delle previsioni, cosa che tu dovresti essere per guadagnare tradando con pochi soldi. 2) vuoi dirmi che tu hai gli stessi mezzi di un hedge fund? Stai scherzando spero, questi fondi investono in gran parte sfruttando insiders che hanno nelle varie società, o usando tecnologia all'avanguardia nell'hft. Tutte cose che tu non puoi fare. 3) chi fa i soldi con gli hedge fund non è necessariamente un trader, se Buffet invece della berkshire avesse aperto un hedge avrebbe fatto gli stessi soldi senza tradare mai. 4) Questo per chiunque leggesse, CHI È IN GRADO DI BATTERE IL MERCATO NON SI VENDE PER 50 100 O 1000 EURO ALL'ORA, VA A WALL STREET, ENTRA IN UNA BANCA D'INVESTIMENTO O APRE UN HEDGE FUND E FA I MILIARDI. Su questo punto non esistono repliche, chi è in grado di ottenere un rendimento corretto per il rischio migliore del mercato non fa trading da casa sua. Poi dimmi pure ciò che vuoi, chiaramente il tuo business è vendere lezioni e non potrai mai darmi ragione. Ma cerchiamo di evitare che qualcuno sprechi tempo e denaro per nulla. Ragazzi ricordatevi che a meno di avere un milioncino, se anche ottenete il 12% annuo sui vostri soldi probabilmente saranno meno guadagni rispetto ad un lavoro vero e in cui siete bravi. Imparate a investire e non fate trading, che perderete solo dei gran soldi.
@@LucaDiscacciati Poi ripeto, se nessun hedge fund ha saputo DOCUMENTARE E PROVARE di riuscire a fare SISTEMATICAMENTE meglio del mercato, qualcosa vorrà dire, o no? (Tolti fondi mitici tipo il medallion su cui non si sa nulla se non cifre totalmente decontestualizzate) Vai a vedere tutti gli hedge che adottavano strategie market neutral che fine hanno fatto. Credit swiss ha anche elaborato degli indici sugli hedge fund, nel loro complesso sono stati stracciati dai mercati. E gli hedge fund, che continuo a prendere ad esempio, sono la massima organizzazione che un grande trader potrebbe mettere in piedi.
milan 1899 Non conosco i traders e non mi interessa nemmeno sinceramente. Che poi possa esistere qualche isolato fenomeno che riesce ad arricchirsi col trading buon per lui(dubito, ripeto), ma pensare che sia replicabile è assurdo. Anche perchè, e questo è il punto fondamentale, si può guadagnare solo sfruttando le inefficienze, se in tanti sanno riconoscerle (cosa quasi impossibile), le inefficienze smettono di esserci e il mercato torna in equilibrio. Comunque leggo di questo ragazzo che scrive libri ed è un personaggio, dubita sempre dei guru, chi sa davvero fare non fa cosa del genere, e vale anche per gente come Kiosaki, Tai Lopez et similia.
Hai accennato alle emozioni sul trading. Dalla mia esperienza personale le emozioni sono uno dei fattori che incidono di più sulle performance dei professionisti. Parlo di chi il tranding lo fa davvero per lavoro. In Italia l'argomento della gestione delle emozioni per performare al massimo è ancora poco conosciuta, ma non immagini quanto possa fare la differenza Ciao Marcello. I tuoi video mi piacciono davvero tanto
Buonasera Mauro scoprendo solo ora il video di Marcello a distanza di anni vedo il suo commento e devo dire che è veramente veramente intelligente, complenti
Ho avuto un esperienza analoga alla tua. Hai fatto un utilissimo video. E hai anche parlato di "forme di risparmio", mi iscrivo, appena ho tempo guarderò gli altri video che punto a diventare milionario 😁
Paradossale che proprio tu appaia nel video. Tu che insegni alla gente come perdere soldi. Tu che "insegnavi" a fare opzioni binarie, tu che insegni la tanto famosa quanto inutile analisi tecnica, la prossima volta dii anche quanto vi paga IG (per chi non lo sapesse è un broker online che tratta derivati rischiosissimi) per indurre la gente ad aprire conti con loro. PS: le cose che dico non le dico per sentito dire ma perché sono iscritto al sito e perché ho parlato appunto con quelli di IG. Per fortuna non mi sono mai spinto sino a gettare via il mio danaro.
Che l'analisi tecnica sia inutile lo pensi tu. Rispetto la tua opinione. Sul fatto che IG mi paghi se lo sponsorizzo (cosa che NON ho fatto in questo video)...Lo sai che anche la VODAFONE ti paga se gli porti un amico? :-) Cosa c'è di male ad essere pagati per fare un lavoro?
Luca Discacciati ma la Vodafone non ti chiede di aprire un conto in cui scommettere 2500 euro. Comunque c’è di male che la gente poi i soldi li perde a seguire i vostri “consigli”
Io faccio trading da più di vent'anni e gran parte del mio reddito deriva tuttora da lì. Se uno è convinto che l'analisi tecnica sia inutile non c'è da meravigliarsi se ha perso soldi. Che il rischio ci sia è palese, se non si vuole rischiare non si fa trading, si scelgono altre strategie o ambiti. La conoscenza delle dinamiche del mercato, il possedere una strategia che funziona, la pazienza sommata alla freddezza nell'operare sono le basi per poter aver successo. Se non si ha nessuna di queste specifiche meglio lasciar perdere. Non è un caso se una percentuale intorno al 90% perde soldi: improvvisazione, inesperienza. Ricordiamo però che essendo un "gioco" a somma zero dal lato opposto al 90% che perde, c'è un 10% che si prende tutto quello che perdono i primi, e non sono solo operatori professionali come si può pensare. Per cui, per chi ha dedizione e voglia di apprendere, lo spazio c'è e pure gigantesco.
Lo chiamavano Trinità curioso che tutti dicano di non rientrare nel 90% (in verità siamo abbastanza oltre). Di quelli che ho sentito io il 95% guadagna e il 5% perde
È la 1° volta che vedo un tuo video e dato che mi è piaciuto molto il tuo stile mi sono iscritta 😉 tra parentesi Malta sembra stupendaaa! Mi hai fatto venir voglia di andarci subito! 😁
Guarda caso la base è a Malta... Comunque sia ottimo video, questo è il modo giusto per pubblicizzare un servizio così rischioso, pieno di insidie e di Vangeli.
Piraflappy ti rispondo con un articolo, faccio prima: espresso.repubblica.it/inchieste/2017/05/19/news/malta-nuovo-paradiso-offshore-la-lista-degli-italiani-in-fuga-dal-fisco-1.302125 :D
Caro Marcello complimenti . Nessuno racconta MAI quanti soldi perde . E' importantissimo invece ! Si deve sempre vedere il risvolto della medaglia ! Video molto utile ! Continua cosi ! Grazie .
Non esistono formule magiche per fare soldi in poco tempo e senza fatica, per questo chi si approccia al trading (e a qualsiasi altra opportunità con questa mentalità) si scotta e perde molti soldi. Internet ha portato sicuramente molte nuove opportunità che possono essere anche molto redditizie, ma sono come tutti gli altri lavori, si deve studiare e lavorare molto prima di ottenere qualche risultato! Ottimo video, mi piace la direzione che stai dando al canale
@@tempusfugit5388 perché che ho scritto di sbagliato Secondo penso che mi trasferirò all' estero purtroppo Io amo l Italia e spero che se sarò all' estero sia solo per far fortuna
Anche io mi sto approcciando al trading ma ho una strategia. Ora ho 16 anni, 2 anni per informarsi e abituarsi a usare conti demo e a 18 sono pronto per iniziare coi soldi veri.
Io vivo di solo trading, serve molto studio e una enorme quantità di pratica, prima in demo poi in reale, per chiudere tutti gli anni in profitto. La cosa principale da studiare con molta attenzione è il money management. E' un campo che io adoro, ed è stata la salvezza della mia vita, ma so che non è per tutti e che è molto più facile bruciarsi il conto che arrivare a fine anno con qualche soldo in più in tasca. Di sicuro se si ha una mentalità imprenditoriale e se la cosa più importante della vita è avere tempo per fare "cose" allora va preso almeno in considerazione.
per tutti i geni che continuano a dire che il trading è "gioco d'azzardo" io rispondo che dipende dall'approccio, chiaramente è impensabile poter fare trading in maniera profittevole nel medio-lungo periodo dopo aver letto un paio di lezioni online aver sborsato qualche migliaio di euro per qualche corso e non essersi allenati un po sui conti demo ( che comunque serve fino ad un certo punto dato che la variabili psicologiche giocano un ruolo fondamentale). Bisogna studiare sui libri e dopo aver approcciato la materia e fatti propri i concetti basici del mercato, della gestione del proprio capitale LEGGESI money management e risk managment si può iniziare a tradare a patto di avere una qualsiasi "personale" strategia già testata sui grafici degli anni passati con l'ausilio di software specifici ( ma bisogna considerare anche gli aspetti fondamentali del mercato in analisi). Ovviamente ciò non darà una garanzia di guadagno ma un vantaggio statistico, il trader infatti contrariamente a quanto pensano tanti italiani medi che magari hanno approcciato il trading come le scommesse che fanno la domenica NON PREVEDE IL FUTURO MA PROVA AD AVERE UN VANTAGGIO STATISTICO, capito questo e fatti propri i concetti importantissimi del money managment si può iniziare a tradare a patto di non aver la pretesa abbandonare il lavoro per vivere di trading, almeno per i primi 4/5 anni . Con 10.000 euro se fai il 30% l'anno di profitto netto sono circa 3.000, se lo fai con 100.000 euro sono 30.000 (ovviamente lordi), ovviamente nulla vietà di portare un conto da 10.000 euro a 100.000 euro negli anni, il resto se avete tenuto duro e siete capaci verrà da se ;-) PS: io non vendo corsi ne mi interessa farlo in ogni caso se è possibile trarre profitto dalla vendità di corsi sul trading non vedo il motivo per cui uno non lo debba fare, non è che se si vendono corsi significa che si è incapaci a fare trading, semplicemente è un modo per guadagnare in maniera sicura e contemporaneamente trasmettere la propria passione e conoscenza ad altri ( ovviamente al netto dei cialtroni dei corsi sul trading che guadagno SOLO con quello). Saluti!
Finalmente hai cambiato prospettiva sul trading online. ti avevo criticato nell'altro video perché, a mio parere, dicevi cose non veritiere. Il trading è rischioso? SI. E una scommessa? Assolutamente no. E' un investimento(E sono due cose completamente diverse) Certo, COME IN TUTTE LE COSE, devi sapere assolutamente cosa stai facendo e dove stai mettendo le mani. Altrimenti è come cercare di correre una maratona bendato. Comunque bel video :)
Aggiungo per @marcello, che luca discacciati è un buon formatore, spiega in modo comprensibile per tutti, fatti spiegare l’utilizzo delle medie mobili e qualche altra strategia, il posizionamento degli stop loss e take profit, il money managment, i vari indicatori e oscillatori e vedrai che ti toglierai delle soddisfazioni. Ciao, sfruttalo bene perché ti può dare tanto
Io studio trading da oltre 1 anno, ho letto vari libri, capito quale operatività fa per me. Devo ancora completare fibonacci, le onde di elliot e i pattern armonici come discorsi. Poi riassumere e schematizzare il tutto, mettere sul piatto alcune strategie e poi sono pronto in demo, e se i test passano go live in reale (tempo stimato ancora 6 mesi). Il che fanno in totale circa 2 anni di studi solo di preparazione per iniziare. Al momento ho operato in reale solo per alcuni mesi, facendo alla fine 0-0, ma erano solo test. Valuterò anche di affidarmi a un tutor se troverò a costi ragionevoli Nel trading formatori e tutor chiedono cifre a 3 zeri, costano tantissimo, generalmente centinaia di €/ora Tra demo e reale cambia tutto, cambia l’aspetto psicologico e anche tecnico. Andare bene in demo non significa andare bene in reale Conosco bene investire.biz, luca discacciati, e gli altri suoi colleghi, seguo il sito, e alcuni webinar
Ciao, scusa se mi permetto, ma sono curioso, ora hai iniziato a testare live? come sta andando, pensi di aver compreso in parte come fare trading con risultati oppure hai difficolta?. grazie per la risposta!
Un consiglio? Non allenatevi col conto demo, perché non vi da un'idea degli errori che potreste fare a causa della componente psicologica; infatti l'80% delle persone specula in demo e poi pensando di sapere tutto si fa male investendo barcate di soldi. Cominciate con pochi soldi e solo quando avete la vostra strategia buttateci altri soldi, ma pochi alla volta. Se siete emotivi evitate la leva, io ho chiuso posizioni con leva in rosso per paura di perdere troppo (sono sempre tornate su dopo lo SL) e chiuso posizioni in leva verde per paura che andassero in rosso; poi ne ho riaperte in leva per recuperare le perdite, credendo di guadagnare; la mia strategia era giustissima, ma nel lungo termine. insomma senza leva avrei guadagnato un sacco di soldi senza dovermi preoccupare di stare tutto il giorno davanti al pc. In borsa non si gioca: in borsa o si specula o si investe; all'inizio tutti apriremo posizioni a caso, del tipo: se è salita ieri oggi scenderà, se il trend è in rialzo salirà, se è arrivato al punto di supporto salirà, quella non è speculazione quella è probabilità, è come giocare al casinò... Una strategia è ben altra cosa
Come fai a dire di non allenarsi con un conto demo? D: La leva alta (1:500) la usi se hai conti piccoli come è giusto che sia all'inizio. La demo LA DEVI usare per iniziare e poi quando sei profittevole in demo parti con un conto piccolo. Ci sono dei sistemi per tenere d'occhio le statistiche come il MyFXBook e fino a che no sei profittevole in demo non ha senso partire in real.... Ma è inutile perdere soldi e rischiare i tuoi risparmi quando non hai le nozioni necessarie.... la gente cosi si brucia i conti D: D:
@@lucaroverato5913 Non sono d'accordo, meglio 100 euro rischiando 1 euro a trade che 500000 euro di conto demo che non ti lascia niente, provato sulla mia pelle
Molto interessante sentirti parlare di una cosa che ora va di moda. Veniamo bombardati ogni giorno da pubblicità che insistono a farci investire in questo trading online perchè è si diventa ricchi così. Il problema è che la maggior parte delle persone commettono i tuoi errori di inizio video ed è questo che ha fatto guadagnare i broker. Oltre a fattore informazione e bello sentir dire che per fare trading ci vogliono anche dei capitali modesti non semplicemente quei 2 spicci che faticosamente risparmi a fine mese perchè vuol dire automaticamente buttarli via. Dopo questo video ho avuto ancor più chiara l'idea che fare trading non è per tutti come fanno credere e che sopratutto non è da fare se si ha una sbagliata percezione del denaro, molti non riesco a dare il giusto valore ai soldi nel momento in cui li versa su un conto online e la perdita di questi ultimi o il guadagno non fa percepire nel modo giusto il movimento dei nostri investimenti. Si finisce solo con il giocare d'azzardo ma puntando solo a una perdita
Con il trading non si scherza. È un gioco di azzardo legalizzato e come tale solo i migliori vincono. Solo pochi vivono di trading, psicologicamente il conto demo non serve a nulla. Uno che vince non perde tempo ad insegnare, cerca di diventare più ricco che può.
Limitatamente alla mia esperienza (cryptomonete) più che un discorso di rischio è un discorso di conoscenza. Nel medio periodo (5 anni) "vince" chi ha studiato di più.
Anch'io ho perso con il trading. Quella esperienza si è dimostrata fallimentare. Si continua a vedere molta pubblicità che promette facili guadagni e fai bene a scoraggiare questa pratica. Per guadagnare bisogna fare grossi investimenti e non i 20 euro che la pubblicità dice. Ecco la cifra che indica il tuo amico è di 10.000 euro e quindi i ragazzi giovani come te non penso abbiano quella cifra a diposizione. Alla fine chi guadagna sono solo quelli che ti aiutano a investire per cui guadagnano ad ogni investimento fatto dai loro clienti. Bravo!
Beh insomma a Malta le regolazioni riguardo al brokeraggio sono molto più relaxed...una cosa che non menzioni e che alcuni broker prendono la tua posizione opposta quando fai un operazione e fanno doppietta di commissioni e ricava se perdi l’operazione. Comunque di materiale c’è ne online, consiglio anche - reminiscence of a stock operator che e un Classico e anche il film di Paul Tudor Jones inititolato Trader
Pensa te, Marcello conosce Luca discacciati!!! Che figata!!!Anche i voglio fare gli aperitivi con questi voi due!!! Investire.biz sito top di trading e finanza in Italia.
Il trading o negoziare in titoli azionari è un tipo di investimento dove c'è chi guadagna, perchè c'è chi perde. Questo è il concetto principale da tenere in mente. Non si può guadagnare se non c'è chi perde. A questo punto molti penseranno: perchè chi perde dovrei essere io? Io leggo libri, faccio uno o più corsi, mi affido a piattaforme online serie, quindi no, io guadagno. Certo è proprio così. Ci sono fior fiore di professionisti in questo settore, con lauree in economia e masters, con esperienza decennale, eppure riescono a fare danni a se stessi ed agli altri. Figuartevi voi con quattro libri, o fossero anche dieci, e qualche corso online se potete guadagnare. Se poi vi affidate ad un promotore finanziario affiliato ad una banca, avete fatto bingo! I vostri sudati risparmi sono importanti, ve li siete guadagnati con tanta fatica? E bene, perchè volete consegnarli a chi specula con i soldi degli altri? Se proprio volete provare il brivido della scommessa e del guadagno o (perdita facile) mettetevi in tasca una somma che ritenete poter accettare di perdere, andate in un casinò e scommetete sul rosso o nero. Avrete almeno il 50% di probabilità di raddoppiare la vostra posta. Col trading, le probabilità di trasferire i vostri denari dalle vostre tasche in quelle di un altro sono pressochè certe.
Ottimo video, tutto giustissimo, solo ritengo che 10 000€ siano decisamente troppi, a mio avviso se si è giovani è meglio iniziare con 500/1000 (dopo essersi fatti la pelle in demo, con una strategia e 1 annetto di studio sulle spalle), ovviamente non ci si può aspettare di diventare ricchi ma è un' ottimo passo per imparare a gestire la componente psicologica che è la parte più sottovalutata ma anche la più importante, poi ovviamente è sempre possibile aggiungere fondi. Ottimo video marcello
con quei soldi dove vuoi andare, gli investimenti minimi consigliati vanno dai 5000 in su e con piano di accumulo annesso. con quei soldi riesci a tenere su si e no uno o due operazioni al giorno se ti va bene...
@@NicolaPace83 certo, se si intende avviare un vero e proprio lavoro, ma per un ragazzo che magari ha 18 anni e si ritiene pronto e dopo aver studiato vuole vedere come reagisce a livello psicologico alle perdite, mi sembra un buon compromesso
invece no, lascia perdere perchè rischi di perderli. Se vuoi fare il passo deciso trova ed informati sul trading automatizzato ed accumula qualche altro soldino. Io ne uso uno ed è tutta altra roba.
@@NicolaPace83 intendi EA e trading algoritmico? Posso sapere dove hai trovato questo bot? Ho visto una marea di siti ma ovviamente la maggior parte sono truffe e dei pochi seri non si trovano recensioni o esperienze di utenti
Ottima fotografia generale del mondo del trading. Ripeto,da appassionato di trading, a tutti quelli interessati alla materia, di leggere vari libri al riguardo e sperimentare con account di prova prima di provare ad aprire un account reale. Primo tra tutti "Analisi Tecnica di J. J. Murphy " E ricordate : I TRADER MIGLIORI SOLITAMENTE FANNO UN 10/15% ANNUALE del capitale investito, non si diventa miliardari in un mese😁
RealAmar 7 guarda, io ho per ora ho provato solo su due piattaforme: Trading212(design molto semplice e adatto a chi è alle prime armi secondo me) e IG(piattaforma più seria, più professionale ma anche un po' più complessa da gestire). Quindi,se vuoi provare, ti direi di partire da trading212(account prova da 50.000)
Si. Per i pochi che ce la fanno gli utili sono più o meno quella percentuale che scrivi. Tanto vale, a questo punto, convertirsi all' approccio, a mio avviso, più sano e più etico dell'investimento; Warren Buffett con il suo Berkshire Hathaway un 15% annuale più o meno riesce a dartelo
Sono d'accordo con te quando dici che si dovrebbe iniziare con un account demo, ma lasciatemi dire che il vero trading consiste negli investimenti reali in mercati diversi comunque bellissimo video da Malta!
Come ho chiesto nel video di Investire.biz bisogna sempre vedere dei conti certificati per affidarsi a tutor o investitori vari, basta che mostrino un conto di trading certificato su myfxbook.com Non ci sono scuse, collegare un conto richiede meno di 5 minuti, se non lo mostrano e' solo perche' vendono fuffa, sveglia gente fatevi furbi.
In realtà myfxbook.com è uno dei più falsificabili in assoluto, con tantissime tecniche in base al broker che utilizzi. con alcuni broker puoi collegarci anche le demo. Ti consiglio di non prenderlo come la verità assoluta
Allora vai di FXBlue ne esistono tanti, il punto e' che non ti mostrano un conto verificato da nessuna parte ;) comunque non e' poi cosi falsificabile myfxbook, se il conto e' su un broker serio tranquillo che non puoi falsificare un bel nulla.
Hope, il discorso è che i professionisti non mostrano quei conti per un motivo differente. Quando fai il trader professionalmente devi accettare due cose importanti: la percentuale di profitto annuale e di operazioni profittevoli non sarà alta. Se un neofita vedesse che il trader professionista, quindi competente, fà una media del 30% l'anno ed una media del 60% di operazioni in profitto, sapendo di non avere 100.000 euro di capitale intuirebbe di dover accumulare capitale per molti anni. I professionisti hanno a disposizione la vendita di servizi per arrotondare e coprire eventuali mesi negativi, potendo incrementare anche il conto di investimento qualora il numero di iscritti lo consenta. E' normale che omettano qualcosa ;)
Biscacciati afferma che il 50% dei suoi guadagni deriva dal trading, e il 50% dall'isegnarlo...un po' come dire che ci campi a metà. Per l'altra metà, se non ti pagano per insegnare a campare a metà puoi fare il cassiere part time.
Fai benissimo a sconsigliare il trading! Ma ci sono tante persone che lo continuano a propinare il trading solo per vendere libri, mettere link a referral da cui prendono i soldi.
Esperienza brutta con il trading, seguito corsi e investito anche su un programma automatico creato da investire. Biz...e pur seguendo le regole del “gioco” mi sono ritirato con -4000€
bravo, sono i risultati di non pensare con la propria testa, non si puo contare sugli altri, hai preso sotto camba il trading e ti sei bruciato, hai saltato tutte le ore di apprendimento che servono per sbagliare sbagliare e sbagliare per arrivare alla fine con le conoscenze per affrontare questo mondo, io lo sto facendo da 2 anni ci sono passato su tutte queste fasi, e' diventato un divertimento per me ora che ho imparato
Tempus Fugit e cosa dovrei seguire con la propria testa se non si hanno le basi che ho tentato di apprendere seguendo i corsi? Se si riesce ad imparare bene l’analisi fondamentale si otterranno risultati ma a mio avviso solo con l’analisi tecnica non si arriva da nessuna parte. Bravo tu che riesci a guadagnare e “campare” con questo “lavoro”
Io fossi in te mi rimetterei in gioco, ma NON con la testa degli altri (super trader esperti che pensano solo ai propri interessi), ma esclusivamente lavorando con la propria... di testa...! Osserva i grafici, utilizza un buono e collaudato indicatore (es.: il contemporaneo Bollinger Bands, che è gratuito su tutte le piattaforme), e piazza manualmente le posizioni sui segnali che ti da l'indicatore. Fai prove di money management e imponiti dei target price da raggiungere. SUDA sui grafici dalla mattina alla sera, anche mentre lavori, da cellulare... Ovviamente fai tutto ciò su un conto demo per almeno 1 anno e vedi cosa tiri fuori alla fine... Io se vuoi sono qui per aiutarti e consigliarti SENZA CHIEDERTI 1 EURO... Solo per passione verso questo settore ed estremo entusiasmo per quello che faccio, perchè credo che sono ormai pronto per fare esclusivamente il trader fulltime... Mi sento pronto per stare tutto il giorno davanti ad uno schermo del pc a cogliere ogni singolo segnale... Voglio essere una macchina da soldi autonoma, non una macchina da lavoro al servizio di qualche padrone stramiliardario... Un saluto
@@DarioSen anch'io vorrei iniziare ad investire in trading online. Per il momento mi sto informando un po, l'unico problema è che non ho un capitale di partenza molto alto (200€) e che in rete non si trova molto riguardo il money management e lo studio dei grafici. Avresti qualche consiglio da dare ad un neofita?
@@aldo32787 Allora con quel capitale puoi solo allenarti un pò sui grafici reali... Esistono 3 tipi di conti di trading (tralasciando i mercati regolamentati che si possono tradare con le banche, ma serve capitale...): ecn, standard, nano. Per intenderci con conti ecn e standard puoi tradare con size di partenza di 0.01, e dal mio punto di vista il capitale deve essere di almeno 1000€ (per fare pratica, non per viverci...). Poi ci sono i conti nano che non tutti i broker offrono, ma io qui non posso fare nomi, e che permette di tradare con size minime di 0.001 e di conseguenza 200€ (ma anche 100) diventano sufficienti per fare pratica e non perderli in poco tempo. Se parti da 0 il solito consiglio è quello di usare i conti demo per qualche mese, anche per imparare ad usare la mt4 che è la piattaforma di trading più indicata per principianti e non... In rete trovi moltissimi video su UA-cam per imparare le basi. Consigli personali dettati da esperienze negative: non comprare indicatori, non comprare robot ea automatici, e non comprare corsi e servizi segnali. Usa un solo indicatore (magari ichimoku o bollinger). Fai tutto con le tue mani, nel giro di 1-2 anni farai trading in scioltezza e potrai pensare di investire di più... Per quanto riguarda il money management la regola più semplice è non rischiare più dello 0.01% del capitale, che su un conto di 100€ equivale ad aprire posizioni massime da 0.001 di size... Al massimo 0.002... Il broker che ho io la size da 0.001 (conto nano) in realtà lo indica con 0.10 ma il valore è quello... C'è tanto da dire, se hai un numero Telegram o WhatsApp possiamo chiacchierare e ti posso consigliare dei video da vedere, oltre che passarti materiale informativo. Il tutto a titolo totalmente gratuito, non lucro su una mia passione, quello si fa se parliamo di lavoro, ma il trading ad oggi non è il mio lavoro.... Ciao fammi sapere :D
Bellissimo video Marcello! Aggiungerei che fare il trader è un lavoro che porta via tanto tempo e bisogna diffidare dalle pubblicità, dove dicono che bastano qualche ora al giorno. Agli aspiranti trader consiglio di capire i meccanismi della finanza, se avete possibilità di parlare con un trader nelle varie fiere, non chiedete cosa comprare, ma fatevi dire le loro opinioni su perché certi titoli si comportano in un determinato modo e altri in un altro modo.
Studio trading da sei anni. Lo faccio seriamente, per passione. Non sono ancora in grado di battere i mercati. Il pollo arrosto è un piatto tipico di malta.
Marcello è inutile che mostri il viaggio in aereo sappiamo tutti che in realtà sei andato con lo yatch parcheggiato al porto (4:56). E poi dicono che con UA-cam non si fanno i “Big Money”
cioè praticamente fra i 4000€ persi e la GH5 da 2500€ direi che quest'anno ti è andata bene...mi raccomando per il 2019 ........cmq video interessante e utile per molti ;)
c'è un parametro fondamentale da tenere presente nel trading per non perdere tutto o quasi: e' il rapporto rischio/rendimento chr deve essere almeno di 2:1...tenendo ben presente questo si fa profitto...e attenzione a questo: e' praticamente impossibile partire da 1000 euro ed arrivare a 100.000 euro mentre e' piu' facile per uno che parte da 100.000 euro arrivare a 200.000 euro..morale della favola, i soldi vanno dai soldi!
@@oscarnagler9062 in effetti le avevo scartate subito erano come slot machine ( tarate per farti perdere ovvio) ...le strategie consigliate in realtà non erano che la vecchia martingala che tanto ha arricchito i casinò negli ultimi ,3 secoli
Ragazzi se volete guadagnare dal trading online dovete starci il più lontano possibile. Il 95% è in perdita e il 5% guadagna ben poche briciole perché è impossibile prevedere i movimenti del mercato nonostante cè chi dice il contrario.... e guarda caso sono proprio i Guru che vendono corsi e libri come il tizio con la R moscia di questo video. Questo è il loro vero guadagno. Se volete investire diventate investitori di lungo periodo allora forse vedrete nel tempo crescere il vostro capitale senza molte pretese.
esatto, e cercate sempre titoli con una cedola elevata cioe' con un rapporto dividendo-prezzo elevato e vedrete che nel lungo periodo farete ottimi profitti...ovviamente cercate anche azioni di societa' molto solide le cui azioni siano molto liquide
7:25 e qui parte la minchiata, Warren Buffett non fa trading, Buffett investe nel lunghissimo termine, ha una strategia buy and hold, fa value investing, che non c'entra niente con il trading.
@ARRABBIATI CONTRO LE INGIUSTIZIE se non sei capace è normale che perdi soldi, tu sarai uno dei tanti che fallisce e se la prende con questo lavoro, sei molto sveglio anche da come scrivi vedo
@Simone Capato io non devo dare giustificazione a nessuno, IO personalmente guadagno a speculare e investire è tutta una questione di conoscenza e di un lungo studio, voi scettici mi fate morire dal ridere, ti dico solo 22k in 4 mesi e concludo il discorso, non ho bisogno di spiegare niente a nessuno, se uno si vuole mettere in gioco lo può fare, se è disposto a studiare anni, buona serata 😉
Ci sono diverse scuole di pensiero per quanto riguarda le opzioni binarie. C'è chi ci vive davvero ed ha ottime strategie e c'è chi, come me, pensa sia più un gioco d'azzardo perchè, diciamocela tutta, come cacchio si fa a prevedere un mercato così volatile nell'arco di 60 secondi? Puoi fare anche una decina di "investimenti" positivi ma prima o poi si crolla e si finisce col perdere lucidità mentale e tanti soldi
Ipotizziamo che DAVVERO uno stia diventando ricco facendo una determinata cosa. Quale interesse ha a divulgare la cosa? Che interesse ha a divulgare il METODO con il quale ha fatto o sta facendo i soldi? Dai uscite allo scoperto, vuotate il sacco. Mica siamo tutti polli
Niccolò Ferrari Quindi se uno sta bene economicamente e ha l’opportunita di fare qualcosa che gli è comodo, che gli piace fare e che gli crea profitto, lui rifiuta di guadagnare maggiormente perche sta bene economicamente? boh non capisco come ragionate
Non credo che sia così, in fondo un trader che cos'è se non un imprenditore? non ci trovo niente di male ad insegnare un corso, dove si è esperti in qualcosa, per avere degli introiti oltre al trading anzi, secondo me fanno benissimo, e poi ho imparato questa disciplina con un corso anche io, e li sto ancora ringraziando, mi ha cambiato la vita.
Un trader può decidere di trasmettere il suo metodo in cambio di denaro come forma di diversificazione del guadagno. Importante dire che formando altri trader lui non va a crearsi concorrenza, non funziona cosí
Sono anni che pratico trading in conto demo, provato mille metodi, ma nessuno ti può dare tanto quanto passare migliaia di ore davanti ai grafici per capire e interiorizzare i movimenti dei mercati, viene quasi a crearsi tramite i propri meccanismi mentali una sorta di intuito.
Ciao Marcello, anch'io mi sono avvicinato da poco al mondo degli investimenti proprio grazie a bitcoin e cripto. Volevo solo precisare che probabilmente tu tramite il broker hai comprato un contratto e non bitcoin in se. Bitcoin è tuo solo quando è nel tuo wallet :) Comunque complimenti, i tuoi video sono sempre interessanti!
rispondendo in maniera corretta alle domande obbligatorie di profilazione (per banche e sim italiane), viene esclusa l'operatività in leva/derivati....in sostanza se non si sa rispondere vengono bloccati questi settori, a parte le banche fisiche che per venderti le subordinate ti "aiutano" a rispondere.....
Grande Marcello! Anch'io conosco Luca Discacciati e il suo socio Enrico Lanati. Io, tuttavia, sono andato con i piedi di piombo, ho seguito i loro consigli, faccio trading online e devo dire che mi ha insegnato molto, non solo sul volgare "fare soldi", ma anche molto sulla psicologia e sulla gestione delle proprie emozioni quasi si fanno operazioni (poi si riduce tutto a quello). Io, grazie anche a persone come Luca, sto andando discretamente e non ho fatto l'errore di bruciarmi il conto. Un abbraccio. Anzi, Marcello, consiglio a te e a tutti la lettura di questo libro: www.amazon.it/Zen-Via-del-Trader-Samurai-ebook/dp/B00TP07WO8 Parla di trading online... e non c'è un grafico, solo psicologia!
Nelle banche d'affari circola un numero magico: 90/90/90. Il 90% dei clienti perde il 90% del capitale in 90 giorni. Ai broker basta inserire operazioni contrarie a quelle dei pesci piccoli che comprano azioni senza aver letto una semestrale per guadagnare. Lavoro in ambito finanziario: chi fa guadagni pesanti non insegna agli altri come farlo.
Ciao Marcello bellissimo video, molto interessante. Comunque unica pecca ma non a te bensi al sito investire.biz, questo sito ha una user experience pessima...migliorabile..per fruire al meglio dei contenuti molto interessanti,
SE SI PARTE CON MILLE EURO......... per fare i soldi con la finanza ci vogliono i soldi, su un conto di trading bisogna investire almeno 25000-30000 euro , ma come minimo
Il trading fa guadagnare due tipologie di persone: - Chi fa i corsi a pagamento; - Gli squali della finanza che al momento opportuno riscuotono la bubbazza dei poveri. Diffidate!
@@LucaDiscacciati la gente pensa che sia come giocare una scommessa sportiva.. Ci sono fattori da considerare,i volumi, i book il testa spalle... le leve finanziaria. Put, call, certificates. Il vix. Inutile dilungarsi
Hai fatto bene a dire che quelli che hai fatto tu non è stato trading online. Tu hai fatto speculazione sul valore di Bitcoin con leva. Il trading online è tutt'altro
Marcello ti stimo ma perdonami, fai un breve corso di trading con Discacciati e una settima dopo vedo che su investire.biz TU terrai un corso di trading di sei mesi? Questo vlog é solo pubblicità e non si tiene un corso dopo "aver provato un po a tradare". Ma siamo seri dai
Il corso non lo tengo io, è quello che lui fa a me! (non è indirizzato a voi ma agli utenti del sito, infatti come vedi non lo ho promosso ai miei iscritti)
Vedo con piacere che molti di voi hanno capito posso aggiungere che il trading non è una truffa semplicemente perche viene detto e ripetuto che è ad alto rischio e che 8 su 10 perde il capitale investito quindi ...........la truffa è chi millanta tecniche corsi segnali indicatori etc etc che sarebbero in grado di battere il mercato il che è assolutamente impossibile.specialmente nelle valute.
Chiudere le posizioni che hanno un guadagno ed accontentarsi di un profitto, seppur piccolo, è già un primo passo per non sperperare i propri risparmi. Investire sempre la stessa cifra, non un euro di più, aiuta anche a capire quanto profitto si è generato. Le posizioni long generano dei profitti proporzionalmente minori rispetto alle short e quasi mai sono maggiori delle fee che i broker si prendono per il mantenimento della posizione, che potrebbe durare 6 mesi o un anno.
Salùt Marcel, volevo dirti che non sono contento di questo video, ottimo come sempre nella tecnica di videomaking ma il trading online non credo sia qualcosa che migliori i tuoi vlog, anzi.. spero che approfondisca meglio l'argomento, anche sentendo attentamente più campane (anche NO Trading) e che intuisca da solo la realtà del GIOCARE in borsa o col trading speculativo.. giocare non è sinonimo di lavoro, solo un professionista sportivo "gioca" lavorando (in realtà pratica un determinato sport in maniera professionistica, che spesso coincide con la stessa disciplina praticata dai brocchi dello sport che svolgono delle modeste competizioni infrasettimanali tra amici). Quello che stai sponsorizzando in questo specifico video non è più un tuo modo di mostrarti a 360° ma è dimostrare che una tua passione può far fruttare soldi a chiunque in maniera certa subito dopo un periodo di formazione (possibilmente a pagamento). Tu stesso hai provato a giocare col trading e hai potuto constatare che è un "gioco" pericoloso per le proprie tasche, tanto è vero che ha perso molti soldi con questa tua passione ludica ma non troppo. Mi piacerebbe che tu facessi un contro-vlog con un personaggio che demonizzi il trading e metta in evidenza tutte i pericoli che questo tipo di "investimenti" può portare a tutti coloro che lo praticano (anche se sono ben allenati). La mia domanda di base è: Può il trading garantire di far soldi a colui che lo pratica? .. so già che una risposta a questa domanda è che ci vuole tempo per "fare soldi" col trading, e infatti definisco un tempo ipotetico di 36mesi.. investendo anche i 10mila euro citati da Luca.. chiedigli se garantisce coi suoi fondi personali che se l'investimento andrà male rimborserà di tasca tutti coloro che, pur essendo ormai Senior seguiti da persone Pro, avranno fallito come è successo da te in modalità "Inexpert"? Please cerca di non cambiare seminato e rimani nella trasparenza che in passato mi ha invogliato a seguire i tuoi fottutissimi video fatti benissimo.. ciao
Ok Marcello, allora prova a essere più convincente.. secondo me "il gioco può provocare dipendenza" dovrebbe essere uno slogan da utilizzare anche nel trading.. give me five per il tuo lavoro 👋
Ecco, mi è successa la stessa identica cosa col forex però, 4.000€ volati via in 2 giorni... da quell'evento ho capito che mi sarei dovuto mettere a studiare seriamente e che il trading non è un gioco
Intanto, cominciamo col dire che non possono fare trading tutti, se investi i tuoi soldi e non sai niente di trading, molto presto ti trovi, ad avere il conto prosciugato, e se ci riprovi la volta dopo, otterrai lo stesso medesimo risultato, ma perchè questo? Perchè, come ogni disciplina, materia, va inizialmente studiata e appresa bene, poi una volta che hai capito il trend, i pattern candlestick, il momentum, supporti e resistenze, insomma quando sei preparato tecnicamente, pensi di poter riprovare ad investire, ma stesso risultato, conto prosciugato, e già siamo a tre! Il prossimo step è quello di trovare una tecnica, tra le tante che ci sono, e farla tua, ma in che modo? Testarla in demo, per il tempo necessario, per renderti conto che sia profittevole nel tempo, per un tempo che può andare dai sei mesi 1 anno, in su. Ma il grande scoglio è la psicologia ed il money management nel trading, avere un giusto atteggiamento mentale e disciplina verso il trading, fa la grande differenza, fra uno che riesce ad essere profittevole nel tempo ed uno che fallisce e fallirà sempre. Diciamo che di batoste ne devi prendere prima di avere i primi risultati, ma se ti piace, hai voglia, ti appassiona, ce la si può benissimo fare, ma ce n'è di strada da fare, ed anche tortuosa.
Puoi essere bravo quanto vuoi con il conto demo poi quando passi con i soldi veri entra in gioco l'emotività. quindi iniziare con un conto demo è importante ma per imparare devi metterci i soldi veri e imparare a controllare le tue emozioni. ma bisogna iniziare con poco. Sbagliare è fondamentale per imparare. Quello che ti ha fregato all'inizio con i €4000 non è il broker ma sono stati le tue emozioni, ti sei fatto prendere dall'euforia
Ciao Giuseppe. A mio modo di vedere, sarebbe come accusare la BMW perchè qualcuno ha fatto un incidente in macchina. E' vero che, come qualsiasi cosa, anche il trading puo diventare una malattia, ma non farei di tutta l'erba un fascio.
@@harremixer6034 no, semplicemente scorrendo tra i commenti mi da fastidio questo tipo di atteggiamento da vecchietto nei bar che passa le giornate a criticare qualunque cosa pur non avendo competenze in quel campo
Mi dispiace Luca ma questo tipo di "investimenti" sono giochi per bambini ricchi, l'importante è far capire a chi non ha molto che deve lavorare per guadagnare. Apprezzo la chiarezza che esprimi riguardo ai rischi e non ho nulla in contrario a corsi di trading o altro, non accuso nessuno. Come si dice già nel video l'importante è chiarire il fatto che non è nè un investimento nè una forma di guadagno ma puro gioco, ecco perchè l'ho paragonato alle slot. Ciao
Come pubblicizzare investire.biz; suggerimento ai visualizzatori: Per investire rivolgetevi a professionisti, privats bankers PROFESSIONISTI. Nel mondo della finanza i migliori si trovano in Svizzera, Londra e NY. Per noi italiani, i migliori istituti li trovate a Ginevra, Zurigo, Zugo, e Lugano, anche se Lugano nel tempo ha perso un po' di reputazione.
“Quando investi ricordati che Roma non è stata costruita in un giorno, quando fai trading ricordati che Hiroshima e Nagasaki sono state distrutte in un giorno”
Hahahaaha
Questo tipo di video in cui mostri una narrazione fissa (l'intro del video in camera) e una narrazione in itinere secondo me spacca tantissimo, davvero ben riuscito!
Ormai youtube è solo pubblicità...contenuti utili non si trovano più.
youtuberA pubblicizza youtuberB che pubblicizza youtuberA.
A farne le spese noi visualizzatori che vorremmo imparare seriamente qualcosa ma che ci ritroviamo infinitamente reindirizzati verso proposte di corsi a pagamento, oggetti da comprare ecc...
Fabio Dell non fare di tutta L erba un fascio
Le eccezioni ci sono, ma ormai è veramente difficile sfruttare internet per costruirsi una conoscenza abbastanza solida su un argomento. Fino a pochi anni fa spopolavano i forum dove gli utenti descrivevano le loro esperienze e i loro errori e dove si poteva veramente imparare qualcosa. Si condivideva veramente qualcosa. Ora tutto ciò è sparito.
dai signori anche questa e' diventata una marchettata, Marcello mi sei caduto in basso... se andate sul sito di investire.biz c'e' il "corso di trading con Marcello Ascani" dai dai, che schifo...
Ho seguito solo il secondo per un certo periodo, ma solo per farmi un po' di risate...
Cosa spiegano di realmente istruttivo? Il loro canale è solo un mezzo per farti annusare concetti basilari, invogliarti a saperne di più per poi vendere i loro corsi. Indicami un video realmente istruttivo.
Anche io non voglio assolutamente discutere, voglio solo imparare qualcosa. E ti posso dire che con loro non si impara niente, ti fanno solo ingolosire guardando un grafico e dicendo "ah ma questo è chiaramente un pattern testa spalla, ah ma qui c'è una resistenza mobile" e poi "chiaramente un testa spalla non può essere applicato sempre e serve una strategia, nel mio corso te ne illustrerò ben 500 di strategie".
Piuttosto dimmi te quanto sei migliorato in finanza dopo aver seguito i loro corsi. :)
Marcello, sei un ragazzo molto sveglio e molto volenteroso, se posso darti un consiglio lascia perdere in toto il mondo del trading. Ho letto sul loro sito che inizierai una serie di lezioni e che documenterai il tuo percorso, attento a cosa pubblichi. Ti vorrei far riflettere su alcuni aspetti.. in primo luogo, chi davvero dovesse fare big money col trading non avrebbe mai interesse a rivelare i suoi metodi, nè la convenienza. Questo perchè puoi guadagnare solo sfruttando le inefficienze del mercato, se insegni a terzi a riconoscerle, queste vengono meno. Così come i guadagni.
Punto secondo, chi avesse un metodo per essere profittevole con costanza sarebbe ricchissimo dopo pochi anni e probabilmente avrebbe aperto un hedge fund(grande o piccolo) e non butterebbe tempo a dare lezioni.
Punto terzo, gli hedge fund. Sono fondi che, mediante analisi statistiche e modelli( su cui investono milioni su milioni), cercano di battere i mercati. Non ci riescono quasi mai(vai a leggere la scommessa aperta da Warren Buffet). Non credo che il ragazzo del video possa avere mezzi, capacità e informazioni migliori rispetto ad hedge fund di un certo livello.
Punto quarto, anche fosse, e qua mi rivolgo a tutti, la vita del trader fa schifo, ore e ore incollato a uno schermo senza garanzie per il futuro.
Punto quinto, i broker fanno utili a palate, e il trading è un gioco a somma negativa. Ossia(come nelle scommesse), su 100 euro che entrano nel sistema ne possono uscire mediamente 90 e qualcosa(100-guadagno del trader). Riflettete su questo.
Punto sesto, non esiste un singolo miliardario arricchitosi col trading, qualcosa vorrà dire, no?
Un ultimo consiglio marcello, studia qualcosa sull'efficienza dei mercati se non lo hai già fatto, ti permetterà di capire molto.
Spero mi risponderai per mostrarmi il tuo punto di vista, complimenti per il canale e l'intraprendenza!
Ciao. scusa l'intrusione nel tuo commento. Rispetto la tua opinione, ma stai dicendo delle inesattezze.
1) non esiste un singolo miliardario arricchitosi col trading - FALSO! Ray dalio, Soros, ichan...tutti hanno fatto soldi con il trading.
2) Non credo che il ragazzo del video possa avere mezzi, capacità e informazioni migliori rispetto ad hedge fund - FALSO! oggi la tecnologia è alla portata di tutti. in tutti i campi. Sarebbe come dire che MARTIN GARRIX, quando ha creato la hit "animals" non poteva avere la stessa tecnologia di DAVIDE GUETTA... invece la aveva, e a 18 anni ha stupito il mondo lasciando increduli i suoi colleghi piu adulti. Detto questo, noi non usiamo modelli statistici complicati o calcolatori potenti. Ti chiedo, prima di giudicare il mio lavoro, almeno di informati.
3)la vita del trader fa schifo - FALSO! Se fatto nel modo giusto, non serve stare davanti al PC ore e ore (a parte quando si studia) anzi, spesso meno si sta meglio è. Inoltre basta un pc ed internet per poter lavorare ovunque (non dalla spiaggia pero', quelle sono cazzate). Se ti va, guarda il mio vlog dove lavoro dalla romania, sul canale di investire.biz
per quanto riguarda la parte che chi guadagna non insegna...vabbè a questa cosa mi sono stufato di rispondere :-) MI PIACE INSEGNARE e mi pagano pure! perchè non farlo? Grazie cmq per aver visto il video.
@@LucaDiscacciati allora,
1) Soros, Ichan et similia i soldi li hanno fatti con gli hedge fund, non facendo trading coi cfd. E, ripeto, chi sa DAVVERO ottenere ritorni a 2 cifre annue, abbastanza costanti e stabili, apre un hedge fund e inizia a gestire centinaia di milioni. Su come poi abbiano fatto a guadagnare cifre ingenti persone come Soros potremmo amabilmente disquisirne. NON È GENTE CHE PREVEDE IL MERCATO, MA CHE LO CONDIZIONA. Se soros shorta una società la ribalta e muove i prezzi a suo piacimento perchè ha talmente tanti soldi che è lui a muovere il mercato. Quindi non è un guru delle previsioni, cosa che tu dovresti essere per guadagnare tradando con pochi soldi.
2) vuoi dirmi che tu hai gli stessi mezzi di un hedge fund? Stai scherzando spero, questi fondi investono in gran parte sfruttando insiders che hanno nelle varie società, o usando tecnologia all'avanguardia nell'hft. Tutte cose che tu non puoi fare.
3) chi fa i soldi con gli hedge fund non è necessariamente un trader, se Buffet invece della berkshire avesse aperto un hedge avrebbe fatto gli stessi soldi senza tradare mai.
4) Questo per chiunque leggesse, CHI È IN GRADO DI BATTERE IL MERCATO NON SI VENDE PER 50 100 O 1000 EURO ALL'ORA, VA A WALL STREET, ENTRA IN UNA BANCA D'INVESTIMENTO O APRE UN HEDGE FUND E FA I MILIARDI. Su questo punto non esistono repliche, chi è in grado di ottenere un rendimento corretto per il rischio migliore del mercato non fa trading da casa sua.
Poi dimmi pure ciò che vuoi, chiaramente il tuo business è vendere lezioni e non potrai mai darmi ragione. Ma cerchiamo di evitare che qualcuno sprechi tempo e denaro per nulla.
Ragazzi ricordatevi che a meno di avere un milioncino, se anche ottenete il 12% annuo sui vostri soldi probabilmente saranno meno guadagni rispetto ad un lavoro vero e in cui siete bravi. Imparate a investire e non fate trading, che perderete solo dei gran soldi.
@@LucaDiscacciati Poi ripeto, se nessun hedge fund ha saputo DOCUMENTARE E PROVARE di riuscire a fare SISTEMATICAMENTE meglio del mercato, qualcosa vorrà dire, o no? (Tolti fondi mitici tipo il medallion su cui non si sa nulla se non cifre totalmente decontestualizzate)
Vai a vedere tutti gli hedge che adottavano strategie market neutral che fine hanno fatto. Credit swiss ha anche elaborato degli indici sugli hedge fund, nel loro complesso sono stati stracciati dai mercati. E gli hedge fund, che continuo a prendere ad esempio, sono la massima organizzazione che un grande trader potrebbe mettere in piedi.
Lorenzo Ferrari posso chiederti cosa ne pensi di Tim Sykes?
milan 1899 Non conosco i traders e non mi interessa nemmeno sinceramente. Che poi possa esistere qualche isolato fenomeno che riesce ad arricchirsi col trading buon per lui(dubito, ripeto), ma pensare che sia replicabile è assurdo. Anche perchè, e questo è il punto fondamentale, si può guadagnare solo sfruttando le inefficienze, se in tanti sanno riconoscerle (cosa quasi impossibile), le inefficienze smettono di esserci e il mercato torna in equilibrio. Comunque leggo di questo ragazzo che scrive libri ed è un personaggio, dubita sempre dei guru, chi sa davvero fare non fa cosa del genere, e vale anche per gente come Kiosaki, Tai Lopez et similia.
Hai accennato alle emozioni sul trading.
Dalla mia esperienza personale le emozioni sono uno dei fattori che incidono di più sulle performance dei professionisti. Parlo di chi il tranding lo fa davvero per lavoro.
In Italia l'argomento della gestione delle emozioni per performare al massimo è ancora poco conosciuta, ma non immagini quanto possa fare la differenza
Ciao Marcello. I tuoi video mi piacciono davvero tanto
Buonasera Mauro scoprendo solo ora il video di Marcello a distanza di anni vedo il suo commento e devo dire che è veramente veramente intelligente, complenti
@@marcomanini4948 grazie!
Trading in the zone. sacro graal!
@@DreaTrades vero
L'unico investimento che vorrei fare è quello del mio capo. Con la macchina. Ho provato una demo giocando a gta, ma non è la stessa cosa.
Grande.
Bel video 🙂 io seguo da un paio d'anni un team di trader professionisti che danno segnali gratuiti live.. sono molto bravi
Ho avuto un esperienza analoga alla tua. Hai fatto un utilissimo video. E hai anche parlato di "forme di risparmio", mi iscrivo, appena ho tempo guarderò gli altri video che punto a diventare milionario 😁
Grande Marcello! Davvero un bel video, sei riuscito a trasmettere in maniera egregia i contenuti dei nostri due giorni insieme!
Paradossale che proprio tu appaia nel video. Tu che insegni alla gente come perdere soldi. Tu che "insegnavi" a fare opzioni binarie, tu che insegni la tanto famosa quanto inutile analisi tecnica, la prossima volta dii anche quanto vi paga IG (per chi non lo sapesse è un broker online che tratta derivati rischiosissimi) per indurre la gente ad aprire conti con loro.
PS: le cose che dico non le dico per sentito dire ma perché sono iscritto al sito e perché ho parlato appunto con quelli di IG. Per fortuna non mi sono mai spinto sino a gettare via il mio danaro.
Che l'analisi tecnica sia inutile lo pensi tu. Rispetto la tua opinione. Sul fatto che IG mi paghi se lo sponsorizzo (cosa che NON ho fatto in questo video)...Lo sai che anche la VODAFONE ti paga se gli porti un amico? :-) Cosa c'è di male ad essere pagati per fare un lavoro?
Luca Discacciati ma la Vodafone non ti chiede di aprire un conto in cui scommettere 2500 euro. Comunque c’è di male che la gente poi i soldi li perde a seguire i vostri “consigli”
Io faccio trading da più di vent'anni e gran parte del mio reddito deriva tuttora da lì. Se uno è convinto che l'analisi tecnica sia inutile non c'è da meravigliarsi se ha perso soldi. Che il rischio ci sia è palese, se non si vuole rischiare non si fa trading, si scelgono altre strategie o ambiti. La conoscenza delle dinamiche del mercato, il possedere una strategia che funziona, la pazienza sommata alla freddezza nell'operare sono le basi per poter aver successo. Se non si ha nessuna di queste specifiche meglio lasciar perdere. Non è un caso se una percentuale intorno al 90% perde soldi: improvvisazione, inesperienza. Ricordiamo però che essendo un "gioco" a somma zero dal lato opposto al 90% che perde, c'è un 10% che si prende tutto quello che perdono i primi, e non sono solo operatori professionali come si può pensare. Per cui, per chi ha dedizione e voglia di apprendere, lo spazio c'è e pure gigantesco.
Lo chiamavano Trinità curioso che tutti dicano di non rientrare nel 90% (in verità siamo abbastanza oltre). Di quelli che ho sentito io il 95% guadagna e il 5% perde
È la 1° volta che vedo un tuo video e dato che mi è piaciuto molto il tuo stile mi sono iscritta 😉 tra parentesi Malta sembra stupendaaa! Mi hai fatto venir voglia di andarci subito! 😁
Guarda caso la base è a Malta...
Comunque sia ottimo video, questo è il modo giusto per pubblicizzare un servizio così rischioso, pieno di insidie e di Vangeli.
Guarda caso in che senso?
Piraflappy ti rispondo con un articolo, faccio prima: espresso.repubblica.it/inchieste/2017/05/19/news/malta-nuovo-paradiso-offshore-la-lista-degli-italiani-in-fuga-dal-fisco-1.302125
:D
@Simone Ferro ah. comunque anche mezzo calciomercato europeo gira lì secondo me.
Disgustoso che questo canale pubblicizzi sti avvoltoi, disiscritto subito
Se avessi messo "HO PERSO 4.000 EURO" come titolo saresti andato in tendenza 😂
Concordo
Video eccezionale. Spero che apra la mente a tante persone ! Bravissimo Marcello !
Caro Marcello complimenti . Nessuno racconta MAI quanti soldi perde . E' importantissimo invece ! Si deve sempre vedere il risvolto della medaglia ! Video molto utile !
Continua cosi ! Grazie .
So che è fuori contesto ma ... lo so spaghetto alle vongole, il mio piatto preferito 😂
Concordo pienamente con te 👍🔝
Non esistono formule magiche per fare soldi in poco tempo e senza fatica, per questo chi si approccia al trading (e a qualsiasi altra opportunità con questa mentalità) si scotta e perde molti soldi.
Internet ha portato sicuramente molte nuove opportunità che possono essere anche molto redditizie, ma sono come tutti gli altri lavori, si deve studiare e lavorare molto prima di ottenere qualche risultato!
Ottimo video, mi piace la direzione che stai dando al canale
Io quando sarà maggiorenne voglio diventare trader
@@daniele5349 nell' attesa prendi un corso di italiano
@@tempusfugit5388 perché che ho scritto di sbagliato
Secondo penso che mi trasferirò all' estero purtroppo
Io amo l Italia e spero che se sarò all' estero sia solo per far fortuna
Anche io mi sto approcciando al trading ma ho una strategia.
Ora ho 16 anni, 2 anni per informarsi e abituarsi a usare conti demo e a 18 sono pronto per iniziare coi soldi veri.
@@daniele5349 non serve essere maggiorenni per imparare a fare trading puoi usare i conti demo per esercitarti e fare dei corsi nel frattempo ;)
Io vivo di solo trading, serve molto studio e una enorme quantità di pratica, prima in demo poi in reale, per chiudere tutti gli anni in profitto. La cosa principale da studiare con molta attenzione è il money management. E' un campo che io adoro, ed è stata la salvezza della mia vita, ma so che non è per tutti e che è molto più facile bruciarsi il conto che arrivare a fine anno con qualche soldo in più in tasca.
Di sicuro se si ha una mentalità imprenditoriale e se la cosa più importante della vita è avere tempo per fare "cose" allora va preso almeno in considerazione.
parole sante!
Sei il mio idolo e la più grande fonte di ispirazione! Grazie Marcello!!!
per tutti i geni che continuano a dire che il trading è "gioco d'azzardo" io rispondo che dipende dall'approccio, chiaramente è impensabile poter fare trading in maniera profittevole nel medio-lungo periodo dopo aver letto un paio di lezioni online aver sborsato qualche migliaio di euro per qualche corso e non essersi allenati un po sui conti demo ( che comunque serve fino ad un certo punto dato che la variabili psicologiche giocano un ruolo fondamentale). Bisogna studiare sui libri e dopo aver approcciato la materia e fatti propri i concetti basici del mercato, della gestione del proprio capitale LEGGESI money management e risk managment si può iniziare a tradare a patto di avere una qualsiasi "personale" strategia già testata sui grafici degli anni passati con l'ausilio di software specifici ( ma bisogna considerare anche gli aspetti fondamentali del mercato in analisi). Ovviamente ciò non darà una garanzia di guadagno ma un vantaggio statistico, il trader infatti contrariamente a quanto pensano tanti italiani medi che magari hanno approcciato il trading come le scommesse che fanno la domenica NON PREVEDE IL FUTURO MA PROVA AD AVERE UN VANTAGGIO STATISTICO, capito questo e fatti propri i concetti importantissimi del money managment si può iniziare a tradare a patto di non aver la pretesa abbandonare il lavoro per vivere di trading, almeno per i primi 4/5 anni . Con 10.000 euro se fai il 30% l'anno di profitto netto sono circa 3.000, se lo fai con 100.000 euro sono 30.000 (ovviamente lordi), ovviamente nulla vietà di portare un conto da 10.000 euro a 100.000 euro negli anni, il resto se avete tenuto duro e siete capaci verrà da se ;-) PS: io non vendo corsi ne mi interessa farlo in ogni caso se è possibile trarre profitto dalla vendità di corsi sul trading non vedo il motivo per cui uno non lo debba fare, non è che se si vendono corsi significa che si è incapaci a fare trading, semplicemente è un modo per guadagnare in maniera sicura e contemporaneamente trasmettere la propria passione e conoscenza ad altri ( ovviamente al netto dei cialtroni dei corsi sul trading che guadagno SOLO con quello). Saluti!
Finalmente hai cambiato prospettiva sul trading online. ti avevo criticato nell'altro video perché, a mio parere, dicevi cose non veritiere. Il trading è rischioso? SI. E una scommessa? Assolutamente no. E' un investimento(E sono due cose completamente diverse) Certo, COME IN TUTTE LE COSE, devi sapere assolutamente cosa stai facendo e dove stai mettendo le mani. Altrimenti è come cercare di correre una maratona bendato. Comunque bel video :)
Aggiungo per @marcello, che luca discacciati è un buon formatore, spiega in modo comprensibile per tutti, fatti spiegare l’utilizzo delle medie mobili e qualche altra strategia, il posizionamento degli stop loss e take profit, il money managment, i vari indicatori e oscillatori e vedrai che ti toglierai delle soddisfazioni. Ciao, sfruttalo bene perché ti può dare tanto
Il corso a Marcello durerà sei mesi...Avro' tempo di spiegare tante cose, molto di piu delle medie mobili :-)
Io studio trading da oltre 1 anno, ho letto vari libri, capito quale operatività fa per me. Devo ancora completare fibonacci, le onde di elliot e i pattern armonici come discorsi. Poi riassumere e schematizzare il tutto, mettere sul piatto alcune strategie e poi sono pronto in demo, e se i test passano go live in reale (tempo stimato ancora 6 mesi). Il che fanno in totale circa 2 anni di studi solo di preparazione per iniziare. Al momento ho operato in reale solo per alcuni mesi, facendo alla fine 0-0, ma erano solo test. Valuterò anche di affidarmi a un tutor se troverò a costi ragionevoli
Nel trading formatori e tutor chiedono cifre a 3 zeri, costano tantissimo, generalmente centinaia di €/ora
Tra demo e reale cambia tutto, cambia l’aspetto psicologico e anche tecnico. Andare bene in demo non significa andare bene in reale
Conosco bene investire.biz, luca discacciati, e gli altri suoi colleghi, seguo il sito, e alcuni webinar
Posso chiederti che libri hai letto?
instagram.com/p/BkutTxnHC4x/?
Ciao, scusa se mi permetto, ma sono curioso, ora hai iniziato a testare live? come sta andando, pensi di aver compreso in parte come fare trading con risultati oppure hai difficolta?. grazie per la risposta!
@@redmood100 Fare Trading è uno scam quindi ovviamente non ha funzionato
Un consiglio? Non allenatevi col conto demo, perché non vi da un'idea degli errori che potreste fare a causa della componente psicologica; infatti l'80% delle persone specula in demo e poi pensando di sapere tutto si fa male investendo barcate di soldi. Cominciate con pochi soldi e solo quando avete la vostra strategia buttateci altri soldi, ma pochi alla volta. Se siete emotivi evitate la leva, io ho chiuso posizioni con leva in rosso per paura di perdere troppo (sono sempre tornate su dopo lo SL) e chiuso posizioni in leva verde per paura che andassero in rosso; poi ne ho riaperte in leva per recuperare le perdite, credendo di guadagnare; la mia strategia era giustissima, ma nel lungo termine. insomma senza leva avrei guadagnato un sacco di soldi senza dovermi preoccupare di stare tutto il giorno davanti al pc. In borsa non si gioca: in borsa o si specula o si investe; all'inizio tutti apriremo posizioni a caso, del tipo: se è salita ieri oggi scenderà, se il trend è in rialzo salirà, se è arrivato al punto di supporto salirà, quella non è speculazione quella è probabilità, è come giocare al casinò... Una strategia è ben altra cosa
Come fai a dire di non allenarsi con un conto demo? D: La leva alta (1:500) la usi se hai conti piccoli come è giusto che sia all'inizio.
La demo LA DEVI usare per iniziare e poi quando sei profittevole in demo parti con un conto piccolo. Ci sono dei sistemi per tenere d'occhio le statistiche come il MyFXBook e fino a che no sei profittevole in demo non ha senso partire in real.... Ma è inutile perdere soldi e rischiare i tuoi risparmi quando non hai le nozioni necessarie.... la gente cosi si brucia i conti D: D:
@@lucaroverato5913 Non sono d'accordo, meglio 100 euro rischiando 1 euro a trade che 500000 euro di conto demo che non ti lascia niente, provato sulla mia pelle
Meglio la classica e tranquilla scommessa sulla Serie A della domenica! 😂
Punta sulla serie C, tutto truccato e se hai conoscenza le vinci tutte
@@sonno9788 anchio sapevo questa storia, il problema è averle queste conoscenze
Marck X, hai solo letto o hai anche provato? c è tanta differenza
esatto, ma poi smadonni perchè c'è sempre una partita che perderai
è la prima volta che vedo commenti dove hanno tutti ragione
luca discacciati è molto preparato . ho seguito alcuni suoi webinar, e spiega veramente molto bene. lo consiglio a tutti i neofiti di trading… :-)
Molto interessante sentirti parlare di una cosa che ora va di moda. Veniamo bombardati ogni giorno da pubblicità che insistono a farci investire in questo trading online perchè è si diventa ricchi così. Il problema è che la maggior parte delle persone commettono i tuoi errori di inizio video ed è questo che ha fatto guadagnare i broker. Oltre a fattore informazione e bello sentir dire che per fare trading ci vogliono anche dei capitali modesti non semplicemente quei 2 spicci che faticosamente risparmi a fine mese perchè vuol dire automaticamente buttarli via. Dopo questo video ho avuto ancor più chiara l'idea che fare trading non è per tutti come fanno credere e che sopratutto non è da fare se si ha una sbagliata percezione del denaro, molti non riesco a dare il giusto valore ai soldi nel momento in cui li versa su un conto online e la perdita di questi ultimi o il guadagno non fa percepire nel modo giusto il movimento dei nostri investimenti. Si finisce solo con il giocare d'azzardo ma puntando solo a una perdita
che bel commento! complimenti Alex Leno
Con il trading non si scherza. È un gioco di azzardo legalizzato e come tale solo i migliori vincono. Solo pochi vivono di trading, psicologicamente il conto demo non serve a nulla. Uno che vince non perde tempo ad insegnare, cerca di diventare più ricco che può.
Limitatamente alla mia esperienza (cryptomonete) più che un discorso di rischio è un discorso di conoscenza. Nel medio periodo (5 anni) "vince" chi ha studiato di più.
Questo non è compreso dalla media. Lo studio porta a saper fare certe cose, ormai online ci si improvvisa anche ed è lì che si perdono soldi.
Anch'io ho perso con il trading. Quella esperienza si è dimostrata fallimentare. Si continua a vedere molta pubblicità che promette facili guadagni e fai bene a scoraggiare questa pratica. Per guadagnare bisogna fare grossi investimenti e non i 20 euro che la pubblicità dice. Ecco la cifra che indica il tuo amico è di 10.000 euro e quindi i ragazzi giovani come te non penso abbiano quella cifra a diposizione. Alla fine chi guadagna sono solo quelli che ti aiutano a investire per cui guadagnano ad ogni investimento fatto dai loro clienti. Bravo!
Video utile e interessante, che intrattiene ma aiuta anche a capire come funziona il trade
Complimenti
Beh insomma a Malta le regolazioni riguardo al brokeraggio sono molto più relaxed...una cosa che non menzioni e che alcuni broker prendono la tua posizione opposta quando fai un operazione e fanno doppietta di commissioni e ricava se perdi l’operazione. Comunque di materiale c’è ne online, consiglio anche - reminiscence of a stock operator che e un Classico e anche il film di Paul Tudor Jones inititolato Trader
Complimenti, davvero un bel video!!!
Pensa te, Marcello conosce Luca discacciati!!! Che figata!!!Anche i voglio fare gli aperitivi con questi voi due!!! Investire.biz sito top di trading e finanza in Italia.
Dai che organizziamo! :-)
Il trading o negoziare in titoli azionari è un tipo di investimento dove c'è chi guadagna, perchè c'è chi perde.
Questo è il concetto principale da tenere in mente. Non si può guadagnare se non c'è chi perde.
A questo punto molti penseranno: perchè chi perde dovrei essere io? Io leggo libri, faccio uno o più corsi, mi affido a piattaforme online serie, quindi no, io guadagno.
Certo è proprio così. Ci sono fior fiore di professionisti in questo settore, con lauree in economia e masters, con esperienza decennale, eppure riescono a fare danni a se stessi ed agli altri. Figuartevi voi con quattro libri, o fossero anche dieci, e qualche corso online se potete guadagnare. Se poi vi affidate ad un promotore finanziario affiliato ad una banca, avete fatto bingo!
I vostri sudati risparmi sono importanti, ve li siete guadagnati con tanta fatica? E bene, perchè volete consegnarli a chi specula con i soldi degli altri? Se proprio volete provare il brivido della scommessa e del guadagno o (perdita facile) mettetevi in tasca una somma che ritenete poter accettare di perdere, andate in un casinò e scommetete sul rosso o nero. Avrete almeno il 50% di probabilità di raddoppiare la vostra posta. Col trading, le probabilità di trasferire i vostri denari dalle vostre tasche in quelle di un altro sono pressochè certe.
Tutto Vero.Parole Sante.
Sei un grande Marcello....Tu e Luca siete Top...10 e lode😉
Ottimo video, tutto giustissimo, solo ritengo che 10 000€ siano decisamente troppi, a mio avviso se si è giovani è meglio iniziare con 500/1000 (dopo essersi fatti la pelle in demo, con una strategia e 1 annetto di studio sulle spalle), ovviamente non ci si può aspettare di diventare ricchi ma è un' ottimo passo per imparare a gestire la componente psicologica che è la parte più sottovalutata ma anche la più importante, poi ovviamente è sempre possibile aggiungere fondi. Ottimo video marcello
con quei soldi dove vuoi andare, gli investimenti minimi consigliati vanno dai 5000 in su e con piano di accumulo annesso. con quei soldi riesci a tenere su si e no uno o due operazioni al giorno se ti va bene...
Troppo pochi 1000 euro...meglio rimanere in demo e, una volta che si è sicuri, partire con una cifra piu consistente
@@NicolaPace83 certo, se si intende avviare un vero e proprio lavoro, ma per un ragazzo che magari ha 18 anni e si ritiene pronto e dopo aver studiato vuole vedere come reagisce a livello psicologico alle perdite, mi sembra un buon compromesso
invece no, lascia perdere perchè rischi di perderli. Se vuoi fare il passo deciso trova ed informati sul trading automatizzato ed accumula qualche altro soldino. Io ne uso uno ed è tutta altra roba.
@@NicolaPace83 intendi EA e trading algoritmico? Posso sapere dove hai trovato questo bot? Ho visto una marea di siti ma ovviamente la maggior parte sono truffe e dei pochi seri non si trovano recensioni o esperienze di utenti
Ottima fotografia generale del mondo del trading. Ripeto,da appassionato di trading, a tutti quelli interessati alla materia, di leggere vari libri al riguardo e sperimentare con account di prova prima di provare ad aprire un account reale. Primo tra tutti "Analisi Tecnica di J. J. Murphy "
E ricordate : I TRADER MIGLIORI SOLITAMENTE FANNO UN 10/15% ANNUALE del capitale investito, non si diventa miliardari in un mese😁
Esatto!
RealAmar 7 guarda, io ho per ora ho provato solo su due piattaforme: Trading212(design molto semplice e adatto a chi è alle prime armi secondo me) e IG(piattaforma più seria, più professionale ma anche un po' più complessa da gestire). Quindi,se vuoi provare, ti direi di partire da trading212(account prova da 50.000)
RealAmar 7 metatrader 4
@@unneutrone ..50000€ x provare si...fai anche 200k € cosi prova meglio😬😬😬
Si. Per i pochi che ce la fanno gli utili sono più o meno quella percentuale che scrivi. Tanto vale, a questo punto, convertirsi all' approccio, a mio avviso, più sano e più etico dell'investimento; Warren Buffett con il suo Berkshire Hathaway un 15% annuale più o meno riesce a dartelo
Questo ragazzo farà una lunga strada e fara un sacco di soldi💰💰💰💰💰👍
Banca sella è uno dei broker migliori in circolazione
Sono d'accordo con te quando dici che si dovrebbe iniziare con un account demo, ma lasciatemi dire che il vero trading consiste negli investimenti reali in mercati diversi comunque bellissimo video da Malta!
Come ho chiesto nel video di Investire.biz bisogna sempre vedere dei conti certificati per affidarsi a tutor o investitori vari, basta che mostrino un conto di trading certificato su myfxbook.com
Non ci sono scuse, collegare un conto richiede meno di 5 minuti, se non lo mostrano e' solo perche' vendono fuffa, sveglia gente fatevi furbi.
In realtà myfxbook.com è uno dei più falsificabili in assoluto, con tantissime tecniche in base al broker che utilizzi. con alcuni broker puoi collegarci anche le demo. Ti consiglio di non prenderlo come la verità assoluta
Allora vai di FXBlue ne esistono tanti, il punto e' che non ti mostrano un conto verificato da nessuna parte ;) comunque non e' poi cosi falsificabile myfxbook, se il conto e' su un broker serio tranquillo che non puoi falsificare un bel nulla.
Hope, il discorso è che i professionisti non mostrano quei conti per un motivo differente.
Quando fai il trader professionalmente devi accettare due cose importanti: la percentuale di profitto annuale e di operazioni profittevoli non sarà alta.
Se un neofita vedesse che il trader professionista, quindi competente, fà una media del 30% l'anno ed una media del 60% di operazioni in profitto, sapendo di non avere 100.000 euro di capitale intuirebbe di dover accumulare capitale per molti anni.
I professionisti hanno a disposizione la vendita di servizi per arrotondare e coprire eventuali mesi negativi, potendo incrementare anche il conto di investimento qualora il numero di iscritti lo consenta.
E' normale che omettano qualcosa ;)
Bel video, hai fatto proprio bene a farlo!
Biscacciati afferma che il 50% dei suoi guadagni deriva dal trading, e il 50% dall'isegnarlo...un po' come dire che ci campi a metà. Per l'altra metà, se non ti pagano per insegnare a campare a metà puoi fare il cassiere part time.
Paolo Si Ma infatti non capisco perché, se uno è così bravo, non viva solo di quello e abbia bisogno di tenere dei corsi.
Bravo Marcello, ottimo video :-)
Fai benissimo a sconsigliare il trading!
Ma ci sono tante persone che lo continuano a propinare il trading solo per vendere libri, mettere link a referral da cui prendono i soldi.
Quello che fa lui non c'entra niente con il trading in più guarda tutto il video
Esperienza brutta con il trading, seguito corsi e investito anche su un programma automatico creato da investire. Biz...e pur seguendo le regole del “gioco” mi sono ritirato con -4000€
bravo, sono i risultati di non pensare con la propria testa, non si puo contare sugli altri, hai preso sotto camba il trading e ti sei bruciato, hai saltato tutte le ore di apprendimento che servono per sbagliare sbagliare e sbagliare per arrivare alla fine con le conoscenze per affrontare questo mondo, io lo sto facendo da 2 anni ci sono passato su tutte queste fasi, e' diventato un divertimento per me ora che ho imparato
Tempus Fugit e cosa dovrei seguire con la propria testa se non si hanno le basi che ho tentato di apprendere seguendo i corsi? Se si riesce ad imparare bene l’analisi fondamentale si otterranno risultati ma a mio avviso solo con l’analisi tecnica non si arriva da nessuna parte. Bravo tu che riesci a guadagnare e “campare” con questo “lavoro”
Io fossi in te mi rimetterei in gioco, ma NON con la testa degli altri (super trader esperti che pensano solo ai propri interessi), ma esclusivamente lavorando con la propria... di testa...! Osserva i grafici, utilizza un buono e collaudato indicatore (es.: il contemporaneo Bollinger Bands, che è gratuito su tutte le piattaforme), e piazza manualmente le posizioni sui segnali che ti da l'indicatore. Fai prove di money management e imponiti dei target price da raggiungere. SUDA sui grafici dalla mattina alla sera, anche mentre lavori, da cellulare... Ovviamente fai tutto ciò su un conto demo per almeno 1 anno e vedi cosa tiri fuori alla fine... Io se vuoi sono qui per aiutarti e consigliarti SENZA CHIEDERTI 1 EURO... Solo per passione verso questo settore ed estremo entusiasmo per quello che faccio, perchè credo che sono ormai pronto per fare esclusivamente il trader fulltime... Mi sento pronto per stare tutto il giorno davanti ad uno schermo del pc a cogliere ogni singolo segnale... Voglio essere una macchina da soldi autonoma, non una macchina da lavoro al servizio di qualche padrone stramiliardario... Un saluto
@@DarioSen anch'io vorrei iniziare ad investire in trading online. Per il momento mi sto informando un po, l'unico problema è che non ho un capitale di partenza molto alto (200€) e che in rete non si trova molto riguardo il money management e lo studio dei grafici. Avresti qualche consiglio da dare ad un neofita?
@@aldo32787 Allora con quel capitale puoi solo allenarti un pò sui grafici reali... Esistono 3 tipi di conti di trading (tralasciando i mercati regolamentati che si possono tradare con le banche, ma serve capitale...): ecn, standard, nano. Per intenderci con conti ecn e standard puoi tradare con size di partenza di 0.01, e dal mio punto di vista il capitale deve essere di almeno 1000€ (per fare pratica, non per viverci...). Poi ci sono i conti nano che non tutti i broker offrono, ma io qui non posso fare nomi, e che permette di tradare con size minime di 0.001 e di conseguenza 200€ (ma anche 100) diventano sufficienti per fare pratica e non perderli in poco tempo. Se parti da 0 il solito consiglio è quello di usare i conti demo per qualche mese, anche per imparare ad usare la mt4 che è la piattaforma di trading più indicata per principianti e non... In rete trovi moltissimi video su UA-cam per imparare le basi. Consigli personali dettati da esperienze negative: non comprare indicatori, non comprare robot ea automatici, e non comprare corsi e servizi segnali. Usa un solo indicatore (magari ichimoku o bollinger). Fai tutto con le tue mani, nel giro di 1-2 anni farai trading in scioltezza e potrai pensare di investire di più... Per quanto riguarda il money management la regola più semplice è non rischiare più dello 0.01% del capitale, che su un conto di 100€ equivale ad aprire posizioni massime da 0.001 di size... Al massimo 0.002... Il broker che ho io la size da 0.001 (conto nano) in realtà lo indica con 0.10 ma il valore è quello... C'è tanto da dire, se hai un numero Telegram o WhatsApp possiamo chiacchierare e ti posso consigliare dei video da vedere, oltre che passarti materiale informativo. Il tutto a titolo totalmente gratuito, non lucro su una mia passione, quello si fa se parliamo di lavoro, ma il trading ad oggi non è il mio lavoro.... Ciao fammi sapere :D
Ma quanto sei simpatico e carino! complimenti vivissimi! Ciao!
Bellissimo video Marcello! Aggiungerei che fare il trader è un lavoro che porta via tanto tempo e bisogna diffidare dalle pubblicità, dove dicono che bastano qualche ora al giorno. Agli aspiranti trader consiglio di capire i meccanismi della finanza, se avete possibilità di parlare con un trader nelle varie fiere, non chiedete cosa comprare, ma fatevi dire le loro opinioni su perché certi titoli si comportano in un determinato modo e altri in un altro modo.
Bel video 🙂 io seguo da un paio d'anni un team di trader professionisti che danno segnali gratuiti live.. sono molto bravi
Studio trading da sei anni. Lo faccio seriamente, per passione. Non sono ancora in grado di battere i mercati. Il pollo arrosto è un piatto tipico di malta.
Bellissimo video Marcello, anch'io mi sto avvicinando al mondo "dell'investimento"
Preferisco gli investimenti con Massimo Rendimento!😂😂😂
tranquillo siamo agli stessi livelli qua' fidati haahahah
????
Marcello è inutile che mostri il viaggio in aereo sappiamo tutti che in realtà sei andato con lo yatch parcheggiato al porto (4:56).
E poi dicono che con UA-cam non si fanno i “Big Money”
Gran bel video e molto utile
Bel video col mitico Luca Discacciati! Seguo la pagina di investire.biz da prima di seguire te Marcello. Bravi entrambi!
Ciao ElDiabloDuemila, mi fa piacere che già mi conoscevi! :-)
Finalmente grazie a questo video so che Malta è un luogo che vorrò visitare
cioè praticamente fra i 4000€ persi e la GH5 da 2500€ direi che quest'anno ti è andata bene...mi raccomando per il 2019 ........cmq video interessante e utile per molti ;)
per il 2019 punto a perderne solo 1000
c'è un parametro fondamentale da tenere presente nel trading per non perdere tutto o quasi: e' il rapporto rischio/rendimento chr deve essere almeno di 2:1...tenendo ben presente questo si fa profitto...e attenzione a questo: e' praticamente impossibile partire da 1000 euro ed arrivare a 100.000 euro mentre e' piu' facile per uno che parte da 100.000 euro arrivare a 200.000 euro..morale della favola, i soldi vanno dai soldi!
Si sa che più grande è il rischio, più grande il guadagno
Versiamo un velo pietoso su chi si definisce trader speculando sulle opzioni binarie
Sono state proibite se non sbaglio
Oltre ad essere proibite, con le opzioni binarie si può solo scommettere. Non si può affrontare in modo serio e professionale questo frangente.
@@oscarnagler9062 in effetti le avevo scartate subito erano come slot machine ( tarate per farti perdere ovvio) ...le strategie consigliate in realtà non erano che la vecchia martingala che tanto ha arricchito i casinò negli ultimi ,3 secoli
@@heliosxxx4077 sí! La martingala è come una bomba ad orologeria
Ragazzi se volete guadagnare dal trading online dovete starci il più lontano possibile. Il 95% è in perdita e il 5% guadagna ben poche briciole perché è impossibile prevedere i movimenti del mercato nonostante cè chi dice il contrario.... e guarda caso sono proprio i Guru che vendono corsi e libri come il tizio con la R moscia di questo video. Questo è il loro vero guadagno. Se volete investire diventate investitori di lungo periodo allora forse vedrete nel tempo crescere il vostro capitale senza molte pretese.
esatto, e cercate sempre titoli con una cedola elevata cioe' con un rapporto dividendo-prezzo elevato e vedrete che nel lungo periodo farete ottimi profitti...ovviamente cercate anche azioni di societa' molto solide le cui azioni siano molto liquide
7:25 e qui parte la minchiata, Warren Buffett non fa trading, Buffett investe nel lunghissimo termine, ha una strategia buy and hold, fa value investing, che non c'entra niente con il trading.
Mai detto che fosse un trader
@@marcelloascani si appunto
@ARRABBIATI CONTRO LE INGIUSTIZIE se lui ci capisce allora….. immagino quanto sia informato tu sull’argomento
@ARRABBIATI CONTRO LE INGIUSTIZIE se non sei capace è normale che perdi soldi, tu sarai uno dei tanti che fallisce e se la prende con questo lavoro, sei molto sveglio anche da come scrivi vedo
@Simone Capato io non devo dare giustificazione a nessuno, IO personalmente guadagno a speculare e investire è tutta una questione di conoscenza e di un lungo studio, voi scettici mi fate morire dal ridere, ti dico solo 22k in 4 mesi e concludo il discorso, non ho bisogno di spiegare niente a nessuno, se uno si vuole mettere in gioco lo può fare, se è disposto a studiare anni, buona serata 😉
Ci sono diverse scuole di pensiero per quanto riguarda le opzioni binarie. C'è chi ci vive davvero ed ha ottime strategie e c'è chi, come me, pensa sia più un gioco d'azzardo perchè, diciamocela tutta, come cacchio si fa a prevedere un mercato così volatile nell'arco di 60 secondi? Puoi fare anche una decina di "investimenti" positivi ma prima o poi si crolla e si finisce col perdere lucidità mentale e tanti soldi
Gran bel video.
Che ne dici di parlare anche di Amazon FBA , FBM e AMZ?
Ipotizziamo che DAVVERO uno stia diventando ricco facendo una determinata cosa. Quale interesse ha a divulgare la cosa? Che interesse ha a divulgare il METODO con il quale ha fatto o sta facendo i soldi? Dai uscite allo scoperto, vuotate il sacco. Mica siamo tutti polli
Niccolò Ferrari Quindi se uno sta bene economicamente e ha l’opportunita di fare qualcosa che gli è comodo, che gli piace fare e che gli crea profitto, lui rifiuta di guadagnare maggiormente perche sta bene economicamente? boh non capisco come ragionate
Non credo che sia così, in fondo un trader che cos'è se non un imprenditore? non ci trovo niente di male ad insegnare un corso, dove si è esperti in qualcosa, per avere degli introiti oltre al trading anzi, secondo me fanno benissimo, e poi ho imparato questa disciplina con un corso anche io, e li sto ancora ringraziando, mi ha cambiato la vita.
Un trader può decidere di trasmettere il suo metodo in cambio di denaro come forma di diversificazione del guadagno. Importante dire che formando altri trader lui non va a crearsi concorrenza, non funziona cosí
Sono anni che pratico trading in conto demo, provato mille metodi, ma nessuno ti può dare tanto quanto passare migliaia di ore davanti ai grafici per capire e interiorizzare i movimenti dei mercati, viene quasi a crearsi tramite i propri meccanismi mentali una sorta di intuito.
Ciao Marcello, anch'io mi sono avvicinato da poco al mondo degli investimenti proprio grazie a bitcoin e cripto.
Volevo solo precisare che probabilmente tu tramite il broker hai comprato un contratto e non bitcoin in se. Bitcoin è tuo solo quando è nel tuo wallet :)
Comunque complimenti, i tuoi video sono sempre interessanti!
rispondendo in maniera corretta alle domande obbligatorie di profilazione (per banche e sim italiane), viene esclusa l'operatività in leva/derivati....in sostanza se non si sa rispondere vengono bloccati questi settori, a parte le banche fisiche che per venderti le subordinate ti "aiutano" a rispondere.....
La regola generale, per tutte le cose, è di affidarsi a dei professionisti
Grande Marcello! Anch'io conosco Luca Discacciati e il suo socio Enrico Lanati. Io, tuttavia, sono andato con i piedi di piombo, ho seguito i loro consigli, faccio trading online e devo dire che mi ha insegnato molto, non solo sul volgare "fare soldi", ma anche molto sulla psicologia e sulla gestione delle proprie emozioni quasi si fanno operazioni (poi si riduce tutto a quello). Io, grazie anche a persone come Luca, sto andando discretamente e non ho fatto l'errore di bruciarmi il conto. Un abbraccio.
Anzi, Marcello, consiglio a te e a tutti la lettura di questo libro:
www.amazon.it/Zen-Via-del-Trader-Samurai-ebook/dp/B00TP07WO8
Parla di trading online... e non c'è un grafico, solo psicologia!
grazie! Fa piacere leggere commenti cosi! :-)
In USA c’è Robinhood. App con zero commissioni.
Da qualche mese oltre a stock puoi anche comprare crypto (se c’è qualcuno che le compra ancora 😄)
Eh lo so! Lo conosco da tempo e rosico come un matto!
Uno dei momenti migliori per comprare cripto é ora... settembre 2018
Stefano Mongardi si certo, lavorano gratis. Cosa mi tocca sentire
Albertoshamo la vicenda Sec-Etf ha creato una determinata atmosfera, ora bisogna vedere come va avanti.
@@lorenzoferrari2725 si nn hai fee su robinhood
Nelle banche d'affari circola un numero magico: 90/90/90. Il 90% dei clienti perde il 90% del capitale in 90 giorni. Ai broker basta inserire operazioni contrarie a quelle dei pesci piccoli che comprano azioni senza aver letto una semestrale per guadagnare. Lavoro in ambito finanziario: chi fa guadagni pesanti non insegna agli altri come farlo.
Ciao Marcello bellissimo video, molto interessante. Comunque unica pecca ma non a te bensi al sito investire.biz, questo sito ha una user experience pessima...migliorabile..per fruire al meglio dei contenuti molto interessanti,
Uno dei miei futuri asset! (Che ovviamente documenterò con i vlog) un saluto
Il trading non è un asset.
Great video.. Well done
SE SI PARTE CON MILLE EURO.........
per fare i soldi con la finanza ci vogliono i soldi, su un conto di trading bisogna investire almeno 25000-30000 euro , ma come minimo
Ed e esattamente quello che è stato detto (comunque “partire con la finanza vuol dire che parti con la guardia di finanza)
Il trading fa guadagnare due tipologie di persone:
- Chi fa i corsi a pagamento;
- Gli squali della finanza che al momento opportuno riscuotono la bubbazza dei poveri.
Diffidate!
Sei davvero forte Marcello! Bravo
Se non conosci analisi tecnica, non sai leggere i grafici capire la tendenza il timing. Se non sai individuare supporti e resistenze è un suicidio
il segreto è proprio li ;-)
@@LucaDiscacciati ti dirò oggi un classico pull-back dopo lo short avuto nei giorni attorno a ferragosto. Dai 21k di mib short leva 7
@@LucaDiscacciati prima entrata 21980 di mib con 50k short leva 7 21k seconda entrata altri 50k short leva 7. Mi tengo il resto dei colpi per domani
@@LucaDiscacciati la gente pensa che sia come giocare una scommessa sportiva.. Ci sono fattori da considerare,i volumi, i book il testa spalle... le leve finanziaria. Put, call, certificates. Il vix. Inutile dilungarsi
E comunque avrai sempre meno dati a disposizione di gente come Warren Buffet
Il trading è molto difficile e non è per tutti, ma soprattutto bisogna esser ben preparati per vederne i frutti!
Hai fatto bene a dire che quelli che hai fatto tu non è stato trading online. Tu hai fatto speculazione sul valore di Bitcoin con leva. Il trading online è tutt'altro
Grazie ad entrambi!
Marcello ti stimo ma perdonami, fai un breve corso di trading con Discacciati e una settima dopo vedo che su investire.biz TU terrai un corso di trading di sei mesi? Questo vlog é solo pubblicità e non si tiene un corso dopo "aver provato un po a tradare". Ma siamo seri dai
Il corso non lo tengo io, è quello che lui fa a me! (non è indirizzato a voi ma agli utenti del sito, infatti come vedi non lo ho promosso ai miei iscritti)
Vedo con piacere che molti di voi hanno capito posso aggiungere che il trading non è una truffa semplicemente perche viene detto e ripetuto che è ad alto rischio e che 8 su 10 perde il capitale investito quindi ...........la truffa è chi millanta tecniche corsi segnali indicatori etc etc che sarebbero in grado di battere il mercato il che è assolutamente impossibile.specialmente nelle valute.
Fu cosi' che su investire.biz si creo' un corso con Ascani da 750 euro....direi che ti hanno convinto Matteo
Chiudere le posizioni che hanno un guadagno ed accontentarsi di un profitto, seppur piccolo, è già un primo passo per non sperperare i propri risparmi. Investire sempre la stessa cifra, non un euro di più, aiuta anche a capire quanto profitto si è generato. Le posizioni long generano dei profitti proporzionalmente minori rispetto alle short e quasi mai sono maggiori delle fee che i broker si prendono per il mantenimento della posizione, che potrebbe durare 6 mesi o un anno.
E' stato un piacere conoscervi a Malta! :)
grande!!! Ciao! :-)
Salùt Marcel, volevo dirti che non sono contento di questo video, ottimo come sempre nella tecnica di videomaking ma il trading online non credo sia qualcosa che migliori i tuoi vlog, anzi.. spero che approfondisca meglio l'argomento, anche sentendo attentamente più campane (anche NO Trading) e che intuisca da solo la realtà del GIOCARE in borsa o col trading speculativo.. giocare non è sinonimo di lavoro, solo un professionista sportivo "gioca" lavorando (in realtà pratica un determinato sport in maniera professionistica, che spesso coincide con la stessa disciplina praticata dai brocchi dello sport che svolgono delle modeste competizioni infrasettimanali tra amici). Quello che stai sponsorizzando in questo specifico video non è più un tuo modo di mostrarti a 360° ma è dimostrare che una tua passione può far fruttare soldi a chiunque in maniera certa subito dopo un periodo di formazione (possibilmente a pagamento). Tu stesso hai provato a giocare col trading e hai potuto constatare che è un "gioco" pericoloso per le proprie tasche, tanto è vero che ha perso molti soldi con questa tua passione ludica ma non troppo. Mi piacerebbe che tu facessi un contro-vlog con un personaggio che demonizzi il trading e metta in evidenza tutte i pericoli che questo tipo di "investimenti" può portare a tutti coloro che lo praticano (anche se sono ben allenati). La mia domanda di base è: Può il trading garantire di far soldi a colui che lo pratica? .. so già che una risposta a questa domanda è che ci vuole tempo per "fare soldi" col trading, e infatti definisco un tempo ipotetico di 36mesi.. investendo anche i 10mila euro citati da Luca.. chiedigli se garantisce coi suoi fondi personali che se l'investimento andrà male rimborserà di tasca tutti coloro che, pur essendo ormai Senior seguiti da persone Pro, avranno fallito come è successo da te in modalità "Inexpert"? Please cerca di non cambiare seminato e rimani nella trasparenza che in passato mi ha invogliato a seguire i tuoi fottutissimi video fatti benissimo.. ciao
Mai detto che il trading (o qualsiasi altra cosa) possa garantirti un guadagno! Anzi La campana contro nel video sono proprio io!
Ok Marcello, allora prova a essere più convincente.. secondo me "il gioco può provocare dipendenza" dovrebbe essere uno slogan da utilizzare anche nel trading.. give me five per il tuo lavoro 👋
Ecco, mi è successa la stessa identica cosa col forex però, 4.000€ volati via in 2 giorni... da quell'evento ho capito che mi sarei dovuto mettere a studiare seriamente e che il trading non è un gioco
La cosa tristemente ironica è che il tizio che ha "insegnato" a Marcello le "basi" del trading non sa un ca**o di trading 😂
In tendenze solo la spiegazione 🔝
Intanto, cominciamo col dire che non possono fare trading tutti, se investi i tuoi soldi e non sai niente di trading, molto presto ti trovi, ad avere il conto prosciugato, e se ci riprovi la volta dopo, otterrai lo stesso medesimo risultato, ma perchè questo?
Perchè, come ogni disciplina, materia, va inizialmente studiata e appresa bene, poi una volta che hai capito il trend, i pattern candlestick, il momentum, supporti e resistenze, insomma quando sei preparato tecnicamente, pensi di poter riprovare ad investire, ma stesso risultato, conto prosciugato, e già siamo a tre!
Il prossimo step è quello di trovare una tecnica, tra le tante che ci sono, e farla tua, ma in che modo?
Testarla in demo, per il tempo necessario, per renderti conto che sia profittevole nel tempo, per un tempo che può andare dai sei mesi 1 anno, in su.
Ma il grande scoglio è la psicologia ed il money management nel trading, avere un giusto atteggiamento mentale e disciplina verso il trading, fa la grande differenza, fra uno che riesce ad essere profittevole nel tempo ed uno che fallisce e fallirà sempre.
Diciamo che di batoste ne devi prendere prima di avere i primi risultati, ma se ti piace, hai voglia, ti appassiona, ce la si può benissimo fare, ma ce n'è di strada da fare, ed anche tortuosa.
I lupi Della finanza globale sono dei geni... Permettere alle pecore di fare treding per poi tosarle dove e quando vogliono!! Geni
Ciao Marcello vorrei sapere che piattaforma usa il TRADER Luca sarebbe bello saperlo 😊 comunque bei video
Bel Video Marcello, molto interessante.
Perdonami, mi diresti che piattaforma hai utilizzato per il conto DEMO?
Più video così! 😁
Bel vídeo e complimenti, anche se il broker deve essere una persona di una pesantezza incredibile😂
Ti riferisci a me??? No dai!!! Non credo di essere pensate :-) Oddio come peso si...sono 89 kg ;-)
bisognerebbe mettersi un blocco come fanno tutti quelli che operano in borsa ovvero: arrivato a un tot di perdita (non so 50€) si chiude la posizione
Puoi essere bravo quanto vuoi con il conto demo poi quando passi con i soldi veri entra in gioco l'emotività.
quindi iniziare con un conto demo è importante ma per imparare devi metterci i soldi veri e imparare a controllare le tue emozioni. ma bisogna iniziare con poco. Sbagliare è fondamentale per imparare.
Quello che ti ha fregato all'inizio con i €4000 non è il broker ma sono stati le tue emozioni, ti sei fatto prendere dall'euforia
Più che puoi essere certo che se non guadagni neppure in demo non hai speranza di guadagnare nel reale
Non avete capito che fare trading online è come giocare alle slot al bar, solo che fa più figo dire "trader" che "ludopatico".
Solito commento di chi non è del settore e vede tutto con malocchio e diffidenza
@@lautarocuccio4332 Accetto il tuo commento. Tu lavori come "trader" in qualche azienda?
Ciao Giuseppe. A mio modo di vedere, sarebbe come accusare la BMW perchè qualcuno ha fatto un incidente in macchina. E' vero che, come qualsiasi cosa, anche il trading puo diventare una malattia, ma non farei di tutta l'erba un fascio.
@@harremixer6034 no, semplicemente scorrendo tra i commenti mi da fastidio questo tipo di atteggiamento da vecchietto nei bar che passa le giornate a criticare qualunque cosa pur non avendo competenze in quel campo
Mi dispiace Luca ma questo tipo di "investimenti" sono giochi per bambini ricchi, l'importante è far capire a chi non ha molto che deve lavorare per guadagnare. Apprezzo la chiarezza che esprimi riguardo ai rischi e non ho nulla in contrario a corsi di trading o altro, non accuso nessuno. Come si dice già nel video l'importante è chiarire il fatto che non è nè un investimento nè una forma di guadagno ma puro gioco, ecco perchè l'ho paragonato alle slot. Ciao
Come pubblicizzare investire.biz; suggerimento ai visualizzatori:
Per investire rivolgetevi a professionisti, privats bankers PROFESSIONISTI. Nel mondo della finanza i migliori si trovano in Svizzera, Londra e NY. Per noi italiani, i migliori istituti li trovate a Ginevra, Zurigo, Zugo, e Lugano, anche se Lugano nel tempo ha perso un po' di reputazione.