Buongiorno maestro, intanto un grazie per il grande lavoro che sta facendo poi mi da un consiglio per la difficoltà che ho per andare a prendere il mi alto?, mi riesce meglio "a freddo" che dopo aver fatto, note lunghe e scale...non mi tiene più il labbro e "svalvola"...😢
Buongiorno Giovanni. Se avessi la capacità di aiutarti a prendere le note acute solo con un messaggio scritto sarei un mago, ma ahimè, così non è. Serve un maestro in carne e ossa che ti segua, che ti faccia notare quando il suono è schiacciato, quando i muscoli sono troppo tesi, quando non prendi aria a sufficienza, ci sono tanti fattori che subentrano quando suoniamo e ogni persona è diversa. Chiediti anche se dedichi abbastanza tempo a curare in modo intelligente l’aspetto delle note acute. Posso consigliarti di esercitarti col mio video “NOTE ACUTE” ma anziché suonarlo tutto di seguito, fai una pausa di cinque o sei misure a ogni rigo suonato. Quando vai verso il registro acuto assicurati di non forzare il suono, suona questo esercizio nella prima parte di studio e sii costante, la resistenza è determinata anche dalla costanza e dal tempo che dedichi ai vari aspetti che vorresti migliorare, quando soffi immagina di riempire tutta la cannetta, magari in direzione della mano sinistra. A volte è difficile rimanere rilassato nel registro acuto, il problema è che se ti accanisci troppo rischi di creare delle tensioni che ti allontanano dall’obiettivo. Se invece nel frattempo hai trovato un insegnante, chiedi aiuto a lui, di persona può darti una mano a focalizzarti sugli aspetti che ti possono far suonare con più facilità. Grazie per il commento, buon studio.
Un,Grazie,enorme al M.Fernando per questa serie di studi melodici dedicata all'apprendimento del Corno.🙏👍📯👈😊
Grazie!
Il messaggio è quello di utilizzare melodie semplici per poter dedicare i pensieri alla respirazione, al suono, alla Musica!
@@fernandoservidonehorn la formula migliore per imparare...👍👋🙏🙆☺️
Buongiorno maestro, intanto un grazie per il grande lavoro che sta facendo poi mi da un consiglio per la difficoltà che ho per andare a prendere il mi alto?, mi riesce meglio "a freddo" che dopo aver fatto, note lunghe e scale...non mi tiene più il labbro e "svalvola"...😢
Buongiorno Giovanni.
Se avessi la capacità di aiutarti a prendere le note acute solo con un messaggio scritto sarei un mago, ma ahimè, così non è.
Serve un maestro in carne e ossa che ti segua, che ti faccia notare quando il suono è schiacciato, quando i muscoli sono troppo tesi, quando non prendi aria a sufficienza, ci sono tanti fattori che subentrano quando suoniamo e ogni persona è diversa.
Chiediti anche se dedichi abbastanza tempo a curare in modo intelligente l’aspetto delle note acute.
Posso consigliarti di esercitarti col mio video “NOTE ACUTE” ma anziché suonarlo tutto di seguito, fai una pausa di cinque o sei misure a ogni rigo suonato.
Quando vai verso il registro acuto assicurati di non forzare il suono, suona questo esercizio nella prima parte di studio e sii costante, la resistenza è determinata anche dalla costanza e dal tempo che dedichi ai vari aspetti che vorresti migliorare, quando soffi immagina di riempire tutta la cannetta, magari in direzione della mano sinistra.
A volte è difficile rimanere rilassato nel registro acuto, il problema è che se ti accanisci troppo rischi di creare delle tensioni che ti allontanano dall’obiettivo.
Se invece nel frattempo hai trovato un insegnante, chiedi aiuto a lui, di persona può darti una mano a focalizzarti sugli aspetti che ti possono far suonare con più facilità.
Grazie per il commento, buon studio.
@@fernandoservidonehorn è sempre il migliore.grazie
Concordo in pieno col Maestro Servidone