"Giorgio Morandi 1890-1964": la poesia dello sguardo in mostra al Vittoriano

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 вер 2024
  • "Giorgio Morandi 1890-1964" è la mostra ospitata fino al 21 giugno al Complesso Monumentale del Vittoriano a Roma. Oltre 150 opere, tra le quali 100 dipinti, per illustrare la ricerca e la carriera dell'artista bolognese, nei diversi linguaggi e talenti espressi.
    Per parlarne è venuta a trovarci nei nostri studi la curatrice Maria Cristina Bandera, direttrice della Fondazione Longhi e specialista del pittore.

КОМЕНТАРІ • 1

  • @aroclelanzillo7809
    @aroclelanzillo7809 9 років тому +1

    A Roma, nella magnifica cornice del Vittoriano sarà possibile visitare una mostra speciale dedicata all'artista Giorgio Morandi. Oltre 150 opere, di cui 100 dipinti, nell'esposizione più completa dedicata al famoso maestro italiano.
    Prestiti d'eccezione da collezioni private e locazioni pubbliche per ricordare l'opera del "bolognese", tra le figure di spicco dell'arte italiana del XX secolo. Dipinti, incisioni, disegni, acquerelli, caratterizzano il percorso dell'uomo e dell'artista, dalle avanguardie al modello tradizionale, alla ricerca pienamente compiuta e sempre inquieta dell'"uomo facente" degli ultimi anni.