XERION 5000, 936 Vario + 2x MASCHIO Jumbo 7 m - Soil Preparation in Italy 2014
Вставка
- Опубліковано 4 лют 2025
- www.facebook.co...
Le esigenze delle grandi aziende agricole italiane crescono, le produzioni e i rendimenti non possono diminuire, i macchinari presenti sul mercato permettono una riduzione dei tempi di lavorazione a causa delle sempre più avanzate tecnologie e delle potenze a loro disposizione. La riprova si ha in questo video e in quelli seguenti, in cui i mezzi a lavoro sono tutti prodotti di grandi marchi tedeschi.
In questo primo video, che inizia una serie di lavorazioni, dalla preparazione del suolo alla semina, un Class Xerion 5000 e un Fendt 936 Vario sono all'opera con due erpici rotanti Maschio Jumbo da 7 m di larghezza, per attuare una grossolana erpicatura.
Lo Xerion non è mai stato un isodiametrico che abbia preso piede in Italia, ma nonostante ciò si possono trovare degli esemplari sul nostro territorio. Con motore caterpillar C13, da 12500 cc, è in grado di sviluppare una potenza massima di 524 cv che si riduce ad una a regime nominale di 487 cv. La trasmissione a variazione continua, ZF ECCOM 4.5, gli permette di raggiungere i 50 km/h in entrambi i sensi di marcia (in Italia 40 km/h). Lo Xerion in questione è in versione Trac VC e questo gli consente una rotazione della cabina di 180°. Ripartizione dei pesi: 56% anteriore e 44% posteriore, il peso vuoto è circa di 13400 Kg. Il 936 vario, in versione Profi, è motorizzato Deutz TDC 2013 L06 4V da 7142 cc di cilindrata ed è in grado di sviluppare una potenza massima di 360 cv. Gli erpici rotanti dei due mezzi sono identici: due Maschio Jumbo da 7 m l'uno, pieghevoli e carrellati entrambi. Il terreno su cui lavorano ha subito precedentemente un'aratura e questo primo passaggio sarà poi seguito da un'altra erpicatura. La velocità di avanzamento si aggira tra i 4,5 e i 5,5 km/h.
Data: 30 - 03 - 2014
Località: Cremona
Si ringrazia l'azienda agricola Anselmi Angelo e Renato per la cordialità e la disponibilità.
questa volta ti dico solo: wow!!!!!!
perchè un commento sulla bellezza,l'imponenza e la perfezione sia estetica
che operativa di queste macchine sarebbe veramente eccessivamente lungo!!!
complimenti!
ti ringrazio!
Nice machines, nice sound, nice film :)
thanks very much !
Superlativo!
J'adore top👍👍
2:35 uuuu, che bestia, quella fresa non lo fa sforzare affatto, anzi è il contrario
bhe 500 cv ci credo! ci vorrebbe la 8 m
Agri957 già, allora si che lo sfrutti bene
si, sicuramente più di così
Wow che forza vorrei averli io quei trattori.....magari in futuro.....
ti capisco! ;)
É un trattore molto bello il fendt.Proposito quanti cavalli ha?
Allan umoca 360 cv
porca la pupazza, In quel campo cosi a naso, da listino ci saranno 600.000 e rotti euro O__O Gran video complimenti ;)
ti ringrazio!! il cantiere non è però finito!! mancano ora le seminatrici!! poi se vorrai potrai fare una stima per tutto assieme fra mezzi e attrezzi hahaha si passa il milione tranquilli :)
Hahaha ok preparerò la calcolatrice XD
stupendo,però i 2 trattori son troppo pesanti x fare questo lavoro,ci vorrebbero cingolati.
ma tutte ste macchine (anche lo xerion) sono tutte dello stesso terzista? Ma lì da voi avete contributi infiniti a fondo perduto o che non mi sembra che ci siano questi gran margini qui in Italia per permettersi questi parchi macchine... Cmq per fortuna ci sei te Agri957 che ci permetti di ammirare questi gioiellini bravo davvero
si sono tutte dello stesso terzista, ma il mio parere è che si, sono macchine molto grosse (comunque parliamo dello xerion 5000 perché il 936 non è così esagerato, ovvio avere quei due e altri 3 Fendt di nuova generazione è comunque notevole), ma in ogni caso chi deve lavorare molta terra potrebbe avere anche dei risparmi comprando un mezzo così grosso e risparmiando sull'acquisto di 2-3 mezzi per compiere il lavoro. bisogna ovviamente verificarne la convenienza a lungo termine, perché secondo me è li che si nota davvero. ti ringrazio per i complimenti!
Agri957 giusto per curiosità è Riccardi questo (di solito filmi le sue macchine)?
ginohamilton non è Riccardi, ma un terzista nel cremonese. Hai detto bene, solitamente filmo mezzi di Riccardi, ma questa volta sono andato in trasferta causa Xerion 5000.
Xerion 5000 con la fresetta....nafta gratissssss
Tra un po questi fresano con il Big Bud...