@Ekphrasys Anche io ero riluttante verso questa pista, ma purtroppo la testimonianza di Luciano Malatesta fa quantomeno riflettere. Ti invito ad ascoltarla...
Quando Giuttari insistette sulla pista del fazzolettino trovato a Scopeti,Il noto magistrato si altero' e gli disse di lasciar perdere,quando Giuttari insistette per fare ulteriori esami sul fazzolettino ( visto che nel 1985 risultava un terzo tipo di sangue di tipo B misteriosamente scomparso negli esami successivi) il noto magistrato disse a Giuttari queste testuali parole: " ma che vuoi indagare su di me?" Questa e' la frase piu' importante dell' intera vicenda del mostro,e' una confessione, e ancora,dopo tanti anni nessuno l' ha capito. Chiamasi lapsus Freudiano quando qualcosa proviene dall' inconscio anziche' dalla mente razionale, in quel momento la mente razionale era stata bypassata dall' inconscio e venne fuori quella frase pronunciata non dal magistrato razionale ma da una sua parte inconscia che stava venendo fuori. Chi ha avuto a che fare con l' ipnosi sa che bisogna bypassare la mente della persona messa in ipnosi affinche' parli il suo inconscio,il quale inconscio contiene tutte le esperienze passate,traumi,blocchi psicologici,ecc. E,cosa inquietante, tutti gli ipnologi sanno che l'inconscio non mente,bensi' riferisce in modo neutro cio' che e' successo nel passato del soggetto in ipnosi,e a volte l' inconscio si risveglia improvvisamente e per brevissimo tempo,creando cosi' il famoso Lapsus Freudiano.
Consiglio di guardare,oltre al bellissimo video che stiamo commentando, il Docu film messo da Settemagico circa un' anno fa,(dove parla anche e non solo Luciano Malatesta) e' un documento esemplare ed essenziale per capire i diversi aspetti della vicenda.
Grazie mille per tutto quello che fate. Grazie a Mignini per il coraggio che ha messo e che mette ogni volta... Unico dispiacere (parlo prima di vedere il video) sempre le stesse domande, spero di ricredermi successivamente.
Dopo aver visto il video vi ringrazio per aver invitato Biscotti. Più lo vedo, più capisco di essere sulla strada giusta: MDF gruppo di persone e non serial killer unico... Riesce a fare l'effetto contrario ahaha
@@Viborg. Si Biscotti persevera una tesi smentita da decenni, la sentenza di primo grado a Pacciani lo disse chiaramente di indagare oltre a Pacciani e cercare i complici. 30 anni che la tesi SK unico e' smentita.
Bellissima e stimolante discussione fatta da persone che sanno coniugare bene fatti e teorie. Io penso che esattamente come per IL rapimento di Emanuela Orlandi, Io credo che IL caso del mostro di firenze si svolga su 3 piani: gli esecutori, i mandanti e le menti. Difficile pensare che personaggi come i compagni di merende abbiano le capacita cognitive soprattutto ma anche da serial killer esperti per agire da soli in modo cosi preciso, amputazioni comprese. Difficile anche pensare Siano estranei del tutto alla faccenda, probabilmente erano dei meri "bracci armati" per gente sopra di loro Che aveva Ben Altri interessi dietro GLI omicidi, Magari di tipo anatomico o rituale, avvalendosi di ampie coperture per non essere coinvolti direttamente
La penso come te, però anche per fare gli esecutori ci vuole testa,Pacciani era intelligente e psicopatico lo faceva per soldi(dimostrato sui suoi vari conti) sia per piacere sadico-sessuale-deviato. Ti consiglio la trilogia sul Mostro Di Firenze di Roberto Taddeo , tre libri per sapere tutto sulla vicenda.
gli esecutori (anonimo fiorentino ossia quello che mandava le lettere con le frasi con una B sola?), i mandanti (Narducci e altri?), le menti (Indovino e gli altri esponenti della setta?), la rete di guardoni/segnalatori delle coppie (presumibilmente i cdm più altri guardoni)
Non si può sentire la teoria dei mandanti. Solo in Italia ci si poteva inventare un'idiozia tale. Non c'è la minima prova a suffragio del fatto che ci fosse più di un mostro e non ha neppure senso
Grazie . Gli anni 80 sono stati la mia adolescenza, felice come non lo sono stata mai ! , mia madre cambiava canale quando si parlava del mostro me l'ha confessato ieri dopo 50 anni ! Ma io ero travolta da questa storia ne avevo visto il marcio e volevo indagare facevo una testa così agli amici con le mie teorie ! La prima impressione che ho avuto, e per me di solito è quella che conta quasi infallibile.. , è che , comunque sia , il Pacciani e tutte le anime perse dell' orribile cerchia erano coinvolti quando poi ho saputo leggendo qualche piccolo articolo di coraggioso giornalismo della vicenda del medico di Perugia e poi della sua morte ho creduto fortemente che fosse il collegamento superiore il vertice, lui e chi per lui , mischiati e connessi con un livello più medievale rozzo e contadino di persone uniti dal e nel male , vite miserabili , da star male solo a pensarci... Se la giocano, chiedo scusa alle vittime mai da me dimenticati , il contadino di Mercatale e il medico nobile di Perugia..chi pagava chi oppure chi ricattava per tacere terribili segreti...bisognerebbe incrociare le morti collaterali e dei due principali sospettati, considerare la fine che hanno fatto data, ora , dov'era l'uno piuttosto che l'altro..è un lavorone ovvio ma c'è un filo rosso grande come una casa non può essere ignorato ! La morte del Narducci e tutti gli accadimenti relativi.. non essendo un suicidio..vuol dire che è stato ammazzato ne deduciamo che...we'll never know
Mettiamoci in testa che qualcuno delle altissime sfere , sapeva la verità, ma essendo in molti ricattabili , non dovevano far sapere chi fosse , sarebbe stato uno scandalo mondiale su un paese profondamente mafioso ! A tutti i livelli !
Mignini ha indagato veramente, mentre gli altri(che parlano tanto in vari canali UA-cam ),sono investigatori da divano che blaterano di piste scartate da decenni.
Ha indagato talmente bene che ancora oggi-2024- non so se lo sai,ma stiamo pagando con soldi pubblici due persone che hanno il compito di trovare i mandanti. Senza riuscirci,ovviamente.
@@Gordon1985VR Non li troveranno mai perché non esistono e non sono mai esistiti. Li hanno ipotizzati tutti, dai Beati Paoli alla Mano nera alla Rosa rossa al Gladiolo bianco. Mancano solo I Compagni di Baal e I figli del deserto, la terribile setta fondata da Stanlio e Ollio. La progressione dei delitti, dal 68 in poi, nel suo modus operandi, fa propendere per un solo maniaco, un inibito, terrorizzato dal sesso femminile (la caverna senza fondo). Ha smesso di uccidere perché è morto, incidente o malattia. Dozzine di serial killer sono scomparsi nel nulla (vedi, tanto per citarne solo uno, il fantasma di Texarkana da cui è stato tratto un bel film, La città che aveva paura).
Suggestioni dice l'avvocato, si,solo che la richiesta del fascicoli del 68 fu stimolata proprio da quella "suggestione" che disse che avevano ricevuto una lettera anonima che non si è mai trovata....una "suggestione" poi processata per depistaggio nella faccenda della stazione di Bologna...
Carissimi Gianluca e Marcello, vi seguo non solo perché i contenuti che proponete sono di grande interesse, ma anche per la vostra irresistibile simpatia, riguardo a questo ultimo video devo ammettere che rimane un pochino di confusione, perciò vorrei pregarvi: potreste fare , quando ne avrete tempo, un video anche brevissimo di sintesi ? Ad esempio dei principali personaggi coinvolti come ad esempio Pacciani o Narduccii potreste riassumere gli elementi a carico e anche i principali dubbi? Vi ringrazio in anticipo❤;
Buonasera, complimenti, davvero un incontro interessante e vivace nello scambio di argomentazioni.Con ospiti di eccezione. Per inciso: quanto alla vicenda di Mario Spezi non ho mai capito se alla fine il noto cronista sia stato assolto o meno dalle accuse rivoltegli. Grazie, buon lavoro.
E come avrebbero fatto a condannare Spezi? Era amico di Nannucci che chiama più volte e incontra mentre è indagato. Come si poteva arrivare ad una verità giudiziaria se, come riporta Canessa, Nannucci gli disse a proposito degli indagati Gides: " quello è il mio amico, con quello ho fatto il liceo, l'altro lo conosco da 30 anni". Per citare Longanesi, in Italia non ci può essere giustizia, ci conosciamo tutti.
Ma uno che depista, cerca di incastrare AV, insieme al futuro ministro dell'interno, che pprta un registratore nascosto in un bastone all'interrogatorio, e si fa solo 20 giorni di carcre ,cosa si puo' dire!
Infatti in Italia quando non si vuole nè condannare (per favoritismo) nè assolvere (per non compromettersi) si arriva all'archiviazione per decorrenza dei tempi....
Davvero molto interessante e suggestivo! Nel mio modesto e ignorante parere, non escluderei la possibilità che la tesi di Biscotti & C possa avere come sospettato uno dei possibili membri dell'ipotetica setta esoterica, ventilata da Mignini e Antognoni. Personalmente propendo nel credere che dietro i delitti vi fosse un gruppo che agiva a più livelli e con differenti motivazione: alcuni ne volevano sfruttare la c.d. potenza esoterica, altri - a livelli molto alti - perseguivano invece come scopo la c.d. strategia della tensione. Quindi, a parer mio, il sospettato di cui Biscotti fa cenno, potrebbe benissimo essere stato parte di uno dei livelli... Non considero realmente esistente il concetto di magia o energia, paventato in altri canali... e che è altro rispetto all'esoterismo, ma sarebbe senz'altro interessante una vostra intervista all'avv. Franceschetti, in particolare sulla figura della defunta sig.ra Carlizzi... che qualche aggancio nei servizi poteva averlo... oppure sarebbe, a maggior ragione, affascinante ascoltare il parere di Giuliano Di Bernardo sull'intera vicenda. Apprezzo moltissimo il vostro canale... grazie per questo immenso lavoro di divulgazione!
@@FIRENZE-PERUGIA Personalmente tendo ad esprimermi in italiano corretto - utilizzando anche i condizionali - e attraverso interventi orali o scritti, ma comunque articolati. Comprendo comunque che l'analfabetismo di ritorno tipico del nostro tempo, spinga verso il ritorno alla comunicazione per immagini. Sic transit gloria mundi.
Ne aveva più di uno in vari uffici postale con versamenti effettuati nelle vicinanze dei delitti più un paio di case e un'auto nuova, cosa strana per uno che aveva passato una bella parte della sua vita in galera e che viveva solo di sussistenza con un piccolo campo.
Fossi stato nell'Avvocato Biscotti,avrei avuto la spiacevole sensazione di sentirmi una persona sana all'interno di un manicomio. Rabbrividisco nel pensare che uno come Mignini fosse magistrato.
Purtroppo non sapremo mai come è andata la vicenda,ma c'è qualcosa di davvero assurdo nella morte di Narducci,non esiste in Italia un caso documentato simile,tra scambi di cadaveri,omissioni di atti d'ufficio,mancata autopsia,coinvolgimento di familiari/questori/carabinieri etc,cosa volevano nascondere ? Inoltre,agli atti,risulta chiaro che Narducci frequentava il sottobosco delle prostitute che frequentavano anche i Compagni di merende,aggiungiamo le indagini fatte dal carabiniere ucciso dalle BR (che parlava anche dei feticci) e aggiungiamo il suo appartamento in zona omicidi e il suo legame stretto con Calamandrei. Calamandrei è riuscito a "scivolare" fuori dalle indagini per pura fortuna... questi sono tutti fatti che non si possono negare.
Estratto della Sentenza Micheli a proposito del viaggio di Narducci negli USA nel settembre 85: " vi sono gli estremi di pagamenti fatti con carta di credito da FRANCESCO NARDUCCI negli U.S.A. proprio in concomitanza con quelle date, ed a partire dal giorno prima. Ergo, il timbro sul passaporto attesta un visto che, come nella generalità dei casi, venne apposto al momento del viaggio. "
A me dispiace molto, ma suggerisco ai moderatori di rivedersi e risentirsi. Li ho trovati "leggermente" infantili nel modo di gestire la situazione. Capisco la necessità di smorzare la situazione, ma ricordatevi che si parla di vittime, errori giudiziari e falsità investigative (vedi finto bossolo). Inoltre, aldilà della confidenza, state parlando con avvocati, tutori della legge, ecc. Non voglio offendere nessuno, ma aprire un punto di riflessione per future puntate gestite meglio. Spero nessuno mi attacchi 😅
Al dott. Mignini chiederei questo: Si ha notizia se Narducci ha avuto collegamenti con Joe Bevilacqua (Militare stati uniti)? Dico questo perchè in queste ultime indagini (giornalistiche) si parla di una confessione poi ritrattata, oltre tutto da questa indagine molte situazioni sono inquietanti e forse veritiere. Grazie.
Allora,questa storia di Bevilacqua è una favola costruita su youtube. Quando è uscita la bomba di questa "confessione ritrattata",che in termini giuridici non ha nulla a che vedere con quello che dice Amicone,hanno fatto degli accertamenti su JB,sia la procura assistita dall'ambasciata US,sia dai ROS,il risultato è NESSUN RISCONTRO,la conseguenze è Amicone a processo per diffamazione e calunnia. Aggiungiamo poi,confronto DNA con Zodiac,nessun riscontro. Oltre a tutto questo,non esiste UNA e dico UNA,ancora parziale segnalazione,testimonianza riguardante JB,riguardante la sua autovettura,riguardante qualsiasi cosa lo riguardasse. Il nulla cosmico. Aggiungiamo poi,che lui nel 1968 era in Vietnam,dal suo registo militare,come ha potuto uccidere sia in Italia che negli USA ? Per favore.. è assurdo che qualcuno creda a queste storie inventate.
Interessi esoterici e politici coincidenti, cioè setta esoterica/massonica con partecipazione di elementi deviati. Questo spiegherebbe i sistematici depistaggi e la difficolta nelle indagini e poi nelle grandi stragi 70 e 80 la presenza dei servizi deviati pare una costante.
Invece è proprio questo l'atteggiamento e il metodo corretto, nonché la professionalità giusta. Ringraziatelo perché lui fa chiarezza e giustamente invoca ciò che sempre conta: le prove! Si vede che non conoscete la vicenda a fondo.
@@evol1978 non c'è nessuna attinenza tra la conoscenza della vicenda e il metodo. E nemmeno tra le indagini e le prove presentabili in tribunale. Discorsi totalmente dispersivi e tendenziosi; con la logica delle "prove da tribunale" si smette di indagare e tutti al mare. No,si indaga finché c'è anche soltanto un filo a cui attaccarsi. Conoscerai la vicenda ma non i metodi investigativi.
@@enzaovince si certo, tanto si è indagato poco!!! 🤣🤣🤣 E menomale che qualcuno chiede ancora di revisionare il processo e indagare ancora! Basta scartare definitivamente tutto ciò che è superfluo e inquinante. Per favore, su!
@@evol1978 si è indagato dici? Come quando hanno trovato i bossoli attaccati al fascicolo del 68 e non hanno chiamato il perito che aveva fatto le analisi nel 68? E le hanno prese per buone anche se nel vecchio fascicolo la descrizione dei bossoli era totalmente differente? Senti,basta così, è evidente che spari sentenze a caso. Adieu.
@@FIRENZE-PERUGIA c'è una ricostruzione credo da parte de I Mostri di firenze, non ricordo i dettagli ma loro sono precisi non sparano idiozie senza riscontro
Zanella ti consiglio di intervistare Roberto Taddeo autore della trilogia più completa sul mostro di Firenze, oggi ha presentato la trilogia alla camera dei deputati con l'onorevole Ascari. Sarebbe una bella intervista.
Anche io personalmente credo al narducci mostro per una serie d'indizi. se pero' parliamo di prove.....be' non ce ne sono a parte qualche sentito dire.
Credo che il lavoro di un magistrato e della PG sia diverso da un avvocato difensore che segue un assistito. Le indagini partono da un evento e attorno c'è il buio. Tutti i collegamenti possono essere validi per giungere alla verità.
Non sono favorevole ai test psicoattitudinali per gli aspiranti magistrati ma quando sento le assurdità di questo ex pm e avendo memoria di come operò, tendo a ricredermi e a valutarli più positivamente .
veramente le cazzate continue dell ex magistrato sono seriali : Baccaiano provincia di Pisa , le telefonate all estetista fatte da un parente dell estetista e ancora seguiterà ....
Ps: Quanto all'ultima domanda che avete rivolto agli ospiti credo sinceramente che sia veramente difficile riuscire oggi a risolvere il caso. Anche se spero sinceramente di essere smentito. Grazie ancora per il vostro lavoro.
@@xploreri22 non mi risulta, avrebbe potuto farlo benissimo sempre la stessa persona che ha ucciso a coltellate Jean Michel perché aveva finito i colpi.
@@Tenente2000 Il fatto che non risulti a te,non significa che non sia così. Leggiti le perizie,il problema non è come vengono uccisi o con quali armi,ma i movimenti di JMK,questo mette in chiaro che non hai nemmeno una vaga idea dei reperti sul luogo del delitto,ovvio che non ti risulta 😂😂
Grand'uomo Giuliano Mignini mdF unico a me pare una storiella d altri tempi... Non credo nell artefazione di quel CdR, visti gli onesti dubbi della successiva perizia R.i.s., su una cartuccia peraltro letteralmente affettata dopo la prima perizia Spampinato/Benedetti...uno dei due periti espresse dubbi sulla attendibilità dei successivi esami sul reperto, una volta sezionato... ragionevoli dubbi Quella cartuccia(dell'orto) inesplosa aveva impronte di spallamento compatibili con i bossoli repertati negli agguati del mdF ed una bi-traccia inconfondibile sul fondello, di nuovo rilevata sui fondelli delle sdc Certo è che sotto la vicenda F.M.Narducci, dell'8-13 ottobre 1985 al Trasimeno, deve esserci stato un qualcosa di molto grave, se tra pressioni omissioni, cc zittiti sul posto da alti funzionari della Legge, infrazioni della legge e sostituzione di persona (già morta) quella macchinosa mistificazione riuscì ad occultare per 17anni l' inspiegabile morte violenta (come vergato nella sentenza della d.ssa De Robertis) dell insigne giovane docente in g.e. La frequentazione estiva del medico con ambienti fiorentini -primi anni '80 - sembra oramai acclarata da numerosi testi, compreso un carabiniere, ma la conoscenza col dottore è stata sempre negata da vari indagati (alcuni molto influenti) Tuttavia come questi fatti si incastrino con Pietro Pacciani -che io penso fermamente non possa essere fattualmente escluso come (quantomeno) correo o mdF, è ancora materia di ipotesi alimentate da numerosi indizi e coincidenze (?) Il Pacciani, a detta del suo cdm, intercettato in carcere nel 2003, è "un criminale...gli era nel bosco con le pistole...di molti anni faceva questi omicidi...i morti li ha fatti questo 'Ulisse'...nero...c era anche Pacciani...io avevo paura" Certo Pacciani esiste, "Ulisse" non lo sappiamo E Vanni disse anche "andavamo a donne con F.C. e con un suo amico, aveva una grossa macchina, mi pare verde...vestito bene....si davano del tu, era più giovane di tutti noi"... Ma -riguardo forse i "feticci" - Pacciani si annotava di notte, le targhe di automobili Anche Dopo l'Ottobre 1985 e il GIDeS sospettava di un dottore conoscente de i Vampa e di sua consorte Angiolina
L’ordine del discorso usa la categoria di complottismo per neutralizzare, mediante abbinamento parossistico, lo spirito critico di chi dubita criticamente, subito dichiarandolo del tutto analogo al teorico delle più stralunate teorie del complotto, come - tra le tante - quella della “terra piatta”. E come liquida come omofobo chi semplicemente difenda la famiglia naturale, come fascista chi semplicemente difenda le ragioni della nazione e come xenofobo chi tuteli la propria identità culturale, così bolla come complottista chiunque non rinunzi a porsi domande.
Quella di Lotti e l'astronave e' una bufala smentita da tempo, era un altra persona quella che andò al campo a vedere gli Ufo , persona non coinvolta nella faccenda mostro di Firenze
Chiaramente il signor Biscotti dimostra di avere una conoscenza molto limitata ( e sono buono) della vicenda, in toto. Capisco che leggersi gli atti possa fare fatica, ma almeno le 935 pagine della Sentenza Micheli poteva cuccarsele. Chiedigli del Carabiniere Giovannoni e vedrai che non sapra' dire quasi nulla Forse che faceva la scorta alla Regina Beatrice d'Olanda a San Casciano. Forse che intervenne di fronte alla farmacia di San Casciano dove era parcheggiata la BMW bianca di FN, guardata a vista da un CdM. Ma non sapra' mai dire che era un effettivo della Stazione dei Cc di Legnaia o che veniva da Perugia. Occorre studiare, ricercare e non tirare in ballo ipotetici Mister X, Rossi del Mugello e piloti varii o rapinatori di armerie. Cochi lo conosciamo da lustri. A parte un libro decente,,niente altro. Altre sono le piste da percorrere e che alcuni stanno percorrendo, con evidenti risultati. A colazione una bella fetta di pane con burro e marmellata . Altro che biscotti e SK solitarii.
Cosa cosa cosa??? 😂😂😂😂 Semmai è proprio l'assoluto contrario! Sono anni che ( parlo per chi conosce bene la vicenda ) sentiamo dire le solite cose anche su Narducci senza uno straccio di PROVE, solo CONGETTURE , accuse e maldicenze. Lo dimostri anche tu con sta tiritera del "forse qui, forse lui qua..."! Una vergognosa disinformazione che si è stratificata per decenni edulcorando all'inverosimile tutta questa storia. Le PROVE!! Quelle contano, tutto il resto è FUFFA! 😱🤣🤣🤣
@@federicopizziolo4988 si certo hai capito tutto te che al massimo avrai letto un libro complottista. Ma perfavore lascia che parlino quelli del mestiere!
Più serial killer con quelle turbe psicologiche e morbosità criminali,ma via su non scherziamo!! E poi più criminali insieme si sarebbero fatti quasi scappare via le due vittime maschili a Scopeti e Baccaiano
Be ci sono però dei dati oggettivi,Narducci è stato riconosciuto da tante prostitute,alcune frequentate anche dai CDM,è agli atti. Narducci conosceva e frequentava la farmacia di Calamandrei,la moglie lo ha riconosciuto e anche altri di S.Casciano,questo è un altro dato oggettivo agli atti. Inoltre c'è da spiegare perchè il carabiniere ucciso dalle brigate rosse,indagava su Narducci e lo reputava il Mostro. Poi,parliamoci chiaro,la morte di Narducci non ha senso,come si spiega il mistero della sostituzione di cadavere ?
Ma un killer che si spacci per un uomo di stato che richiede i documenti spiegatemi perché poi li debba lasciare in vista senza raccoglierli e portarli via dando proprio l'idea dell'uomo di stato.
vero,questo me lo sono chiesto anch'io. Soprattutto astuto com' era il mostro a non lasciare tracce. Però c'è da dire che ci sono altri elementi che fanno seriamente pensare ad una persona che gravitava attorno all'ambiente giudiziario.
Ex agente segreto ??? Il concetto di EX non si puo affiancare con questa mansione . Rielaborate i pensieri e mettete in ordine un esposizione coerente .
@@nicolongobardo4485 NON METTERE COSE IN MEZZO CHE NON HO DETTO! HO SCRITTO RICORDATE A CANESSA I REPERTI DOVE SONO FINITI. IN QUESTO CASO MI STAI DIFFAMANDO TU! STAI ATTENTO.
le modalità di delitto sono da gruppo armato ,o comunque uno solo estremamente avvezzo all'ingaggio militare, addestrato e abile con le armi oltre che ad avere conoscenza del territorio perfetta e conoscenza delle armi .
Ma quale gruppo armato!!! Secondo te un gruppo armato di matrice militaresco a scopeti e Baccaiano avrebbero fatto quel agguato tanto che stavano per fare scappare le vittime maschili? Quello è un serial killer solitario con devianze e turbe morbose verso le donne
Non dice che sarebbe una prova (a carico di chi??), ma un indizio. Le prove le snocciola l'avvocato di mignini al 1:01:00 circa quando legge la "testimonianza" dei feticci a casa di narducci, e con una certa baldanza dice anche "questa non è una prova!?". Giuro che l'ho riascoltato perchè non ci volevo credere. Giudice e avvocato,ci sarebbe da ridere ma viene più da piangere...
è incredibile dopo tutte le cose che ha detto il dottor mignini, da anni, ripetendo ogni volta la complessita' del caso come si possa,credere al mostro solitario..incredibile
Perché è ciò che si evince dalla letteratura degli ultimi due secoli, perché esiste il ‘rasoio di Occam’, perché la criminalistica (cosa assai diversa dalla criminologia) si basa su fatti oggettivi, inconfutabili, anapodittici. E questi delitti ci indicano (ogni singola scena) la presenza di un solo individuo, affetto probabilmente da psicosi che uccideva seguendo un SUO rituale, e cioè apponendo la sua firma. Che poi questo soggetto fosse in possesso di informazioni e dotato di un certo ‘potere’ (ma anche qui stiamo attenti al concetto di potere, che in Italia è assai diverso da come lo intendono in America) può esssere vero. Così come può essere vero che alle spalle avesse un altro soggetto che per XYZ motivi era in grado di togliergli le castagne dal fuoco….
@@antialtaic per esempio? ma NON mi Sapresti rispondere, allora faccio, io, hai assistito al processo pacciani? pacciani è morto innocente...,il procuratore TONI. capovolge tutte le accuse del primo processo. e del suo collega,. tu a quale credi? hahaha,, ripassa sarai piu' fortunato...hahaha
Il Dott. Biscotti, e non solo , dovrebbe ritornare a studiare la grammatica italiana , coniuga i verbi come un ragazzino delle elementari. Non parliamo poi dell'atteggiamento insopportabile.
Io faccio proprio fatica a credere al serial killer solitario e non pensare che le frequentazioni di casa Indovino e le annesse morti collaterali non c'entrino nulla con la vicenda
@@antialtaic quindi basta questo per dire che sono tutte menzogne? Sarò ignorante in materia, ma per me la verità va cercata proprio lì e nelle morti collaterali
Giudice Mignini..un Eccellente Professionista...Complimenti ❤❤❤
🤣 Un cialtrone più unico che raro.
Grazie della replica!!! Ascolterò con piacere.. bravissimi 😊
Il povero Nino Filastò a sentire queste frescacce si rivolta nella tomba…. Insieme a Francesco Bruno….
Ekphrasys+ Sono d'accordo.
@Ekphrasys Anche io ero riluttante verso questa pista, ma purtroppo la testimonianza di Luciano Malatesta fa quantomeno riflettere. Ti invito ad ascoltarla...
@@albertoferrari9498 scusami, ma non posso credere a chi si sveglia dopo 30 anni dal primo processo e a più di 20 dall’ultimo ….
Quando Giuttari insistette sulla pista del fazzolettino trovato a Scopeti,Il noto magistrato si altero' e gli disse di lasciar perdere,quando Giuttari insistette per fare ulteriori esami sul fazzolettino ( visto che nel 1985 risultava un terzo tipo di sangue di tipo B misteriosamente scomparso negli esami successivi) il noto magistrato disse a Giuttari queste testuali parole: " ma che vuoi indagare su di me?" Questa e' la frase piu' importante dell' intera vicenda del mostro,e' una confessione, e ancora,dopo tanti anni nessuno l' ha capito. Chiamasi lapsus Freudiano quando qualcosa proviene dall' inconscio anziche' dalla mente razionale, in quel momento la mente razionale era stata bypassata dall' inconscio e venne fuori quella frase pronunciata non dal magistrato razionale ma da una sua parte inconscia che stava venendo fuori. Chi ha avuto a che fare con l' ipnosi sa che bisogna bypassare la mente della persona messa in ipnosi affinche' parli il suo inconscio,il quale inconscio contiene tutte le esperienze passate,traumi,blocchi psicologici,ecc. E,cosa inquietante, tutti gli ipnologi sanno che l'inconscio non mente,bensi' riferisce in modo neutro cio' che e' successo nel passato del soggetto in ipnosi,e a volte l' inconscio si risveglia improvvisamente e per brevissimo tempo,creando cosi' il famoso Lapsus Freudiano.
Consiglio di guardare,oltre al bellissimo video che stiamo commentando, il Docu film messo da Settemagico circa un' anno fa,(dove parla anche e non solo Luciano Malatesta) e' un documento esemplare ed essenziale per capire i diversi aspetti della vicenda.
Grazie mille per tutto quello che fate. Grazie a Mignini per il coraggio che ha messo e che mette ogni volta... Unico dispiacere (parlo prima di vedere il video) sempre le stesse domande, spero di ricredermi successivamente.
Dopo aver visto il video vi ringrazio per aver invitato Biscotti. Più lo vedo, più capisco di essere sulla strada giusta: MDF gruppo di persone e non serial killer unico... Riesce a fare l'effetto contrario ahaha
@@Viborg. Si Biscotti persevera una tesi smentita da decenni, la sentenza di primo grado a Pacciani lo disse chiaramente di indagare oltre a Pacciani e cercare i complici.
30 anni che la tesi SK unico e' smentita.
@@nicolongobardo4485TU E I TUOI AMICHETTI SERVETTI DEL PALAZZO, CERCATE DI SMENTIRE LA TESI SK UNICO.
È SOLO UNA PISTA CHE DA FASTIDIO.
@@FIRENZE-PERUGIA cerca di smettere con gli stupefacenti, i risultati a quanto vedo non sono buoni.
@@nicolongobardo4485 dov'è smentita la tesi del SK unico?
Solo nella tua testina!
Gran bel canale!
Bellissima e stimolante discussione fatta da persone che sanno coniugare bene fatti e teorie. Io penso che esattamente come per IL rapimento di Emanuela Orlandi, Io credo che IL caso del mostro di firenze si svolga su 3 piani: gli esecutori, i mandanti e le menti. Difficile pensare che personaggi come i compagni di merende abbiano le capacita cognitive soprattutto ma anche da serial killer esperti per agire da soli in modo cosi preciso, amputazioni comprese. Difficile anche pensare Siano estranei del tutto alla faccenda, probabilmente erano dei meri "bracci armati" per gente sopra di loro Che aveva Ben Altri interessi dietro GLI omicidi, Magari di tipo anatomico o rituale, avvalendosi di ampie coperture per non essere coinvolti direttamente
La penso come te, però anche per fare gli esecutori ci vuole testa,Pacciani era intelligente e psicopatico lo faceva per soldi(dimostrato sui suoi vari conti) sia per piacere sadico-sessuale-deviato.
Ti consiglio la trilogia sul Mostro Di Firenze di Roberto Taddeo , tre libri per sapere tutto sulla vicenda.
Pacciani era innocente. Qui si fa di tutto per nascondere il vero psicopatico. Informati altrove e lascia perdere Taddeo.
@@FIRENZE-PERUGIA sei il solito complottista
gli esecutori (anonimo fiorentino ossia quello che mandava le lettere con le frasi con una B sola?), i mandanti (Narducci e altri?), le menti (Indovino e gli altri esponenti della setta?), la rete di guardoni/segnalatori delle coppie (presumibilmente i cdm più altri guardoni)
Non si può sentire la teoria dei mandanti. Solo in Italia ci si poteva inventare un'idiozia tale. Non c'è la minima prova a suffragio del fatto che ci fosse più di un mostro e non ha neppure senso
molto interessante, bravi complimenti
Grazie .
Gli anni 80 sono stati la mia adolescenza, felice come non lo sono stata mai ! , mia madre cambiava canale quando si parlava del mostro me l'ha confessato ieri dopo 50 anni ! Ma io ero travolta da questa storia ne avevo visto il marcio e volevo indagare facevo una testa così agli amici con le mie teorie ! La prima impressione che ho avuto, e per me di solito è quella che conta quasi infallibile.. , è che , comunque sia , il Pacciani e tutte le anime perse dell' orribile cerchia erano coinvolti quando poi ho saputo leggendo qualche piccolo articolo di coraggioso giornalismo della vicenda del medico di Perugia e poi della sua morte ho creduto fortemente che fosse il collegamento superiore il vertice, lui e chi per lui , mischiati e connessi con un livello più medievale rozzo e contadino di persone uniti dal e nel male , vite miserabili , da star male solo a pensarci...
Se la giocano, chiedo scusa alle vittime mai da me dimenticati , il contadino di Mercatale e il medico nobile di Perugia..chi pagava chi oppure chi ricattava per tacere terribili segreti...bisognerebbe incrociare le morti collaterali e dei due principali sospettati, considerare la fine che hanno fatto data, ora , dov'era l'uno piuttosto che l'altro..è un lavorone ovvio ma c'è un filo rosso grande come una casa non può essere ignorato !
La morte del Narducci e tutti gli accadimenti relativi.. non essendo un suicidio..vuol dire che è stato ammazzato ne deduciamo che...we'll never know
Mettiamoci in testa che qualcuno delle altissime sfere , sapeva la verità, ma essendo in molti ricattabili , non dovevano far sapere chi fosse , sarebbe stato uno scandalo mondiale su un paese profondamente mafioso ! A tutti i livelli !
Grandissimo Avv. Biscotti! Finalmente qualcuno che fa chiarezza e dice le cose come stanno! Altro che complotti...
Ho trovato veramente fuori luogo gli interventi dei conduttori, che hanno buttato in pagliacciata un argomento tremendamente serio
Mignini ha indagato veramente, mentre gli altri(che parlano tanto in vari canali UA-cam ),sono investigatori da divano che blaterano di piste scartate da decenni.
Ha indagato talmente bene che ancora oggi-2024- non so se lo sai,ma stiamo pagando con soldi pubblici due persone che hanno il compito di trovare i mandanti. Senza riuscirci,ovviamente.
@@Gordon1985VRprova te
@@Remolabarca824 che ragionamento è?
@@Gordon1985VR Non li troveranno mai perché non esistono e non sono mai esistiti. Li hanno ipotizzati tutti, dai Beati Paoli alla Mano nera alla Rosa rossa al Gladiolo bianco. Mancano solo I Compagni di Baal e I figli del deserto, la terribile setta fondata da Stanlio e Ollio. La progressione dei delitti, dal 68 in poi, nel suo modus operandi, fa propendere per un solo maniaco, un inibito, terrorizzato dal sesso femminile (la caverna senza fondo). Ha smesso di uccidere perché è morto, incidente o malattia. Dozzine di serial killer sono scomparsi nel nulla (vedi, tanto per citarne solo uno, il fantasma di Texarkana da cui è stato tratto un bel film, La città che aveva paura).
@@Remolabarca824no, non proviamo perché i "mandanti" sono fantasia. O tirate fuori uno straccio di prova o blateriamo di nulla
Non si capisce il perché si era arrivati a Narducci
Suggestioni dice l'avvocato, si,solo che la richiesta del fascicoli del 68 fu stimolata proprio da quella "suggestione" che disse che avevano ricevuto una lettera anonima che non si è mai trovata....una "suggestione" poi processata per depistaggio nella faccenda della stazione di Bologna...
Carissimi Gianluca e Marcello, vi seguo non solo perché i contenuti che proponete sono di grande interesse, ma anche per la vostra irresistibile simpatia, riguardo a questo ultimo video devo ammettere che rimane un pochino di confusione, perciò vorrei pregarvi: potreste fare , quando ne avrete tempo, un video anche brevissimo di sintesi ? Ad esempio dei principali personaggi coinvolti come ad esempio Pacciani o Narduccii potreste riassumere gli elementi a carico e anche i principali dubbi? Vi ringrazio in anticipo❤;
Buonasera, complimenti, davvero un incontro interessante e vivace nello scambio di argomentazioni.Con ospiti di eccezione. Per inciso: quanto alla vicenda di Mario Spezi non ho mai capito se alla fine il noto cronista sia stato assolto o meno dalle accuse rivoltegli. Grazie, buon lavoro.
Prescritto Spezi
E come avrebbero fatto a condannare Spezi? Era amico di Nannucci che chiama più volte e incontra mentre è indagato. Come si poteva arrivare ad una verità giudiziaria se, come riporta Canessa, Nannucci gli disse a proposito degli indagati Gides: " quello è il mio amico, con quello ho fatto il liceo, l'altro lo conosco da 30 anni".
Per citare Longanesi, in Italia non ci può essere giustizia, ci conosciamo tutti.
Ma uno che depista, cerca di incastrare AV, insieme al futuro ministro dell'interno, che pprta un registratore nascosto in un bastone all'interrogatorio, e si fa solo 20 giorni di carcre ,cosa si puo' dire!
Infatti in Italia quando non si vuole nè condannare (per favoritismo) nè assolvere (per non compromettersi) si arriva all'archiviazione per decorrenza dei tempi....
@@nicolongobardo4485 prescritto per alcune assolto per altre accuse , comunque tutte accuse assurde ....
Davvero molto interessante e suggestivo! Nel mio modesto e ignorante parere, non escluderei la possibilità che la tesi di Biscotti & C possa avere come sospettato uno dei possibili membri dell'ipotetica setta esoterica, ventilata da Mignini e Antognoni.
Personalmente propendo nel credere che dietro i delitti vi fosse un gruppo che agiva a più livelli e con differenti motivazione: alcuni ne volevano sfruttare la c.d. potenza esoterica, altri - a livelli molto alti - perseguivano invece come scopo la c.d. strategia della tensione. Quindi, a parer mio, il sospettato di cui Biscotti fa cenno, potrebbe benissimo essere stato parte di uno dei livelli...
Non considero realmente esistente il concetto di magia o energia, paventato in altri canali... e che è altro rispetto all'esoterismo, ma sarebbe senz'altro interessante una vostra intervista all'avv. Franceschetti, in particolare sulla figura della defunta sig.ra Carlizzi... che qualche aggancio nei servizi poteva averlo... oppure sarebbe, a maggior ragione, affascinante ascoltare il parere di Giuliano Di Bernardo sull'intera vicenda.
Apprezzo moltissimo il vostro canale... grazie per questo immenso lavoro di divulgazione!
😂
@@FIRENZE-PERUGIA Personalmente tendo ad esprimermi in italiano corretto - utilizzando anche i condizionali - e attraverso interventi orali o scritti, ma comunque articolati. Comprendo comunque che l'analfabetismo di ritorno tipico del nostro tempo, spinga verso il ritorno alla comunicazione per immagini. Sic transit gloria mundi.
Concordo con questa tua analisi
Pacciani aveva un conto.in banca sostanzioso che non poteva giustificare ma di questo in.due ore in 5 non avete detto nulla.mi.pare. male
Ne aveva più di uno in vari uffici postale con versamenti effettuati nelle vicinanze dei delitti più un paio di case e un'auto nuova, cosa strana per uno che aveva passato una bella parte della sua vita in galera e che viveva solo di sussistenza con un piccolo campo.
Era giustificablissimo.
@@antialtaic si, 1 miliardo messo da parte da uno che è sempre stato quasi sempre in galera e faceva l'agricoltore di sussistenza...
@Ananasgigante Non era un miliardo ma circa un decimo, ritenta.
Quindi? In che modo questo lo rende il Mostro di Firenze? Può avere qualunque spiegazione, anche illegale
Fossi stato nell'Avvocato Biscotti,avrei avuto la spiacevole sensazione di sentirmi una persona sana all'interno di un manicomio. Rabbrividisco nel pensare che uno come Mignini fosse magistrato.
e che ha sbattuto Spezi in galera per depistaggio...Biscotti ci riporta alla realtà dei fatti.
Purtroppo non sapremo mai come è andata la vicenda,ma c'è qualcosa di davvero assurdo nella morte di Narducci,non esiste in Italia un caso documentato simile,tra scambi di cadaveri,omissioni di atti d'ufficio,mancata autopsia,coinvolgimento di familiari/questori/carabinieri etc,cosa volevano nascondere ? Inoltre,agli atti,risulta chiaro che Narducci frequentava il sottobosco delle prostitute che frequentavano anche i Compagni di merende,aggiungiamo le indagini fatte dal carabiniere ucciso dalle BR (che parlava anche dei feticci) e aggiungiamo il suo appartamento in zona omicidi e il suo legame stretto con Calamandrei. Calamandrei è riuscito a "scivolare" fuori dalle indagini per pura fortuna... questi sono tutti fatti che non si possono negare.
Estratto della Sentenza Micheli a proposito del viaggio di Narducci negli USA nel settembre 85: " vi sono gli estremi di pagamenti fatti con carta di credito da FRANCESCO NARDUCCI negli U.S.A. proprio in concomitanza con quelle date, ed a partire dal giorno prima.
Ergo, il timbro sul passaporto attesta un visto che, come nella generalità dei casi, venne apposto al momento del viaggio.
"
A me dispiace molto, ma suggerisco ai moderatori di rivedersi e risentirsi.
Li ho trovati "leggermente" infantili nel modo di gestire la situazione.
Capisco la necessità di smorzare la situazione, ma ricordatevi che si parla di vittime, errori giudiziari e falsità investigative (vedi finto bossolo). Inoltre, aldilà della confidenza, state parlando con avvocati, tutori della legge, ecc.
Non voglio offendere nessuno, ma aprire un punto di riflessione per future puntate gestite meglio. Spero nessuno mi attacchi 😅
Ma figurati, prendiamo le critiche fatte educatamente in modo molto serio. Grazie mille
Ma quale finto bossolo? Era verissimo e per giunta un proiettile mica un bossolo. Informarsi please
La pista esoterica/Narducci è affascinante, ma si fonda praticamente sul nulla. Solo dicerie e niente prove
Narduci e il mostro si diceva anche a Perugia .lui era conosciuto a san casciano
@@cirobevilacqua1515 "si diceva" appunto, dicerie senza prove.
Al dott. Mignini chiederei questo: Si ha notizia se Narducci ha avuto collegamenti con Joe Bevilacqua (Militare stati uniti)? Dico questo perchè in queste ultime indagini (giornalistiche) si parla di una confessione poi ritrattata, oltre tutto da questa indagine molte situazioni sono inquietanti e forse veritiere. Grazie.
Condivido! Sarebbe davvero interessante approfondire quel possibile risvolto!
Allora,questa storia di Bevilacqua è una favola costruita su youtube. Quando è uscita la bomba di questa "confessione ritrattata",che in termini giuridici non ha nulla a che vedere con quello che dice Amicone,hanno fatto degli accertamenti su JB,sia la procura assistita dall'ambasciata US,sia dai ROS,il risultato è NESSUN RISCONTRO,la conseguenze è Amicone a processo per diffamazione e calunnia. Aggiungiamo poi,confronto DNA con Zodiac,nessun riscontro. Oltre a tutto questo,non esiste UNA e dico UNA,ancora parziale segnalazione,testimonianza riguardante JB,riguardante la sua autovettura,riguardante qualsiasi cosa lo riguardasse. Il nulla cosmico. Aggiungiamo poi,che lui nel 1968 era in Vietnam,dal suo registo militare,come ha potuto uccidere sia in Italia che negli USA ? Per favore.. è assurdo che qualcuno creda a queste storie inventate.
Certo che si.
Da grande voglio fare l'evasore...non voglio più pagare gentaglia simile...
Oggi si ride per tutto. Argomenti così tristi trattati come le comiche di Fantozzi.
Vi occuperete anche del mostro di Bargagli (Genova)? 27 vittime dal 1944 al 1985
Biscotti stecca a pensare al killer único ma a 4 minuti dalla fine ci ha visto lungo ...
Interessi esoterici e politici coincidenti, cioè setta esoterica/massonica con partecipazione di elementi deviati. Questo spiegherebbe i sistematici depistaggi e la difficolta nelle indagini e poi nelle grandi stragi 70 e 80 la presenza dei servizi deviati pare una costante.
È indubbio che non si trattava di sk unico ma di più mostri gestiti da altre persone ..potenti
Ma indubbio sulla base di quale dato oggettivo?
Chi era l'esperto che ha visto il grembiule?
Introvigne
Non c'era nessun grembiule
Biscotti può aver ragione nel merito: "vogliamo le prove", ma non nel metodo: con un approccio così alle prove non ci arriverà mai
Infatti. Non ci vuole arrivare in realtà,a lui interessa solo la posizione di Vanni per cui è pagato.
Invece è proprio questo l'atteggiamento e il metodo corretto, nonché la professionalità giusta. Ringraziatelo perché lui fa chiarezza e giustamente invoca ciò che sempre conta: le prove! Si vede che non conoscete la vicenda a fondo.
@@evol1978 non c'è nessuna attinenza tra la conoscenza della vicenda e il metodo. E nemmeno tra le indagini e le prove presentabili in tribunale. Discorsi totalmente dispersivi e tendenziosi; con la logica delle "prove da tribunale" si smette di indagare e tutti al mare. No,si indaga finché c'è anche soltanto un filo a cui attaccarsi. Conoscerai la vicenda ma non i metodi investigativi.
@@enzaovince si certo, tanto si è indagato poco!!! 🤣🤣🤣 E menomale che qualcuno chiede ancora di revisionare il processo e indagare ancora! Basta scartare definitivamente tutto ciò che è superfluo e inquinante. Per favore, su!
@@evol1978 si è indagato dici? Come quando hanno trovato i bossoli attaccati al fascicolo del 68 e non hanno chiamato il perito che aveva fatto le analisi nel 68? E le hanno prese per buone anche se nel vecchio fascicolo la descrizione dei bossoli era totalmente differente? Senti,basta così, è evidente che spari sentenze a caso. Adieu.
Anche la prima moglie di Vigna morì, a settembre 1983 se non sbaglio, in un "incidente". Era un'insegnante di inglese.
Si ma fu lei la colpevole dell incidente, informatevi prima di fare illazioni
@@federicopizziolo4988 spiegaci professore, come lo fece questo incidente ?
Vero
@@FIRENZE-PERUGIA c'è una ricostruzione credo da parte de I Mostri di firenze, non ricordo i dettagli ma loro sono precisi non sparano idiozie senza riscontro
Fu investita, in motorino, da un pulman tedesco, di fronte al Dancing Verde Luna, subito accanto al piazzale Michelangelo.
Fu scambiato eccome, perché i familiari volevano farlo fuggire ma qualcosa è andato storto.
Zanella ti consiglio di intervistare Roberto Taddeo autore della trilogia più completa sul mostro di Firenze, oggi ha presentato la trilogia alla camera dei deputati con l'onorevole Ascari.
Sarebbe una bella intervista.
Hai ragione, grazie del consiglio
@@DarkSideStoriaSegretadItalia Di niente! Vi seguo sempre! Complimenti per il vostro lavoro!
Anche io personalmente credo al narducci mostro per una serie d'indizi. se pero' parliamo di prove.....be' non ce ne sono a parte qualche sentito dire.
Credo che il lavoro di un magistrato e della PG sia diverso da un avvocato difensore che segue un assistito. Le indagini partono da un evento e attorno c'è il buio. Tutti i collegamenti possono essere validi per giungere alla verità.
Un caos. Gran confusione e poca chiarezza. Uncontinuo salto di qualità e di la'. Pessimo.
Più si evince che lo psicopatico era un SK solitario, collega ed amico dello stato,più si tende a nascondere. Chissà perché.
In Italia se tocchi i potenti ti si scatenano tutti contro, per fortuna esiste gente coraggiosa come Mignini, a cui va tributata stima e ammirazione.
L'avvocato 🍪🍪🍪 é inascoltabile
Figurati gli altri due allora
sì l'unico coi piedi per terra...
va bene via erano in 150 a fare le escissioni mavvaii
Non sono favorevole ai test psicoattitudinali per gli aspiranti magistrati ma quando sento le assurdità di questo ex pm e avendo memoria di come operò, tendo a ricredermi e a valutarli più positivamente .
veramente le cazzate continue dell ex magistrato sono seriali : Baccaiano provincia di Pisa , le telefonate all estetista fatte da un parente dell estetista e ancora seguiterà ....
de feo poi negò tutto
Meno male che ci sei tu a scrivere la verità, su tale vicenda drammatica sarebbe meglio non insultare e diffamare. Si parla di morti non di briscola
@@nicolongobardo4485 io piuttosto che dire cazzate non dico un cazzo .... proprio perche si parla di morti
Siete stati maleducatissimi con ol dt. BISCOTTI. mamma miaaa...ridergli in faccia.
I reperti visti e spariti. In tribunale è solo una diceria. Ha ragione Biscotti. Sono suggestioni.
magggico dottor Mignini
Ps: Quanto all'ultima domanda che avete rivolto agli ospiti credo sinceramente che sia veramente difficile riuscire oggi a risolvere il caso. Anche se spero sinceramente di essere smentito.
Grazie ancora per il vostro lavoro.
Ma olinto dell'amico era anche un cittadino? Un cittadino amico?
Biscotti non conosce la questione, a tratti è imbarazzante.
Figurati allora gli altri due
sicuramente la conosce meglio degli altri 2
LA VALENZA SIMBOLICA MASSONICA ARCAICIZZANTE
CON FUNZIONE PUNITIVA
😂
La cosa bella è che le prove di Mignini si smontano da sole 😂
Chiaramente serial killer unico. La setta esoterica è una supercazzola.
Tutte le perizie sull'omicidio degli Scopeti,convergono sulla necessità/presenza di più assassini sulla scena del crimine,come lo spieghi?
@@xploreri22 non mi risulta, avrebbe potuto farlo benissimo sempre la stessa persona che ha ucciso a coltellate Jean Michel perché aveva finito i colpi.
@@Tenente2000 Il fatto che non risulti a te,non significa che non sia così. Leggiti le perizie,il problema non è come vengono uccisi o con quali armi,ma i movimenti di JMK,questo mette in chiaro che non hai nemmeno una vaga idea dei reperti sul luogo del delitto,ovvio che non ti risulta 😂😂
@@xploreri22dove sta scritto che ci sono più aggressori? È solo un'ipotesi di alcuni mostrologi.
@@xploreri22 i reperti artefatti come il proiettile, come i vari depistaggi, si dai continua a strisciare.
Grand'uomo Giuliano Mignini
mdF unico a me pare una storiella d altri tempi...
Non credo nell artefazione di quel CdR, visti gli onesti dubbi della successiva perizia R.i.s., su una cartuccia peraltro letteralmente affettata dopo la prima perizia Spampinato/Benedetti...uno dei due periti espresse dubbi sulla attendibilità dei successivi esami sul reperto, una volta sezionato... ragionevoli dubbi
Quella cartuccia(dell'orto) inesplosa aveva impronte di spallamento compatibili con i bossoli repertati negli agguati del mdF ed una bi-traccia inconfondibile sul fondello, di nuovo rilevata sui fondelli delle sdc
Certo è che sotto la vicenda F.M.Narducci, dell'8-13 ottobre 1985 al Trasimeno, deve esserci stato un qualcosa di molto grave, se tra pressioni omissioni, cc zittiti sul posto da alti funzionari della Legge, infrazioni della legge e sostituzione di persona (già morta) quella macchinosa mistificazione riuscì ad occultare per 17anni l' inspiegabile morte violenta (come vergato nella sentenza della d.ssa De Robertis) dell insigne giovane docente in g.e.
La frequentazione estiva del medico con ambienti fiorentini -primi anni '80 - sembra oramai acclarata da numerosi testi, compreso un carabiniere, ma la conoscenza col dottore è stata sempre negata da vari indagati (alcuni molto influenti)
Tuttavia come questi fatti si incastrino con Pietro Pacciani -che io penso fermamente non possa essere fattualmente escluso come (quantomeno) correo o mdF, è ancora materia di ipotesi alimentate da numerosi indizi e coincidenze (?)
Il Pacciani, a detta del suo cdm, intercettato in carcere nel 2003,
è "un criminale...gli era nel bosco con le pistole...di molti anni faceva questi omicidi...i morti li ha fatti questo 'Ulisse'...nero...c era anche Pacciani...io avevo paura" Certo Pacciani esiste, "Ulisse" non lo sappiamo
E Vanni disse anche "andavamo a donne con F.C. e con un suo amico, aveva una grossa macchina, mi pare verde...vestito bene....si davano del tu, era più giovane di tutti noi"...
Ma -riguardo forse i "feticci" - Pacciani si annotava di notte, le targhe di automobili Anche Dopo l'Ottobre 1985 e il GIDeS sospettava di un dottore conoscente de i Vampa e di sua consorte Angiolina
Per fare prima ... a che minuto cominciano a menarsi mazzate ?
Una storia senza fine....
Storia al 90 per cento finita,manca un 10 per cento
La tesi del SK unico e' smentita da decenni.
la tesi del SK unico.. non è SMENTITA da nessuno.
@@FIRENZE-PERUGIA dalla storia e dai fatti. E da qualsiasi perizia
@@nicolongobardo4485 non ESISTE né in cielo né in terra . Non scrivere idiozie. La tesi SK è una tesi che proprio adesso sta prendendo piede.
@@FIRENZE-PERUGIA si tra voi complottisti online , nella realtà il Mostro e' caso chiuso.
L’ordine del discorso usa la categoria di complottismo per neutralizzare, mediante abbinamento parossistico, lo spirito critico di chi dubita criticamente, subito dichiarandolo del tutto analogo al teorico delle più stralunate teorie del complotto, come - tra le tante - quella della “terra piatta”. E come liquida come omofobo chi semplicemente difenda la famiglia naturale, come fascista chi semplicemente difenda le ragioni della nazione e come xenofobo chi tuteli la propria identità culturale, così bolla come complottista chiunque non rinunzi a porsi domande.
Grandissimo Dott.Mignini👏👏👏❤
Ma certo, facciamo una lista dei possibili autori riconducibili al mostro di Firenze.........viva l' Italia.
Pazzesco come questo avvocato neghi l evidenza ! Cdm dentro fino al collo ! Pacciani e’ morto ricco !🤣🤣🤣🤣 grande Migninj
sie. cento milioni per 16 delitti..um po' pochino
La seconda.
Quella di Lotti e l'astronave e' una bufala smentita da tempo, era un altra persona quella che andò al campo a vedere gli Ufo , persona non coinvolta nella faccenda mostro di Firenze
Intervista interessante, moderatori però davvero poco professionali
Addirittura 🤔🫠
Chiaramente il signor Biscotti dimostra di avere una conoscenza molto limitata ( e sono buono) della vicenda, in toto. Capisco che leggersi gli atti possa fare fatica, ma almeno le 935 pagine della Sentenza Micheli poteva cuccarsele. Chiedigli del Carabiniere Giovannoni e vedrai che non sapra' dire quasi nulla Forse che faceva la scorta alla Regina Beatrice d'Olanda a San Casciano. Forse che intervenne di fronte alla farmacia di San Casciano dove era parcheggiata la BMW bianca di FN, guardata a vista da un CdM. Ma non sapra' mai dire che era un effettivo della Stazione dei Cc di Legnaia o che veniva da Perugia. Occorre studiare, ricercare e non tirare in ballo ipotetici Mister X, Rossi del Mugello e piloti varii o rapinatori di armerie. Cochi lo conosciamo da lustri. A parte un libro decente,,niente altro. Altre sono le piste da percorrere e che alcuni stanno percorrendo, con evidenti risultati. A colazione una bella fetta di pane con burro e marmellata . Altro che biscotti e SK solitarii.
Cosa cosa cosa??? 😂😂😂😂 Semmai è proprio l'assoluto contrario! Sono anni che ( parlo per chi conosce bene la vicenda ) sentiamo dire le solite cose anche su Narducci senza uno straccio di PROVE, solo CONGETTURE , accuse e maldicenze. Lo dimostri anche tu con sta tiritera del "forse qui, forse lui qua..."! Una vergognosa disinformazione che si è stratificata per decenni edulcorando all'inverosimile tutta questa storia. Le PROVE!! Quelle contano, tutto il resto è FUFFA! 😱🤣🤣🤣
Mi hanno insegnato fai l onesto impara un lavoro fatti una famiglia..mi spiace son tutte cazzate mi dovevano dire fai soldi e la scamperai sempre
Mignini ha ragione da vendere. Biscotti non convince.
La tesi del SK solitario e' smentita da decenni.
Mignini non ha capito niente del caso
@@federicopizziolo4988 si certo hai capito tutto te che al massimo avrai letto un libro complottista. Ma perfavore lascia che parlino quelli del mestiere!
No, infatti. Poi lo hanno fatto indagare senza pressioni ahahahah appena hanno toccato PG è successo il pandemonio
@@federicopizziolo4988 ah se hai capito tutto te , inizia a indagare e facci sapere i risultati, investigatore da divano
Più serial killer con quelle turbe psicologiche e morbosità criminali,ma via su non scherziamo!!
E poi più criminali insieme si sarebbero fatti quasi scappare via le due vittime maschili a Scopeti e Baccaiano
Ricordate a biscotti la strage di mafia a Vernio nell84
Biscotti dovrebbe leggersi quanto approvato all'unanimità dalla commissione d'inchiesta parlamentare su questi fatti
Da metà puntata solo casciara però :(
ma.... VIGNA? non lo nomina nessuno??? e di come sia finita la moglie???
In realtà se ne parla verso la fine
Perché dovrebbero nominarlo? La moglie è morta in un incidente stradale, cosa c'entra?
@@antialtaic paga bene soros?@?
La pista perugina è fuffa. Solo chiacchiere...E quelle che sono portate come prove sono veramente imbarazzanti...
Be ci sono però dei dati oggettivi,Narducci è stato riconosciuto da tante prostitute,alcune frequentate anche dai CDM,è agli atti. Narducci conosceva e frequentava la farmacia di Calamandrei,la moglie lo ha riconosciuto e anche altri di S.Casciano,questo è un altro dato oggettivo agli atti. Inoltre c'è da spiegare perchè il carabiniere ucciso dalle brigate rosse,indagava su Narducci e lo reputava il Mostro. Poi,parliamoci chiaro,la morte di Narducci non ha senso,come si spiega il mistero della sostituzione di cadavere ?
biondino conduttore fai parlare
Ma percarita'
Purgatori grande giornalista, professionista vera
Ma un killer che si spacci per un uomo di stato che richiede i documenti spiegatemi perché poi li debba lasciare in vista senza raccoglierli e portarli via dando proprio l'idea dell'uomo di stato.
vero,questo me lo sono chiesto anch'io. Soprattutto astuto com' era il mostro a non lasciare tracce. Però c'è da dire che ci sono altri elementi che fanno seriamente pensare ad una persona che gravitava attorno all'ambiente giudiziario.
@@Gordon1985VR si. Ma credo più vicino all'ambiente della Procura della repubblica. E sono persuaso non si trattasse di un unico personaggio.
@@luciofiorillo3836 può essere anche ad alti livelli,si. Io comunque resto dell'idea che si tratti di una sola persona.
Ex agente segreto ???
Il concetto di EX non si puo affiancare con questa mansione .
Rielaborate i pensieri e mettete in ordine un esposizione coerente .
Ricordate a canessa , i reperti della vicenda del mostro di Firenze. Li ha sempre custoditi e adesso sono spariti... chissà perché...
@@nicolongobardo4485 come ti permetti pisciazz
@@nicolongobardo4485 sei un calunniatore?
@@nicolongobardo4485 io non sto diffamando nessuno. Non continuare con me.
@@nicolongobardo4485 NON METTERE COSE IN MEZZO CHE NON HO DETTO! HO SCRITTO RICORDATE A CANESSA I REPERTI DOVE SONO FINITI. IN QUESTO CASO MI STAI DIFFAMANDO TU! STAI ATTENTO.
Biscotti veramente inascoltabile
le modalità di delitto sono da gruppo armato ,o comunque uno solo estremamente avvezzo all'ingaggio militare, addestrato e abile con le armi oltre che ad avere conoscenza del territorio perfetta e conoscenza delle armi .
Ma quale gruppo armato!!!
Secondo te un gruppo armato di matrice militaresco a scopeti e Baccaiano avrebbero fatto quel agguato tanto che stavano per fare scappare le vittime maschili? Quello è un serial killer solitario con devianze e turbe morbose verso le donne
La patente sul tappetino sarebbe una prova? Ma perfavore
Non dice che sarebbe una prova (a carico di chi??), ma un indizio. Le prove le snocciola l'avvocato di mignini al 1:01:00 circa quando legge la "testimonianza" dei feticci a casa di narducci, e con una certa baldanza dice anche "questa non è una prova!?". Giuro che l'ho riascoltato perchè non ci volevo credere. Giudice e avvocato,ci sarebbe da ridere ma viene più da piangere...
Il dottor mignini x me è quello che si è avvicinato più di tutti. Biscotti... Mha
Nessun accenno su BEVILACQUA....
E cosa c'entra? Sarai mica uno di quei Complottisti che crede al ipotesi Zodiac-Mostro?
Il serial killer solitario non esiste proprio
dimmi su quali basi invece esisterebbe la pista uriaconi,potenti(?),loggia massonica,alieni invece.
È un tuo problema.
La rosa rossa
E la margherita bianca
è incredibile dopo tutte le cose che ha detto il dottor mignini, da anni, ripetendo ogni volta la complessita' del caso come si possa,credere al mostro solitario..incredibile
Perché è ciò che si evince dalla letteratura degli ultimi due secoli, perché esiste il ‘rasoio di Occam’, perché la criminalistica (cosa assai diversa dalla criminologia) si basa su fatti oggettivi, inconfutabili, anapodittici. E questi delitti ci indicano (ogni singola scena) la presenza di un solo individuo, affetto probabilmente da psicosi che uccideva seguendo un SUO rituale, e cioè apponendo la sua firma.
Che poi questo soggetto fosse in possesso di informazioni e dotato di un certo ‘potere’ (ma anche qui stiamo attenti al concetto di potere, che in Italia è assai diverso da come lo intendono in America) può esssere vero. Così come può essere vero che alle spalle avesse un altro soggetto che per XYZ motivi era in grado di togliergli le castagne dal fuoco….
Incredibile come si possa credere a lui.
@@antialtaic e perchè ? credi piu' a quelli che non nominano la massoneria e affini? a quelli credici tu
@@ugnano5a14 Credo alle cose che vengono provate durante un processo, a differenza tua che credi alle boiate.
@@antialtaic per esempio? ma NON mi Sapresti rispondere, allora faccio, io, hai assistito al processo pacciani? pacciani è morto innocente...,il procuratore TONI. capovolge tutte le accuse del primo processo. e del suo collega,. tu a quale credi? hahaha,, ripassa sarai piu' fortunato...hahaha
Ancora con mignini e narducci 😂 state impazzendo tutti. Solo chiacchiere bla .. bla .. bla
Il Dott. Biscotti, e non solo , dovrebbe ritornare a studiare la grammatica italiana , coniuga i verbi come un ragazzino delle elementari. Non parliamo poi dell'atteggiamento insopportabile.
Io faccio proprio fatica a credere al serial killer solitario e non pensare che le frequentazioni di casa Indovino e le annesse morti collaterali non c'entrino nulla con la vicenda
Non c'era nessuna frequentazione provata, a casa Indovino. Quali morti collaterali?
@@antialtaic e alè, quindi secondo te quello che da anni dice Malatesta e quello che emerge dalle indagini di Mignini e Giuttari sono tutte fandonie?
@@antialtaictutto falso quindi?
@@Remolabarca824 Si. Casa indovino era un micro bilocale dove ci si muoveva male anche solo lui.
@@antialtaic quindi basta questo per dire che sono tutte menzogne? Sarò ignorante in materia, ma per me la verità va cercata proprio lì e nelle morti collaterali
L'avvocato biscotti ha l'atteggiamento del chiacchierone che mena il can per l'aia che non mi piace
Joe Bevilacqua. Punto.