Mareggiata a Rapallo - 30.10.18

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 жов 2024
  • www.ilmugugnogenovese.it

КОМЕНТАРІ • 55

  • @Wakeupproductions
    @Wakeupproductions 6 років тому

    Incredibile come sia venuto giù il tratto di passeggiata tra castello/piazza del polipo/frigidarium, e anche i pontili dei bagni Lido sono distrutti.. che dolore

  • @pierpalumbo415
    @pierpalumbo415 Рік тому

    That's rich! From now on, you can visit the little castle with more pleasure, as it has acquired a new department, with a toilet and a hot shower, and everything is white... caspita! baci Perugina 🦁😘

  • @giuseppeevaroni2958
    @giuseppeevaroni2958 6 років тому +2

    Il vero dramma è vedere come si è fragili davanti alla forza della natura e che tutto quello che l'uomo ha preso lei se lo riprende abbiamo troppo maltrattato il nostro mondo
    Dispiace soprattutto per le persone che ci hanno messo una vita a fare e in un giorno tutto distrutto per le barche chi ha soldi la ricompra e a noi non interessa di certo

  • @maitaioe9455
    @maitaioe9455 6 років тому +2

    So much damage..."Oh the poor insurance companies...I mean, rich people!"

  • @marcocasini211
    @marcocasini211 6 років тому +1

    Sono Vicino agli abitanti di rapallo e a tutti coloro che hanno subito danni economici con questa terribile mareggiata.
    Forza e coraggio c'è la faremo!!!

  • @andreadalcortivo747
    @andreadalcortivo747 6 років тому +6

    Come sono addolorato per le barchette dei "cumenda" che fino al giorno prima scorrazzavano a pieno motore a 10 metri dalle spiagge.
    Vai natura. Pialla, distruggi, vendicati!

    • @dadodavide
      @dadodavide 5 років тому +1

      la vendetta degli invidiosi .... una delle peggiori forme di invidia e di giustificazione del proprio insuccesso.

    • @andreadalcortivo747
      @andreadalcortivo747 5 років тому +1

      @@dadodavide Non sono io infatti ad essermi vendicato
      E' la natura che lo ha fatto.
      Mi limito solo a dire che ha fatto bene!

    • @dadodavide
      @dadodavide 5 років тому

      Andrea Dal Cortivo é fiero di essere così ... buona vita!!

    • @federicol.1910
      @federicol.1910 5 років тому +1

      Andrea Dal Cortivo sai quanto interessa a loro e alle loro assicurazioni? Il danno provocato da questa mareggiata invece ricade su di tutti, Rapallo in primis, che si è ritrovata una discarica come fondale...

  • @marpass8763
    @marpass8763 6 років тому +1

    ...senza parole...

  • @pokker2205
    @pokker2205 6 років тому +1

    quando è affondato lo yacht non cera papy a bordo...

  • @emiliobaldassari5626
    @emiliobaldassari5626 6 років тому

    Io con la mia parabola scateno tsunami in Giappone quando voglio

  • @Sacchi.Tonino
    @Sacchi.Tonino 6 років тому

    Poverelli, tutte quelle barchette da 150 mila euro spiaggiate mi fanno proprio pena, quello che non riescono a fare i politici a volte lo fa la natura.....

    • @dadodavide
      @dadodavide 5 років тому

      invidia, feroce invidia ....

  • @ferencsydney1195
    @ferencsydney1195 6 років тому

    another excuse for insurance companies to push up insurance cost.

  • @atasiarti1499
    @atasiarti1499 6 років тому

    God will destroy everything and everyone He want to be destroyed. And will save everything or everyone He want to be saved. Like what is happened to all people before us. But human will still not believe. Really human is a very real protester.

  • @cristianmannschaft1354
    @cristianmannschaft1354 6 років тому

    Almeno così i ricchi sono costretti a spendere, le assicurazioni a risarcire e l'economia gira...... non tutti piangono, molti sono felici all'idea degli affari che faranno..... Uno che vende yacht certo non si mette a piangere......

    • @dadodavide
      @dadodavide 5 років тому

      invidia verso i ricchi .... pessima cosa l'invida ...; i ricchi hanno già speso per quelle barche, molte (la maggiorparte) sono comprate con dei finanziamenti, i finanziamenti danno lavoro, l'acquisto delle barche da lavoro ai cantieri, ai porti, ai chi fa rimessaggio e manutenzione, ai ristoratori ed albergatori ...

    • @cristianmannschaft1354
      @cristianmannschaft1354 5 років тому

      @@dadodavide
      Potrebbe essere come dici tu, Boccardo davide, ma potrebbe essere che hanno rubato ad esempio, imprenditori che non pagano gli straordinari ai dipendenti, che cercano di fregarli in tutti i modi possibili immaginari o grandi aziende che evadono sapendo di essere impunite perchè tanto la finanza non va a controllare i grandi gruppi o grandi manager ma va a controllare il bar, il piccolo ristorante o se il comune mortale, che si alza e lavora ogni santo giorno, ha pagato il bollo auto!
      Ho solo scritto che così l'economia gira meglio.... quei ricchi non avranno problemi a spendere e far girare l'economia!

    • @dadodavide
      @dadodavide 5 років тому

      Cristian Mannschaft Oppure, sono persone che investono, che rischiano, oneste, che danno lavoro, e che ne hanno le palle piene di farsi insultare da gente gelosa, invidiosa e ‘piccola’ (non mi riferisco a te, ma in generale).
      Gioire per delle perdite altrui senza conoscere il contesto è ignorante e meschino, ‘in my humble opinion’.

    • @cristianmannschaft1354
      @cristianmannschaft1354 5 років тому

      @@dadodavide
      Gioire no..... però dai, con la tassazione che c'è in Italia, se sei ricco sfondato, qualcosa hai combinato: non hai pagato i dipendenti quello che dovevi, hai evaso, hai eluso il fisco, hai trovato la maniera di imbrogliare, non hai dichiarato tutto, ci sono mille modi, solo che la differenza con i comuni mortali è questa: se ti chiami Berlusconi, Della Valle o Benetton allora ti puoi permettere avvocati che, tirano molto per le lunghe e si arriva alla prescrizione! Ma se sei un comune mortale in Italia, affondi come quegli yacht o panfili.... sicuro che lo Stato non ti aiuta, anzi è il tuo primo nemico (vedi tutti i suicidi che ha causato Equitalia).
      Comunque uno che ha una barca a Portofino è assicurato! E ti "assicuro" che se banche e assicurazioni pagano di tasca loro, non mi metto a piangere!

    • @dadodavide
      @dadodavide 5 років тому

      Cristian Mannschaft sbagliato, sbagliatissimo. Quelli che rubano al fisco non sono la maggioranza, affatto. C’è chi lavora, duro, durissimo, almeno 60 ore a settimana, che paga le tasse ma che si ritrova poi con tanti risparmi. Lavoratori dipendenti che guadagnano tanto, tantissimo, ce ne sono!!
      I comuni mortali che abbiano voglia di farsi il culo esistono! E la differenza la fai alla fine del mese, eccome!
      Non è una colpa o una critica non volersi ‘ammazzare’ di lavoro, sia chiaro! Ma non è logico nè corretto accusare chi ha più soldi di essere un ladro. Perché per fare accuse di quel tipo, devi sapere, conoscere, non sparare a cazzo.
      I tre multi miliardari che hai citato hanno rubato? Se lo dici tu che l sai bene, ti credo.
      Ma per tre così (non ne apprezzo nemmeno uno dei tre) ce ne sono migliaia molto meno ricchi ma onesti. Potrei farti molti nomi perché per mestiere li frequento, ti assicuro che quando guardi le loro dichiarazioni dei redditi ti vengono i brividi per gli ammontari; e parlo di ammontari fatturati in settori dove di nero non ne fai, e (come dici tu) parlo di ammontari pagati in tasse.
      Generalizzare ti fa passare dalla parte del torto, perché è sbagliato, perché non è argomentato, perché (e lo dico in modo provocatorio) fa pensare ad un sentimento di gelosia ed invidia che ovviamente è tutto tranne che positivo e costruttivo.
      Buona serata a te.

  • @lupin281
    @lupin281 6 років тому +6

    Ahahah...mi fa proprio piacere, l'unica cosa che mi preoccupa è che la benzina dei yacht possa fuoriuscire ed inquinare

    • @dadodavide
      @dadodavide 5 років тому +2

      cos'é che ti fa piacere?? la tua bile che ti sale in gola per l'invidia??

    • @lupin281
      @lupin281 5 років тому

      @@dadodavide no, l'ingiustizia di come, almeno per quanto riguarda gli imprenditori italiani, si siano arricchiti (e continuano a farlo) a danni dello stato, che è stato gestito e continua ad essere gestito da una banda di incompetenti.

    • @dadodavide
      @dadodavide 5 років тому +1

      lupin281 hai nomi e cognomi? Esempi? Giudizi penali o legali? Oppure parli per sentito dire, per luoghi comuni e mosso da invidia?
      Per farti un esempio: una delle barche distrutte dalla mareggiata ed attualmente ‘adagiata’ su quegli scogli appartiene ad una mia conoscenza, che ha ereditato l’imbarcazione dai suoi genitori. Non è tra le più grandi ma sono comunque 16 metri di motoscafo. La tiene e la teneva per puro affetto e ricordo. È un lavoratore dipendente.
      Quindi? Come la mettiamo? Ora risponderai ... ‘si ma un caso isolato non fa testo’, quindi è valido anche l’opposto.
      Fare sparate populiste non serve a nulla, passi solo per sfigato o invidioso; se non sei nè l’uno nè l’altro allora vai più a fondo col ragionamento: pensa a chi perderà il lavoro per causa di questo disastro, a quanta economia non lavorerà più e non produrrà più a causa di ciò che è successo. È più degno comportarsi così.

    • @dadodavide
      @dadodavide 5 років тому

      Mao Mao invidia invidia invidia!! Brutta cosa l’astio eh?
      Io non ho uno yacht, quindi già vedi che non capisci quello che leggi? Riprova ..
      Chi ha parlato di PADRONE?? sei l’anarchico del sabato pomeriggio?
      Il tuo delirio, perché di ciò si tratta, sull’energia che un uomo o donna avrebbe prodotto (secondo te facendosi sfruttare!! 😂😂😂) per costruire, gestire, mantenere o smaltire una barca si chiama LAVORO! Trovi che lavorare sia un disonore?
      Poi, nel lavoro, c’è chi investe denaro, tempo, energia, e prende un rischio e diventa imprenditore; e l’imprenditore correndo un rischio spesso elevato cosa fa? Crea lavoro! Servono i datori di lavoro (chiamali padroni se ti piace di più), e servono i lavoratori dipendenti. Non esiste il primo senza i secondi, e viceversa; non è questione di livello nè di importanza, valgono tutti uguale.
      Il tuo finale non è nemmeno degno di commento.
      Ti auguro meno invidia, astio, bile per il tuo futuro; si vive meglio.

    • @dadodavide
      @dadodavide 5 років тому

      Mao Mao ora ti spiego io una cosa, perché per quanto tu creda di essere nel giusto e di poter dare lezioni di vita ... navighi in un mondo immaginario.
      Un imprenditore non si spaccia per benefattore; non è un eletto, non si arricchisce sul lavoro altrui.
      Un imprenditore decide di creare la sua attività, e per farlo ha BISOGNO di collaboratori. Ce ne saranno di più o meno specializzati, che saranno più o meno remunerati.
      Un imprenditore CREA lavoro, quindi crea ricchezza perché crea potere di acquisto. Paga gli stipendi, e si remunera.
      Questa, caro Mao Mao, è la vita, oggi.
      I tuoi concetti di energia rubata, sfruttamento del lavoro altrui (ma non ti viene in mente che un lavoratore dipendente VOGLIA lavorare per incassare uno stipendio e potersi pagare una casa, metter su famiglia, pagarsi una macchina o una bici, andare in vacanza?), ... sottrarre energia vitale ad alti esseri umani .... sono concetti forse romantici (forse), ma appartengono ad un ideale (poi uno condivide o meno l’ideale) che oggigiorno è ridicolo e fuori da qualsiasi logica moderna.
      Io non sposo tutto di questo mondo, ma si deve andare avanti, e quell’ideale è retrogrado all’ultimo stadio.
      L’invidia non è un concetto, è un sentimento che nasce dalla propria insoddisfazione, dai propri fallimenti, dalla voglia di non far niente ma di volere ciò che hanno gli altri; l’invidia esiste, e fa danni nelle teste della gente. Non c’entra neanche nulla il concetto di borghesia, sei totalmente fuori strada.
      Il lavoro rende ‘nobili’, poco importa il lavoro che fai (se ne fai uno ...), l’onestà rende nobili, la tolleranza rende nobili.
      Per quanto riguarda la tua ultima ‘sparatona’ (idiozia ed inutilità umana alla quale io apparterrei e nella quale affogherò prima o poi), penso e spero che rileggendo le tue parole ti renderai conto da solo di quanto siano ridicole, senza senso, patetiche e vuote le tue astiose parole.
      Non siamo compatibili, non la pensiamo allo stesso modo; amen! Non è grave! Non prenderla in questo modo.
      Sii sereno e felice, come lo sono io, ciascuno a modo suo.

  • @elisabettaparri3796
    @elisabettaparri3796 6 років тому

    😱😱

  • @dangert34
    @dangert34 4 роки тому

    a rapall uu che pall