Bel video Stefano 😀 Circa un mese fa ho acquistato ig on fire , che dire.. tutto spiegato alla perfezione, infatti grazie a te e a Dario il mio profilo ig sta avendo i suoi frutti
Ho provato all'inizio della mia pagina (quasi due anni fa) un bot per 3 giorni. Ha sì permesso al profilo di crescere ma non mi è piaciuto crescere in quel modo, quindi l'ho abbandonato subito. Oggi come oggi credo che i bot che fanno follow/unfollow abbiano perso gran parte della loro efficacia perché sono stati fin troppo abusati e anche l'utente "medio" ormai è a conoscenza di questa pratica. Condivido il pensiero sul perché Instagram non abbia ancora preso dei veri provvedimenti, fa comodo anche a loro avere dei numeri più alti.
bel video l'aspettavo! mi hai confermato un po' l'idea che mi ero fatto anche io sull'argomento dopo aver fatto un paio di brevi prove di 3 giorni (il bot con le impostazioni di default avrebbe scritto : Wow, Top, Amazing, great post ecc..ahahah )
Ciao ragazzi! In molti mi hanno chiesto di consigliare dei bot. Con il nuovo aggiornamento Instagram ha praticamente eliminato la maggior parte e la loro efficacia. Vi sconsiglio quindi il loro utilizzo. Tuttavia questo è uno di quelli che al momento “sembra” funzionare: j.mp/FollowPlanner-instagram Segui anche le mie storie su Instagram per aggiornamenti: instagram.com/stemongardi/
Ciao Stefano, mi chiedo se Instagram abbia più da perdere o da guadagnare bloccando l'uso dei bot. Per me che ne faccio un uso personale, i bot sono un fastidio che mettono in dubbio qualunque interazione!
Ciao Stefano, ti consiglio di fare spesso video su instagram che risultano interessantissimi per persone che , come me, su instagram ci lavorano. Grazie mille...
Ottimo video, tutto spiegato ottimamente! Ti seguo da sempre e vedo come sei cresciuto pian piano su UA-cam, con competenza, merito e dedizione. Fatta questa premessa, quale pensi siano i bot migliori? Io utilizzo stim, c'è una persona che me lo gestisce con una cifra mensile. Ora stanno cambiando algoritmo seguendo Instagram..
Ciao! Grazie :) diciamo che ormai l’epoca d’oro dei bot è andata. Per una strategia a lungo termine che non rovini l’account meglio puntare anche ad altre strategie. Ne trovi alcune nei video qui sul canale ed altre nel Mastermind 👍🏻
si sente molto parlare di compravendita instagram e account ..ero curiso riguardo all'argomento tu che ne pensi a riguardo ? é legale farlo oppure si può svolgere regolarmente
Ma se non tagghiamo le persone famose e vedono le storie, allora significa che è un bit, ma se noi tagghiamo e loro lo vedono, sono proprio loro giusto?
Ciao Stefano, per un marchio di prodotti, secondo te é utile utilizzare i bot e magari oltre le ads anche con i bot puoi trovare qualche cliente? Comunque complimenti sempre video esaustivi e di grosso valore, sto pensando di acquistare Il corso di instagram on fire.
Si ho visto che per store e attività locali se usati bene e combinando ads, automazioni e contenuti si hanno buoni risultati. Più e specifico l’account meglio è. Sia per quanto riguarda luogo geografico (se fisico) che tipologia di prodotto
Ciao Stefano, perché Instagram limita le mie azioni? Ho un account dedicato alla passione e lavorazione del legno e non capisco questa limitazione... grazie per una eventuale risposta
@@StefanoMongardi Ciao Stefano, grazie !! Il messaggio dice Limitiamo la frequenza con cui puoi eseguire determinate azioni su Instagram, come seguire le persone per proteggere la nostra community... sinceramente non capisco.. Grazie mille!!
@mauroplatania236 probabilmente perché usi un bot che performa troppe azioni o tu manualmente. Di solito quel messaggio e se fai troppe azioni di follow/unfollow
La chat non è un problema. I DM sono solo ai nuovi follower e inoltre uso anche le quick replies per rendere tutto più veloce. Qui il video: ua-cam.com/video/Z5us1pLjY4k/v-deo.html
Stefaano mi piace il tuo modo di spiegare ci sai fare sei esaustivo e molto chiaro, ma ho dato un occhiata alla tua pagina 102k fai 3000 like in media e 70 commenti il 3 % dei tuoi seguaci ti mette like e lo 0.1% commenta why?
Ciao! Metriche normali. Il 3% di engagement non è il top ma è nella media sopratutto per account come il mio dove non posto molto (ormai pubblico nel feed praticamente una volta la settimana) Altra cosa: come dico nel video ho utilizzato bot. E questo può influire sull’engagement nel lungo termine)
@@StefanoMongardi ciao Stefano chiaro grazie...non era una critica la mia era solo un chiarimento di dati..per un brand di occhiali bot si o bot no rinnovo i miei complimenti
@@StefanoMongardi chiarissimo Stefano..non era una critica negativa la mia era Solo in chiarimento riguardante dei dati..per la crescita di un brand come ti comporti nei confronti dei bot li usi con cadenza periodica ?
Una domanda, io ho creato un "bot" per seguire la gente sul computer tramite imacros, quindi tecnicamente sembra che io sto cliccando veramente col mouse sul tasto "segui". Se rispetto i limiti instagram, ho comunque un alto rischio di ban?
Ciao io ho o un account Istagram lo uso sia privato che pubblico. Come faccio a crescere sei miei follow accettano di seguirmi e poi se ne vanno. E il giorno dopo non ho quasi più follow si può fare qualcosa per questi bot o pure bisogna tenerli? Comunque.
In realtà non li critico. Nel video dico che ci sono diversi tipi di bot: automazioni e account fake creati da bot. Due cose molto diverse. Le automazioni sono account reali che interagiscono in modo automatico con altri account. Anche io ne ho fatto uso a suo tempo e hanno permesso a diversi account che ho gestito e posseggo una crescita organica reale e duratura I secondi sono account completamenti inesistenti che vengono creati per aggiungere follower che NON appartengono a nessuno e quindi non creano interazioni reali Si tratta di cose ben diverse e nel video ne parlo chiaramente Inoltre stiamo parlando di diversi anni fa quando le cose erano diverse Spero sia stato chiaro quanto detto e la prossima volta ascolta bene quanto detto nel video. 😉 P.s. Stim non è un bot. Ma un software di automation Informati meglio :)
@@StefanoMongardi Rubare i miei dati nel senso che mi ruberanno ad esempio la mia password, le mie foto ecc tutte le cose che ho sul telefono. Comunque grazie per l'informazione Stefano, ciao
Non ho mai usato bot ma faccio un uso massiccio di like manualmente dagli ashtag. Instagram non sembra riconoscere la manualità del gesto visto che mi ha bloccato qualche volta e anche per tempi relativamente lunghi.
Come spiegavo nel video quando si smettono di usare si ha un calo di follower importante. In pratica tutti quelli che smettono di seguirci perché abbiamo smesso di seguirli.
Se anche avessero tolto le API ci sono bot che funzionano con selenium simulano l'interazione umana con la freccetta del mouse e sono impossibili da distinguere anche per instagram questi.
@@StefanoMongardi decisamente, la maggior parte dei bot utilizza le API. Tuttavia ci si adatta con i tempi hahaha se togliessero le API cosa che non faranno mai, dopo un mese sarebbe pieno di bot che usano selenium e i chromedriver😂
Hey ciao ho visto il tuo profilo instagram e hai post da urlo e tantissimi like ai post ma a mio parere sono molto pochi i like e i commenti che prendi e guadagni a post perchè io per esempio prendo molti più commenti di lei eppure ho pochissimi follower a confronto suo.
Ciao, più follower hai, più mediamente l’engagement diminuisce Poi, come ho detto nel video, l’engagement cambia anche in base al tipo di account. (Se sei in tv o hai milioni di iscritti su UA-cam l’engagement è molto più alto)
Anche se fatto manualmente non vuol dire che Instagram lo veda bene. Probabilmente hai superato i limiti di follow per ora o giorno (non so di preciso quali siano). Il modo più consigliato per uscire dallo shadowban è quello di non compiere nessuna azione per 24/48h. Se dopo questo tempo ritorna tutto normale bene, altrimenti dovresti aspettare un'altra settimana senza azioni.
Non pubblicare per qualche giorno e nel frattempo interagisci normalmente con storie, like e commenti. Ricomincia a pubblicare non troppo frequentemente senza usare hashtag e se ne hai la possibilità sponsorizza il post anche per un solo giorno a qualsiasi cifra tu voglia. A me quando capita dura 14 giorni. Chiaramente non è una regola questa ma nel mio caso funziona. Ma sei sicuro di essere in shadow? Ho verificato e non lo sei 🤔
@@alessandroserra4993 le impressioni dagli hashtag sono troppo altalenanti per utilizzarli come metro di paragone, molte persone ultimamente lamentano sempre meno visibilità dagli hashtag. In più se ti riferisci ad oggi considera il down che ha bloccato tutto
Te lo sconsiglio assolutamente Desiree. Vedo che fai network marketing. Di cosa hai bisogno di clienti e incaricati o di like, commenti e followers? ...clienti e incaricati..E quelli si ottengono interagendo in modo reale con le persone e andando a creare una community vera. Il bot questo non lo fa. Ti ritroverai solo con tantissimi follower NON INTERESSATI che non compreranno. Buon lavoro.
@@DeXsyXX Figurati, se ti interessa approfondire l'argomento dai uno sguardo al mio canale. Faccio molti video riguardo vendita e instagram. Buon lavoro.
Bel video Stefano 😀
Circa un mese fa ho acquistato ig on fire , che dire.. tutto spiegato alla perfezione, infatti grazie a te e a Dario il mio profilo ig sta avendo i suoi frutti
Ho provato all'inizio della mia pagina (quasi due anni fa) un bot per 3 giorni. Ha sì permesso al profilo di crescere ma non mi è piaciuto crescere in quel modo, quindi l'ho abbandonato subito.
Oggi come oggi credo che i bot che fanno follow/unfollow abbiano perso gran parte della loro efficacia perché sono stati fin troppo abusati e anche l'utente "medio" ormai è a conoscenza di questa pratica.
Condivido il pensiero sul perché Instagram non abbia ancora preso dei veri provvedimenti, fa comodo anche a loro avere dei numeri più alti.
bel video l'aspettavo! mi hai confermato un po' l'idea che mi ero fatto anche io sull'argomento dopo aver fatto un paio di brevi prove di 3 giorni (il bot con le impostazioni di default avrebbe scritto : Wow, Top, Amazing, great post ecc..ahahah )
Amazing! 😄👍🏻
mamma mia...lo odio quando mi arrivano commenti cosi. In passato avevo provato anche io, non hai idea di quante situazioni imbarazzanti ahhaha
Ciao ragazzi! In molti mi hanno chiesto di consigliare dei bot.
Con il nuovo aggiornamento Instagram ha praticamente eliminato la maggior parte e la loro efficacia.
Vi sconsiglio quindi il loro utilizzo. Tuttavia questo è uno di quelli che al momento “sembra” funzionare:
j.mp/FollowPlanner-instagram
Segui anche le mie storie su Instagram per aggiornamenti: instagram.com/stemongardi/
Ciao Stefano, mi chiedo se Instagram abbia più da perdere o da guadagnare bloccando l'uso dei bot.
Per me che ne faccio un uso personale, i bot sono un fastidio che mettono in dubbio qualunque interazione!
Alla fine della giornata, ciò che conta è sempre il contenuto :)
Exactly :)
Ciao Stefano, perché non fare un video sugli shout-out a pagamento? Su come farli, con chi, quanto investirci.. Anche come trovare "chi".
Ciao Stefano, ti consiglio di fare spesso video su instagram che risultano interessantissimi per persone che , come me, su instagram ci lavorano. Grazie mille...
🙂 ne ho altri simili in arrivo
Concordo! ottimo video Stefano. Finalmente qualcuno che dice come stanno veramente le cose.
Adoro il tuo video ❤️
🙌🏻🙂
Ottimo video, tutto spiegato ottimamente! Ti seguo da sempre e vedo come sei cresciuto pian piano su UA-cam, con competenza, merito e dedizione. Fatta questa premessa, quale pensi siano i bot migliori? Io utilizzo stim, c'è una persona che me lo gestisce con una cifra mensile. Ora stanno cambiando algoritmo seguendo Instagram..
Ciao! Grazie :) diciamo che ormai l’epoca d’oro dei bot è andata.
Per una strategia a lungo termine che non rovini l’account meglio puntare anche ad altre strategie.
Ne trovi alcune nei video qui sul canale ed altre nel Mastermind 👍🏻
Stefano Mongardi ok, grazie mille! ☺️
si sente molto parlare di compravendita instagram e account ..ero curiso riguardo all'argomento
tu che ne pensi a riguardo ? é legale farlo oppure si può svolgere regolarmente
Ma se non tagghiamo le persone famose e vedono le storie, allora significa che è un bit, ma se noi tagghiamo e loro lo vedono, sono proprio loro giusto?
Ciao Stefano, per un marchio di prodotti, secondo te é utile utilizzare i bot e magari oltre le ads anche con i bot puoi trovare qualche cliente?
Comunque complimenti sempre video esaustivi e di grosso valore, sto pensando di acquistare Il corso di instagram on fire.
Si ho visto che per store e attività locali se usati bene e combinando ads, automazioni e contenuti si hanno buoni risultati.
Più e specifico l’account meglio è. Sia per quanto riguarda luogo geografico (se fisico) che tipologia di prodotto
Ciao Stefano, perché Instagram limita le mie azioni? Ho un account dedicato alla passione e lavorazione del legno e non capisco questa limitazione... grazie per una eventuale risposta
Ciao, in che senso limita le azioni? Intendi interazioni che puoi fare con altri account?
@@StefanoMongardi Ciao Stefano, grazie !! Il messaggio dice Limitiamo la frequenza con cui puoi eseguire determinate azioni su Instagram, come seguire le persone per proteggere la nostra community... sinceramente non capisco.. Grazie mille!!
@mauroplatania236 probabilmente perché usi un bot che performa troppe azioni o tu manualmente. Di solito quel messaggio e se fai troppe azioni di follow/unfollow
@@StefanoMongardi non so cosa siano i bot e poi seguo chi mi segue tutto qui...devo aspettare che il messaggio va via? Grazie
Ottimo il consiglio del DM, però i limiti quali sono? Inoltre come gestisci la chat??
La chat non è un problema. I DM sono solo ai nuovi follower e inoltre uso anche le quick replies per rendere tutto più veloce. Qui il video:
ua-cam.com/video/Z5us1pLjY4k/v-deo.html
Stefaano mi piace il tuo modo di spiegare ci sai fare sei esaustivo e molto chiaro, ma ho dato un occhiata alla tua pagina 102k fai 3000 like in media e 70 commenti il 3 % dei tuoi seguaci ti mette like e lo 0.1% commenta why?
Ciao! Metriche normali. Il 3% di engagement non è il top ma è nella media sopratutto per account come il
mio dove non posto molto (ormai pubblico nel feed praticamente una volta la settimana)
Altra cosa: come dico nel video ho utilizzato bot. E questo può influire sull’engagement nel lungo termine)
@@StefanoMongardi ciao Stefano chiaro grazie...non era una critica la mia era solo un chiarimento di dati..per un brand di occhiali bot si o bot no rinnovo i miei complimenti
@@StefanoMongardi chiarissimo Stefano..non era una critica negativa la mia era Solo in chiarimento riguardante dei dati..per la crescita di un brand come ti comporti nei confronti dei bot li usi con cadenza periodica ?
Ogni giorno o più volte al giorno, mi notificano che una persona mi segue(la stessa persona, per farsi notare), se poi la segui lei ti cancella
Yep, that’s how it works 🙂
Ci sono poi bot più o meno avanzati
Non è scomodo che uno si sveglia la mattina e si trova con qualche account in più seguito ? 😂
Una domanda, io ho creato un "bot" per seguire la gente sul computer tramite imacros, quindi tecnicamente sembra che io sto cliccando veramente col mouse sul tasto "segui".
Se rispetto i limiti instagram, ho comunque un alto rischio di ban?
Ciao io ho o un account Istagram lo uso sia privato che pubblico. Come faccio a crescere sei miei follow accettano di seguirmi e poi se ne vanno. E il giorno dopo non ho quasi più follow si può fare qualcosa per questi bot o pure bisogna tenerli? Comunque.
Critica i bot e poi nel suo corso Instagram on Fire consiglia l'utilizzo di Stim (un bot )
In realtà non li critico. Nel video dico che ci sono diversi tipi di bot: automazioni e account fake creati da bot.
Due cose molto diverse. Le automazioni sono account reali che interagiscono in modo automatico con altri account. Anche io ne ho fatto uso a suo tempo e hanno permesso a diversi account che ho gestito e posseggo una crescita organica reale e duratura
I secondi sono account completamenti inesistenti che vengono creati per aggiungere follower che NON appartengono a nessuno e quindi non creano interazioni reali
Si tratta di cose ben diverse e nel video ne parlo chiaramente
Inoltre stiamo parlando di diversi anni fa quando le cose erano diverse
Spero sia stato chiaro quanto detto e la prossima volta ascolta bene quanto detto nel video. 😉
P.s. Stim non è un bot. Ma un software di automation
Informati meglio :)
ste posso trovare i tuoi podcast da qualche parte?
Yes :)
Spotify e iTunes - “TheWebMate Show”
Ciao Stefano voglio farti una domanda un po strana. Ma se io messaggio a un bot, il bot ruba i miei dati?
No. In che senso dovrebbe rubare i tuoi dati
@@StefanoMongardi Rubare i miei dati nel senso che mi ruberanno ad esempio la mia password, le mie foto ecc tutte le cose che ho sul telefono. Comunque grazie per l'informazione Stefano, ciao
Non ho mai usato bot ma faccio un uso massiccio di like manualmente dagli ashtag. Instagram non sembra riconoscere la manualità del gesto visto che mi ha bloccato qualche volta e anche per tempi relativamente lunghi.
Quanti followandfollow al giorno si possono fare al giorno senza avere il "ban"
ho speso 200 euro per bot e sono arrivato a 3000 che sono scesi praticamente dopo una settimana o due a 700
Come spiegavo nel video quando si smettono di usare si ha un calo di follower importante.
In pratica tutti quelli che smettono di seguirci perché abbiamo smesso di seguirli.
Se anche avessero tolto le API ci sono bot che funzionano con selenium simulano l'interazione umana con la freccetta del mouse e sono impossibili da distinguere anche per instagram questi.
Si ma eliminerebbero l’80 dei software in circolazione.
@@StefanoMongardi decisamente, la maggior parte dei bot utilizza le API. Tuttavia ci si adatta con i tempi hahaha se togliessero le API cosa che non faranno mai, dopo un mese sarebbe pieno di bot che usano selenium e i chromedriver😂
vorrei utilizzare un bot solo per like.. senza tutte le altre opzioni... secondo te andrebbe bene oppure ci sono delle controindicazioni
È la forma meno “invasiva” di utilizzo di bot e automazioni però sempre rientrando nei limiti
Hey ciao ho visto il tuo profilo instagram e hai post da urlo e tantissimi like ai post ma a mio parere sono molto pochi i like e i commenti che prendi e guadagni a post perchè io per esempio prendo molti più commenti di lei eppure ho pochissimi follower a confronto suo.
Ciao, più follower hai, più mediamente l’engagement diminuisce
Poi, come ho detto nel video, l’engagement cambia anche in base al tipo di account.
(Se sei in tv o hai milioni di iscritti su UA-cam l’engagement è molto più alto)
@@StefanoMongardi Ok ho capito...la stimo molto e mi piacerebbe arrivare ai suoi livelli🔝😎
Ma quale è secondo te il bot piu efficace che si potrebbe usare per fare una prova? Non lo dici sul video :)
Ciao, sconsiglio il loro utilizzo ma ne trovi uno suggerito nel commento pinnato in alto
Stefano, nella mia pagina vita_milionaria, sono in shadowban. Non ho mai usato bot, ho fatto follow/unfollow manualmente. Come ne uscirò!
Anche se fatto manualmente non vuol dire che Instagram lo veda bene. Probabilmente hai superato i limiti di follow per ora o giorno (non so di preciso quali siano).
Il modo più consigliato per uscire dallo shadowban è quello di non compiere nessuna azione per 24/48h. Se dopo questo tempo ritorna tutto normale bene, altrimenti dovresti aspettare un'altra settimana senza azioni.
Non pubblicare per qualche giorno e nel frattempo interagisci normalmente con storie, like e commenti. Ricomincia a pubblicare non troppo frequentemente senza usare hashtag e se ne hai la possibilità sponsorizza il post anche per un solo giorno a qualsiasi cifra tu voglia. A me quando capita dura 14 giorni. Chiaramente non è una regola questa ma nel mio caso funziona. Ma sei sicuro di essere in shadow? Ho verificato e non lo sei 🤔
@@alberto_franchi con gli hashtag facevo 8k di views, ora 800
@@alessandroserra4993 le impressioni dagli hashtag sono troppo altalenanti per utilizzarli come metro di paragone, molte persone ultimamente lamentano sempre meno visibilità dagli hashtag.
In più se ti riferisci ad oggi considera il down che ha bloccato tutto
@@GianlucaBelloni è da 3 mesi che va avanti
Esci i nomi dei bot
Mamma mia la grammatica
Non metto like perché sei a 420 🍁
Like 92 👋🏻👋🏻
che senso hanno gli account finti?
Ciao Stefano come faccio ad avere un Bot attivo?
Te lo sconsiglio assolutamente Desiree. Vedo che fai network marketing. Di cosa hai bisogno di clienti e incaricati o di like, commenti e followers? ...clienti e incaricati..E quelli si ottengono interagendo in modo reale con le persone e andando a creare una community vera. Il bot questo non lo fa. Ti ritroverai solo con tantissimi follower NON INTERESSATI che non compreranno. Buon lavoro.
@@AlexBulla grazie mille. Per i tuoi consigli 😘
@@DeXsyXX Figurati, se ti interessa approfondire l'argomento dai uno sguardo al mio canale. Faccio molti video riguardo vendita e instagram. Buon lavoro.