GENERATORE DI SCHUMANN: LA PSICOACUSTICA!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 вер 2024
  • Vi racconto la mia esperienza con il generatore di Schumann.
    Potete acquistare il generatore qui: it.banggood.co...
    Potete acquistare l'adattatore qui: amzn.to/2IHdI6K
    Potete approfondire la risonanza di Schumann qui: it.wikipedia.o...
    ~-~~-~~~-~~-~
    Se vuoi seguirmi mi trovi anche su:
    - Instagram: / gianluca.bocci
    - Facebook: / gianlucabocciyoutube
    - Telegram: t.me/gianlucab...
    Se vuoi vedere con cosa realizzo i miei video:
    - www.amazon.it/...
    Se vuoi sostenermi ti basterà effettuare gli acquisti cliccando sui link ad Amazon qui in descrizione. In qualità di Affiliato Amazon io riceverò un guadagno dagli acquisti idonei. Nessun costo sarà a tuo carico e nessun dato sensibile verrà registrato. Grazie per il sostegno!
    ~-~~-~~~-~~-~

КОМЕНТАРІ • 106

  • @Audiofilando
    @Audiofilando 5 років тому +1

    Complimenti per aver centrato in pieno l'importanza dell'aspetto psicologico legato al mondo dell'Hi-Fi, che rende molto soggettivo il giudizio su impianti di riproduzione audio dalle caratteristiche paragonabili.

  • @stefanotekniko
    @stefanotekniko 4 роки тому

    il migliore video di UA-cam!!!!!
    semplice, chiaro e su un argomento del genere è davvero difficile!!
    grazie per il video e visto che ce l'hai presentata,
    un in bocca al lupo a te e un saluto alla tua famiglia ^^,

  • @AntonioIacobelli
    @AntonioIacobelli 6 років тому +3

    Ma che bell'articolo. Molto interessante. Non conoscevo questo generatore. Sapevo dell'influenza "fisica" della musica e dei rumori sugli organismi viventi, ma... Apprezzo moltissimo lo sforzo nell'approccio scientifico che hai voluto dare all'esperimento (con una mini indagine anche statistica) e apprezzo molto l'onestà delle tue "cavie" e anche quella tua. Ottimo lavoro! (però io come ti ho scritto su FB, proverei a fare un caffècon la moka. Non si sa mai...) Ciao! ;-)

  • @gabrielefaralli7732
    @gabrielefaralli7732 5 років тому +4

    Finalmente un audiofilo umano ehehhehe !! :-D ;-)

  • @MASSIMOMOXEDANO
    @MASSIMOMOXEDANO 5 років тому +11

    Il mio punto di vista restando alla teoria che hai citato in merito alle onde radio naturali con quelle generate dal tuo dispositivo? Forse più che la differenza nella musica avresti dovuto sentire uno stato d'animo diverso che però non credo si possa notare da un minuto all'altro. Insomma, se cambi i diffusori puoi subito sentire la differenza, ma se prendi una compressa per il mal di testa non è che l'effetto è così immediato. Quindi il tuo aggeggio dovresti tenerlo acceso una mezz'oretta prima di accendere poi la musica. Ovviamente mezz'oretta prima con te nella stanza che assorbendo le onde "benefiche" cominci a metterti in linea con quella pace che poi ti permetterà di ascoltare la musica come tu credi che andrebbe ascoltata. In merito a tua figlia, io credo che lei è semplicemente non abbia alcun pensiero che la preoccupa. Pertanto essendo già in pace con se stessa non ha notato nessuna differenza così come non la noterà mai finché non comincerà a preoccuparsi per esempio degli esami per la maturità :-) Detto questo, io non credo che quell'aggeggio possa funzionare visto che in casa sei bombardato da tipi di onde diverse e amplificate al punto da coprire comunque il segnale del tuo dispositivo visto che per esempio il segnale radio emesso dal tuo cellulare mischiato con quello della WiFi è talmente potente che quel dispositivo soccomberebbe e basta. Se la teoria è che le onde radio artificiali coprono quelle naturali e che quindi non ci permettono di assorbire le naturali, allora quelle che hai in casa andranno comunque a coprire quelle del tuo dispositivo. Pertanto dovresti spegnere non solo il tuo AP che genera il segnale WiFi ed il cellulare, ma anche staccare tutti i vari trasformatori che hai nella stanza visto che anche loro generano una frequenza radio. Quindi anche lampade a neon, telefoni cordless oltre che a chiedere a tua moglie di non usare il forno microonde. A questo punto fai prima a prenderti un calmante per poi metterti ad ascoltare la musica in santa-pace se non vuoi che tua moglie chieda il divorzio :-)

    • @marcelscharmander6401
      @marcelscharmander6401 3 роки тому +2

      Massimo...trovo le tue risposte impeccabili. Molto preparato, complimenti, top! che raccoglie tutti i concetti di "disturbo" da te descritti, nella nostra societá quotidiana. Non ho altro da dire. Molto bravo

  • @valtertomasini1137
    @valtertomasini1137 5 років тому +10

    Mi fa piacere il tuo approccio all'oggetto, ne ho acqustato uno un tantino differente dal tuo, dotato di trimmer per centrare la frequenza, un transistor per pilotare la spirale ( che costituisce un corto circuito a 7,83 Hz), io sono scettico, sono audiofilo dagli anni 70, faccio elettronica da quando ero ragazzino e non capisco come possa irradiare in ambiente in quanto non è accordato su nessuna bobina logica e la sua corrente è irrisoria.
    A seguito di ciò l'ho modificato, incrementando la corrente in uscita di dieci volte, ma l'effetto su di me è dubbioso, mi trovo concordante quanto hai affermato, in seguito voglio attrezzarlo con un acccordo con bobina e condensatore variabile come si fa in un trasmettitore normalmente, l'ho fatto provare cosi ai miei amici, hanno dato un esito positivo e se lo sono acquistato.
    Dimenticavo per assurdo questi oggetti vengono pilotati con alimentatori swiching scadenti che incrementano in ambiente l'elettrosmog, fate la prova sintonizzate una radiolina su onde medie vicino all'oggetto e all'alimentatore e sentirete la porcheria che emette altroche benefico.....

    • @wozza145
      @wozza145 Рік тому

      Ciao Valter per caso li vendi i tuoi prodotti modificati?

  • @fabioghirlandi2797
    @fabioghirlandi2797 4 роки тому +1

    Penso che ogni persona risponda in modo diverso ,personale e soggettiva ,ma un dottore ha detto che può avere anche dei riscontri negativi ,non essendo un dottore non posso dire se è vero o falso poiché alcune persone tale frequenza può essere negativa

  • @stefanorevelli8778
    @stefanorevelli8778 5 років тому

    Bellissimo, questo video mi ha colpito davvero... Grande!

  • @santapazienza1867
    @santapazienza1867 2 роки тому

    Moooolto interessante!!!
    Sei un DRAGO 🐉
    Ti abbraccio
    Luciano La Grotta

  • @PetraAnimalPhotographer
    @PetraAnimalPhotographer 5 років тому +1

    Wow! Bella spiegazione. Questo generatore sarebbe da provare...Grazie!

    • @salvatoremanzione3611
      @salvatoremanzione3611 4 роки тому +2

      ti consiglio di no.

    • @PetraAnimalPhotographer
      @PetraAnimalPhotographer 4 роки тому

      @@salvatoremanzione3611 Ah! Posso chiederti il motivo? Ciao.

    • @salvatoremanzione3611
      @salvatoremanzione3611 4 роки тому +1

      @@PetraAnimalPhotographer Ciao Petra. Il discorso è abbastanza articolato ed io non sono un vero esperto della materia, però ti consiglio questo video (è il secondo di due parti) del Dr. Malanga , in cui da delle spiegazioni sia sulle nostre origini sia sulla funzione della luna (oltre a dimostrare che su di essa non c'è stato alcun allunaggio umano). Fammi sapere se lo trovi interessante.
      Buona visione:
      ua-cam.com/video/5-M1BH7BcOc/v-deo.html

    • @PetraAnimalPhotographer
      @PetraAnimalPhotographer 4 роки тому

      @@salvatoremanzione3611 Grazie, ma sono cose che giá conoscevo. Cmq i video di Gianluca ti fanno sempre esplorare possibilitá interessanti. Saluti!

  • @pierpaolop9534
    @pierpaolop9534 7 місяців тому +1

    Io invece non ho rilevato nessun effetto benefico . Devo trovare uno scatolino in plastica in modo da "amplificare " l'effetto, tramite un convogliatore .

  • @albertomarmi2499
    @albertomarmi2499 6 років тому +3

    Che bei tempi quando sui forum di hifi bastava scrivere ar-77 per scatenare l'inferno.😆
    però per quanto sia molto esoterico viene utilizzato molto negli studi di registrazione.

  • @oscar2163
    @oscar2163 5 років тому +12

    Secondo me è una cazzata quella dei 8 Hz, ma funziona perchè se ci credi crea un effetto placebo

  • @motorchoice9720
    @motorchoice9720 5 років тому +1

    Questo "impulso" a 7.83Hz non è altro che un segnale elettromagnetico. La domanda è: può il nostro cervello riconoscere le onde elettromagnetiche? Inoltre nel video si parla del fatto che questa risonanza di Schumann potrebbe essere non più recepita come in passato per via delle trasmissioni radio, TV, cellulari, satellitari, ecc., ma non si tiene conto del fatto che la suddetta frequenza di 7.83Hz, è migliaia di volte inferiore alle frequenze delle trasmissioni radio commerciali e milioni di volte inferiore alle frequenze TV e satellitari, quindi non disturbabile o attenuabile

  • @produzionevideoborgosano1410
    @produzionevideoborgosano1410 6 років тому

    Grande Gianluca bellissimo video

  • @frencoamen3509
    @frencoamen3509 3 роки тому

    Ciao Gianluca, sono un pò scettico sulle potenzialità dell'oggetto però sono anche ignorante in materia, trovo molto rilassante ascoltare l'arpa forse nelle sue corde una frequenza simile viene irradiata. Ciao

  • @fernyb3738
    @fernyb3738 6 років тому +2

    potresti fare la prova se effettivamente emette questa frequenza facendolo analizzare da un radiotecnico che dispone di un oscilloscopio e ci mette 2 minuti.

    • @valtertomasini1137
      @valtertomasini1137 5 років тому +1

      Ho fatto un sacco si prove strumentali, non può emettere un tubo, emette invece il suo alimentatore swiching porcheria......non emette perche non è messo in grado di emettere.

  • @cinziuccedda
    @cinziuccedda 5 років тому +3

    Effetto placebo?

  • @domaitispiego8987
    @domaitispiego8987 6 років тому

    Hai lanciato una bomba uno dei migliori canali secondo me hai contenuti da paura

  • @papanero2334
    @papanero2334 6 років тому +18

    Bambina ..voce della verità

    • @etabeta8480
      @etabeta8480 6 років тому +2

      Già, non ha ancora la mente influenzata da tante stupidaggini!

    • @supermoz
      @supermoz 5 років тому +7

      @@etabeta8480 ai miei tempi, in un ormai defunto negozietto hi-fi,
      facevamo le prove BENDATI per capire chi e come suonavano le varie componenti- ....era uno spasso vedere impianti da 10 milioni di lire suonare "peggo" di quello da 2.......ci siamo fatti delle grasse risate e ovviemnte grandi riflessioni,....

  • @alessandrovenezia5002
    @alessandrovenezia5002 6 років тому

    Ottima Spiegazione Se Funziona Sarà Soggettiva La Percezione!

  • @maxxum13
    @maxxum13 3 роки тому

    una volta presi un ionizzatore da auto, una spina accendisigari con una rete metallica con una luce blu, smontato era solo un led blu con la resistenza per farlo funzionare :D

  • @marcocuoreviola
    @marcocuoreviola 6 років тому

    Bravissimo Gianluca !!! E' un vero piacere vederti ed ascoltarti. Pero', vista la tua bravura, mi aspetto che tu faccia tante recensioni anche di smartphones, in particolare SAMSUNG e HUAWEI, e di speakers, in particolare l'ANKER Soundcore 2 e gli altri Soundcore della stessa marca. Grazie. Ciao

    • @GianlucaBocci
      @GianlucaBocci  6 років тому +1

      Ciao Marco, ho almeno 4 speakers Bluetooth in attesa di recensione! Mentre per gli smartphone mi spiace ma non è il mio settore, iscriviti a questo canale di un mio collega: ua-cam.com/channels/ObO2-FdrU7s75P1GU35vgw.html

  • @sciroccomichele
    @sciroccomichele Рік тому

    Mi chiedo se già abbiamo un rumore di fondo naturale che dovrebbe essere proprio quello della frequenza di Shumann a cosa serve aggiungere la stessa emissione? Capirei eventualmente aggiungere altre frequenze benefiche come ad esempio la 432.9

  • @natalerizzo9379
    @natalerizzo9379 6 років тому +1

    Ho provato spesso su me stesso che stati emotivi differenti (diversa pressione arteriosa , stress ed ansia in generale) conducono con gli stessi setup e brani musicali a diverse esperienze di ascolto... Qualche volta mi vedo costretto a spegnere l'impianto perché arriva proprio il fastidio.... Quindi sicuramente per ascoltare bene la componente psicologica ha un peso. Qui però credo che si entri nel campo dello sciamanesimo assoluto... Lo stesso comunque che vivono parecchi audiofili che conosco... Ahahahah..

  • @lucacomello1353
    @lucacomello1353 6 років тому

    Ciao Gianluca questa è vera scienza, complimenti per il video sempre di altissima qualità. Mi hai risolto un problema. Sei davvero unico su UA-cam Italia.😎👍

  • @andreaferrario6199
    @andreaferrario6199 3 роки тому

    Ciao Gianluca, io ho provato diversi generatori di Schumann, alcuni poco efficaci, altri molto di più. Addirittura vi è un'azienda che ne produce di differenti con costi diversi e devo dire che il risultato era in qualche modo proporzionato al costo dei diversi oggetti. Mi potresti spiegare come queste differenze siano possibili, considerato che la scheda era la stessa pur se implementata su oggetti dal costo molto differente? Grazie mille e complimenti per i tuoi video.

  • @acheldama
    @acheldama 5 років тому

    Ciao e complimenti per i tuoi video. Con che programma ascolti musica (quello con i vu meter in display)? Hai una playlist Tidal i Spotify con i tuoi brani preferiti?

  • @azrael8121
    @azrael8121 4 роки тому

    Ciao ottimi i tuoi video.. Quello che mi chiedo e che ti chiedo: ma i nostri amplificatori e a maggior ragione gli altoparlanti del nostro impianto non sono progettati per riprodurre una frequenza così bassa. Per riprodurre 7hz servono diametri di cono eccessivi suppongo..

  • @carmelo1116
    @carmelo1116 5 років тому +3

    La fesseria del secolo 😂😂😂

  • @giovannimeletti5498
    @giovannimeletti5498 3 роки тому

    Salve,io soffro di ansia e mi sono accorto che quando il picco di Shuman arriva sui 74pawer mi agito,non prendo sonno e sto male, vorrei acquistarlo, può gentilmente indicarmi un modello da prendere? Grazie mille.

  • @giuseppelenza
    @giuseppelenza 6 років тому

    Ottimo video, non conoscevo il generatore.

  • @mauriziotrolli4411
    @mauriziotrolli4411 Місяць тому

    provato in impianto messi molto bene a punto e.. funziona

  • @kaifa76
    @kaifa76 5 років тому

    in teoria i venditori di quel tipo di risuonatori dicono che per percepire le differenze si devono lasciare accesi ininterrottamente per molto tempo per "saturare" l'ambiente, qualunque cosa voglia dire, e che accenderlo solo al momento dell'ascolto non sortisce alcun effetto

    • @GianlucaBocci
      @GianlucaBocci  5 років тому +3

      C'è chi dice "appena lo spegni senti che manca qualcosa". A me non è mancato nulla. L'ho tenuto acceso anche per 8 ore consecutive. :)

    • @nlstudy
      @nlstudy 5 років тому +1

      @@GianlucaBocci qualcosa ti è mancato, la corrente che hai sprecato per farlo andare per 8 ore, ma la ritroverai in bolletta :)

  • @raffaelevillani332
    @raffaelevillani332 4 роки тому

    Interessante il video. È la prima volta che sento parlare di psicoacustica. Credo che entriamo nel settore delle neuroscienze...con obiettivi terapeutici.

    • @toborexperiment
      @toborexperiment 2 роки тому

      infatti non è psicoacustica questa è psicofantasiaballe

  • @tm8473
    @tm8473 5 років тому +4

    Ciao
    La psicoacustica c'entra poco (niente) con lo stato mentale. Essa riguarda caratteristiche (note e prevedibili) del sistema auditivo umano, ossia l'insieme degli organi deputato alla pecezione dei suoni, che va dall'orecchio alle zone del cervello interessate alla "elaborazione" delle sue informazioni.
    Dai un'occhiata a Fletcher Munson, Haas, effetto di mascheramento, percezione della fondamentale dalle sue sole armoniche, localizzazione della sorgente, ecc.

    • @andreabonaldo2076
      @andreabonaldo2076 4 роки тому +1

      In realtà studi medici hanno rivelato che la psicoacustica è proprio correlata con il nostro stato mentale. Vedi i lavori del dr. Gubert fisterle i lavori sono brevettati AVS Research è stata riselezionata per gli anni 2011-2013 dall’Agenzia per la diffusione delle Tecnologie per l’Innovazione afferente alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

  • @dinoruggiero7805
    @dinoruggiero7805 5 років тому

    Ciao Gianluca, ho comprato il risuonatore, potresti indicarmi un case adatto a contenerlo? Magari anche comprato in Italia per i tempi di consegna, non sono esperto e non vorrei comprare 1000 case prima di trovare quello giusto. :D Ti seguo sempre sei bravissimo. Ciao e grazie.

  • @micheleromaniello7140
    @micheleromaniello7140 6 років тому

    Ciao Gianluca. Interessante ma curioso , chissà su una persona stressata come me può aiutare a rilassarsi un pochetto? Visto che ho problemi la notte è non dormo bene.

  • @ing.arturopastore717
    @ing.arturopastore717 Рік тому

    Da quando ho iniziato ad ascoltare questa frequenza pura, senza musica di sottofondo, è diventata come una droga

  • @LucaCalcaterra
    @LucaCalcaterra 6 років тому +1

    Curiosità che non conoscevo.. Certo la psicoacustica è uno strano mostro... Per questo motivo gli ingegneri del suono hanno come capacità quella di portare la loro esperienza d'ascolto in studio senza farsi molto influenzare...

  • @Not-Only-Reaper-Tutorials
    @Not-Only-Reaper-Tutorials 6 років тому +4

    la spia di Stato .... hahahaha c'è dentro Breznev :p

  • @orcotron
    @orcotron 3 роки тому

    C'è della letteratura scientifica che parla di questo benessere associato a questa frequenza?

    • @GianlucaBocci
      @GianlucaBocci  3 роки тому

      Guarda le note: it.wikipedia.org/wiki/Risonanza_Schumann

  • @giorgiogiuntoli412
    @giorgiogiuntoli412 4 роки тому

    Buonasera occorre saldare i componenti?

  • @alessandromercuri5188
    @alessandromercuri5188 6 років тому

    A mio avviso più che aggiungere un qualcosa bisognerebbe togliere tutto intorno e schermarci da tutte le interferenze quanti si che ci farebbe stare meglio... Comunque non sapevo questa cosa ed è sempre cultura... Francamente la vice della bambina riflette verosimilmente la verità...

  • @mmorbiolo
    @mmorbiolo 4 роки тому

    Qualche pubblicazione scientifica a riguardo??

  • @Fra96
    @Fra96 5 років тому

    Bello

  • @Vic-Vega-
    @Vic-Vega- 3 роки тому

    la risonanza di Schumann serve per monitorare alcuni eventi atmosferici, sull'uomo non ha nessun effetto. il range uditivo va da 16-20Hz 16-20KHz come li senti sti 7,8? col culo?

    • @claudiofrenner8807
      @claudiofrenner8807 3 роки тому +1

      Ma è ovvio che si parla di onde elettromagnetiche e non di suoni !
      Il dubbio se mai è il campo , che è quasi inesistente visto la potenza e la bassissima efficienza dell'antenna.

    • @edd2241
      @edd2241 2 місяці тому

      ​@@claudiofrenner8807sono soldi buttati

  • @selamisah567
    @selamisah567 5 місяців тому

    Ne anlatıyor acaba, bu cihaz gerçekten işe yarıyor mu, merak ediyorum

  • @robertopugliese7075
    @robertopugliese7075 6 років тому +2

    7,83 hz e' la vibrazione dell'universo in senso lato.Ecco perche' ascolto Musica a 432 hz.La frequenza delle Guarigioni,della Natura,dell'Anima e ci avvicina all'Evoluzione Spirituale dell'Uomo.

    • @nlstudy
      @nlstudy 5 років тому +3

      e funziona anche se ascolti laura pausini o gigi d'alessio a 432hz ??? Ma LOL

  • @mattialemboluscari8774
    @mattialemboluscari8774 5 років тому

    Wow.

  • @TheSniperBarrett
    @TheSniperBarrett Рік тому

    Ma va anche bene per dormire ?

  • @Giorspin
    @Giorspin 6 років тому

    Quando farai la recensione di quelle belle KEF?!

    • @GianlucaBocci
      @GianlucaBocci  6 років тому

      Giustamente devo dare precedenza ai prodotti che mi inviato in prova rispetto a quello che ho in casa di mio, quindi non a breve!

    • @Giorspin
      @Giorspin 6 років тому

      @@GianlucaBocci peccato! Attendo ansioso...

  • @nlstudy
    @nlstudy 5 років тому +2

    Io ho studiato elettronica, premetto ciò perche anche questo potrebbe essere causa di influenza del mio parere in merito. Scoprire se quel coso emetta realmente i 7,83Hz è molto semplice, come è relativamente semplice sapere se effettivamente riesca a coprire 18 metri quadri, e sinceramente io non dubito di questo, anzi è molto probabile che sia vero. Ciò che mi lascia perplesso è piuttosto se sia realmente possibile che questo crei benefici. Tutti avranno sentito parlare della famosa storia della musica a 432Hz, che non è molto dissimile da questa. Io a sto punto mi porrei questa domanda, una canzone brutta, ma proprio brutta, se ce la spariamo a 432Hz diventa bella? Credo che il paragone regga, una cosa è sicura è una frequenza omeopatica :)

  • @muxinthebox97
    @muxinthebox97 6 років тому

    Io ho problemi di ansia cavolo è proprio per me 😅 lo piglio subito

  • @MatteoComensoli
    @MatteoComensoli 3 роки тому

    Si ma il tuo test non funziona , se avessi fatto sentire a un gruppo di persone la stessa traccia due volte e a un altro una con e senza l'aggeggino sarebbe uscito lo stesso risultato

  • @toborexperiment
    @toborexperiment 2 роки тому +1

    Premesso che la definizione di psicoacustica che dai è del tutto fantasiosa e risibile e l'umore non c'entra una fava, il risonatore di Schumann è solo paccottiglia pseudoscientifica. Ma come puoi anche solo pensare che un dispositivo che emette onde elettromagnetiche di intensità risibili modifichi la percezione del suono??? L'effetto delle onde elettromagnetiche sugli organismi ha solo a che fare col calore, e deve essere di enorme intensità per essere percepibile. Calore... niente altro. E quell'affare da due soldi cinese non fa una mazza di nulla di niente. Psicoacustica un par de balle.

    • @edd2241
      @edd2241 2 місяці тому

      Concordo

  • @francescoruggiero2318
    @francescoruggiero2318 4 роки тому

    si potrebbe usare in auto?

    • @GianlucaBocci
      @GianlucaBocci  4 роки тому

      Idealmente si potrebbe usare dovunque. Anche in bagno. :p

  • @angelino4710
    @angelino4710 3 роки тому

    Ma noo,ci sono tanti prodotti detti placebo,che fanno sembrare,ma che non fanno niente ,ma solo condizionarti.

  • @paolodm7390
    @paolodm7390 3 роки тому

    Fuori strada. Se sono benefiche perché l'uomo si è fatto guerra da quando esiste? Questo con la "Psico" non c'entra nulla.
    Fai un esperimento: ascolta di sera in auto un brano ricco di basse frequenze. Arrivato a casa, spegni l'auto e l'autoradio. Al mattino successivo rimetti in moto e ascolta lo stesso brano della sera precedente. Ascolterai la differenza in peggio e la quasi assoluta mancanza di basse freequenze.
    Questa è psicoacustica, PSICO-ANCESTRALE.

  • @muxinthebox97
    @muxinthebox97 6 років тому

    L’adattatore non è più disponibile

  • @alessiomocci7640
    @alessiomocci7640 3 роки тому +2

    È un placebo.

  • @giuseppecognome3647
    @giuseppecognome3647 6 років тому +1

    Sei uno di quelli che cancella i commenti di quelli che pensano che l'argomento sciamanico di turno sia una cavolata?
    Per me lo è

    • @GianlucaBocci
      @GianlucaBocci  6 років тому +1

      Mai cancellato commenti, tranquillo. Io sono della "scuola di San Tommaso", ovvero preferisco provare personalmente prima di dire se è una cavolata. Su di me non ha funzionato, ma tecnicamente non posso dimostrare né che funzioni né che non funzioni! :p

    • @giuseppecognome3647
      @giuseppecognome3647 6 років тому +1

      @@GianlucaBocci beh io ho avuto esperienze di censure sotto varie robe, certo se non provo non potrò giudicare ma spesso ste cose che parlano di frequenze naturali o inquinamento elettromagnetico sono molto confusionarie e inesatte
      Comunque ti seguo sempre tranquillo che non smetto di guardare i tuoi video sull'audio

  • @renatozanardo9648
    @renatozanardo9648 5 років тому

    credo che la bimba non abbia percepito differenze perchè fino a 12 anni il cervello lavora sempre a 8htz anche da svegli

  • @alexdj98marano
    @alexdj98marano 6 років тому

    Beh se mi auta a dormire ne compro 100!

  • @suisiruy
    @suisiruy 5 років тому

    Prova l'rr-77 di acoustic revive.
    Non si torna più indietro.
    www.6moons.com/audioreviews/acousticrevive/rr77.html

  • @EuroGala
    @EuroGala 3 роки тому

    Ciao Gianluca, ho fatto un video con alcuni test :
    ua-cam.com/video/YIsg6sAK3og/v-deo.html

  • @luigimacchi9525
    @luigimacchi9525 4 роки тому

    Test completamente inutile, non costava niente farlo in cieco

    • @GianlucaBocci
      @GianlucaBocci  4 роки тому

      Infatti è stato effettuato in cieco.

    • @luigimacchi9525
      @luigimacchi9525 4 роки тому

      @@GianlucaBocci Allora mi son perso qualcosa, non hai detto prima agli ascoltatori che avrebbero dovuto attendersi un cambiamento? Ascolto A e ascolto B differenti? Forse non sapevano in quale dei due ascolti entava in gioco il generatore?

    • @GianlucaBocci
      @GianlucaBocci  4 роки тому

      @@luigimacchi9525 esatto, loro non sapevano neppure in cosa cambiasse l'impianto. Gli ho spiegato del generatore solo dopo aver registrato le clip che hai visto.

    • @TommasoPaba
      @TommasoPaba 4 роки тому

      @@GianlucaBocci il cieco si fa così: gli fai ascoltare 10 pezzi, chiedi di dire qual è migliore. In maniera casuale definisci l'ordine per ogni coppia di pezzi (ad es. una volta sarà prima quello con il generatore, la volta dopo quello senza, ma l'ordine cambia in maniera casuale). Alla fine vedi quanti ne hanno azzeccati e calcoli la probabilità. Ad esempio, se lo azzeccano 5 volte su 10 è casuale, se lo azzeccano 9 volte su 10 allora è estremamente improbabile che l'abbiano fatto per caso. C'è una famosa storia in cui in un test siffatto un grande audiofilo non è riuscito a distinguere il suo ampli da 10000 dollari da un integrato Yamaha da 250 dollari, sul suo impianto.