Cristianesimo, il coraggio del cambiamento

Поділитися
Вставка

КОМЕНТАРІ • 4

  • @darlisampaio139
    @darlisampaio139 19 днів тому

    Maravilha de reflexão! Parabéns ao Centro cultural pela iniciativa!

  • @teresacipollone6335
    @teresacipollone6335 Рік тому

    Ma l'equilibrio internazionale si regge sul fatto che una Potenza governa tutto il mondo o che ci siano più potenze che in cooperazione più potenze governano il mondo. Purtroppo il potere è espresso dall'avere. Per questo è meglio che ci siano più potenze. Ci si chiede quale è stata la Potenza che per un periodo ha cercato di governare il mondo(pacificando) e guerreggiando di qua e di là e che si illude di continuare ad essere l'unico Potere tra tanti popoli del mondo.( Ancora capisco poco di geopolitica) Mi pare non sia semplice stare a giudicare quale è il Potere che oggi rompe l'equilibrio per la pace tra i popoli.

  • @teresacipollone6335
    @teresacipollone6335 Рік тому

    Getta di nuovo le reti(fede fiducia obbedienza) o getta di nuovo le reti e vai più in fondo cioè aggiungi qualcosa (di tuo)a quello che ti ho detto in precedenza? Si può fare qualcosa di creativo nella fede se non si tiene bene in mente quello che Gesù, Dio ha detto prima che noi iniziamo a testimoniare, ad operare?

  • @annam.383
    @annam.383 Рік тому

    sarà pure un importante teologo ma la sua chiusura in campo politico è veramente inaccettabile. La demonizzazione della Russia e del suo presidente non tiene conto della volontà dell'occidente, America in testa, ovvio, di espansione nel mondo, e dell'utopia di un unico governo dall'America guidato. Quindi non sto qui a giudicare nessuno ma anche il Papa ha detto che andare ad abbaiare nel cortile di casa del nemico non è difficile immaginarne le reazioni. L'informazione del relatore è inaccettabilmente di parte, lo giustifica il fatto di aver appunto subito il dominio russo, ma l'occidente non è così santo...diteglielo che si informi, siamo arrivati anche noi alla non libertà di espressione sui media, al pensiero unico, una dittatura più arguta, più nascosta, più furba...che manipola il pensiero, ma gli esempi sono tanti...diteglielo che apra gli orizzonti anche in questa direzione, grazie