PREY: un buon film di Predator? [ANALISI e RECENSIONE]

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 26 гру 2024

КОМЕНТАРІ •

  • @LorenzoDivus
    @LorenzoDivus  2 роки тому

    Analisi Feral Predator qui ⬇️
    ua-cam.com/video/2GAaucEYS4Q/v-deo.html

  • @LorenzoDivus
    @LorenzoDivus  2 роки тому +43

    Nel frattempo che pubblicavo il video, è emerso che lo Yautja in questione è un Feral Predator e sarebbe una nuova variante della suddetta razza aliena.

    • @draco1529
      @draco1529 2 роки тому +3

      Molto interessante una nuova razza di Predator.

    • @riccardonaccari8151
      @riccardonaccari8151 2 роки тому +4

      Beh, questo spiega parecchio

    • @giuseppelucido5780
      @giuseppelucido5780 2 роки тому

      FERAL SIGNIFICA SELVAGGIO PROPRIO COME IL BERSERKER QUESTA È LA DIFFERENZA TRA CANE E LUPO

    • @lordchess96
      @lordchess96 2 роки тому +3

      Per dirla in parole povere sarebbe un barbaro in versione predator

    • @ariannascarano9174
      @ariannascarano9174 2 роки тому +1

      Hai una nuova specie di predator ha comunque Lorenzo divus non posso vedere il tuo video perché non ho ancora visto il film me lo vedo oggi quindi vedo se dopo ti lascio un commento sotto comunque scommetto che è un ottimo video

  • @marcomccall8541
    @marcomccall8541 2 роки тому +19

    Ho visto ieri il film e devo dire che mi è piaciuto parecchio e non era la solita tamarrata come the predator, inoltre il predator era bellissimo e la scena dello scontro con l'orso era fighissimo. Insomma film fantastico, speriamo ne facciano altri così in futuro

  • @leonemariohudson5820
    @leonemariohudson5820 2 роки тому +5

    Secondo se se la giocano bene potrebbero fare qualcosa in Giappone, se ricordi c'era il membro della Yakuza che brandiva una katana dicendo qualcosa sul fatto che fosse molto antico

    • @francescocorrias9090
      @francescocorrias9090 9 місяців тому

      In effetti esiste un romanzo in cui viene narrata lo storia di un Predator che si scontro con un Samurai in Romanzo e poi nel gioco Hunting Grounds vi è proprio il Samurai Predator.

  • @trueblues8153
    @trueblues8153 2 роки тому

    Sei un grande. Ottimo lavoro..

  • @pecoronda1079
    @pecoronda1079 2 роки тому +13

    SPOILER:Secondo me chi può dire che questo film è a livello erede del primo, possono essere solo quelli nati Nell era 2000,perche il primo basava tutto su un B movie fatto per tenere tensione, una bella tensione che è inripetibile, con gente anche esperta ed armata fino ai denti, per poi vederti un Arnold primitivo sul finale.
    In questo film capiamo subito che è un teenagers movie, poi subentra la spettacolarità delle scene classica esagerata più che la sensazione di tensione con poco come faceva il primo.. A questo come detto anche da altri critici politicamente corretti famosi, subentra la critica razziale dei nativi, subentra la discriminazione della posizione sociale della donna, fino alla power girl che vede un predator stupido autoeliminarsi sul finale.
    Le scene di violenza poche, se vediamo il riassunto su internet delle morti del film, si nota solo del pallido sangue che imita malamente gli schizzi di tarantino a fontanella, molte morti vengono tagliate, ovvero non si vedono, come le bombe esplose che lascia il predator, l ucciso e del tizio in mezzo al campo con la ripresa dall alto che vedi solo fontanelle, alcune scene di sangue sono sfuocate, le uniche cose IMPRESSE, sono il tizio che si finge morto e viene trafitto quando il predator gli cammina sopra, o la scenetta del nativo che viene trafitto con la sua lancia dal predator contro il tronco di un albero.... Ma si vede che è un filmetto disney, sentire la gente dire che questo film è migliore di tutti quelli fatti a parte il primo, sembra quasi una leccata a disney.

    • @lucadilillo8539
      @lucadilillo8539 2 роки тому

      Purtroppo il politicamente corretto continua a fare danni anche con i Predator.. Vedi i vari batgirl, spiderwoman, she hulk, supergirl e tante altre patetiche versione al femminile di personaggi nati e fatti e perfetti così come sono, al maschile. Un film adatto ai soyboy..

    • @scoei
      @scoei 2 роки тому +3

      Proprio in filmetto per bambini

    • @antoniopalumbo7326
      @antoniopalumbo7326 2 роки тому +1

      Esatto.
      Il "GurlPover" più ostentato, forzato e ridicolo mai "usato" fino ad ora.
      Solo un ipocognitivo si può far andare bene che una ragazzeta dal peso di 40Kg vestita, possa fare quello le vediamo fare nel film.
      Elminare mezza compagnia di uomini(ritratti, come oramai consueto, come dei perfetti imbecilli, goffi, incapaci e trogloditi)e tenere testa, fino ad uccidere, un Predator, con una facilità tale che neanche il buon vecchio Arnoldo nel primo film.
      Infine, ha ragione anche sul.fatto che il primo film giocava molto sulla tensione.
      Questo ci vorrebbe provare ma di fatto, è solo noioso.
      Lo scontro finale che vede quel soldo di cacio(inespressivo)affrontare un Predator 5/6 volte più pesante di lei è un insulto alla intelligenza umana.

    • @sigma.4974
      @sigma.4974 2 роки тому

      Un film per bimbiminkia della generazione z.
      Odio la Disney: un cancro.
      Soprattutto quando ha comprato la Fox,e quindi i due franchise: alien e predator

  • @silviotodaro8216
    @silviotodaro8216 2 роки тому +1

    Molto bello Divus, davvero Complimenti, devo ammettere che a Me questo Film qua mi è davvero piaciuto moltissimo, al pari del Primo Predator, infatti mi sono davvero piaciute tanto le Ambientazioni ed i Fatti Storici, ma soprattutto il Popolo Comanche è stato davvero trattato molto bene in questo Film qua, ma di sicuro la parte più bella di tutto il Film è senza ombra di dubbio questo Nuovo Predator che non abbiamo mai visto prima, con questo Casco Osseo e con quei Dreadlocks (ovvero i "Capelli" dello Yautchia) che non sono affatto Grossi e Spessi ma invece molto Lunghi e Sottili ed il fatto anche che il suo Arsenale è piuttosto differente seppur simile a quello del Predator Originale, inoltre il Personaggio di Naru lo trovato davvero molto interessante ed anche molto apprezzabile, poi è bello anche il Collegamento con Predator 2 per quanto riguarda la Vecchia Pistola del Francese e spero tanto in Futuro per un potenziale Sequel, in modo da poter vedere che altro possono raccontare in un ipotetico Prey 2!!!
    Ma ora Divus dimmi Tu proprio qui sotto nei Commenti che cosa ne pensi di tutto questo, se sei d'accordo con Me o meno e Caio.

  • @nekrobrawl
    @nekrobrawl 2 роки тому +1

    Mi ritrovo in ogni cosa che hai detto sig.divus,visto ieri sera e mi ha lasciato molto soddisfatto!

  • @kenshiro280
    @kenshiro280 2 роки тому +5

    Unica nota positiva Le Immagini : Per i primi 40 minuti circa,attenzione a non dormire......poi,il Predator dopo essersi tagliato il braccio dx da solo,si fa fregare da una ragazzetta...........MA PER FAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE........Siamo alle comiche di Benny Hill

    • @lucadilillo8539
      @lucadilillo8539 2 роки тому +1

      Giusto, aggiungo anche l'attendibilità del film.. Si sa che tra i guerrieri Comanche vi erano anche donne più in gamba dei corrispettivi uomini.. Si si.. Come no..

    • @kenshiro280
      @kenshiro280 2 роки тому

      @@lucadilillo8539 è allora?????..... Non dirlo a nessuno, ma qui si parla di un alieno guerriero con tecnologia superiore..... Mi raccomando, è un segreto......ahaha

  • @victorloganortiz3753
    @victorloganortiz3753 2 роки тому +1

    Questo Yautja è il mio preferito per lo stile ( maschera e armamento ) però non si capisce bene dii quelle delle due specie è cmq bella recensione spiegata bene

  • @salvatorecelestino5270
    @salvatorecelestino5270 2 роки тому

    Sempre grazie, Lorenzo

  • @valeriopistori6778
    @valeriopistori6778 2 роки тому

    Pienamente d'accordo con la tua opinione Lorenzo.

  • @danielebellissimo1689
    @danielebellissimo1689 2 роки тому +1

    Solo a me la maschera che indossa questo predator ricorda tantissimo la faccia del future predator della serie primeval?

  • @weaponfalcon8266
    @weaponfalcon8266 2 роки тому +6

    Raga ma la scena con l’orso? Cioè, ha combattuto a mani nude con un grizzly! La mia scena preferita! E poi quando lo ha sollevato per berne il sangue… EPICO!

    • @Niconomicon
      @Niconomicon 2 роки тому +2

      Ho fatto l abbonamento mensile di Disney+ solo per vedere questo film.
      Sono rimasto piacevolmente sorpreso, spero tanto che esca il bluray perché ci terrei davvero ad averlo in collezione.
      Ottimo video come sempre!

    • @alessandrodiiulio
      @alessandrodiiulio 2 роки тому +1

      @@Niconomicon speriamo

    • @sigma.4974
      @sigma.4974 2 роки тому

      La scena con l'orso purtroppo e' mal animata in cg.
      Ed e' u peccato.

  • @giacomoscannavivi_op
    @giacomoscannavivi_op 2 роки тому +6

    Direi che Prey secondo me é il secondo Film più bello della saga e la mia classifica personale dei film incluso avp
    1 Predator
    2 Prey
    3 Predators
    4 Predator 2
    5 Avp
    6 The predator
    7 Avp 2 (requiem)

    • @FFStarCreators
      @FFStarCreators 2 роки тому +1

      Non al pari il primo Predator di Arnold

    • @giacomoscannavivi_op
      @giacomoscannavivi_op 2 роки тому

      Il primo film con Arnold rimane un cult degli anni 80 e insuperabile della serie

  • @dominus2901
    @dominus2901 2 роки тому +4

    Gran bel video come sempre! Una domanda sola, visto che i due film di avp sono canonici, la lancia fatta con la coda di xenomorfo che si vede all'inizio di the predator nel laboratorio e il teschio alla fine del secondo film vanno considerati semplici easter egg?

  • @pinolicata615
    @pinolicata615 2 роки тому

    Ciao Lorenzo, ottimo video nel quale evidenzi particolari e citazioni degne del miglior cinefilo. Un consiglio che dò a te e a tutti coloro che leggono é quello di guardare sempre durante o dopo i titoli di coda: se guardate le pitture rupestri nei titoli di coda che narrano le scene salienti del film, vedrete poi quello che succede dopo.

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  2 роки тому

      Yes le tre navi

    • @pinolicata615
      @pinolicata615 2 роки тому

      @@LorenzoDivus Sì esatto, non volevo spoilerare e sono contento che lo hai detto tu. A questo punto é chiaro che ci sarà un sequel, spero, ciao

  • @mauropomponi8087
    @mauropomponi8087 2 роки тому +1

    Ciao Lorenzo, io invece penso che una delle cose più azzeccate da questo film è proprio la tecnologia del predator che è antecedente di circa 270 anni rispetto a quello che siamo abituati a vedere, la mancanza del cannone al plasma la rudimentalita della maschera da guerra mi fa pensare ad un evoluzione tecnologica in corso anche tra gli alieni. Personalmente la mia classifica lo piazza al secondo posto dopo il primo e prima di predators (che a me piace tanto) e predator 2 che mi pare il più fiacco dei 4, Los Angeles sembra new York nel film di Jena..... Ciao e complimenti

  • @diobrando21theworld
    @diobrando21theworld 2 роки тому +5

    Questo film è una merda,per oltre metà pellicola sembra di assistere a un documentario su i nativi ,lento da morire, poi succede tutto in 15 minuti.Il predator che viene ucciso dagli indigeni è semplicemente ridicolo quando in passato con mitra e armi più tecnologiche era stata un impresa titanica solo provarci,la ragazzina che ancora puzza di latte ma che vuol far la cacciatrice è una storia ormai strausata e abbusata ovunque, la tematica girl power ha stracciato i coglioni,lo scontro con il predator è la cosa più squallida mai vista con lei capace di usare tecnologia aliena che fino a 1 minuto prima manco sapevano cosa fosse il ferro tra un pò...e il finale sfiora il ridicolo.. questo film vuol far passare un piatto di letame per ciccolata.

    • @lucadilillo8539
      @lucadilillo8539 2 роки тому +1

      Mi hai tolto le parole di bocca.. I paraculi la chiamano "capacità di adattamento".

  • @carloservellini2396
    @carloservellini2396 2 роки тому +7

    c'è un errore nel video. Dici che è la più antica battuta di caccia dei predator sulla terra, questo è sbagliato. è già al tempo dei dinosauri i peredator cacciavano sulla terra. anche dopo la comparsa degli uomini venivano perodicamente a testare le abilità di "preda" degli umani. I predator hanno iniziato ad usare gli xenomorfi (alien) con i maya, molto più antichi dei nativi americani. Per quanto riguarda il casco, il regista afferma che è un teschio trofeo e invece di farglielo indossare sul fianco credeva che sul volto avrebbe dato un aspetto molto più cattivo. se possono viaggiare tra le stelle hanno la tecnlogia molto più sviluppata anche di quella visti nei film precedente. Infatti, come armi usano usano quelle che più si avviciano a quelle della prede Frecce contro frecce, Fucile contro fucile blaster. per le frecce ai predator poco importa se gli americani le avevano in legno e loro della super lege di sto piffero.

    • @Michele_Facci
      @Michele_Facci 2 роки тому

      In realtà non è un errore, i film di Alien vs predator non sono canonici né con una saga né con l'altra, ciò si capisce nel film di Alien Covenant, i film di Alien vs predator quindi sono completamente dei film apparte sia per la saga di predator sia per la saga di Alien

    • @francy2461
      @francy2461 2 роки тому

      @Emanuele Castellano Cicci miei.
      Se AVP 1 e 2 sono canonici,perché non abbiamo avuto più traccia di xenomorfi nei nuovi predator?
      Perché gli umani non citano la grande battaglia tra 2 alieni.
      Ma in predators viene fatto riferimento solo al 1° cacciatore?
      Poi le origine Xeno sono cambiate con prometheus.
      Mi state dicendo che da una parte abbiamo gli Xenomorfi che sono una razza aliena di chi sa dove (universo predator) MA dall'altra abbiamo gli xeno come risultato del liquido nero...
      Anche se mi pare che un predator della saga principale avesse come trofeo un teschio di dinosauro,ma potrebbe essere la memoria a giocarmi brutti scherzi

  • @matteoghidotti8922
    @matteoghidotti8922 2 роки тому

    Grazie a Prey ora ho scoperto il magnifico mondo dei Predators😍. Mi sto facendo tutta la maratona dei film.

  • @mr.blancov3297
    @mr.blancov3297 2 роки тому +5

    Solo io vedrei bene un Jurassic Park VS Predator?
    Il Predator stesso si presta bene nel combattere contro altri mostri cinematografici, come la fauna di Skull Island o le idra bianche.

  • @antonioiadevaia6808
    @antonioiadevaia6808 2 роки тому +1

    concordo

  • @adepto2661
    @adepto2661 2 роки тому +8

    Mi è piaciuto come il predator di questo film sembri più primitivo e sia meno avanzato a livello di equipaggiamento (anche perchè se avesse avuto il cannone al plasma e l'armatura sarebbe stato fin troppo avvantaggiato), le ambientazioni sono fatte davvero molto bene inoltre e nel corso del film c'è una bella atmosfera che però non è fortunatamente tipica degli horror con canzoncine per mettere ansia e jumpscare random. L'unica cosa che non mi è piaciuta del film è la protagonista, ma di solito da questi film non mi aspetto granchè dai personaggi umani ma ciò non toglie che il film sia davvero molto bello

    • @carloservellini2396
      @carloservellini2396 2 роки тому +2

      il predator di prey conosce il cannone al plasma e armi anche ben superiori, ma per onore e "studio" tende ad usare armi che si avvicinano al livello tenclogico della preda per quanto riguarda il comparto offensivo. Per la difesa è un altro paio di maniche

  • @wolf.sculpt2141
    @wolf.sculpt2141 2 роки тому

    Ma per quanto riguarda i dread locks? Come mai sono così sottili? Hanno subito un evoluzione nel corso dei 2 secoli successivi ?

  • @giuseppelucido5780
    @giuseppelucido5780 2 роки тому

    GRAZIE LORENZO...👌👋

  • @bonjovi1984
    @bonjovi1984 2 роки тому +1

    cmq collegandoci a predator 2 ambientato nella los angeles degli anni 90, nel sequel prey, o il predator uccide la ragazza e gli prende la pistola o la pistola verrà donata dalla ragazza al predator perchè è la stessa che si vede alla fine del 2

    • @LoreEcchiatt
      @LoreEcchiatt 2 роки тому

      A meno che non succede quello che hai scritto in un ipotetico Prey 2, secondo me è solo una Reference

  • @WarDaddy7110
    @WarDaddy7110 Місяць тому

    Me l'ero perso 😅 appena visto, molto apprezzato

  • @desh4573
    @desh4573 2 роки тому +2

    Se non sbaglio è stato spiegato come questo predator faccia parte di una sotto specie appartenente ad una parte oscura del loro pianeta

  • @andreacocco2742
    @andreacocco2742 2 роки тому

    Ciao ti seguo da diverso tempo, sei molto bravo soprattutto nei video su jurassic park/world, potresti fare un video su una possibile classifica di forza etc.. dei vari predator visti? Soprattutto ora dopo il feral predator.
    Grazie e continua così.😊

  • @8317alex
    @8317alex 2 роки тому +7

    Un ottimo film ma a volte incoerente. Mi spiego:
    Per abbattere un lupo usa la doppia lama
    Per abbattere un orso basta un pugno...
    Ma non ha molto senso, sarebbe dovuto essere almeno il contrario. Il film mi é piaciuto comunque molto, tranne il finale. Perché a mio parere il predator muore un po da fesso. Ottimo video recensione Comunque, grazie mille

    • @kristianangeloni
      @kristianangeloni 2 роки тому +1

      Penso che il pugno contro l'orso sia stato anche di incazzatura.
      E per fare brutto, ovviamente

    • @miked4088
      @miked4088 2 роки тому

      concordo in pieno.. a parte che se sono guerrieri con un codice d'onore e intelligenti, che senso ha cacciare un lupo in campo aperto e pure restare invisibili? e lo ammazza nemmeno a mani nude ma con le lame.... bah sarà proprio un guerriero feccia sto qua del film, uno scappato di casa che caccia alla bene e meglio...

    • @antoniopalumbo7326
      @antoniopalumbo7326 2 роки тому +1

      Invece è coerente(e credibile)il fatto che una bimbetta da 40Kg di peso vestita, riesca a fare quello che fa:
      1)Ammazzare mezza compagnia di uomini, senza il minimo sforzo.
      2)Tenere testa(anche in forza)ad un Predator e sconfiggerlo più facilmente di quanto faccia il.buonvecchio Arnoldo nel primo film.
      Con la differenza che quest'ultimo è un soldato superaddestrato e superesperto(con tanto di squadra speciale al seguito)mentre, l'unsignif8cante, protagonista di questo(noioso)film è, appunto, una bimbetta senza alcuna prestanza fisica, senza alcun tipo di addestramento, alle prime armi ed inesperta in tutto.
      Va bene la sospensione di incredulità ma qui siamo dinanzi alla più grande presa in giro della intelligenza umana.
      Il tutto per fare ricorso al più forzato, ostentato e ridicolo "Gurl-Pover"(siamo arrivati ai limiti della sopoortazione)in nome del, sempre più grottesco ed insopportabile, politicamente corretto in cui si fanno passare gli uomini per una, amorfa, massa di imbecilli, goffi, incapaci e trogloditi.
      In poche parole:
      Film, molto noioso, bruttarello forte e soprattutto, "per niente credibile".
      Film non adatto a chi non ha nessuna voglia di farsi prendere in giro perché, questo è quello che questo film fa, dalla prima all'ultima scena.
      Ripeto:
      Una bimbetta(recitativamente sciapa)dal peso di 40kg vestita, alle prime armi che fa quello che fa.
      Solo chi vuol farsi prendere per il naso ci può credere.
      Serenità.

  • @marvelnarniaarda6241
    @marvelnarniaarda6241 2 роки тому +1

    Assolutamente io l’ho visto sono rimasto soddisfatto ! (Anche perché io ammiro e amo tutte le tribù dei nativi americani del Nord America e Canada e Alaska).

  • @ParkerZviper
    @ParkerZviper 2 роки тому

    potresti parlare della serie Netflix ti Resident Evil? comunque bel video come sempre!

  • @SQLDiD
    @SQLDiD 2 роки тому

    Io non ho capito dove viene detto l’anno in cui si svolge il film e quando viene detto che è la prima volta che un yautia arriva sulla terra. Me lo sarò perso.. chi me lo spiega? Grazie

  • @KNavis2723
    @KNavis2723 2 роки тому +5

    Intanto complimenti per la tua serie, che vedo sempre con molto piacere. Il film non mi è dispiaciuto, ma neanche mi son strappato la maglietta. Diciamo che qualche elemento un po’ difficile da digerire, qualche “americanata”, me lo hanno rovinato un po’. I personaggi sono piuttosto anonimi e la protagonista si salva per poco. L’ascia col laccio da recupero, poi, è una boiata di dimensioni mostruose. Comunque, l’ambientazione che adoro, l’alieno che adoro e quel poco di azione che comunque non manca, anche se un po’ scarna, non me lo ha fatto cestinare completamente. Spero comunque che ci siano seguiti, che vertano maggiormente su un approfondimento della società Yautja e sulle tante razze che la compongono. Ovviamente, queste sono tutte mie opinioni e gusti personali, che non vogliono e non possono essere fattori oggettivi. Ciao!

  • @raohtheken-oh8709
    @raohtheken-oh8709 2 роки тому

    Mi sovviene un dubbio: visto l'aspetto dei Bad Blood di Predators e il codice d'onore dei Predator degli altri film, Feral Predator non potrebbe essere uno Yautja ibrido di entrambe le razze?

  • @manry8832
    @manry8832 2 роки тому

    A me è piaciuto sono contento che sia uscito. Non hai commentato la scena finale delle astronavi ..... Come mai?

  • @gianlucafronzaroli6578
    @gianlucafronzaroli6578 2 роки тому +4

    Aspettavo la tua recensione di Prey da quando il film in questione è uscito su Disney+ mitico Lorenzo 😊! Ci tenevo molto a dirti che ho visto suddetto film sabato scorso e l'ho trovato "perfettamente bilanciato, come tutto dovrebbe essere" (cit.). Se dovessi esprimermi attraverso un voto, darei a questo prequel un buon 7½.

  • @luigidiana6885
    @luigidiana6885 Рік тому

    A quando il dvd in italiano?? Non si trova

  • @orphanjuice
    @orphanjuice 2 роки тому

    Nei titoli di coda fanno vedere una ricostruzione della storia del film sotto forma di graphic novel, che si chiude la tribù indiana che avvista tre predator ship

  • @FABRI_82
    @FABRI_82 2 роки тому

    Pensi che uscirà il DVD del film?

  • @ropaspider
    @ropaspider 2 роки тому

    Buongiorno anche a me é piaciuto. Nella mia personale classifica lo metto al 3 posto tra i film di predator.

  • @sharpishoot9136
    @sharpishoot9136 2 роки тому +2

    Sono un arciere con un'esperienza ultratrentennale e,devo ammettere che le modalità di tiro evidenziate dai nativi che appaiono nel film sono completamente infondate dal punto di vista storico quanto tecnico,per non parlare delle distanze di tiro,totalmente fuori portata per dei piccoli "archi dritti"(flat),dal carico inferiore alle 40 libbre,un discorso a sè è il cosiddetto"aggancio"utilizzato dai personaggi del film,ossia il modo in cui la corda dell'attrezzo viene trazionata all'indietro nel gesto del tiro,solo una volta in vita mia ho visto una cosa del genere,tanti anni fà,nel film"Avatar"ma,ragionavo da arciere e non da spettatore di uno spettacolo fantasy,e appunto i protagonisti del filmone di Cameron non sono mai esistiti quindi alla fine ci sono passato sopra,i protagonisti del presente film sono esistiti eccome ma non solo,erano anche dei valenti cacciatori e arcieri oltre che ottimi costruttori di archi e frecce...io personalmente avrei trattato meglio la memoria di questi grandi cacciatori ma ripeto...ragiono da cacciatore e arciere...in fondo è solo un film,serve a passare un'ora e mezza di divertimento ed evasione,non è il caso di accanirsi.

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  2 роки тому

      Diciamo che è un aspetto che richiede tempo e soldi anche per il cast, devi assumere un istruttore e fare addestramento.

    • @sharpishoot9136
      @sharpishoot9136 2 роки тому

      @@LorenzoDivus Nè vengono spesi molti di più in maestri d'armi e arti marziali nella lavorazione di qualunque
      film d'azione di buon livelllo,penso piuttosto che si tratti di una precisa scelta stilistica,una bella ragazza che esegue un gesto elegante e coreografico,non importa che sia inconsulto,l'importante è che"paghi",in Avatar ha pagato(il gesto in questione è in tutte le clip del citato film presenti in rete ancora oggi)quindi,perchè non utilizzare ancora quella che ormai è un icona?...e solo"business"l'importante è che...funzioni.

  • @Alnilam82
    @Alnilam82 2 роки тому +1

    Speriamo si decidano ad ambientare un film sul pianeta degli Yautja 🐸

  • @gabrielepicchi9368
    @gabrielepicchi9368 2 роки тому +1

    Ma alla fine credo venga spiegato come gli Yautja ottengono la pistola. Alla fine della sequenza di pitture rupestri che facevano da “riassunto” al film si vede una sequenza extra: delle nuvole tempestose dalle quali escono numerose navi Yautja. Ho scritto il commento perché non mi pare di averlo sentito nel video, ma potrebbe essere stata una mia disattenzione anche perché è davvero molto preciso e ben spiegato

    • @Michele_Facci
      @Michele_Facci 2 роки тому +1

      No alla fine non viene spiegato, le pitture rupestri erano un modo per anticipare un nuovo capitolo della saga

  • @draco1529
    @draco1529 2 роки тому +2

    Personalmente Prey lo considero uno dei migliori film sui Predator e lo metterei in lista al secondo posto in sieme a Predators e al primo posto il film Predator. Il film mie piaciuto moltissimo per l'ambientazione, la trama e la protagonista. Spero che il prossimo film sui Predator sia ambientato nel Giappone feudale. Il il Predator personalmente non mi è piaciuto con quel volto grottesco e bestiale però ammetto che la maschera e gli equipaggiamenti del Predator mi sono molto piaciuti.

  • @atlasflame6791
    @atlasflame6791 2 роки тому

    Bastava poco per far uscire un film decente su predator...
    Finalmente!
    Voto 7/10 ✌🏻

  • @tyrannosaurushanolin
    @tyrannosaurushanolin 2 роки тому

    Sulla pagina wiki del film è riportato questo: "In June 2022, Trachtenberg stated that there are discussions for additional installments to be developed after the release of Prey, saying their intent was to "do things that have not been done before" in the franchise" speriamo ci sia un seguito perchè questo capitolo mi è piaciuto molto.

  • @gimmycat9776
    @gimmycat9776 2 роки тому

    Mi piacerebbe vedere un
    Prey 2 ambientato nel Giappone Feudale
    Nell'era Heian o nell'era Edo....
    Sarebbe interessante un samurai o un Ninja affrontate un Yautja

  • @matteosanna5344
    @matteosanna5344 2 роки тому

    Qualcuno mi può linkare un video dove sono spiegati tutti i predator vorrei rifarmi una cultura perché questo film mi è piaciuto tanto e vorrei saperne di più su tutti i modelli di predator quali berserker/feral ect.

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  2 роки тому

      Sul mio canale trovi diversi video a tema Predator e poi domani o dopodomani uscirà quello sul Feral.

  • @CaptainVin
    @CaptainVin 2 роки тому

    Bellissima la scena dove il Predator massacra i coloni. Mi piacerebbe vedere un predator alle prese con dei samurai comunque. Comunque Lorenzo sei riuscito a recuperare Primal di genndy tartakovsky?

  • @MPaolo1981
    @MPaolo1981 2 роки тому +3

    GRAVEMENTE INSUFFICIENTE.
    Ho deciso di farmi del male e l'ho visto, sperando di sbagliarmi nel mio pregiudizio...risultato...MOLTO PEGGIO DEL PREVISTO!
    Un bel film di fantascienza , indipendentemente dagli effetti speciali (in Prey piuttosto mediocri), ha una storia, per quanto fantastica...verosimile, inserita in un contesto realistico, dove l'elemento fantascientifico stravolge tutto o ne determina un'imprevista deriva della storia con risvolti imprevedibili.
    Questo film, poteva venir fuori un piccolo capolavoro, ambientato in un'epoca passata, niente armi moderne...immaginate un'intera tribù terrorizzata, ma determinata a sopravvivere, che magari si trova costretta ad allearsi coi colonizzatori europei, scoprendo di poter provare un reciproco rispetto...cooperando uniti nella lotta contro il male. Potevano esserci dialoghi memorabili...scene significative...INVECE...!!!
    In questo film, viene solo rappresentata una orribile accozzaglia di luoghi comuni di gran moda, inseriti in contesti stereotipati quanto assurdi, rendendo il film sorprendentemente prevedibile ed inverosimile.
    Riassumo...un'adolescente di 45kg, completamente egocentrata, senza uno straccio di rapporto positivo di amicizia e rivolta solo alla sua autorealizzazione nella caccia (ovviamente il compito rischioso di cacciare, viene rappresentato come uno "sport/gioco/privilegio" maschile, svolto da buzzurri presuntuosi e imbecilli), ignora completamente le necessità della comunità in cui vive, passando il tempo a cacciare per se stessa e ad addestrarsi in tecniche di combattimento e costruzioni di armi ninja, vivendo ogni necessario alla comunità, come un'ingiustizia sessista.
    Ovviamente lei è piu dotata di chiunque altro, ma presa in giro e osteggiata da tutti gli altri mediocri esseri umani.
    Nel frattempo un alieno enorme, fortissimo, velocissimo, supertecnologico, intelligentissimo, dotato di armamenti incredibili e capacità offensive sovrumane, giunge sulla terra, uccidendo belve feroci di ogni sorta, sterminando gruppi di nativi esperti guerrieri e interi plotoni di colonizzatori avvezzi alla violenza e dotati di armi da fuoco.
    L'alieno è fortissimo, scaltro, intelligentissimo...invincibile.
    Ma ovviamente, la ragazza, oltre a dimostrare un coraggio che Rambo scansate, una conoscenza della medicina e delle tecniche curative che gli scienziati odierni si sognano...si libera da ogni trappola, riesce a far fuori nel corpo a corpo piu di un "maschio bianco" (rappresentato stereotipicamente come brutto, vile, incivile e cattivo...ma ovviamente anche un idiota), con evoluzioni marziali che avrebbe preso a calci anche Chuck Norris...per poi finire a confrontarsi con l'alieno in un combattimento finale tanto patetico quanto inverosimile.
    In pratica, il terribile mostro spaziale, da formidabile macchina da guerra predatrice...si trasforma in un demente incapace, per poi, come da tradizione, rimanere ucciso dalla sua stessa arma, usata contro di lui dalla ragazza, grazie al suo intelletto superiore (la banalità della "trappola finale" è orrendamente infantile...neppure Massimo Boldi ci sarebbe cascato).
    Film semplicemente patetico. Se guardate il trailer...lo avete già visto. Stì film son tutti uguali.
    Ripley...Sarah...Nikita...e molte altre...dove siete finite?!

    • @Harukaze.3.3
      @Harukaze.3.3 2 роки тому +1

      Mh, vedo che t'è piaciuto.

    • @MPaolo1981
      @MPaolo1981 2 роки тому

      @@Harukaze.3.3 un sacco! Come una colonscopia!!!😂

    • @mennisdent
      @mennisdent 2 роки тому

      97 minuti di applausi

    • @dani-manu801
      @dani-manu801 Рік тому

      Concordo con te, prima e ultima volta che guardo sta roba.
      Dutch a stento è riuscito sopravvivere contro il Jungle Hunter e questa che pesa 20 Kg da bagnata alla fine gli mozza pure la testa e la riporta nella tribù così, come se nulla fosse. 😂

  • @antoniocaprarella4357
    @antoniocaprarella4357 2 роки тому

    Però non si visto i titoli di coda perché alla fine su quei disegni si vedevano altre navi che arrivavano sulla terra

  • @AndrewzTV
    @AndrewzTV 2 роки тому +1

    Questo film mi è piaciuto molto, un po' lento all'inizio ma va bene così, ha molti riferimenti a predator 2 che sembra quasi dimenticato dal frachise e mi fa molto piacere (anche la rete è un riferimento sia ad alien vs predator che al secondo film)

  • @scoei
    @scoei 2 роки тому +5

    niente a che vedere con i precedenti!Predator abbastanza stupido che si auto elimina?ridicolo

    • @lucadilillo8539
      @lucadilillo8539 2 роки тому +1

      Ti capisco.. Mi sa che la gente si fa prendere un pó troppo facilmente per il culo..

    • @scoei
      @scoei 2 роки тому +1

      @@lucadilillo8539 esatto ciao

  • @ismaele3981
    @ismaele3981 2 роки тому +3

    aspettavo una tua recensione.
    visto il film, ero abbastanza convinto, sebbene alcune cose mi lasciassero perplesso.
    a qualche giorno di distanza, lo sto rivalutando. tra i punti forti:
    -l'ambientazione, dopo giungle e città, i panorami del nord America ci stanno bene;
    -la tematica indiana, che inserisce un po' di pepe;
    -l'arsenale di Feral, specialmente l'uso dello scudo e del frustino, che gli dona originalità;
    -la prestazione di Feral fino allo scontro finale (ammetto che aver abbattuto l'orso a cazzotti gli ha dato dei punti in più).
    tra le parti "ni":
    -Naru. mi ha convinto l'impegno dell'attrice e comunque il personaggio non mi è dispiaciuto, ma si vede che è parecchio calibrata per il cinema odierno.
    tra i punti negativi, sempre per me:
    -l'uso macchiettistico dei francesi, davvero ridicolo. sarebbe stato molto più interessante e maturo aver fatto vedere un'alleanza fra comanchi e francesi, intesa molto labile ed incline a spezzarsi...ma sempre meglio dell'appiattimento subito dai coloni;
    -lo scontro finale tra Naru e Feral: costui conduce una buona caccia (non inarrestabile, ma comunque esperta) fino a questo punto, quando viene palesemente depotenziato per far vincere Naru. avrei grandemente preferito che Naru battesse Feral con delle trappole, dandole tempo di prepararle e facendone vedere la perizia, invece di trovarsi convenientemente nella stessa zona paludosa in cui lei stava per affondare. per non parlare del punto in cui Feral osserva il suo dardo fare il giro per colpirlo dritto in fronte...pensavo cercasse quantomeno di schivare, invece nisba;
    -il muso di Feral: il regista può anche uscirsene con la scusante della differente etnia...a me non piace per nulla. si poteva fare un mix dei design precedenti, piuttosto.

    • @KingCujoBlue
      @KingCujoBlue 2 роки тому

      Forse è cieco, dato che la maschera-teschio non ha gli occhi

    • @ismaele3981
      @ismaele3981 2 роки тому +2

      @@KingCujoBlue altamente improbabile, una menomazione tale lo renderebbe impossibilitato a cacciare in autonomia, privo di maschera.

    • @KingCujoBlue
      @KingCujoBlue 2 роки тому

      @@ismaele3981 infatti non la ha mai tolta di proposito, come invece fanno gli altri yautja, nemmeno contro gli animali... Il che lo rende anche scorretto.

    • @ismaele3981
      @ismaele3981 2 роки тому +1

      @@KingCujoBlue non viene mai accennato alla sua cecità, quindi per me rimane normale.
      Per quel che riguarda le affermazioni del regista sulla prima caccia (prendo la palla al balzo), in alcune interviste parla più di Feral che non dei Predator in senso assoluto...è difficile che questa sia la prima occasione in cui umani e predator si sono scontrati.

    • @KingCujoBlue
      @KingCujoBlue 2 роки тому

      @@ismaele3981 infatti non è la prima volta che gli yautja vengono sulla Terra, ma questa tipologia di rinnegati forse sì. È palese sia cieco... Da dove vede dalla maschera dai fori nasali? 😄 Eheheheh

  • @sergio2174-x8e
    @sergio2174-x8e 2 роки тому

    Decisamente meglio del previsto sono contento che il film abbia ripreso l'elemento centrale del primo ovvero battere lo Yautja con l'astuzia e non con la forza è secondo un Rumor il prossimo film di predator sarà ambientato anche esso nel passato ma nel Giappone feudale forse per collegarlo alla catana vista in predators.
    Ps per la storia del cannone al inizio credevo che gli Yaujta non l'avessero ancora inventato ma come tu stesso hai detto è improbabile e più plausibile che il canone al plasma vada guadagnato abbattendo una preda importante.

  • @josefgarroni8146
    @josefgarroni8146 2 роки тому +1

    Probabilmente il predator fa parte di un clan più primitivo

  • @tomasestro2345
    @tomasestro2345 3 місяці тому

    Quando seconda serie

  • @piacenzagiuseppe6578
    @piacenzagiuseppe6578 2 роки тому +1

    Prey è un bel film mi è piaciuto tutto , dalla protagonista , l' ambientazione , il predator e le scene di combattimento . Sono rimasto sorpreso quando ho visto il volto dell'alieno , credovo che avesse la stessa faccia di un classico predator ma sembra di più un berserker . Questo film però crea anche dei dubbi , nel film AVP in un flashback si vedevano i classici predator con armature , maschere e cannoni al plasma già al periodo delle civilta precolombiane .

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  2 роки тому

      AVP è una cosa a sé, non è più canon nella timeline di Predator.

    • @KingCujoBlue
      @KingCujoBlue 2 роки тому

      Quella dei Berserker è un'altra razza yautja.

    • @piacenzagiuseppe6578
      @piacenzagiuseppe6578 2 роки тому

      @@LorenzoDivus anche se è una cosa a sè dimostra che i predator erano sulla terra con i loro classici equipaggiamenti forse prima della cronologia in cui si svolge il film prey

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  2 роки тому

      @@piacenzagiuseppe6578 eh no perché sono come due saghe differenti.

    • @piacenzagiuseppe6578
      @piacenzagiuseppe6578 2 роки тому

      @@KingCujoBlue non proprio , i berserker sono degli Yautja potenziati geneticamente con dna di altre specie aliene

  • @steisjey283
    @steisjey283 2 роки тому

    Ma secondo me i cannoncini li avevano già in passato magari come i guerrieri di halo piú forti usano armi in metallo che al plasma essendo degli elitè dei guerrieri

  • @redblack9435
    @redblack9435 2 роки тому

    La protagonista utilizza un termine particolare riferito al Predator, riferendosi al suo folklore nativo americano. Qualcuno si ricorda tale termine? Mi piacerebbe saperne di più...

    • @fabriziomoronifabmordigita8213
      @fabriziomoronifabmordigita8213 2 роки тому +1

      Non ho visto ancora il film stavo leggendo per curiosità i commenti. Può essere il Wendigo la creatura nominata nel film?

    • @redblack9435
      @redblack9435 2 роки тому

      @@fabriziomoronifabmordigita8213 ci ho pensato anche mio perché è palese ma non mi sembra utilizzi quel termine. Però se fosse quel termine lo dice sicuramente nella sua lingua quindi può essere.

  • @LucianoF.
    @LucianoF. 2 роки тому

    se parliamo del predator, vista l'ambientazione me ne sarei aspettato uno la cui tecnologia di caccia fosse completamente "analogica"; senza puntatore, senza moduli da bombe a lievitazione, insomma senza nulla di elettronico per rappresentarne effettivamente una specie a misura con i tempi, dato che parliamo appunto di un contesto temporale di 2 secoli precedenti a quello del primo capitolo (fine anni 80). quanto alla figura fisica un voto sicuramente alto perché l'aspetto è realmente affascinante nella sua mostruosità, che però resta fine a se stesso per il fatto di essere appunto già "troppo tecnologico", anche se nella trasposizione e come nella maggior parte dei film della saga, la tendenza resta sempre quella di parzializzarne le scene dinamiche, e in questo senso credo che l'unico capitolo dove ci sia realmente un lavoro di background sulla figura del predator sia il terzo (predators) Prey è finalmente un valido film della serie, diametralmente opposto al precedente che personalmente considero addirittura peggiore dei 2 crossover e per il quale non era un'impresa fare meglio, certo ha i suoi difetti che sono pochi ma anche enormi agli occhi degli appassionati della prima ora

  • @luomodiporlock3758
    @luomodiporlock3758 2 роки тому +4

    Per quanto riguarda la questione della pistola dubito che ci sarà un seguito a questo film che ne spieghi il possesso da parte dei predator, anche perchè nei titoli di coda vengono mostrati dei graffiti che raffigurano delle navi aliene in avvicinamento...credo che il senso sia che si debba immaginare che gli indiani siano stati cacciati e che i predator abbiano in qualche modo recuperato la pistola in questo frangente, il tutto offscreen

  • @Teen_Brunette
    @Teen_Brunette 2 роки тому

    Beh basta vedere i titoli di coda: di vedono in forma di fumetto, arrivare melle animazioni altre navi aliene, che evidentemente sono tornate per il loro compagno

  • @userpiero
    @userpiero 2 роки тому

    Personalmente l’ho trovato un’ottima occasione sfruttata marginalmente: palette e fotografia banale che poteva essere usata per dare spessore e valorizzare il mondo in cui si ambienta la pellicola. Tutto troppo patinato e poco realistico. Era un mondo “sporco” e crudo, armi, persone e luoghi avrebbero potuto avere toni più cupi, materici e realistici che esaltavano al tempo stesso i luoghi e i nativi americani e le loro varie abilità ma comprendo che per fare ciò sarebbe servito un lavoro sensibilmente più complesso e costoso.
    Insomma, carino ma a budget, un’occasione se non sprecata non sfruttata bene.

  • @Vip3xITA
    @Vip3xITA 2 роки тому

    Secondo te in prey 2 i predator vinceranno per una volta? Per il fatto della pistola

  • @Capybara2024_yes
    @Capybara2024_yes 2 роки тому

    Sai che i predator femmina vengono mostrati nel gioco predator hunting grounds

  • @berkelio9532
    @berkelio9532 2 роки тому +4

    Certo che hanno scelto un'attrice che a livello estetico NON assomiglia agli indiani... era pessima. Poi il Predator è veramente stupido... ne ha prese di mazzate (anche visto come muore). Poi questo film è solo l'ennesimo film femminista dove la protagonista è meglio in tutto rispetto agli uomini

    • @antoniopalumbo7326
      @antoniopalumbo7326 2 роки тому

      Finalmente uno/a utente che ha scritto le cose cime stanno.
      Ennesimo film da/per bimbetti con, immancabile, "GurlPover" incluso.
      Serenità.

  • @MWM1715
    @MWM1715 6 місяців тому

    Da grande fan di Predator (avendo tante action figures e Diorami), ho apprezzato molto Prey anche se qualcosina non mi ha convinto: il finale ad esempio, dove Naru sfrutta l'elmetto per uccidere lo Yautja... data la tecnologia avanzatissima di questi cacciatori stellari, non dovrebbe accadere che quest'ultima uccida "se stessi" come precauzione (salvo che non sia stata voluta ai fini di apprendimento e miglioramento nella caccia affinché permettesse loro di prestare massima attenzione per non farsi rubare le loro stesse armi e utilizzarle contro loro stessi).
    In generale lo ritengo un buon film e decisamente superiore degli ultimi sequel.

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  6 місяців тому +1

      Pare che sia in lavorazione un sequel.

    • @MWM1715
      @MWM1715 6 місяців тому

      ​@LorenzoDivus si. Speriamo che si possa dare più luce a questa saga perché se la merita tutta.
      Sarebbe interessante approfondire il loro mondo,le loro leggi,i clan ecc ecc perché ci sarebbe tanto da raccontare.
      Le diverse tipologie di Predator a seconda della zona e altri esseri viventi in generale che vivono li.
      Il Berserk mi è piaciuto ma secondo la mia modesta opinione non lo ritengo né più grande, né più forte di un jungle perché: vedere pochi minuti di combattimento con un Predator in croce,affamato,disidratato e chissà che altro in un tempo indefinito ... diventa difficile azzardare queste ipotesi.
      Più Feroce il Berserk e senza regole come una bestia affamata e furiosa? Si, ma non sempre è sinonimo di " più forte".
      Se notiamo il Berserk and company combattere, anche all'inizio, utilizzano quasi sempre il plasma senza mai azzardare e questo mi ha fatto pensare ad individui meno tecnici sotto un punto di vista di combattimento e tattica.
      Il City Hunter,invece,(nel palazzo con la donna nuda) lì affronta con diverse armi anche corpo a corpo in modo molto abile.
      Il Jungle, tattico ma spesso in abilità stealth come un "cecchino" grazie alla giungla dove sembra abitare da decenni e a seconda della minaccia.
      Vedendo l'arsenale di Mac and company ha capito che avrebbe rischiato in un corpo a corpo più azzardato con più soldati.

  • @davidefranchi6374
    @davidefranchi6374 2 роки тому

    Ma io lo visto è davvero bello !
    Però dovrebbero fare un film tipo un prometheus dove si capisce da dove arrivano cosa sono mangiano quale è il loro pianeta come la loro vita ecc cioè un film approfondito come alien che alla fine ti dice tutta la loro storia !

  • @michelegrillo9037
    @michelegrillo9037 2 роки тому

    Devo ancora vederlo

  • @TheStevenPrime
    @TheStevenPrime 2 роки тому +1

    Per chi ricorda AvP, vorrei sapere viste le varie connessioni, anche di come la razza dei Predator verrà poi onorata e successivamente "userà" i nativi americani come incubatrici per i loro terrificanti rivali, gli Alien

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  2 роки тому +3

      Non ci sono connessioni, sono due cose a sé.
      Inoltre, perdona la mia vena da storico che non riesco a tacere, i nativi americani di Prey vivono secoli dopo a quelli mostrati in AvP, quindi non è come dici ecco.

    • @antoniopalumbo7326
      @antoniopalumbo7326 2 роки тому +1

      @@LorenzoDivus
      Mi permetto di porle alcune domande, Al di là che il film possa piacere o meno(a me non piace per niente*).
      1)Lei crede che sia credibile?
      Mi spiego meglio:
      Protagonista:
      Una bimbetta(poco più)da 40Kg di peso(vestita)alle prime armi e senza nessuna esperienza di caccia e/o combattimento pregressa(tanto è vero che si dice, nel film stesso, che deve ancora superare la prova della "Grande caccia" per entrare nel mondo adulto)che fa quello che le vediamo fare con una facilità che neanche il buon vecchio Arnoldo nel primo film.
      Le pare credibile?
      A me no.
      Va bene la sospensione di incredulità ma questo mi pare un insulto alla intelligenza umana.
      2)Non le pare che in questo caso il ricorso al, oramai, onnipresente GirlPower, in questo film sia andato troppo oltre, proprio per i motivi di cui sopra.
      Insomma, una persona minimamente di buon senso, pur facendo ricorso a tutta la "sospensione di incredulità" di cui è capace, non può minimamente accettare e prendere per buona, nessuna delle scene che vediamo in questo film.
      Inoltre il primo film(con il quale questo viene, immeritatamente, messo a paragone)giocava molto sulla tensione, questo vorrebbe farlo ma riesce solo ad essere noioso e telefonato.
      -Esempio: appena è entrata in scena la "compagnia" di cacciatori bianchi ne ho intuito il compito e la fine:
      Il compito= apparire, in quanto uomini bianchi, dei perfetti imbecilli incapaci nei confronti della superprotagonista, capace e forte, in quanto donna(Girlpower presente).
      Fine= Pensavo fossero eliminati tutti dal Predator, invece anche la nostra superprotagonista(dall'alto di non si capisce quale, specifica, capacità e qualità, se non quella di essere donna)ne elimina una buona fetta.
      Potevano giocarsela diversamente:
      I nativi ed i bianchi si alleano(di comodo)per affrontare la vera minaccia per entrambi i gruppi, cioè il Predator, imparando a rispettarsi vicendevolmente(sarebbe stata una trama migliore e più credibile).
      Giudizio finale:
      *Film noioso, brutto e per niente credibile a causa della protagonista scelta.
      Infine:
      Siamo sicuri che nelle Nazioni di nativi americani, le donne cacciassero e combattessero e che per entrare nell'età adulta, le donne dovessero dimostrare di essere buone cacciatrici?
      A me non risulta.
      Motivo per il quale, ancora una volta e con tutta la sospensione di incredulità possibile, il film è "per nulla credibile".
      Il film prende, continuamente, in giro lo spettatore.
      Non capisco come possa piacere.
      La ringrazio se vorrà rispondere.
      Serenità.

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  2 роки тому +1

      @@antoniopalumbo7326 sinceramente, ammetto di non farmi tutti questi problemi. Capisco chi lo fa e non giudico, tuttavia non è il mio caso ecco 😅

    • @antoniopalumbo7326
      @antoniopalumbo7326 2 роки тому

      @@LorenzoDivus
      In linea di massima neanche io mi pongo tutte queste perplessità.
      Ma questo film è, a mio parere, andaro troppo oltre ogni ragionevole "sospensione di incredulità" per passarla liscia.
      È il primo film dal quale mi sono sentito, palesemente, preso per il naso.
      Grazie per la risposta.
      Serenità.

  • @cryssbestia6733
    @cryssbestia6733 2 роки тому

    Il film l'ho adorato, non ho le competenze per definirlo o meno un capolavoro ma e sicuramente spanne sopra agli ultimi capitoli, ho apprezzato particolarmente come lo yautja avesse il proprio screen time, come fosse un coprotagonista anziché semplicemente il villain
    Riguardo la sua morte, sì vero se ne va un po' da fesso però non sarebbe il primo predator a lasciarci le penne dopo aver sottovalutato la preda
    Però Il puma che ruggisce come una tigre invece non si può sentire

  • @FABRI_82
    @FABRI_82 2 роки тому

    Ho visto il film ieri sera. Devo dire che mi è piaciuto parecchio. Pensavo ad un film noioso invece mi sono ricreduto in breve tempo. Ovviamente il primo predator è inarrivabile, ma questo lo posiziono subito dopo.

  • @andreasvivian9998
    @andreasvivian9998 2 роки тому +1

    L'ho appena terminato di vedere. Da buon fan-nerd del rasta-cacciatore alieno lo promuovo a pieni voti. Terzo in clasifia (mia personale) dopo Predator e Predator 2. Il Feral è davvero ben fatto, insolito se vogliamo il suo look del volto e i dreadlocks più sottili e privi di decorazioni ma nel complesso davvero ben fatto. Le "skill" di Naru sono poi davvero degne di nota, portando questo personaggio femminile al pari quasi di RIpley e Sarah Connor. Per quanto riguard l'arrivo di una nuova minaccia, come dice alla fine Naru alla sua gente, penso possa riferirsi anche appunto all'arrivo di altre navi Yautjia che, se si attende terminino i titoli di coda accompagnati da immagini, si vedono chiaramente arrivare in alto sulla Dx dello schermo. Grazie per il video Lorenzo e complimenti, come sempre, per la recensione!

  • @sauron2045
    @sauron2045 2 роки тому +1

    Se non sbaglio, la Disney ha i diritti sulle saga di Alien e Predator?

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  2 роки тому +1

      Beh sì sono della Fox che è della Disney

    • @sauron2045
      @sauron2045 2 роки тому

      @@LorenzoDivus Secondo te, quali film della saga saranno canonici?
      Sinceramente spero che Predators sia canonico, dopo il primo è il mio film preferito della saga

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  2 роки тому

      @@sauron2045 Predators è canon sì, almeno per ora.

  • @auditoreg3946
    @auditoreg3946 2 роки тому

    Ma AVP NON é canonico vero?

  • @oOSprigganOo
    @oOSprigganOo 2 роки тому

    in realtà non è che la ragazza non venga considerata una minaccia dal predator, anzi.. lui la insegue per ucciderla, solo che la prima volta che la raggiunge è disarmata e ferita dalla trappola a tenaglia... per lui non c'era onore nel darle il colpo di grazia... e la cosa lo fanno anche gli altri predator, mi pare che quando trova persone disarmate, non tendono ad ucciderle.. difatti, non appena lei passa al contrattacco nella fase finale, lui le da la caccia.. secondo me è tutta nella sua testa sta cosa del "non sono una degna preda"..

  • @LucaServato_97
    @LucaServato_97 2 роки тому

    mi è piaciuto il Film, alla fine la ragazza riesce a sconfiggere la creatura, con l'astuzia e l'ingegno e non con l'utilizzo della forza, lo porta su un terreno a lei favorevole e diciamo che sfrutta il terreno a suo vantaggio, questo Yautja non mi è dispiaciuto è un predator forse più primitivo ma proprio per questo, lo rende più Predatore anche osservando i tipi di animali e studiandoli mentre cacciano, e poi con un arsenale leggermente diverso ai soliti Predator, nel complesso mi è piaciuto il film, mi auguro che il franchise di Predator venga rispolverato ed arricchito con nuovi capitoli.

  • @atwtotalwar
    @atwtotalwar 4 дні тому

    Questo film ha un solo problema, la protagonista, viene introdotta come una ragazza che prepara erbe e che non ha mai combattuto, successivamente tira qualche tomahawk contro un albero e diventa in grado di sconfiggere un predator nel corpo a corpo, quando anche il nostro arnold perde il corpo a corpo nel primo film nonostante sia una montagna di muscoli, di sicuro c è di peggio come the predator che distrugge la natura stessa del predator

  • @simonemirenda5940
    @simonemirenda5940 2 роки тому

    secondo me c'è un errore molto grave nel film, parlo del fatto che il predator sprechi inutilmente la bomba che ha nel bracciale per solo 4 umani, da quel che ricordo la usavano principalmente alla fine quando stavano sempre per morire come si vede in predator 1 ed in alien vs predator (anche se non è canonico ed era per non far scappare gli alien dal tempio)

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  2 роки тому

      Sono bombe ben diverse, quella di Prey è molto meno potente, sono delle mini bombe non l'intero bracciale che detona come una piccola bomba atomica.

    • @simonemirenda5940
      @simonemirenda5940 2 роки тому

      @@LorenzoDivus io pensavo fosse la stessa cosa, solo che cambiasse il "compset" dell' esplosione e di come venisse detonata per il fatto che la razza fosse diversa

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  2 роки тому

      @@simonemirenda5940 sono due gadget diversi per scopo e uso.

  • @dunetrader86diaskylon
    @dunetrader86diaskylon 2 роки тому

    Perché non analizzi anche The Predator?

  • @andrewsebastianlincoln
    @andrewsebastianlincoln 2 роки тому

    Mi è piaciuto molto il film, però ho un piccolo dubbio, i predators non avevano il sangue acido come gli xenomorfi ?, in questo film i protagonisti fanno sanguinare parecchio il predator ma il sangue è innocuo.
    Comunque bellissimo video 👍

    • @ildemiurgochenuotanelgener1146
      @ildemiurgochenuotanelgener1146 2 роки тому +2

      Il sangue dei predator non è mai stato acido perfino nel primo film Arnold lo tocca e non si fa niente

    • @andrewsebastianlincoln
      @andrewsebastianlincoln 2 роки тому

      @@ildemiurgochenuotanelgener1146 Allora ricordavo io male, grazie per avermi tolto il dubbio

    • @ildemiurgochenuotanelgener1146
      @ildemiurgochenuotanelgener1146 2 роки тому

      @@andrewsebastianlincoln scusa mi sono accorto che anch'io ho fatto un errore
      Nel primo film non è Arnold che tocca il sangue ma Anna, la ragazza rapita quando tocca la foglia su cui esso era sparso e oltretutto il liquido gli finisce anche sui vestiti eppure non provoca alcun deterioramento sul tessuto

  • @fabiodesantis5296
    @fabiodesantis5296 2 роки тому +1

    storia:8 costumi: 6, location:9, attori:7 siamo distanti dal primo ma concordo che sia molto meglio del gli ultimi sequiel. apprezzo la versione doppiata in comanche . peccato che predator sia idiota come pochi questo giro ma era necessario che lo fosse forse altimenti come vinceva la protagonista

  • @paolodesantis8566
    @paolodesantis8566 2 роки тому

    Mio pensiero lo trovato molto bello come film è lo metto tranquillamente al pari di predator 2. Il nuovo predator lo trovato maggiormente fisico è meno sofisticato, si sporca le mani preferendo il corpo a corpo rimanendo ferito più è più volte. Finalmente un film che rende merito ad una saga che stava finendo malissimo

  • @generalegrievous8448
    @generalegrievous8448 2 роки тому +4

    Questo film onestamente è orrendo
    La ragazza ha troppa plot armor, il predator OVVIAMENTE muore e per di più in un modo ridicolo che non ho nemmeno capito dato che....SPOILER
    Mi pare che i dardi li spari con un arma e non dal braccio che guarda caso era proprio puntato verso il predator
    I francesi non servono a niente dato che la pistola non serve e poi è troppo lento
    Potrei andare avanti per ore
    In sostanza? Preferirei guardare 10 volte Alien vs predator requiem che questo film

    • @KingCujoBlue
      @KingCujoBlue 2 роки тому

      Non hai capito nulla del film!

    • @generalegrievous8448
      @generalegrievous8448 2 роки тому +3

      @@KingCujoBlue è probabile non si capisce niente...

    • @KingCujoBlue
      @KingCujoBlue 2 роки тому

      @@generalegrievous8448 non ti viene da pensare che forse il problema è tuo?

    • @mariapittalis2147
      @mariapittalis2147 2 роки тому +3

      Concordo, l'ho trovato pessimo, noioso e inutilmente retorico

    • @generalegrievous8448
      @generalegrievous8448 2 роки тому +3

      @@KingCujoBlue frate smettila che qui va sul personale ognuno hai propri gusti io l'ho odiato

  • @luigirusso1955
    @luigirusso1955 2 роки тому

    Secondo me il film è un buon riscatto per la saga, ma perché non hai analizzato il volto del predator?

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  2 роки тому +1

      Perché lo faccio nel video che esce domani 😅

  • @monikabuzzi3130
    @monikabuzzi3130 2 роки тому

    E così anche i Predators si rivelano sessesti!😉😉.....facendo un grave errore😱

  • @TheHellSpawn923
    @TheHellSpawn923 2 роки тому +1

    Il film non è male, anzi, ma mi piacerebbe vedere un film dove è il predator a vincere e non a tirare le quoia Ome sempre

  • @fd6281
    @fd6281 2 роки тому

    Salve. A me prey è piaciuto molto. Non so se qualcuno l'ha notato, c'è anche un bel riferimento al primo predatori, quello del 1987. Il ciondolo a sacchetto che contiene l'erba che abbassa la temperatura corporea è uguale a quello che ha il personaggio di Billy nel primo predator, tra l'altro so che proprio l'attore aveva, mi risulta sia passato a miglior vita, origini native americane e poi, sempre nel film dell'87 si fa notare che vede cose che agli altri sfuggono. Perciò può essere inteso come un discendente della tribù nel film prey.

  • @alessandrodiiulio
    @alessandrodiiulio 2 роки тому

    Nei titoli di coda quando Naru vede il cielo si vedono 3 navi dei Predator. Questo significa che faranno Prey 2??? Cmq mi è piaciuto moltissimo Prey. E secondo me è molto meglio Prey che Predator del 2018

  • @tholus01
    @tholus01 2 роки тому

    Visto ieri…carino

  • @rspecialOne
    @rspecialOne 2 роки тому +1

    Il film non mi è piaciuto. È tutto scontatissimo dall’inizio alla fine, vedi scena palude che non avrebbe avuto senso se non per il finale. La protagonista è identica a mille altri film con il solito personaggio sottovalutato che poi ovviamente diventa l’eroe. Mi aspettavo qualcosa di più originale invece anche il Predator è un idiota completo, va bene sottovalutare la ragazza, va bene essere sicuri di se ma dopo il primo scontro e aver perso un braccio non puoi farti fregare come un babbo…il finale poi cosa mi rappresenta? Predator merita di più secondo me è sarebbe ancora ora di vedere in un film come sia superiore a ogni umano e non fare sempre la fine dello scemo, alla faccia della razza aliena superiore

  • @davidefranchi6374
    @davidefranchi6374 2 роки тому

    Anche soltanto com'è la loro evoluzione cioè di alien si sa anche pure come si riproducono !

  • @cristianbottero237
    @cristianbottero237 2 роки тому

    ma non è l'ultimo capitolo della saga quindi ?

  • @angelopellec4292
    @angelopellec4292 2 роки тому

    francamente il duello più bello per me è stato quello del fratello della protagonista, peccato che lo abbiano fatto morire così

  • @mrheisemberg2
    @mrheisemberg2 2 роки тому

    Prey a livello di sequenza logica si collega bene a Predator 1 , e Predator 2 , il mio preferito un Predator urbano , Prey segue bene la saga certo se gli indiani erano un poco più naturali , sembra che abbiano lavato i capelli con il balsamo ogni giorno , pelle perfetta nessuna cicatrice , insomma bello ma sempre un bel " giocattolo " sci fi ,è comunque il miglior film della saga dopo i primi due .

  • @nonleggolerisposte5921
    @nonleggolerisposte5921 2 роки тому

    per me è il secondo film più bello della saga

  • @TopogigOo
    @TopogigOo 2 роки тому

    Film molto bello c'è una tensione altissima le scene di azione sono molto belle l'unico difetto è che non mi capacito come delle lance riescano a ferire un predator quando ha combattuto contro un orso enorme non facendosi assolutamente nulla boh