GERD MULLER: il Bomber della Nazione

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 14 жов 2024
  • #gerdmuller #calcio #footballmystery
    Puntata tributo, quest'oggi, per celebrare uno dei più grandi attaccanti della storia del calcio Mondiale. In tempi in cui marcature strettissime e gioco duro facevano segnare col contagocce, lui riusciva a tenere medie realizzative irreali con la maglia del Bayern Monaco e quella della sua Nazionale, la Germania Ovest. Gerd Muller, il bomber della Nazione.
    Nei nostri racconti su Football Mystery abbiamo spesso privilegiato l'aspetto romanzesco a quello strettamente tecnico e statistico. Per raccontare Gerd Muller nel giusto modo è impossibile però prescindere dai numeri: uno dei pochissimi campioni a vantare più gol che presenze nella sua Nazionale, 68 reti in 62 apparizioni con la maglia della Germania Ovest. E col Bayern Monaco in una quindicina di stagioni di gol ne ha realizzati 568 in 611 presenze complessive. Cifre che calciatori come Messi, Cristiano Ronaldo e Lewandowski hanno riportato in voga nel calcio moderno, ma raggiungere certe prestazioni tra la fine degli anni Sessanta e i Settanta è qualcosa di quasi irreale.
    Gerd Muller una volta disse: "Il gol è tutto. Il gol è ossessione prima ed è liberazione dopo. E poi ci sono quei 5 secondi dopo che la palla ha superato quella maledetta linea bianca. In quei 5 secondi non sai chi sei, dove sei o cosa stai realmente facendo. Quei 5 secondi sono stati la mia droga per più di 20 anni".
    Scritto e realizzato da: Fabio Belli
    Video: Pexels.com; Pixabay.com;
    Lascia il tuo like e iscriviti al canale! E non dimenticare:
    segui storie fuorigioco storiefuorigioc...
    segui storie fuorigioco su Facebook / controcalcio.it
    segui storie fuorigioco su Twitter / controcalcio1
    segui storie fuorigioco su Instagram / storiefuorigioco
    *segui storie fuorigioco su TikTok / storiefuorigioco

КОМЕНТАРІ • 77