Il Real VICENZA: lo storico Lanerossi di G.B. Fabbri e PAOLO ROSSI

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 9 вер 2021
  • #vicenza #calcio #footballmystery
    Ci siamo appassionati spesso a racconti e storie di provincia, piccole piazze del calcio italiano che hanno saputo però raggiungere risultati straordinari. Tra di esse, non può mancare quella del Lanerossi Vicenza che nella stagione 1977/78 stupì l'Italia con un tecnico ricco sia di idee sia di buon senso e un bomber che avrebbe fatto impazzire tutta l'Italia a partire dall'estate successiva, ma che in quella stagione non era ancora diventato "Pablito". Vi raccontiamo il Real Vicenza: il Lanerossi di G.B. Fabbri e Paolo Rossi.
    Scritto e realizzato da: Fabio Belli
    Video: Pixabay.com
    Lascia il tuo like e iscriviti al canale! E non dimenticare:
    * segui storie fuorigioco storiefuorigioco.altervista.org
    * segui storie fuorigioco su Facebook / controcalcio.it
    * segui storie fuorigioco su Twitter / controcalcio1
    * segui storie fuorigioco su Instagram / storiefuorigioco
    *segui storie fuorigioco su TikTok / storiefuorigioco
  • Спорт

КОМЕНТАРІ • 80

  • @tizioqualsiasi
    @tizioqualsiasi 2 роки тому +23

    Il Vicenza visse poi un'altra favola negli anni novanta, quando vinse la Coppa Italia e si spinse fino a pochi centimetri da una finale di Coppa delle Coppe che avrebbe strameritato.

    • @footballmystery
      @footballmystery  2 роки тому +1

      Assolutamente sì, quella nobilitata da un meritatissimo trofeo. E che peccato quella finale mancata...

  • @nicolamontagna9330
    @nicolamontagna9330 2 роки тому +7

    La squadra che porterò sempre nel cuore,grande calcio veramente, lì c'era lo spettacolo del calcio che non esiste più!Grande Lane!!
    Grazie per le emozioni!
    Nicoo...l

  • @feliiovi7728
    @feliiovi7728 2 роки тому +8

    Da Napoletano
    Bellissimo video ,grazie alle figurine Panini , i calciatori diventavano mitici , quando vedevamo una provinciale comandare la classifica al posto delle solite Juventus Inter e Milan era una cosa meravigliosa .
    Ora le cose sono di gran lunga peggiorate . Guadagnano più i procuratori che non le eroiche società minori .
    I soldi della Juventus non alimentano più i vivai delle società di provincia ma arricchiscono i parametri zero ,
    I soldi delle tv sono molto disparati
    100 milioni alla juve 10 milioni a Crotone e Benevento
    Ciò significa la morte dei vivai e la morte del calcio
    Viva il calcio eroico del Lanerossi Vicenza
    Una casa irripetibile ai giorni nostri

    • @footballmystery
      @footballmystery  2 роки тому

      Erano anni in cui queste cavalcate erano possibili (non per niente poi arrivò l'anno dopo quella del Perugia) proprio perché come hai sottolineato giustamente tu i termini economici del campionato erano più "umani"... anche se lo stesso Giussy Farina forzò la mano su Rossi.
      Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e non l'hai ancora fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!

    • @feliiovi7728
      @feliiovi7728 2 роки тому

      @@footballmystery mi sono iscritto con piacere grazie dell'invito

  • @giovanniparodi2693
    @giovanniparodi2693 2 роки тому +8

    ... squadra davvero spettacolare, magliette splendide e stadi pieni ... ricordo il Genoa-Vicenza 1-2 con doppietta del futuro Pablito ... ma Cerilli e Filippi erano due demonietti
    bellissimo video, denso di ricordi anche per chi, come me, tifa un'altra squadra
    saluti

    • @footballmystery
      @footballmystery  2 роки тому

      Grazie come sempre! Anni fantastici, l'anno successivo fu il Perugia a prendersi la scena. In quella stagione il Genoa retrocesse in maniera beffarda, nonostante 9 gol di un giovane Pruzzo. Il Guerin Sportivo pubblicò un bellissimo articolo su quel campionato del Grifone, intitolato "Tirai un pugno per O Rey".

  • @scottferguson325
    @scottferguson325 2 роки тому +10

    Ciao Fabio. Storia bellissima e affascinante. Troppo spesso ci si dimentica del calcio di provincia, senza tributare il giusto merito a tutte quelle compagini che hanno saputo onorare e ancora onorano il Campionato di calcio, sfornando autentici campioni, come il grande Pablito. Il Vicenza di Fabbri è ancor oggi l'unica neopromossa ad essersi classificata seconda nella massima serie. Complimenti come sempre per il video. Un caro saluto 👍🙋🍀✨✨

    • @footballmystery
      @footballmystery  2 роки тому +1

      Grazie Scott! Giustissimo anche il rilievo statistico, la Lazio di Maestrelli nel 1973 andò vicina allo Scudetto da neopromossa fino all'89' dell'ultima partita, ma alla fine si classificò terza.

    • @scottferguson325
      @scottferguson325 2 роки тому +2

      @@footballmystery
      Ciao Fabio. Verissimo. Gran bella squadra la Lazio del 1973, poi futura Campione d'Italia. Dieci anni dopo, il neopromosso Verona di Bagnoli si piazzò al quarto posto, dopo essere stato a lungo secondo alle spalle della Roma di Liedholm. Gli Scaligeri vinsero il tricolore due anni più tardi. Grazie come sempre a te. Un abbraccio ed un caro saluto 👍🙋🍀✨✨

  • @matteotrivellin4803
    @matteotrivellin4803 2 роки тому +2

    Ciao Fabio, gran bel video, da sportivo e da Vicentino ti ringrazio. Altri tempi, altro calcio fatto prima da uomini veri.
    Stadi strapieni, tifo, ultras, trasferte bellissime, si viveva solo per la domenica e per il 90° minuto . Oggi pay tv, anticipi, spostici, venerdì, sabato, domenica, lunedì non sai più quando gioca la tua squadra del cuore.
    Viva il calcio pulito, viva i due palloni d’oro, campioni fuori e dentro il campo, ciao Roberto Baggio e ciao Paolo Rossi
    che ci sorridi da lassù .

  • @MrStradioto
    @MrStradioto 2 роки тому +3

    Nessuno ci credeva ...il famoso Gianni Brera definì "il fuoco di paglia del Vicenza" però poi dovette ricredersi e dichiarò. .. Mai avrei pensato che una provinciale potesse. Giocare cosi bene ....

  • @manara65
    @manara65 2 роки тому +10

    25° pollice su e commento strapositivo sul canale e sul video, iscrivetevi a questo canale e' bellissimo io lo conosco da quando era piccino e sono sempre stati umili e modesti oltre che divulgatori di informazioni calcistiche viste da un'angolatura diversa dal solito salotto calcistico. P.S. quando e' morto Paolo Rossi ho pianto lo confesso, era il mio anzi il nostro idolo di SPAGNA 1982.

    • @footballmystery
      @footballmystery  2 роки тому

      Grazie mille Manara65, commenti come il tuo spingono ad andare avanti e a provare a fare sempre meglio! Un carissimo saluto.

    • @phoolvio
      @phoolvio 2 роки тому

      IDEM!

  • @GiuboTv
    @GiuboTv 2 роки тому +5

    bella storia, che Vicenza quasi vent'anni dopo ha in parte rivissuto con Guidolin (una squadra e un allenatore che ho molto adorato) in testa per buona parte dell'autunno '96 e poi semifinalista in Coppa delle Coppe.

    • @Frank76093
      @Frank76093 2 роки тому

      Solo ? Più che altro in quel biennio vinse la Coppa Italia del 97. Non te la ricordi ?

    • @GiuboTv
      @GiuboTv 2 роки тому

      @@Frank76093 ho indicato la semifinale con il Chelsea come punto massimo, passando ovviamente per quella storica vittoria

    • @footballmystery
      @footballmystery  2 роки тому +1

      Una squadra splendida anche quella, che fece appunto rievocare quelle imprese di G.B. Fabbri e Paolo Rossi.

  • @nobelitaly1024
    @nobelitaly1024 2 роки тому +2

    Il Menti, il bianco e il rosso, la domenica del calcio... quanti ricordi ed emozioni!!! Bellissima la foto al minuto 4:30 con Rossi, G.B. Fabbri e sullo sfondo Casetto, storico massaggiatore che insieme al dott. Binda formava una coppia affiatatissima, sempre pronti a sistemare un giocatore infortunato. Per più di vent'anni. Ora tutti e tre, purtroppo, ci guardano da lassù...

    • @footballmystery
      @footballmystery  2 роки тому

      Anni fantastici, "Pablito" ha sempre detto di non riuscire a non guardare con apprensione il risultato del Lanerossi, rimasto il suo grande amore fino alla fine.

  • @MORENODEMUNARI
    @MORENODEMUNARI Рік тому

    Visto tutto il campionato di B 1976-77 (media punti delle promosse più alta di tutti i campionati di B a 20 squadre con i due punti a vittoria) e pure i due anni seguenti in A. E i 60 gol di Paolo Rossi, conosciuto di persona, come conobbi il maestro G.B.Fabbri. Non ho più visto giocare nessuna squadra in quel modo pazzo e spettacolare. L.R.Vicenza-Milan 1-1 febbraio 1978 sotto la neve fu definita la partita più bella del campionato.

  • @ziopa7767
    @ziopa7767 2 роки тому +1

    Questo canale mi fa tornare ad amare il calcio come da bambino …siete fantastici

  • @schwarzy1762
    @schwarzy1762 2 роки тому +2

    Gran bel video come sempre. I tuoi video mi fanno amare ancora di più il gioco del calcio del quale non riesco a stare senza.

  • @ismailcihan4524
    @ismailcihan4524 2 роки тому +2

    Grosse Mannschaft Lenarossi Vicenza und sein Held .... 350.000 Volt - Man Grande Rossi

  • @robertoromani6627
    @robertoromani6627 2 роки тому +3

    Secondo me la maglia più bella del calcio italiano

  • @davidecolpo760
    @davidecolpo760 2 роки тому +4

    Tifo solo Lazio ( non sono certamente un Tifoso, con la T maiuscola, o un Ultras, ma amo i colori bianco celesti ) pero' sono mezzo Veneziano e appunto mezzo Vicentino...abito a 500 mt, se non meno dallo stadio Menti ( che mio padre da giovane frequentava assieme ad alcuni suoi cugini appassionatissimi bianco rossi negli anni '70 )...Nonostante le serie B e soprattutto C da casa mia si e' sempre potuto benissimo sentire cantare la Curva, negli anni in cui sono venuto qui a vivere in citta'...come piccola realta' ( perche' comunque Vicenza e' una citta' da poco piu' di 100 mila abitanti ) il tifo e' davvero invidiabile per quanto caldo e trasversale...

    • @footballmystery
      @footballmystery  2 роки тому +2

      Ciao Davide! Non è un caso che il Vicenza sia la "nobile provinciale"... una piazza che ha vissuto gli anni storici della Serie A del dopoguerra tutti in Serie A, questo ha creato un bacino d'utenza straordinario per la piazza. Speriamo che con la presidenza Rosso si possano rivedere le gloriose maglie biancorosse in Serie A.

    • @davidecolpo760
      @davidecolpo760 2 роки тому +1

      @@footballmystery Sono un appassionato più che un tifoso, perché non posso paragonarmi a chi fa dei sacrifici per seguire la propria squadra, perché si riconosce in qualcosa, che spesso sono le radici locali, ma anche altri valori, di appartenenza e amicizia...sono un tifoso da divano diciamo, però ho sempre seguito il calcio, anche se personalmente ho amato per me sport individuali, come il tennis ( di cui però non so quasi nulla ).
      Più che altro sono appassionato di storia del calcio, soprattutto quella delle squadre e dei vari campionati Nazionali e delle Coppe ...molto più di quella dei singoli giocatori.
      Vicenza e Verona ( con più di 30 presenze in A ciascuna ) sono le "nobili" Venete; però prima che il Verona diventasse una realtà, il vero derby sentito era Vicenza versus Padova, biancorossi contro biancoscudati ( metà anni '50- prima metà anni '60, con dei secondi posti in Classifica ), perché questa rivalità deriva dal Medioevo, tanto che tra gli almanacchi, le cronache e vari scritti si può leggere di risse campanilistiche e spedizioni punitive violentissime tra i popolani, ma anche tra i ceti più abbienti, delle due città.
      Un aneddoto curioso, che a dir il vero è un avvenimento che capitò più di una volta, è quello per cui i Vicentini per punire i cugini serrarono più di una volta appunto le chiuse del Bacchiglione, o comunque bloccarono l'affluenza delle acque nei canali verso Est. La città di Padova si ritrovò dunque a secco, visto che riceveva e riceve acqua tuttora dal bacino del Bacchiglione, che passa per il centro di Vicenza.
      Comunque, almeno qui nell'alto Vicentino ci sono parecchi non solo simpatizzanti, ma anche tifosi Laziali, ...o Romanisti...e parlo di Vicentini autoctoni...

  • @meanmachine4208
    @meanmachine4208 2 роки тому +1

    Grande come sempre, bella la parte in cui citi all'inizio il padre di Padovano che dice al figlio che bisogna accettare la retrocessione; mi ha fatto ricordare quando con mio padre, buon'anima, purtroppo capitò di andare a vedere a Firenze nel '95, io diciassettenne, lo spareggio per rimanere in serie A del Genoa contro il Padova, perso ai calci di rigore.....ora quarantaquattrenne, e lui non c'è più, capisco il dispiacere che possa aver sentito quel giorno, ma poi per fortuna, quella sconfitta venne rimediata nel tempo.....chissà se da lassù avrà già saputo se in un futuro prossimo vinceremo qualcosa!!
    ROSSI GOL!!

  • @davidpellanera4476
    @davidpellanera4476 2 роки тому +2

    Grande squadra....meravigliosi anni in cui le provinciali vincevano e potevano sognare...Un Atalanta di oggi avrebbe vinto il campionato, lo avrebbe meritato. Chissa' se nel nostro campionato ci sara' un Leicester....sarebbe pure ora, le solite strisciate e' ora mollino un osso...pero' e' difficile veramente.

    • @footballmystery
      @footballmystery  2 роки тому

      Sicuramente era così... la formula a 16 squadre del campionato aiutava le sorprese a tenere il ritmo fino a fine campionato, c'erano 8 giornate in meno per livellare i valori. In più i diritti televisivi hanno aumentato le differenze economiche, creando uno squilibrio economico di partenza già difficile da colmare.

    • @davidpellanera4476
      @davidpellanera4476 2 роки тому

      @@footballmystery Si...ma l'aumento a dismisura del potere alle societa' più ricche e' stato dato dalla contrattualizzazione temporanea del giocatore, negli anni 60-70 e 80 il cartellino era di proprieta' delle societa', pertanto le piccole potevano avere nelle proprie rose autentici fenomeni, e le piccole avevano vero potere in sede di mercato, non come ora, che il giocatore puo' permettersi di aspettare la scadenza del contratto per accasarsi dove meglio crede. Mercato, luglio del 1969, l'Inter chiede Boninsegna al Cagliari, il Cagliari che detiene il cartellino di Boninsegna in cambio vuole Gori e Domenghini, parliamo dell'ala destra della nazionale...Domenghini inizialmente si oppone, ma non puo' fare nulla, l'Inter decide che deve andare...poi vivra' anni grandiosi a Cagliari..Questo fa capire che le piccole avevano potere reale detenendo un cartellino, non in affitto come ora.

  • @paolopagani8711
    @paolopagani8711 Місяць тому

    ricordiamo anche il compianto ( ENZO SCAINI ) scomparso trgicamete nel 83 come sappiamo, noi del SANT'ANGELO LODIGIANO lo ricordiamo sempre , gli abbiamo dedicato la tribuna in suo onore allo stadio ( CARLO CHIESA ) che la terra ti sia lieve. ❤️🖤⚽👏👍🙏

  • @VecchioUltras75
    @VecchioUltras75 4 місяці тому

    Grazie bellissimo video report

  • @patrickesposito7738
    @patrickesposito7738 2 роки тому +1

    Bellissimo video ( come al solito) 😻

    • @footballmystery
      @footballmystery  2 роки тому

      E come al solito grandi ringraziamenti a te, Patrick!

  • @Tumiadcantapervoi
    @Tumiadcantapervoi 11 місяців тому +1

    Onore a te GB
    A Ferrara sei leggenda!

  • @MrPizzababy79
    @MrPizzababy79 2 роки тому +2

    Bellissimo il ricordo del grande "Gibi" Fabbri , uno dei primi grandi "maestri di bel calcio" di provincia : in quanti possono dire di aver ricevuto i complimenti da Gianni Brera in persona ?😉😉

    • @footballmystery
      @footballmystery  2 роки тому

      Esatto, anche perché Brera di complimenti non ne dispensava tantissimi 😉

  • @gianlucalucchetti6012
    @gianlucalucchetti6012 Рік тому

    Che bravo!

  • @user-fk5mf8kp9k
    @user-fk5mf8kp9k 3 місяці тому

    El garincia Usc Cremo,,grande mitico Vicenza,,e,il,,grande Paolo Rossi,,,,,forza Vicenza, ci vediamo, o,in,,B,,,o in,,serie,,A🎉🎉🎉🎉

  • @landrytiendrebeogo6332
    @landrytiendrebeogo6332 2 роки тому +1

    Grande Vicenza .

  • @frasac1
    @frasac1 2 роки тому

    Molto interessante e raccontata molto bene

  • @danyelle8856
    @danyelle8856 2 роки тому

    io ero piccolo.. ricordo poco di calcio effettivo ma rammento benissimo lo stato d'animo che pervadeva vicenza... eh eh che tempi ! la successiva delusione della piazza , ecco si' ,si perceviva , faceva male davvero..

  • @alessandrovincenti3628
    @alessandrovincenti3628 2 місяці тому

    Passare da un secondo posto,con un grande gioco,alla retrocessione dell anno dopo!solo un presidente come Giuseppe farina, poteva riuscire in questa impresa! comunque il piazzamento del 77/78 del Vicenza, rimarrà nella storia

  • @deboracamillo6705
    @deboracamillo6705 2 роки тому

    Una grande squadra , una bella favola bianco-rossa

  • @mamo29573
    @mamo29573 2 роки тому

    Nella foto a 3:20 insieme al mister GB Fabbri mi sembra di riconoscere Franco Tancredi, portiere, e alla sua sinistra Renato Curi.

  • @federicomelis774
    @federicomelis774 2 роки тому +1

    Aspetto i video dei top e flop di ogni squadra di serie a Napoli fiorentina ecc ecc poi volevo chiedere ma è possibile fare un video sui flop del Palermo,parma, Lecce cioè di quelle squadra di provincia? Fatemi sapere siete grandi complimenti per i video che fate

    • @footballmystery
      @footballmystery  2 роки тому

      Ciao Federico! Presto arriveranno le flop 15 di Roma e Napoli, difficile farle invece per le provinciali, meno attive sul mercato e che, con risorse limitate, fanno quello che possono. Ogni tanto ci scappa qualche segnalazione nel nostro "Meteore e Bidoni della Serie A!"

  • @massimocometti6529
    @massimocometti6529 9 місяців тому +1

    Agostino Di Bartolomei aveva giocato nel Vicenza nella stagione 1975-76 e quindi Ernesto Galli lo "conosceva".......

  • @profeta0071
    @profeta0071 2 роки тому +2

    Quanto era bello Pablito! Anche quando cantava: "non pensare a me domenica alle tre"... Leggenda!

    • @footballmystery
      @footballmystery  2 роки тому +1

      Leggenda vera!

    • @profeta0071
      @profeta0071 2 роки тому

      @@footballmystery nell'82, subito dopo i Mondiali, avevo raccattato tutti i miei risparmi e mi ero comprato la maglietta di Pablito! Ce l'ho ancora...cimelio raro!

  • @maurotozzi5979
    @maurotozzi5979 2 роки тому +1

    Anni dopo Paolo Rossi, ormai Pablito, ritrovò Farina al Milan, ma stavolta il miracolo non si ripeté in rossonero.

    • @footballmystery
      @footballmystery  2 роки тому

      Vero, Farina lo rivolle fortemente in rossonero ma ormai erano altri tempi.

  • @feliiovi7728
    @feliiovi7728 2 роки тому +3

    Se guardate le cronache di quei tempi ,tipo 90 minuto e la domenica sportiva si dava ampio risalto alle vittorie eroiche di una società di provincia , come giusto che sia.
    Ora è tutto uno schifo
    Se una società di provincia vince contro Inter o Juventus
    Le tv parlano 2 ore della crisi delle cosiddette grandi e pochissimo risalto ad una impresa di una piccola squadra , è una cosa vomitevole noiosa antisportiva e non costruttiva

    • @footballmystery
      @footballmystery  2 роки тому

      Il campionato a 16 squadre permetteva alle sorprese di emergere in maniera più convinta, giravano poi molti meno soldi e questo dava più spazio a un calcio delle "idee" che in tempi moderni possiamo vedere solo a sprazzi con società come l'Atalanta, che probabilmente nei 70-80 avrebbe vinto uno Scudetto con un ciclo del genere.

    • @feliiovi7728
      @feliiovi7728 2 роки тому

      @@footballmystery AVELLINO per 10 anni in serie A sfornando una diecina di campioni come TACCONI ,VIGNOLA , JUARI, DE NAPOLI, ECC
      IL CHIEVO nelle coppe europee , e tante società che inevitabilmente alla fine vanno sul fallimento societario ,
      altra regola assurda i 3 punti , che alla fine determina la retrocessione delle società più oneste a discapito di società più ammanigliate con grandi società ,
      tipo il PIACENZA che si salva grazie ad una vittoria da 3 punti sul milan già campione a discapito della SALERNITANA sempre in centro classifica , ma questo è solo un esempio,
      si potrebbe ovviare con la disputa del punto che si perde ,
      esempio se una partita finisce in pareggio , un punto si potrebbe giocarselo ai rigori
      i modo da dare sempre 3 punti a partita
      sarebbe questo un modo per dare una giusta classifica alle piccole
      cosa ne pensi????

  • @marstrux7201
    @marstrux7201 2 роки тому +2

    Reja col trio Zauli, Toni e Kallon!

    • @footballmystery
      @footballmystery  2 роки тому

      Eh sì, non era neanche male come squadra!

    • @marstrux7201
      @marstrux7201 2 місяці тому

      ​@@footballmysteryUn video a riguardo?

  • @fabioartoscassone9305
    @fabioartoscassone9305 2 роки тому

    8:39 quando Boniperti&Farina presero la medaglia d'oro per Cazzata in Coppia. Boniperti per fare il bugia nin ,e l'altro per fare lo splendido...

  • @riccardoschizzerotto5803
    @riccardoschizzerotto5803 2 роки тому +1

    Grazie, evviva sempre il gatto!!! Alé Lane!!!

    • @footballmystery
      @footballmystery  2 роки тому

      Grazie di cuore a te per il commento, Riccardo! Se ti fa piacere e non l'hai ancora fatto iscriviti al canale per seguire anche i nostri prossimi video!

    • @riccardoschizzerotto5803
      @riccardoschizzerotto5803 2 роки тому

      @@footballmystery, sono iscritto e ti seguo sempre con grande piacere ed interesse! Complimenti a tutto lo staff, continuate così, siete fortissimi!!

  • @user-bv4zi1zj9v
    @user-bv4zi1zj9v Рік тому

    Forza lane

  • @giuseppesaccanelli5246
    @giuseppesaccanelli5246 2 роки тому

    Renzo Rosso cerca di cambiare rotta guarda cos' era il LANEROSSI VICENZA ! Altro che ora ...

  • @Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando
    @Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando 2 роки тому +3

    L'allenatore del Vicenza era bolognese mhhh interessante

    • @footballmystery
      @footballmystery  2 роки тому +2

      Eh sì, di San Pietro in Casale! Anche se oltre al Vicenza, la sua carriera l'ha legato indissolubilmente alla città di Ferrara e alla Spal.

    • @Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando
      @Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando 2 роки тому

      @@footballmystery ah .. io ho fatto le elementari e l'asilo a san Pietro in Casale hahaaaahah

    • @marco8032
      @marco8032 2 роки тому +1

      @@footballmystery infatti il centro sportivo della spal è intitolato a gb fabbri.

  • @fabioartoscassone9305
    @fabioartoscassone9305 2 роки тому

    dicono, a ragione, che Maradona senza infortunio alla caviglia avrebbe lasciato al palo tutti fino ai 40
    parliamo dei menischi di pablito...

  • @feliiovi7728
    @feliiovi7728 2 роки тому

    il problema dei bilanci è un problema reale e drammaticamente snobbato...
    So che DE LAURENTIS è arci antipatico e molte volte se le va pure a cercare , a volte è antipatico pure a me, però sa gestire un bilancio come pochi nel mondo,
    è l'unica società in attivo in Europa ,
    non ha grandi gruppi alle spalle e soprattutto straniere
    tutti gli sponsor sono società del luogo
    LETE , KIMBO ,MSC CROCIERE , PASTA GAROFALO,
    Magliette e vestiario MACRON DIADORA ROBE DE KAPPA ED ORA EA7
    l'unico difetto è che è Napoletano
    ma io lo ritengo un vero genio da imitare se si vuole avere società sane e durature