Io sono di roma, ora abito a bari, sono stato 9 mesi a milano, da quando sono scappato da milano ho promesso a me stesso che non ci sarei mai, MAI più andato a milano
Dopo aver letto questa notizia anche io stavo per svenire.. immagino che qualcuno sia stato pagato profumatamente per dire cose del genere perche' e' semplicemente assurdo.
@@giuliogandolfi9957 Nel biennio 2022-23 si sono registrati complessivamente 253mila trasferimenti di residenza da un Comune meridionale verso uno centro-settentrionale, la metà dei quali nell'area metropolitana di Milano. Si vede che l'Italia è un paese di masochisti!?
Ti capisco benissimo. Italo. La penso come te. Anch'io ho bisogno di sostegno psicologico per sopportare di vivere a Milano . Sicurezza zero, costi della vita assurdi , non si può neppure più fare la spesa, clima pessimo in ogni stagione dell'anno, smog , lavoro precario e sottopagato con stipendi non adeguati al caro vita anche in periferia. La penso come te , Italo.
@@laurabamonte5929 infatti è più cara della città in cui vivo io in Svizzera, magari qui c'è meno movida notturna,ma per tutto il resto non cambierei mai per una metropoli con quelle caratteristiche.
Ho vissuto a Milano nel 1985 e non era male amche se più caro che altrove...sono stato poco tempo.. adesso vedo che la situazione è peggiorata tantissimo...
Ho dato un’occhiata alla classifica appena pubblicata da Italia Oggi. Guardando nei dettagli per ogni categoria ho appurato che hai detto qualche inesattezza. Milano infatti è penultima in sicurezza, fa peggio solo Rimini. Nelle altre categorie ovviamente è più in alto e non sorprende che vinca nel totale, perché il reddito tiene conto del Pil pro capite, non di come è distribuito nella popolazione ( indice Gini). È lo stesso motivo per cui oggi l’ Irlanda è prima in Europa per reddito medio, ma il comune cittadino irlandese non sta affatto bene, perché sull’onda di questo dato c’è stata un’esplosione alle stelle degli affitti, ormai più insostenibili che a Milano. Ma il grosso del reddito se lo succhiano le multinazionali che hanno la sede nell’isola per la bassa tassazione. Non c’è nessuna falsità nel calcolo dei dati di Italia Oggi, il problema è quali di questi dati vengono scelti per stilare la classifica finale, il che porta a distorcere il vero stato della qualità della vita.
I dati dicono che milano è la miglior città in cui vivere se hai un sacco di soldi 😂 Io son stato qualche anno fa a Dublino e l'ho trovata invivibile, ha un costo della vita altissimo, però magari chi vive e lavora li sta bene
@ Al giorno d’oggi, qualsiasi città del mondo Occidentale in cui funziona l’economia ha raggiunto un costo della vita così insostenibile da abbassare considerevolmente la qualità della vita di chiunque abbia uno stipendio medio e non possegga una casa acquistata prima della bolla degli affitti. Praticamente si tira avanti a sopravvivere, facendo però vivere bene il residente a cui si paga l’affitto. Fino a 10 anni fa’ i nuovi arrivati a Dublino, Berlino e Barcellona con un minimo di impegno vivevano dignitosamente. A Vienna fino a solo 3 anni fa’. Oggi sono diventate difficili persino Lisbona e Valencia! Restano solo alcune città dell’Est, ma resta l’ incognita di stipendi ben più bassi che pregiudicano risparmi e pensione in caso di un futuro ritorno a Ovest.
@@flaviogatti5092 ho 44 anni e vivo in Florida da 21, la cosa più triste è che ci sono un sacco di strupri.. anche in pieno giorno, se una volta la criminalità era prettamente “nostrana”.. oggi è il larga parte merito delle “risorse”. Saluti.
@@oscarbonelli7880L’hai detto, quella È la differenza. Oggi l’Italia tutta è un Paese molto più sicuro di decenni fa. Il picco di tasso di omicidi fu raggiunto negli anni 90, quando era quasi 5 ogni 100.000 abitanti. Dati ISTAT. Oggi è 0.5, uno dei più bassi al mondo. E rapine, stupri e simili prima erano talmente frequenti che spesso neanche venivano denunciati, ed erano gli Italiani a farli. Ma non c’erano tutti questi media che amplificavano ogni notizia. Oggi la percezione di insicurezza è dovuta un po’ all’iperinformazione dei media sensazionalisti, ma sopratutto al fatto che a farli sono gli emarginati della società, ed ovviamente come in tutto il mondo sono soprattutto stranieri. E quando noi vediamo per strada questi gruppi di persone con facce esotiche, e quasi sempre solo uomini, facciamo l’associazione e ne siamo intimoriti. Ma la verità è che la possibilità di essere uccisi per strada oggi è bassa come mai è stata.
@@walterbrusegan4266 ognuno ha il paradiso che desidera. Io lontano dall'Italia ed in particolare della sue città, dalle sue montagne, dal suo mediterraneo, dalla sua campagna, dalle sue colline, dai suoi laghi, fiumi campagne, dai suoi negozietti, dalle sue trattorie, dalla sua gente non ci starei ma se non costretto. Sono stato a Lanzarote, Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura. Bello per una settimana a Capodanno ogni tanto. De gustibus.
Italia? Mi mette solo TRISTEZZA ogni giorno di più. In questa nazione RIDICOLA non ho nemmeno più stimoli. Fare Ogni cazzo di cosa è super complicata, una burocrazia infinita anche per cose banali..
Ancora non hanno capito che se i locali sono pieni il weekend non significa che non c'è la povertà Tantissima gente si indebita pur di fare serata/vacanza/macchina nuova
Lo studio mi pare di aver capito che è sulla provincia, e non proprio sulla città, però c'è da dire la provincia di milano comprende la città e tutto l'hinterland. A livello di mezzi la città secondo me è molto ben servita , ti puoi muovere bene senza la macchina e andare praticamente ovunque. Gli ospedali sono i migliori in italia così come le scuole (la bocconi è la migliore università in italia). Poi possiamo discutere sul fatto che è invivibile dal punto di vista economico e umano visto che si lamentato tutti dei costi, della criminalità e dell'inquinamento. In ogni caso secondo me queste pubblicazioni sono politiche visto che stranamente Sala sta perdendo consensi e guardacaso viene fuori che Milano è la migliore città d'Italia
I sondaggi sono come le pubblicità: c'è uno che paga e tanti che abboccano. La verità non c'entra nulla. E poi la mistificazione della realtà, a partire dalle parole dei nostri politici spudorati, è diventato lo sport nazionale.
Ti chiami italo? Ho riscontrato nel tuo video delle verità assolute, ed hai rappresentato in modo perfetto cos'è diventata Milano nrgli ultimi anni! Concordo in pieno titto ciò che ai esternato nel video!👍👍💯💯
La situazione è talmente paradossale che si finirebbe per vivere meglio a Caltanissetta (ultima in Italia in classifica) che a Milano. E non è uno scherzo.
@@lorenzobianchini4095 perché molte aziende sono concentrate lì e attirano disperati che cercano di sopravvivere. La qualità di vita intesa da queste indagini è quella riferita a Chiara Ferragni e Fedez. Come arriva gente a Milano, c'è altrettanta gente che scappa.
@@mktgp1454Dati ISTAT: La provincia dove si registrano più omicidi è quella di Caltanissetta. Qui il tasso di morte per omicidio, ogni 100mila abitanti, è pari al 2,3, il più alto in Italia. Paradossalmente si finirebbe per morire meglio a Caltanissetta..
Oggi (18 novembre 2024) ho guardato per caso la qualità dell'aria di Milano vs Bangkok, così per dire: La concentrazione diPM2.5 in Milano è attualmente 10 volte il valore guida annuale della qualità dell'aria indicato dall'OMS. La concentrazione diPM2.5 in Bangkok è attualmente 5 volte il valore guida annuale della qualità dell'aria indicato dall'OMS. Milano 1,3 milioni di abitanti, contro Bangkok che ne ha 10 milioni, una delle città più trafficate e popolose al mondo.
In fondo e’ vero. I ricchi a Milano vivono bene. Conosco ricchi che cercano un appartamento in zona Garibaldi e non se ne trova uno. Li gli affitti partono da 5000 a 10000 al mese. Per l’area C hanno la Tesla per i weekend il Cayenne. I figli alle scuole internazionali private. Salute? si pagano visite private fatte subito. In metro non vengono borseggiati perché non ci vanno, usano i taxi per fare 200 metri. E dite che non e’ vero?
Non so quale sia l'istituto che abbia fatto questa classifica ma le statistiche ufficiali dicono che la città con la migliore qualità della vita in Italia sia Bolzano. Per quel che riguarda Milano non rientra nemmeno tra le prime dieci e anche il gap con Roma e Napoli si è ridotto parecchio. Ormai le metropoli in Italia sono tutte più o meno nella stessa condizione, quello che stai dicendo di Milano in questo video lo potresti tranquillamente dire anche per Roma, compreso il discorso sui negozi "asettici".
@@Riccardo11S Bolzano non mi é mai piaciuta. Anche se i dintorni sono molto belli Trento mi piace assai di più. Non si possono paragonare Miilano, Roma e Napoli : ci sono differenze siderali
Dipende dalla qualifica, dall'esperienza e soprattutto dalla lingua in particolare Tedesca, francese... devi distinguerti dalla Massa e dalla concorrenza portando un professional growth di rilievo e non copia e incolla versione non so fare nulla o mi adatto a tutto ..in svizzera servono competenza non tutto fare@@Italocammino
Da oggi Milano potrà vantare un nuovo primato: Via Montenapoleone è stata incoronata come la strada commerciale del lusso più costosa al mondo. Dal punto di vista dell'esclusività, ha persino superato luoghi iconici per lo shopping come la Fifth Avenue di New York o gli Champs-Élysées di Parigi
@@Italocammino Cerchi allora almeno di astenersi dall'offendere la gente. Non credo Le farebbe piacere vedere le lande dalle quali Ella proviene essere invase dal profluvio di fango del quale ha gratificato Milano. Buona serata . Avv. Massimo SEMINARI
Negli anni 80 avevo una società a Milano. Dopo 2 anni, ho venduto la ditta e me ne sono ritornato a Monaco di Baviera. Per mé era una città invivibile con tutta la criminilità che c'era allora e non solo quello. Io abitavo a Milano 2 e pagavo per il mio bilocale di 45mq un affitto di 1.500.000 lire/mese
Io sono di Caltanissetta gli ultimi in classifica, non abbiamo svaghi ma con 150mila euro mi sono comprato una casa di 120 metri quadri, le ragazze camminano sole per strada alle 3 di notte senza problemi, non ci sono barboni, natale scorso 25 gradi, si niente divertimenti ma sei a un ora da Catania a un ora da Palermo a un ora e mezza dall Etna...... poteva andare peggio... in ogni caso amo Milano e il 90% di amici e familiari ormai lavorano e vivono li
Dati ISTAT: La provincia dove si registrano più omicidi in Italia è quella di Caltanissetta. Qui il tasso di morte per omicidio, ogni 100mila abitanti, è pari al 2,3, il più alto in Italia. Puoi uscire tranquillamente alle tre di notte, però non rientri più a casa 🤣🤣🤣
@@giogio1567manca il lavoro e la qualità dei servizi. Ci sono centinaia di migliaia di persone che ogni anno vengono a curarsi al nord Italia, in primis nella tanto criticata Milano..
C è un italiano che fa i video come i tuoi che ti assomiglia non ricordo il nome del canale, l ultimo suo video che ho visto era ad alicante/spagna.Siete fratelli?
secondo la classifica di Numbeo che si basa su fonti molto piu' prestigiose come il financial times e il new york times, milano è al 24o posto tra le piu' pericolose citta' europee, napoli e catania sono piu' pericolose. E cmq da sempre sono i meridionali che vanno a milano non il contrario, tutti gli altri servizi a milano poi funzionano meglio, gli ospedali al sud nemmeno ci sono.
Si, tutto vero, ma non significa che ci si stia bene! È sempre peggio Milano e sempre con più distinzione tra ricco e povero, la classe media sta pian piano sparendo
ok... facevo solo notare che Milano secondo questa classifica del New York Times e altre prestigiose riviste è solo al 24o posto in europa quindi ci sono molte citta' piu' pericolose. La classe media sparisce dappertutto, ho visto video recenti di francoforte...lasciamo stare dai
Ciao,seguo da poco il tuo canale ed ho capito che sei stato in Germania per parecchio tempo,non ho capito però come mai ora ti ritrovi di nuovo in Italia....anche perché effettivamente quello che dici è vero in Italia c'è molto da risolvere...quindi mi domando : come mai chi ha avuto la fortuna di riuscire a farsi valere all'estero rientra in Italia?😮
Ciao! Ufficialmente sto sempre in Germania, a Berlino, ma mia moglie ha deciso di trasferirsi dalla Germania in italia per insegnare. Io sto facendo lavoro da remoto 2 mesi milano, due mesi Berlino. E prossimo anno? Si vedrà che succederà
La questione degli esami del sangue non è vera Dipende dal tipo di esame Il ticket non è alto Seconda cosa Milano non è solo il centro Io sono nata e ci vivo E’ peggiorata come maleducazione In periferia ( dipende cosa intendi) c’è pulizia lo stesso Secondo me non conoscete molto Milano
Ciao! Per le analisi del sangue: certo dipende da cosa chiedi di farti analizzare. Ma in un video precedente, faccio vedere lo scontrino del Niguarda, lo stesso identico esame, se cerchi in altre regioni, costa come dico nel video… magari non è tutto così, ma quello mi è capitato..
La sanità italiana fa schifo,a. Milano è la meno peggio, infatti vengono da tutta Italia qui, soprattutto dal sud. Certi discorsi livorosi lasciano il tempo che trovano
Ho vissuto 33anni a Milano, scappato per delusione totale. Se Milano é la prima cittá come qualitá della vita siamo alla presa per i fondelli. Chi é ricco a Milano sta benone, grazie al cappero, ma chi ha un lavoro normale fa la fame e non ha i soldi per nessuno sfizio o spesa nei negozi. Il 75% dei milanesi fa una vita di mer.. anche se non lo dice o non se ne accorge. Ve lo dico io che vengo da una famiglia a cui non é mai mancato nulla, nemmeno la casa di proprietá in un quartiere ricercato. La qualitá della vita , appunto in relazione al reddito, fa acqua da tutte le parti. Con 2000 euro in un paese qualsiasi d'Italia stai abbastanza bene, a Milano ti bruci tutto e stai con la preoccupazione per il domani.
@MrGiackyOne da solo non hai nessuno per condividere le spese, sarebbe bello ma se hai tutte le spese a carico individuale alla lunga non é fattibile. Giá poter dividere l'affitto e le spese di un' auto aiuterebbe ma la politica se ne fotte. Viviamo nella menzogna dei rapporti di coppia spesso solo per convenienza e necessità economica, é tutto una truffa.
Se fosse vero, perché milioni di meridionali vogliono venire a Milano, perché mia nipote di Palermo sta da 20 anni, e mi dice 10 volte meglio qui che a Palermo criminalità e stipendi da fame...
Per la voce Sicurezza non è assolutamente stata considerata la migliore anzi. Le voci che mettono al primo posto della classifica Milano sono Turismo reddito e ricchezza istruzione lavoro e Salute. E in queste voci Milano è nettamente migliore in Italia ,e fra le migliori d Europa
La cosiddetta qualità della vita, per un milanese medio, nativo o importato non più giovane, è passare il tempo libero nei centri commerciali, ikee e leroy Marlin vari per 'fare un giretto', in qualche bar per l'ape o qualche sushino o ristorante che ti toglie via la pelle di dosso, tutto al chiuso come topi, per poi tornare a casa in attesa della nuova settimana, bloccato in macchina in tangenziale, un lavoro sottopagato, con cui pagare la rata della macchina, il mutuo del bilocale a 250mila euri vista tangenziale per non disabituarsi, il mutuo del condominio, Netflix per continuare a stare al chiuso, in un inverno lungo e freddo, col telone grigio calato in cielo fino a giugno, quando di botto arriva l'estate e tutti vogliono fuggire sulle autostrade intasate per l'ovunque altrove tranne che li, dove a chi resta, l'afa, li ricostringe nei luoghi al chiuso come sopra.. Come topi.. Il tutto in attesa della pensione a 70 anni che li porterà a sperare di aprirsi un chiringuito ad ibiza.... 🎉
Ah ecco. Infatti mi sembrava strano. Qualche tempo fa, avevo ascoltato un podcast, sugli stessi argomenti da lei citati, ma descrivevano una Milano fuori di testa, per prezzi in generale (costo della vita più costo affitti) e dalla dubbia sicurezza, specialmente nelle metro, dove bisogna stare attenti ai vari borseggiatori, per poi passare attraverso situazioni spiacevoli, che si palesano per strada durante la notte. Sinceramente, molto, molto tempo fa, Milano aveva un suo fascino, ora non più. Caotica all'inverosimile ed effettivamente per me invivibile. Chi riesce a starci, sicuramente ha i mezzi per poterlo fare, per gli altri è inutile lamentarsi, bisogna spostarsi altrove e non parlo della periferia.
Qui dici che i crimini sono diminuiti negli ultimi 10 anni . A Milano, il numero di crimini è stato in calo negli ultimi anni, ma ci sono ancora preoccupazioni per alcuni reati. Nel 2021, la città ha registrato 7 omicidi, in calo rispetto ai 14 del 2011. Per quanto riguarda i furti, si è assistito a una riduzione significativa, con una diminuzione del 37% rispetto agli anni precedenti, ma i furti con destrezza e le rapine in pubblico hanno mostrato un incremento, rispettivamente del 2,5% e del 24,6% Prima Milano Tag24 . Nel complesso, Milano ha visto circa 117.000 crimini denunciati nel 2021, un netto calo rispetto ai 164.000 del 2011
Andare al supermercato è come entrare in una gioielleria. Tutto raddoppiato.È aumentato il costo della vita in tutti i settori.Non si vive più tranquilli.Se siamo primi in europa come dice il governo dove va a finire sto benessere che le famiglie arrancano sempre più.Ce lo spiegassero.
Con quello che costano le auto vivere in un’area abbastanza vasta con un trasporto pubblico capillare e frequente attira molto.Purtroppo il costo di questa comodità sta diventando insostenibile
In passato inizi anni ottanta frequentavo Milano settimanalmente, ma era un’altra città. Credo che quello sia stato l’ultimo lustro in cui la città era ancora vivibile. Ora meglio stendere un pietoso velo. Ho vissuto tanti anni a Philadelphia, Dallas, Zurigo ed ora Tolosa, quindi di città di una certa dimensione e complessità ne ho esperienza, ma Milano segue pedestremente la decadenza di molte altre città italiane con l’aggravante di non farsi autocritica e grogiolarsi in una idea di essere ancora una città che non esiste più.
Il tizio di "il mio viaggio a Milano"ritiene sia una città per pochi, molti secondo lui la odiano perché non possono permettersi di vivere dignitosamente.
Ha ragione, una città per pochi che hanno i milioni. Il resto sopravvive. E questa la chiami la città migliore d’italia? Poi la questione sicurezza è una barzelletta
@@Italocamminoinfatti ci sono stato appena 10 mesi,da dodici anni vivo in Svizzera a St.Gallen una città sotto i 100 mila abitanti vicino al confine austriaco.Aria pulita, stipendio buono, massimo 10 minuti dal Posto di lavoro, trilocale in centro a 1000 CHF al mese,e poi montagne,laghi, natura.
Milano è molto più vivibile di Palermo Caltanissetta o Catanzaro.. O Catania dai!! Mia nipote viene dalla Sicilia, sta benissimo molto meglio che a Palermo con tutta la criminalità che c, è nei quartieri non ci torna più, è guadagna il triplo!!
Personalmente sto bene abitando tra le Dolomiti ⛰️ in Südtirol 🇵🇱 I servizi sono ancora di livello accettabile. Anche per il fatto di avere normative ereditate dall'impero d'Austria. Non abiterei più in grandi città.
Potresti fare un video su come fare per andare in Germania a vivere a lavorare se io sono un lavoratore in Italia e mi sono rotto di essere sfruttato e e pagato una miseria e voglio prendere la mia famiglia e andare in Germania al più presto
Il 99 x100 del declino di Milano è facilmente imputabile ad un semplice fattore che riguarda tutto il paese: lavoro sottopagato. A Milano gli italiani venivano con la valigia di cartone e avevano la possibilità con uno stipendio di mettere su e mantenere una famiglia,mandare i figli a scuola,si urbanizzavano e l' insicurezza che indubbiamente era maggiore(chi parla di aumento della criminalità non sa quello che dice) nemmeno la percepivi. Nato nel 73 a Milano ricordo cosa potevano fare i ragazzi pur di fare i soldi per una dose,la violenza politica,allo stadio,una volta c'era più miseria, ricordo che dovevi stare attento per non farti rubare le calze, neanche le scarpe, non è uno scherzo! Io credo che negli anni si è venduto fumo,un immagine da vetrina di Milano che ha portato a snaturare totalmente la mia amata... Milano non è più Milano se i ragazzi vengono per fare le sfilate e gli aperitivi sui navigli,quelli vengono dopo, come pretendi di vivere decentemente se con lo stipendio paghi a malapena un affitto? Hanno venduto un sogno che si è trasformato in un incubo perché a qualcuno interessa solo vendere,speculare,fare i soldi e adesso Milano è un grande centro commerciale di prodotti omologati per stupidi consumatori omologati a loro volta. Io sono scappato da 3 anni ma sapeste come mi manca quella città multiculturale piena di teatri,cinema, librerie,bar,come mi mancano le compagnie di ragazzi di strada, tutto questo faceva tessuto sociale, l'agorà è un tratto tipico della cultura italiana, stramaledetto e che bruci all' inferno chi ci ha chiuso in casa a guardare la TV per sorbirci tutte quelle stronzate da spot della Milano da bere...
@@barbarapastore5416 se si parla di servizi e lavoro ok... ma per civiltà, criminalità, sicurezza, inquinamento e costo della vita potrebbe essere la maglia nera d'Italia tranquillamente
Basta cambiare i parametri e tutto è a posto 😅 niente più inquinamento, niente più furti, niente cari affitti, niente malasanità fatta la legge fatto l' inganno 😢😂
Il censimento a detto la piu vivibile?! suona strano visto che tutti i milanesi si stanno lamentando che la citta sta soffocando perché le aree verdi sono insufficienti. Gli scorsi anni ricordo che era stata annoverata Bologna come citta piò vivibile. E comunque sia e sempre mia convinzione che se mi dovessero costringere a vivere a Milano, io preferirei 1000 volte Londra(con i suoi 10 milioni di abitanti) che e una vera metropoli mondiale, e non come Milano una citta che vuole apparire importante e invece in realtà e una piccola citta provincialotta.
Cioe' .....non capisco cosa sia questa forma di autolesionismo di dover vivere in un luogo dove e' impossibile vivere "quasi" come uno desidera.....vivere la totale insicurezza ...sociale ... economica....salute...ed ogni aspetto della vita ti tutti i giorni....ma e' mai possibile che due persone adulte e responsabili non riescano a sedersi attorno ad un tavolo....,analizzare quali siano i problemi e cercare di annullarli....provare a riaqualificarsi a livello lavorativo ...allontanarsi da un postaccio come Milano...prender cura di se stessi e cercare di migliorare la propria salute ...onde evitare la sanita' mafiosa....ecc....ecc..
Io ci vivo a Milano e di continuo non avviene nulla, questa narrazione è veramente stucchevole io trovo Milano parecchio sicura, evidentemente lei Milano non la conosce ancora bene :) probabilmente vive da poco tempo a Milano. Io insegno e a scuola c’è la carta igienica, funziona molto bene ecc.
Trenta anni fa,ha vent'anni mi fermo in stazione a Milano,hotel vicino alla stazione,volevo fare serata e il giorno dopo partire per Berlino,ma la sera già percepivo una certa insicurezza,difatti sono rimasto in stanza dell' hotel,si sentiva urla di di donne,bottiglie in frantumi gente che imprecava,ho pensato chissà come sarà Berlino,invece arrivato a Berlino,in stazione forte presenza di Polizia,potevo camminare tranquillo,scene come quelle a cui avevo assistito a Milano mai viste a Berlino,tuttavia il tempo fa il corso e Berlino è più o meno è come Milano adesso.
Il motivo per cui l'Italia funziona male sono proprio questi ragionamenti senza nessun fondamento. Esempio la scuola: non ci sono penne, né varta igienica, i tetti sono rovinati....e allora nel resto d'Italia? Ma poi, a cosa serve la scuola? A dare lavoro a laureati disoccupati di altre zone d'Italia o fare una cosa sola? Cioè insegnare ai ragazzi a leggere e scrivere? E perché sarebbe peggio milano, per le penne? Ebbene, basta leggere i risultati di PiSA Ocse che misura come leggono e scrivono e fanno di conto i ragazzi(e anche Invalsi lo fa a modo suo) e si scopre che la Lombardia fa meglio di tutta l'Italia e Milano è la prima, quindi la scuola fa schifo? No, la scuola oggettivamente è migliore. Quel che va male a Milano? Che c'è gente che vota e decide della scuola con questi ragionamenti sconclusionati senza fondamento, Italo, tornaci a scuola e impara il ragionamento logico coi crismi!
A Milano non ci metterò mai più piede e cercherò di stare lontano da tutte le città in generale. Si sta troppo bene in campagna
Infatti
Allora faccio bene a traslocarci... .
Io sono di roma, ora abito a bari, sono stato 9 mesi a milano, da quando sono scappato da milano ho promesso a me stesso che non ci sarei mai, MAI più andato a milano
@@gilanialinux5997perché
Treviso nord caprioli lupi cervi asini cavalli affitti una casa a 400
Dopo aver letto questa notizia anche io stavo per svenire.. immagino che qualcuno sia stato pagato profumatamente per dire cose del genere perche' e' semplicemente assurdo.
Son tutti sondaggi fasulli ..... ormai non c'è niente di vero....pensare che dicono pure che la povertà in Italia è calata....😂
Ci pisciano in testa e dicono che è pioggia
@@gilanialinux5997 tanto non se ne accorgerebbe nessuno il popolino italiano ormai è assuefatto
Basta che gioca la serie A per il resto va tutto bene
@@giuliogandolfi9957 Nel biennio 2022-23 si sono registrati complessivamente 253mila trasferimenti di residenza da un Comune meridionale verso uno centro-settentrionale, la metà dei quali nell'area metropolitana di Milano. Si vede che l'Italia è un paese di masochisti!?
Stann8 cominciando a sgombrere@@lorenzobianchini4095
È calata perché cambiano i parametri per definirla 🤣
Ti capisco benissimo. Italo. La penso come te. Anch'io ho bisogno di sostegno psicologico per sopportare di vivere a Milano . Sicurezza zero, costi della vita assurdi , non si può neppure più fare la spesa, clima pessimo in ogni stagione dell'anno, smog , lavoro precario e sottopagato con stipendi non adeguati al caro vita anche in periferia. La penso come te , Italo.
Però dicono che la qualità della vita è la migliore…😢 speriamo che piova presto almeno, c’è pure lo smog
Praticamente la descrizione degli inferi!
@riccardodesantis2180 Esatto. Milano è un inferno se non hai una bella posizione lavorativa.
@@laurabamonte5929 infatti è più cara della città in cui vivo io in Svizzera, magari qui c'è meno movida notturna,ma per tutto il resto non cambierei mai per una metropoli con quelle caratteristiche.
@riccardodesantis2180 Bravo. Esatto. Concordo pienamente con te. Milano è invivibile .
Vivevo a Milano, sono scappato di notte. Attuale vivo a Bogliasco non c è paragone. Queste classiche sono fumo negli occhi
@@Camaleontedoc benvenuto in riviera,, non cambierei questa regione con nulla !
@massimorisso4366 Liguria è una perla.
Ho vissuto a Milano nel 1985 e non era male amche se più caro che altrove...sono stato poco tempo.. adesso vedo che la situazione è peggiorata tantissimo...
@@diaferia1211 però stadio sempre pieno.
@MassimoMachoMacho vero.. è un aspetto che non capirò mai...
Davvero incredibile...d'altronde viviamo in una realtà ribaltata, in una non verità.
Hai pienamente ragione siamo alla follia!!!🤦
Come mai l'esodo unilaterale è sud-Milano e non viceversa? Ad esempio , tutti gli insegnanti sono qui.
Penso che il signore del video sia complessato. Non trova una cosa bella di Milano e ci vive. Forse in altre regioni non trova lavoro?
l italia e il terzo mondo ,mica altre parti.basta vedere le tasse ,stipendi ,e quello che prendono i politici per capire che ce qualcosa che non và.
Ho dato un’occhiata alla classifica appena pubblicata da Italia Oggi. Guardando nei dettagli per ogni categoria ho appurato che hai detto qualche inesattezza. Milano infatti è penultima in sicurezza, fa peggio solo Rimini. Nelle altre categorie ovviamente è più in alto e non sorprende che vinca nel totale, perché il reddito tiene conto del Pil pro capite, non di come è distribuito nella popolazione ( indice Gini). È lo stesso motivo per cui oggi l’ Irlanda è prima in Europa per reddito medio, ma il comune cittadino irlandese non sta affatto bene, perché sull’onda di questo dato c’è stata un’esplosione alle stelle degli affitti, ormai più insostenibili che a Milano. Ma il grosso del reddito se lo succhiano le multinazionali che hanno la sede nell’isola per la bassa tassazione. Non c’è nessuna falsità nel calcolo dei dati di Italia Oggi, il problema è quali di questi dati vengono scelti per stilare la classifica finale, il che porta a distorcere il vero stato della qualità della vita.
Se fosse vero che Milano è insicura andate un anno a Palermo Catania Caltanissetta, poi vediamo... Fate ridere i polli voi antimilano...
I dati dicono che milano è la miglior città in cui vivere se hai un sacco di soldi 😂
Io son stato qualche anno fa a Dublino e l'ho trovata invivibile, ha un costo della vita altissimo, però magari chi vive e lavora li sta bene
@ Al giorno d’oggi, qualsiasi città del mondo Occidentale in cui funziona l’economia ha raggiunto un costo della vita così insostenibile da abbassare considerevolmente la qualità della vita di chiunque abbia uno stipendio medio e non possegga una casa acquistata prima della bolla degli affitti. Praticamente si tira avanti a sopravvivere, facendo però vivere bene il residente a cui si paga l’affitto. Fino a 10 anni fa’ i nuovi arrivati a Dublino, Berlino e Barcellona con un minimo di impegno vivevano dignitosamente. A Vienna fino a solo 3 anni fa’. Oggi sono diventate difficili persino Lisbona e Valencia! Restano solo alcune città dell’Est, ma resta l’ incognita di stipendi ben più bassi che pregiudicano risparmi e pensione in caso di un futuro ritorno a Ovest.
Quelli che dicono che Milano è la prima città in Italia sono gli stessi che dicevano che Kamala avrebbe vinto?!? Chiedo per un amico..
Sicuramente
Forse sei giovane ma io mi ricordo che negli anni 70 era la stessa cosa. Furti, rapine, borseggi ecc...non è cambiato nulla.
@@flaviogatti5092 ho 44 anni e vivo in Florida da 21, la cosa più triste è che ci sono un sacco di strupri.. anche in pieno giorno, se una volta la criminalità era prettamente “nostrana”.. oggi è il larga parte merito delle “risorse”. Saluti.
@@oscarbonelli7880L’hai detto, quella È la differenza. Oggi l’Italia tutta è un Paese molto più sicuro di decenni fa. Il picco di tasso di omicidi fu raggiunto negli anni 90, quando era quasi 5 ogni 100.000 abitanti. Dati ISTAT. Oggi è 0.5, uno dei più bassi al mondo. E rapine, stupri e simili prima erano talmente frequenti che spesso neanche venivano denunciati, ed erano gli Italiani a farli. Ma non c’erano tutti questi media che amplificavano ogni notizia. Oggi la percezione di insicurezza è dovuta un po’ all’iperinformazione dei media sensazionalisti, ma sopratutto al fatto che a farli sono gli emarginati della società, ed ovviamente come in tutto il mondo sono soprattutto stranieri. E quando noi vediamo per strada questi gruppi di persone con facce esotiche, e quasi sempre solo uomini, facciamo l’associazione e ne siamo intimoriti. Ma la verità è che la possibilità di essere uccisi per strada oggi è bassa come mai è stata.
Sì
57 anni a Milano, adesso da 4 a Gran Canaria sembra di essere in Paradiso non tornerei neanche se mi pagassero.
👏 👏 grande!
@@walterbrusegan4266 ognuno ha il paradiso che desidera. Io lontano dall'Italia ed in particolare della sue città, dalle sue montagne, dal suo mediterraneo, dalla sua campagna, dalle sue colline, dai suoi laghi, fiumi campagne, dai suoi negozietti, dalle sue trattorie, dalla sua gente non ci starei ma se non costretto. Sono stato a Lanzarote, Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura. Bello per una settimana a Capodanno ogni tanto. De gustibus.
@oraziococlite7641 Sicuramente in Italia non lavori per una cooperativa per 1.200 euro
L'Italia ormai è persa
Ma no: basta vedersi i "TG-RAI" che sempre ci propinano Cantanti per cui "cantiamo e ci passa"... .
Via gli immigrati immediatamente.
Ho vissuto a Milano per 10 anni ora vivo a 50km di distanza e ne sono felicissimo!
Dove ti sei trasferito? Sto pensando anch'io, cerco un posto tranquillo
@EvgheniiS quasi in Piemonte
Italia? Mi mette solo TRISTEZZA ogni giorno di più. In questa nazione RIDICOLA non ho nemmeno più stimoli. Fare Ogni cazzo di cosa è super complicata, una burocrazia infinita anche per cose banali..
senno come camperebbero centinaglia di migliaia di burocrati alla checco zalone?
Bisogna solo andare via
Da aggiungere che ci c'ha il grano sta bene dappertutto, non è che deve vivere a Milano per aumentarsi la qualità della vita eh.
Mi viene da piangere nel vedere com'é ridotta questa cittá in cui sono cresciuta e che amavo tanto.
Anche a me piaceva…
Sono d'accordo con te è ti parlo da ex residente a Milano è fatta per quelli che hanno i soldi, altrimenti non ci puoi stare.
milano è una latrina piena di risorse e fru fru
Evidentemente equiparano la qualità della vita alla presenza di locali per la movida. La vita è ben altra cosa.
Ancora non hanno capito che se i locali sono pieni il weekend non significa che non c'è la povertà
Tantissima gente si indebita pur di fare serata/vacanza/macchina nuova
È la migliore come qualità della movida😅
Lo studio mi pare di aver capito che è sulla provincia, e non proprio sulla città, però c'è da dire la provincia di milano comprende la città e tutto l'hinterland.
A livello di mezzi la città secondo me è molto ben servita , ti puoi muovere bene senza la macchina e andare praticamente ovunque. Gli ospedali sono i migliori in italia così come le scuole (la bocconi è la migliore università in italia).
Poi possiamo discutere sul fatto che è invivibile dal punto di vista economico e umano visto che si lamentato tutti dei costi, della criminalità e dell'inquinamento.
In ogni caso secondo me queste pubblicazioni sono politiche visto che stranamente Sala sta perdendo consensi e guardacaso viene fuori che Milano è la migliore città d'Italia
io vivo a milano vicino in centro,ma qui ce gente che butta di tutto per strada.
E vicino la zona del Duomo?
@@lmusima3275 si città studi
Ma tutti i giorni le strade sono pulite
Saranno terroni
I sondaggi sono come le pubblicità: c'è uno che paga e tanti che abboccano.
La verità non c'entra nulla.
E poi la mistificazione della realtà, a partire dalle parole dei nostri politici spudorati, è diventato lo sport nazionale.
Ti chiami italo? Ho riscontrato nel tuo video delle verità assolute, ed hai rappresentato in modo perfetto cos'è diventata Milano nrgli ultimi anni! Concordo in pieno titto ciò che ai esternato nel video!👍👍💯💯
Le sue parole sono le mie che ci vivo da oltre 25 anni. Lavoro in centro e mangio in centro, non dico altro.
In confronto a Milano l Albania e la California sinceramente per tutto
La capitale del nuovo feudalesimo
Benvenuto in quelli che si chiamano risvegliati ! Continua così che sei nella buona strada ! 🥰
La situazione è talmente paradossale che si finirebbe per vivere meglio a Caltanissetta (ultima in Italia in classifica) che a Milano.
E non è uno scherzo.
@@mktgp1454 IL FUTURO È LA CAMPAGNA, E NON È UNO SCHERZO
Secondo questa indagine meglio avere ottimi servizi poi se vieni, scippato, rapinato,maranza, extracomunitari, banlieue e tutto relativo
Allora chissà perché ogni anno Milano è la città che accoglie più immigrati da altre regioni di qualsiasi altra città italiana??
@@lorenzobianchini4095 perché molte aziende sono concentrate lì e attirano disperati che cercano di sopravvivere.
La qualità di vita intesa da queste indagini è quella riferita a Chiara Ferragni e Fedez.
Come arriva gente a Milano, c'è altrettanta gente che scappa.
@@mktgp1454Dati ISTAT: La provincia dove si registrano più omicidi è quella di Caltanissetta. Qui il tasso di morte per omicidio, ogni 100mila abitanti, è pari al 2,3, il più alto in Italia. Paradossalmente si finirebbe per morire meglio a Caltanissetta..
Oggi (18 novembre 2024) ho guardato per caso la qualità dell'aria di Milano vs Bangkok, così per dire: La concentrazione diPM2.5 in Milano è attualmente 10 volte il valore guida annuale della qualità dell'aria indicato dall'OMS.
La concentrazione diPM2.5 in Bangkok è attualmente 5 volte il valore guida annuale della qualità dell'aria indicato dall'OMS.
Milano 1,3 milioni di abitanti, contro Bangkok che ne ha 10 milioni, una delle città più trafficate e popolose al mondo.
L'aria è oscena, deve piovere..vedo alcuni vecchi con la mascherina per strada, non so se per Covid o per l'aria oscena..
È una città inquinata, e non solo come aria...
Beati voi che abitate in questa città così fiorente con gente simpatica e non cagona e lo splendido tempo e il mare che vi bagna 😂😂😂😂😂😂
😂 😂
In fondo e’ vero. I ricchi a Milano vivono bene. Conosco ricchi che cercano un appartamento in zona Garibaldi e non se ne trova uno. Li gli affitti partono da 5000 a 10000 al mese. Per l’area C hanno la Tesla per i weekend il Cayenne. I figli alle scuole internazionali private. Salute? si pagano visite private fatte subito. In metro non vengono borseggiati perché non ci vanno, usano i taxi per fare 200 metri. E dite che non e’ vero?
In quel modo è la città migliore. Però lo smog c’è…a scusa, hanno il depuratore Dyson in casa 🤑🤣
Ovunque i ricchi stanno bene e ci sono posti molto più belli e con clima migliore…
@@Italocamminonon in casa, in tasca..:)
Non so quale sia l'istituto che abbia fatto questa classifica ma le statistiche ufficiali dicono che la città con la migliore qualità della vita in Italia sia Bolzano. Per quel che riguarda Milano non rientra nemmeno tra le prime dieci e anche il gap con Roma e Napoli si è ridotto parecchio. Ormai le metropoli in Italia sono tutte più o meno nella stessa condizione, quello che stai dicendo di Milano in questo video lo potresti tranquillamente dire anche per Roma, compreso il discorso sui negozi "asettici".
Usciranno sempre più classifiche da qui a fine anno…vediamo se Milano starà sempre in cima
@@Riccardo11S Bolzano non mi é mai piaciuta. Anche se i dintorni sono molto belli Trento mi piace assai di più. Non si possono paragonare Miilano, Roma e Napoli : ci sono differenze siderali
Sono sicuro , poi secondo me l’hinterland è veramente da favola : Cinisello Balsamo , Sesto San Giovanni ecc ecc ecc .😂
Non vivrei a Milano nemmeno, letteralmente, se mi pagassero. 😂
Stamattina ho visitato il sito comune di Lugano: posto per educatrice dell'infanzia, stipendio range 70-90k chf all'anno....fa riflettere.
La Svizzera ha salari che danno dignità alle persone e valorizzano le professioni a 360, non credo sia facile entrarci però
Dipende dalla qualifica, dall'esperienza e soprattutto dalla lingua in particolare Tedesca, francese... devi distinguerti dalla Massa e dalla concorrenza portando un professional growth di rilievo e non copia e incolla versione non so fare nulla o mi adatto a tutto ..in svizzera servono competenza non tutto fare@@Italocammino
vacci allora
@@jet9465 ti sembro una educatrice? sei statale?
@ non lo sei? allora inutile che chiacchieri di educatrici
Da oggi Milano potrà vantare un nuovo primato: Via Montenapoleone è stata incoronata come la strada commerciale del lusso più costosa al mondo. Dal punto di vista dell'esclusività, ha persino superato luoghi iconici per lo shopping come la Fifth Avenue di New York o gli Champs-Élysées di Parigi
Ambèè come sono fortunati i milanesi!!😂😂
Vabbè facciamo Palermo e siamo tutti contenti
Meglio Palermo
ma di gran lunga meglio Palermo
@@massimilianomino7377 ma quant'è bella la mafia Johnny?
Non é obbligatorio vivere a Milano. Se Le fa così schifo può sempre trasferirsi da qualche altra parte. Stia bene !! Avv. Massimo SEMINARI - Milano
Ciao! Non è semplice come dici, ho una situazione familiare e specifica.. buona serata
@@Italocammino Cerchi allora almeno di astenersi dall'offendere la gente. Non credo Le farebbe piacere vedere le lande dalle quali Ella proviene essere invase dal profluvio di fango del quale ha gratificato Milano. Buona serata . Avv. Massimo SEMINARI
Mai nessuno che ringrazi Milano per avergli dato una possibilità, ci sputano sopra pur vivendoci. Assurdo. Io lo caccerei a calci nel sedere
Fatta la quinta punturina?
Tutto normale in questo paese dove la verità viene sostituitA con la menzogna.
Esatto è stata premiata perché hanno Sala il sindaco più comunista immigrazionista del mondo e servo del PD.
Negli anni 80 avevo una società a Milano. Dopo 2 anni, ho venduto la ditta e me ne sono ritornato a Monaco di Baviera. Per mé era una città invivibile con tutta la criminilità che c'era allora e non solo quello.
Io abitavo a Milano 2 e pagavo per il mio bilocale di 45mq un affitto di 1.500.000 lire/mese
Hai fatto bene
Sondaggio fasullo
Milano è la migliore Città per quelli che ci vogliono digitalizzare e renderci Schiavi, ha già tutte le infrastrutture pronte all'uso.
Ciao, parli delle città di 15 minuti ? Se così, ti do ragione 👍
Buona sera non è così da milanese doc!!
In nessuna scuola ti danno la penna. Se uno sta a Milano lo fa per fare grano, se non lo fa tanto vale stare fuori.
Ciao, ma classifica di quest'anno? Del Sole 24?
Ciao! Non credo sia del sole24 ore, ma se cerchi online è su tutti i giornali e notizia di due giorni fa..non citano chi ha fatto la statistica
classifica del quotidiano economico Italia oggi. se vai sul sito di italiaoggi puoi vederla.
Io sono di Caltanissetta gli ultimi in classifica, non abbiamo svaghi ma con 150mila euro mi sono comprato una casa di 120 metri quadri, le ragazze camminano sole per strada alle 3 di notte senza problemi, non ci sono barboni, natale scorso 25 gradi, si niente divertimenti ma sei a un ora da Catania a un ora da Palermo a un ora e mezza dall Etna...... poteva andare peggio... in ogni caso amo Milano e il 90% di amici e familiari ormai lavorano e vivono li
Infatti l'unica cosa che manca in meridione è il lavoro,per il resto oramai o per fortuna l'Italia è quasi uguale!
Cerca di convincere tutti i tuoi correligionari che sono qui, ovviamente in ogni posto statale libero. Ti do tutto il mio appoggio
Quindi li non c, è mafia, criminalità, la mafia non esiste da 70 anni... Il solito cievo...
Dati ISTAT: La provincia dove si registrano più omicidi in Italia è quella di Caltanissetta. Qui il tasso di morte per omicidio, ogni 100mila abitanti, è pari al 2,3, il più alto in Italia. Puoi uscire tranquillamente alle tre di notte, però non rientri più a casa 🤣🤣🤣
@@giogio1567manca il lavoro e la qualità dei servizi. Ci sono centinaia di migliaia di persone che ogni anno vengono a curarsi al nord Italia, in primis nella tanto criticata Milano..
Totalmente d'accordo con quanto sostiene
C è un italiano che fa i video come i tuoi che ti assomiglia non ricordo il nome del canale, l ultimo suo video che ho visto era ad alicante/spagna.Siete fratelli?
secondo la classifica di Numbeo che si basa su fonti molto piu' prestigiose come il financial times e il new york times, milano è al 24o posto tra le piu' pericolose citta' europee, napoli e catania sono piu' pericolose. E cmq da sempre sono i meridionali che vanno a milano non il contrario, tutti gli altri servizi a milano poi funzionano meglio, gli ospedali al sud nemmeno ci sono.
Si, tutto vero, ma non significa che ci si stia bene! È sempre peggio Milano e sempre con più distinzione tra ricco e povero, la classe media sta pian piano sparendo
ok... facevo solo notare che Milano secondo questa classifica del New York Times e altre prestigiose riviste è solo al 24o posto in europa quindi ci sono molte citta' piu' pericolose. La classe media sparisce dappertutto, ho visto video recenti di francoforte...lasciamo stare dai
@@Italocamminoma significa che si sta meglio che in Sicilia evidentemente e tu neghi la realtà
@@cantacann parole sagge. Ma c'è chi fa finta di non capire!
Ciao,seguo da poco il tuo canale ed ho capito che sei stato in Germania per parecchio tempo,non ho capito però come mai ora ti ritrovi di nuovo in Italia....anche perché effettivamente quello che dici è vero in Italia c'è molto da risolvere...quindi mi domando : come mai chi ha avuto la fortuna di riuscire a farsi valere all'estero rientra in Italia?😮
Ciao! Ufficialmente sto sempre in Germania, a Berlino, ma mia moglie ha deciso di trasferirsi dalla Germania in italia per insegnare. Io sto facendo lavoro da remoto 2 mesi milano, due mesi Berlino. E prossimo anno? Si vedrà che succederà
@@Italocammino capisco...vi auguro ogni bene😊
La questione degli esami del sangue non è vera Dipende dal tipo di esame Il ticket non è alto Seconda cosa Milano non è solo il centro Io sono nata e ci vivo E’ peggiorata come maleducazione In periferia ( dipende cosa intendi) c’è pulizia lo stesso Secondo me non conoscete molto Milano
Ciao! Per le analisi del sangue: certo dipende da cosa chiedi di farti analizzare. Ma in un video precedente, faccio vedere lo scontrino del Niguarda, lo stesso identico esame, se cerchi in altre regioni, costa come dico nel video… magari non è tutto così, ma quello mi è capitato..
La sanità italiana fa schifo,a. Milano è la meno peggio, infatti vengono da tutta Italia qui, soprattutto dal sud. Certi discorsi livorosi lasciano il tempo che trovano
Ho vissuto 33anni a Milano, scappato per delusione totale. Se Milano é la prima cittá come qualitá della vita siamo alla presa per i fondelli. Chi é ricco a Milano sta benone, grazie al cappero, ma chi ha un lavoro normale fa la fame e non ha i soldi per nessuno sfizio o spesa nei negozi. Il 75% dei milanesi fa una vita di mer.. anche se non lo dice o non se ne accorge.
Ve lo dico io che vengo da una famiglia a cui non é mai mancato nulla, nemmeno la casa di proprietá in un quartiere ricercato. La qualitá della vita , appunto in relazione al reddito, fa acqua da tutte le parti. Con 2000 euro in un paese qualsiasi d'Italia stai abbastanza bene, a Milano ti bruci tutto e stai con la preoccupazione per il domani.
Adesso con 2000€ fatichi in tutte le grandi città
È troppo alto il costo della vita se hai casa tua e logicamente senza figli forse c'è la fai
@MrGiackyOne da solo non hai nessuno per condividere le spese, sarebbe bello ma se hai tutte le spese a carico individuale alla lunga non é fattibile. Giá poter dividere l'affitto e le spese di un' auto aiuterebbe ma la politica se ne fotte. Viviamo nella menzogna dei rapporti di coppia spesso solo per convenienza e necessità economica, é tutto una truffa.
Se fosse vero, perché milioni di meridionali vogliono venire a Milano, perché mia nipote di Palermo sta da 20 anni, e mi dice 10 volte meglio qui che a Palermo criminalità e stipendi da fame...
chi l'ha fatta questa classifica, il "capo" di un campo nomadi? beh. certo, per lui è senz'altro la città migliore.
Per la voce Sicurezza non è assolutamente stata considerata la migliore anzi. Le voci che mettono al primo posto della classifica Milano sono Turismo reddito e ricchezza istruzione lavoro e Salute. E in queste voci Milano è nettamente migliore in Italia ,e fra le migliori d Europa
La cosiddetta qualità della vita, per un milanese medio, nativo o importato non più giovane, è passare il tempo libero nei centri commerciali, ikee e leroy Marlin vari per 'fare un giretto', in qualche bar per l'ape o qualche sushino o ristorante che ti toglie via la pelle di dosso, tutto al chiuso come topi, per poi tornare a casa in attesa della nuova settimana, bloccato in macchina in tangenziale, un lavoro sottopagato, con cui pagare la rata della macchina, il mutuo del bilocale a 250mila euri vista tangenziale per non disabituarsi, il mutuo del condominio, Netflix per continuare a stare al chiuso, in un inverno lungo e freddo, col telone grigio calato in cielo fino a giugno, quando di botto arriva l'estate e tutti vogliono fuggire sulle autostrade intasate per l'ovunque altrove tranne che li, dove a chi resta, l'afa, li ricostringe nei luoghi al chiuso come sopra.. Come topi.. Il tutto in attesa della pensione a 70 anni che li porterà a sperare di aprirsi un chiringuito ad ibiza.... 🎉
Tutti sondaggi taroccati,se la ridono e se la cantano,ve lo dice uno che è più bello di Tom Cruise e Brad Pit,sono sicuro😂😂😂😂
Ah ecco. Infatti mi sembrava strano. Qualche tempo fa, avevo ascoltato un podcast, sugli stessi argomenti da lei citati, ma descrivevano una Milano fuori di testa, per prezzi in generale (costo della vita più costo affitti) e dalla dubbia sicurezza, specialmente nelle metro, dove bisogna stare attenti ai vari borseggiatori, per poi passare attraverso situazioni spiacevoli, che si palesano per strada durante la notte. Sinceramente, molto, molto tempo fa, Milano aveva un suo fascino, ora non più. Caotica all'inverosimile ed effettivamente per me invivibile. Chi riesce a starci, sicuramente ha i mezzi per poterlo fare, per gli altri è inutile lamentarsi, bisogna spostarsi altrove e non parlo della periferia.
Qui dici che i crimini sono diminuiti negli ultimi 10 anni .
A Milano, il numero di crimini è stato in calo negli ultimi anni, ma ci sono ancora preoccupazioni per alcuni reati. Nel 2021, la città ha registrato 7 omicidi, in calo rispetto ai 14 del 2011. Per quanto riguarda i furti, si è assistito a una riduzione significativa, con una diminuzione del 37% rispetto agli anni precedenti, ma i furti con destrezza e le rapine in pubblico hanno mostrato un incremento, rispettivamente del 2,5% e del 24,6%
Prima Milano
Tag24
.
Nel complesso, Milano ha visto circa 117.000 crimini denunciati nel 2021, un netto calo rispetto ai 164.000 del 2011
Presto arriveremo come milano anche in città più piccole come modena o ancona dove la situazione stranieri è fuori controllo
Si, purtroppo sia il caro vita che la delinquenza è aumentata in tutta Italia….
Beh è fuori controllo per stranieri e meridionali che portano ndrangheta..
Grande 🎉😂❤
Andare al supermercato è come entrare in una gioielleria. Tutto raddoppiato.È aumentato il costo della vita in tutti i settori.Non si vive più tranquilli.Se siamo primi in europa come dice il governo dove va a finire sto benessere che le famiglie arrancano sempre più.Ce lo spiegassero.
Beh in tutti i paesi mica solo Milano!!
In altri paesi hanno gli stipendi alti: In Italia sono fermi a 50 anni fa!!!
Con quello che costano le auto vivere in un’area abbastanza vasta con un trasporto pubblico capillare e frequente attira molto.Purtroppo il costo di questa comodità sta diventando insostenibile
In passato inizi anni ottanta frequentavo Milano settimanalmente, ma era un’altra città. Credo che quello sia stato l’ultimo lustro in cui la città era ancora vivibile. Ora meglio stendere un pietoso velo. Ho vissuto tanti anni a Philadelphia, Dallas, Zurigo ed ora Tolosa, quindi di città di una certa dimensione e complessità ne ho esperienza, ma Milano segue pedestremente la decadenza di molte altre città italiane con l’aggravante di non farsi autocritica e grogiolarsi in una idea di essere ancora una città che non esiste più.
Da noi in Liguria ne arrivano di milanesi hanno 2 case
Andate a Londra e pagate 7€ per un caffè o 12 x un pacchetto di sigarette,emigrate 😅
Classifiche e articoli fatti a pagamento, dato che già soltanto la qualita dell'aria è una delle peggiori citta d'europa
La peggiore
La città peggiore.
Vai palermo all'ira poi vediamo...
Il tizio di "il mio viaggio a Milano"ritiene sia una città per pochi, molti secondo lui la odiano perché non possono permettersi di vivere dignitosamente.
Ha ragione, una città per pochi che hanno i milioni. Il resto sopravvive. E questa la chiami la città migliore d’italia? Poi la questione sicurezza è una barzelletta
@@Italocamminoinfatti ci sono stato appena 10 mesi,da dodici anni vivo in Svizzera a St.Gallen una città sotto i 100 mila abitanti vicino al confine austriaco.Aria pulita, stipendio buono, massimo 10 minuti dal Posto di lavoro, trilocale in centro a 1000 CHF al mese,e poi montagne,laghi, natura.
@@riccardodesantis2180 Abitare tra le montagne è meraviglioso! Da 12 anni risiedo tra le Dolomiti ⛰️ in Südtirol 🇵🇱. Lavoro da casa!
È la claque mediatica che racconta balle,poi peppe sala è solo chiacchiere e propaganda politica
Milano è molto più vivibile di Palermo Caltanissetta o Catanzaro.. O Catania dai!! Mia nipote viene dalla Sicilia, sta benissimo molto meglio che a Palermo con tutta la criminalità che c, è nei quartieri non ci torna più, è guadagna il triplo!!
Personalmente sto bene abitando tra le Dolomiti ⛰️ in Südtirol 🇵🇱
I servizi sono ancora di livello accettabile. Anche per il fatto di avere normative ereditate dall'impero d'Austria.
Non abiterei più in grandi città.
Ho già letto questo commento x-volte:
ringrazia le normative ex-Impero
Asburgico...
@robertomeneghetti6215 Chissà come mai sono ancora vigenti.
Potresti fare un video su come fare per andare in Germania a vivere a lavorare se io sono un lavoratore in Italia e mi sono rotto di essere sfruttato e e pagato una miseria e voglio prendere la mia famiglia e andare in Germania al più presto
Ce l’ho in cantiere il video! Spero per le feste di Natale di trovare tempo per farlo perché voglio farlo bene
@Italocammino si vede che sei troppo intelligente per un paese come l Italia
Che storia sei dettagliato
Il 99 x100 del declino di Milano è facilmente imputabile ad un semplice fattore che riguarda tutto il paese: lavoro sottopagato.
A Milano gli italiani venivano con la valigia di cartone e avevano la possibilità con uno stipendio di mettere su e mantenere una famiglia,mandare i figli a scuola,si urbanizzavano e l' insicurezza che indubbiamente era maggiore(chi parla di aumento della criminalità non sa quello che dice) nemmeno la percepivi.
Nato nel 73 a Milano ricordo cosa potevano fare i ragazzi pur di fare i soldi per una dose,la violenza politica,allo stadio,una volta c'era più miseria, ricordo che dovevi stare attento per non farti rubare le calze, neanche le scarpe, non è uno scherzo!
Io credo che negli anni si è venduto fumo,un immagine da vetrina di Milano che ha portato a snaturare totalmente la mia amata... Milano non è più Milano se i ragazzi vengono per fare le sfilate e gli aperitivi sui navigli,quelli vengono dopo, come pretendi di vivere decentemente se con lo stipendio paghi a malapena un affitto?
Hanno venduto un sogno che si è trasformato in un incubo perché a qualcuno interessa solo vendere,speculare,fare i soldi e adesso Milano è un grande centro commerciale di prodotti omologati per stupidi consumatori omologati a loro volta.
Io sono scappato da 3 anni ma sapeste come mi manca quella città multiculturale piena di teatri,cinema, librerie,bar,come mi mancano le compagnie di ragazzi di strada, tutto questo faceva tessuto sociale, l'agorà è un tratto tipico della cultura italiana, stramaledetto e che bruci all' inferno chi ci ha chiuso in casa a guardare la TV per sorbirci tutte quelle stronzate da spot della Milano da bere...
Per me é una statistica fondata su interviste fatte solo ai ricchi. O per fare da specchietto per le allodole per i ricchi che devono ancora venire
Se non vi piace Milano state dove siete. Fatevene una ragione, se la amano così tanto è perche ci sono tutti i servizi, è il centro d'Europa.
@@barbarapastore5416 concordo, poi vengono tutti qui....state pure dove siete.
@@barbarapastore5416 se si parla di servizi e lavoro ok... ma per civiltà, criminalità, sicurezza, inquinamento e costo della vita potrebbe essere la maglia nera d'Italia tranquillamente
Vai a vedere Zurich o Innsbruck e poi parla.. migliore d'Europa... Ma vaikkaga con la tua Milano piena di mer@a di cani..
Forse queste notizie sono utili perché talmente assurde c è la speranza che un po più d persone si sveglino un po e credano meno a queste favole.
Ho vistato Milano quasi 2 mesi fa da Londra.
Chissà le altre allora....
Sarà per numero di abitanti non dimentichiamo che obama a ricevuto il premio nobel per la pace
Finirà come Hong Kong
La periferia dei 15 minuti
Basta cambiare i parametri e tutto è a posto 😅 niente più inquinamento, niente più furti, niente cari affitti, niente malasanità fatta la legge fatto l' inganno 😢😂
Milano fa schifo.viverci e' impossibile! Ormai anche farsi un giro x chi di Milano non e' ..non e' piu una passeggiata!
Non ci vivrei mai a partire dallo smog, ma nemmeno per un appartamento da 500€ al mq in centro
Ormai video alla Lambrenedetto
Come a forte dei Marmi infatti al Forte c'è pieno di Milanesi
Milano m'ha fatto sempre cacà. Mi fa ancora cacà
Manca il verbo futuro e li hai fatti tutti 😂
@Italocammino Perugia è la migliore città d'Italia. Altro che MilAno 😎
Non ci sono mai stato! Mi piacerebbe andarci 🇮🇹
@@Italocammino ma che ce stai a fa in quella merd@ccia di Milano??!!
Il censimento a detto la piu vivibile?! suona strano visto che tutti i milanesi si stanno lamentando che la citta sta soffocando perché le aree verdi sono insufficienti. Gli scorsi anni ricordo che era stata annoverata Bologna come citta piò vivibile. E comunque sia e sempre mia convinzione che se mi dovessero costringere a vivere a Milano, io preferirei 1000 volte Londra(con i suoi 10 milioni di abitanti) che e una vera metropoli mondiale, e non come Milano una citta che vuole apparire importante e invece in realtà e una piccola citta provincialotta.
Due anni fa la russia sarebbe implosa in pochi giorni..... Non sappiamo dove trovare un chiodo
Fai un salto a Toronto e poi mi sai dire...
Toronto è meglio? Non ci sono mai stato
C'è da chiedersi da chi e perché considerando che non è informazione veritiera
Cioe' .....non capisco cosa sia questa forma di autolesionismo di dover vivere in un luogo dove e' impossibile vivere "quasi" come uno desidera.....vivere la totale insicurezza ...sociale ...
economica....salute...ed ogni aspetto della vita ti tutti i giorni....ma e' mai possibile che due persone adulte e responsabili non riescano a sedersi attorno ad un tavolo....,analizzare quali siano i problemi e cercare di annullarli....provare a riaqualificarsi a livello lavorativo ...allontanarsi da un postaccio come Milano...prender cura di se stessi e cercare di migliorare la propria salute ...onde evitare la sanita' mafiosa....ecc....ecc..
Io ci vivo a Milano e di continuo non avviene nulla, questa narrazione è veramente stucchevole io trovo Milano parecchio sicura, evidentemente lei Milano non la conosce ancora bene :) probabilmente vive da poco tempo a Milano. Io insegno e a scuola c’è la carta igienica, funziona molto bene ecc.
Trenta anni fa,ha vent'anni mi fermo in stazione a Milano,hotel vicino alla stazione,volevo fare serata e il giorno dopo partire per Berlino,ma la sera già percepivo una certa insicurezza,difatti sono rimasto in stanza dell' hotel,si sentiva urla di di donne,bottiglie in frantumi gente che imprecava,ho pensato chissà come sarà Berlino,invece arrivato a Berlino,in stazione forte presenza di Polizia,potevo camminare tranquillo,scene come quelle a cui avevo assistito a Milano mai viste a Berlino,tuttavia il tempo fa il corso e Berlino è più o meno è come Milano adesso.
Digli di andare a Palermo poi vediamo dopo una no cosa dice...
Il problema per voi è uno solo. È difficile ammetterlo che state sprofondando verso la cacca
Ma no. In Italia va tutto bene!!!😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Bella città milano, certo non è ascoli, non è andria, non è foggia ma è proprio una bella cittadina.....nel suo piccolo, proprio bella....
Difatti sono trasecolata quando lo lessi giorni fa . 🙊🙈
Non fai una parola su chi delinque. Allora smettila
Il motivo per cui l'Italia funziona male sono proprio questi ragionamenti senza nessun fondamento.
Esempio la scuola: non ci sono penne, né varta igienica, i tetti sono rovinati....e allora nel resto d'Italia?
Ma poi, a cosa serve la scuola?
A dare lavoro a laureati disoccupati di altre zone d'Italia o fare una cosa sola? Cioè insegnare ai ragazzi a leggere e scrivere?
E perché sarebbe peggio milano, per le penne?
Ebbene, basta leggere i risultati di PiSA Ocse che misura come leggono e scrivono e fanno di conto i ragazzi(e anche Invalsi lo fa a modo suo) e si scopre che la Lombardia fa meglio di tutta l'Italia e Milano è la prima, quindi la scuola fa schifo?
No, la scuola oggettivamente è migliore.
Quel che va male a Milano? Che c'è gente che vota e decide della scuola con questi ragionamenti sconclusionati senza fondamento, Italo, tornaci a scuola e impara il ragionamento logico coi crismi!
Ma tu dove vivi?