La gestione di Nick Spencer su Amazing Spider-man

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 19 жов 2024
  • Dopo anni e anni a rimuginare ho finalemente deciso di buttarmi e approdare su UA-cam. Come potevo iniziare se non con un video su Spidey?
    Una rapida analisi personale sulla gestione di Amazing Spider-man a cura di Nick Spencer (2018).

КОМЕНТАРІ • 21

  • @gianlucadilorenzo9285
    @gianlucadilorenzo9285 2 роки тому +2

    Ciao Andrea, sono Carlo Savio DI FB, ti seguirò davvero con piacere anche qui. Primo video molto interessante. Hai esordito parlando del mio super preferito e di una gestione che pur partita con ottime premesse si è rivelata confusionaria e deludente. Attendo di leggere proprio questa settimana il primo numero della run di Wells del cui inizio ho sentito tanto parlar bene. Attendo con impazienza il prossimo video. A presto.

    • @AndreaComX
      @AndreaComX  2 роки тому

      Ciao Carlo, grazie del commento e di seguire anche ComX qui su UA-cam. ❤️

  • @robertomoriena4301
    @robertomoriena4301 2 роки тому

    ciao Andrea la passione è tutto...mi sono appena iscritto e vedo che fai un buon lavoro...forza e coraggio...a tutta forza e W I FUMETTI SEMPRE E COMUNQUE!!!!😉🤗🤗🤗🤗🤗👏👏

    • @AndreaComX
      @AndreaComX  2 роки тому +1

      Ciao Roberto, benvenuto e grazie del supporto 😊.
      SEMPRE LUNGA VITA AI FUMETTI, assolutamente.

    • @robertomoriena4301
      @robertomoriena4301 2 роки тому +1

      @@AndreaComX 🤗🤗🤗👍👍👏👏👋

  • @lucadeejay
    @lucadeejay 2 роки тому +1

    Bravo Andrea! Ti seguirò con piacere

  • @gianniq82
    @gianniq82 5 місяців тому

    Onestamente ho apprezzato il suo lavoro che se non tutto, e sti cavoli dei nuovi lettori, noi vecchi appassionati e zoccolo duro della fanbase dobbiamo sorbirci sempre i ritorni alle origini, le influenze cinematografiche ecc...è da John Byrne finendo con one more day che ci hanno distrutto il personaggio facendoci abbandonare molto spesso la testata... A sto punto facessero due testate, una per i vecchi lettori e una per i giovani perché non è più possibile accontentare tutti

    • @AndreaComX
      @AndreaComX  5 місяців тому

      2 testate?Una per vecchi, una per nuovi lettori? Quasi quasi

  • @dadofinizio
    @dadofinizio 2 роки тому +1

    La run di Spencer era iniziata con ottime premesse (nuovo villain, sottotrama interessante) per poi trasformarsi rapidamente in un citazionismo dei tardi '80 (a gusto mio, in modo mediocre: il Mangiapeccati sovrannaturale sminuisce il concept dietro la sua saga originale) e finendo per diventare una grande pezza confusionale sugli orrori della continuity (Peccati del Passato in primis). Senza contare lo scam finale: la testata ha vissuto (anche) dell'hype generato da premesse neanche tanto sottintese sin dal primo numero (gli accenni a un eventuale risoluzione di One More Day, con tanto di comparsata nei numeri finali di Mephisto) che non hanno poi trovato alcun riscontro effettivo. Un gran peccato.

    • @AndreaComX
      @AndreaComX  2 роки тому +1

      Concordo come hai potuto capire dal video 😉

    • @AndreaComX
      @AndreaComX  2 роки тому +1

      @dadofinizio speriamo bene per la nuova run…ma ne parleremo presto

    • @dadofinizio
      @dadofinizio 2 роки тому +1

      Fai bene a glissare sulla parentesi Beyond! 😂 Buon lavoro!

    • @AndreaComX
      @AndreaComX  2 роки тому +1

      @@dadofinizio fatto di proposito 😂

  • @MatTravelRaccontidiViaggi
    @MatTravelRaccontidiViaggi 2 роки тому +1

    Dovevi far uscire orima questo video, dato che mi sono comprato tutt i numeri della run..in attesa dell uscita del nuovo inizio di Romita

    • @AndreaComX
      @AndreaComX  2 роки тому +1

      Hai ragione, come accenno nel video, ho procastinato troppo il mio esordio sul tubo. Spero sia stato comunque un minimo utile anche adesso. Fammi sapere poi cosa ne pensi.

    • @MatTravelRaccontidiViaggi
      @MatTravelRaccontidiViaggi 2 роки тому +1

      La sto recuperando, al momento sono al 20... sino al 78 è lunga... ahahaah benvenuto sul tubo

    • @AndreaComX
      @AndreaComX  2 роки тому

      @@MatTravelRaccontidiViaggi Grazie 😉

  • @paololotti7032
    @paololotti7032 7 місяців тому

    Bel video, ma non condivido il giudizio su Spencer. Per me è stato un ottimo scrittore (certo, non come Slott) e, da conoscitore della continuity, ho apprezzato non solo i riferimenti al passato, ma anche che abbia risolto la più turpe e odiata delle trame di Straczinski, quella di Gwen Stacy, in modo forse non brillante, ma certo ben congegnato.
    Non vedo il problema nel recuperare trame di 15 anni prima, capisco i giovani lettori, ma poi, se non ti immergi nella continuity, scontenti i più vecchi!

    • @AndreaComX
      @AndreaComX  7 місяців тому

      Ciao Paolo, grazie del tuo commento.
      Ma guarda penso che in molti casi la via di mezzo possa essere la via giusta. Giusto attingere dalla continuity, ci mancherebbe sono sempre personaggi che hanno 60 anni di storie alle spalle, ma neanche immergersi così a fondo secondo me, sopratutto quando si riparte dopo 10 anni di gestione di Slott. C'era bisogno di aria fresca e di un vero e nuovo punto di inizio per eventuali nuovi lettori, almeno secondo me.

  • @mikinord7848
    @mikinord7848 10 місяців тому

    Io vorrei spezzare una lancia a favore della Run di Strakisky.
    EZEKIEL, il concetto di ragno Totem, del legame tra "superesseri animali" ... le ragnatele organiche ( di Raiminiana memoria) erano interessanti...in più, secondo me, riusciva a bilanciare bene la parte supereroistica con quella "normale" (uno dei miei episodi preferiti e quella del sarto!)
    E pure la criticata fase finale che ha fatto arrabbiare molti fan, secondo me , è stata imposta per dare a chi sarebbe arrivato dopo un punto di partenza il più neutro e simile alle prime storie di spiderman ( oltre al fatto che, come fecero con il ciclo di Morrison degli X men, la Marvel ha voluto cancellare un ciclo narrativo troppo dipendente dallo stile dello sceneggiatore)
    Non la migliore gestione del ragno ma comunque ( secondo me) molto buona!