Lavoro interessante. Oggi ho capito che i finali di un impianto HiFi e non solo, sono dei patacconi che vanno sempre al massimo e li controlliamo col volume del pre.. meglio tardi che mai.. grazie Ivan .. mai banale. Sempre cose utili e interessanti. Bello l'amplificatore.. linea pulita tipo Yamaha. ciao!
Ciao Ivan, Technics grande marchio, questo ampli classico dei tempi. Quei morsetti erano duri anche da nuovi è propri la loro caratteristica non solo per le plastiche ma per la tipologia della connessione. Buon fine settimana.
Ciao Ivan, ampli classico prodotto nel 80 82, filosofia di progetto come le serie 7100 7300 di Technics che possiedo. della serie Z1 ho in funzione in laboratorio ST-Z1 il sintonizzatore color alluminio, trovato all'isola ecologica del mio paese, sporchissimo ma funzionante poi tutto ricondizionato a dovere. Dal tuo SU-Z1 si può uscire per un'altro amplificatore (CHE ABBIA LA REGOLAZIONE DEL VOLUME) dalla presa REC OUT. Tu invece sei uscito dal cursore del volume e hai aggiunto 2 RCA di uscita disaccoppiate, quindi regolabili. Per le prese delle casse, sui miei sostituisco con le prese colorate che si montano sugli alimentatori che sono più resistenti. Buon lavoro e alla prossima.
Ad occhio e croce quell'amplificatore avrà una 30ina di Watt per canale, forse anche meno. Comunque sì, in effetti è un bel amplificatore vintage🎚Come sempre hai fatto un ottimo lavoro. Ciao Ivan👍
Ho anch'io un Technics con quei morsetti lì per le casse che sono una disperazione, alla fine gli ho cambiati con dei morsetti a vite. Per l'uscita pre su RCA per non avere ronzii strani basta prelevare il segnale dal potenziometro del volume e portarlo sul pannello posteriore con del cavetto schermato evitando di farlo passare vicino al trasformatore di alimentazione e collegando la massa da una parte sola per evitare loop che possono capitare disturbi. Ciao Ivan.
Ma dai, è stato il mio primo amplifocatore. Senza infamia senza gloria, se non che poi passai ad un Denon pma 270, oohh quello si che era un oggetto che valeva sentire suonare. Techinics spariva letteralmente.
@@ivansatchannel. Si si, sostituii proprio il Technics con quello, usando la stessa fonte e le stesse casse. Davvero una grande differenza, il piccolo Denon, aveva un a precisione nel suono da rimanere a bocca aperta per i tempi di allora. Vedendolo, non si sarebbe certo detto, era un ampli esile, con appena 25 watt per canale, ma c'erano tutti. Ma le orecchie dei 20 anni erano una cosa buona. Oggi a 63, posso far suonare quello che mi pare, che tutto suona uguale aimè. La vciaia, brotta bagaia. Buon fine settimana, e aspetto il prossimo video.
@@claudiov428 Claudio Claudio, hai propio ragione la vciaia è tremenda !! anche io una volta sentivo le differenze tra un tweeter e un altro adesso, non le sento piu cosi bene!
buonasera. ottima revisione di questo bel amplificatore della rinomata technics che non aveva una grande potenza, solo 25 watt per canale su 8ohm. credo che sia il primo ed unico al mondo che verrà usato come pre per un finale di potenza esterno. in bocca al lupo e like 270.
Salve è possibile poter pubblicare lo schema per realizzare il pre out, compreso il valore dei condensatori elettrolitici e come vanno polarizzata, cioè il positivo dove va collegato ed il negativo dove, da ciò che spieghi evinco che sono messi in serie, ma desidero sapere, cortesemente, lo schema. Ciò mi permetterebbe di poter fare la stessa cosa su un vecchio amplificatore Akai in mio possesso. Non di meno sarebbe ancora più bello sapere come realizzare anche un ingresso per lo stadio finale di potenza. Grazie mille Ivan e continua così che sei diventato un divulgatore tecnologico.
Ciao Ivano, sempre professionale, i tuoi video sono un'insegnamento constante e di pura passione. Resterei a vederli per giornate intere. La modifica che hai fatto usando gli rca, e le resistenze da 220 ohm, con i condensatori da 4,7uf, si puo' usare su qualsiasi integrato? grazie, Orlando.
Grande Ivan, bella idea. Sono in possesso di quell'amplificatore da 42 anni ( il mio primo stipendio ) e và che è una meraviglia. l'unica cosa che il selettore input fa i capricci sul phono, va disossidato ? Avevo provato con gli spray per i contatti elettronici ma è tornato il problema. Ho sbagliato prodotto o secondo te è rovinato il selettore ? Nel caso è riparabile ? Grazie in anticipo e continua così.👍
No non credo che tu l'abbia rovinato però se hai dato lo spray e non è contato niente , o non è penetrato bene dentro oppure è troppo ossidato, oppure il problema è da un altra parte
È un grasso che ha una certa consistenza è non fa sporco, ne comprai un barattolo nella ferramenta vicino casa mia, devo guardare se c'è scritto qualcosa
@@ivansatchannel Grazie. Conosco il grasso al bisolfuro di molibdeno, quello al litio, quello al silicone, al PTFE Teflon, ma quello al quarzo non lo conoscevo.
Ho finito di revisionare poco fa, un cubo stereo probabile anni 80 marca SABA modello CS-9800. E' stato particolarmente difficile da aprire, perchè questo stereo si apre sotto e dietro. Ma il peggio sono state le meccaniche della doppia piastra a cassette, che per mia sfortuna sono le stesse del PHILIPS F1462 MIDI, ma questa volta mi è andata bene in quanto il motorino originale si è ripreso abbastanza in fretta.
@@ivansatchannel Ho notato che il motore della doppia piastra, ha fatto di nuovo il problema che parte leggermente male , ma dopo migliora. Se domani mattina dovesse succedere ancora, una spruzzatina di svitol al motore considerando l'impasto delle vecchie cinghie che c'era?
Ciao Ivan ti trovo un tecnico molto esperto e professionale. I tuoi video sono molto piacevoli e istruttivi, da vedere assolutamente. Avrei una richiesta da farti mi servirebbe sapere la marca o dove comprare il grasso al quarzo che hai usato in questa riparazione, mi serve per lubrificare degli ingranaggi e il carrello del mio cd. Grazie e sicuramente se avrò problemi con il mio impianto saprò a chi rivolgermi! 😊
Ciao Ivan si vede la passione per il tuo lavoro, complimenti!!! Una domanda,le resistenze le hai montate a valle dei condensatori in serie verso l'uscita? Ciao !!
Ti Seguo da poco tempo ma ho già visto interventi anche molto complessi volevo chiederti io ho un amplificatore luxman fine anni 70. Tu fai riparazioni a chi ti segue.?? Cordialmente Fulvio
Salve Signor Ivan, piacere di conoscerla e complimenti per il video. Le volevo chiedere una cosa, ho anche io un amplificatore Technics SU-Z1 dalla quale mi funzionava una sola uscita (cassa), ho sostituito il finale un STK 2028 e ora succede questo però che funziona per 1 minuto e poi mi brucia le casse. Da premettere che le casse erano da 4 OHM, le volevo chiedere come è possibile questa cosa? Questo AMPLI funziona solamente con casse da 8 OHM o anche con 4 OHM. Sulla targhetta c'è scritto da 4 e 8 Ohm. Grazie anticipatamente.
Ho trovato il vero problema che causava la distorsione del suono, quando entrambe le meccaniche della doppia piastra del mio cubo stereo SABA CS-9800 avevano entrambe le cinghie. Mi ero accorto che nella meccanica del DECK B PLAY & RECORD, la molla della rotella flywheel faceva troppa pressione, quindi ho provato a sollevare di pochissimo il cappuccio di fermo che tiene la molla in questione. Ora la doppia piastra, suona perfettamente.
il subsonic serve solo quando ascolti un disco è leggermente ondulato, mi spiego meglio: con un disco che ha delle ondulazioni vedresti i woofer oscillare a bassissima frequenza , e questa cosa è dannosa per il woofer, con questo comando si evita questo problema, vengono tagliate le frequenze basse non udibili al nostro orecchio ma che sono dannose per gli altoparlanti
Ottimo lavoro, anche se non mi è chiara questa cosa dell'uscita pre. Di fatto non hai scollegato la sezione dei finali, giusto? Una volta provai a farla su un mio amplificatore, ricordo che mandai tutto in fumo! 😂
Salve Ivan io ho un nad 3020 forse è una mia impressione lavorando con il balance mi sembra che il canale sinistro sia meno potente del canale destro e una cosa normale ?
È normale quando i due canali erogano la stessa potenza , però non è detto che sia l'amplificatore puó essere anche una delle due casse, oppure la sorgente sonora, bisogna fare alcune prove prima di essere sicuri che il problema sia l'amplificatore
@@ivansatchannel l'amplificatore è un Nad 3020 le casse klipsch r51m le ho scambiate la cassa sul canale destro suona meglio forse sono posizionate male
Ciao Ivan, ho un sogno da realizzare, sono circa 3 anni che ci sto dietro. Ho comprato tutti i componenti che mi servivano per realizzare un integrato stile Mcintosch, da 1,2 KWatt, si hai letto bene, i componenti del pre a valvole sono tutti di qualità audiofila, mentre il finale è composto da un trasformatore toroidale da 70 0 70 Volt da 1500 Watt, 48 transistor NPN-PNP Thoshiba, 2 stadi di potenza e 8 condensatori da 33000 uF x un totale di 132000 uF x canale. Il case è composto da un telaio in legno massello laccato nero con ai lati due unità di raffreddamento dei transistor 30x20x5. Un frontale in policarbonato con 2 VMeter da 20x10 cm ognuno. Mi piacerebbe mandarti le foto e avere da te alcuni consigli per fare un ottimo lavoro. Grazie.
Mandale sul numero whatsapp che trovi nelle descrizioni dei video, non ti garantisco sempre la risposta immediata, però ti rispondo, io un progetto di quel livello non lo affronterei! Sei molto bravo!!! Ad avventurarti
Ciao Ivan ti scrivo dalla Sardegna , purtroppo il mio riparatore di fiducia da diversi anni ha un po' lasciato perdere l'elettrotecnica perchè ha deciso di dare la precedenza agli impianti antenna sat e terrestri (dice che sono più redditizi e meno stancanti), dalle mie parti è l'unico tecnico che conosco quindi ne ho contattato altri tramite amici di amici ma nessuno vuole ne vedere ne riparare il mio Pioneer SA6300 degli anni 70, ci sono molto affezionato ed ho intenzione di restaurarlo da capo a piedi a prescindere da quanto mi costerà. Te lo posso spedire? Saluti
Bellissimo video, sei un Grande con grandi doti divulgative senza essere noioso, perchè non vai un po' cotrocorrente ed aggiungi anche il costo della riparazione/modifica effettuata ? Sono sicuro che a molti (possibili Cienti come me, interesserebbe) grazie MB.... (Milano)
ciao Ivan, ti seguo molto in quanto sono appassionato di elettronica da quando ero piccolo; volevo chiederti una cosa: ho un amplificatore Pioneer e volevo fare la stessa modifica che hai fatto tu sul Technics per crare un uscita PRE; che tipo di condensatori mi servirebbero e da quanti mF (per il disaccoppiamento) e le resistenze di che valore e Watt.... ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità e risposta 😁👍👍
Sei bravissimo Ivano un saluto Dalla Calabria numero uno 🙂
Ciao Cosimo, grazie 🖐
Ciao Ivan, Giuliano da Milano, sempre gradevole guardare i tuoi video buon fine l settimana.
Anche a te Giuliano, stavolta vado in montagna
Lavoro interessante. Oggi ho capito che i finali di un impianto HiFi e non solo, sono dei patacconi che vanno sempre al massimo e li controlliamo col volume del pre.. meglio tardi che mai.. grazie Ivan .. mai banale. Sempre cose utili e interessanti. Bello l'amplificatore.. linea pulita tipo Yamaha. ciao!
xiao ben risentito grazie per averlo guardato 🖐️
Bel modello,la technics non delude mai.lavoro stupendo al pre out,sempre grande!
ti ringrazio Giuseppe , apresto
Coinvolgente…bravo
ciao Ivan, guardo sempre con piacere i tuoi video..
Saluti Francesco
Grazie Francesco ma immenso piacere 👍
Great video. I cannot speak Italian but this showed me how to clean my Panasonic su 2700. The same amplifier. Grazzi signor
Thanks for watching the video, I'm glad it was helpful
👍Ti ringrazio per il video ciao
Prego di nulla
Ciao Ivan, Technics grande marchio, questo ampli classico dei tempi. Quei morsetti erano duri anche da nuovi è propri la loro caratteristica non solo per le plastiche ma per la tipologia della connessione. Buon fine settimana.
Adesso con il grasso girano meglio, buon weekend
Ottimo lavoro come al solito Ivan.......Sei il meglio,tanti saluti da Simone!!!
Ti ringrazio Simone, un grosso saluto da ivansat channel 😀
Ottimo Lavoro molto interessante spiegato bene come fa' un bravo Tecnico audio...
Mi fa piacere sentirlo dire 😄
Bravo Ivan..
Complimenti 👏👏👏
Ben sentito Andrea
Buongior o signor Ivano. Buona domenica. Altro video da applausi.....
Grazie Marco, scusa se ho disposto tardi ma oggi ero in montagna e il cellulare non prendeva
@@ivansatchannel nessun obbligo...
SPETTACOLO , SEMPRE N1, CIAO IVAN.
Ciao Angelo buona domenica
Ciao Ivan, bel lavoro buon fine settimana 👋
anche a tè Luciano
Ciao Ivan lavoro da vero Professionista come sei tu. 👍👍👍 complimenti ciao e buona DOMENICA🙋👍👍👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻
Vai Mirko!! Alla grande buona domenica🌞
Bravo Ivan 👏🏻👏🏻
L'uscita pre ho imparato ora come vanno fatte 👍👍
Ciumelito, mi stai marcando come fanno i calciatori 😄😄
😁😁😁
complimenti per la professionalità e come sempre ottimo lavoro. Buon fine settimana 👋👋👏👏👏
E vai Giambellina, a presto!!
Bel lavoro, in saluto Ivan 👍🏻👏🏻👏🏻
Ciaoo Simon, buona domenica🌞
Ciao Ivan, ampli classico prodotto nel 80 82, filosofia di progetto come le serie 7100 7300 di Technics che possiedo. della serie Z1 ho in funzione in laboratorio ST-Z1 il sintonizzatore color alluminio, trovato all'isola ecologica del mio paese, sporchissimo ma funzionante poi tutto ricondizionato a dovere. Dal tuo SU-Z1 si può uscire per un'altro amplificatore (CHE ABBIA LA REGOLAZIONE DEL VOLUME) dalla presa REC OUT. Tu invece sei uscito dal cursore del volume e hai aggiunto 2 RCA di uscita disaccoppiate, quindi regolabili. Per le prese delle casse, sui miei sostituisco con le prese colorate che si montano sugli alimentatori che sono più resistenti. Buon lavoro e alla prossima.
Si lo so che c'è l'uscita per la piastra però diventa scomodo dove usare il volume del finale è per quello che fatto cosi. 👍🖐
Però da lì il livello non è preamplificato come se prendevi l'uscita dal opamp interno...
@@claudesandrelli7905 quel punto è l 'entrata dello stadio finale perciò il livello va bene per pilotare un finale esterno
Grande ivan, stai in gamba anche tu, buon fine settimana 💪🏻💯😊
Ciao 🙋 fillo
Sempre al top!!!
Ciao🙋 Antonio!! Buongiorno
Bellissimo video, mi piacciono molto le modifiche! Complimenti Sig. Ivan. Buon weekend!!!
Grazie Stefano. per avermi guardato il video
Ciao Ivano, ottimo lavoro, con te c'è sempre da imparare!
Buon weekend
Buon weekend anche a tè
Ad occhio e croce quell'amplificatore avrà una 30ina di Watt per canale, forse anche meno. Comunque sì, in effetti è un bel amplificatore vintage🎚Come sempre hai fatto un ottimo lavoro. Ciao Ivan👍
Ti ringrazio per aver commento questo video in modo positivo , ti auguro una buona domenica
ciao Ivano, bravissimo come sempre, bel video e mi hai insegnato come prelevare un pre.... grazie, buon fine settimana
Ciao the Monkey, ma dai che lo sapevi gia fare ! buona domenica ci sentiamo prossimamente
Ottima modifica complimenti 👍👏
Grande Maurizio 👍👍
bravo
🙋 Marco!! Buona domenica
👍👍👍👍👍
🖐🖐🖐
ciao ivan bello hai fatto un bel lavoro sei il mago degli hi fi
Si dai un lavoro discreto
Ciao Ivan, uno spettacolo! Bravo ;-)
grazie buon weekend
OTTIMO.
ottima scelta per il PRE/OUT sembra nato cosi........
Ho anch'io un Technics con quei morsetti lì per le casse che sono una disperazione, alla fine gli ho cambiati con dei morsetti a vite. Per l'uscita pre su RCA per non avere ronzii strani basta prelevare il segnale dal potenziometro del volume e portarlo sul pannello posteriore con del cavetto schermato evitando di farlo passare vicino al trasformatore di alimentazione e collegando la massa da una parte sola per evitare loop che possono capitare disturbi. Ciao Ivan.
si ho fatto cosi gli rca sono isolati dal pannello per non creare anelli di massa
Ma dai, è stato il mio primo amplifocatore. Senza infamia senza gloria, se non che poi passai ad un Denon pma 270, oohh quello si che era un oggetto che valeva sentire suonare. Techinics spariva letteralmente.
Ok se li hai provati entrambi sicuramente lo sai
@@ivansatchannel. Si si, sostituii proprio il Technics con quello, usando la stessa fonte e le stesse casse. Davvero una grande differenza, il piccolo Denon, aveva un a precisione nel suono da rimanere a bocca aperta per i tempi di allora. Vedendolo, non si sarebbe certo detto, era un ampli esile, con appena 25 watt per canale, ma c'erano tutti. Ma le orecchie dei 20 anni erano una cosa buona. Oggi a 63, posso far suonare quello che mi pare, che tutto suona uguale aimè. La vciaia, brotta bagaia. Buon fine settimana, e aspetto il prossimo video.
@@claudiov428 Claudio Claudio, hai propio ragione la vciaia è tremenda !! anche io una volta sentivo le differenze tra un tweeter e un altro adesso, non le sento piu cosi bene!
buonasera. ottima revisione di questo bel amplificatore della rinomata technics che non aveva una grande potenza, solo 25 watt per canale su 8ohm. credo che sia il primo ed unico al mondo che verrà usato come pre per un finale di potenza esterno. in bocca al lupo e like 270.
Grazie per il commento Nando
Ottimo lavoro carissimo fa comodo una presa pre complimenti sempre top un salutone buon sabato
Grazie per averlo visto , buon weekend
Salve è possibile poter pubblicare lo schema per realizzare il pre out, compreso il valore dei condensatori elettrolitici e come vanno polarizzata, cioè il positivo dove va collegato ed il negativo dove, da ciò che spieghi evinco che sono messi in serie, ma desidero sapere, cortesemente, lo schema.
Ciò mi permetterebbe di poter fare la stessa cosa su un vecchio amplificatore Akai in mio possesso.
Non di meno sarebbe ancora più bello sapere come realizzare anche un ingresso per lo stadio finale di potenza.
Grazie mille Ivan e continua così che sei diventato un divulgatore tecnologico.
Ciao Ivano, sempre professionale, i tuoi video sono un'insegnamento constante e di pura passione. Resterei a vederli per giornate intere. La modifica che hai fatto usando gli rca, e le resistenze da 220 ohm, con i condensatori da 4,7uf, si puo' usare su qualsiasi integrato? grazie, Orlando.
Si si può fare ma non sempre si trova il punto giusto dove poter prelevare il segnale
Grande Ivan, bella idea.
Sono in possesso di quell'amplificatore da 42 anni ( il mio primo stipendio ) e và che è una meraviglia.
l'unica cosa che il selettore input fa i capricci sul phono, va disossidato ?
Avevo provato con gli spray per i contatti elettronici ma è tornato il problema.
Ho sbagliato prodotto o secondo te è rovinato il selettore ?
Nel caso è riparabile ?
Grazie in anticipo e continua così.👍
No non credo che tu l'abbia rovinato però se hai dato lo spray e non è contato niente , o non è penetrato bene dentro oppure è troppo ossidato, oppure il problema è da un altra parte
Ciao Ivano, ottimo intervento, come sempre !
Puoi dare maggiori dettagli sul "grasso al quarzo" che hai utlizzato per i morsetti?
È un grasso che ha una certa consistenza è non fa sporco, ne comprai un barattolo nella ferramenta vicino casa mia, devo guardare se c'è scritto qualcosa
@@ivansatchannel Grazie. Conosco il grasso al bisolfuro di molibdeno, quello al litio, quello al silicone, al PTFE Teflon, ma quello al quarzo non lo conoscevo.
Salve. Ottimo lavoro come sempre nei suoi video. Potrebbe inserire lo schema della modifica di uscita pre effettuata. Grazie una buona serata.
Ormai il video l'ho caricato però se ricapita prometto che lo farò
No Limits
Ciao Ivan, grande lavoro, i condensatori elettrolitici di disaccoppiamento da quanti micro
sono?
Io li ho messi da 4,7uf
Praticamente in serie hai messo i condensatori e le resistenze dopo i condensatori in parallelo
@@ivansatchannel Grazie Ivan, immaginavo tra 5 e 10 uF 😃👍
@@paolostori9770 si esatto
Super
Ho finito di revisionare poco fa, un cubo stereo probabile anni 80 marca SABA modello CS-9800. E' stato particolarmente difficile da aprire, perchè questo stereo si apre sotto e dietro. Ma il peggio sono state le meccaniche della doppia piastra a cassette, che per mia sfortuna sono le stesse del PHILIPS F1462 MIDI, ma questa volta mi è andata bene in quanto il motorino originale si è ripreso abbastanza in fretta.
Meno male 🖐
@@ivansatchannel Ho notato che il motore della doppia piastra, ha fatto di nuovo il problema che parte leggermente male , ma dopo migliora. Se domani mattina dovesse succedere ancora, una spruzzatina di svitol al motore considerando l'impasto delle vecchie cinghie che c'era?
Complimenti Ivano,sei un mito!
no dai sono un riparatore come tanti, buon weekend
Ciao Ivan ti trovo un tecnico molto esperto e professionale. I tuoi video sono molto piacevoli e istruttivi, da vedere assolutamente. Avrei una richiesta da farti mi servirebbe sapere la marca o dove comprare il grasso al quarzo che hai usato in questa riparazione, mi serve per lubrificare degli ingranaggi e il carrello del mio cd. Grazie e sicuramente se avrò problemi con il mio impianto saprò a chi rivolgermi! 😊
Ci devo guardare attaccato alla confezione, poi te lo scrivo🖐️
Attendo con tutta calma grazie@@ivansatchannel
C'è scritto Tecnika grasso bianco al litio marine
Grazie Ivan sei stato gentilissimo. Aspetto nuovi video.🤗
Ciao Ivan si vede la passione per il tuo lavoro, complimenti!!!
Una domanda,le resistenze le hai montate a valle dei condensatori in serie verso l'uscita? Ciao !!
ho messo in serie i condensatori e in parallelo all'uscita le resistenze dalla parte degli rca
Hi there I came came back again is it easy to replace the bulbs lamps on the vu meters please? Do you have a video for this? Grazzi grazzi de UK.
Non si poteva usare l’uscita tape che magari non viene usata anziché forare per i due RCA?
Si però l'uscita tape ha il volume costante, non viene regolata dal volume dell'ampli
Ti Seguo da poco tempo ma ho già visto interventi anche molto complessi volevo chiederti io ho un amplificatore luxman fine anni 70. Tu fai riparazioni a chi ti segue.?? Cordialmente Fulvio
Si però ora non ritiro più apparecchi fino all'anno nuovo, ne ho troppi da fare 🖐
Salve Signor Ivan, piacere di conoscerla e complimenti per il video. Le volevo chiedere una cosa, ho anche io un amplificatore Technics SU-Z1 dalla quale mi funzionava una sola uscita (cassa), ho sostituito il finale un STK 2028 e ora succede questo però che funziona per 1 minuto e poi mi brucia le casse. Da premettere che le casse erano da 4 OHM, le volevo chiedere come è possibile questa cosa? Questo AMPLI funziona solamente con casse da 8 OHM o anche con 4 OHM. Sulla targhetta c'è scritto da 4 e 8 Ohm. Grazie anticipatamente.
Si va anche con 4 ohmm, se brucia le casse vuole dire che esce della corrente continua che non deve assolutamente uscire se no si bruciano i woofer
Ho trovato il vero problema che causava la distorsione del suono, quando entrambe le meccaniche della doppia piastra del mio cubo stereo SABA CS-9800 avevano entrambe le cinghie. Mi ero accorto che nella meccanica del DECK B PLAY & RECORD, la molla della rotella flywheel faceva troppa pressione, quindi ho provato a sollevare di pochissimo il cappuccio di fermo che tiene la molla in questione. Ora la doppia piastra, suona perfettamente.
Benissimo, sono contento per tè, 😃
Ivano buona sera potrei avere una delucidazione sul pulsante susonic sia sul equalizzatore che amplificatore
il subsonic serve solo quando ascolti un disco è leggermente ondulato, mi spiego meglio: con un disco che ha delle ondulazioni vedresti i woofer oscillare a bassissima frequenza , e questa cosa è dannosa per il woofer, con questo comando si evita questo problema, vengono tagliate le frequenze basse non udibili al nostro orecchio ma che sono dannose per gli altoparlanti
Ciao Ivan dove si possono trovare pomelli e leve x ampli technics SU V6?
non saprei bisogna andare al recupero, di amplificatori da sbudellare. vedi ebay
Bene bene andato tutto liscio
Anch'io avrei inserito gli RCA in quel posto.
Non mi piace forare in mezzo alle scritte e poi lì ci sta bene. Ciao
Ciao Alberto li ho messi li perché non c'erano scritte poi ho anche pensato visto che sono uscite le metto vicino alle uscite cssse
Sempre lodevole il tuo lavoro, solo non condivido l'apporto di modifiche che stravolgono l'originalità del prodotto.
Ottimo lavoro, anche se non mi è chiara questa cosa dell'uscita pre. Di fatto non hai scollegato la sezione dei finali, giusto? Una volta provai a farla su un mio amplificatore, ricordo che mandai tutto in fumo! 😂
no ma gli stk anche se li lasci senza carico non fanno niente , è come se usi l'ampli con le cuffie
Which is better stk or transister?
secondo mè è meglio a transistor, se c'è da fare una riparazione non sempre gli stk si trovano.
Salve Ivan io ho un nad 3020 forse è una mia impressione lavorando con il balance mi sembra che il canale sinistro sia meno potente del canale destro e una cosa normale ?
È normale quando i due canali erogano la stessa potenza , però non è detto che sia l'amplificatore puó essere anche una delle due casse, oppure la sorgente sonora, bisogna fare alcune prove prima di essere sicuri che il problema sia l'amplificatore
@@ivansatchannel ho provato in cuffia sento perfettamente uguale
@@roccopompa3213 potrebbe essere una delle due casse
@@ivansatchannel l'amplificatore è un Nad 3020 le casse klipsch r51m le ho scambiate la cassa sul canale destro suona meglio forse sono posizionate male
ciao hai fatto un ottimo lavoro bravo si puo fare un attacco per collegare il subwofer attivo
Si se il sub ha già lui il filtro, se no bisogna metterlo dentro all'ampli
ci voglio collegare un sub amplificato su 810 Technics dovrei fare come hai fatto nel video
@@ivansatchannel
@@salvatore6342 ok
Ciao Ivan, ho un sogno da realizzare, sono circa 3 anni che ci sto dietro. Ho comprato tutti i componenti che mi servivano per realizzare un integrato stile Mcintosch, da 1,2 KWatt, si hai letto bene, i componenti del pre a valvole sono tutti di qualità audiofila, mentre il finale è composto da un trasformatore toroidale da 70 0 70 Volt da 1500 Watt, 48 transistor NPN-PNP Thoshiba, 2 stadi di potenza e 8 condensatori da 33000 uF x un totale di 132000 uF x canale. Il case è composto da un telaio in legno massello laccato nero con ai lati due unità di raffreddamento dei transistor 30x20x5. Un frontale in policarbonato con 2 VMeter da 20x10 cm ognuno. Mi piacerebbe mandarti le foto e avere da te alcuni consigli per fare un ottimo lavoro. Grazie.
Mandale sul numero whatsapp che trovi nelle descrizioni dei video, non ti garantisco sempre la risposta immediata, però ti rispondo, io un progetto di quel livello non lo affronterei! Sei molto bravo!!! Ad avventurarti
Se ci si fa un uscita è obbligatorio farci un entrata o un commutatore x scollegare il finale interno
Ciao Ivan ti scrivo dalla Sardegna , purtroppo il mio riparatore di fiducia da diversi anni ha un po' lasciato perdere l'elettrotecnica perchè ha deciso di dare la precedenza agli impianti antenna sat e terrestri (dice che sono più redditizi e meno stancanti), dalle mie parti è l'unico tecnico che conosco quindi ne ho contattato altri tramite amici di amici ma nessuno vuole ne vedere ne riparare il mio Pioneer SA6300 degli anni 70, ci sono molto affezionato ed ho intenzione di restaurarlo da capo a piedi a prescindere da quanto mi costerà.
Te lo posso spedire?
Saluti
In questo momento non ritiro più riparazioni fino ai primi di giugno. Ci sentiamo più avanti se vorrai🖐🖐👍
Ciao io possiedo un technics su v6 cosa mi sai dire di questo ampli?
È un buon ampli tienilo stretto!!
Un finale che sfrutta ,l'imbarazzante ,pre di questo onesto ampli?Bah
Ottimo lavoro cmq
probabilmente il cliente vuole fare delle prove con dei finali che ha in casa🖐️
Bellissimo video, sei un Grande con grandi doti divulgative senza essere noioso, perchè non vai un po' cotrocorrente ed aggiungi anche il costo della riparazione/modifica effettuata ?
Sono sicuro che a molti (possibili Cienti come me, interesserebbe) grazie MB.... (Milano)
Si si potrebbe anche fare però ho paura che si creino dei dibattiti che non farebbero piacere, proverò con qualche video poi vediamo cosa succede
@@ivansatchannel conoscendo l' intelligenza della media web credo Tu abbia ragione...
Grande.
Ciao Lino buon weekend
🏆@@ivansatchannel
ciao Ivan, ti seguo molto in quanto sono appassionato di elettronica da quando ero piccolo; volevo chiederti una cosa: ho un amplificatore Pioneer e volevo fare la stessa modifica che hai fatto tu sul Technics per crare un uscita PRE;
che tipo di condensatori mi servirebbero e da quanti mF (per il disaccoppiamento) e le resistenze di che valore e Watt....
ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità e risposta 😁👍👍
Ciao io i condensatori li metti da 4.7mf e le resistenze da 220 k ohmm 1/2w
@@ivansatchannel grazie mille per la dritta e continua così che sei un grande...
un abbraccione
Io ho un sansui che ha gli stessi morsetti casse, e due sono rotti....si trovano di ricambio?
che sappia io no, o modificare il tutto con dei morsetti nuovi diversi , o trovare un ampli da cannibalizzare
Allora conviene metterne di nuovi, nn sono dei gran morsetti..
@@mico407 si effettivamente