Recensione molto interessante di due prodotti di fascia medio - alta, penso che Zeiss anche con la serie Conquest raccolga un ampio bacino di clienti senza dover puntare sempre ai top di gamma. Sono due ottimi binocoli. Un caro saluto Piergiovanni.
Recensione precisa ed esaustiva; si percepisce tutto l'impegno profuso per mettere giù una disanima completa. Come sempre grazie, Piergiovanni. Sinceramente preferisco le linee del CONQUEST a quelle del VICTORY, che tra l'altro mi ricordano molto quelle del mio binocolo VORTEX VULTURE HD 10x56, purtroppo oggi non più a catalogo. Comunque qui non si scherza, la qualità è per entrambi i modelli recensiti decisamente elevata e se dovessi sceglierne uno dei due, li valuterei in termini di miglior rapporto prestazioni / prezzo, puntando dritto al CONQUEST HD 10x56, sebbene meno luminoso, contrastato, compatto e leggero rispetto al TOP di gamma VICTORY HT 10x54. La considerazione che due millimetri di differenza non sono sufficienti al Conquest HD per primeggiare rispetto al Victory HT mi ha fatto venire in mente un improbabile confronto tra un VICTORY HT 10x54 è un classico binocolo vintage giapponese (ma anche cinese, perché no?) 11x80 di buona qualità.
Recensione molto interessante di due prodotti di fascia medio - alta, penso che Zeiss anche con la serie Conquest raccolga un ampio bacino di clienti senza dover puntare sempre ai top di gamma. Sono due ottimi binocoli. Un caro saluto Piergiovanni.
Sei bravo Piergiovanni ,sopratutto per la tua imparzialità ,e professionalità
Ciao Luciano. Grazie
Recensione precisa ed esaustiva; si percepisce tutto l'impegno profuso per mettere giù una disanima completa.
Come sempre grazie, Piergiovanni.
Sinceramente preferisco le linee del CONQUEST a quelle del VICTORY, che tra l'altro mi ricordano molto quelle del mio binocolo VORTEX VULTURE HD 10x56, purtroppo oggi non più a catalogo.
Comunque qui non si scherza, la qualità è per entrambi i modelli recensiti decisamente elevata e se dovessi sceglierne uno dei due, li valuterei in termini di miglior rapporto prestazioni / prezzo, puntando dritto al CONQUEST HD 10x56, sebbene meno luminoso, contrastato, compatto e leggero rispetto al TOP di gamma VICTORY HT 10x54.
La considerazione che due millimetri di differenza non sono sufficienti al Conquest HD per primeggiare rispetto al Victory HT mi ha fatto venire in mente un improbabile confronto tra un VICTORY HT 10x54 è un classico binocolo vintage giapponese (ma anche cinese, perché no?) 11x80 di buona qualità.
Thank you very much!
😅Only knows how to talk & talk & talk & never compared them side by side using see through by exit pup HD video view🤔🤔🤔