Da bambino quando mi portavano a Cervinia ero felicissimo. Il nome mi piaceva moltissimo. Ovviamente ero troppo piccolo per sapere che Cervinia si riferiva al monte Cervino, ma mi faceva sognare perché pensavo ai cervi sentendo quel nome. E speravo sempre di vederli. Non penso che avrei avuto le stesse emozioni sentendo un Le Breuil che sembra che si vomiti mentre lo si dice.
Ormai siamo alla completa brasatura del cervello, con tutte le cose gravi che stanno succedendo e con tutta la distruzione che l'Italia sta subendo si va a "cambiare" il nome di un comune... ma veramente alcune persone sono da richiudere in un ospedale psichiatrico 🤬😡
@danieleazzurro8116 Si chiama Cancel culture, e coinvolge ogni aspetto della vita, ed e' rivolta soprattutto ai bambini ma si diffonde per tutti. Anche l'attacco alla famiglia fa parte dello progetto, perche' non si abbiano piu' ne' fondamenti, ne' tradizioni, ne' identita'. E tipico di tutti i regimi totalitari.
ma infatti secondo me non lo cambiano. sarebbe un tale casino a livello burocratico per tutti i documenti degli abitanti. se lo cambiano lo fanno solo a livello di cartelli ecc sicuramente non a livello burocratico
Ridicolo come ridicoli alla massima potenza quei cretinetti che hanno avuto questa imbecille idea. Nn sanno più cosa fare e cosa dire. E pensare che per sparare idee cretinetti come loro, si portano a casa fior fior di quattrini, gli stipendi più in alti in Europa. Italiani ma nn siete ancora stanchi di essere presi,per i fondelli?????
L'Union Valdotâine è di centro. Comunque la misura è idealmente giusta per preservare l'affascinante spirito regionalista e patois valdostano, se non fosse che l'avrebbero però dovuta attuare nel 1946 (come nel caso di Courmayeur con quella pagliacciata di Cormaiore) e non oggi, al 2023.
@@ooo900m Agghiacciante è gran parte della toponomastica italiana di comuni, località e vette alpine inventata sotto il Fascismo in Valle d'Aosta e Sudtirolo. Poi capisco i malumori della popolazione locale dovuti alla burocrazia per il cambio di un nome. Queste misure si dovevano attuare in modo completo ai tempi di Degasperi, non oltre.
Trovo inconcepibile che, con tutte le questioni importanti si pensi a cambiare un nome che ha una sua logica ed è conosciuto in tutto il mondo . Chi ha preso questa decisione non ha pensato a tutti i danni e le spese burocrariche.
Ormai il nome è consolidato. Avrebbero dovuto farlo alla fine della seconda guerra mondiale come con Courmayeur che in epoca fascista era Cormaiore. Ora è insensato.
Se avessero fatto un referendum per cambiare il nome e avessero vinto i SI allora ci si inchina alla democrazia ma è stato deciso da una giunta comunale di una lista civica di sinistra che alle prossime elezioni perderà (sono in carica dal 2000) perchè, invece di risolvere i problemi, si perde in questioni ideologiche.
Da sempre è conosciuta come Breuil-Cervinia quindi si lasci tutto così com'è. Lì'idea di cambiare nome ad una località universalmente conosciuta, brevemente, come Cervinia non la trovo un'idea né sensata né, tanto meno, furba. Chi è quel mattacchione che ha pensato ad una cosa così sciocca?
Dopotutto se votano certi personaggi poi non si devono lamentare delle scelte compiute da quest’ultimi. Chi ha proposto un simile abominio penso sia stato eletto da quei cittadini,ora se lo tengano e lo rieleggano la prossima volta visto che mi sembra che stia lavorando molto bene con idee all’avanguardia per il bene dei suoi cittadini.
A parte che era una lista civica e poi è un provvedimento di destra, il ritorno alle origini e alle vecchie tradizioni fa parte dell'ideologia conservatrice e reazionaria di destra. Ma va beh di sti tempi si può dire tutto e tutti dietro come le pecore.
Bello mi piace quando gente come te commenta solo con frasi sentite da amici incamiciati che non sanno neanche cosa voglia dire essere di sinistra (come non lo sanno i politici che oggi diciamo essere di sinistra). Vorrei avere un dibattito con persone così, 10 alla volta per capire se è un problema comune parlare solo per sentito dire o se è proprio una passione, uno status. Io poi non ce l'ho con te, ma frasi come la tua non hanno assolutamente senso...mi fa arrabbiare più che altro il tipo di politico che rappresenta quella che viene chiamata "sinistra", perché non rappresentano assolutamente un cazzo e, giustamente, persone che insultano chi è di sinistra solo per moda e presa di posizione ci sballano...
Il nome lo decideranno con referendum i diretti interessati abitanti del posto, alle altre regioni non dovrebbe fregare più di tanto,che piaccia o meno..
Le Breuil ha un storico francese mi sa...! Si deve verificare che tipo di affari si e firmato contrattuale presso il Comune che desidera il cambiamento del nome del paese turistico.
Io non sciare ma amo il mare ma su Google una cosa è certa, l'amministrazione filo PD, pur di fare politica anti governo, diventa antitaliano. I cittadini di quella località turistica prendano atto delle loro azioni.
Comunque, storicamente, il nord-ovest ha sempre parlato una lingua gallo-romanza, prima che fosse imposto l'italiano, quindi è un gesto che è conservatore di fatto.
@@Border_patrol974 ok ma fai un danno al settore turistico per una questione storica? le guide turistiche racconteranno questi particolari al limite ma non puoi cambiare il nome di un brand oppure se vuoi farlo lo sottoponi al voto dei cittadini, come si fa quando un paese passa da un comune ad un altro
@@Border_patrol974 hai ragione. Ha sempre parlato una lingua gallo romanza . Anche in Piemonte idem. Purtroppo come hai detto : ha sempre parlato. Ma fino a poco tempo fa. D'ora in poi non la parlerà più. Come é già successo qui in Piemonte non solo nelle città ma anche nelle campagne. Vai al mercato e senti parlare tutto. Meno il Piemontese.
Ma il provvedimento avrà un volto e una faccia no? Sembra che l'abbiano detto le stelle così. Chi ha preso la decisione è stato eletto da qualcuno o no? Avrà un nome?
@@laurabetty8538 sai cosa penso? Chi non è contento di essere italiano, al di là delle ragioni o torti, può anche andarsene e diventare cittadino di la qualunque stato voglia che esso diventi proprio cittadino! Io non credo nella sinistra tanto quanto nella destra! Sono contento per lei che crede che l’uno è meglio dell’altro
@@Paolobernardi72 Lei ha fatto una domanda e io ho risposto, punto. Siccome votare è un dovere oltre che un diritto, si deve scegliere da che parte stare, altrimenti non ci si deve lamentare. La perfezione non è di questo mondo, certo, ma neanche farsi prendere in giro da questa sinistra, (che poi sinistra non è) che ha confuso il significato della parola “opposizione”, con “rompere i coglioni a prescindere” perdendo così anche la poca credibilità rimasta.
Ma sul mio navigatore da tremila ero comprato a rate da 25 cent cadauna, cosa devo digitare, Baul o Cervinia, caso mai decido di venire li in ferie dal sei al sei...
a Bergamo volevano abbattere la torre appena fuori dell'autostrada....sono malati dove si pettinano , fanno il paio coi deficienti che hanno bombardato le statue di budda
In Italia ci sono località , realmente esistenti , con nomi ambigui : Godo , Belsedere , Liscia di Vacca e decine di altre. Cambiamo nome anche a quelle ?
Bella Cervinia ci andavo da piccolo con la mamma.. devo tornarci. Breiul in ogni caso circolava già che io ricordi.. penso la stazione sciistica fosse Breiul no? Certo da un punto di vista amministrativo mi pare una scelta masochistica...una cosa che non si dice è da dove viene l'iniziativa, consiglio comunale? In mano a che partito?
Tutto il mondo la conosce come Cervinia ...ma questi hanno problemi di incubi notturni ...ma si rendono conto di cosa significa x i commercianti ..alberghi ..cittadini ma capiscono quello che comporterebbe una cosa del genere ?
Ma che gli viene in mente ai Soliti sinistri, smaniosi sempre di cambiare nomi ad attività, funzioni e competenze? Cambiare tutto per non cambiare niente?
dovrebbero cambiare il nome a un 20% delle città italiane per questo motivo.. a me sembra un atto molto irrispettoso verso l'identita culturale di un'intera comunità.
E comunque sono passati 43 anni da quando è stato intitolato a Meazza ma tutti la partita la vanno a vedere a San Siro. Anche perché "Luci al Meazza" non è la stessa cosa. In Cittá Alta qualche "illuminato" ha ridenominato in via Mario Lupo l'ex via delle Beccarie (delle macellerie), storica via del centro antico... Quando non si ha altro di meglio cui pensare si fanno 'sti scempi.
I burocrati buontemponi anziché sistemare le innumerevoli pratiche che aspettano da anni , aumentano ulteriormente i problemi con scemenze come questa.
Strano che non capiate...uno è il nome della corporation Cervinia un conto è il nome antico. Così come le due bandiere dell'Italia. Articolo dodici della costituzione . E la corporation con bordatura d'oro. Poi lamentiamoci che calpestano la costituzione. Tutto sta alla base del diritto costituzionale e quello della guerra commerciale o diritto dell'ammiragliato. Poi non lamentiamo se i nostri diritto di uomini vengono calpestati in nome dei mercati. Buona vita e buona ricerca a tutti.
...bella, la reazione dell'unico straniero intervistato (INCREDULITA'), solo noi Italiani siamo ormai abituati alle innumerevoli minchiate che ci propinano!
A Torino c'è corso Unione Sovietica e qualche amministratore aveva proposto di cambiarlo. Impossibile , crei casini a chi abita in quella strada che è pure lunga.
BUONDÍ KON TÖCCH I PROBLEMI KE GÈ NGIRO AI SÁ PIÖ KOHÁ NVÈNTÁ LÈ PRÓPE IRA KE L OZIO LÈ L PADRE DEI VIZI ........ KI EL KÈL GENIO??Ö SALUTO A CERVINIA dala ALL KAALINA BÈRGÈM.🖐️
@@miliziametallicaBUONGIORNO ALLORA TI RISPONDO IN ITALIANO IO SCRIVO IN BERGAMASCO NON PERCHÉ VOGLIO NASCONDERMI DIETRO LA LINGUA BERGAMASCA MA PERCHÈ MI VIENE SPONTANEO .PER QUANTO RIGUARDA IL NOME DI CERVINIA NON VOLEVO MANCARE DI RISPETTO A NESSUNO LA PROSSIMA VOLTA MI DOCUMENTERÒ PIÙ DETTAGLIATAMENTE.SALUTI.
@lucianozanchi7040 Proprio tutto no. Ti dovrebbero obbligare a restituire la pensione indebitamente incassata, interessi compresi, ed obbligarti a lasciare il paese e non permetterti di tornare mai più. Ma non lo fanno e non si capisce il motivo. Forse perché anche a loro fa schifo avere a che fare con un razzista di merda, fascistello ignorante come una capra
LoL Semplicemente chiamatela Cervinia Continuate così Quel nessuno da solo userà il nome nuovo 😂😂😂😂 Se poi siete mediocri piangete sul web e accettate il nuovo nome 😂😂😂😂
Sei sicuro di pagare più tasse di me?..scommetto di no....scommetto che in qualche regione MERIDIONALE ....pagano meno di Noi ricevendo in servizi molto di più
macchè.....andrebbe addirittura federato il paese. è proprio il centralismo romano a mantenere questa situazione di degrado e di cittadini di serie a e b.
ingiusto sicuramente, anacronistico no. i paesi più evoluti al mondo sono di stampo federalista o comunque con comunità autonome come ad esempio la Spagna e va molto meglio di questo paese. è proprio il centralismo di roma che è dannoso e accentua le discrepanze tra territori, specialmente nord/sud.
Stiamo perdendo le nostre radici e le lingue regionali stanno morendo. Quindi non mi sembra una cattiva idea. Poi forse è stato fatta male ma rispolverare le antiche toponomastiche arricchisce culturalmente il territorio
Che senso ha cambiare un nome perché sarebbe stato messo durante un certo periodo,cari amministratori locali,siete stati eletti per fare gli interessi dei vostri concittadini, si o no,cosa c'entra chi ha deciso il nome attuale?Mi pare che abbia avuto successo!
@@federicobaritello6806 non è assolutamente vero, almeno non totalmente!….: comunque, questa menata dell’antifascismo ha strastufato….: perché questa giunta non rinuncia alla tredicesima e al tfr, tanto per essere coerenti?
Da bambino quando mi portavano a Cervinia ero felicissimo. Il nome mi piaceva moltissimo. Ovviamente ero troppo piccolo per sapere che Cervinia si riferiva al monte Cervino, ma mi faceva sognare perché pensavo ai cervi sentendo quel nome. E speravo sempre di vederli. Non penso che avrei avuto le stesse emozioni sentendo un Le Breuil che sembra che si vomiti mentre lo si dice.
analfabeta
That made me laugh out loud🤣
We can call it Matterhorn
Cervinia sounds best 😊
in Italia c'è tanta gente che non ha nulla da fare e partorisce idee stupide come questa.
l'ideologia porta anche a questo. dovrebbe esserci una legge che vieta la modifica di una città o luogo che porti denominazione italiana.
Gli imboscati di sinistra
@@AnnaLuciaDeFazioSono d'accordo con Lei!
Ormai siamo alla completa brasatura del cervello, con tutte le cose gravi che stanno succedendo e con tutta la distruzione che l'Italia sta subendo si va a "cambiare" il nome di un comune... ma veramente alcune persone sono da richiudere in un ospedale psichiatrico 🤬😡
in Italia c'è soprattutto pieno di antiitaliani...
L'idiozia non conosce limiti🤦
È inconcepibile che qualcuno voglia cambiare il nome di Cervinia.
Perché sono solo nomi
@danieleazzurro8116
Si chiama Cancel culture, e coinvolge ogni aspetto della vita, ed e' rivolta soprattutto ai bambini ma si diffonde per tutti. Anche l'attacco alla famiglia fa parte dello progetto, perche' non si abbiano piu' ne' fondamenti, ne' tradizioni, ne' identita'. E tipico di tutti i regimi totalitari.
ma infatti secondo me non lo cambiano. sarebbe un tale casino a livello burocratico per tutti i documenti degli abitanti. se lo cambiano lo fanno solo a livello di cartelli ecc sicuramente non a livello burocratico
Ridicolo cambiare il nome.
Ridicolo come ridicoli alla massima potenza quei cretinetti che hanno avuto questa imbecille idea. Nn sanno più cosa fare e cosa dire. E pensare che per sparare idee cretinetti come loro, si portano a casa fior fior di quattrini, gli stipendi più in alti in Europa. Italiani ma nn siete ancora stanchi di essere presi,per i fondelli?????
Queste sono le priorità della sinistra!!
L'Union Valdotâine è di centro. Comunque la misura è idealmente giusta per preservare l'affascinante spirito regionalista e patois valdostano, se non fosse che l'avrebbero però dovuta attuare nel 1946 (come nel caso di Courmayeur con quella pagliacciata di Cormaiore) e non oggi, al 2023.
@@nikp3824sei agghiacciante 😊
È arrivato il destronzo mononeuronico !!!
@@ooo900m Agghiacciante è gran parte della toponomastica italiana di comuni, località e vette alpine inventata sotto il Fascismo in Valle d'Aosta e Sudtirolo. Poi capisco i malumori della popolazione locale dovuti alla burocrazia per il cambio di un nome. Queste misure si dovevano attuare in modo completo ai tempi di Degasperi, non oltre.
@@bestgrandpabiker Meglio essere mononeuronici che non averne proprio.
Demenzuale chi una mattina si e alzato dal letto con questa idea...e nessuno può fermare questo delirante?
Trovo inconcepibile che, con tutte le questioni importanti si pensi a cambiare un nome che ha una sua logica ed è conosciuto in tutto il mondo . Chi ha preso questa decisione non ha pensato a tutti i danni e le spese burocrariche.
Ma come diavolo gli e' venuto in mente. Ma non avevano proprio nulla da fare che mettersi a pensare a cambiare nome?????????
E quello che sta dietro a tutto cio che è preoccupante
Cervinia va benissimo...come dicono nel video questo nome ormai ha assunto un valore di brand.
Si dice "marchio/logo" non "brand", 🐐 anglofila
@@qwertyuqwertyu7481 va bene...ha assunto valore di "marchio/logo".
È solamente l'inizio, cominciano da Cervinia e finiscono con l'Italia che sarà litaliota .
Ma perché? E poi chi l ha deciso?
Secondo me il problema è che l'ha messo Mussolini fosse stato De Gasperi non ci sarebbero problemi
Anche tu se fossi nato con una ruota potevi sembrare una cariola
ma per me rimarrà sempre cervinia e continuerò a dire " vado a cervinia "❤
Ormai il nome è consolidato. Avrebbero dovuto farlo alla fine della seconda guerra mondiale come con Courmayeur che in epoca fascista era Cormaiore. Ora è insensato.
Se avessero fatto un referendum per cambiare il nome e avessero vinto i SI allora ci si inchina alla democrazia ma è stato deciso da una giunta comunale di una lista civica di sinistra che alle prossime elezioni perderà (sono in carica dal 2000) perchè, invece di risolvere i problemi, si perde in questioni ideologiche.
Da sempre è conosciuta come Breuil-Cervinia quindi si lasci tutto così com'è. Lì'idea di cambiare nome ad una località universalmente conosciuta, brevemente, come Cervinia non la trovo un'idea né sensata né, tanto meno, furba. Chi è quel mattacchione che ha pensato ad una cosa così sciocca?
Voglio vedere la faccia del genio che ha partorito questa iniziativa.
pura follia! 😡😡😡
venduta ai francesi pure CERVINIA,dove anche il grande MIKE Bongiorno girò negli anni 70 uno spot di un famoso liquore,che tristezza😢
Grappa BOCCHINO sigillo nero, allegriaaaaa
Ma che cazzo c'entrano i Francesi? Quante cacate dite..
grappa Bocchino !...diceva il grande Mike Buongiorno ,...si sarebbe arrabbiato anche lui ..per il cambio del nome !...
Ma che c'entra Mike?
Cervinia venduta? No. Si chiamava così e ora torna ad avere quel nome senza l'aggiunta Cervinia.
Scenario del candido paese che conosco personalmente e pienamente iscrivendomi al canale da Sostenitore per Spirito di Solidarietà
Dopotutto se votano certi personaggi poi non si devono lamentare delle scelte compiute da quest’ultimi. Chi ha proposto un simile abominio penso sia stato eletto da quei cittadini,ora se lo tengano e lo rieleggano la prossima volta visto che mi sembra che stia lavorando molto bene con idee all’avanguardia per il bene dei suoi cittadini.
Non siamo cittadini tanto stupidi, non credere .
Abomini di sinistra
Come i milanesi con sala
Chi non risponde alle aspettative andrà a casa, più semplice di così.@@paologarolla852
Ah...perché gli altri sono meglio,vero?pagliacci tutti quanti
Evidentemente senza dire nulla ai cittadini italiani il governo ha fatto degli accordi con la Francia
Come sei informato!!!! Però complimenti!!!!
Cambiate anche il nome del Monte Cervino e fate il lavoro completo
Quando voti i sinistri, questo accade...
Bravo destronzo mononeuronico, tu si che sei " intelligente" !!!
I soliti idioti sinistronzi
Sinistra?? Dove?? Come??
A parte che era una lista civica e poi è un provvedimento di destra, il ritorno alle origini e alle vecchie tradizioni fa parte dell'ideologia conservatrice e reazionaria di destra. Ma va beh di sti tempi si può dire tutto e tutti dietro come le pecore.
Bello mi piace quando gente come te commenta solo con frasi sentite da amici incamiciati che non sanno neanche cosa voglia dire essere di sinistra (come non lo sanno i politici che oggi diciamo essere di sinistra). Vorrei avere un dibattito con persone così, 10 alla volta per capire se è un problema comune parlare solo per sentito dire o se è proprio una passione, uno status. Io poi non ce l'ho con te, ma frasi come la tua non hanno assolutamente senso...mi fa arrabbiare più che altro il tipo di politico che rappresenta quella che viene chiamata "sinistra", perché non rappresentano assolutamente un cazzo e, giustamente, persone che insultano chi è di sinistra solo per moda e presa di posizione ci sballano...
Il nome lo decideranno con referendum i diretti interessati abitanti del posto, alle altre regioni non dovrebbe fregare più di tanto,che piaccia o meno..
Qualche volta mandare a fare i n c.. qualche politicamente corretto come questo sindaco sarebbe opportuno per la salute di molti..😉
Questo stravolgimento non ha alcun senso.
Cervinia non andava bene perché era offensivo per i cervi? Visto l'andazzo non posso escluderlo
Siamo alla follia, niente di nuovo…W Cervinia
Le Breuil ha un storico francese mi sa...! Si deve verificare che tipo di affari si e firmato contrattuale presso il Comune che desidera il cambiamento del nome del paese turistico.
Lombardi, piemontesi e liguri sono da sempre etnicamente affini al sud della Francia, e non a caso parlavano lingue gallo romanze.
@@Border_patrol974 si deve fare il brodo 😂😂😂😂...!!??
Io non sciare ma amo il mare ma su Google una cosa è certa, l'amministrazione filo PD, pur di fare politica anti governo, diventa antitaliano. I cittadini di quella località turistica prendano atto delle loro azioni.
Comunque, storicamente, il nord-ovest ha sempre parlato una lingua gallo-romanza, prima che fosse imposto l'italiano, quindi è un gesto che è conservatore di fatto.
@@Border_patrol974 ok ma fai un danno al settore turistico per una questione storica?
le guide turistiche racconteranno questi particolari al limite ma non puoi cambiare il nome di un brand oppure se vuoi farlo lo sottoponi al voto dei cittadini, come si fa quando un paese passa da un comune ad un altro
@@action0x01 per via democratica. esatto
@@Border_patrol974 hai ragione. Ha sempre parlato una lingua gallo romanza . Anche in Piemonte idem. Purtroppo come hai detto : ha sempre parlato. Ma fino a poco tempo fa. D'ora in poi non la parlerà più. Come é già successo qui in Piemonte non solo nelle città ma anche nelle campagne. Vai al mercato e senti parlare tutto. Meno il Piemontese.
ma va a pascolare i mustang
Grazie per le tue Chrono storie🎉
NON CAMBIATE I NOMI SUI GADGETS.
Ma il provvedimento avrà un volto e una faccia no? Sembra che l'abbiano detto le stelle così. Chi ha preso la decisione è stato eletto da qualcuno o no? Avrà un nome?
Perché non modica magari o Carpi
Continuiamo a lasciarli fare tranquilli ...." Andrà tutto bene "...
Ma il motivo di questo cambiamento, perché? Chi l’ha voluto?
La sinistra!
@@laurabetty8538 sai cosa penso? Chi non è contento di essere italiano, al di là delle ragioni o torti, può anche andarsene e diventare cittadino di la qualunque stato voglia che esso diventi proprio cittadino! Io non credo nella sinistra tanto quanto nella destra! Sono contento per lei che crede che l’uno è meglio dell’altro
@@Paolobernardi72 Lei ha fatto una domanda e io ho risposto, punto. Siccome votare è un dovere oltre che un diritto, si deve scegliere da che parte stare, altrimenti non ci si deve lamentare. La perfezione non è di questo mondo, certo, ma neanche farsi prendere in giro da questa sinistra, (che poi sinistra non è) che ha confuso il significato della parola “opposizione”, con “rompere i coglioni a prescindere” perdendo così anche la poca credibilità rimasta.
Fa parte tutto dello stesso teatrino. Da parte dei veri cornutoni ben conosciuti!
Ma sul mio navigatore da tremila ero comprato a rate da 25 cent cadauna, cosa devo digitare, Baul o Cervinia, caso mai decido di venire li in ferie dal sei al sei...
Per quale motivo?
Sentiamo.... Quale sarebbe il nome??
Ricerca del consenso o del cappio? Vedremo.
Questa è la dimostrazione della stupidità dell'ideologia,specie delle sx.Augh,ho detto.E basta là.
a Bergamo volevano abbattere la torre appena fuori dell'autostrada....sono malati dove si pettinano , fanno il paio coi deficienti che hanno bombardato le statue di budda
CUI PRODEST?
In Italia ci sono località , realmente esistenti , con nomi ambigui : Godo , Belsedere , Liscia di Vacca e decine di altre. Cambiamo nome anche a quelle ?
Roba da matti… ho appena letto su ADK che il sindaco non lo faccia. Più che giusto. Da notare chi lo vuol o lo voleva cambiare da dove viene…!!!
se arriva la richiesta esecutiva da Roma il sindaco o cambia nome o cambia lavoro
Bella Cervinia ci andavo da piccolo con la mamma.. devo tornarci. Breiul in ogni caso circolava già che io ricordi.. penso la stazione sciistica fosse Breiul no? Certo da un punto di vista amministrativo mi pare una scelta masochistica...una cosa che non si dice è da dove viene l'iniziativa, consiglio comunale? In mano a che partito?
Mitico Pinci, basta andare in montagna
Potrebbero tenere entrambi i nomi, come abbiamo fatto qui in Sardegna, e come fanno nei Paesi Baschi
mi sembra ...una cosa molto stupida !...
Non hanno altro di meglio da fare? Poveri noi!!
Tutto il mondo la conosce come Cervinia ...ma questi hanno problemi di incubi notturni ...ma si rendono conto di cosa significa x i commercianti ..alberghi ..cittadini ma capiscono quello che comporterebbe una cosa del genere ?
Domanda : ma xche ' li avete votati? Vi sta bene. Speriamo che la lezione vi serva x la prossima volta.
Si può solo peggiorare e comunque il nuovo nome che nemmeno io so pronunciare non è italiano
Ma che gli viene in mente ai Soliti sinistri, smaniosi sempre di cambiare nomi ad attività, funzioni e competenze? Cambiare tutto per non cambiare niente?
Il motivo di questa genialata?
Il nome ha un richiamo fascista...
@@nadir8804 Allora LATINA E IMPERIA anche loro cambiare nome?
E' davvero una genialata !!! Ahahahahahahah
Xchè questo nome è stato dato agli inizi del periodo fascista
Ogni tanto esce una zecca rossa, che si inventa cagate...Pagliacci🤡🤡🤡🤡🤡
dovrebbero cambiare il nome a un 20% delle città italiane per questo motivo.. a me sembra un atto molto irrispettoso verso l'identita culturale di un'intera comunità.
E comunque sono passati 43 anni da quando è stato intitolato a Meazza ma tutti la partita la vanno a vedere a San Siro. Anche perché "Luci al Meazza" non è la stessa cosa. In Cittá Alta qualche "illuminato" ha ridenominato in via Mario Lupo l'ex via delle Beccarie (delle macellerie), storica via del centro antico... Quando non si ha altro di meglio cui pensare si fanno 'sti scempi.
I burocrati buontemponi anziché sistemare le innumerevoli pratiche che aspettano da anni , aumentano ulteriormente i problemi con scemenze come questa.
In Italia la politica sta diventando un bar di paese , continuiamo così che sbatteremo mooolto forte ...........
Il problema di votare a sinistra.....
Strano che non capiate...uno è il nome della corporation Cervinia un conto è il nome antico. Così come le due bandiere dell'Italia. Articolo dodici della costituzione . E la corporation con bordatura d'oro. Poi lamentiamoci che calpestano la costituzione. Tutto sta alla base del diritto costituzionale e quello della guerra commerciale o diritto dell'ammiragliato. Poi non lamentiamo se i nostri diritto di uomini vengono calpestati in nome dei mercati. Buona vita e buona ricerca a tutti.
Trovo anche inconcepibile che una tazza così costi 12 euro...🤣
Ma chi è stato ad approvare questo cambio di nome?
...bella, la reazione dell'unico straniero intervistato (INCREDULITA'), solo noi Italiani siamo ormai abituati alle innumerevoli minchiate che ci propinano!
A Torino c'è corso Unione Sovietica e qualche amministratore aveva proposto di cambiarlo. Impossibile , crei casini a chi abita in quella strada che è pure lunga.
Basta seguire i soldi e hai la comferma del perché
Ma cosa aspetta il popolo a prendere il sindaco e rasarlo a zero...
perché? se al popolo va bene così
BUONDÍ KON TÖCCH I PROBLEMI KE GÈ NGIRO AI SÁ PIÖ KOHÁ NVÈNTÁ LÈ PRÓPE IRA KE L OZIO LÈ L PADRE DEI VIZI ........ KI EL KÈL GENIO??Ö SALUTO A CERVINIA dala ALL KAALINA BÈRGÈM.🖐️
pota...
a proposito della parlata lombarda... a me pare un nome etnico che rispecchia l'identità storica del luogo, quindi non vedo perché esserne contrari
Scrivi in bergamasco e ti lamenti se un paese torna ad avere il suo vecchio nome? 😅
@@miliziametallicaBUONGIORNO ALLORA TI RISPONDO IN ITALIANO IO SCRIVO IN BERGAMASCO NON PERCHÉ VOGLIO NASCONDERMI DIETRO LA LINGUA BERGAMASCA MA PERCHÈ MI VIENE SPONTANEO .PER QUANTO RIGUARDA IL NOME DI CERVINIA NON VOLEVO MANCARE DI RISPETTO A NESSUNO LA PROSSIMA VOLTA MI DOCUMENTERÒ PIÙ DETTAGLIATAMENTE.SALUTI.
Continueremo a chiamarla Cervinia ed a frequentarla nonostante sia amministrata da dementi.
Un altra dimostrazione ( nel caso ce ne fosse bisogno )
Di quanto siano dementi i sinistri
Rimettono il nome antico, e questi sarebbero i progressisti
Follia!!!!
@lucianozanchi7040 Proprio tutto no. Ti dovrebbero obbligare a restituire la pensione indebitamente incassata, interessi compresi, ed obbligarti a lasciare il paese e non permetterti di tornare mai più. Ma non lo fanno e non si capisce il motivo. Forse perché anche a loro fa schifo avere a che fare con un razzista di merda, fascistello ignorante come una capra
IL NOME DEL GENIO CHE VUOLE CAMBIARE IL NOME . Così lo identifichiamo subito
LoL
Semplicemente chiamatela Cervinia
Continuate così
Quel nessuno da solo userà il nome nuovo 😂😂😂😂
Se poi siete mediocri piangete sul web e accettate il nuovo nome 😂😂😂😂
Solo 4 parole: Welcome to Le Breuil.
ahahah
Lotteremo per i nostri diritti, questi capricci e abusi di potere non devono più passare.
Nel titolo c' è tutta la verità sulla questione.
Teste a punta, come quella del Cervino: e teste quadre.
Altro che statuto Autonomo, bisogna finirla che ci siano cittadini di seria, A e serie B. Tutti devono pagare il giusto senza sconti. 😢😢
Sei sicuro di pagare più tasse di me?..scommetto di no....scommetto che in qualche regione MERIDIONALE ....pagano meno di Noi ricevendo in servizi molto di più
macchè.....andrebbe addirittura federato il paese. è proprio il centralismo romano a mantenere questa situazione di degrado e di cittadini di serie a e b.
Regioni Statuto autonomo privilegio ingiusto e pure anacronistico
@@oraziococlite7641 sai quanto sarebbe stato meglio se il nostro FRIULI fosse la terronia dell' AUSTRIA....maledet garibaldi
ingiusto sicuramente, anacronistico no. i paesi più evoluti al mondo sono di stampo federalista o comunque con comunità autonome come ad esempio la Spagna e va molto meglio di questo paese. è proprio il centralismo di roma che è dannoso e accentua le discrepanze tra territori, specialmente nord/sud.
W cervinia! ❤
Niente di grave: come Saigon. Pur avendo subito una ridenominazione tutti la nominano come prima.
Che str…..
Ma chi è quella persona che pensa a queste cose?
Devo ancora capire il perché di questo cambio di nome... Mah!
Stiamo perdendo le nostre radici e le lingue regionali stanno morendo. Quindi non mi sembra una cattiva idea. Poi forse è stato fatta male ma rispolverare le antiche toponomastiche arricchisce culturalmente il territorio
Che senso ha cambiare un nome perché sarebbe stato messo durante un certo periodo,cari amministratori locali,siete stati eletti per fare gli interessi dei vostri concittadini, si o no,cosa c'entra chi ha deciso il nome attuale?Mi pare che abbia avuto successo!
✨Ottimo✨lavoro✨ Local✨Team✨
Cercando il freddo nel letto ! E un mododidire !
Cambiamento climatico, crisi energetica, femminicidi, calo della natalità
Val D'Aosta:
Ma chi è quel fenomeno che vuole cambiare il nome
Ahahah "non ha senso" come tante altre cose in questo paese, oramai del "c...o"!
E' come martellarsi le ghiandole...
Ah ah ah ....ormai gli idioti non li ferma nessuno...o meglio un modo ci sarebbe
si la sedia elettrica,o quella cosa che usavano nel 700 i carissimi,vicinati compratori di CERVINIA
Ignorare
@@nadir8804 ...ignorare !?....forse è proprio per questo che si riprodotti come i topi...
Signori questa è la sinistra .....tra poco tempo chiederanno di cambiare anche il nome del nostro paese
Che non vi capiamo come ci si sente? Ci hanno fatto vivere per decenni in Padania....
Non capisco le lamentele li hanno votati loro
…ma avevano detto nel loro programma che avrebbero preso questa decisione?
…perché il punto sta tutto qua…
@@salvatoremartella5397i programmi elettorali difficilmente vengono rispettati , come quelli scolastici d'altro canto.
@@federicobaritello6806 non è assolutamente vero, almeno non totalmente!….: comunque, questa menata dell’antifascismo ha strastufato….: perché questa giunta non rinuncia alla tredicesima e al tfr, tanto per essere coerenti?
Cari Valdostani,ricordatevene quando andrete a votare.
Da fuori di testa
Fate indire un referendum
PD basta la parola dementi allo statopuro