INCINTA? AFFARI TUOI!! - Le INTERVISTE degli anni '70 parte 8

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 вер 2024
  • L'amore, il matrimonio ma soprattutto la condizione femminile in Italia negli anni '70
    Dal documentario rai "L'amore in Italia"
    Viaggio attraverso l'Italia, tra giovani e vecchi di ogni classe sociale, alla scoperta degli aspetti più quotidiani e paradossali della vita amorosa e sessuale degli italiani in un periodo di grandi mutamenti.
    - SEGUIMI su tutti i mei social per scoprire la mia STORIA:
    Instagram: / vivieveryday
    twitch: / vivi_everyday
    Per pubblicità e collaborazioni : adv.collaborazioni@califanomanagement.it
    - Se acquisti su PAMPLING ow.ly/QiFf30pJ8Zx
    con il codice VIVIEVERYDAY puoi usufuire delle offerte!
    - Vuoi DARE UNA MANO al canale?
    inviami materiale dalla mia lista amazon www.amazon.it/...

КОМЕНТАРІ • 299

  • @mariannabia5547
    @mariannabia5547 9 місяців тому +25

    Il papà single é stato un grandissimo uomo, molto coraggioso e onesto.

  • @lamulu
    @lamulu 9 місяців тому +31

    Io e mio fratello siamo stati cresciuti da mio padre. Mia madre è andata via di casa quando avevo 6 anni perche aveva conosciuto un altro uomo... e si parla degli anni 80. I padri single non sono così rari come si crede e io ringrazio dio di aver avuto un padre fantastico ❤ e complimenti davvero a questo padre

  • @valentinamodica2559
    @valentinamodica2559 2 роки тому +130

    La delicatezza (inesistente) del giornalista che chiede al bambino se la mamma lo viene a prendere a scuola…

    • @manupri177
      @manupri177 2 роки тому +8

      Stessa cosa che ho pensato anch’io ! In questo per fortuna siamo migliorati .

    • @rosemaryalbano1827
      @rosemaryalbano1827 2 роки тому +35

      Anch'io ho pensato la stessa cosa!! Ma anche il fatto di fare l'intervista al padre davanti al bambino, con domande del tipo "ma voi lo volevate un bambino?"

    • @simonaderocco612
      @simonaderocco612 2 роки тому +4

      Perché il Papà che continua a parlare di questa tragedia insieme ai giornalisti davanti a lui!!!😒😒😒

    • @mojotito75
      @mojotito75 2 роки тому +9

      Anch'io l'ho notato ma poi ho pensato che l'intervista era di una semplicità e serenità che contava più delle parole (e che forse oggi abbiamo perso) e il bimbo sembrava vispo e allegro

    • @luisapuglisi9981
      @luisapuglisi9981 8 місяців тому +2

      A suo tempo tante persone erano convinte che i bambini non capissero tante cose proprio perché erano piccoli. Mia madre me lo dice spesso. Per fortuna oggi questa cosa non si pensa più.

  • @elenarebonato5453
    @elenarebonato5453 2 роки тому +101

    Questo papà è eccezionale. Sereno e responsabile. Sarebbe bello rintracciarlo oggi.

    • @Anymalarya
      @Anymalarya 2 роки тому +11

      Vero? Anche a me piacerebbe sapere di lui

  • @labaker6553
    @labaker6553 2 роки тому +221

    A me piacerebbe vederli adesso,mi piacerebbe sapere come sono proseguite le loro vite e se nel corso del tempo il modo di pensare è cambiato.

    • @vincenzaligorio7690
      @vincenzaligorio7690 2 роки тому +2

      Non penso

    • @cristinaleali7529
      @cristinaleali7529 2 роки тому +12

      Anche a me piacerebbe sapere che fine hanno fatto

    • @Antonio-qy8tx
      @Antonio-qy8tx 2 роки тому +14

      Forse alcuni di loro saranno morti, il filmato ha 40/50 anni e loro avevano circa 25/35 anni. Ad ogni modo erano tipi tosti, coetanei di mia madre che tra poco compie 78 anni, fisico malandato, ma volontà d'acciaio

    • @Anymalarya
      @Anymalarya 2 роки тому +36

      Il padre giovane da solo è veramente una forza assurda, lo stimo da impazzire

    • @ottorehhagel8190
      @ottorehhagel8190 2 роки тому +1

      @@Antonio-qy8tx erano più giovani.

  • @jinnyblues9667
    @jinnyblues9667 2 роки тому +104

    Il papà single veramente apprezzabile. Come genitore e come uomo.
    Bellissimi questi documenti degli anni 70, grazie cara ❣️

    • @assuntataufer7287
      @assuntataufer7287 2 роки тому +4

      Molto belli , io e mio marito abbiamo cresciuto due bimbe , ora donne serene , solo x aver convissuto 10 anni , prima di sposarci ,, era solo l', ignoranza dei miei genitori , che mi hanno chiuso le porte , x paura del giudizio degli altri ,, ora siamo nonni sereni , e del giudizio degli altri me ne frego

  • @skorp10n200
    @skorp10n200 2 роки тому +30

    Mia nonna rimase incinta alla fine della guerra, si rivolse alla ''mama'' (cosi´la chiamava) . 7 mesi dopo mise al mondo mia zia . La ''mama'' aveva tolto il suo gemello senza accorgersi che ne aveva due . Mio nonno aveva pagato per sposare mia nonna, sono restati insieme 63 anni .
    Quando mio nonno mori´, mia nonna indossava vestiti floreali ... Non l'avevo mai vista con colori cosi´vivaci, indossava sempre il marrone, verde scuro e nero .
    Sono una donna che rispetta il marito, ma non chiedere se gli voglio bene, la storia e´complicata ... Cosi´diceva, ha vissuto fino a 100 anni .

  • @marialauragualandi1495
    @marialauragualandi1495 2 роки тому +72

    Pensare che il primo ragazzo oggi avrà circa 80 anni è impressionante, uomo eccezionale!

    • @cristinaleali7529
      @cristinaleali7529 2 роки тому +15

      A me prende una smania di sapere se sono ancora vivi, come sarà stata la loro vita, cosa ne pensano oggi. Hanno vissuto il periodo esatto del cambiamento, dell'emancipazione. Peccato non ci siano i nomi, magari si potrebbe rintracciarli con i mezzi di oggi

    • @marialauragualandi1495
      @marialauragualandi1495 2 роки тому +13

      @@cristinaleali7529 anche a me piacerebbe molto! Il bimbo avrà circa 50 anni, un uomo, forse con figli adulti.

  • @bellajahsmine
    @bellajahsmine Рік тому +16

    Il padre single è una perla rara, soprattutto per l'epoca.

  • @luanis1
    @luanis1 2 роки тому +80

    Che tristezza sentire questo padre parlare in questo modo (non lo volevo, lei non se ne curava, ne devo pagare le conseguenze, ecc) in presenza di suo figlio, come se non esistesse o non capisse. Certe parole rivolte ai bambini pesano come macigni.😢

    • @gaiaolearo4069
      @gaiaolearo4069 2 роки тому +23

      Sicuramente è qualcosa cui oggi presteremmo più attenzione. Però il bambino se vedi ride molto, anche se è intimidito dall'intervistatore. Un uomo molto moderno per i tempi. Chissà ora come sono diventati. (Li immagino che si vogliono molto bene comunque, sempre che il papà sia ancora vivo...).

    • @simona7363
      @simona7363 2 роки тому +12

      Concordo sia con quanto dice Gaia che quanto dice Lu.
      Si vede infatti che è un padre moderno, visto che da sempre è più facile vedere una madre single piuttosto che un padre single e si nota anche l'affetto di questo uomo per il bambino più che dalle sue parole da come se ne cura bene. Ha un buon senso di responsabilità per quegli anni in cui la mentalità era diversa rispetto a quella odierna (anche se cominciavano i primi graduali cambiamenti sociali di cui si parla in questa serie di video).
      Tuttavia è anche vero che non è stato molto delicato né da parte dell'intervistatore chiedere al padre se il figlio lo voleva né da parte del padre rispondere che no, non lo voleva. Cosa simile quando in cucina gli viene chiesto se avendo una nonna ha pensato di scaricarlo a lei. Per fortuna qui il padre ha risposto che la responsabilità nei confronti del bambino è sua e non di sua madre. Ora non so se all'epoca non si conoscesse la psicogia, specie quella infantile, fino in fondo. Oppure se pur essendo consapevoli anche allora che i bambini capiscono e assimilano tutto non hanno dato peso alle loro parole dette proprio davanti al bambino (d'altronde tuttora ci sono genitori che feriscono i propri figli con frasi e parole inadeguate). Fatto sta che certe domande con annesse risposte o non andavano fatte oppure dovevano essere fatte senza la presenza del bambino. I bambini assimilano come spugne pur se sembrano distratti (qui il bambino gioca). Magari non capiscono subito il senso di quanto detto ma lo capiscono col tempo.

    • @Antonio-qy8tx
      @Antonio-qy8tx 2 роки тому +13

      Erano altri tempi, mia madre è rimasta vedova poco prima della mia nascita, nel '76. Ho vissuto anch'io dinamiche "crude", non posso dire se, in genere, sia meglio così o far vivere i bambini in un mondo ovattato e finto. Posso dire che da adulto preferisco essere cresciuto nella cruda verità che in una bella bugia, tanto prima o poi le cose vengono a galla e, anzi, da grande possono sconvolgerti ancora di più.

    • @gaiaolearo4069
      @gaiaolearo4069 2 роки тому +7

      @Simona @@Antonio-qy8tx
      Sì, esatto. Certo con la sensibilità e le conoscenze odierne non sarebbe pensabile parlare del bambino in quel modo davanti a lui Ma per quanto moderni fossero all'epoca era ancora diffusa la convinzione (errata) che "i bambini non capiscono". Comunque come anche l'esperienza di Antonio insegna un buon rapporto con un genitore amorevole mette le pezze anche a quegli errori che è normale che ogni genitore faccia o alle situazioni difficili che si possono vivere. Credo che questa parte dell'intervista sia un bello spaccato di storia contemporanea che ci permette di vedere il momento in cui costumi e psicologia delle persone stavano cambiando in senso moderno.

    • @simona7363
      @simona7363 2 роки тому +3

      @@Antonio-qy8tx Vero. Erano altri tempi. Magari non si conosceva la psicologia infantile abbastanza bene da capire che certe parole potevano ferire. Oppure si pensava che certi discorsi i bambini non li capivano bene senza però sapere che in realtà i bambini capiscono quasi tutto o comunque senza sapere che in alcuni casi assimilano le parole ma ne capiscono il senso col tempo.
      Per quanto riguarda far vivere un bambino la cruda realtà per essere forte piuttosto che vivere in una realtà ovattata, io credo ci voglia una via di mezzo e che dipende dalle situazioni. Faccio un esempio: un bambino che vive il divorzio dei genitori. Inutile nascondergli la verità anche perché per lui è palese il cambiamento. Ma meglio fargli vivere questo grosso cambiamento in modo non troppo drammatico perché già per lui è un trauma vedere i genitori che se ne vanno ognuno per la propria strada con tutte le conseguenze del caso (vivere con un genitore solo. Andare a trovare l'altro alcuni giorni della settimana. Andare a scuola con compagni i cui genitori vivono assieme, ecc.). Bisogna accompagnare e spiegare ai bambini che ci sono delle situazioni inevitabili anche se tristi per attutire il colpo e non traumatizzarli ulteriormente. Questo non vuol dire farli vivere in una palla di vetro e nascondendo la realtà ma semplicemente aiutarli. Il padre dell'intervista secondo me ha detto cose che in qualche modo possono traumatizzare suo figlio perché sta dicendo che per lui è un peso non cercato e che la madre era una sciagurata (anche se non ha usato questa parola). Come se tutto fosse colpa del bambino, che non c'entra nulla con gli errori dei genitori, soprattutto il venire al mondo.

  • @AleGalaxyEUC
    @AleGalaxyEUC 9 місяців тому +8

    il padre single un figo della madonna ,stima totale

  • @Anymalarya
    @Anymalarya 2 роки тому +21

    Io non so perché questo video mi ha colpito più di tutti, ma è la terza volta che lo rivedo perché questo papà single mi ha colpita da matti. Il suo punto di vista generale sull'amore e sulla coppia è il mio. Ed erano gli anni 70. Non oso immaginare quanto debba essere stata dura per lui allora. E deve essere giovanissimo anche, avrà 30 anni se va bene

  • @_samy_sweet_94
    @_samy_sweet_94 2 роки тому +84

    I ragazzi padre esistono ed esistevano anche ai tempi, pur essendo più rari.
    Molto interessante Vivy, complimenti.

    • @ilariatelefono6497
      @ilariatelefono6497 2 роки тому

      In genere l'unica colpa è delle madri..... Ci vorrebbe più responsabilità da parte dei padri... Perché la madre è sicura mentre il padre se la può scampare

    • @syriablank3105
      @syriablank3105 2 роки тому +1

      Adesso con il test del DNA non è più così possibile.

    • @_samy_sweet_94
      @_samy_sweet_94 2 роки тому

      @@syriablank3105 e menomale, per entrambe le parti

    • @ilariatelefono6497
      @ilariatelefono6497 2 роки тому +2

      @@syriablank3105 Si ma tanti padri se ne fregano lo stesso.... In fondo è sempre e solo la madre a portarla in grembo per nove mesi

    • @syriablank3105
      @syriablank3105 2 роки тому

      @@ilariatelefono6497 per legge il padre è obbligato a dare il mantenimento al figlio e a riconoscerlo. Anche se, come dici molti padri si disinteressano, affermando che non è un loro problema.

  • @mariannabia5547
    @mariannabia5547 9 місяців тому +6

    Mamma mia... Sentire parlare questa ragazza di quasi 50 anni di anoressia... Sono passati gli anni ma i problemi emotivi sono sempre attuali purtroppo.!

  • @giuliasalvadori4584
    @giuliasalvadori4584 2 роки тому +18

    Vicky è di una bellezza incredibile

  • @Valetantovale80
    @Valetantovale80 2 роки тому +51

    Era difficile pensare che in quegli anni una ragazza così giovane sia così indipendente e che voglia la propria indipendenza. Davvero da ammirare! 👏

    • @galloritto8260
      @galloritto8260 2 роки тому

      ma chi? quella cagacazzi?

    • @blancaflor-daninmusica2120
      @blancaflor-daninmusica2120 2 роки тому +9

      @@galloritto8260 perché dici cosi? Per quei tempi era una ragazza evoluta, indipendentemente e volitiva. Ha fatto mille lavori per vivere per conto suo e non è poco.

  • @ghireikhan5941
    @ghireikhan5941 2 роки тому +46

    Un salto negli anni 70 fa sempre piacere per vedere vita e modi di pensare di anni ormai lontani da noi.Ottimo documentario Ciaoo.

    • @lucreziabottino4506
      @lucreziabottino4506 2 роки тому +1

      Anche oggi c' è gente che pensa così nei ceti poveri e ignoranti e in altre parti del mondo.

    • @simonaderocco612
      @simonaderocco612 2 роки тому +3

      @@lucreziabottino4506 Lucrezia non identificare questo nei ceti bassi e negli anni passati😶 Ciò purtroppo succede ancora e succede al di fuori dalla estrazione sociale, anzi quella alta riesce a mascherare meglio e con il denaro risolvere 🙋🏻‍♀️

    • @ilydrawsandedits
      @ilydrawsandedits 2 роки тому +3

      Ascoltando l’intervista di questa ragazza, mi fa venire i brividi che oggi, ci siano donne contro ai loro diritti con la scusa: “ai miei tempi si viveva meglio” e donne che marciano con cartelloni “40 anni della legge 194, 6 milioni di vittime” come se un feto fosse un essere umano, ci sono donne che pensano che perdere un feto nel ventre sia PEGGIO di uno stupro!
      Ricordo di aver letto una notizia di una ragazza che si ritrova nella sua scuola dei foglietti disegnati dei feti e scritte come “mamma perché hai fatto questo” “io ero il frutto del tuo cuore mamma” “ho bisogno di affetto”

    • @lucreziabottino4506
      @lucreziabottino4506 2 роки тому +1

      @@simonaderocco612 guarda che è vero, nel mondo dei poveri e ignoranti la situazione è peggiore rispetto a alle classi borghesi /alte , non ho detto che sono perfette
      Io parlo per esperienza.

    • @Ale-hs3gz
      @Ale-hs3gz 2 роки тому +1

      Lontani da noi perché abbiamo fatto "salti indietro da giganti".
      Basti pensare al diritto all'aborto (che è negato), alla fatica per fare passare leggi come l'eutanasia, al modello di donna che ha più successo in vari social (finte e con "finti diritti", peggio degli uomini)

  • @Antonio-qy8tx
    @Antonio-qy8tx 2 роки тому +43

    Grazie Viviana per condividere con noi queste testimonianze che, nonostante abbiano più di 40 anni, ci fanno sentire "contemporanei" degli intervistati. Persone così vicine, anche più piccole di noi, che ora magari hanno 80 anni. Nonostante tutti i cambiamenti, i veri o presunti progressi, apprezzo molto loro, perché sono stati i primi, ancora ingenui, a vivere situazioni che ora consideriamo "normali"

  • @danyaradia9641
    @danyaradia9641 2 роки тому +58

    Il secondo caso,del ragazzo che si sentiva "castrato" dall'individualità forte della sua donna,è il tipico caso dell'uomo medio di oggi
    Le donne intelligenti e assertive hanno ancora difficoltà a trovare un compagno che le accetti,all'uomo fa ancora paura la donna libera
    Quanto al papà single vedo molti commenti entusiastici mentre in realtà non ha fatto che essere un genitore come hanno sempre fatto le donne senza manco un grazie,poichè è sempre dato per scontato l'istinto materno e il lavoro di cura della donna
    E comunque ancora oggi uomini così sono mosche bianche,qui in italia sicuramente

    • @giadar.8962
      @giadar.8962 Рік тому +4

      Quando ho ascoltato l'elenco delle cose che faceva durante il giorno, ho pensato: "eh, come qualsiasi donna!" 😅

    • @danyaradia9641
      @danyaradia9641 Рік тому +4

      @@giadar.8962 appunto! che vogliono l'applauso?? ce le hanno anche loro le braccine 😅

    • @lucreziaorvi5537
      @lucreziaorvi5537 Рік тому +5

      Che commenti ignoranti...questo ragazzo si è trovato a crescere da solo un figlio che non si sentiva neanche pronto ad avere, mentre la sua ex compagna, che invece tanto lo desiderava, se n'è lavata le mani. E si vede che è un padre amorevole e premuroso. Questo ragazzo si merita tutti i complimenti che gli sono stati fatti nei commenti, come se li sarebbe meritati una qualsiasi donna che si fosse trovata al suo posto. Ma siccome si tratta di un uomo c'è sempre qualche """"femminista"""" pronta a sminuire e a vittimizzare il genere femminile a casissimo, come se la donna, tra l'altro, dovesse essere sempre al centro dell'attenzione. Ripigliatevi dio bon

    • @lamulu
      @lamulu 9 місяців тому

      ​@@lucreziaorvi5537concordo su tutto

    • @francescabattaglia3332
      @francescabattaglia3332 8 місяців тому +2

      ​@@lucreziaorvi5537non si sta sminuendo e vittimizzando nessuno, e solo stato detto un dato di fatto. Viene generalmente considerato normale che siano le donne a farsi carico dei figli e delle eccezioni che invece siano gli uomini.
      Questo è tutt'ora la normalità sotto gli occhi di tutti....se uno vuole vederla.

  • @annalisabellanova3891
    @annalisabellanova3891 8 місяців тому +2

    Quest' uomo è avanti anni luce...! Mi piacerebbe sapere come sta adesso e come sta suo figlio,..

  • @silviabat8653
    @silviabat8653 2 роки тому +11

    Che belle queste testimonianze.. avvicinano le generazioni... sembrano così distanti da noi i nostri genitori e invece le tematiche ,le paure, i desideri suonano davvero simili...

  • @funcibus
    @funcibus 2 роки тому +17

    Il primo ragazzo papa single era avanti, molto avanti per l'epoca. Per il resto guardavo la classica stanzetta anni 70, con i dischi 33 giri sotto il comodino, i libri e niente cellulari o tecnologia. Dal modo che ha di parlare si puo vedere che all'epoca si parlava di piu. Il figlio oggi avra l'eta mia, 50 anni e il papa ne avra 70-75. Che tempi gli anni 70 🙂

  • @ireneschiavi6056
    @ireneschiavi6056 9 місяців тому +4

    Intervista di Vicky interessantissima. Tantissima stima per lei, che donna intelligente e di cultura!

  • @romanticoide75
    @romanticoide75 2 роки тому +50

    il giornalista gli dice "tutti i giorni quando torni dal lavoro hai il PROBLEMA della cena". Il papà risponde "è un problema di tutti a meno che uno non abbia la donna di servizio". Quest'uomo , negli anni 70 era avanti anni luce. Non poteva che capitare al nord.

    • @Sabb361
      @Sabb361 2 роки тому +10

      Non capisco il perché puntualizzare fosse del nord sinceramente, avrebbe potuto essere benissimo anche del sud, l'intelligenza non ha regione

    • @newberlinwall2868
      @newberlinwall2868 2 роки тому +6

      Tu invece sei rimasto a 70 anni fa

    • @romanticoide75
      @romanticoide75 2 роки тому +6

      @@newberlinwall2868 lo stavo aspettando il patriota . I miei , del sud, sono emigrati al nord che avevo 2 anni e ancora li ringrazio. Ancora scappano dal sud in tantissimi...forse resta chi difende la mentalità di 70 anni fa.

    • @newberlinwall2868
      @newberlinwall2868 2 роки тому

      @@romanticoide75 sarà che anche lo stato italiano non ha aiutato il sud. Ma sì, continuiamo a farci una guerra a vicenda senza motivo, tanto anche gli stranieri ci prendono in giro

    • @romanticoide75
      @romanticoide75 2 роки тому +1

      @@newberlinwall2868 e daglie con l'assistenzialismo. Il nord chi l'ha aiutato? Chi vuole migliorare se ne va e la situazione è lì da vedere.

  • @giulibarl
    @giulibarl 2 роки тому +32

    Cara Vivian ti seguo da un po' e apprezzo sempre i tuoi contenuti, ma per questi stralci documentari ti devo veramente ringraziare. Trovo questi ragazzi incredibilmente coraggiosi anche se pieni di limiti ai nostri occhi "evoluti". Mi fanno pensare a quante cose i miei genitori, e specialmente mia mamma che non c è più, non mi hanno mai raccontato sulle difficoltà e le battaglie delle loro vite. Un abbraccio

    • @mariafrancina90
      @mariafrancina90 3 місяці тому

      Io invece vedo un' uomo molto evoluto che rispetta se stesso e il figlio.
      Ora vedo coppie che non stanno più insieme per capriccio e litigano per NON tenere i figli perché pensano solo a se stessi...

  • @Marty_unicorn91
    @Marty_unicorn91 2 роки тому +15

    Io ascoltando l'intervista del padre ho sentito delle cose che secondo me fanno riflettere il fatto che in certe cose alcuni erano più avanti di quelli di oggi... tipo quando dice "che il bambino è una sua responsabilità e non lo lascerebbe mai alla nonna perché è giusto che lei viva la sua vecchiaia e non faccia la babysitter" capisco che a quel tempo c'erano ancora le responsabilità di genitori veri! Non come oggi che vedo molti nonni fare i genitori per i nipoti, non parlo solo di chi magari lavora tutto il giorno, ma anche di gente che non fa nulla tutto il giorno e non si prende cura neppure dei propri figli...
    Sentendo la ragazza capisco che non siamo andati molto lontani dagli anni 70 perché purtroppo si sentono ancora oggi delle storie simili e questo fa riflettere, bisognerebbe cambiare la mentalità del mondo perché tipo l'aborto è ancora un argomento contrastato e chi lo fa viene considerata il male. Questo non capita solo in Italia, ma anche negli USA e in altri paesi.
    Ovviamente le persone di mentalità aperta esistevano e esistono per fortuna, mia madre era del 1950 ed era apertissima, mio padre è del 1967 e lo è anche lui!

  • @katelight231
    @katelight231 2 роки тому +19

    Una delle mie rubriche preferite. Grazie Viv❤

  • @mariafrancescablanco5533
    @mariafrancescablanco5533 2 роки тому +15

    Ascoltando queste interviste, mi ha molto colpito la testimonianza di Vicky, perché è riuscita in giovane età a costruire un rapporto sano con l'ex fidanzato. Riguardo al concetto dell'aggressività, penso cercassero di esplicitare in altri termini l'equazione tra: passionalità legata a una minore carica affettiva mentre una maggiore carica affettiva si traduce in rapporti sessuali più pacati. Nonostante tutto sono delle perle di natura socio-comportamentale.❤️

    • @mariaelisasechi7842
      @mariaelisasechi7842 9 місяців тому

      Esatto, penso anch'io che il discorso vada al di là dei fenomeni socio-culturali di quegli anni. E' un classico di sempre ;-)

  • @veryjane1279
    @veryjane1279 Рік тому +3

    Non so se ero già nata al tempo di queste interviste, ma riconosco l'atmosfera, i discorsi.. è l'impronta che ho ricevuto.. mio padre mi portava lui ovunque (anche se eravamo una famiglia completa) e ha sempre detto che lo guardavano male ..che bello.. ahahha!

  • @laurapelati6018
    @laurapelati6018 2 роки тому +6

    Che bello sentire il mio accento su un uomo così avanti anche per i giorni nostri, nonostante fossero gli anni '70. Un Papà con la P maiuscola.

  • @vdm6596
    @vdm6596 2 роки тому +10

    Più uomini e più donne dovrebbero essere consapevoli, seri e responsabili come l'uomo del primo video. ❤️

  • @secretariatful
    @secretariatful 2 роки тому +15

    l'unica cosa che trovo molto sbagliata è di parlare di certe cose di fronte al bimbo; si crede che i bimbi siano troppo piccoli x capire, ma mentre disegna lui ascolta tutto ciò che dice il padre. Chissà come è andata la vita di entrambi...

    • @simona7363
      @simona7363 2 роки тому +10

      Vero. L'ho notato e disapprovato anche io. È un errore madornale sia da parte dell'intervistatore che fa domande scomode davanti al bambino che da parte del padre che gli da corda rispondendo davanti al figlio. Sai che traumi povero bambino. Chissà come è cresciuto.

    • @secretariatful
      @secretariatful 2 роки тому +1

      @@simona7363 sarei curiosa anche io di capire come sono andate poi le cose , chissà... :)

  • @KaSantoro
    @KaSantoro 8 місяців тому +2

    Il papà single è fantastico!!! Molto avanti

  • @silviaarbizzani7337
    @silviaarbizzani7337 2 роки тому +3

    Questi documentari sono assolutamente stupendi!!!!!! 🤩🤩🤩🤩….grazie!!!!!!!!

  • @simonapacetti9732
    @simonapacetti9732 2 роки тому +4

    Che bello!!!!brava Vivi!!!!🤗.....i Quindici sullo sfondo.... nostalgia...

  • @irecaiels2186
    @irecaiels2186 2 роки тому +7

    Appena arrivata la notifica, anche se sto preparando un esame, faccio una pausa e mi rilasso con i tuoi video!

  • @veronesemonica1829
    @veronesemonica1829 2 роки тому +9

    Il primo ragazzo mi ricorda mio padre.Siamo nel75/76 credo.Mio padre sposó mia madre anche se lei aveva avuto un figlio da padre"ignoto".All'epoca era qualcosa di scandaloso .Quando naqui mio fratello ne aveva 6 ma mio padre si ritrovo ben presto a guardarsi 2 figli perche mia madre aveva bisogno di sentirsi libera e che il matrimonio gli stava stretto.Divorziarono e il giudice decise che essendo io sola il "vero frutto "del matrimonio mi dettero a mio padre e mio fratello si ritrovó con mia madre .Ci perdemmo di vista x qualche anno io e lui....io crebbi in un collegio di suore,lui sballottato a destra e sinistra tra nonni materni e sempre nuovi compagni di mia madre.... solo quando arrivai ai 15 anni mio padre mi lascio cercare mia madre.Ma non cercavo lei.Cercavo mio fratello Luca.Ci siamo ritrovati.Ci siamo curati le ferite lasciate dall'indiffernza di una madre senza senso materno.Adesso siamo inseparabili.Entrambi sposati e entrambi genitori.Ma mia madre non ha mai avuti e ne avrá mai il "primo posto" nel mio cuore.Mio padre ormai é morto da piu di ventanni ma é stato piu lui materno nei miei confronti che qualsiasi altro sulla faccia della terra.

    • @assuntataufer7287
      @assuntataufer7287 2 роки тому

      Sei una persona molto intelligente

    • @paolamango2379
      @paolamango2379 2 роки тому

      Tua madre ti ha dato la vita.Ti prego cercala...finché ce' tempo di recuperare e perdonarsi.Un giorno poi davvero e' troppo tardi .Scusami mi sentivo di dirtelo

  • @renatobianchi65
    @renatobianchi65 Рік тому +1

    Bel documentario. Queste PERSONE erano PIÙ LIBERE a quel tempo rispetto ai giovani d'oggi.

  • @morenacrivellari3087
    @morenacrivellari3087 Рік тому +5

    Oddio come sono curiosa di sapere del papà single all’inizio del video….cioè che persona è oggi?? Che uomo moderno, intelligente, pratico, eccezionale veramente x quegli anni ….. in ITALIA POI … e il figlio chissà che uomo è oggi …..

  • @mariabonacci8382
    @mariabonacci8382 9 місяців тому +1

    Molto interessante la questione della sessualità.
    Quando ami davvero qualcuno, lo hai a cuore e ne avverti la sensibilità (probabilmente a maggior ragione se si tratta di una donna) puoi farti delle remore nel vivere l'intimità nel suo aspetto più animalesco e "brutale".

  • @gigimimi3675
    @gigimimi3675 2 роки тому +3

    Che bei visi
    Molto interessante ascoltare i loro discorsi .

  • @trentasenzalode
    @trentasenzalode 8 місяців тому +4

    che maturità che aveva Viki! 🧡

  • @annaronca8731
    @annaronca8731 2 роки тому +22

    Ciao Vivy interessantissimo veramente!!! Il papà single è veramente moderno e fantastico!!! La ragazza e molto provata ma indipendente!!! Non ho capito la questione del suo ragazzo che diceva che nn riusciva ad essere se stesso nel fare l'amore, perché nn poteva esprimere la sua aggressività?? Ma che cavolo significa:che un uomo nei rapporti sessuali deve mostrare la sua mascolina aggressività???se ami una persona, non penso sia, un, bel concetto:mi sembra un concetto arcaico!!!Cmq belli questi video!!! 😘🙂👌

    • @Vivieveryday
      @Vivieveryday  2 роки тому +3

      Anch'io non ho capito questo discorso sull' aggressività!

    • @bellafra28
      @bellafra28 2 роки тому +3

      Penso che lui lo intenda dal punto di vista fetish.. magari a lui sarebbe piaciuto fare del sesso un po' più spinto e/o un altro tipo di sesso rispetto a quello che viene inteso convenzionale, forse gli piacevano cose del tipo "l'arte della dominazione" o chessò io..

    • @VICARDAN80
      @VICARDAN80 2 роки тому +14

      Semplicemente lui era inibito dalla ragazza, molto forte, e non riusciva a vivere il rapporto intimo con il senso di dominio maschile che credeva indispensabile, data la cultura machista che era allora ancora più diffusa di oggi.

    • @simona7363
      @simona7363 2 роки тому +8

      Concordo sul padre moderno. Quello però che non mi è piaciuto da parte sua è stato rispondere davanti a suo figlio che lui non lo voleva o parlare della madre come se fosse una persona cattiva. Ha sbagliato anche l'intervistatore a porgli delle domande delicate e personali davanti al bambino. Capisco che il padre volesse dire la verità ma poteva anche far capire che non era il caso di rispondere davanti al bambino. Infatti ci sono frasi e parole in questa intervista in cui pare che si voglia scaricare la colpa verso un bambino innocente che assimila quanto viene detto davanti a lui. I bambini sono come spugne e poi crescendo ne subiscono le conseguenze come ad esempio dei traumi psicologici (insicurezza, non sentirsi amato, pensare di essere un errore, odiare le donne, ecc.).
      Concordo anche per la coppia e mi chiedo se col tempo sono rimasti amici o se si sono rimessi assieme o persi di vista. Io penso che quando lui parla di dominazione di riferirsca a quella sessuale.

    • @jessicalarosa1664
      @jessicalarosa1664 2 роки тому +4

      @@simona7363 anche io ho pensato subito alle ripercussioni che quelle domande e risposte possano aver avuto su Federico. Inoltre quando ha risposto alla domanda "Tua mamma viene mai a prenderti? " il suo "non ce l'hooooo" era un chiaro modo di nascondere la sua tristezza riguardo all'argomento facendo sembrare che fosse scocciato dalla domanda tanto banale.

  • @tizianamusto8465
    @tizianamusto8465 8 місяців тому +3

    Piccola riflessione: il padre single denuncia certi comportamenti da parte della madre che ancora al giorno d'oggi sono ampiamente tollerati nei padri e propone un (apprezzabile) modello di condivisione della genitorialità che molte femministe (da lui criticate) rivendicano.

    • @valec9829
      @valec9829 5 місяців тому +1

      Ho pensato la stessa cosa

  • @giuseppinamichelamarino6695
    @giuseppinamichelamarino6695 4 місяці тому +1

    Un uomo intelligente...finalmente!

  • @simonaghiddi2973
    @simonaghiddi2973 2 роки тому +5

    Ciao, buon giorno tante cose purtroppo non sono cambiate. Nella prima intervista quella del ragazzo padre, cosa veramente rara non solo all'epoca ma anche adesso, insomma quando ho visto i Quindici sulla mensola, ho pensato acci quanto mi sento vecchia visto che più o meno io e quel bimbo abbiamo all'incirca la stessa età...

  • @sumir91
    @sumir91 2 роки тому +7

    Immagino che all'epoca c'era la credenza che i bambini non sentano/non capiscano i discorsi, altrimenti non mi spiego il tutto

  • @elenapaolini3144
    @elenapaolini3144 2 роки тому +9

    La ragazza avanti anni luce!

  • @jessicasanna3868
    @jessicasanna3868 2 роки тому +3

    Bellissime interviste, molto interessanti, complimenti baci 😘😊

  • @alidazapparoni8930
    @alidazapparoni8930 9 місяців тому +2

    Bravo questo papà

  • @silviazara2471
    @silviazara2471 2 роки тому +9

    Non sono fatti di secoli fa... Io classe 1984 vedendo i primi casi di separazione alle elementari sembrava qualcosa di sconvolgente adesso è pressoché la normalità...

    • @elettrapierelli3512
      @elettrapierelli3512 2 роки тому +1

      È comunque scandaloso.
      Non tanto per lo stigma sociale, ma per la famiglia.
      Per la famiglia di origine e per i figli nati dalla coppia. E anche per i coniugi. Una separazione è sempre un gran dolore.

    • @silviazara2471
      @silviazara2471 2 роки тому +1

      @@elettrapierelli3512 indubbiamente a livello psicologico lo è però c'è modo e modo di affrontare le cose nell'interesse dei figli per cercare di vivere la situazione in modo il meno traumatico possibile

  • @saratrapani2410
    @saratrapani2410 9 місяців тому +1

    Grande bella personalità, complimenti

  • @Sinnerinsilk
    @Sinnerinsilk 2 роки тому +2

    Un grande uomo ,soprattutto per l’epoca

  • @blume1001
    @blume1001 2 роки тому +1

    Adoro questi filmati vecchi

  • @VICARDAN80
    @VICARDAN80 2 роки тому +8

    Grazie Vivi per queste perle. È curioso come la potente impennata di quegli anni abbia generato un ritorno alla vecchia cultura che oggi vediamo ancora così diffusa, forse un po' un effetto risacca. Io oggi, nel 2022 a 40 anni sono come quella ragazza e ci sono arrivata passando da una famiglia come la sua e dopo un matrimonio, ma mai mi avrebbero permesso di andare via di casa senza sposarmi. Mi chiedo se negli anni 70 erano così avanti come cavolo è che ho avuto una vita culturalmente così antica, sono nata molto dopo queste interviste.

    • @lucreziabottino4506
      @lucreziabottino4506 2 роки тому +3

      Sicuramente viene da una famiglia povera e ignoranti, mi dispiace🥲.
      Oggi come ieri non siamo tutti uguali.
      Anche mia madre, zia e zio avrebbero cose da raccontare sui loro brutti matrimoni (e famiglia).

    • @Vivieveryday
      @Vivieveryday  2 роки тому +6

      C'erano persone "avanti" in linea con il loro tempo o anche più avanti ma se guardi alcune vecchie interviste nella playlist vedrai che altri erano ancora molto indietro.

  • @maestragabry6970
    @maestragabry6970 9 місяців тому +3

    Non credo sia cambiato molto. Una ragazza rimane incinta: la risposta del ragazzo è sempre la stessa ancora oggi. Con l'aggiunta che oggi invita senza troppi tabù che l'aborto è la migliore soluzione! A guardare gli uomini oggi e come si comportano con le donne io non vedo nessuna differenza rispetto a quei tempi. Ed io sono figlia di quei tempi!

    • @ChiaraB-vj1ci
      @ChiaraB-vj1ci 4 місяці тому

      Donne proteggersi sempre da gravidanze indesiderate

  • @manuelatediosi6937
    @manuelatediosi6937 2 роки тому +2

    Io che negli anni 70 ero un'adolescente, ho rivisto in queste interviste i comportamenti dei miei amici e amiche un po' più grandi. A me mancano molto, era l'inizio dell'emancipazione delle donne.......

  • @elettra7511
    @elettra7511 2 роки тому +2

    Caspita, il primo ragazzo mi ha stupito molto. La penso esattamente così anch'io! Chissà che fine ha fatto

  • @postscriptum2237
    @postscriptum2237 2 роки тому +24

    Il primo un padre molto moderno per i tempi. Una concezione dell'amore che dovrebbe essere molto diffusa e che è sottovalutata.
    I secondi: più o meno ho capito quello cosa volesse dire lui. Essenzialmente si sono messi insieme più per " gioco" che per amore profondo. Lei ha provato un profondo affetto e viceversa, ma desiderava l'individualità. Non erano effettivamente pronti o affini. Per " aggressività sessuale" io l'ho intesa come una sorta di dominazione sessuale che può portare anche a cose "banali" come schiaffi, agganci, sculacciate. Cose che possono essere condivise oppure no. Ma lì si parla esclusivamente di affinità sessuale, che loro evidentemente non avevano, anche se poi hanno " risolto", ma non completamente; tant'è che lui l'ha definita come una delle cause della rottura. Poi ovviamente a complicare le cose era anche l'elemento familiare e anche una non definita concezione dell'amore da parte di entrambi. Tra idee confuse, insicurezze ecc...non ho ancora capito la loro idea di amore. Mentre, ripeto, ho apprezzato molto il papà single.

    • @lucreziabottino4506
      @lucreziabottino4506 2 роки тому +3

      Molto spesso i poveri (e anche ignoranti )stanno assieme per bisogno e basta.
      Parlo per esperienza.

  • @willylopez1308
    @willylopez1308 2 роки тому +3

    Complimenti , ti seguo da un annetto e fai sempre video super interessanti 😊, hai mai pensato di fare un video sulla maschera di ferro ?

    • @Vivieveryday
      @Vivieveryday  2 роки тому +3

      Veramente no però è un tema interessante

  • @vittoriaterza
    @vittoriaterza 2 роки тому +1

    stupendi questi video, tesoro!! grazie per condividerli, grazie di cuore

  • @cristinafaustini9293
    @cristinafaustini9293 2 роки тому +7

    Questo uomo mi piace perché è sincero presente determinato consapevole..! Dove sono adesso gli uomini ?

    • @lucreziabottino4506
      @lucreziabottino4506 2 роки тому

      Ci sono ancora
      Le persone non sono tutte uguali.

    • @cristinafaustini9293
      @cristinafaustini9293 2 роки тому +4

      @@lucreziabottino4506 Non ho mai avuto la fortuna di conoscerne uno almeno sincero.Mi permetto di augurare Buona Pasqua e Grazie

    • @assuntataufer7287
      @assuntataufer7287 2 роки тому +1

      @@cristinafaustini9293 pochi ne trovi di sinceri

  • @cristinaleali7529
    @cristinaleali7529 2 роки тому +3

    Ciao Vivi. Bellissimo video. Grazie a UA-cam che mi ha proposto il tuo canale. Adoro il fatto che sei sempre molto educata e che anche chi commenta, mantiene sempre un tono pacato e cordiale

  • @beatricecavanna4303
    @beatricecavanna4303 2 роки тому +1

    Il primo da quel che ho capito è di piacenza come me mi piacerebbe sapere cos'è diventato!!

  • @mariaelisasechi7842
    @mariaelisasechi7842 9 місяців тому +1

    Meravigliosa Vicky

  • @gumnaramaria1
    @gumnaramaria1 2 роки тому +8

    Quel papà lì ,come moltissimi oggi giorno,sono patrimonio dell'umanità 🙏❤

    • @danyaradia9641
      @danyaradia9641 2 роки тому +5

      moltissimi? forse nei paesi nordici ,di certo non qui in italia

    • @ginger942
      @ginger942 2 роки тому

      Non dovresti essere patrimonio dell'umanità facendo il tuo dovere di genitore, sicuramente ne si applaude la responsabilità ed il senso morale.

  • @laviniaspangaro8207
    @laviniaspangaro8207 3 місяці тому

    Che gran Padre. Grande Uomo ❤

  • @heloiseromani197
    @heloiseromani197 9 місяців тому +2

    Anche il fatto di parlare di tutto davanti al bambino. Credo che adesso non si farebbe più (spero)

  • @cultiabusanti
    @cultiabusanti 2 роки тому +3

    Il tuo è l'unico canale nel quale ho attivato le notifiche. Bravissima 🥰
    Ps. Negli anni '70 era normale uccidere i gattini 😱

    • @Vivieveryday
      @Vivieveryday  2 роки тому +5

      È inaccettabile comunque

    • @valentinacardile4771
      @valentinacardile4771 2 роки тому

      Pazzesco
      "Li ha ammazzati?" " no ": conversazione normale.

    • @cultiabusanti
      @cultiabusanti 2 роки тому

      @@Vivieveryday assolutamente inaccettabile. Per me era sottinteso

    • @francescocoro8703
      @francescocoro8703 3 місяці тому

      Già. È inaccettabile. Vero. E pensare che c'è chi crede accettabile abortire i bambini.....

  • @ildemancinilombardi6541
    @ildemancinilombardi6541 6 місяців тому +2

    Il papà single che si lamenta perché doveva andare a lavorare e tornava la sera che doveva fare i lavori in casa, prepare la cena, comprare i pannolini, etc... La vita di tutte le donne in Italia. La madre voleva semplicemente fare quello che fanno tutti gli uomini in Italia, ovvero non occuparsi della casa e spesso anche dei figli.

    • @ChiaraB-vj1ci
      @ChiaraB-vj1ci 4 місяці тому

      La vita di tutte le ignoranti che di scelgono un cavernicolo troglodita

  • @mariapucciano1896
    @mariapucciano1896 2 роки тому +5

    E vero mia madre mi racconta sempre queste cose .Una volta i genitori ti buttavano fuori casa .Ora e tutta un altra cosa .Bello vedere questi documentari .Il padre single c'era e c'è ancora baci Maria

  • @gabriellaferraris675
    @gabriellaferraris675 2 роки тому +2

    Grande ammirazione per il ragazzo padre... Una Mosca bianca

  • @daniele9877
    @daniele9877 Рік тому +3

    Bel Video. Anch'io sono un Papa Single, con un azienda e una bomba di 3 anni.
    Sono contento, però sinceramente è un po' un casino

  • @ircfrai
    @ircfrai 2 роки тому +3

    Mi ha colpito tanto la storia della ragazza e la sua personalità 😉

  • @ceciliaarcari1074
    @ceciliaarcari1074 2 роки тому +3

    Coraggiosissimo questo padre...credo che il figlio ora lo ricambi per quello che ha ricevuto...

  • @wuwu2829
    @wuwu2829 2 роки тому +1

    Pubblicità lines seta ultra a questo video, top

  • @giuliasalvadori4584
    @giuliasalvadori4584 2 роки тому +2

    Che tenerezza il primo papà ,che bravo

  • @mirellaloves1D
    @mirellaloves1D 2 роки тому +6

    Aaah come vorrei che le persone che dicono “niente è più come prima” lo vedessero! Meno male che non si sta più come prima!

  • @marycontino5104
    @marycontino5104 2 роки тому +6

    Grande il padre single... Ragazzo padre. ❤️

  • @noiamiamoiltruecrimecrime7189
    @noiamiamoiltruecrimecrime7189 2 роки тому +17

    Ciao Viviana, purtroppo le gravidanze indesiderate capitavano spesso... e le ragazze venivano anche buttate in mezzo alla strada insieme ai figli perché per la famiglia era un disonore!! 😁

    • @stevecerbero3651
      @stevecerbero3651 2 роки тому +1

      E oggi no?🤔

    • @lucreziabottino4506
      @lucreziabottino4506 2 роки тому +2

      @@stevecerbero3651 nei ceti poveri e ignoranti sicuramente molto di più ( passato)

    • @stevecerbero3651
      @stevecerbero3651 2 роки тому +2

      @Lucrezia Bottino "molto di più" non fa un intero, comunque sia, la ricchezza non significa necessariamente intelligenza, anzi quante coppie di ricchi ci sono che hanno fatto prima i figli e poi si sono resi conto che il partner non andava bene... come ho detto la mentalità è esattamente la stessa, non c'entra nulla lo status ma il contesto sociale in cui si vive, contesto sociale inteso come nazione non cittadina o paese..

    • @lucreziabottino4506
      @lucreziabottino4506 2 роки тому +2

      @@stevecerbero3651 guarda che il mondo delle persone cambia anche ( non solo) in base al proprio ceto sociale , perché si apre un mondo diverso.
      La mente/cervello di un/a borghese/ricco sarà più curata di quella di un/a povera.
      E vale ancora la differenza paese/città.
      Sicuramente una ragazza di 15/16 anni ricca non resterà incita di un idiota , non sarà così incosciente e non verrebbe mai buttata fuori di casa.

    • @stevecerbero3651
      @stevecerbero3651 2 роки тому +4

      @@lucreziabottino4506 parli di ricchi, allora quantifica, quanto devono essere ricchi per essere anche "intelligenti " ?giusto per capire la correlazione che dai alla cosa... in primo luogo 1 ragazzina di 15/16 anni, ricca o povera non è per niente molto dotata se resta incinta, punto, indipendente se la mette incinta un idiota o un "genio", quanti ricchi ci sono che hanno figli e sono separati? In realtà secondo la società del tempo era più vero il contrario, ovvero, I poveri da bravi chierichetti timorati di dio restavano insieme per salvare le appareenze e facevano scelte più ponderate (non molto ma leggermente) sulla scelta del partner, proprio perché sapevano che quello doveva essere per tutta la vita, mentre oggi si sceglie il partner per il bel culo, o per il conto in banca o peggio per mostrarlo/a come trofeo, fregandosene di quanto sia stupido/a in realtà quel soggetto dall'aspetto gradevole... personalmente condivido il pensiero di malthus, i pover non dovrebbero avere figli affatto, ma questo è un discorso più articolato! Ad ogni modo, la stupidità non ha nulla a che vedere con la ricchezza, poveri e ricchi sono stupidi uguale, la differenza la fa il contesto in cui si vive, amicizie, parenti, modi di affrontare la vita in generale come singolo o come collettovita.

  • @_samy_sweet_94
    @_samy_sweet_94 2 роки тому +15

    Discorso mici:
    Lei ai nostri occhi pare crudele, e in parte lo è, visto però con lo sguardo di ora.
    Il veterinario era per i ricchissimi a quanto so.
    Ai tempi era normalissimo fare ben peggio...l'intervistatore dice "ah, non li uccidi?" Con una certa sorpresa.

    • @signymab8965
      @signymab8965 2 роки тому +5

      La mentalità era quella, anche mio padre la conserva. Per loro era normale fare così, il veterinario era molto costoso e per lo più era destinato agli animali di campagna (mucche da vendere etc)

    • @_samy_sweet_94
      @_samy_sweet_94 2 роки тому +1

      @@signymab8965 uno dei miei bisnonni lasciava i cani liberi, ma nutrì col cucchiaio la madre quando si ammalò. Quando morì mamma cane, pianse.
      Era un'altra epoca, per fortuna passata, per tante cose

    • @signymab8965
      @signymab8965 2 роки тому +2

      @@_samy_sweet_94 ora la mentalità è cambiata drasticamente. Anche se c'è chi abbandona i cuccioli non voluti o pensa che il veterinario sia superfluo (con tutti i problemi derivati da una popolazione non controllata di cani o gatti)
      Ma abbiamo anche scarpe per cani, vestiti, spa. Sotto natale ho visto addirittura pandori e biscotti di pan di zenzero per animali.

    • @_samy_sweet_94
      @_samy_sweet_94 2 роки тому +2

      @@signymab8965 c'è esagerazione a volte. E bambinizzare non fa bene agli animali, ho visto gente mettere le scarpe al cane.
      Non per ghiaccio, malattie, vecchiaia... per non farli sporcare.
      Chissà che palle, povera bestia.
      Sono la prima che potendo (se non lo mangiasse...) metterebbe il cappotto al cane. Ma il mio lo dati col carbonio 14 e temo si ammali 😅 è vecchissimo.
      C'è differenza tra le due cose

    • @signymab8965
      @signymab8965 2 роки тому +1

      @@_samy_sweet_94 anche la mia è vecchissima, quasi 13 anni, e quando siamo in inverno glielo metto, ma non penso certo a farle torte di compleanno o altro.
      Ci vorrebbe una via di mezzo tra gli anni del video e le esagerazioni attuali.

  • @silviazara2471
    @silviazara2471 2 роки тому +1

    Ci vuole tempo affinché determinate mentalità comuni cambino e proprio partendo dal concetto di genitori e di famiglia si riscontrano tratti utopistici... Ieri come oggi...i ruoli genitoriali si invertono cercando un equilibrio... Un padre che fa anche da madre e viceversa non sempre scelgono questa condizione... Fanno il proprio meglio...

  • @susannascaglia1030
    @susannascaglia1030 8 місяців тому +2

    Secondo me, il rapporto fra Vichy e Bruno è stato influenzato ed ostacolato dai genitori di lui che hanno giudicato negativamente la loro unione.

    • @sa3611
      @sa3611 2 місяці тому

      Già.. e lui un debole

  • @vehrkalia
    @vehrkalia 2 роки тому +5

    Minchia, le palle di questa ragazza non sono quadrate, di più! Massima stima.

    • @adelaidepurificato9203
      @adelaidepurificato9203 Рік тому +3

      Ho notato che la maggior parte dei commenti sono di ammirazione per il papà single. Trovo invece che la consapevolezza di questa ragazza sia davvero eccezionale, e non solo per l'epoca, anzi... è passata attraverso sofferenze estreme, superandole e crescendo con forza e maturità non scontate

    • @francescocoro8703
      @francescocoro8703 3 місяці тому

      Bhe, ho ascoltato le parole di un uomo, e percepito la fuga di una bimbetta immatura......Per carità, avrà avuto i suoi motivi.....ma per grazia di Dio il bambino ha avuto un grande padre. Sono quel tipo di esseri ,maschi o femmine,che salvano.

  • @saratrapani2410
    @saratrapani2410 9 місяців тому

    Condivido profondamente tante cose che ha detto il papà

  • @sabry313
    @sabry313 2 роки тому +2

    1:41
    Vi giuro quel l'uomo mi ha fatto una tenerezza ♡

  • @tisanaallarosa3870
    @tisanaallarosa3870 2 роки тому

    Bel video vivienne 😘 😘 😘

  • @alexanderdibenedetto3470
    @alexanderdibenedetto3470 2 роки тому

    Grande Bruno !!!

  • @Spleenrate
    @Spleenrate 2 роки тому +3

    3:30 "io non lo volevo mica eh...obiettivamente" 😱

    • @Vivieveryday
      @Vivieveryday  2 роки тому +1

      Davanti al bambino 😱😱😱

    • @elettrapierelli3512
      @elettrapierelli3512 2 роки тому

      @@Vivieveryday ma ti ci metti pure tu che sei una pro choice spappata?
      Per carità, è stato indelicato, ma non è né il primo né l'ultimo...

    • @Vivieveryday
      @Vivieveryday  2 роки тому +6

      Sono una che? Ah quindi se ci sono altre persone che fanno lo stesso è legittimato a farlo? Quest'uomo è molto avanti per i suoi tempi e a mio parere ama veramente molto suo figlio, ciò non toglie che dire davanti al suo bambino che non lo voleva potrebbe ferirlo profondamente.

    • @Spleenrate
      @Spleenrate 2 роки тому

      @@Vivieveryday Esatto. Non penso che un bambino di quell'età possa contestualizzare quanto dice il padre come farebbe un adulto. Probabilmente interpreta solo "accettazione" (magari non passiva...) o rifiuto.

    • @elettrapierelli3512
      @elettrapierelli3512 2 роки тому

      @@Vivieveryday però c'è da ammettere che è stato coraggioso e si è comportato da uomo.
      I fatti contano.

  • @stevecerbero3651
    @stevecerbero3651 2 роки тому +8

    Io però non vedo molta differenza tra la mentalità di quel tempo e quella di oggi... l'abbigliamento è diverso ma la mentalità mi pare molto simile se non uguale 🤔

    • @lucreziabottino4506
      @lucreziabottino4506 2 роки тому

      Ieri come oggi non siamo tutti uguali.
      La mentalità arcaica /(animalesca) appartiene generalmente ai ceti poveri e ignoranti.

    • @stevecerbero3651
      @stevecerbero3651 2 роки тому

      @@lucreziabottino4506 appunto, perché oggi sono tutti ricchi?🤔

    • @lucreziabottino4506
      @lucreziabottino4506 2 роки тому +1

      @@stevecerbero3651 infatti non siamo tutti uguali neanche oggi.😅
      Non basta solo la ricchezza, ma anche la cultura, tipo di famiglia in cui nasci, esperienze di vita...
      Ci sono tante variabili

    • @stevecerbero3651
      @stevecerbero3651 2 роки тому

      @@lucreziabottino4506 beh certo tu sei speciale non è così?😏

    • @lucreziabottino4506
      @lucreziabottino4506 2 роки тому

      @@stevecerbero3651 io non ho detto nulla di me.

  • @mariagraziasala9357
    @mariagraziasala9357 10 місяців тому +1

    Bravo Papà!!💙
    Tenero Bimbo!!😘

  • @diegob.2807
    @diegob.2807 Рік тому

    Grazie Viviquanto mi piacerebbe avere una macchina del tempo

  • @eleonoragaboardi9483
    @eleonoragaboardi9483 2 місяці тому

    Le donne hanno ancora oggi problemi purtroppo 😢 l'identità di genere e la parità sono molto lontane.. lo vivo sulla mia pelle sul lavoro ed e essendo assessore in un piccolo paese, lo vedo anche ora.
    Dovrei formare come assessore una commissione: ci metterei un uomo anche perché alla fine il problema sono loro, non le donne!!

  • @tiziana327
    @tiziana327 9 місяців тому

    Ma c’è qualcuno che si ritrova in questi video?
    Sarebbe bello conoscerli
    La ragazza dell’intervista davvero molto bella….

  • @angmo3782
    @angmo3782 2 роки тому +2

    Ma perche' sta cosa di dover esprimere l'aggressivita'? E' un tipo di espressione che si usava in quei tempi che significa non so tipo che non riusciva ad avere l'erezione? 🤔

    • @Vivieveryday
      @Vivieveryday  2 роки тому +5

      Me lo chiedo anch' io, secondo me o avevano un' idea malsana del sesso oppure la vedeva come amica e ha scambiato l'affetto che aveva per lei per amore, quindi non era attratto sessualmente da lei

    • @carolm.d.6967
      @carolm.d.6967 2 роки тому

      Credo si riferisse a pratiche BDSM.

  • @Alessio19990
    @Alessio19990 2 роки тому

    Una bella rubrica.

  • @simonaderocco612
    @simonaderocco612 2 роки тому +7

    Pensa che bello questa creatura sentire tutte queste cose😶😶😒

  • @gatti83
    @gatti83 9 місяців тому

    però da quello che ha spiegato lui..... la madre è stata una irresponsabile 😢

  • @simonaderocco612
    @simonaderocco612 2 роки тому +1

    Questi due genitori due sconsiderati

  • @simosimo7560
    @simosimo7560 9 місяців тому

    Era già sulla linea delle donne femministe...4.47...nonostante avesse trovato un compagno molto avanti per l'epoca.