IL GIOCO PIU' DIFFICILE TRA I SOULS DI FROM SOFTWARE

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 вер 2024
  • ★DONAZIONI: streamlabs.com...
    ►SEGUIMI SU INSTAGRAM: / falconero1987
    ►TWITCH: / falconero
    ► IL CANALE DI ELISA: / elisaneri88
    ►TELEGRAM - RESTA AGGIORNATO SU LIVE & VIDEO PUBBLICATI: t.me/Falconero...
    ►EXTRAFALCO: / extrafalco
    ★ABBONATI AL CANALE: / @falconero1987
    ►LA CASA DEI FALCHI: / lacasadeifalchi
    ►LEGGENDE IGNORANTI: / leggendeignoranti

КОМЕНТАРІ • 856

  • @fabiomariani9990
    @fabiomariani9990 3 роки тому +194

    “In Sekiro t’attacchi a sta cippa” dovrebbe essere scritto nel retro della confezione del gioco

  • @giacomobrandiele9689
    @giacomobrandiele9689 3 роки тому +571

    Secondo me il souls più difficile è il primo che si decide di affrontare

    • @ganbrielemelle1729
      @ganbrielemelle1729 3 роки тому +21

      Approvato in pieno!

    • @MegaKaos10
      @MegaKaos10 3 роки тому +26

      verissimo, una volta che ne finisci uno gli altri vengono più facili

    • @enricodelvivo4692
      @enricodelvivo4692 3 роки тому +2

      Vero

    • @TheReDomenico
      @TheReDomenico 3 роки тому +11

      Io non ho mai iniziato un Soul e ho visto pochissimi video a riguardo. Quale mi consigliate? Io pensavo di iniziare da Dark Soul 1

    • @dany5258
      @dany5258 3 роки тому +16

      @@TheReDomenico Dark Souls Remastered è un ottimo modo per iniziare. Ha meccaniche molto criptiche e vecchie ma tutto sommato per me, ripeto per me, è il più semplice.
      In più con determinate build, tipo piromante o tank, risulta più semplice finirlo senza troppe difficoltà.

  • @Christian-bt4ru
    @Christian-bt4ru 3 роки тому +91

    Riassunto del video:
    "IN SEKIRO SEI OBBLIGATO A ..."

    • @Falconero1987
      @Falconero1987  3 роки тому +9

      😂😂😂

    • @rykkarp
      @rykkarp 3 роки тому +2

      @@Falconero1987 Quindi?
      Al quinto "obbligato" viene messa in discussione la sua natura di "gioco", di conseguenza la sua presenza al GOTY e su UA-cam GAMING.
      Più di 3 ore al giorno con un pad in mano è "lavoro non retribuito" per una persona qualunque, che però ha pagato per ottenere intrattenimento.
      Lo so che anche le grandi testate giornalistiche vacillano di fronte a questioni etiche, quando si parla del settore video ludico ma.........
      The Last of Us part 2 è "Bellissimo!" con voto "0 (zero)" su certi social ed il problema è esattamente lo stesso :
      in apparenza un "gioco" sembra offrirti determinate soluzioni multiple ma, a conti fatti, ti presenta solo ed esclusivamente un percorso obbligato.
      Dato che il "popolo video ludico" a livello mondiale sa come sono concepiti certi GDR per PC/Console, sa anche che esiste la possibilità di offrire un certo tipo di "risultati finali", giunge ad una conclusione paradossale :
      premia il lato "artistico" ma non PUO' esprimersi riguardo il lato puramente ludico (0), perchè là dove il giocatore cerca di applicare la sua creatività, usando strumenti previsti dal "gioco", si vede regolarmente rigettato dal lavoro degli sviluppatori.
      Detto questo :
      a quale etica professionale rispondono sviluppatori simili?
      Questa "etica" gentilmente richiesta da un gruppo di sviluppatori circa dieci anni fa, oggi è un dictat delle aziende che hanno prodotto l' attuale "generazione" :
      basta con i "colli di bottiglia", basta con i "percorsi obbligati", perchè (finalmente) le nuove macchine possono fare molto di più.........TUTTE!
      Se ho definito Cyberpunk '77 un capolavoro è perchè per la prima volta ho sentito dire "Mi fermo.", che equivale a dire "Lascio che il motore di gioco si apra davanti ai miei occhi, gli permetto di esprimersi ed anche di AIUTARMI a capire.".
      Ecco di quale "etica" parlo, è la stessa del Dungeon Master che interpreta tutti gli avversari sul campo ma, al tempo stesso e quando si rende necessario, racconta ai giocatori la "storia" del "gioco" nel modo migliore possibile.
      I Souls non sono difficili perchè impegnativi ma perchè From Software non ha mai avuto l'intenzione di camminare a fianco dei giocatori, ne di impegnarsi a realizzare luoghi dove ci si possa fermare ad ascoltare.
      Considero Death Stranding un' opera incompleta e, per certi versi, infantile ma, alla fine, Sam se vuole fermarsi ad ascoltare una playlist può farlo.
      E' solo una questione di volontà realizzare un............gioco e nello specifico riuscire a trovare spazio su questa piattaforma per sempre.
      Sekiro è "difficile" perchè qui non lo puoi più proporre, perchè nasce come improponibile su UA-cam Gaming.

    • @Fenigold
      @Fenigold 3 роки тому +4

      @@rykkarp Ti rispondo soltanto riguardo Sekiro perché riguardo il resto sono in linea di massima d'accordo con quello che hai scritto.
      Non so se lo hai mai giocato, e vedendo questo video di Falconero, secondo me, ci si fa un'idea sbagliatissima del titolo.
      La bellezza di Sekiro sta proprio nel fatto che NON sei obbligato ad imparare i pattern di attacco di boss e miniboss (al contrario dei souls che presentano questo difetto), tant'è vero che la maggior parte di essi li ho battuti al primo tentativo. I pochi boss contro cui sono morto inoltre avevano tutti il "falò" appena prima di affrontarli, rendendo piacevoli anche i successivi tentativi per batterlo.
      La verità è che è un gioco magari sì, difficile per chi non è abituato a giocare, ma è completamente basato sull'abilità e sul sangue freddo del giocatore.
      Una persona che si fa prendere immediatamente dal panico mentre gioca lo troverà indubbiamente difficilissimo finché non si abituerà ad avere pazienza durante il combattimento.
      Parlo di pazienza perché a differenza di molti giochi in cui bisogna cliccare velocemente una successione di tasti e con tempismo perfetto per essere bravi, qui invece bisogna aspettare qualche attimo in più prima di cliccare il tasto giusto e il gioco dà anche un margine di errore molto ampio.
      Oggettivamente credo si possa definire un gioco impegnativo, mentre la difficoltà è altamente variabile da giocatore a giocatore e, a mio parere, molto meno difficile dei souls (punitivi come non mai).
      Riguardo al GOTY, secondo me lo ha vinto perché nel 2019 non sono usciti chissà che gioconi e Sekiro era l'unico che effettivamente come gameplay eccelleva su tutti. Contro un the last of us part 2, rivolto ad un pubblico decisamente più ampio, credo proprio che non avrebbe mai vinto, sebbene il gameplay di Sekiro sia uno dei migliori mai creati negli action (secondo soltanto a For Honor a mio parere).

  • @Ilfalsopastore
    @Ilfalsopastore 3 роки тому +22

    Che poi la bellezza di Sekiro sta anche nell'incredibile gratificazione che ti dà quando impari a padroneggiare certe tecniche.

  • @marchcavrecs6933
    @marchcavrecs6933 3 роки тому +18

    Una cosa in cui Nioh ha battuto i souls sono i checkpoint, a mio parere: riprovare subito un boss, senza dover fare 3 km ogni volta facendo slalom tra i nemici (cosa assolutamente NON divertente), era molto meglio delle stressanti maratone alla DS

    • @aurnik8470
      @aurnik8470 3 роки тому +1

      conta che nei souls è fatto apposta di farti spawnare lontano dai boss per arrivare ad essi già stremato

    • @marchcavrecs6933
      @marchcavrecs6933 3 роки тому +1

      ​@@aurnik8470 e poi non si dica che non abbiano una "difficoltà artificiale"... però sono bei giochi eh

    • @simonesamperna7667
      @simonesamperna7667 3 роки тому

      Questo succede in demon souls, dalle altre parti è pieno di falò, lanterne, e soprattutto shortcut

    • @darionasti1221
      @darionasti1221 3 роки тому +1

      @Walter C Dornez che poi in tutti i souls che ho giocato non ci vuole niente a correre e arrivare al boss ormai che sai dove andare

  • @Raziel_88
    @Raziel_88 3 роки тому +69

    che bello sekiro... combat system divertentissimo, innovativo e bellissimo e più vario di quanto sembri, sfida che ti mette alla prova e devi contare solo su te stesso, sulla tua bravura e riflessi... frenetico ma elegante con i combattimenti che sono una danza in tutto e per tutto... e nonostante tutto quando impari a padroneggiare il combattimento ci si DIVERTE COME MAIALI...

  • @martinorange8195
    @martinorange8195 3 роки тому +13

    Io personalmente preferisco sekiro nella calibrazione di difficoltà proprio perché non devo "farmare " e so che se non riesco a sconfiggere un boss è colpa mia e non di eventuali mancanze del mio personaggio e quindi questo mi induceva a pensare, ogni 40esimo tentarivo con un boss, che un modo c'è e io lo devo trovare e questa mentalità mi ha portato a finirlo al contrario di dark souls 3 e bloodborne ,che non ho finito, a cui ho dedicato però una 30ina d'ore l'uno per farmare, mentre con sekiro ci sono volute, con mia sorpresa, solo 21 ore

  • @siuuuuuuuum5742
    @siuuuuuuuum5742 3 роки тому +31

    “In Sekiro sei OOOOOBBLIGATOOOOO a bestemmiare”

  • @dantebitonte7975
    @dantebitonte7975 3 роки тому +9

    Vera la considerazione sulla gente che ha "mollato": sui vai gruppi facebook non ho mai letto di persone che mollavano ds3 o BB, sui gruppi dedicati a Sekiro quanti ne ho letti di "basta non ce la faccio più!". Alla Scimmia guardiana, Genichiro, Monaca, uno addirittura al cacciatore di Shinobi mi ricordo e quanti addirittura hanno mollato all'ultimo Boss dove dovresti avere determinazione infinita proprio perché sai che è l'ultimo boss!
    Sekiro è inarrivabile... Chi dice che è facile è perché ha dimenticato le difficoltà... Vorrei vederle le loro blind-run...😂

    • @gianluca77c
      @gianluca77c Рік тому +3

      ci sto giocando solo ora molto in ritardo e penso che mollerò proprio sull'ultimo boss...son 3 giorni che ci sto dietro ma nulla, 4 fasi? ma dai siamo seri...me lo devo davvero studiare come fosse un esame universitario?

    • @dantebitonte7975
      @dantebitonte7975 Рік тому +2

      @@gianluca77c guarda io avevo mollato al boss finale. Poi ho fatto così: quando mi andava una volta a settimana, un paio di giorni consecutivi dopo un paio di settimane, insomma quando mi girava per la testa mi mettevo e combattevo Hissin. Così, senza aspettative e senza la pressione di dover vincere per forza ma solo come passatempo. Un giorno dopo un paio di mesi (mesi...😂) è andato giù. Personalmente quindi mi aiutato il fatto di combattere contro di lui senza più aspettative senza la pressione di dover vincere per forza ma di farlo solo come passatempo ogni tanto. Così facendo tramite memoria muscolare ho imparato praticamente a memoria le sue mosse

    • @gianluca77c
      @gianluca77c Рік тому

      @@dantebitonte7975 eh, è che non so se avrò voglia di giocarci così a tempo perso senza aspettative, piuttosto gioco ad altro, boh, vedremo, al momento mi sta passando la voglia

    • @gianluca77c
      @gianluca77c Рік тому +1

      @@dantebitonte7975 c'è l'ho fatta, l'ho battuto! Ieri ero in ferie e mi ci son messo un giorno in cui solo 4 volte sono arrivato alla fase 4 e stamattina prima di attaccare a lavorare mi son messo e son riuscito a batterlo al primo tentativo, incredibile come lavora la mente di notte. Comunque è un gioco che mi ha provato mentalmente, non credo che inizierò mai un Ng+ ne che mi metterò più su giochi così impegnativi

  • @NicoNicoNico04
    @NicoNicoNico04 3 роки тому +14

    Oddio grazie per questo video, Falco porta di più contenuti su dark souls

  • @korvac9533
    @korvac9533 3 роки тому +16

    Sono arrivato oggi al boss finale di sekiro, ci si vede tra 3 giorni

    • @johnny_sbr
      @johnny_sbr 3 місяці тому

      Alla fine l'hai battuto?

    • @korvac9533
      @korvac9533 3 місяці тому

      @@johnny_sbr dopo esattamente 3 giorni, che previsione della madonna

  • @gameplayacaso2363
    @gameplayacaso2363 3 роки тому +8

    Io sono un novello dei Souls, per adesso ho giocato solo a Dark souls 3 e a Bloodborne, mi sono appassionato e li ho platinati entrambi. Su Dark souls 3 mi ero prefissato di non farmi aiutare ma da nessun fantasma sia npc che giocatore per orgoglio personale, e in più mi ero anche prefissato di non utilizzare scudi non da parry contro i boss. Sono riuscito a mantenere le promesse, ma ad un grande costo, i boss che mi hanno fatto penare di più, senza contare i dlc sono stati i Guardiani dell'abisso e quel maledetto bastardo di Sulyvahn, mentre nei dlc il boss più sudato è stata Friede, stranamente tutti gli altri anche quelli della città ad anelli sono riuscito a sconfiggerli con moderata facilità. Dopo tre run di Dark souls 3 comprai Bloodborne, prefissandomi gli stessi obbiettivi di Dark souls 3, i boss iniziali: chierico belva, padre Gascoigne e Amelia li uccisi tutti al primo tentativo, ma poi dovetti affrontare la Belva oscura paraal, io ero circa livello 25 e per quel boss stoppai la run per circa un mese, in cui arrivai circa a livello 228 su dark souls 3 facendo tanto pvp. Dopo un mese di stop ritornai su Bloodborne e dopo tanti santi volanti uccisi la bestia oscura da solo. Il resto dei boss li feci con relativa facilità, fino a che, completando la prima run a livello 80 e obbligato ad andare in ng decisi di comprare il dlc, all'inizio riuscì ad oltrepassare le aree di gioco tranquillamente, fino a che arrivai al cospetto del mio boss preferito in assoluto, Ludwig. Quel maledetto cavallo mi costò 4 giorni di pura blasfemia, i primi due giorni non riuscivo nemmeno a farlo andare in fase due, per questo motivo farmai un po' di livelli ed arrivai fino a al 100, dopodiché riuscii a farlo andare in seconda fase, dopo aver imparato a memoria ogni sua mossa, gli ultimi giorni invece imparai la seconda fase che risultò più semplice ma sempre ultra difficile. Infine dopo averlo sconfitto gli altri boss andarono giù molto facilmente, soprattutto Lady Maria, di cui non ho potuto godere a pieno la boss fight perché la uccisi al secondo tentativo facendole parry fino alla morte. Ludwig di certo è stato per me il boss più difficile della mia esperienza con i souls, ma la roba più noiosa furono i calici, che scoprì solo dopo la prima run, infatti i primi dungeoun li feci quasi tutti di fila in due giorni, fino ad arrivare a quelli maledetti, dopo il custode degli antichi signori e Amygdala mi hanno fatto laciare parecchi santi, anche perché avevo speso 40 livelli in arcano perché adoravo l'animazione della "magia" richiamo dall'aldilà, anche se alla fine la regina era piuttosto facile. Detto questo spero di recuperare al più presto gli altri titoli, mi scuso in anticipo per eventuali errori grammaticali, sono le 4:48 del mattino e non ho mai scritto un commento così lungo in vita mia.

    • @andreailgrande0849
      @andreailgrande0849 8 місяців тому

      Per sconfiggere ludvig a soli 100 livelli ce ne vuole di pazienza😅

  • @RinHimeevelyn
    @RinHimeevelyn 3 роки тому +109

    Falco, dopo sto video è proprio doverosa un'altra run su Bloodborne!
    P.S. Ho trovato veramente molto carino e apprezzabile questo format!

  • @the_federic_vii
    @the_federic_vii 3 роки тому +4

    Il mio primo From software è stato Sekiro, quando il commesso di gamestop, mi disse: ''bestemmierai tanto'', non gli diedi peso, inconsapevolmente.
    Dopo tante tantissime bestemmie e rabbia visigota, l'ho completato.
    Adesso sto recuperando tutti, decisamente più skillato.

  • @finmat95
    @finmat95 3 роки тому +10

    Sekiro è difficile la prima volta, MOLTO difficile. Dalla seconda in poi diventa quasi na cazzata. Bloodborne è il Souls più difficile in generale. Aree maledette, boss giganteschi che spaccano la telecamera. Boss impossibili come quelli nel DLC (solo chi ha provato la BL4 sa a cosa io mi stia riferendo). E poi i boss nei calici maledetti, un vero palo su per il sedere.

    • @fabiomaio81
      @fabiomaio81 3 роки тому

      Su Bloodborne ti do ragione ma per la misera quanto l ho amato e strafinito... Riguardo Sekiro ho spaccato il CD😅

  • @lucagarrucciu3582
    @lucagarrucciu3582 3 роки тому +69

    A volte ho ancora gli incubi con Ishin che mi insegue con la lancia😬😂

    • @ru5tich3ll09
      @ru5tich3ll09 3 роки тому +7

      🤣🤣🤣🤣,lasciamo stare va...me lo sono risognato per un mese

    • @mirkosalvigni964
      @mirkosalvigni964 3 роки тому +5

      Per me i più tosto sono i senza testa... Ho fatto 7 run

    • @mirkosalvigni964
      @mirkosalvigni964 3 роки тому

      Per me i più tosto sono i senza testa... Ho fatto 7 run

    • @syviur
      @syviur 3 роки тому +1

      Hahahha

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 3 роки тому +8

      Argh......Come mi ribolle il sangue!!!! AFFRONTAMI.....Sekiro.
      Isshin Ashina ...... best boss fight ever per me ( a pari merito con Vergil DMC3)

  • @BFG_29
    @BFG_29 3 роки тому +4

    Bloodborne è nettamente il più difficile imo. Camera a volte davvero infame (già all'inizio si smadonna alla grande con la Cleric Beast e con la Bloodstarved Beast),boss enormi alla Amygdala o Ludwig o veloci come l'orfano di Kos o le Shadows of Yarnham,aree deliranti come le Forbidden Woods o l'Unseen Village. Ci vorrebbe un remake alla Demon's Souls!

  • @andre-gb3tg
    @andre-gb3tg 3 роки тому +16

    È più difficile che vedere Radu controllare una palla di destro... E ho detto tutto 🤣

  • @giovannisuomalainen8974
    @giovannisuomalainen8974 3 роки тому +12

    Io ho cominciato ad avvicinarmi ai souls iniziando con Sekiro,proprio perchè pensavo fosse il più facile xD.Nonostante tutte le bestemmie tirate sono riuscito a completarlo e L ho trovato stupendo

    • @danielemacri6235
      @danielemacri6235 3 роки тому

      gioca ai souls allora vedrai che facilità troverai...

  • @BilliFoster
    @BilliFoster 3 роки тому +2

    Io continuerò a dire che anche se difficile Sekiro è il più riuscito. Nei souls il nemico è la costruzione dei luoghi di battaglia e soprattutto la videocamera. Su Sekiro dipende solo dalle abilità del giocatore.

    • @finmat95
      @finmat95 3 роки тому

      Videocamera? demone coff coff

    • @BilliFoster
      @BilliFoster 3 роки тому +1

      @@finmat95 solo quel boss però. E poi vuoi mettere la soddisfazione di sconfiggere ogni bosso su Sekiro? Impagabile. Molto più di Dark Souls.

    • @finmat95
      @finmat95 3 роки тому

      @@BilliFoster Quello sicuramente, le finisher sono incredibili.

  • @salvatoretrovato7518
    @salvatoretrovato7518 Рік тому +1

    Quanto ho amato la tua run di sekiro Falco, ti ho conosciuto proprio da lì ❤️.
    Per quanto mi riguarda ho trovato DS3 abbastanza semplice, complice il fatto che avevo circa 400 ore di Elden alle spalle (È stato il mio primo Souls like), pochi boss mi hanno messo in difficoltà, però ho sempre giocato cn lo scudo il che lo rende abbastanza più semplice.
    Sekiro l'ho odiato quanto amato, mi ha fatto sudare 7 camicie alla prima run, dopo quella mi sono fatto altre 5 run, era diventata una sorta di droga quel Combat system.
    I boss di Ds2 sono molto semplici più che altro l'ambientazione é ostile, burroni, corridoi stretti con tanti nemici ecc.
    Bloodborne l'ho iniziato solo qualche giorno fa per la prima volta, sono ancora a 10/12 ore di gioco, A parte qualche incomprensione iniziale con il parry lo sto trovando impegnativo ma non troppo, più che altro non sono i boss il problema, a parte Padre Gascoigne che ho ftt 3 try, il resto dei boss li ho fatti al primo tentativo.
    Ho trovato più impegnativi le zone con tanti nemici, i boss sembrano abbastanza semplici.
    Non so sarà che sono ancora ai primi 4/5 boss e quindi sono più facili oppure Sekiro mi ha forgiato e quindi Bb risulta essere trpp semplice 🤣.

  • @stefanotvp9782
    @stefanotvp9782 3 роки тому +3

    Concordo largamente su quanto detto, in particolare sul concetto più che sulla classifica che è giustamente una cosa personale. Sarò banale, ma direi che tutti i titoli From Software "souls-like" (Sekiro incluso) si possono sintetizzare cosi: meno ci giochi, meno tempo gli si dedica e più è difficile; più ci gioca, più ci si applica e più facile diventa. Quello che mi piace di questi titoli è proprio il fatto che richiedono al giocatore di fare la sua parte, d'impegnarsi veramente a fondo. Personalmente non saprei fare una classifica di posizioni, ma concordo nel dire che i 3 più recenti e cioè Bloodborne, DS3 e Sekiro sono i più difficili del lotto. Credo a parimerito perché ognuno dei tre è la punta di diamante di un proprio stile di gioco (che ovviamente presenta punti in comune con gli altri due e anche coi tre capostipiti Demon, DS1 e 2). From Software è sicuramente una software house da apprezzare perché sa imprimere un marchio veramente distintivo nei suoi titoli, direi quasi che li forgia nell'acciaio. Cosa rara. Infine aprrezzo molto la citazione su Ninja Gaiden e con l'occasione cito quindi anche il Team Ninja che, appunto, dopo Ninja Gaiden ci ha regalato (almeno per me) due ottimi titoli souls-like (ma anche molto diversi) come i due Nioh che personalmente reputo sullo stesso piano dei 6 bimbi di From. Grande Falco!

    • @marchcavrecs6933
      @marchcavrecs6933 3 роки тому

      quello che perdono i Nioh in termini di fascino rispetto ai souls lo guadagnano in termini di puro gameplay, preciso al millimetro. Anche io li ho trovati degli ottimi giochi

  • @teksav5248
    @teksav5248 3 роки тому +14

    6. Demon
    5. Ds1 (non finito)
    4. Ds2 (finito)
    3. Ds3 (finito)
    2. Sekiro
    1. Bloodborne (platinato)

    • @RinHimeevelyn
      @RinHimeevelyn 3 роки тому +2

      Azz, addirittura Bloodborne al primo posto e Sekiro al secondo? Perché?

    • @killuahxh3425
      @killuahxh3425 3 роки тому

      @@RinHimeevelyn ma come 😂 fatemi sta remastered che voglio giocarlo!!!

    • @finmat95
      @finmat95 3 роки тому +7

      @@RinHimeevelyn Laurence, Laurence, Laurence e ancora Laurence. Poi Ludwig e l'Orfano di Kos. Poi Gehrman, il cane guardiano, Paarl nei calici maledetti, Amigdala, ecc. Sekiro dalla seconda run in poi domini il gameplay, in Bloodborne NO.

    • @gastanifrinzi8602
      @gastanifrinzi8602 3 роки тому

      @@finmat95 più che altro bisognerebbe precisare una cosa.
      Bloodborne si è complicato ma ci riesci. Il VERO problema di Bloodborne è il DLC li veramente ti picchiano a sangue, sopratutto se la prima volta lo fai in ng+4...

    • @nicolopicone8079
      @nicolopicone8079 3 роки тому

      Bloodborne è difficile per i suoi difetti. I frame e la telecamera probabilmente PEGGIORE che io abbia mai visto in un gioco

  • @gamesfallout
    @gamesfallout 3 роки тому +3

    Sekiro non lo definirei mai facile, ma per me è il più onesto e meno frustrante. Poter riaffrontare un boss senza dover ripercorrere mezzo livello, la buona telecamera e il gameplay pulito lo rendono un'esperienza diversa. I boss di Sekiro quando li hai imparato li batti e li batterai sempre, mentre negli altri Souls boss sconfitti potrei non riuscire a rivincerlo senza problemi. Questa è la mia umile opinione.

  • @linozampella6826
    @linozampella6826 3 роки тому +5

    Avendoli giocati e platinati tutti partendo dall'originale Demon"s souls, ritengo che non ci sia il souls più difficile, piuttosto ci sono fasi di gioco tratte da ognuno di essi più impegnative di altre.
    Ornstein e Smough del primo dark souls, padre Gascoigne di Bloodborne e alcune parti dei calici, Isshin Ashina e l'accoppiata Genichiro Isshin nel finale, per quanto mi riguarda sono state impegnative più di altre tanto per fare degli esempi.

  • @kojirosasaki9046
    @kojirosasaki9046 3 роки тому +1

    Ciao Falco! È proprio vero che il livello di sfida dei Souls sia soggettiva e proporzionale all´esperienza in questo tipo di prodotti.. personalmente io farei questa classifica :
    5) Dark Souls (l´ultimo Souls che ho giocato)
    4) Bloodborne (anche se il DLC è infernale)
    3) Dark Souls 3 (giocato per secondo e veramente difficile solo nell´ultimo DLC)
    2) Dark Sous 2 (il mio primo Souls, un´esperienza tanto frustrante quanto appagante)
    1) Sekiro (una punizione divina, il gioco più difficile che ho giocato, esclusi i coin-op anni 90 da sale giochi come ghost´n´goblins)

  • @eddieskream
    @eddieskream 10 місяців тому +1

    Si anche per me Sekiro è di sicuro il più difficile anche solo per le dinamiche che tu hai citato appunto nel video. Poi ricordo benissimo la sensazione di quando sfidi Genichiro sulla torre. È il classico momento:"credevi di saper giocare? Ora ti spacco il culo!".
    quello è il momento dove il gioco vuole insegnarti davvero come si deve giocare quel titolo, quindi o impari, O IMPARI.

  • @sircetto75
    @sircetto75 3 роки тому +7

    Sottoscrivo in pieno il tuo pensiero. Sekiro è il più di difficile. Averlo completato è stato come aver vinto una medaglia alle Olimpiadi

    • @brutalizza
      @brutalizza 2 роки тому +2

      Sekiro e’ L’ unico gioco che ho finito due volte una di fila all’altra in 33 anni di gameplay...forse per masochismo, ma lo trovo incredibilmente appagante e divertente.

  • @Berial88
    @Berial88 3 роки тому +12

    Io mi sono "innamorato" di questo canale proprio grazie a sekiro, quante risate e quante soddisfazioni che ci hai tolto con quella serie, la ricordo con tanta nostalgia

  • @andreabufalini1410
    @andreabufalini1410 3 роки тому +1

    Giustissimo, Sekiro è proprio ciò che hai detto ed è per questo che l'ho adorato, l'ho completato due volte e per quanto oggettivamente difficile non l'ho trovato così ostico, anzi per me il fatto di dover studiare ogni volta un nuovo boss e imparare come affrontarlo è stato addirittura stimolante. Sekiro a dire il vero non lo considero neanche un vero e proprio souls like vista la differenza di meccaniche di gioco con gli altri. Poi è tutto soggettivo ovviamente, personalmente ricordo Bloodborne come una delle esperienze più devastanti della mia esperienza videoludica, non sono riuscito a terminarlo per quanto mi impegnassi, alla fine ho dovuto dropparlo perché va bene tutto ma rimetterci di salute no 😄, ancora ho gli incubi 😄😄. In ogni caso, almeno per me, in Sekiro ho trovato molto ben distribuiti gli idoli dello scultore, prima di uno scontro difficile, boss o mid-boss, ce ne era sempre uno, quindi una volta arrivato lì non dovevo rifarmi tutto il livello dopo che chiaramente al primo incontro il boss mi mazzolava per bene, ricordo che in Bloodborne dopo una settimana ancora non ero arrivato al primo boss avendo ripetuto la prima parte non so quante volte e questo per me era oltremodo frustrante.

  • @SaulGoodman17.
    @SaulGoodman17. 3 роки тому +17

    E ancora una volta: "12 tonnellate sono..."

  • @d.3570
    @d.3570 3 роки тому +2

    Io ho platinato tutti i souls offline (eccetto demons) e ricordo ancora la prima volta che ho ammazzato il Sword Saint, nessuna cura rimasta, vita rasente lo 0, inversione del fulmine, postura rotta, colpo letale. Poesia. Concordo con te Falco a parte mettere DS1 e DS2 sullo stesso livello, il primo dark souls aveva una difficoltà a scalare e ti dava tempo di imparare a giocare mentre il 2 non molto, difficoltà artificiale a manetta, 2000 mob ti separano dal boss di zona, che generalmente è una supermerda e basta girargli intorno per fotterlo a sangue. Tutti i boss di ds2 sono scarsissimi a parte il Darklurker, riassumendo, zone ostiche e boss ridicoli. Io l'ho trovato il più facile dei 3, però avevo cominciato la mia esperienza con from con bloodborne quindi ero preparato.

  • @Patren95
    @Patren95 3 роки тому +2

    Mi dispiace ma non riesco proprio ad essere d'accordo con te Falco su gran parte di ciò che dici riguardo Sekiro.
    Certo è un gioco impegnativo e si certo obbliga l'utente a imparare a giocare, tuttavia per il resto lascia molto libero il giocatore nel trovare il proprio stile di gioco e te lo dice uno che in 100 ore e in ng+6 ha sempre combattuto senza mai usare oggetti e stili prostetici perché rompevano troppo il mio tipo di combattimento che è semplicemente spadate/parry e qualsiasi bossfight è stata piu che fattibile e divertente in questo modo. Voglio inoltre aggiungere che sekiro è perfettamente bilanciato non mi è mai successo di essere oneshottato o bishottato da un colpo a caso come invece accade nel resto di quei maledetti souls anche se si farma come animali.

    • @antonini94
      @antonini94 26 днів тому

      @@Patren95 demone dell"odio. Non dico altro

  • @filloefede
    @filloefede Місяць тому

    Avendo finito sekiro, e ora alle battute finali di Dark Souls 1 devo dire che per esperienza personale il secondo è di una difficoltà mostruosa fin da subito, un gioco che ti pressa e ti schiaccia mentalmente in un modo incredibile. Dovuto probabilmente agli annetti che ha sulle spalle, ma Ornestein e Smough a livelli di Radagon e forse Isshin. Giochi micidiali comunque 👍🏻👍🏻

  • @AnAshenSoul
    @AnAshenSoul 3 роки тому +5

    Appoggio il discorso sulla "difficoltà-cronologica" con cui si giocano. Giocai Bloodborne come primo in assoluto, quando poi sono passato a Dark Souls ero talmente bravo a schivare che, di rimando, con lo scudo ero un totale disabile.

    • @pippobeta2234
      @pippobeta2234 3 роки тому

      Io giocai Bloodborne per primo e mi trovai da dio a schivare, dopo giocai i souls e con lo scudo trovai il tutto più semplice perché ti offre maggiori opzioni difensive e offensive, personalmente preferisco schivare ma lo scudo secondo me semplifica di molto le cose

    • @AnAshenSoul
      @AnAshenSoul 3 роки тому +1

      @@pippobeta2234 Questo è auello che pensavo anch'io. Peró poi ho dovuto fare i conti con le statistiche dei vari scudi e con la mia tendenza a schivare compulsivamente derivata da BB, cosa che ovviamente non paga su DS.

    • @mattia4762
      @mattia4762 3 роки тому +1

      @@pippobeta2234 Dopo bloodborne Ds3 diventa una passeggiata

    • @finmat95
      @finmat95 3 роки тому

      Il vero "problema" è chi ha giocato i souls in ordine cronologico. Dark Souls è meno legnoso di Demon's, ma le meccaniche di gameplay cambiano. Domini il gameplay una volta che impari a fare parry e schivare decentemente. Giochi Dark Souls 2 dove ogni arma/scudo ha un timing di parry diverso e con un certo ritardo, quindi torni a far schifo con i parry. Schivare non è un opzione perchè all'inizio del gioco hai ADP bassa, quindi il gioco ti costringe ad usare gli scudi. I boss li sconfiggi girandogli attorno, mentre per curarti devi aspettare 3000 anni. Bloodborne cambia proprio il ritmo del gioco, molto più veloce e reattivo. Non ci sono gli scudi, quindi ti devi riabituare a schivare e fare parry con la pistola. Dark Souls 3 è un mix. Sekiro cambia completamente il gameplay, togliendo la stamina, dandoti il rampino per manovre evasive e incentrando tutto il combattimento su deflessioni e attacchi. Schivare ti porta a perdere, proprio quello che ti sei abituato a fare per 4 Souls.

    • @pippobeta2234
      @pippobeta2234 3 роки тому

      @@AnAshenSoul vero tranne che sul 3 che è abbastanza simile a Bloodborne per la dinamicità del gameplay, non così veloce, infatti quando si passa a Dark souls 3 il gioco pare rallentato ed è quasi una passeggiata

  • @ilgonzo7260
    @ilgonzo7260 3 роки тому +1

    1. Bloodborne
    2. Dark souls 2 (difficoltà troppo artificiale)
    3. Sekiro (ma sono d'accordissimo con quello che hai detto nel video)
    4. Dark Souls 1 (mio primo souls)
    5. Dark Souls 3 (spada e scudo op)
    Demon ancora non giocato purtroppo. Comunque una considerazione va fatta anche nei confronti del framerate, che spesso è la chiave dei Souls. Per esempio, giocare a DS3 a 60fps fissi ti rende la vita moooolto più semplice, rispetto a Bloodborne su ps4.

  • @davidecasalboni2959
    @davidecasalboni2959 4 місяці тому

    Sekiro è la massima espressione della danza col boss, tolti tutti i personalismi di una build sei tu che devi capire come un nemico, estremamente più forte di te possa essere sconfitto, e devi sviluppare un senso del ritmo.
    A me sekiro da tanto l'impressione di avere dinamiche simili ai giochi di musica appunto, e sì è traumatico a volte lo ricomincio, ma con circospezione, mentre nell'altri souls, sai già come iniziare la build, dove trovare le armi e come sciogliere i boss, in sekiro non così tanto

  • @giobbogiubbo942
    @giobbogiubbo942 3 роки тому +7

    Bel Contenuto Falcone. Sempre qualità nel tuo canale ;)

  • @Fake-Boss
    @Fake-Boss 3 роки тому +16

    Non mi è chiara una cosa: ma in Sekiro, sei obbligato?

    • @chill6726
      @chill6726 3 роки тому

      A far che sei obbligato dio cane spiegati

    • @Fake-Boss
      @Fake-Boss 3 роки тому +3

      @@chill6726 a obbligarti

    • @chill6726
      @chill6726 3 роки тому

      @@Fake-Boss si bro rip

  • @cartoleriacorsico
    @cartoleriacorsico 5 місяців тому

    Finalmente ho trovato il video che risponde alla mia domanda: da quale soul incominciare. Ovviamente quale mi manca? Demon Souls😢 e Sekiro e ascoltando te non lo prendo. Grazie Davide!!!

  • @thomasrossi1612
    @thomasrossi1612 3 роки тому +1

    Io purtroppo sto alla larga da qualunque "souls" o "souls like". Ad esempio Sekiro mi interessa molto come ambientazione, ma il fatto che l'intera esperienza di gioco si possa trasformare in una continua imprecazione non fa per me.
    Ci sta dover ripetere 3-4 volte la stessa parte, ma se diventano 30-40 evito. Voglio divertirmi e non arrabbiarmi.
    Ho dei ricordi allucinanti di The Witcher 2 (a difficoltà normale) con Letho e con il drago: avrò rigiocato entrambe le boss fight 50 volte prima di vincerle, e non sto scherzando.
    Poi non sopporto i giochi in cui non si capisce cosa fare o dove andare. Ricordo Prince of Persia Spirito Guerriero, ottimo gioco ma con una mappa terribile e la combinazione passato/presente che confondeva solamente le idee. Mi trovavo a tornare sempre negli stessi posti, perdendo ore e ore senza mai avanzare veramente.
    Queste due cose, ovvero difficoltà esagerata e assenza di mappa/indicazioni chiare mi impediscono di acquistare qualunque "souls".

    • @aresrahl4218
      @aresrahl4218 3 роки тому +1

      Per me il miglior modo di approcciarsi ai souls è quello di acquistarne uno e imporsi di finirlo. Un pizzico di masochismo per creare una nuova passione (o al massimo conoscere un genere che ha fatto parlare di sé)

    • @darionasti1221
      @darionasti1221 3 роки тому

      @@aresrahl4218 io fui così rapito dal primo demon's che nonostante non si capisse un cazzo di alcune meccaniche ,(tendenza dei mondi, e si yurt parlo anche di te), lo finii

  • @marcomarcolin4667
    @marcomarcolin4667 3 роки тому +1

    Sekiro è un gioco strano: la prima partita è davvero infernale ma, una volta capito il cambattimento (e ce ne vuole di tempo, sia chiaro!), riesce ad essere addirittura più semplice dei suoi simili. C'è una tecnica tale che una volta compresa per bene i vari boss e mini-boss risultano clamorosamente semplici. I nemici casuali peggio ancora: li fai fuori come niente correndo da una parte all'altra all'assalto, soprattutto in NewGame+. Cosa che rende i vari consumabili e i poteri del braccio quasi inutili. Gli altri souls invece riescono ancora a farmi stare in allerta per tutto il tempo fino alla fine. Però sì: la prima partita di Sekiro, rispetto agli altri, è la più difficile.

  • @franzbandicoot900
    @franzbandicoot900 3 роки тому +1

    Grande Falco, hai descritto egregiamente lo stato d’animo che si prova a passare da Dark Souls a Bloodborne. Mi hai fatto rivivere con grande amarezza le enormi difficoltà che ho avuto affrontando, sin dai primissimi mobs, il mio primo souls...Dark Souls 3. Ricordo ancora che dovetti mettere da parte tutta la mia spavalderia e con vergogna tornare sui miei passi andando a studiare ogni singolo passo che facevo.
    Ora lo conosco a memoria e me la spasso 🤣
    Me misero nn penso di finire mai bloodborne, la mia testa fa a cazzotti con la dinamica della schivata al tempo giusto...purtroppo. Peccato perché per certi versi...ma solo per certi versi, lo trovavo più semplice di Dark Souls 3.
    Nn ho ancora mai giocato Sekiro...ma, a questo punto, mi hai messo la curiosità 🤣
    Comunque ho trovato più difficoltà con Dark Souls 1 che col 3 😭
    Ciao Falco, questo video ci voleva proprio, sei un grande 😉

  • @jacopoparoli4096
    @jacopoparoli4096 3 роки тому +3

    ci vorrebbe una top simile anche per giochi simili, esterni dalla from sofftware, tipo Nioh.

  • @mirkocorsi30
    @mirkocorsi30 3 роки тому +2

    Ho affrontato 3 giochi di questa lista (Dark Souls, Bloodborne e Sekiro). Suonerà strano ma ho apprezzato particolarmente e riuscito a finire solo Sekiro, gli altri mi sono arreso praticamente subito. Il fatto è che Sekiro ha delle meccaniche di gioco e delle scelte che mi piacciono di più e mi hanno spinto a migliorare per finirlo, anche se col cavolo che mi azzardo a definirlo un titolo facile

  • @ultima8713
    @ultima8713 3 роки тому +1

    Bloodborn a new Game plus +++ affrontando i dlc è difficile difficile, per non parlare di certi boss del calice dei daungeon.. con Sekiro una volta che comprendi appieno il combattimento diventa molto più abbordabile... cm veramente impegnativo .

  • @mirkosalvigni964
    @mirkosalvigni964 3 роки тому +2

    Faccio una run a Sekiro tra un gioco e l' altro ed ogni volta il divertimento è incredibile... Ci sono abilita' prostetiche che si possono usare in diversi modi,confetti e tecniche acquisite che iniziano ad essere necessari dalla 4/5 run....

  • @TomMezrus
    @TomMezrus 3 роки тому +2

    Personalmente trovo Bloodborne il piu' semplice. L'assenza dello scudo viene comunque compensata da diverse abilità del personaggio, dalla possibilità di schivare con diversi frame di invulnerabilità (oltre che a contrattaccare dopo la schivata con maggiore efficienza rispetto ad un normale ds), alla possibilità di recuperare salute attaccando, praticità delle armi multiuso, semplificazione delle dinamiche relative a peso e postura e delle statistiche in generale e soprattutto, possibilità di parriare a distanza e con gran facilità. Certamente imparare queste skill non è semplice ne immediato, ma presa coscienza di queste abilità (si tende a maturarle verso metà gioco ma anche prima volendo) personalmente, il gioco scorre via che è un piacere. Personalmente Bloodborne trovo sia il più frenetico e divertente, non mi stanca mai, anche grazie alla sua relativa "accessibilità", perché con ottimi riflessi anche il peggiore dei boss va via con nulla..
    Concordo poi con Sekiro, anche se penso che alla lunga (sicuramente dopo diverse run), a causa della sua meccanicità, per un pro con la giusta esperienza, possa divenire il gioco più facile, ovviamente finirlo la prima volta è un incubo, e quindi maturare la giusta esperienza diventando infallibili è più una vedetta che il giocatore va a cercare pensando al tempo perso, le bestemmie ed i soldi in gaviscon buttati xD

  • @RubiesJunior
    @RubiesJunior 3 роки тому +7

    Nei 3 Dark Souls e in Bloodbone volendo c'è l'online. Su Sekiro sei solo e nessuno potrà aiutarti ad andare avanti

    • @finmat95
      @finmat95 3 роки тому +6

      Com'è giusto che sia. Git gud or get rekt.

    • @marcomazzillo2087
      @marcomazzillo2087 3 роки тому +1

      E pensare che è stato anche nerfato...

  • @nicolaraimondi8709
    @nicolaraimondi8709 3 роки тому +2

    Mi trovi pienamente d'accordo con te sekiro è stato il più tosto di tutti

  • @Randellone
    @Randellone 3 роки тому +1

    Il mio primo souls che ho finito è stato sekiro e ho da poco platinato bloodborne dopo molte bestemmie. Probabilmente mi comprerò dark souls remastered ma non penso lo troverò così facile all'inizio dato che non sono abituato a usare lo scudo. Sarò curioso di testare con mano, bel video!

    • @finmat95
      @finmat95 3 роки тому +1

      Se hai imparato a fare i parry con la pistola, non sarà tanto diverso farlo con gli scudi piccoli.

  • @simonegazzellone6742
    @simonegazzellone6742 10 місяців тому

    Concordo pienamente Falco, io ho l’orticaria nel ricordare il miei continui try and error con la FALENA…forse feci un qualcosa come 60/70 tentativi prima di riuscire 😱

  • @davesix607
    @davesix607 3 роки тому

    Condivido tutto,1st Sekiro ma subito dopo Bloodborne se contiamo i Chalice dungeon,direi che rasentano la follia certi labirinti,quello da affrontare con metà punti vita e l’ultimo della regina Pthumeriana...il tutto in ambientazioni tetre,opprimente a tratti,direi che Falco riassume perfettamente con le sue parole “esperienza devastante,inenarrabile” e io aggiungo anche logorante,finito il gioco non ho più voluto sentirne parlare anche perché non premia il giocatore con equipaggiamenti rari o nuovi nemici nella NG,questo uguale per Sekiro a parte la possibilità di nuovi costumi ma avere un’unica Katana l’ho trovato triste,poco stimolante e limitato poi è una ipotetica Katana “Kusabimaru”...io mi sarei aspettato almeno la “Masamune”ricca di storia del leggendario forgiatore di spade,Masamune appunto

  • @eliasbonafe9236
    @eliasbonafe9236 3 роки тому +2

    Davide! Porta la boss rush di Sekiro! Hanno fatto un grosso aggiornamento gratuito, sarebbe bello se lo portassi.

  • @emanuelealessandrini4520
    @emanuelealessandrini4520 3 роки тому

    falco secondo me c'è una grossa differenza nel valutare la difficoltà di questi giochi , sekiro tra i giochi citati non lo trovo assolutamente il più difficile rispetto agli altri (eccezione per demon che non l'ho mai giocato) il motivo è semplice: è vero sekiro ti fa smadonnare ma soltanto nei boss e nei sub- boss , mentre nei souls o bloodborne si può morire in qualsiasi situazione anche se fai grinding( basta pensare quei scheletri con la ruota mi viene soltanto il nervoso a pensarci). Per me la classifica è: 5 dark souls remake 4 bloodborne 3 sekiro 2 dark souls 2 al primo posto dark souls 3. Tutti platinati ma nel 3 c'è l'unico boss che non sono mai riuscito a battere ed è Gael e le madonne che mi ha fatto sparare anche il signore senza nome non sono paragonabili a tutto sekiro.

  • @rafpetrax
    @rafpetrax Рік тому

    Commento ora perché ho finito Sekiro ieri. Gioco eccezionale, che credo rappresenti,come poche volte accadute prima, il fulcro della filosofia nipponica, quella di cercare nel perfezionisma l'armonia e lo stile di vita. Per difficoltà, devo dire che i boss che più mi hanno messo in difficoltà sono 2: il generale sulle scale sul Lago di Ashina ad inizio gioco (che è stato per me il vero primo drammatico tutorial del gioco) e l'ultimo (il mio finale è stato Il Ritorno del Drago), ma nel mezzo sono andato abbastanza spedito, dopo 2, 3 tentativi devo dire che buttavo giù i boss senza eccessive difficoltà, stupondomene anche perché non mi definisco un giocatore hard core. Ho trovato i pattern di attacco dei nemici molto leggibili dopo diversi tentativi, decisamente più puliti di altri boss o di altri nemici della From. Anche per questo motivo non credo sia il gioco From più difficile in assoluto (li ho giocati tutti tranne Dark Souls 2 e 3), e credo quindi che un Bloodborne sia più complicato da completare fino alla fine con il dlc incluso. Anche al netto del farmimg (anche se poi quasi a fine gioco anche in Sekiro si scopre il modo di farmare la forza d'attacco).

  • @manuelmilone2968
    @manuelmilone2968 3 роки тому +15

    Io l'ho appena platinato bloodborne, ed è stato un lavoraccio, bello, ma un lavoraccio

    • @ramit.kumar17
      @ramit.kumar17 3 роки тому +1

      Brave boy

    • @urracojalpa4481
      @urracojalpa4481 3 роки тому

      bloodborne è il più facile secondo me, ma io non ho mai usato lo scudo con i boss, la ragione è che ho iniziato con demon's souls, e in DeS lo scudo non è pratico contro i boss.

  • @angeloschettino4629
    @angeloschettino4629 3 роки тому +2

    Poi ci sono io che per primo souls ho giocato sekiro, mi è piaciuto un botto, molto più degli altri souls che poi ho recuperato, nonostante le imprecazioni lanciate l'ho finito.

  • @JAVIERZANETTI89
    @JAVIERZANETTI89 2 роки тому

    Cmq io seguo tanti youtuber sui videogiochi ma ragazzi la qualità delle tue spiegazioni è semplicemente fantastica si vede che sei un ragazzo intelligente e con una capacità linguistica meravigliosa, ps volevo provare sekiro ma così mi sono messo un po’ di paura 😅

  • @antonior9991
    @antonior9991 3 роки тому +1

    Anche detta "lista dei souls in ordine cronologico"

  • @albysss9387
    @albysss9387 3 роки тому +4

    Per me invece il piu difficile resta bloodborne.
    Sekiro parte difficilissimo ma appena capisci come funziona, lo finisci senza problemi.
    Durante la seconda run non ho mai perso se non nella boss fight dovute dal finale diverso scelto.
    Ecco, forse il boss di sekiro ( opzionale) soulsiano ( quello é il boss che più mi ha fatto incazzare, colpa anche della telecamera).

  • @JIL-w6d
    @JIL-w6d 3 роки тому +2

    Avevo già intuito che Demon fosse relativamente un titolo semplice ,messo a confronto con altri souls

  • @danielemeucci2692
    @danielemeucci2692 3 роки тому

    Io ho giocato dark souls 3 e sekiro senza finirli entrambi. Ma mentre con dark souls mi sono fermato a circa metà ( Sulyvahn ) con sekiro mi so fermato all ultima fase dell ultimo boss ( lord isshin mi pare fosse quando esce di corpo da genichiro ). Di conseguenza mi è sembrato piu facile sekiro. In sekiro io non posso scegliere classe o build. Sono obbligato a giocare in un certo modo e questo a me ha " aiutato ". Nel dark souls invece non so mai se sono io incapace o se ho sbagliato nella costruzione del pg. Un sekiro penso riuscirò prima o poi a finirlo, per il soul la vedo bigia. In ogni caso pur con tutte le imprecazioni d obbligo mi sono divertito tanto a giocarli e sono tra i miei giochi preferiti in assoluto. Complimenti x il video!

  • @Raito90
    @Raito90 3 роки тому

    ottimo video come al solito! vorrei un parere, premetto che non ho mai giocato nessun souls però mi stuzzicano parecchio sia l'ambientazione che le tematiche di Sekiro, mi consiglieresti di giocarlo? oppure mi serve un po' di rodaggio con qualche altro souls? però l'ambientazione horror-medievale e horror-gotica non mi piace proprio

  • @Frank-ps7ok
    @Frank-ps7ok 2 роки тому +1

    Per me la storia della difficoltà è frutto di una prospettiva sbagliata. Non sono un veterano capace di costruire build veramente efficaci( ho terminato tutti i souls una sola volta tranne il primo, 2 volte.) Semplicemente il fallimento in questi giochi fa parte del gameplay, e trovare la volontà di andare a recuperare le anime perdute per l'ennesima volta può anche donare una piccola lezione di vita, come fanno tanti film e libri.

  • @giusepperotella1994
    @giusepperotella1994 3 роки тому

    Io ho iniziato a giocare i souls da Bloodborne per poi giocare uno dietro l’altro DarkS 1, DarkS 2, DarkS 3, Sekiro e in fine Demons recuperato solo ora grazie al remake. E ho trovato il tuo stesso livello di difficolta quindi condivido pienamente la tua classica Falco!

  • @danieleasperti588
    @danieleasperti588 3 роки тому

    Io non ho giocato le esclusive PS, ma la mia classifica (dal più difficile al più facile):
    1 - Sekiro, sostanzialmente per gli stessi motivi che hai detto tu, ma in particolare per i boss perché tutto sommato alcune aree di gioco le ho trovate più facili rispetto ad alcune zone dei vari Dark Souls, probabilmente perché lo stealth aiutava tanto, ma come detto si recuperava tutto con i boss.
    2 - Dark Souls III, l'ho trovato il più difficile specialmente perché non mi sono mai riusciti i parry decenti, cosa che nel primo erano un gioco da ragazzi e in aggiunta ci sono i vari boss che sono molto diversi tra loro, quindi sono un po' più da studiare rispetto agli altri due capitoli.
    3 - Dark Souls, probabilmente perché è stato il primo che ho giocato e quindi dovevo entrare un po' nelle meccaniche di gioco, ma comunque riflettendoci lo trovo più difficile nelle prime fasi poi appena i livelli aumentano e si migliora l'equipaggiamento la curva di difficoltà rallenta.
    4 - Dark Souls II (Scholar of the first Sin), Secondo me il più facile perché si livella molto alla svelta e fin da subito e se si mena abbastanza nessun nemico risulta estremamente difficile.

  • @giannipex7328
    @giannipex7328 3 роки тому +3

    Quando giochi a Sekiro devi sempre essere perfetto nel combattimento

  • @ilcacciatoreguerra2671
    @ilcacciatoreguerra2671 3 роки тому +3

    Io sono arrivato alla 5 run di sekiro, mi manca l'obbiettivo di sbloccare tutte le abilità per il platino e me ne mancavano pochissime. Ad un certo punto salta la corrente, niente perdo tutti i dati e resta al 90%

  • @thegameroom1090
    @thegameroom1090 3 роки тому +11

    Mi spiegate come sia possibile che abbia platinato sekiro Shadows die twice ma non riesco a finire gli altri souls ahahha

    • @Vital045
      @Vital045 3 роки тому +3

      Io lo sto platinando ora ahhahaha

    • @nicolopicone8079
      @nicolopicone8079 3 роки тому +2

      Perchè sekiro è un gioco fatto bene, i souls di meno

    • @thegameroom1090
      @thegameroom1090 3 роки тому +1

      @@nicolopicone8079 e anche molto stimolante c'è in sekiro ok perdi la pazienza però il gameplay è talmente fatto bene che ti stimola a continuare

    • @darionasti1221
      @darionasti1221 3 роки тому +1

      @@nicolopicone8079 fan dei qdss? Sekiro il cui gameplay è un rhytim game, affascinante per un esperienza, molto più limitato e semplicistico di uno qualsiasi dei souls

    • @nicolopicone8079
      @nicolopicone8079 3 роки тому

      @@darionasti1221 no mi ha fatto cagare e basta bloodborne, telecamera di merda e frame di merda

  • @agentpurple5602
    @agentpurple5602 3 місяці тому

    Io metterei l'1, il 2 e Bloodborne come personale classifica, l'1 perchè fu il mio primo approccio ad un souls e prima di entrare nel mood mentale di affrontare quel tipo di combat e punitività, atipici per me prima di quel momento, ci volle del tempo, ricominciai il gioco tante volte e la primissima volta lo mollai a una certa per sconforto, per poi tornarci tempo dopo, quindi risultò alla prima run traumatico, con un rage difficilmente controllabile, il 2 per una buona parte mi fece penare, inoltre presentava ancora aree piene di nemici per ritornare ai boss dopo le morti, soprattutto alcune, al 3 invece sono arrivato con tante run dei precedenti alle spalle e l'ho affrontato molto più "conscious", è stato duro ma sono arrivato alla fine con un mood tale da non cadere in eccessivo rage e sconforto, è stato in discesa, anche se i DLC mi hanno messo comunque a dura prova, il gioco base meno, certe bossfight nei DLC invece toste toste. Bloodborne si, manca lo scudo però quando lo affrontai ero reduce comunque da un sacco di run nei Souls veri e la schivata l'ho imparata abbastanza facilmente, comunque nella mente era ormai impresso il mood per affrontare quel tipo di giochi, anche perchè ho giocato a Bloodborne anni dopo l'uscita, perchè comprai una PS4 Pro anni dopo e sono giocatore PC generalmente. E' sicuramente molto difficile ma non provai lo sconforto che ebbi alla prima run di DS1, perchè quella fu la vera prima volta che mi approcciai a quella tipologia di giochi e fu traumatica. Elden Ring lo metterei come il più semplice affrontato, ormai, dopo tante run ai giochi già citati, l'ho affrontato che ero molto competente con la tipologia di gioco, a parte una manciata di boss (alcuni dei quali nerfati con le patch successive) e situazioni sono andato spedito già alla prima run.

  • @andydufresne3741
    @andydufresne3741 3 роки тому +4

    Esitare è una sconfitta❤️

  • @purobatta
    @purobatta 3 роки тому +2

    Il momento più alto di tutta la mia vita da videogiocatore è stato riuscire a battere il boss finale di Sekiro alla prima try. Intendiamoci, ho usato TUTTO, OGNI CURA, QUALSIASI COSA, ma ce l'ho fatta; ed è stato incredibile.
    Ma tutto questo è dovuto a un singolo fattore. L'avere abbattuto O'rin della pioggia under level, sarò morto almeno 20 volte, è stato il consueto MURO dei Souls, ma passata lei ciao.

    • @finmat95
      @finmat95 3 роки тому

      O'rin è veramente un palo nel deretano, anche nelle run successive. L'unico modo "easy" è incastrarla davanti alla lapide vicino a lei e spammare estrazione mortale.

    • @purobatta
      @purobatta 3 роки тому

      @@finmat95 Ti giuro che ho ancora gli incubi, fai conto che l'ho abbattuta prima di Genichiro, per farti capire quanto fossi under level. Siccome l'avevo giocato praticamente al day one non sapevo con "fotterla" quindi sono andato try dopo try a comprendere il suo move set e a bestemmiare fortissimo ahah

  • @yongjunwu464
    @yongjunwu464 Рік тому

    Ninja gaiden e' tra i miei giochi preferiti di ogni epoca. Che ricordi, quante bestemmie! I due boss che mi ha fatto bestemmiare di più sono Isshin il maestro e Alma quando si trasforma. Dovresti fare la classifica dei boss piu difficili 😅

  • @TheNoisivid
    @TheNoisivid Рік тому +2

    Partito da Elden Ring, mollato dopo due giorni per la difficoltà (ero nuovissimo ai giochi From). Mi volevo male e ho iniziato Sekiro e ho iniziato a smadonnare ma ho fatto molta pratica. Sono tornato su Elden Ring... una scampagnata di salute a confronto. La cosa mi ha insegnato a ritornare sui prodotti per amarli di più.

    • @TheHutDave
      @TheHutDave Рік тому

      Sekiro è davvero il soul più tosto di from software. Ho ancora gli incubi con l'ultimo boss

    • @masterofpuppets1985
      @masterofpuppets1985 Рік тому +1

      @@TheHutDave Sekiro non è un Souls. Non lo è nelle meccaniche, non lo è nei combattimenti, non lo è nell' approccio agli stessi, non lo è nella verticalità dei movimenti nelle mappe, non lo è nell'impostazione di utilizzo della stamina, non lo è nelle meccaniche stealth, non lo è per il fatto che mentre combatti puoi scappare col rampino cost-free, non lo è nella ruolabilità delle build dei personaggi. E' molto più simile a Tenchu che ad un Dark Souls, è un action RPG con elementi Souls e numerosi elementi Stealth e da Rhythm Game. Non basta avere elementi Souls o essere di From per essere un Souls-like o un Soulsborne; anche Hollow Knight ha elementi Souls, ma resta un Metroidvania.

  • @suxskunkvsc3884
    @suxskunkvsc3884 8 місяців тому

    Ciao bellissimo video, però secondo me la difficoltà varia da giocatore a giocatore, ti faccio l'esempio dello "Scudo", a parer mio toglie tantissimo divertimento e oltretutto non è affatto necessario se sai come approcciarti ai giochi, la trilogia di dark souls l'ho fatta senza scudo ed è secondo me più divertente sopratutto se si usa una build magica.

  • @mikeseven8671
    @mikeseven8671 3 роки тому

    1. Sekiro
    2. Dark Souls 3
    3. Bloodborne
    4. Dark Souls 2 (anche se spesso "artificialmente" difficile)
    5. Dark Souls 1
    6. Demon's Souls
    Curioso notare come la mia classifica sia in ordine con la cronologia delle uscite (anche se non li ho giocati in questo ordine, anzi!).
    Sono pienamente d'accordo sul discorso riguardo a Sekiro, è oggettivamente più difficile per struttura. In tutti i souls, appena comprendi un po' la parametria e quali sono le build più efficaci, puoi essere anche una pippa che il gioco lo finisci senza grossi problemi e anche senza dover farmare (non parlo della prima run ovviamente, nella quale comunque come hai detto volendo basta overlivellare il personaggio e ti semplifichi un botto la vita).
    Sekiro o sei bravo, o sei bravo.

  • @emiliominichiello1028
    @emiliominichiello1028 3 роки тому

    Sekiro è difficile ma diciamo che è un gioco come altri. Cosa voglio dire? Prendiamo devil may cry 1 e piazziamoci pure la difficoltà dante deve morire, lì il percorso è obbligato e quindi sei costretto a imparare a memoria ogni singolo attacco del nemico e a come fare per evitarlo. Lì la deviazione non esiste puoi solo schivare il colpo.
    In sekiro tutto questo non lo abbiamo, non ci sono i livelli del personaggio ma è solo un’illusione in verità hanno solo cambiato nome.
    1) Fiaschette curative
    2) Ci sono abilità che se sbloccate aumentano la postura e i danni alla postura nemica
    3) Grani del rosario, per incrementare la forza vitale e la postura.
    4) Entro certi limiti è il giocatore che si sceglie l’avversario.(a parte il palazzo della sorgente si può andare ovunque fin dal primo istante di gioco)
    I primi tre punti dimostrano che abbiamo a tutti gli effetti un incremento delle statistiche generali del personaggio, l’ ultimo punto ci dimostra che possiamo affrontare un certo boss quando ci sentiamo sufficientemente pronti.
    Ovviamente questa è un’analisi a posteriori di uno che ha finito più volte il gioco. Ma quando giochi per la prima volta tutto questo non lo sai, e quindi è facile che l’ approccio non sia dei più corretti e finisci per pensare che il gioco sia impossibile.
    Comunque per me il più difficile è stato dark souls il perché non lo so, forse l’ ho cominciato troppo tempo dopo l’ uscita ma…l’ ho trovato estremamente noioso.
    Complimenti per il canale

  • @samueledesiato8486
    @samueledesiato8486 3 роки тому +2

    Io differenzierei Dark Souls 1 dal suo dlc Artorias of the Abyss, poiché i boss del gioco base sono effettivamente tutti facilissimi mentre i boss del dlc sono molto molto più tosti.

  • @andydufresne3741
    @andydufresne3741 3 роки тому +2

    Certi boss del DLC di Bloodborne si mettono allo stesso livello dei top boss di Sekiro per smadonnamenti

  • @crepss8850
    @crepss8850 3 роки тому +7

    Pensate che il mio primo souls è stato sekiro, nonché il più difficile di tutti. Ma quanto mi ha appagato finirlo, nessuno mai, un'esperienza di vita (non sto esagerando) che consiglio a tutti. Per chi ha bisogno di sfidare sé stesso, e capire il proprio tasso di abilità nei game, DEVE assolutamente giocare a sekiro. Ricordo che ero stufo di affrontare i soliti giochi banali, guidati, semplici e poco appaganti, avevo bisogno di stimoli e di sfida; fu così che mi buttai su di esso. Non nascondo che ho buttato giù i muri di casa e perso 5 giorni, letteralmente, di vita per battere il boss finale, però, come ho detto prima, alla conclusione del gioco mi sono sentito estremamente appagato come mai prima d'ora, mai in 28 anni di game.

    • @paulz1841
      @paulz1841 3 роки тому

      Esperienza di vita? Che razza di vita è la tua?!

    • @mizar5702
      @mizar5702 2 роки тому

      sekiro e facilissimo rispetto adark suols eun altro genere e in action più che gdr.... indubbiamente i primi suols sono difficili

    • @mangiofrypollofritto
      @mangiofrypollofritto 2 роки тому

      @@paulz1841 gioca a sekiro e capirai

  • @carbons0592
    @carbons0592 3 роки тому

    Veramente figo questo format. Magari puoi fare un format simile in cui fai una classifica dei giochi preferiti da te per varie saghe video ludiche.
    Comunque grande falco!!!💪💪

  • @marcodmagno9317
    @marcodmagno9317 3 роки тому

    😂😂😂
    Personalmente ho finito Sekiro 7/8 volte. Ma ho faticato da bestia, come dici nel video, "allenandomi" ad apprendere il ritmo giusto. Una volta acquisito, è un gioco favoloso.
    Demon's soul (PS5) non riesco a giocarlo perché è già abbastanza frustrante la vita e ho finito le energie mentali per dedicare a prodotti così. Almeno per un po'...
    Bloodborn (di cui spero uscirà un seguito), l'ho finito tre volte con tanto di DLC. l'ho apprezzato tanto ed il fatto di vincolarmi alla schivata, anche qui con molto addestramento, è qualcosa di... "affine" al mio modo di affrontare certi tipi di videogiochi. Non ho giocato Dark Soul 2 ma ho finito il 3 e, pur riconoscendolo come un ottimo prodotto, non lo reputo all'altezza di bloodborn e Sekiro.
    Comunque mi fa sempre piacere vedere i tuoi video, mi tengono compagnia durante gli allenamenti a casa XD
    Continua così! Sei davvero in gamba 👍🏻

  • @mattiaamatucci1496
    @mattiaamatucci1496 3 роки тому +1

    Sono concorde con la tua classifica eccetto su un punto, quello di mettere ds e ds2 assieme. Per me ds2 sarebbe dovuto esser quinto da solo e ds quarto da solo perchè i boss del secondo capito dei dark souls sono tutti un girargli attorno e attaccare senza finire la stamina, tutti tendenzialmente uguali escluso qualche rara eccezione e la meccanica dell'adattabilità, la quale portandola in alto aumenta i frame di invincibilità durante la rotolata può risultare simpatica quanto anti-intuitiva. Difatti ricordo fu molto criticato perchè, oltre al fatto che Miazaki non ci lavorò sopra, fu più che un passo avanti un passo indietro (tra il primo e il secondo gioco). Per il resto concordo con Sekiro primo e Bloodborne secondo anche perchè Bloodborne fu ideato con lo scopo di adattre il pubblico ad un gioco ancor più veloce e aggressivo come Sekiro.

  • @marko87ish
    @marko87ish 3 роки тому

    Io personalmente ho cominciato con Bloodborne, e onestamente, non avendo mai giocato un souls prima di allora, trovai inizialmente quel tipo di gioco avvilente, stressante e anche ingiusto. Per me Bloodborne inizialmente fu un vero e proprio martirio.
    Il secondo souls della from che giocai fu proprio Sekiro, e per quanto difficile e punitivo, Bloodborne e Nioh (miglior souls like non from software a mio avviso), mi avevano allenato per bene, quindi lo affrontai più positivamente rispetto a come avevo affrontato Bloodborne (e anche Nioh). Il terzo souls della from fu DS3, che a mio avviso, ha i boss più difficili di tutti i souls from. Ad oggi sto giocando anche la remastered di DS1, e si, per quanto tosto, non lo reputo al livello degli altri 3 come difficoltà.
    Demon's souls purtroppo non l ho mai giocato, ma conto di recuperarlo il prima possibile (quanto meno la versione ps5, visto che purtroppo non riesco a trovare la versione ps3)
    Poi vabbè, aspetto con ansia ed impazienza Elden Ring.

  • @danieleriz80
    @danieleriz80 3 роки тому

    Premetto che ho giocato Dark souls 3 senza l'aiuto di altri giocatori.
    Sekiro è stato il mio primo Souls like e ricordo che la Falena ci ho messo tre giorni a batterla, ma poi mi ha spronato a diventare bravo, una volta imparato il parry (che in Dark Souls 3 è abberrante) ho iniziato una sequenza di nove gameplay (ng+) in cui sono arrivato a battere l'ultimo boss al primo tentativo.
    Mentre mi verrebbe male ricominciare DS3 perché veramente, il solo ricordare Sullivan mi fa paura...
    Gli altri non li ho giocati.

  • @ilsonnodellaragionegeneramos
    @ilsonnodellaragionegeneramos 2 роки тому

    Ho finito dark souls 2 e 3 e bloodborne ma non sono riuscito a fare granché in demon souls che per me rimane il più difficile tra quelli da me giocati tra i souls. Non ho mai giocato a sekiro e da come ne hai parlato, mai lo farò.
    Grazie per avermi risparmiato una sfida piena di frustrazione.

  • @RinHimeevelyn
    @RinHimeevelyn 3 роки тому +1

    Ultimo commento, poi la smetto di spammare, promesso!
    Per me (da quello che ho giocato) la difficoltà è finire Devil May Cry 5 alla massima difficoltà e ti dico che (per esperienza personale) Bloodborne a contronto è veramente semplice!
    Vorrei recuperare tantissimo Sekiro perché voglio mettermi alla prova DI NUOVO con un gioco difficile, un gioco in cui se non impari le combo, se non impari a schivare, non vai avanti.
    Dopo DMC5 alla difficoltà massima, io credo che lo step successivo sia proprio Sekiro, quindi presto lo recupererò, perché me piace sbroccà, tipo contro Vergil :D

    • @darionasti1221
      @darionasti1221 3 роки тому

      Ma sekiro non è combo-based come dmc 5, è basato solo ed esclusivamente sui riflessi di parata

    • @RinHimeevelyn
      @RinHimeevelyn 3 роки тому

      @@darionasti1221 Hai frainteso. Non intendevo che Sekiro è basato sulle come ai livelli di Devil May Cry, ma se non impari le mosse, se non impari il ritmo, le schivate, quando attaccare e si, se non impari ANCHE le combo per dare quel colpetto in più che ti porta in vantaggio, Sekiro non lo finisci o comunque non ci diventi bravo.

  • @marcocaronni5555
    @marcocaronni5555 3 роки тому +11

    Falco dopo vari tentativi riesce a tagliare la testa alla scimmia guardiana: OHH MO BASTA FINALMENTE
    Falco dopo 5 secondi: CHE È STA PORCHERIA?!
    Uno dei momenti più alti di questa serie 😂

  • @francescoalfa5945
    @francescoalfa5945 2 роки тому

    Se posso dire la mia, dato che li hai citati :)
    Ninja Gaiden Black ed il 2 sono i miei giochi preferiti di sempre, finiti in maestro ninja... splendidi entrambi! Sekiro l'ho iniziato 10 volte, comprato e venduto due volte... non riesco a farmelo piacere.. mi annoia da morire e non so perchè..
    Bloodborne per me, proprio per il fatto di non dovere utilizzare uno scudo, l'ho preferito alla stragrande rispetto ai vari souls darkfantasy.
    Gusti :)

  • @marcopisaneschi9027
    @marcopisaneschi9027 5 місяців тому

    Concordo, ho platinizzato tutti i souls e bloodborne, adesso con sekiro mi fa ammattire, eppure non sono abituato a usare gli scudi, ma qui è davvero un lavoro, menomale ogni tanto mi coccolo con elden ring😂 che è appunto non è tanto difficile , perché con sekiro si suda davvero😱

  • @1979andreju
    @1979andreju 3 роки тому

    Condivido del tutto la tua analisi. Complimenti Falco e grazie mille per il post!

  • @xDavy36x
    @xDavy36x 3 роки тому +2

    Mi ricordo ancora i tre giorni del terrore ahahah

  • @andreariga2897
    @andreariga2897 3 місяці тому

    assolutamente d'accordo, ho finito sekiro dopo averlo ripetuto una seconda volta perché la prima lo ho mollato e per qualche anno non ho più giocato dallo sclero🤗🤗

  • @ghostfire3533
    @ghostfire3533 3 роки тому +1

    Ho giocato e finito solamente Dark Souls Remastered, Dark Souls 3 e Bloodborne.
    "Dark Souls 3" l'ho platinato ma, onestamente, devo dire che per battere alcuni Boss (Anima dei Tizzoni, Re Senza Nome, Principi Gemelli...) ho dovuto ricorrere all'aiuto di altri giocatori in multiplayer.
    "Dark Souls Remastered" e "Bloodborne" invece li ho finiti senza ricorrere ad aiuti esterni.
    Però le bestemmie lanciate per battere l'Orfano di Kos ancora riecheggiano a distanza di anni.

  • @lumamba4386
    @lumamba4386 3 роки тому +9

    Ogni tanto mi sveglio tormentato dalle urla dell'orfano di kos

    • @duster5104
      @duster5104 3 роки тому +1

      Ahahah

    • @urracojalpa4481
      @urracojalpa4481 3 роки тому +2

      Non era un granché, il vero incubo per me è stato Ludwig (anche se Valter "macelleria carne equina" lo lo rende molto più abbordabile).

    • @duster5104
      @duster5104 3 роки тому +1

      @@urracojalpa4481 io ad esempio ludwig l’ho trovato una cazzata, mentre al ng +6 laurence è quello più tumore

    • @urracojalpa4481
      @urracojalpa4481 3 роки тому +1

      @@duster5104 Pure quando è senza gambe? (io però non sono arrivato a +6, comunque sto appettando la patch 60fps o il remaster per giocarlo di nuovo)

    • @duster5104
      @duster5104 3 роки тому

      @@urracojalpa4481 assolutamente sì però già di meno, boh io per la remaster ci ho perso le speranze ahah

  • @enricodedonato8529
    @enricodedonato8529 3 роки тому

    C'e' da dire che in Sekiro il personaggio sia molto forte e il gioco offre molti segnali per anticipare gli attacchi o le intenzioni avversarie. Penso che la difficolta' sia sbilanciata in quanto i mob si gestiscono facilmente e gran parte della difficolta' sia riposta nelle mid e boss fights, pero' anche li' osservando bene e senza incedere a frustrazioni il gioco risulta giusto e imparziale. In Bloodborne ho ancora gli incubi del confronto 1 a 1 contro l'orfano in NG++, per non parlare di Friede o Midir in Dark 3.

  • @fabrizioprimoprimante7818
    @fabrizioprimoprimante7818 3 роки тому +5

    io sono riuscito a finire tutti i souls elencati ma sekiro è davvero troppo tosto, comunque sono d'accordo con la classifica

    • @finmat95
      @finmat95 3 роки тому

      Troppo tosto il gioco o troppo debole il giocatore?

    • @Najil97
      @Najil97 3 роки тому

      @@finmat95 Molto maturo, ecco la vera rovina dei giochi From: la community.

  • @thenomad8732
    @thenomad8732 Рік тому

    Sekiro è stato un trauma dopo aver giocato e platinato ogni altro souls, e non avendo mai padroneggiato il (maledetto infame) parry mibsono trovato in un gioco dove hai due alternative parry o morte, resta per me una delle esperienze più belle nel campo dei videogiochi di sempre. Credo di aver corroso un controller per quanto mi ha fatto sudare le mani e assordato ogni santo esistente per quanto ci ho smadonnato. Al contrario Bloodborne mi e stato subito congeniale visto che il mio primo pg è stato, in Dark Souls 1, un bruto con spadone e per ragioni di carico niente scudo. Inoltre credo che Bloodborne sia il mio preferito tra i souls

  • @gaetanopapa457
    @gaetanopapa457 3 роки тому

    Un ottimo video.
    E' inevitabile una certa soggetivita nelle opinioni.
    Personalmente ho iniziato con ds 2 con effetti traumatici , essendo il primo da me giocato. E'' stato allo stesso tempo inquietante e affascinante per la sua difficolta'.
    Poi ds3 , ben equilibrato ma in alcune zone delle espansioni e' troppo tosto, devastante ai limiti della bestemmia .
    Bloodborne....effettivamente piu' abbordabile ma a patto di cambiare l approccio tattico e lo stile di combattimento
    Mamma mia che giochi !