Tanti nostri politici dovrebbero andare a studiare da gente come il Prof. Agamben. La politica italiana con il Green Pass ha veramente toccato il fondo del barile. Il punto più basso della nostra Nazione.
Maurizio Torrani Alla gran parte dei nostri concittadini non basta neppure la lucidità di Agamben, e mille altre evidenze politiche e scientifiche, per capire dove siamo arrivati, e dove vogliono portarci... La cosa più triste è constatare con quanta facilità e velocità la gente abbia zelantemente appoggiato l'idea che possano esistere cittadini di serie A e di serie B, con tutte le implicazioni del caso... E ciò venendo da 76anni di libri/film/documentari/giornate della memoria ecc. dove ci ripetevano incessantemente quanto fossero orribili e pericolose la discriminazione, e l'apartheid... Poi arrivano i governicchi tecnici, le "cabine di regia", i comitati tecnico scientifici in mano a gentucola di nessun peso né politico, né scientifico, e che peraltro truccano e nascondono dati, conflitti d'interesse, accordi contrattuali, verbali ecc. ed ecco che quei 76anni di propaganda buonista svaniscono come neve al sole.
Pensate se l'opposizione politica (e per opposizione intendo ovviamente quella anti-sistema non rappresentata in parlamento, non certo il ripugnante centro-sinistra o la banda di dilettanti capitanata dall'avvocato da fotoromanzo rosa) fosse fatta da uomini di una statura intellettuale e morale anche solo della metà di quella di Agamben e non dai vari leader da tastiera e dirette streaming... Il problema è che Agamben appartiene a un mondo del passato che produceva questo tipo di umanità (se pensate che era amico di Pasolini), il mondo presente produce al massimo i Fusaro, i Paragone e i Gracis (e ho citato tre che stimo ma che, soprattutto gli ultimi due, restano incommensurabili rispetto a una tale altezza di pensiero, linguaggio, stile)
@Vegano Fruttariano grazie. Non lo sapevo. Anche perchè l'articolo di legge citato dal professore applica lo scudo penale soltanto ai sanitari vaccinatori, non sapevo delle altre categorie, purtroppo non ho trovato altri riferimenti. Se qualcuno mi può aiutare nella ricerca avrà la mia gratitudine.
Sono a favore sia del vaccino che del green pass ma ringrazio il Professor Agamben per avere espresso queste idee. Mi soffermo su alcuni punti. 1) Lo Stato non si assume la responsabilità della colpa grave da eventuali danni del vaccino. è un punto da approfondire, ammetto di non avere le competenze per poterlo valutare ma ho sentito opinioni discordanti su questo punto 2) "vaccino come mezzo per costringere al green pass". Questa opinione del Professore oggi non può essere considerata nè vera nè falsa. Lo sapremo solo quando sarà finita questa pandemia (1 anno? due anni? tre anni?). In quel momento, sarò il primo ad essere un nemico del green pass e useremo la forza per toglierlo. 3) Leggi razziali. A mio modesto avviso, il green pass non ha nulla a che vedere con le leggi razziali ed è un paragone azzardato. 4) Trasformazione surrettizia, senza modificare la Costituzione. No, una volta terminata la pandemia, si tornerà esattamente alla situazione precedente. Ricordo che questo strumento green pass non consente di acquisire un controllo superiore a quello che già avete dato gratuitamente a google, facebook e altri giganti dell'informatica privati. 5) Provvedimenti presi da istituzioni e uomini che nulla hanno a che vedere con il Parlamento (provvedimenti in questo caso sanitari, decisi da enti internazionali ecc.). Lo svuotamento delle funzioni del Parlamento non è certo legato solo al green pass. L'Italia ha ceduto sovranità a molti enti internazionali "tecnocratici" che nulla hanno a che vedere con il Parlamento. Questo è un tema molto importante, sono perfettamente d'accordo con Agamben , ma il green pass è solo un piccolo aspetto di questo tema.
@@riccardolandi1756 In quasi DUE anni 4 milioni di morti "positivi" a dei test perlopiù tarocchi (falsi positivi il 57% confermano alcune ricerche, anche se non ce n'era bisogno per rendersene conto). Quindi stando larghi, e fingendo di credere al resto dei test, gli diamo buoni 1,7 milioni di morti. Su quasi 8 miliardi di abitanti! 1,7 milioni perlopiù anziani con comorbidità. 1,7 milioni DA INIZIO pandemenza, quando di solito si fa la conta ANNUALE. Questo giustificherebbe la paranoia di massa? Ah, da aggiungere: pandemia mai dichiarata realmente, emergenza idem (ma se lo dice la tivvì dev'esser vero! No?). Qui se c'è qualcuno che si deve curare dalle psicosi sei tu caro il mio fenomeno e il resto della massa di mentecatti.
Non è assolutamente vero che il green pass non consente di acquisire un controllo superiore a Facebook ecc.. perché se io non voglio iscrivermi a Facebook posso andare comunque a lavorare e vivere la vita sociale. Nessuno richiede l'iscrizione a Facebook per poter entrare al ristorante.
Da riascoltare più volte al giorno per non dimenticare!
Giorgio Agamben, molto intelligentemente, con un semplice gesto, ha tolto la maschera dell' ipocrisia alla attuale classe politica nazionale!
Grandissimo, lucidissimo e intelligentissimo.
Uno dei più grandi pensatori contemporanei!
Ha pronunciato un discorso di altissimo livello. I nostri politici dovrebbero pronunciarsi così. Non ne sono più capaci.O legati da catene!
Rimasti pochi come lui!
GRAZIE
Grazie si queste parole professore, così vere e profonde!
Grazie !! Una voce di grande intelligenza e umanità !
Grandissimo..Onore x l Italia❤🇮🇹💪
Uno dei pochi Grandi pensatori Italiani ancora in vita! E' stato umiliato e insultato da chi professa la Società liquida!
Tanti nostri politici dovrebbero andare a studiare da gente come il Prof. Agamben. La politica italiana con il Green Pass ha veramente toccato il fondo del barile. Il punto più basso della nostra Nazione.
Grazie 🙏
mi sconcertano i commenti: c'è bisogno di Agamben (che sia lodato!) per rendersi conto della situazione nella quale ci troviamo?
Maurizio Torrani Alla gran parte dei nostri concittadini non basta neppure la lucidità di Agamben, e mille altre evidenze politiche e scientifiche, per capire dove siamo arrivati, e dove vogliono portarci...
La cosa più triste è constatare con quanta facilità e velocità la gente abbia zelantemente appoggiato l'idea che possano esistere cittadini di serie A e di serie B, con tutte le implicazioni del caso... E ciò venendo da 76anni di libri/film/documentari/giornate della memoria ecc. dove ci ripetevano incessantemente quanto fossero orribili e pericolose la discriminazione, e l'apartheid... Poi arrivano i governicchi tecnici, le "cabine di regia", i comitati tecnico scientifici in mano a gentucola di nessun peso né politico, né scientifico, e che peraltro truccano e nascondono dati, conflitti d'interesse, accordi contrattuali, verbali ecc. ed ecco che quei 76anni di propaganda buonista svaniscono come neve al sole.
Grazie prof
Perfetta sintesi
ua-cam.com/video/i_c7DJQXXs8/v-deo.html
Agamben manda un messaggio alla piazza contro il Greenpass
@@1984Ungern grazie mille
Grazie
Grade. Lo propongo a presidente della repubblica italiana
Il pedosatanista riderà...
Mostruosità giuridica
Mostruosità umana
Anche nella notte più buia c'è una candela accesa e poi...aspettiamo l'alba.
Agamben, solo nobiltà
🙏
caro Giorgio, ricordati che ti stai rivolgendo a non uomini, ma traditori.
Pensate se l'opposizione politica (e per opposizione intendo ovviamente quella anti-sistema non rappresentata in parlamento, non certo il ripugnante centro-sinistra o la banda di dilettanti capitanata dall'avvocato da fotoromanzo rosa) fosse fatta da uomini di una statura intellettuale e morale anche solo della metà di quella di Agamben e non dai vari leader da tastiera e dirette streaming...
Il problema è che Agamben appartiene a un mondo del passato che produceva questo tipo di umanità (se pensate che era amico di Pasolini), il mondo presente produce al massimo i Fusaro, i Paragone e i Gracis (e ho citato tre che stimo ma che, soprattutto gli ultimi due, restano incommensurabili rispetto a una tale altezza di pensiero, linguaggio, stile)
È il colpo di genio dei nostalgici dell'URSS, alcuni idealisti sinistri godono (vedi speranza o romano)
I parlamentari si preoccupano solo per il loro pingue stipendio e pensione che verrà: ...e io pago, diceva Totò!
Domanda: quali categorie di persone godono dello scudo penale citato dal prof. Agamben?
@Vegano Fruttariano grazie. Non lo sapevo. Anche perchè l'articolo di legge citato dal professore applica lo scudo penale soltanto ai sanitari vaccinatori, non sapevo delle altre categorie, purtroppo non ho trovato altri riferimenti. Se qualcuno mi può aiutare nella ricerca avrà la mia gratitudine.
Sono a favore sia del vaccino che del green pass ma ringrazio il Professor Agamben per avere espresso queste idee. Mi soffermo su alcuni punti. 1) Lo Stato non si assume la responsabilità della colpa grave da eventuali danni del vaccino. è un punto da approfondire, ammetto di non avere le competenze per poterlo valutare ma ho sentito opinioni discordanti su questo punto 2) "vaccino come mezzo per costringere al green pass". Questa opinione del Professore oggi non può essere considerata nè vera nè falsa. Lo sapremo solo quando sarà finita questa pandemia (1 anno? due anni? tre anni?). In quel momento, sarò il primo ad essere un nemico del green pass e useremo la forza per toglierlo. 3) Leggi razziali. A mio modesto avviso, il green pass non ha nulla a che vedere con le leggi razziali ed è un paragone azzardato. 4) Trasformazione surrettizia, senza modificare la Costituzione. No, una volta terminata la pandemia, si tornerà esattamente alla situazione precedente. Ricordo che questo strumento green pass non consente di acquisire un controllo superiore a quello che già avete dato gratuitamente a google, facebook e altri giganti dell'informatica privati. 5) Provvedimenti presi da istituzioni e uomini che nulla hanno a che vedere con il Parlamento (provvedimenti in questo caso sanitari, decisi da enti internazionali ecc.). Lo svuotamento delle funzioni del Parlamento non è certo legato solo al green pass. L'Italia ha ceduto sovranità a molti enti internazionali "tecnocratici" che nulla hanno a che vedere con il Parlamento. Questo è un tema molto importante, sono perfettamente d'accordo con Agamben , ma il green pass è solo un piccolo aspetto di questo tema.
Quale pandemia?
@@lucar.923 4 milioni di morti nel mondo. Sono tutti finti? Curatevi con antipsicotici forse vi riprendete
@@riccardolandi1756 In quasi DUE anni 4 milioni di morti "positivi" a dei test perlopiù tarocchi (falsi positivi il 57% confermano alcune ricerche, anche se non ce n'era bisogno per rendersene conto).
Quindi stando larghi, e fingendo di credere al resto dei test, gli diamo buoni 1,7 milioni di morti. Su quasi 8 miliardi di abitanti!
1,7 milioni perlopiù anziani con comorbidità.
1,7 milioni DA INIZIO pandemenza, quando di solito si fa la conta ANNUALE.
Questo giustificherebbe la paranoia di massa?
Ah, da aggiungere: pandemia mai dichiarata realmente, emergenza idem (ma se lo dice la tivvì dev'esser vero! No?).
Qui se c'è qualcuno che si deve curare dalle psicosi sei tu caro il mio fenomeno e il resto della massa di mentecatti.
Non è assolutamente vero che il green pass non consente di acquisire un controllo superiore a Facebook ecc.. perché se io non voglio iscrivermi a Facebook posso andare comunque a lavorare e vivere la vita sociale. Nessuno richiede l'iscrizione a Facebook per poter entrare al ristorante.
Il problema è che Agamben non ha saputo o non ha voluto comprendere cosa dice realmente il dcl 44...
L'ho ascoltato fino in fondo. Non mi è piaciuto per niente!!!!!!
ce ne faremo una ragione
avete presente la tessera del PNF, ecco
viviamo una realtà uguale a V per Vendetta
Agamben, solo nobiltà
Agamben, solo nobiltà